Gara - ID 368

Stato: Inviato esito di gara


Registrati o Accedi Per partecipare

Stazione appaltante Dipartimento Politiche Sociali e Salute
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Gestione dei Servizi presso le nuove residenzialità di Roma Capitale per persone anziane
CIG
CUPJ82I19000160006
Totale appalto€ 398.690,76
Data pubblicazione 13/02/2020 Termine richieste chiarimenti Lunedi - 18 Maggio 2020 - 12:00
Scadenza presentazione offerteLunedi - 25 Maggio 2020 - 10:00 Apertura delle offerteLunedi - 25 Maggio 2020 - 14:00
Categorie merceologiche
  • 853111 - Servizi di assistenza sociale per persone anziane
DescrizioneIl Dipartimento Politiche Sociali, per rispondere alle richieste di ospitalità della popolazione anziana della Città e di persone con particolari condizioni di fragilità, sta avviando la progettazione di nuove tipologie residenziali e consolidando le esperienze fin qui realizzate:

- Convivenza per sei persone anziane (co-housing) in un alloggio sito in via Capparoni n. 15 int. 14, bene confiscato alla criminalità organizzata. Servizio di nuova istituzione;

- Convivenza per sei persone anziane (co-housing), e attività di Invecchiamento Attivoo presso un appartamento in un edificio ERP, con utilizzo della palestra,  in via Luigi Crocco n. 21/23. Servizio già attivo in via sperimentale;

Con il presente appalto l’Amministrazione intende affidare la gestione dei servizi in questione per un periodo di ventiquattro mesi.

Le azioni previste devono assicurare l’assistenza delle persone presenti, secondo il modello residenziale individuato, attivando percorsi personalizzati per favorire l’autonomia e l’autodeterminazione.

L’Amministrazione intende offrire a persone anziane, forme innovative di residenzialità, che promuovano la persona quale soggetto attivo e favoriscano il mantenimento della sua autonomia, a diversi livelli e secondo progetti personalizzati di assistenza.

 
Struttura proponente Direzione Benessere e Salute
Responsabile del servizio Raffaella Modafferi Responsabile del procedimento SAVOIA ROSSELLA
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf b-capitolato-lotto-1.docx.pdf-signed - 624.99 kB
13/02/2020
File pdf b1-capitolato-lotto-2.docx.pdf-signed - 682.12 kB
13/02/2020
File pdf codice-comportamento-dip-roma-capitale-dgc-141-2016 - 933.43 kB
13/02/2020
File pdf d-disciplinare.docx.pdf-signed - 1.25 MB
13/02/2020
File pdf c-bando.docx.pdf-signed - 629.61 kB
13/02/2020
File pdf determina-3905-20-01-2020-dd196 - 139.89 kB
13/02/2020
File pdf dichiarazioni-integrative - 446.58 kB
13/02/2020
File pdf e1-schema-contratto-lotto2.docx.pdf-signed - 752.47 kB
13/02/2020
File pdf f-autocertificazione - 483.46 kB
13/02/2020
File pdf f1-autocertificazione - 472.67 kB
13/02/2020
File pdf a-progetto.doc.pdf-signed - 688.32 kB
13/02/2020
File docx modello-comunicazioni-ex-art.-76-d.lgs.-50-2016. - 17.76 kB
13/02/2020
File pdf modello-comunicazioni-ex-art.-76-d.lgs.-50-2016 - 239.14 kB
13/02/2020
File pdf patto-di-integrita - 117.54 kB
13/02/2020
File pdf e-schema-contratto-lotto1.docx.pdf-signed - 749.96 kB
13/02/2020
File pdf qe20200013603-faq - 39.19 kB
24/02/2020
File pdf qe20200014450-faq - 89.89 kB
27/02/2020
File pdf qe20200015680-faq - 45.62 kB
03/03/2020
File pdf qe20200016036-faq - 41.67 kB
04/03/2020
File pdf qe20200017300-qfaq - 73.43 kB
09/03/2020
File pdf qe20200017667-faq - 49.96 kB
10/03/2020
File pdf determinazione-dirigenziale-762-2020 - 68.71 kB
12/03/2020
File pdf qe20200018350-faq - 1.36 MB
13/03/2020
File pdf qe20200021536-esecutiva-determina-qe-938-2020 - 68.92 kB
03/04/2020
File pdf determina-23463-16-04-2020-ld0300010005 - 70.11 kB
21/04/2020
File pdf qe20200026756-qe20200026756-123662553 - 41.57 kB
30/04/2020
File pdf qe20200026829-faq - 149.20 kB
30/04/2020
File pdf qe29516-faq - 1.38 MB
12/05/2020
File pdf avviso-qe31603-seduta-del-25.05.2020 - 324.34 kB
21/05/2020
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 70.97 kB
26/05/2020
File pdf verbale-seggio-di-gara-qe34515 - 463.68 kB
04/06/2020
File pdf qe20200036471-avvisosedutapubblicasoccistr-signed-firmato - 577.35 kB
11/06/2020
File pdf qe20200036471-avvisosedutapubblicasoccistr-signed-firmato - 577.35 kB
11/06/2020
File pdf verbale-seggio-di-gara-qe37445 - 437.32 kB
16/06/2020
File pdf qe20200037477-avviso-seduta-pubblica - 42.50 kB
16/06/2020
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 73.18 kB
17/06/2020
File pdf Curriculum Vitae BARONCELLI GINEVRA - 517.71 kB
17/06/2020
File pdf Curriculum Vitae PIATTELLA ANGELA MARIA - 1.60 MB
17/06/2020
File pdf Curriculum Vitae MASSAFRA MARINELLA - 3.85 MB
17/06/2020
File pdf qe20200038445-verbale-19giu - 123.50 kB
19/06/2020
File pdf determinazione-dirigenziale-qe.1849.2020 - 92.27 kB
22/06/2020
File pdf avviso-seduta-pubblica - 390.60 kB
24/06/2020
File pdf avviso-annullamento-seduta-pubblica - 330.72 kB
06/07/2020
File pdf Curriculum Vitae BOGGIA OSVALDO - 241.21 kB
31/07/2020
File pdf qe-2286-2020 - 74.30 kB
31/07/2020
File pdf qe20200048345-avviso-seduta-pubblica - 350.28 kB
03/08/2020
File pdf qe20200048345-avviso-seduta-pubblica - 350.28 kB
03/08/2020
File pdf annullamento-seduta-12.08.20 - 317.96 kB
11/08/2020
File pdf qe20200052110-esecutiva-determina-qe-2499-2020 - 74.49 kB
28/08/2020
File pdf Curriculum Vitae PETTOGRASSO ANNAMARIA - 129.08 kB
01/09/2020
File pdf avviso-seduta-pubblica-07.09.2020 - 385.65 kB
01/09/2020
File pdf avviso - 376.31 kB
09/10/2020
File pdf verbale-15.10.2020-seduta-pubb - 5.38 MB
15/10/2020
File pdf determina-65228-28-10-2020-dd3265 - 161.49 kB
04/11/2020
File pdf verbale-di-gara-co-housing-qe56195 - 5.98 MB
16/11/2020
File pdf determina-82236-30-12-2020-dd4127 - 163.98 kB
05/01/2021
File pdf determina-65228-28-10-2020-dd3265 - 161.49 kB
05/01/2021
File pdf Avviso di appalto aggiudicato - 141.09 kB
05/01/2021
File pdf Avviso di appalto aggiudicato - 141.11 kB
05/01/2021

Lotti

OggettoCo-housing per sei persone anziane presso l’Appartamento sito in Via Capparoni, 15 – Roma, bene confiscato alla criminalità organizzata
CIG8177857515
Totale lotto € 199.325,38
Importo aggiudicazione € 176.403,00
Durata contrattuale 24 Mesi
Descrizione Le azioni previste nel progetto dovranno mirare all’assistenza delle persone anziane presenti, secondo il modello residenziale individuato, con particolare attenzione alle peculiarità di ciascuna persona e alle specifiche caratteristiche del gruppo.

L’Amministrazione intende offrire alla popolazione anziana di Roma Capitale, forme innovative di residenzialità, che promuovano la persona anziana quale soggetto attivo e favoriscano il mantenimento della sua autonomia, a diversi livelli e secondo progetti personalizzati di assistenza.
Categorie merceologiche 853111 - Servizi di assistenza sociale per persone anziane
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - QE/3265/2020 \28/10/2020

04197741004

Cooperativa Sociale Nuova Sair Onlus -

Partecipanti

Raggruppamento

00824290944

CONSORZIO DI LIBERE IMPRESE SOCIETA' COOPERATIVA CONSORZIO SOCIALE ONLUS - 04-CAPOGRUPPO

13363371009

ASSOCIAZIONE EDUCATIVA PEDAGOGICA PETRARCA - 01-MANDANTE

11183570156

Fondazione Progetto Arca onlus -

03868910583

AELLE IL PUNTO SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS -

Raggruppamento

03715500587

AL PARCO SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS - 04-CAPOGRUPPO

05943480581

H ANNO ZERO soc. coop. sociale onlus - 01-MANDANTE

01709130767

MediHospes Cooperativa Sociale Onlus -

97032150589

Cassiavass Società Cooperativa Sociale Onlus -

03457100729

OCCUPAZIONE E SOLIDARIETA' TIPO A SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE -

04890220587

CECILIA SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS -

04958720585

Eureka società cooperativa sociale -

Raggruppamento

05054940589

OBIETTIVO UOMO SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS - 04-CAPOGRUPPO

04812890582

Meta Società Cooperativa Sociale Onlus - 01-MANDANTE

04340381005

OLTRE - SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE -

Raggruppamento

07056830586

COOPERATIVA SOCIALE E DI LAVORO OPERATORI SANITARI ASSOCIATI - 04-CAPOGRUPPO

03020700583

Cooperativa Famiglie Anziani Infanzia F.A.I. società cooperativa sociale a mutualità prevalente - 01-MANDANTE

05146971006

COOPERATIVA ROMA SOLIDARIETA' - SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE -

03915420586

COOPERATIVA SOCIALE MAGLIANA SOLIDALE -

04197741004

Cooperativa Sociale Nuova Sair Onlus -

05398421007

I.So.La. Società Cooperativa Sociale Onlus -

80420680581

SERVIZIO PSICO SOCIO SANITARIO -

96443150584

Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Asilo Savoia -

03575761006

Cooperativa Sociale San Saturnino Onlus -

00510430184

ALDIA COOPERATIVA SOCIALE SOCIETà COOPERATIVA -

04813800580

Arca di Noè Cooperativa Sociale ONLUS -

05647761005

MEN AT WORK -

10553221002

Cooperativa Sociale -

06429561001

RISVOLTI SOCIETA' COOP SOCIALE -

04862910587

cooperativa sociale Nuova Socialità Onlus -

OggettoCo-housing per sei persone anziane presso l’Appartamento sito in località Ponte di Nona – Via Luigi Crocco, 21/23 – Roma e Centro per l’Invecchiamento Attivo
CIG8177864ADA
Totale lotto € 199.365,38
Importo aggiudicazione € 174.524,00
Durata contrattuale 24 Mesi
Descrizione Le azioni previste nel progetto dovranno mirare all’assistenza delle persone anziane presenti, secondo il modello residenziale individuato, con particolare attenzione alle peculiarità di ciascuna persona e alle specifiche caratteristiche del gruppo.

L’Amministrazione intende offrire alla popolazione anziana di Roma Capitale, forme innovative di residenzialità, che promuovano la persona anziana quale soggetto attivo e favoriscano il mantenimento della sua autonomia, a diversi livelli e secondo progetti personalizzati di assistenza.
Categorie merceologiche 853111 - Servizi di assistenza sociale per persone anziane
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - QE/4127/2020 \30/12/2020

10553221002

Cooperativa Sociale -

Partecipanti

03457100729

OCCUPAZIONE E SOLIDARIETA' TIPO A SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE -

04340381005

OLTRE - SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE -

01709130767

MediHospes Cooperativa Sociale Onlus -

Raggruppamento

04953470582

Nuove Risposte Cooperativa sociale ONLUS a r.l. - 04-CAPOGRUPPO

09616561008

A.S.D.C. Accademia Nazionale di Cultura Sportiva - 01-MANDANTE

04862910587

cooperativa sociale Nuova Socialità Onlus -

07056830586

COOPERATIVA SOCIALE E DI LAVORO OPERATORI SANITARI ASSOCIATI -

10553221002

Cooperativa Sociale -

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione QE/1512/2020 - 25/05/2020
Nome Ruolo CV
SAVOIA ROSSELLA RUP
CAPIZZI IRENE SUPPORTO AL RUP
BARBIERI ORNELLA SUPPORTO AL RUP - Segretario verbalizzante

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione QE/1800/2020 - 17/06/2020
Nome Ruolo CV
BARONCELLI GINEVRA PRESIDENTE File pdf
VERNARECCI TANIA Segretario verbalizzante
GREGO SARA Segretario verbalizzante
BOGGIA OSVALDO COMMISSARIO File pdf
PETTOGRASSO ANNAMARIA COMMISSARIO File pdf

Avvisi di gara

05/01/2021Avviso di appalto aggiudicato - Procedura Aperta: Gestione dei Servizi presso le nuove residenzialità di Roma Capitale per persone anziane
Si comunica che è stato pubblicato l'avviso di appalto aggiudicato per la gara in oggetto...
05/01/2021Avviso di appalto aggiudicato - Procedura Aperta: Gestione dei Servizi presso le nuove residenzialità di Roma Capitale per persone anziane
Si comunica che è stato pubblicato l'avviso di appalto aggiudicato per la gara in oggetto...
05/01/2021Pubblicazione Esito - Procedura Aperta: Gestione dei Servizi presso le nuove residenzialità di Roma Capitale per persone anziane
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
04/11/2020Pubblicazione Esito - Procedura Aperta: Gestione dei Servizi presso le nuove residenzialità di Roma Capitale per persone anziane
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
09/10/2020AVVISO SEDUTA PUBBLICA APERTURA OFFERTE ECONOMICHE
La seduta pubblica per l’apertura delle offerte economiche si terrà il 15 ottobre p.v. alle ore 9.00...
01/09/2020AVVISO SEDUTA PUBBLICA APERTURA OFFERTE TECNICHE
 Si informa che la seduta pubblica per l’apertura delle buste B contenenti le offerte tecniche e per la verifica della presenza dei documenti richiesti dal Disciplinare della gara indicata in oggetto, è fissata per il 07 settembre 2020 alle ore 10:00 ...
11/08/2020RINVIO SEDUTA PUBBLICA APERTURA OFFERTE TECNICHE
La seduta pubblica per l’apertura delle offerte tecniche fissata per il giorno 12/08/2020 è rinviata a data da destinarsi....
03/08/2020avviso inerente alla seduta pubblica fissata per il 12.08.2020 ore 10:00
AVVISO SEDUTA PUBBLICA PER L’APERTURA DELLE BUSTE B CONTENENTI LE OFFERTE TECNICHE E PER LA VERIFICA DEI DOCUMENTI RICHIESTI DAL DISCIPLINARE DI GARA – FISSATA PER IL GIORNO 12 AGOSTO 2020 ALLE ORE 10:00...
06/07/2020RINVIO SEDUTA PUBBLICA APERTURA OFFERTE TECNICHE
La seduta fissata per il giorno 7 luglio 2020 è stata rinviata a data da destinarsi...
24/06/2020AVVISO SEDUTA PUBBLICA APERTURA OFFERTE TECNICHE
La seduta pubblica per l’apertura delle offerte tecniche è stata fissata al 7/7/2020 alle ore 14:00. Prendere visione dell’avviso allegato....
16/06/2020AVVISO SEDUTA PUBBLICA INTEGRAZIONE SOCCORSO ISTRUTTORIO
LA SEDUTA PUBBLICA INTEGRAZIONE SOCCORSO ISTRUTTORIO SI TERRA’ IL 19/6/2020 ALLE ORE 13:00 COME DA AVVISO ALLEGATO...
11/06/2020avviso seduta seggio di gara disamina della documentazione relativa al soccorso istruttorio di cui all’art. 83, comma 9 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii,
si informa che la seduta pubblica per l’apertura e la disamina della documentazione relativa al soccorso istruttorio di cui all’art. 83, comma 9 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii, è fissata per il 15 giugno 2020 alle ore 9:00 presso il Dipartimento P...
29/05/2020Comunicazione data di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Aperta: Gestione dei Servizi presso le nuove residenzialità di Roma Capitale per persone anziane Lotto: Co-housing per sei persone anziane presso l’Appa
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Lunedi - 01 Giugno 2020 - 14:00...
27/05/2020Comunicazione data di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Aperta: Gestione dei Servizi presso le nuove residenzialità di Roma Capitale per persone anziane Lotto: Co-housing per sei persone anziane presso l’Appa
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Venerdi - 29 Maggio 2020 - 11:00...
27/05/2020Comunicazione data di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Aperta: Gestione dei Servizi presso le nuove residenzialità di Roma Capitale per persone anziane Lotto: Co-housing per sei persone anziane presso l’Appa
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Venerdi - 29 Maggio 2020 - 11:00...
25/05/2020Comunicazione data di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Aperta: Gestione dei Servizi presso le nuove residenzialità di Roma Capitale per persone anziane Lotto: Co-housing per sei persone anziane presso l’Appa
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Mercoledi - 27 Maggio 2020 - 11:00...
25/05/2020Comunicazione data di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Aperta: Gestione dei Servizi presso le nuove residenzialità di Roma Capitale per persone anziane Lotto: Co-housing per sei persone anziane presso l’Appa
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Mercoledi - 27 Maggio 2020 - 11:00...
21/05/2020avviso inerente alla seduta pubblica fissata per il 25.05.2020 ore 14:00
Considerato che la procedura in oggetto si svolge interamente sulla piattaforma telematica TuttoGare, si informa che la seduta pubblica per l’apertura delle offerte e la disanima della documentazione amministrativa, fissata per il 25 maggio 2020 alle or...
30/04/2020Modalità di inserimento dell'offerta economica BUSTA C Lotto 1 e Lotto 2
Si comunica che per motivi tecnici la BUSTA C contenente l’offerta economica, sia per il Lotto 1 sia per il Lotto 2, differentemente da quanto previsto dall’art. 17 del Disciplinare di Gara relativamente alla compilazione dell’offerta a video (cosid...
21/04/2020Modifica date procedura Aperta: Gestione dei Servizi presso le nuove residenzialità di Roma Capitale per persone anziane
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti18/05/2020 12:00Scadenza presentazione offerte25/05/2020 10:00Apertura delle offerte25/05/2020 ...
03/04/2020Modifica date procedura Aperta: Gestione dei Servizi presso le nuove residenzialità di Roma Capitale per persone anziane
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti20/03/2020 12:00Scadenza presentazione offerte04/05/2020 12:00Apertura delle offerte04/05/2020 ...
03/04/2020PROROGA TERMINI SCADENZA OFFERTE
E’ stata pubblicata la D.D. n. QE/938/2020 del 02/04/2020 di proroga dei termini....
12/03/2020PROROGA TERMINI SCADENZA OFFERTE
E’ stata pubblicata la D.D. n. QE/762/2020 del 12/3/2020 di proroga dei termini...
12/03/2020Modifica date procedura Aperta: Gestione dei Servizi presso le nuove residenzialità di Roma Capitale per persone anziane
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti20/03/2020 12:00Scadenza presentazione offerte20/04/2020 12:00Apertura delle offerte20/04/2020 ...

Chiarimenti

  1. 17/02/2020 12:43 -

    Si conferma, come già indicato  nella progettazione a base di gara – Allegato A – della procedura, al Paragrafo 3, che il costo della manodopera è stato determinato considerando il personale qualificato necessario per l’espletamento delle attività contenute nel Capitolato speciale, descrittivo e prestazionale e i che costi riportati rappresentano una stima di massima e non devono essere ritenuti vincolanti.
     
    24/02/2020 17:36
  2. 25/02/2020 11:00 -

    1. L’assenza di una dimora stabile non si configura quale eventuale motivo ostativo agli ingressi.

    2. La necessità di quanto richiesto non è ravvisabile negli atti di gara della procedura in oggetto.

    3. Il progetto deve rispettare quanto richiesto nel Capitolato speciale descrittivo e prestazionale.

     
    27/02/2020 14:10
  3. 26/02/2020 11:52 -

    Per l’attribuzione del punteggio di cui al sub-criterio 1.2, non è prevista media. Nel caso di presentazione di più figure professionali OSS, verrà valutato quello indicato dall’organismo concorrente come maggiormente impiegato nel servizio.
     
    27/02/2020 14:11
  4. 26/02/2020 11:54 -

    L’offerta progettuale presentata dovrà esplicitare l’organizzazione del servizio – criterio 2 e relativi sub-criteri della griglia di valutazione – che si configura come criterio di valutazione qualitativo.
     
    27/02/2020 14:11
  5. 26/02/2020 11:55 -

    E’ possibile, non saranno oggetto di valutazione nel criterio 3 della griglia di valutazione, ma possono essere integrate nel progetto complessivo valutato al criterio 2 e relativi sub-criteri della griglia di valutazione – che si configura come criterio di valutazione qualitativo.
     
    27/02/2020 14:12
  6. 26/02/2020 14:13 -

    La rendicontazione dei fondi non compete all’Ente gestore, ferma restando la possibilità per l’Amministrazione di richiedere relazioni aggiuntive, se necessarie.
     
    27/02/2020 14:13
  7. 26/02/2020 14:14 -

    No, non è richiesto.
     
    27/02/2020 14:13
  8. 26/02/2020 13:08 -

    No, la linea Wi-Fi non è inclusa nelle utenze ma è inserita nelle varianti migliorative al sub-criterio 3.2.
     
    27/02/2020 15:24
  9. 02/03/2020 10:01 -

    Le autodichiarazioni dovranno essere compilate per tutta l’équipe proposta.
    Saranno oggetto di valutazione e di attribuzione di punteggio solo le figure professionali indicate nella tabella di Valutazione, di cui al punto 18.1 del Disciplinare di Gara - Allegato D -.
     
    03/03/2020 17:29
  10. 04/03/2020 10:35 -

    La risposta a questa domanda è già stata pubblicata.

    Comunque si riporta: “Le autodichiarazioni dovranno essere compilate per tutta l’équipe proposta.

    Saranno oggetto di valutazione e di attribuzione di punteggio solo le figure professionali indicate nella tabella di Valutazione, di cui al punto 18.1 del Disciplinare di Gara - Allegato D -”
    04/03/2020 11:43
  11. 04/03/2020 12:14 -

    I documenti in questione dovranno essere caricati su AVCPass se richiesto dall’Amministrazione.
     
    04/03/2020 14:07
  12. 04/03/2020 13:26 -

    Come specificato al paragrafo 15.1 del Disciplinare di gara, la domanda di partecipazione dovrà essere presentata nel rispetto di quanto stabilito dal DPR 642/1972 in ordine all'assolvimento dell'imposta di bollo.
     
    09/03/2020 16:15
  13. 05/03/2020 11:28 -

    Come specificato al paragrafo 10 del Disciplinare di gara, in caso di prestazione di garanzia fideiussoria, la medesima deve essere intestata all’operatore economico (se partecipa singolarmente) o a tutti gli operatori economici del costituito/costituendo raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario o GEIE, ovvero a tutte le imprese retiste che partecipano alla gara ovvero, in caso di consorzi di cui all’art. 45, comma 2 lett. b) e c) del Codice, al solo consorzio.
     
    09/03/2020 16:15
  14. 06/03/2020 13:12 -

    La terrazza misura m. 4,50 x m. 9,70.
    Le tende retrattili non necessitano di autorizzazione del Comune.
     
    09/03/2020 16:17
  15. 06/03/2020 14:38 -

    1) No, non si possono sommare i giorni maturati in servizi differenti svolti nello stesso periodo
    2) Il requisito dell’esperienza biennale di cui al quesito posto, non presenta dei limiti temporali. Pertanto, potrebbe non ricadere negli ultimi 8 anni
    09/03/2020 16:18
  16. 10/03/2020 08:56 -

    Roma Capitale – Dipartimento Politiche Sociali – Direzione Benessere e Salute Viale Manzoni n. 16 – 00185 Roma
     
    10/03/2020 18:48
  17. 10/03/2020 10:30 -

    I sopralluoghi, che hanno avuto inizio dal 13/2/2020 e la cui scadenza è prevista per il 18/3/2020, proseguono nel rispetto delle disposizioni impartite con Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri con la conseguente adozione di comportamenti conformi alle norme igienico-sanitarie prescritte.
     
    10/03/2020 18:48
  18. 11/03/2020 13:20 -

    E’ stata pubblicata la D.D. n. QE/762/2020 del 12/3/2020 di proroga dei termini...
    12/03/2020 15:57
  19. 12/03/2020 10:23 -

    E’ stata pubblicata la D.D. n. QE/762/2020 del 12/3/2020 di proroga dei termini...
    12/03/2020 15:58
  20. 12/03/2020 11:38 -

    E’ stata pubblicata la D.D. n. QE/762/2020 del 12/3/2020 di proroga dei termini...
    12/03/2020 15:58
  21. 12/03/2020 09:56 -

    Il limite temporale di 8 anni riguarda solo le figure professionali che vengono valutate ai sub-criteri 1.1 e 1.2.
    Tutte le informazioni relative all’équipe minima richiesta, sono contenute all’art. 2 del Capitolato Speciale descrittivo e prestazionale.
     
    13/03/2020 15:20
  22. 05/03/2020 13:39 - rispetto all’art. 18.1 del Disciplinare di gara e più precisamente al Cap. 3.1 VALUTAZIONE OFFERTE MIGLIORATIVE si chiede se le ore di ampliamento delle attività in palestra debbano intendersi settimanali, mensili o annue.

    l’elenco non nominativo del personale soggetto a clausola sociale, con indicazione: del CCNL applicato, dei livelli di inquadramento e monte ore settimanale contrattuale, degli scatti di anzianità maturati, eventuale data di scadenza del contratto o indicazione dell’assunzione a tempo indeterminato, eventuali superminimi o premi ad personam assegnati;


    Devono intendersi settimanali.

    l'elenco si può riscontrare nell'allegato prot. QE202000018350
    13/03/2020 15:23
  23. 18/03/2020 13:05 -

    L’autentica del notaio è indispensabile.
    E’ stata pubblicata la D.D. n. QE/762/2020 del 12/3/2020 di proroga dei termini.
    18/03/2020 14:11
  24. 21/04/2020 13:17 - Viene richiesto, se è possibile, in merito alla cauzione provvisoria trasmettere l’autentica notarile firmata digitalmente, visto il periodo che attraversiamo dovuto all’emergenza COVID 19
     


    Quanto richiesto è già previsto negli atti di gara – Disciplinare Allegato D -  paragrafo 10 
     
    30/04/2020 13:15
  25. 22/04/2020 10:34 - Viene evidenziata  l’impossibilità  di compilare a video l’offerta economica nel portale TUTTO GARE.
     


    Si rimanda all’Avviso pubblicato il 30.04.2020  prot. 26756
    30/04/2020 13:17
  26. 23/04/2020 09:13 - Vengono richiesti i seguenti chiarimenti:
    a) in riferimento al Lotto 2, si chiede di conoscere il nominativo dell’attuale gestore;
    b) in riferimento al Lotto 2, al fine del soddisfacimento dei requisiti di capacità tecnica e professionale di cui all’art.7.3 del Disciplinare di gara relativamente alla voce “ servizi di promozione dell’invecchiamento attivo per la popolazione anziana ( interventi di attività motoria e attività sportiva)”, soddisfino il requisito;
    c) si chiede la pubblicazione degli allegati in formato editabile;
    d) si chiede se le 20 pagine della relazione tecnica siano da intendersi fronte/retro;
    e) si chiede se il servizio di pulizia e relativa fornitura di prodotti e materiali sono a carico dell’Ente;
    f) si chiede di conoscere l’ammontare delle spese di pubblicazione;
    g) si chiede di pubblicare le planimetrie relative alla struttura oggetto di gara;
    h) si chiede  se nella definizione dell’importo a base di gara sia stato tenuto in considerazione il fatto che il 20.03.2020 è stato siglato l’Accordo per il rinnovo del CCNL Nazionale per le lavoratrici e i lavoratori delle cooperative sociali. In caso contrario, si chiede, se il relativo adeguamento sarà previsto in fase di esecuzione del contratto  e se rientrerà già nei primi 12 mesi di servizio e in proporzione all’aumento previsto dal nuovo CCNL delle Cooperative Sociali
     


    a) quanto richiesto non risulta necessario ai fini della presentazione dell’offerta progettuale;
    b) i servizi di fisioterapia non rientrano nelle competenze della Stazione Appaltante;
    c) i modelli da compilare negli atti di gara, sono stati pubblicati nella piattaforma in formato editabile;
    d) l’offerta progettuale dovrà essere presentata in formato pdf e inserita in piattaforma;
    e) il servizio di pulizia ordinaria è in regime di autogestione come previsto negli atti di gara - Capitolati Descrittivi e Prestazionali – Allegato B e B2 -riferiti ad entrambi i lotti -;
    f) non sono previste spese di pubblicazione;
    g) non si tratta di struttura, ma di appartamento in civile abitazione, che viene consegnato già arredato. Le planimetrie non si ritengono necessarie ai fini della predisposizione dell’offerta progettuale. E’ previsto il sopralluogo obbligatorio;
    h) la procedura è stata pubblicata il 13.02.2020; negli atti di gara è previsto quanto richiesto – Progettazione del Servizio – Allegato A-.
     
    30/04/2020 13:23
  27. 27/04/2020 11:03 - Viene richiesto  se è possibile inserire un Operatore Socio Sanitario Livello C1 o è obbligatorio rispettare il livello C2
     


    E’ obbligatorio il livello C2 come da CCNL di riferimento vigente
     
    30/04/2020 13:28
  28. 27/04/2020 18:19 - Viene richiesto se gli ospiti  del co housing saranno selezionati direttamente dall’Ente Appaltante o se tale onere spetterà al gestore del servizio
     


    La selezione delle persone anziane da inserire nel co housing, è un compito della Stazione Appaltante.
     
    30/04/2020 13:29
  29. 07/05/2020 11:12 - Vengono richiesti chiarimenti in relazione al sopralluogo e all’impossibilità di effettuarlo per ditte con sede fuori della provincia di Roma, in relazione all’ultimo DPCM del 4.05.2020, che prevede il divieto assoluto di trasferte e viaggi di lavoro nazionali e internazionali, oltre che il divieto di assembramenti presso locali pubblici e/o privati.
    Viene richiesto se si intende cancellare l’obbligatorietà del sopralluogo oppure posticipare i termini per la presentazione delle offerte.



     


    La procedura in oggetto  è stata pubblicata il 13.02.2020 e sono stati effettuati sopralluoghi fino al 9.03.2020; in ottemperanza alle norme del Governo in materia di contenimento del virus,  nel periodo di maggiore diffusione, sono state già state disposte due proroghe con differimento dei  tempi di presentazione delle offerte.
    Le attuali norme governative prevedono la possibilità di spostamenti nel territorio nazionale per esigenze lavorative documentate, con l’utilizzo di apposita autocertificazione.
    Il sopralluogo non prevede assembramenti, dal momento che gli appuntamenti sono a orari diversi, per le ditte è richiesta la presenza di una persona alla volta e nel momento della programmazione dell’appuntamento vengono date precise indicazioni, in conformità alle attuali norme di contenimento del virus.
    E’, inoltre,  prevista la possibilità che il Legale Rappresentante possa delegare altre persone per lo svolgimento del sopralluogo e, in analoghe procedure, anche in assenza  dell’attuale emergenza COVID, ditte con sede fuori della provincia, hanno scelto e avuto la possibilità di delegare al sopralluogo persone di fiducia del territorio di elezione del sopralluogo.
     
    12/05/2020 11:53
  30. 07/05/2020 11:18 - Vengono richiesti i seguenti chiarimenti:
    a) viene richiesto di pubblicare le domande a cui è stata data risposta, perché alcuni chiarimenti non sono comprensibili senza avere il testo del quesito.
    b) viene richiesto se per corrispettivo a corpo sia da intendersi il corrispettivo mensile da fatturare sia pari a 1/24 dell’importo complessivo di aggiudicazione.
    c) viene richiesto in caso di presenza di ospiti inferiore alla capienza massima di 6 persone, le prestazioni rimangono invariate così come il corrispettivo del servizio.
     


    a) In relazione alla richiesta di pubblicazione dei quesiti, questi sono stati espressamente riportati e sono visualizzabili anche tra gli allegati in pubblicazione.
    b) Nei contratti pubblici stipulati ‘a corpo’, il corrispettivo dell’appalto viene stabilito in modo fisso mensile sulla base del ribasso offerto sull’importo a base d’asta
    c) In caso di presenza di persone inferiore a sei, l’importo mensile non varia.
     
    12/05/2020 11:58
  31. 07/05/2020 14:09 - Vengono richiesti chiarimenti relativi all’allegato F, come va compilato se il responsabile/coordinatore è un laureato di II livello e se è possibile modificare il modello.
     


    Non è possibile modificare il modello; se il Coordinatore è un laureato di II livello dichiara  il proprio titolo di studio nello spazio apposito, senza le ulteriori dichiarazioni che sono necessarie solo in assenza di laurea di II livello.
    Nel punto 1.1. dichiara  le proprie esperienze professionali (documentabili successivamente a comprova), maturate in servizi socio-assistenziali residenziali, semiresidenziali e/o domiciliari rivolti a persone anziane riconducibili al ruolo di responsabile/coordinatore, negli ultimi otto anni.
     
    12/05/2020 11:59
  32. 08/05/2020 08:57 - Vengono richiesti i seguenti chiarimenti:
    a) al paragrafo 7. 1 del Disciplinare di gara, per le Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona di cui al D.lgs 207/2001 e alla L. R. 2/2019 della Regione Lazio, non sussistendo obbligo di legge di iscrizione alla C.C. I. A. A., siano idonei i relativi documenti statutari e costitutivi, così come espressamente previsto nel medesimo disciplinare per i soggetti di cui all’art.2 del DPCM 30.03.2001, recante “Atto di Indirizzo e Coordinamento sui sistemi di affidamento dei servizi alla persona previsti dall’art. 5 della L.328/2000;
    b) al paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara, per le Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona di cui al D.lgs 207/2001 e alla L. R. 2/2019 della Regione Lazio, essendo obbligatoria la redazione e la pubblicazione del bilancio previo parere dl Revisore dei Conti e validazione da parte dell’autorità regionale di vigilanza, sia idonea la presentazione di copia del medesimo corredata del parere del Revisore e della delibera di approvazione riferito al 2018;
    c) al paragrafo 7.4 del Disciplinare di Gara, per le Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona di cui al D.lgs 207/2001 e alla L. R. 2/2019 della Regione Lazio, essendo i servizi socio assistenziali rivolti a persone anziane in contesto domiciliare, residenziale e/o semiresidenziale svolti nell’ambito delle finalità statutarie con risorse proprie e a favore di persone anziane beneficiarie dei medesimi, sia idonea la presentazione degli accordi sottoscritti con altra ex IPAB ai sensi della legge 241/1990 e dell’art.38 della L. R. 11/2016 della Regione Lazio e i relativi mandati di pagamento quietanzati riferiti al triennio richiesto
     


    a) è possibile quanto richiesto;
    b) è possibile quanto richiesto;
    c) il paragrafo 7.4  è riferito  alle INDICAZIONI PER I RAGGRUPPAMENTI TEMPORANEI, CONSORZI ORDINARI, AGGREGAZIONI DI IMPRESE DI RETE, GEIE: nell’ipotesi di raggruppamento temporaneo orizzontale il requisito di cui al precedente punto 7.3 lett. g) deve essere posseduto sia dalla mandataria sia dalle mandanti. La mandataria deve concorrere al raggiungimento del requisito in misura non inferiore al 40% mentre il/i mandante/i o altra/e impresa/e consorziata/e deve/devono concorrere ciascuno in misura non inferiore al 10%. Detto requisito deve essere comunque posseduto in misura maggioritaria dalla mandataria. Nell’ipotesi di raggruppamento temporaneo verticale il requisito deve essere posseduto dalla mandataria. 
    In caso di presentazione in forma singola i requisiti devono essere posseduti dal concorrente e le prestazioni effettuate direttamente dallo stesso, fatto salvo il ricorso agli strumenti previsti dal Codice dei Contratti.
     
    12/05/2020 12:01
  33. 08/05/2020 13:41 - Viene richiesto  se in relazione all’offerta migliorativa del miglioramento della terrazza, si deve intendere esclusivamente l’acquisto delle tende da sole o anche della struttura.
     


    L’Amministrazione provvederà alla rimozione dell’attuale struttura, l’offerta migliorativa si intende complessiva di struttura e tenda
     
    12/05/2020 12:02

Registrati o Accedi Per partecipare

Logo Governance e capacita istituzionale 2014-2020 TuttoGare


Norme tecniche di utilizzo | Policy privacy
Help desk assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 40 031 280

Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00

ROMA CAPITALE

Direzione Generale - Dipartimento Centrale Appalti - p.zza G. da Verrazzano, 7 Roma (RM)
Tel. - per informazioni di natura tecnica sull'utilizzo della piattaforma, gli operatori economici devono chiamare esclusivamente il numero 02-40031280) - Fax. 06.4115333 - PEC: ---