Gara - ID 217

Stato: Inviato esito di gara


Registrati o Accedi Per partecipare

Stazione appaltante Sovrintendenza Capitolina
ProceduraNegoziata
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Invito/disciplinare di gara a partecipare alla procedura di gara successiva all’esito dell’Avviso pubblico di cui alla Determinazione Dirigenziale n. repertorio RI/632/2019 del 22/10/2019, n. protocollo RI/29413/2019 del 22/10/2019 – Avviso di Manifestazione di interesse per l’individuazione di organismi da invitare alla successiva procedura negoziata indetta ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016 e ss. mm. ii., per l’affidamento dei servizi di progettazione dell’Intervento “Le porte del Celio, le chiavi della città” secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Impegno di spesa € 52.200,00 (IVA esclusa).
CIG8083115D80
CUPF94E19000090003
Totale appalto€ 52.200,00 Importo aggiudicazione € 49.618,00
Data pubblicazione 18/12/2019 Termine richieste chiarimenti Venerdi - 10 Gennaio 2020 - 20:00
Scadenza presentazione offerteLunedi - 20 Gennaio 2020 - 20:00 Apertura delle offerteMartedi - 21 Gennaio 2020 - 09:30
Categorie merceologiche
  • 71 - Servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione
  • 72 - Servizi informatici: consulenza, sviluppo di software, Internet e supporto
  • 92 - Servizi ricreativi, culturali e sportivi
DescrizioneInvito/disciplinare di gara a partecipare alla procedura di gara successiva all’esito dell’Avviso pubblico di cui alla Determinazione Dirigenziale n. repertorio RI/632/2019 del 22/10/2019, n. protocollo RI/29413/2019 del 22/10/2019 – Avviso di Manifestazione di interesse per l’individuazione di organismi da invitare alla successiva procedura negoziata indetta ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016 e ss. mm. ii., per l’affidamento dei servizi di progettazione dell’Intervento “Le porte del Celio, le chiavi della città” secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Impegno di spesa € 52.200,00 (IVA esclusa).
 
Struttura proponente direzione musei archeologici e storico artistici
Responsabile del servizio claudio parisi presicce Responsabile del procedimento de caprariis francesca
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf esecutiva-approvazione-manifestazione-interesse - 103.50 kB
18/12/2019
File pdf determina-78771-25-11-2019-lb0400000018-1 - 113.22 kB
18/12/2019
File docx dichiarazione-per-clausola-risolutiva-ex-art.-1456-c.c. - 13.69 kB
18/12/2019
File pdf modello-b-comunicazioni-ex-art.-76-d.lgs.-50-2016 - 241.47 kB
18/12/2019
File docx modello-a-domanda-di-partecipazione. - 21.73 kB
18/12/2019
File pdf protocollo-di-integrit - 242.79 kB
18/12/2019
File pdf allegato-a2-indirizzo-progett - 1.00 MB
18/12/2019
File pdf allegato-b-schema-contratto - 612.84 kB
18/12/2019
File pdf allegato-b1-mod-45- - 251.40 kB
18/12/2019
File pdf allegato-c-avvisodtc-intervento2 - 301.70 kB
18/12/2019
File pdf allegato-d-atto-impegno-ri20190023941-116080041 - 476.58 kB
18/12/2019
File pdf allegato-a-lettera-invito-disciplinare - 895.85 kB
18/12/2019
File pdf allegato-a1-proposta-progettuale-dtc-stralcio - 3.68 MB
18/12/2019
File p7m ri20200003053-determina-7720-03-02-2020-lb0400000018 - 75.28 kB
04/02/2020
File pdf ri20200003052-esecutiva-determina-ri-51-2020 - 67.09 kB
04/02/2020
File pdf Graduatoria provvisoria - 140.99 kB
25/02/2020
File pdf aggiudicazione-ri20200005376-qi20200028798-120820749 - 36.71 kB
25/02/2020
File pdf 78-verbale-1-commissione-ri20200004893-ri20200004893-120704946 - 401.91 kB
12/06/2020
File pdf 79-verbale-2-commissione-ri20200004927-ri20200004927-120712705 - 269.32 kB
12/06/2020
File pdf 80-verbale-commissione-ri20200005260-ri20200005260-120790271 - 102.78 kB
12/06/2020
File pdf 158-ri20200013790-esecutiva-determina-ri-331-2020 - 119.35 kB
10/09/2020
File pdf 169-ri20200017256-esecutiva-determina-ri-374-2020 - 113.21 kB
10/09/2020

Aggiudicazione definitiva - RI/331/2020 \09/06/2020

06898341000

Todini Emanuela - 04-CAPOGRUPPO

02081750560

IT LOGIX S.R.L. - 01-MANDANTE

01015790528

STUDIO 21 SNC DI TAVARNESI LISA E DEI ALESSANDRO - 01-MANDANTE

14656621001

KAIROS SERVIZI PER L'ARCHEOLOGIA S.R.L.S - 01-MANDANTE

Partecipanti

01527710550

Katatexilux S.a.s -

RAGGRUPPAMENTO

06898341000

Todini Emanuela - 04-CAPOGRUPPO

02081750560

IT LOGIX S.R.L. - 01-MANDANTE

01015790528

STUDIO 21 SNC DI TAVARNESI LISA E DEI ALESSANDRO - 01-MANDANTE

14656621001

KAIROS SERVIZI PER L'ARCHEOLOGIA S.R.L.S - 01-MANDANTE

80209930587

Sapienza Università di Roma - DigiLab Centro interdipartimentale di ricerca -


Invitati

partita_iva RAGIONE SOCIALE
03352140838 Casella Mariola Carmelo
01580930715 H.G.V. ITALIA S.R.L.
righetti barbara
08850171003 studio tecnico 3+1 architetti associati
06898341000 Todini Emanuela
0951371007 BCAA SRL
04154830238 Capitale Cultura sas
02133771002 Sapienza Università di Roma - DigiLab Centro interdipartimentale di ricerca
10432281003 GSNET ITALIA SRL
Katatexilux S.a.s
00652940552 EUROMEDIA S.R.L.

Seggio di gara

Atto di costituzione RI/2440 - 28/01/2020
Nome Ruolo CV
de Caprariis francesca responsabile del procedimento
Papi Caterina membro del gruppo di lavoro
Odoacre Laura membro del gruppo di lavoro

Commissione valutatrice

Atto di costituzione RI/3052/2020 - 03/02/2020
Nome Ruolo CV
Mori Antonello Presidente
Gioia Patrizia Commissario
Volpe Rita Commissario

Chiarimenti

  1. 03/01/2020 12:20 - Presupponendo che, per l’attuazione dell’Intervento “Le porte del Celio, le chiavi della città” , verrà effettuata una successiva gara d’appalto, l’eventuale aggiudicazione dei servizi di progettazione, oggetto della presente procedura, rappresenterà un elemento formalmente ostativo? In sostanza, chi dovesse aggiudicarsi questa gara, potrà poi partecipare a quella per la realizzazione dell’Intervento?
    Grazie


    L’Avviso Pubblico del Distretto Tecnologico per le nuove tecnologie applicate ai beni e alle attività culturali (DTC) si conforma alla normativa di riferimento in materia di contratti pubblici, come è specificato anche alla nota 4 pag. 11 dell'Allegato A del bando (cfr. BURL n. 22, suppl. 1 del 15/03/2018 "Linee guida per la presentazione della proposta per l’ammissione alla Sovvenzione di prima fase e relativa modulistica").

     
    10/01/2020 17:08
  2. 03/01/2020 10:41 - Non è possibile ottenere il PassOE attraverso la AVCpass in quanto il CIG 8083115D80 non risulta attivo. Si possono avere chiarimenti a riguardo?

    Il Cig è attivo. Cordiali saluti
    10/01/2020 17:09
  3. 02/01/2020 12:16 - 1     Riferimento: Lettera di invito - Cap. 9 Contenuto della “busta a - documentazione amministrativa” (pag.13) dove si legge tra i documenti di allegare:
    A2) DGUE ... La piattaforma telematica mette a disposizione il file.xml per la compilazione del DGUE ed un compilatore che utilizza tale file per la redazione del DGUE nel formato predisposto dal MIT, con le integrazioni necessarie in seguito al decreto correttivo del D. Lgs. 50/2016 degli appalti e quindi con le dichiarazioni sull’assenza dei motivi di esclusione di cui alla lettera b-bis) del comma 1 dell’art. 80 del D. Lgs. 50/2016 ed alle lettere f-bis) ed f-ter) del comma 5 dell’art. 80 del D. Lgs. 50/2016. Al termine della compilazione viene generato un file.xml che deve essere firmato digitalmente e incluso nella busta telematica A relativa alla documentazione amministrativa.
    Quesito: Ognuno dei componenti il Raggruppamento Temporaneo deve redigere il proprio DGUE sulla piattaforma, firmarlo digitalmente e allegarlo o solo la mandataria?

    2. Riferimento: Lettera di invito - Paragrafo 13.I.A - Competenza del soggetto e/o dei soggetti del raggruppamento (max 42 pt) Criterio quantitativo (pag. 16) dove si legge:La valutazione, di tipo quantativo verrà effettuata secondo i seguenti parametri ... e segue tabella
    Quesito: I punteggi verranno attribuiti a incarichi di progettazione esecutiva svolti nell’ultimo triennio (cfr tabella pag. 16) o come indicato a pag 6 della lettera di invito “che abbiano maturato un’esperienza tecnica e professionale almeno triennale nel settore della valorizzazione dei beni culturali attraverso le nuove tecnologie e abbiano all’attivo, nell’ultimo quinquennio, affidamenti di progettazione di soluzioni tecnologiche”

    3. Riferimento: Lettera di invito - Paragrafo 13.I.C - Team dedicato al servizio di progettazione (max 38 punti). Criterio quantativo (pag. 18) dove si legge: la valutazione, di tipo quantativo verrà effettuata secondo i seguenti parametri ... e segue tabella
    Quesito: I punteggi verranno attribuiti ai lavori svolti durante l’intero percorso professionale o solo a quelli svolti negli ultimi anni e nel caso, quali?


    4. Riferimento: “Allegato n2 mod 45” (dati bancari), riguardo la compilazione
    Quesito: Ciascun dei componenti il Raggruppamento Temporaneo dovrà compilare il modello con i propri dati bancari, sottoscriverlo digitalmente e allegarlo alla busta A?

    5. Riferimento: allegato-a1-proposta-progettuale-dtc-stralcio
    Quesito: l’allegato in questione, fornito dalla Stazione appaltante, vede stralciate le pagg. 24,25,26, 45,46,47. È possibile sia messo a disposizione il testo completo della proposta progettuale o in alternativa la Stazione appaltante può attestare che le parti mancanti non sono da ritenersi utili per una corretta e completa formulazione dell’offerta richiesta?


    1. Riguardo il DGUE occorre riferirsi al Regolamento di Esecuzione (UE) 2016/7 della Commissione  del 5 gennaio 2016 (Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea 6-1-2016, L 3/20): “se più operatori economici compartecipano alla procedura di appalto sotto forma di raggruppamento, comprese le associazioni temporanee, dev'essere presentato per ciascuno degli operatori economici partecipanti un DGUE distinto contenente le informazioni richieste…”https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=OJ:L:2016:003:FULL&from=HR

    2. I punteggi del criterio 13.I.A (competenza del soggetto e/o dei soggetti del raggruppamento) saranno attribuiti secondo i parametri valutativi esplicitati nella relativa tabella; quindi, specificatamente riguardo la progettazione esecutiva, saranno valutati gli incarichi svolti “nell’ultimo triennio relativi ad interventi multimediali realizzati con tecnologie innovative”.

    Alle pp. 6-7 della Lettera di Invito sono invece indicati i Requisiti per accedere alla gara; per quanto concerne i Requisiti di capacità tecnico-professionale, gli operatori economici che intendano presentare offerta devono aver “maturato un’esperienza tecnica e professionale almeno triennale nel settore della valorizzazione dei beni culturali attraverso le nuove tecnologie” e avere “all’attivo, nell’ultimo quinquennio, affidamenti di progettazione di soluzioni tecnologiche”.

    3.
      La valutazione riguarderà l’intero percorso professionale dei singoli professionisti.

    4.
      Il modello 45 è allegato allo schema di contratto e non è da compilare nella fase di presentazione delle offerte.

    5.
    Le parti omesse non contengono dati rilevanti per la formulazione dell’offerta.
     



     
    10/01/2020 17:17

Registrati o Accedi Per partecipare

Logo Governance e capacita istituzionale 2014-2020 TuttoGare


Norme tecniche di utilizzo | Policy privacy
Help desk assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 40 031 280

Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00

ROMA CAPITALE

Direzione Generale - Dipartimento Centrale Appalti - p.zza G. da Verrazzano, 7 Roma (RM)
Tel. - per informazioni di natura tecnica sull'utilizzo della piattaforma, gli operatori economici devono chiamare esclusivamente il numero 02-40031280) - Fax. 06.4115333 - PEC: ---