Stazione appaltante | MUNICIPIO ROMA X | ||||||||||||||||||||||||||||||||
Procedura | Negoziata |
Criterio | Qualità prezzo |
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Oggetto | Servizi RICHIESTA PREVENTIVO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI IDEAZIONE E REALIZZAZIONE DI UNA CAMPAGNA DI PROMOZIONE TURISTICA ATTA RILANCIARE IL TERRITORIO DEL MUNICIPIO ROMA X A SEGUITO DELLA CRISI EMERGENZIALE DA COVID-19 (SMART CIG: Z152CD45F7) | ||||||||||||||||||||||||||||||||
CIG | Z152CD45F7 |
CUP | |||||||||||||||||||||||||||||||
Totale appalto | € 32.705,00 | ||||||||||||||||||||||||||||||||
Data pubblicazione | 30/04/2020 | Termine richieste chiarimenti | Martedi - 12 Maggio 2020 - 17:00 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Scadenza presentazione offerte | Venerdi - 15 Maggio 2020 - 12:00 | Apertura delle offerte | Mercoledi - 20 Maggio 2020 - 10:00 | ||||||||||||||||||||||||||||||
Categorie merceologiche |
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Descrizione | Ideazione e realizzazione di una campagna promozionale rivolta essenzialmente al turismo locale (con possibilità di espansione verso l'Italia e l'estero in base all'evoluzione della situazione determinata dall’emergenza da Covid 19), con l’obiettivo di portare a una riscoperta del Mare di Roma e di tutte le attrattive turistico-culturali offerte dal Municipio Roma X. Il target di riferimento saranno principalmente i cittadini di Roma e provincia. Il servizio dovrà iniziare il 1 luglio 2020 e terminerà il 31 dicembre 2020 (6 mesi). L’offerta tecnica, ovvero la campagna di promozione turistica che si intende implementare, dovrà comprendere la fornitura delle seguenti voci di spesa:
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Struttura proponente | Direzione Socio Educativa | ||||||||||||||||||||||||||||||||
Responsabile del servizio | Carla Scarfagna | Responsabile del procedimento | contu anna | ||||||||||||||||||||||||||||||
Allegati |
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97616570582 | Omniares Communication - |
97616570582 | Omniares Communication - |
11173301000 | Vinoforum Eventi srl - |
11119801006 | More Factory srl - |
15289351007 | Gruppo Matches Srl - |
PLCLSE74P44H501Z | Palchetti Elisa - |
00844040576 | Fabaris SPA - |
partita_iva | RAGIONE SOCIALE |
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00844040576 | Fabaris SPA |
14752771007 | Palchetti Elisa |
11173301000 | Vinoforum Eventi srl |
15289351007 | Gruppo Matches Srl |
06520011005 | Artattack Group S.r.l. |
12760541008 | FLUENDO SRL |
More Factory srl | |
11488391001 | Omniares Communication |
11488391001 | OMNIARES COMMUNICATION |
Nome | Ruolo | CV |
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Contu Anna | Responsabile Unico di Procedimento | |
Cabella Silvana | Istruttore Amministrativo | |
Gozzi Giovanna | Istruttore Culturale, Turistico e Sportivo |
Nome | Ruolo | CV |
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Canali Maria Teresa | Presidente | |
Rotunno Luigi | Commissario | |
Giganti Patrizia | Commissario |
13/07/2020 | Graduatoria Si comunica che, con Determinazione Dirigenziale rep. CO/1403/2020, è stata approvata la graduatoria relativa alla presente gara - CIG Z152CD45F. Alleghiamo nell’apposita sezione ‘ALLEGATI ‘ la Determina menzionata.... |
10/06/2020 | COMUNICAZIONE APERTURA BUSTE - OFFERTA TECNICA Si comunica che in data odierna alle ore 13:30 si procederà all’apertura delle Buste contenente l’Offerta Tecnica. La Commissione giudicatrice, Rif. D.D. CO/1193/2020 mediante apposito accreditamento sul sistema delle gare telematiche “TuttoGar... |
12/05/2020 | perfezionamento lettera di invito A seguito di un errore di trascrizione e della richiesta di integrazione si informa di aver rettificato e perfezionato la lettera di invito disponibile nella sezione documentale... |
11/05/2020 | INTEGRAZIONE PREVENTIVO Si comunica che il Municipio Roma X richiede la seguente integrazione che dovrà essere identificata nell'offerta tecnica e quantificata nell'offerta economica nell'apposito NUOVO Allegato 2): ideazione grafica, stampa e installazione di n. 10 Totem a... |
L'attività di gestione e controllo dei social network su quali profili e quali canali dovrà essere effettuata?
Come indicato nella lettera di invito spetta all’operatore economico l’attività di gestione e di controllo più efficace per rilanciare il territorio municipale. Il che comporta anche una profilazione del target domestico di riferimento.
E’ previsto un numero minimo di contenuti mensili/settimanali da dover fornire?
No, ma bisognerà comunque essere in grado di rispondere alla diverse necessità di comunicazioni del Municipio.
E’ possibile mettere a disposizione il calendario degli eventi 2020 (anche non definitivo) o in alternativa il calendario 2019 per avere un riferimento del numero e della cadenza degli stessi?
Purtroppo, vista la situazione emergenziale Covid - 19 il calendario degli eventi 2020 non è stato predisposto. Sono previste circa16 giornate di eventi finanziati dal Municipio nel periodo luglio-settembre e non si escludono altre giornate di eventi fino al 31 dicembre 2020. Sino ad ora le singole iniziative sono state scadenzate settimanalmente. Una volta terminata l’emergenza Covid -19 riteniamo di ripristinare questa tempistica.
All'interno degli strumenti di comunicazione offline sono da intendersi compresi anche materiali below the line quali flyer, brochure o altro?
Si. Si ricorda che esiste una brochure istituzionale (vedi Allegato 7)
È possibile, nel caso, specificarne l'eventuale numero e natura?
La scelta creativa e “media” della campagna di rilancio turistico del territorio rimane di competenza di ogni singolo operatore economico invitato a gara. Il Municipio dispone solo di alcuni spazi espressamente indicati all’art.4.1. della lettera di invito.
Gli spot richiesti dovranno avere una durata standard di 30" o è ipotizzabile anche lo sviluppo di secondaggi differenti?
Lo spot radiofonico disponibile nelle stazioni della metropolitana deve essere di 30”. Se si ha intenzione di proporre altri “media” e forme di comunicazione è possibile farlo nei limiti del budget messo a disposizione e indicato nell’Allegato 2).
Il Municipio è in possesso e potrà mettere a disposizione dell'aggiudicatario un archivio di foto/video di repertorio delle aree promozionate o questi contenuti dovranno essere interamente prodotti in maniera autonoma?
Il Municipio Roma X dispone di un archivio fotografico e, a partire dal 30 giugno, anche dell'audio guida “VOX Vatican Guide” ovvero di contenuti (tracce audio di 2/3 minuti) audio-scritti di n. 10 (dieci9 punti di interesse turistico con supporto fotografico e audio-lettura. Non si esclude che l’operatore economico possa integrare tale archivio con propri materiali.
Il piano media dovrà prevedere (come programmazione) anche i flight sugli spazi già acquisiti dal Municipio?
Si.
Se sì, è possibile ricevere ulteriori informazioni al riguardo (es. numero di passaggi/posizioni e flight concordati con le concessionarie):
120 slot per (n. 2 o più spot radiofonici da 30’’);
2 o più spot video da diffondere sui social media in spazi già nella disponibilità del Municipio (come Facebook - Istagram - Youtube) ed eventualmente anche presso le stazioni della metropolitana, nonché su altri canali media proposti dall’operatore economico;
150 manifesti formato cm 100X140 da esporre sulle banchine della metropolitana di Roma, già nella disponibilità del Municipio;
ideazione grafica, mappatura geografica ed elaborazione contenuti di un piano di cartellonistica stradale atto a visualizzare il percorso per raggiungere tutte le attrattive turistiche del territorio e valorizzare le stesse;
fra gli strumenti online, andranno considerati:
gestione e controllo dei social network ai fini della promozione e dell’incremento della reputazione e diffusione online dei diversi profili e/o pagine di interesse turistico relative al territorio, con attività redazionale di revisione, implementazione e aggiornamento della pagine social municipali;
promozione e valorizzazione degli eventi patrocinati o organizzati dal Municipio tramite l’aggiornamento costante, eventualmente anche nei giorni festivi o prefestivi (in orari non convenzionali) del calendario delle manifestazioni e degli eventi in programma all’interno del territorio sulle pagine social;
miglioramento e creazione dei contenuti redazionali per la sezione dedicata al Mare di Roma sul sito turistico ufficiale di Roma Capitale (http://turismoroma.it/it/tag/mare) e di quelli municipali (Facebook- Istagram – Youtube).
Si chiede di specificare la durata di un singolo spot video.
In merito alla realizzazione di n. 2 o più spot video da diffondere sui social media lasciamo che sia l’operatore economico ascegliere la durata più efficace per la propria campagna di comunicazione.