07
FEB 19

DELUCIDAZIONI IN MERITO AD ALCUNE RICHIESTE DI CHIARIMENTO PERVENUTE

A seguito di richieste di chiarimenti pervenute e ritenute di carattere generale, si specifica quanto segue:

  1. In riferimento alla  relazione archeologica e indagini tomografiche allegata al  bando, ed in dettaglio alla pianta allegata in cui nella distinzione delle aree viene individuata "Area A: conservazione dei piani esistenti", "Area B: realizzazione del primo piano utile al di sopra della quota 23.90"; si precisa che tale indicazione è da considerarsi come un opzione nell'ambito di una rivalutazione complessiva del progetto finalizzata alla redazione di una soluzione progettuale, adesso da relazionare nell'ambito della relazione metodologica e successivamente da sviluppare in sede di espletamento di incarico,  che dovrà porsi in maniera il più possibile meno interferente rispetto alla stratigrafia archeologica ipotizzata a seguito della campagna tomografica.
  2. In merito al sub-sub criterio di valutazione dell'offerta tecnica 2.2.b di pagina 32 del disciplinare di gara che recita: Efficacia ed efficienza delle modalità di integrazione con la committenza nelle diverse sedi (punti max3), si precisa che si intendono tutte quelle azioni che possono essere promosse dal progettista al fine di garantire un confronto efficace con la committenza e con gli enti preposti alla tutela dei beni, nonché al rilascio dei pareri. Trattandosi di un intervento complesso su un edificio sottoposto a vincolo che dovrà garantire il recepimento di diverse istanze (funzionalità biblioteca - musealizzazione reperti – revisione con riduzione interferenze archeologiche) si ritiene opportuno valutare la capacità del professionista nella modalità di confronto su tali tematiche (indizione conferenze servizi, acquisizione pareri previsti etc.).

 

Ultimo aggiornamento il 2019-02-07 14:15:15

Logo Governance e capacita istituzionale 2014-2020 TuttoGare


Norme tecniche di utilizzo | Policy privacy
Help desk assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 40 031 280

Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00

ROMA CAPITALE

Direzione Generale - Dipartimento Centrale Appalti - p.zza G. da Verrazzano, 7 Roma (RM)
Tel. - per informazioni di natura tecnica sull'utilizzo della piattaforma, gli operatori economici devono chiamare esclusivamente il numero 02-40031280) - Fax. 06.4115333 - PEC: ---