Gara - ID 360

Stato: Aggiudicazione definitiva


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Stazione appaltante MUNICIPIO ROMA I
ProceduraNegoziata
CriterioMinor prezzo
OggettoServizi tecnici
Procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, per l’affidamento mediante massimo ribasso dei servizi di ingegneria e architettura ai sensi del D.Lgs.50/2016 e ss.mm.ii. art.63, comma 2 lett.c, e art.95 comma2, relativamente al coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e direttore operativo per:
  • Sorveglianza, pronto intervento, manutenzione ordinaria e segnaletica stradale nel territorio del Municipio Roma I Centro Lotto A Cis-Tiberim, della durata di 180 giorni dalla data di consegna dei lavori – MAQ_2001A;
  • Sorveglianza, pronto intervento, manutenzione ordinaria e segnaletica stradale nel territorio del Municipio Roma I Centro Lotto B Cis-Tiberim, della durata di 180 giorni dalla data di consegna dei lavori – MAQ_2001B;
  • Sorveglianza, pronto intervento, manutenzione ordinaria e segnaletica stradale nel territorio del Municipio Roma I Centro Lotto C Trans-Tiberim, della durata di 180 giorni dalla data di consegna dei lavori – MAQ_2001C;
  • PT 2019 0861 Lavori di Manutenzione straordinaria di piazza Giuseppe Gioacchino Belli e vie limitrofe, nel rione Trastevere
  • PT 2019 0862 Lavori di Manutenzione straordinaria di via degli Scipioni e vie limitrofe nel rione Prati
  • OP_19.0140.0001 _ Manutenzione straordinaria di Via di Capo le Case, nel rione Colonna
  • Consolidamento del muro di via del Canale

 
CIGZ652ACD272
CUPJ86G19000270004
Totale appalto€ 58.408,22
Data pubblicazione 31/01/2020 Termine richieste chiarimenti Giovedi - 06 Febbraio 2020 - 10:00
Scadenza presentazione offerteVenerdi - 07 Febbraio 2020 - 12:00 Apertura delle offerteLunedi - 10 Febbraio 2020 - 10:00
Categorie merceologiche
  • 7134 - Servizi di ingegneria integrati
DescrizioneI compiti del coordinatore sicurezza in fase di esecuzione sono regolamentati dall’art. 92 del D.Lgs 81/2008. Il Decreto Legislativo stabilisce in particolare i seguenti compiti per il CSE:
  1. verificare, con opportune azioni di coordinamento e controllo, l’applicazione da parte delle imprese esecutrici e dei lavoratori autonomi delle disposizioni loro pertinenti contenute nel PSC (piano di sicurezza e di coordinamento) ove previsto e la corretta applicazione delle relative procedure di lavoro;
  2. verificare l’idoneità del POS (piano operativo di sicurezza), da considerare come piano complementare di dettaglio del PSC, assicurandone la coerenza con quest’ultimo;
  3. adeguare il PSC e il fascicolo adattato alle caratteristiche dell’opera, in relazione all’evoluzione dei lavori ed alle eventuali modifiche intervenute, valutando le proposte delle imprese esecutrici dirette a migliorare la sicurezza in cantiere;
  4. verificare che le imprese esecutrici adeguino, se necessario, i rispettivi POS;
  5. organizzare tra i datori di lavoro, ivi compresi i lavoratori autonomi, la cooperazione ed il coordinamento delle attività nonché la loro reciproca informazione;
  6. verificare l’attuazione di quanto previsto negli accordi tra le parti sociali al fine di realizzare il coordinamento tra i rappresentanti della sicurezza finalizzato al miglioramento della sicurezza in cantiere;
  7. segnalare al committente o al responsabile dei lavori, previa contestazione scritta alle imprese e ai lavoratori autonomi interessati, le inosservanze alle disposizioni del testo unico sulla sicurezza alle prescrizioni del PSC;
  8. proporre la sospensione dei lavori, l’allontanamento delle imprese o dei lavoratori autonomi dal cantiere, o la risoluzione del contratto, se ritenuto opportuno. Al riguardo, se il committente o il responsabile dei lavori non adotti alcun provvedimento in merito alla segnalazione, senza fornire idonea motivazione, il coordinatore dell’esecuzione dà comunicazione dell’inadempienza all’ASL e alla Direzione Provinciale del Lavoro;
  9. sospendere, in caso di pericolo grave e imminente, direttamente riscontrato, le singole lavorazioni fino alla verifica degli avvenuti adeguamenti effettuati dalle imprese interessate;




I compiti e le funzioni del direttore operativo sono disciplinati dall’art.101 del D.Lgs 18 Aprile 2016 n.50 in particolare tale figura collabora con il direttore dei lavori nel verificare che le lavorazioni di singole parti dei lavori da realizzare siano eseguite regolarmente e nell’osservanza delle clausole contrattuali.
Essi rispondono della loro attività direttamente al direttore dei lavori. Ai direttori operativi possono essere affidati dal direttore dei lavori, fra gli altri, i seguenti compiti:
b) programmare e coordinare le attività dell’ispettore dei lavori;
c) curare l’aggiornamento del cronoprogramma generale e particolareggiato dei lavori e segnalare tempestivamente al direttore dei lavori le eventuali difformità rispetto alle previsioni contrattuali proponendo i necessari interventi correttivi;
d) assistere il direttore dei lavori nell’identificare gli interventi necessari ad eliminare difetti progettuali o esecutivi;
e) individuare ed analizzare le cause che influiscono negativamente sulla qualità dei lavori e proponendo al direttore dei lavori le adeguate azioni correttive;
f) assistere i collaudatori nell’espletamento delle operazioni di collaudo;
 
Struttura proponente Direzione Tecnica
Responsabile del servizio Arch. Salvatore De Meo Responsabile del procedimento De Meo Salvatore
Allegati
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File doc modello-c-dichiarazione-di-impegno-cse-strade - 78.00 kB
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File doc modello-e-offerta-economica-cse-strade - 84.50 kB
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31/01/2020
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31/01/2020
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31/01/2020
File pdf op-190142-11-ap.01-analisi-prezzi - 543.26 kB
31/01/2020
File pdf op-190142-05-cm.01-computo-metrico-lavori - 537.58 kB
31/01/2020
File pdf op-190142-12-im.01-incidenza-manodopera - 525.75 kB
31/01/2020
File pdf Lettera invito - 165.77 kB
31/01/2020
File pdf cse-2001-maq-2001abc-dd-aggiudicazione - 156.87 kB
25/11/2020
File pdf cse-opere-dd-aggiudicazione-definitiva - 160.13 kB
25/11/2020
File pdf cse-2001-maq-2001abc-dd-aggiudicazione - 156.87 kB
12/02/2021

Lotti

OggettoMAQ_2001A
CIGZ652ACD272
Totale lotto € 6.531,91
Importo aggiudicazione € 4.998,28
Durata contrattuale 180 Giorni
Descrizione Servizi di Ingegneria e Architettura inferiore a €40.000,00 per “COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN ESECUZIONE (CSE) e DIREZIONE OPERATIVA (DOP) nell’ambito della manutenzione ordinaria e segnaletica stradale Lotto A, della durata di 180 giorni dalla data di consegna dei lavori – importo complessivo a base d’asta € 436.822,92 importo prestazione € 6.531,91
 
Categorie merceologiche 7134 - Servizi di ingegneria integrati
Ulteriori informazioni
OggettoMAQ_2001B
CIGZB32ACD2E1
Totale lotto € 6.540,33
Importo aggiudicazione € 4.884,97
Durata contrattuale 180 Giorni
Descrizione
Servizi di Ingegneria e Architettura inferiore a €40.000,00 per “COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN ESECUZIONE (CSE) e DIREZIONE OPERATIVA (DOP) nell’ambito della manutenzione ordinaria e segnaletica stradale Lotto B, della durata di 180 giorni dalla data di consegna dei lavori – importo complessivo a base d’asta € 437.583,38 importo prestazione € 6.540,33;
 
Categorie merceologiche 7134 - Servizi di ingegneria integrati
Ulteriori informazioni
OggettoMAQ_2001C
CIGZA22ACD333
Totale lotto € 6.346,81
Importo aggiudicazione € 4.442,77
Durata contrattuale 180 Giorni
Descrizione Servizi di Ingegneria e Architettura inferiore a €40.000,00 per “COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN ESECUZIONE (CSE) e DIREZIONE OPERATIVA (DOP) nell’ambito della manutenzione ordinaria e segnaletica stradale Lotto C, della durata di 180 giorni dalla data di consegna dei lavori – importo complessivo a base d’asta € 420.172,95 importo parcella € 6.346,81;
 
Categorie merceologiche 7134 - Servizi di ingegneria integrati
Ulteriori informazioni
OggettoPT 2019 0861
CIGZ332BCC26D
Totale lotto € 8.257,54
Importo aggiudicazione € 5.734,86
Durata contrattuale 210 Giorni
Descrizione Servizi di Ingegneria e Architettura inferiore a €40.000,00 per “COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN ESECUZIONE (CSE) e DIREZIONE OPERATIVA (DOP) per i Lavori di Manutenzione straordinaria di piazza Giuseppe Gioacchino Belli e vie limitrofe, nel rione Trastevere, importo complessivo a base d’asta € 598.050,50 importo parcella € 8.257,54
 
Categorie merceologiche 7134 - Servizi di ingegneria integrati
Ulteriori informazioni
OggettoPT 2019 0862
CIGZ2A2BCC2F1
Totale lotto € 12.160,99
Importo aggiudicazione € 7.296,59
Durata contrattuale 180 Giorni
Descrizione Servizi di Ingegneria e Architettura inferiore a €40.000,00 per “COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN ESECUZIONE (CSE) e DIREZIONE OPERATIVA (DOP) per i Lavori di Manutenzione straordinaria di via degli Scipioni e vie limitrofe nel rione Prati, importo complessivo a base d’asta € 994.076,35 importo parcella € 12.160,99


 
Categorie merceologiche 7134 - Servizi di ingegneria integrati
Ulteriori informazioni
OggettoOP_19.0140.0001
CIGZ982BCC32D
Totale lotto € 4.977,47
Importo aggiudicazione € 3.700,25
Durata contrattuale 180 Giorni
Descrizione
Servizi di Ingegneria e Architettura inferiore a €40.000,00 per “COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN ESECUZIONE (CSE) e DIREZIONE OPERATIVA (DOP) per la Manutenzione straordinaria di Via di Capo le Case, nel rione Colonna, importo complessivo a base d’asta € 301.615,45 importo parcella € 4.977,47
 
Categorie merceologiche 7134 - Servizi di ingegneria integrati
Ulteriori informazioni
OggettoPT20190877
CIGZ162BCC36F
Totale lotto € 1.219,17
Importo aggiudicazione € 932,92
Durata contrattuale 30 Giorni
Descrizione Servizi di Ingegneria e Architettura inferiore a €40.000,00 per “COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN ESECUZIONE (CSE) e DIREZIONE OPERATIVA (DOP) per il Consolidamento del muro di via del Canale, importo complessivo a base d’asta € 39.964,77 importo parcella € 1.219,17
 
Categorie merceologiche 7134 - Servizi di ingegneria integrati
Ulteriori informazioni

Chiarimenti

  1. 02/02/2020 18:58 -

    è già allegata e si chiama 
    MAQ_2001ABC e opere CSE_DO_Richiesta di Offerta.pdf
    04/02/2020 09:34
  2. 31/01/2020 16:42 -

    Cambiate l’oggetto prendendolo dalla richiesta di offerta. Sono file modificabili
    04/02/2020 09:36

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