Scadenzario

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3 Termine chiarimenti
Scadenze Agosto 2020
03/08/2020 12:00

Scadenza gara: Lavori di risanamento conservativo dell’impianto sportivo capitolino "Palazzetto dello Sport" di Viale Tiziano – Piazza Apollodoro Roma – Municipio RM II – SIS 2/17.
 

Gli inteventi previsti sono i seguenti:
- nuova distribuzione funzionale interna:
   - ristrutturazione degli ambienti spogliatoi e adeguamento normativo dei blocchi bagni al piano -2.35 ed al piano +0.65, riqualificazione zona vip, realizzazione di un presidio medico per la zona spettatori, realizzazione di due locali ad uso ufficio con relativi servizi;
- rifacimento della pavimentazione dell’area per l’attività sportiva danneggiata;
- rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura;
- rifacimento dell’impermeabilizzazione e interventi di ripristino della zona balaustra esterna;
- trattamento di ripristino e conservazione delle superfici in calcestruzzo cavalletti di sostegno della cupola;
- rifacimento impianto elettrico.
- rifacimento dell’impianto di illuminazione;
- rifacimento impianto di climatizzazione;
- ripristino della funzionalità dei due servoscale per diversamente abili.
03/08/2020 14:16

Apertura buste: Manifestazione di interesse per l’individuazione di organismi da invitare alla successiva procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2, lettera C del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii per l’affidamento dello scavo archeologico nell'area del Foro di Cesare. Aggiudicazione con il criterio del minor prezzo, ai sensi dell’art. 36 comma 9 bis Dlgs 50/2016 con esclusione automatica delle offerte anomale individuate secondo i criteri previsti dall’art. 97 del Codice.
Opera 1900110001 CIG 81721374CA CUP J81H19000050007.
 

L’intervento di scavo del foro di cesare si inquadra in un più ampio programma di valorizzazione di tutta l’area dei fori imperiali che  prevede  lo scavo del lato orientale che permetterà di mettere in luce la totale larghezza della piazza del foro e scoprirà parte del portico est a contatto con il foro di augusto. l'intervento prevede la rimozione degli strati di interro, costituiti da detriti e terra, presenti negli ambienti sotterranei dell'isolato delimitato da via bonnella e da via cremona per una superficie di almeno 300 mq., fino al piano delle cantine delle abitazioni della fine del xvi- inizi xvii secolo (tav.9). e' prevista la demolizione dei muri degli scantinati ad esclusione di quelli conservati sul perimetro dell'area di scavo (tav. 10). nell'area liberata dalle strutture moderne si effettuerà uno scavo archeologico (categoria os 25) per una superficie di almeno 7,30 x 4,30 m per individuare le sottostanti strutture antiche.
 
04/08/2020 09:00

Apertura buste: Manifestazione di interesse per l’individuazione di organismi da invitare alla successiva procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2, lettera C del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii per l’affidamento dello scavo archeologico nell'area del Foro di Cesare. Aggiudicazione con il criterio del minor prezzo, ai sensi dell’art. 36 comma 9 bis Dlgs 50/2016 con esclusione automatica delle offerte anomale individuate secondo i criteri previsti dall’art. 97 del Codice.
Opera 1900110001 CIG 81721374CA CUP J81H19000050007.
 

L’intervento di scavo del foro di cesare si inquadra in un più ampio programma di valorizzazione di tutta l’area dei fori imperiali che  prevede  lo scavo del lato orientale che permetterà di mettere in luce la totale larghezza della piazza del foro e scoprirà parte del portico est a contatto con il foro di augusto. l'intervento prevede la rimozione degli strati di interro, costituiti da detriti e terra, presenti negli ambienti sotterranei dell'isolato delimitato da via bonnella e da via cremona per una superficie di almeno 300 mq., fino al piano delle cantine delle abitazioni della fine del xvi- inizi xvii secolo (tav.9). e' prevista la demolizione dei muri degli scantinati ad esclusione di quelli conservati sul perimetro dell'area di scavo (tav. 10). nell'area liberata dalle strutture moderne si effettuerà uno scavo archeologico (categoria os 25) per una superficie di almeno 7,30 x 4,30 m per individuare le sottostanti strutture antiche.
 
04/08/2020 12:00

Scadenza gara: D.D. a contrarre,approvazione della progettazione a base di gara e indizione procedura di gara aperta ai sensi dell’art.60 del D.LGS. N. 50/2016 e s.m.i per l'esecuzione di azioni ed interventi di contrasto alla povertà, alle forme di esclusione e grave isolamento sociale, da effettuarsi a domicilio dei beneficiari , per un max di n.180 utenti in stato di fragilità psico-sociale ed economica (cd “ Barbonismo Domestico”). Periodo: 01/07/2020 – 31/12/2022 o comunque dalla data di affidamento del servizio per n. 30 mesi. Impegno Fondi pari € 1.380.471,97 di cui € 1.137.199,49 (imponibile) oltre Iva se e quanto dovuta max al 22% pari ad € 243.272,48. Gara n. 7794297- CIG N. 8336707440 Codice CUI S02438750586201900433
D.d. a contrarre,approvazione della progettazione a base di gara e indizione procedura di gara aperta ai sensi dell’art.60 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i per l'esecuzione di azioni ed interventi di contrasto alla povertà, alle forme di esclusione e grave isolamento sociale, da effettuarsi a domicilio dei beneficiari , per un max di n.180 utenti in stato di fragilità psico-sociale ed economica (cd “ barbonismo domestico”).
periodo: 01/07/2020 – 31/12/2022 o comunque dalla data di affidamento del servizio per n. 30 mesi. impegno fondi pari  € 1.380.471,97 di cui € 1.137.199,49 (imponibile) oltre iva se e quanto dovuta max al 22% pari ad € 243.272,48.
gara n.  7794297- cig n. 8336707440        codice cui s02438750586201900433
 
05/08/2020 10:00

Apertura buste: Lavori di risanamento conservativo dell’impianto sportivo capitolino "Palazzetto dello Sport" di Viale Tiziano – Piazza Apollodoro Roma – Municipio RM II – SIS 2/17.
 

Gli inteventi previsti sono i seguenti:
- nuova distribuzione funzionale interna:
   - ristrutturazione degli ambienti spogliatoi e adeguamento normativo dei blocchi bagni al piano -2.35 ed al piano +0.65, riqualificazione zona vip, realizzazione di un presidio medico per la zona spettatori, realizzazione di due locali ad uso ufficio con relativi servizi;
- rifacimento della pavimentazione dell’area per l’attività sportiva danneggiata;
- rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura;
- rifacimento dell’impermeabilizzazione e interventi di ripristino della zona balaustra esterna;
- trattamento di ripristino e conservazione delle superfici in calcestruzzo cavalletti di sostegno della cupola;
- rifacimento impianto elettrico.
- rifacimento dell’impianto di illuminazione;
- rifacimento impianto di climatizzazione;
- ripristino della funzionalità dei due servoscale per diversamente abili.
06/08/2020 12:00

Scadenza albo fornitori: Manifestazione di interesse per l’individuazione di operatori economici da invitare ad una successiva procedura negoziata, indetta ai sensi dell’articolo 36 comma 2 lettera B) del D.Lgs n. 50/2016, per l’affidamento del servizio denominato “Diritti dell’infanzia, dell’adolescenza e delle famiglie”  per il periodo dal 1° gennaio 2021 al 30 giugno 2023, ovvero dalla data di affidamento del servizio per un periodo di 30 mesi.
Il servizio opera la promozione del benessere del minore all’interno del proprio ambiente di vita, con lo scopo di potenziare la capacità di efficacia del sistema integrato di servizi alla persona, in collaborazione con i servizi socio sanitari, le istituzioni scolastiche, i centri per le famiglie, le reti territoriali formali e informali e la procura della repubblica, il tribunale per i minorenni, il tribunale ordinario sezione civile, la corte d’appello, sezione minorile, e l’ufficio del giudice tutelare
10/08/2020 00:00

Scadenza gara: Affidamento diretto alla ditta CDZ Impianti & Tecnoligie 2018 S.r.l., ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50 del 2016 e ss.mm.ii., della fornitura del servizio di manutenzione dell’impianto elettrico del Dipartimento Sicurezza e Protezione Civile di Roma Capitale
affidamento diretto alla ditta cdz impianti & tecnoligie 2018 s.r.l. della fornitura del servizio di manutenzione dell’impianto elettrico del dipartimento sicurezza e protezione civile di roma capitale
11/08/2020 12:00

Scadenza albo fornitori: Avviso di manifestazione di interessefinalizzato all’individuazione di operatori economici interessati a una successiva procedura di affidamento di lavori tramitelo strumento ‘Trattativa Diretta ‘ su MEPA ex art. 36 comma 2 lettera a) D.lgs 50/2016 es.m.i (modificato dal Decreto-legge 16 luglio 2020. 76 Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale), per la realizzazione di interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattichein conseguenza dell’emergenza sanitaria da COVID 19.
Importo lavori pari a € 132.145,00 IVA esclusa, di cui € 123.500,00 come lavori a base d’asta e € 8.645,00 come oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, oltre Iva di legge.
CIG: 8394553C45 CUP: J83G20000080006
 

Con il presente avviso, il municipio ii intende avviare un’indagine di mercato preordinata a conoscere gli operatori potenzialmente interessati all’affidamento diretto per l’esecuzione dei lavori di cui all’oggetto ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett. a) del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. (codice dei contratti pubblici) come modificato dal decreto-legge 16 luglio 2020. 76 misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale; mediante lo strumento “trattativa diretta” sul mepa nell’ambito della piattaforma di acquistinretepa di consip s.p.a., previa richiesta di preventivi rivolta ai soggetti che abbiano presentato nei termini la richiesta di adesione al presente avviso e che siano in possesso dei requisiti richiesti.
l’indagine di mercato consentirà alla stazione appaltante di avviare la procedura di affidamento con i candidati che si proporranno, senza che ciò possa ingenerare negli operatori alcuna pretesa. la presente indagine ha l’unico scopo di comunicare all’ente la disponibilità ad essere invitati alla successiva trattativa diretta su mepa, accettando quanto previsto sulla modalità di esecuzione dell’appalto dal presente avviso.
una volta raccolte le adesioni, il municipio procederà con l’espletamento della procedura sulla piattaforma consip. qualora le adesioni fossero in numero superiore a 10, si procederà a pubblico sorteggio per l’estrazione di n.10 operatori con i quali verrà effettuata la trattativa.gli operatori interessati possono manifestare il proprio interesse presentando apposita domanda con le modalità e nei termini di cui al presente avviso pubblico.
l’ente si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato, senza che i richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
 
14/08/2020 12:00

Termine chiarimenti: Appalto di servizio attinente l’architettura e l’ingegneria concernente l’incarico di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per i lavori di manutenzione per il recupero funzionale ed adeguamento normativo escluso antincendio della scuola elementare San Cleto di Via N.M. Nicolai n. 85 – OP1916460001-

il presente appalto di servizio ha ad oggetto l’affidamento dell’incarico di direzione dei lavori  e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, i cui contenuti sono meglio esplicitati nell’allegato disciplinare di incarico, e che sono così riassumibili :

- l’incarico di  direzione lavori ha ad oggetto la verifica sui lavori di adeguamento eseguiti a cura di roma capitale per la esecuzione in conformità al progetto esecutivo approvato da questa stazione appaltante:

  • redazione elaborati relativi alla misura ed alla contabilità dei lavori;

  • redazione e tempestiva trasmissione (con cadenza almeno settimanale) dei verbali di sopralluogo;

  • accertamento della regolare esecuzione dei lavori eseguiti, del rispetto del cronoprogramma e dei costi previsti;

  • documentazione fotografica dei lavori;

  • collezione delle certificazioni di conformità degli impianti e delle schede tecniche dei materiali impiegati, previa formalizzazione dell’accettazione.

-l'incarico di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione:

  • attuazione del piano di sicurezza e coordinamento da parte dell’impresa per tutta la durata dei lavori con opportune azioni di coordinamento e controllo;

  • corretta applicazione delle procedure di lavoro.

l’elenco delle attività è riportato all’art. 92 del d.lgs 81/2008 e prevede in particolare:

  • verifica, con opportune azioni di coordinamento e controllo, dell’applicazione da parte delle imprese esecutrici e dei lavoratori autonomi delle disposizioni loro pertinenti contenute nel psc e la corretta applicazione delle relative procedure di lavoro;

  • verifica dell’idoneità del pos assicurandone la coerenza con il psc;

  • adeguamento del psc e del fascicolo con le caratteristiche dell’opera, in relazione all’evoluzione dei lavori ed alle eventuali modifiche intervenute, valutando le proposte delle imprese esecutrici dirette a migliorare la sicurezza in cantiere;

  • aggiornamento del cronoprogramma dei lavori e delle fasi di cantiere;

  • verifica dell’adeguamento dei pos delle imprese esecutrici;

  • organizzazione tra i datori di lavoro, ivi compresi i lavoratori autonomi, la cooperazione ed il coordinamento delle attività nonché la loro reciproca informazione;

  • segnalazione al rup, previa contestazione scritta alle imprese e ai lavoratori autonomi interessati, le inosservanze alle disposizioni del testo unico sulla sicurezza alle prescrizioni del psc;

  • proposta di sospensione dei lavori, allontanamento delle imprese o dei lavoratori autonomi dal cantiere, o risoluzione del contratto, se ritenuto opportuno;

  • sospensione, in caso di pericolo grave e imminente, direttamente riscontrato, le singole lavorazioni fino alla verifica degli avvenuti adeguamenti effettuati dalle imprese interessate;

  • redazione dei verbali di coordinamento e tempestiva trasmissione degli stessi.

ai sensi delle tabelle allegate al d.m. 17 giugno 2016, e d.m. 143 del 31 ottobre 2013 le categorie delle opere oggetto del presente appalto sono le seguenti: e.08 le fasi prestazionali specifiche consistono in: qcl.01; qcl.02; qcl.09a; qci.11; qci.12;

17/08/2020 12:20

Termine chiarimenti: RdO ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento della fornitura di vestiario personalizzato, D.P.I. e accessori per il personale del Dipartimento Sicurezza e Protezione Civile di Roma Capitale, per il triennio 2020-2021-2022.
Impegno di spesa complessivo: € 206.973,00 (IVA al 22% inclusa) Capitolo/Articolo: 1300418/323 – CIG: 8378762522 - CDC: 0PC

 

rdo su piattaforma telematica, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., per l’affidamento della fornitura di vestiario personalizzato, d.p.i. e accessori per il personale del dipartimento sicurezza e protezione civile di roma capitale, per il triennio 2020-2021-2022.
impegno di spesa complessivo: € 206.973,00 (iva al 22% inclusa) capitolo/articolo: 1300418/323 – cig: 8378762522 - cdc: 0pc

 
20/08/2020 12:00

Termine chiarimenti: Procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando, tramite piattaforma telematica di procurement denominata Tuttogare, volta all’affidamento del servizio di assistenza specialistica a supporto del Dipartimento Mobilità e Trasporti, ai fini dell’attuazione della Delibera di Giunta Capitolina n. 227/2019.
Procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando, tramite piattaforma telematica di procurement denominata tuttogare, volta all’affidamento del servizio di assistenza specialistica a supporto del dipartimento mobilità e trasporti, ai fini dell’attuazione della delibera di giunta capitolina n. 227/2019. impegno della somma complessiva di € 253.272,00,00 (di cui € 207.600,00 di imponibile e € 45.672,00 di iva). oneri sicurezza pari a zero. richiesta di offerta tecnico-economica. cig: 8373694ee0 – cup: j84b20000070009.
20/08/2020 14:00

Termine chiarimenti: Determina a contrarre e indizione di gara ai sensi dell’art. 63, comma 2, lettera c) del D. Lgs. n. 50 del 2016 per la realizzazione del progetto innovativo e sperimentale: “Scuola all’aperto – Aule naturali – Prospettive per lo sviluppo e la valorizzazione di una buona pratica nelle strutture educative del Municipio Roma XIII Aurelio” con decorrenza dal 01/10/2020 e comunque dalla data di affidamento del servizio fino al 30/06/2021. Importo complessivo di € 125.748,00 di cui € 103.072,13 per imponibile ed € 22.675,87 I.V.A. al 22%. Gara n. 7829679 CIG n. 83794973AD.
Implementare l’introduzione della didattica all’aperto, l’outdoor education, rappresenta una pratica innovativa e rappresenta un esempio unico, nel panorama romano, di diffusione di questo modello educativo nella scuola pubblica, ad oggi non ancora presente, se non con qualche rara eccezione. la scuola all’aperto diventa un vero valore aggiunto, parte integrante del piano dell’offerta formativa delle scuole dell’infanzia del municipio roma xiii aurelio. la scuola all’aperto non si pone in contrapposizione con la didattica in presenza e con la sua centralità, bensì rappresenta un’opportunità attraverso cui aggiornare, espandere ed arricchire contenuti e prassi della didattica tradizionale
 
21/08/2020 12:00

Termine chiarimenti: Appalto lavori di manutenzione straordinaria del Patrimonio Capitolino abitativo di pertinenza del Municipio IV- Importo complessivo € 606.963,00 IVA inclusa- di cui € 375,00 di contributo per Autorità ANAC - OP1917280001 - CUP J89F20000080004- CIG:8245976AA7 - Numero Gara: 7716577.
Il presente appalto le cui clausole essenziali sono contenute nel capitolato speciale e nello schema di contratto, ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per eseguire e dare completamente ultimati i lavori di: manutenzione straordinaria del patrimonio capitolino abitativo di pertinenza del municipio iv e nello specifico sulle palazzine site in via gigliotti n. 152-160, 168 e 174 , riassumibili come di seguito riportato:
- spicconatura intonaci di facciata, rimozione parti ammalorate e trattamento ferri e successiva protezione;
- ripristino degli intonaci spicconati, preparazione delle superfici alla tinta, successiva pittura;
- rifacimento sistema di raccolta acque piovane; - rimozione vecchia pavimentazione terrazze; - rifacimento pavimentazione;
- riparazione di elementi in cemento armato;
- sostituzione elementi vetrati;
22/08/2020 12:00

Termine chiarimenti: Determina a contrarre ed indizione gara a procedura aperta, ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. n. 50/2016,
per l’affidamento del servizio di implementazione del “Punto Unico di Accesso integrato socio sanitario (PUA)”.
Importo € 100.491,07 di cui a base d’asta € 82.369,73 + IVA al 22% € 18.121,34 - CIG n.8352833FD5 -Gara
n.7806438- Codice Interno Amministrazione (CIA) n.00323 Oneri della sicurezza pari a zero

Il municipio roma viii intende dare continuità alle due sedi del punto unico di accesso integrato socio sanitario (pua) presenti sul territorio e site in via benedetto croce n. 50 e in piazzale a. tosti, 4 - così come previsto dal piano sociale del municipio al fine di implementare  un servizio pubblico di prima accoglienza che offre informazione, orientamento e consulenza a tutti i cittadini che desiderano avere indicazioni sui servizi sociali e sanitari presenti sul territorio.
si occupa inoltre, del ricevimento delle domande presentate dai cittadini residenti nel municipio roma viii, inoltrandole, poi, agli assistenti sociali delle aree competenti.
 
24/08/2020 12:00

Termine chiarimenti: Affidamento ad un professionista Architetto o Ingegnere laureato, abilitato alla professione ed iscritto al rispettivo Ordine Professionale della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva degli interventi di manutenzione straordinaria presso l’immobile destinato a Casa di Riposo denominato “Roma 1, “Parco di Veio” sita in Via Rocco Santoliquido, 88 per la realizzazione di unità abitative di piccole dimensioni (case alloggio e co-housing).
Il dipartimento politiche sociali è assegnatario ed ha in uso l’immobile destinato a casa di riposo denominata “roma 1 – parco di vejo”,sita in via rocco santoliquido 88. l’immobile necessita di interventi di manutenzione straordinaria per l’adeguamento dello stesso alle nuove funzionalità individuate con la d.g.c. n. 148 del 31/07/2018, pertanto, intende affidare ad un professionista architetto o ingegnere laureato, abilitato alla professione ed iscritto al rispettivo ordine professionale della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva degli interventi di manutenzione straordinaria presso l’immobile stesso.
24/08/2020 12:00

Termine chiarimenti: Affidamento ad un professionista Architetto o Ingegnere laureato, abilitato alla professione ed iscritto al rispettivo Ordine Professionale della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva degli interventi di manutenzione straordinaria presso l’immobile destinato a Casa di Riposo denominato “Casa Vittoria” sita in Via Portuense, 220 per la realizzazione di unità abitative di piccole dimensioni (case alloggio e co-housing).
 

Il dipartimento politiche sociali – direzione benessere e salute – sta avviando la progettazione di nuove tipologie residenziali, utilizzando anche immobili sottratti alla criminalità organizzata e trasferiti nel possesso patrimoniale di roma capitale, nonché rimodulando le strutture residenziali capitoline per persone anziane, per realizzare piccoli moduli abitativi;

i lavori di ristrutturazione nelle case di riposo, al fine di realizzare unità abitative di piccole dimensioni (case alloggio e co-housing), permetteranno di realizzare residenzialità a carattere familiare e al contempo di incrementare i posti disponibili, in ottemperanza a quanto definito nelle linee guida di cui alla deliberazione g.c. 148/2018;

il dipartimento politiche sociali è assegnatario ed ha in uso l’immobile destinato a casa di riposo denominata “casa vittoria” sito in via portuense, 220. l’immobile necessita di interventi di manutenzione straordinaria per l’adeguamento dello stesso alle nuove funzionalità individuate con la d.g.c. n. 148 del 31/07/2018 e, pertanto, intende affidare ad un professionista architetto o ingegnere laureato, abilitato alla professione ed iscritto al rispettivo ordine professionale della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva degli interventi di manutenzione straordinaria presso l’immobile stesso.
24/08/2020 12:00

Termine chiarimenti: Affidamento ad un professionista Architetto o Ingegnere laureato, abilitato alla professione ed iscritto al rispettivo Ordine Professionale della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva degli interventi di manutenzione straordinaria presso l’immobile destinato a Casa di Riposo denominato straordinaria e riordino funzionale necessari all’adeguamento dell’immobile denominato “Roma 3” sito in Via Gioacchino Ventura 60, finalizzati alla realizzazione di miniappartamenti/comunità per anziani e/o adulti con fragilità
Il dipartimento politiche sociali – direzione benessere e salute – sta avviando la progettazione di nuove tipologie residenziali, utilizzando anche immobili sottratti alla criminalità organizzata e trasferiti nel possesso patrimoniale di roma capitale, nonché rimodulando le strutture residenziali capitoline per persone anziane, per realizzare piccoli moduli abitativi;

i lavori di ristrutturazione nelle case di riposo, al fine di realizzare unità abitative di piccole dimensioni (case alloggio e co-housing), permetteranno di realizzare residenzialità a carattere familiare e al contempo di incrementare i posti disponibili, in ottemperanza a quanto definito nelle linee guida di cui alla deliberazione g.c. 148/2018;

il dipartimento politiche sociali è assegnatario ed ha in uso l’immobile destinato a casa di riposo denominata “roma 3” sito in via gioacchino ventura 60. l’immobile necessita di interventi di manutenzione straordinaria per l’adeguamento dello stesso alle nuove funzionalità individuate con la d.g.c. n. 148 del 31/07/2018 e, pertanto, intende affidare ad un professionista architetto o ingegnere laureato, abilitato alla professione ed iscritto al rispettivo ordine professionale della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva degli interventi di manutenzione straordinaria presso l’immobile stesso.
24/08/2020 12:00

Scadenza gara: Determina a contrarre e indizione di gara ai sensi dell’art. 63, comma 2, lettera c) del D. Lgs. n. 50 del 2016 per la realizzazione del progetto innovativo e sperimentale: “Scuola all’aperto – Aule naturali – Prospettive per lo sviluppo e la valorizzazione di una buona pratica nelle strutture educative del Municipio Roma XIII Aurelio” con decorrenza dal 01/10/2020 e comunque dalla data di affidamento del servizio fino al 30/06/2021. Importo complessivo di € 125.748,00 di cui € 103.072,13 per imponibile ed € 22.675,87 I.V.A. al 22%. Gara n. 7829679 CIG n. 83794973AD.
Implementare l’introduzione della didattica all’aperto, l’outdoor education, rappresenta una pratica innovativa e rappresenta un esempio unico, nel panorama romano, di diffusione di questo modello educativo nella scuola pubblica, ad oggi non ancora presente, se non con qualche rara eccezione. la scuola all’aperto diventa un vero valore aggiunto, parte integrante del piano dell’offerta formativa delle scuole dell’infanzia del municipio roma xiii aurelio. la scuola all’aperto non si pone in contrapposizione con la didattica in presenza e con la sua centralità, bensì rappresenta un’opportunità attraverso cui aggiornare, espandere ed arricchire contenuti e prassi della didattica tradizionale
 
24/08/2020 14:00

Apertura buste: Determina a contrarre e indizione di gara ai sensi dell’art. 63, comma 2, lettera c) del D. Lgs. n. 50 del 2016 per la realizzazione del progetto innovativo e sperimentale: “Scuola all’aperto – Aule naturali – Prospettive per lo sviluppo e la valorizzazione di una buona pratica nelle strutture educative del Municipio Roma XIII Aurelio” con decorrenza dal 01/10/2020 e comunque dalla data di affidamento del servizio fino al 30/06/2021. Importo complessivo di € 125.748,00 di cui € 103.072,13 per imponibile ed € 22.675,87 I.V.A. al 22%. Gara n. 7829679 CIG n. 83794973AD.
Implementare l’introduzione della didattica all’aperto, l’outdoor education, rappresenta una pratica innovativa e rappresenta un esempio unico, nel panorama romano, di diffusione di questo modello educativo nella scuola pubblica, ad oggi non ancora presente, se non con qualche rara eccezione. la scuola all’aperto diventa un vero valore aggiunto, parte integrante del piano dell’offerta formativa delle scuole dell’infanzia del municipio roma xiii aurelio. la scuola all’aperto non si pone in contrapposizione con la didattica in presenza e con la sua centralità, bensì rappresenta un’opportunità attraverso cui aggiornare, espandere ed arricchire contenuti e prassi della didattica tradizionale
 
26/08/2020 09:00

Apertura buste: Determina a contrarre e indizione di gara ai sensi dell’art. 63, comma 2, lettera c) del D. Lgs. n. 50 del 2016 per la realizzazione del progetto innovativo e sperimentale: “Scuola all’aperto – Aule naturali – Prospettive per lo sviluppo e la valorizzazione di una buona pratica nelle strutture educative del Municipio Roma XIII Aurelio” con decorrenza dal 01/10/2020 e comunque dalla data di affidamento del servizio fino al 30/06/2021. Importo complessivo di € 125.748,00 di cui € 103.072,13 per imponibile ed € 22.675,87 I.V.A. al 22%. Gara n. 7829679 CIG n. 83794973AD.
Implementare l’introduzione della didattica all’aperto, l’outdoor education, rappresenta una pratica innovativa e rappresenta un esempio unico, nel panorama romano, di diffusione di questo modello educativo nella scuola pubblica, ad oggi non ancora presente, se non con qualche rara eccezione. la scuola all’aperto diventa un vero valore aggiunto, parte integrante del piano dell’offerta formativa delle scuole dell’infanzia del municipio roma xiii aurelio. la scuola all’aperto non si pone in contrapposizione con la didattica in presenza e con la sua centralità, bensì rappresenta un’opportunità attraverso cui aggiornare, espandere ed arricchire contenuti e prassi della didattica tradizionale
 
26/08/2020 12:00

Scadenza gara: Procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando, tramite piattaforma telematica di procurement denominata Tuttogare, volta all’affidamento del servizio di assistenza specialistica a supporto del Dipartimento Mobilità e Trasporti, ai fini dell’attuazione della Delibera di Giunta Capitolina n. 227/2019.
Procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando, tramite piattaforma telematica di procurement denominata tuttogare, volta all’affidamento del servizio di assistenza specialistica a supporto del dipartimento mobilità e trasporti, ai fini dell’attuazione della delibera di giunta capitolina n. 227/2019. impegno della somma complessiva di € 253.272,00,00 (di cui € 207.600,00 di imponibile e € 45.672,00 di iva). oneri sicurezza pari a zero. richiesta di offerta tecnico-economica. cig: 8373694ee0 – cup: j84b20000070009.
26/08/2020 12:30

Apertura buste: Determina a contrarre e indizione di gara ai sensi dell’art. 63, comma 2, lettera c) del D. Lgs. n. 50 del 2016 per la realizzazione del progetto innovativo e sperimentale: “Scuola all’aperto – Aule naturali – Prospettive per lo sviluppo e la valorizzazione di una buona pratica nelle strutture educative del Municipio Roma XIII Aurelio” con decorrenza dal 01/10/2020 e comunque dalla data di affidamento del servizio fino al 30/06/2021. Importo complessivo di € 125.748,00 di cui € 103.072,13 per imponibile ed € 22.675,87 I.V.A. al 22%. Gara n. 7829679 CIG n. 83794973AD.
Implementare l’introduzione della didattica all’aperto, l’outdoor education, rappresenta una pratica innovativa e rappresenta un esempio unico, nel panorama romano, di diffusione di questo modello educativo nella scuola pubblica, ad oggi non ancora presente, se non con qualche rara eccezione. la scuola all’aperto diventa un vero valore aggiunto, parte integrante del piano dell’offerta formativa delle scuole dell’infanzia del municipio roma xiii aurelio. la scuola all’aperto non si pone in contrapposizione con la didattica in presenza e con la sua centralità, bensì rappresenta un’opportunità attraverso cui aggiornare, espandere ed arricchire contenuti e prassi della didattica tradizionale
 
27/08/2020 10:00

Apertura buste: Procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando, tramite piattaforma telematica di procurement denominata Tuttogare, volta all’affidamento del servizio di assistenza specialistica a supporto del Dipartimento Mobilità e Trasporti, ai fini dell’attuazione della Delibera di Giunta Capitolina n. 227/2019.
Procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando, tramite piattaforma telematica di procurement denominata tuttogare, volta all’affidamento del servizio di assistenza specialistica a supporto del dipartimento mobilità e trasporti, ai fini dell’attuazione della delibera di giunta capitolina n. 227/2019. impegno della somma complessiva di € 253.272,00,00 (di cui € 207.600,00 di imponibile e € 45.672,00 di iva). oneri sicurezza pari a zero. richiesta di offerta tecnico-economica. cig: 8373694ee0 – cup: j84b20000070009.
28/08/2020 12:00

Scadenza gara: Appalto lavori di manutenzione straordinaria del Patrimonio Capitolino abitativo di pertinenza del Municipio IV- Importo complessivo € 606.963,00 IVA inclusa- di cui € 375,00 di contributo per Autorità ANAC - OP1917280001 - CUP J89F20000080004- CIG:8245976AA7 - Numero Gara: 7716577.
Il presente appalto le cui clausole essenziali sono contenute nel capitolato speciale e nello schema di contratto, ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per eseguire e dare completamente ultimati i lavori di: manutenzione straordinaria del patrimonio capitolino abitativo di pertinenza del municipio iv e nello specifico sulle palazzine site in via gigliotti n. 152-160, 168 e 174 , riassumibili come di seguito riportato:
- spicconatura intonaci di facciata, rimozione parti ammalorate e trattamento ferri e successiva protezione;
- ripristino degli intonaci spicconati, preparazione delle superfici alla tinta, successiva pittura;
- rifacimento sistema di raccolta acque piovane; - rimozione vecchia pavimentazione terrazze; - rifacimento pavimentazione;
- riparazione di elementi in cemento armato;
- sostituzione elementi vetrati;
31/08/2020 12:00

Termine chiarimenti: Servizio di“Pronta Accoglienza Minori in Centri autorizzati ai sensi art. 6, c. c) della L.R. Lazio n. 41/2003 e ss.mm.ii, per un totale  di n.120 posti per minori in situazioni di abbandono o di urgente bisogno di ospitalità e protezione, ambosessi,
di età compresa tra 6 e 18 anni”, articolato in 5 Lotti, per un periodo di 48 mesi.

L’attività oggetto del servizio si riferisce all’accoglienza e alla presa in carico, su richiesta della
stazione appaltante, di minori, inclusi i minori stranieri non accompagnati da adulti di riferimento
anche titolari o richiedenti protezione internazionale, in strutture residenziali autorizzate ai sensi
dell’articolo 6 comma 1 lettera c) della l.r. lazio 41/2003 e ss.mm.ii. quali “comunità educative di
pronta accoglienza per minori”, ubicate sul territorio di roma capitale.
31/08/2020 18:00

Termine chiarimenti: Determinazione a contrarre art. 32, comma 2), per la procedura di affidamento previa consultazione tramite Avviso Pubblico, art 36 comma 2) lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., in due lotti, per l’affidamento del servizio di gestione di due case per la Semiautonomia a sostegno di donne vittime di violenza. Importo, finanziato con fondi del bilancio capitolino, di € 439.980,26 + IVA se dovuta max al 22% per un totale di € 536.775,92. Periodo dal 1 ottobre 2020, o comunque dalla data di affidamento del servizio fino al 31 dicembre 2022. GARA n. 7750382.LOTTO 1 Casa per la Semiautonomia Via Cerchiara (Municipio Roma IV) CIG: 8285454CED CUI S02438750586202000049 CIA 00060 LOTTO 2 Casa per la Semiautonomia Via Albergotti (Municipio Roma XIII) CIG: 8285474D6E CUI S02438750586202000050 CIA 00061
 

Determinazione a contrarre art. 32, comma 2), per la procedura di affidamento previa consultazione tramite avviso pubblico, art 36 comma 2) lettera b) del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., in due lotti, per l’affidamento del servizio di gestione di due case per la semiautonomia a sostegno di donne vittime di violenza. importo, finanziato con fondi del bilancio capitolino, di € 439.980,26 + iva se dovuta max al 22% per un totale di € 536.775,92. periodo dal 1 ottobre 2020, o comunque dalla data di affidamento del servizio fino al 31 dicembre 2022. gara n. 7750382.lotto 1 casa per la semiautonomia via cerchiara (municipio roma iv) cig: 8285454ced cui s02438750586202000049 cia 00060 lotto 2 casa per la semiautonomia via albergotti (municipio roma xiii) cig: 8285474d6e cui s02438750586202000050 cia 00061
 
31/08/2020 18:00

Termine chiarimenti: Determinazione a contrarre ai sensi dell’art. 32,comma 2),con procedura negoziata previa consultazionetramite Avviso Pubblico, ai sensi dell’art. 36 comma 2) lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016 ess.mm.ii., in n. 2 lotti funzionali, perl’affidamento della gestione di due Centri Antiviolenza per offrireconsulenza e sostegno alle donnesottoposte a violenza e ai loro eventuali figli/e minori. Importo € 428.911,26 + IVA max al 22%se dovuta per un totale di € 523.271,74 peril periodo dal 1 agosto 2020, o comunque dalla data di affidamento del servizio, fino al 31 dicembre 2022. NUMEROGARA 7681711 LOTTO1 CIG8200914851 - LOTTO2 CIG8200925167. CIA 00195 - CUI S02438750586201900173
Determinazione a contrarre ai sensi dell’art. 32,comma 2),con procedura negoziata previa consultazionetramite avviso pubblico, ai sensi dell’art. 36 comma 2) lettera b) del d.lgs. n. 50/2016 ess.mm.ii., in n. 2 lotti funzionali, perl’affidamento della gestione di due centri antiviolenza all’interno del territorio del municipio 1 ( circonvallazione trionfale ) e del municipio iii ( via titano ) per offrire consulenza e sostegno alle donnesottoposte a violenza e ai loro eventuali figli/e minori. importo € 428.911,26 + iva max al 22%se dovuta per un totale di € 523.271,74 peril periodo dal 1 agosto 2020, o comunque dalla data di affidamento del servizio, fino al 31 dicembre 2022. numerogara 7681711 lotto1 cig8200914851 - lotto2 cig8200925167. cia 00195 - cui s02438750586
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