Gara - ID 464

Stato: Inviato esito di gara


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Stazione appaltante MUNICIPIO ROMA IV
ProceduraAffidamento diretto
CriterioMinor prezzo
OggettoServizi tecnici
Appalto di servizio attinente l’architettura e l’ingegneria concernente l’incarico di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per i lavori di manutenzione per il recupero funzionale ed adeguamento normativo escluso antincendio della scuola elementare San Cleto di Via N.M. Nicolai n. 85 – OP1916460001-
CIGZ9B2D37D1B
CUPJ85B19000680004
Totale appalto€ 38.303,91 Importo aggiudicazione € 17.003,11
Categorie merceologiche
  • 7133 - Vari servizi di ingegneria
Descrizione

il presente appalto di servizio ha ad oggetto l’affidamento dell’incarico di Direzione dei Lavori  e Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, i cui contenuti sono meglio esplicitati nell’allegato Disciplinare di Incarico, e che sono così riassumibili :

- l’incarico di  Direzione lavori ha ad oggetto la verifica sui lavori di adeguamento eseguiti a cura di Roma Capitale per la esecuzione in conformità al progetto esecutivo approvato da questa Stazione Appaltante:

  • Redazione elaborati relativi alla misura ed alla contabilità dei lavori;

  • Redazione e tempestiva trasmissione (con cadenza almeno settimanale) dei verbali di sopralluogo;

  • Accertamento della regolare esecuzione dei lavori eseguiti, del rispetto del cronoprogramma e dei costi previsti;

  • Documentazione fotografica dei lavori;

  • Collezione delle certificazioni di conformità degli impianti e delle schede tecniche dei materiali impiegati, previa formalizzazione dell’accettazione.

-l'incarico di Coordinamento della Sicurezza in fase di esecuzione:

  • attuazione del piano di sicurezza e coordinamento da parte dell’impresa per tutta la durata dei lavori con opportune azioni di coordinamento e controllo;

  • corretta applicazione delle procedure di lavoro.

L’elenco delle attività è riportato all’art. 92 del D.Lgs 81/2008 e prevede in particolare:

  • verifica, con opportune azioni di coordinamento e controllo, dell’applicazione da parte delle imprese esecutrici e dei lavoratori autonomi delle disposizioni loro pertinenti contenute nel PSC e la corretta applicazione delle relative procedure di lavoro;

  • verifica dell’idoneità del POS assicurandone la coerenza con il PSC;

  • adeguamento del PSC e del fascicolo con le caratteristiche dell’opera, in relazione all’evoluzione dei lavori ed alle eventuali modifiche intervenute, valutando le proposte delle imprese esecutrici dirette a migliorare la sicurezza in cantiere;

  • aggiornamento del cronoprogramma dei lavori e delle fasi di cantiere;

  • verifica dell’adeguamento dei POS delle imprese esecutrici;

  • organizzazione tra i datori di lavoro, ivi compresi i lavoratori autonomi, la cooperazione ed il coordinamento delle attività nonché la loro reciproca informazione;

  • segnalazione al RUP, previa contestazione scritta alle imprese e ai lavoratori autonomi interessati, le inosservanze alle disposizioni del testo unico sulla sicurezza alle prescrizioni del PSC;

  • proposta di sospensione dei lavori, allontanamento delle imprese o dei lavoratori autonomi dal cantiere, o risoluzione del contratto, se ritenuto opportuno;

  • sospensione, in caso di pericolo grave e imminente, direttamente riscontrato, le singole lavorazioni fino alla verifica degli avvenuti adeguamenti effettuati dalle imprese interessate;

  • Redazione dei verbali di coordinamento e tempestiva trasmissione degli stessi.

Ai sensi delle tabelle allegate al D.M. 17 giugno 2016, e D.M. 143 del 31 ottobre 2013 le categorie delle opere oggetto del presente appalto sono le seguenti: E.08 le fasi prestazionali specifiche consistono in: Qcl.01; Qcl.02; Qcl.09a; QcI.11; QcI.12;

Struttura proponente Area Tecnica Municipio IV
Responsabile del servizio Ing. Marco Vona Responsabile del procedimento MORCIANO MARTA
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf capitolato-speciale-dappalto-e-schema-di-contratto - 1.31 MB
31/07/2020
File pdf codice-di-comportamento-dgcdelib.157778180282c92.-n-141-del-30.12 - 943.47 kB
31/07/2020
File pdf cronoprogramma - 454.04 kB
31/07/2020
File pdf protocollo-dintegrit-e-modello-accettazione-2019 - 2.91 MB
31/07/2020
File pdf dgcdelib.15777818038973e.-n-62-del-16.03 - 611.84 kB
31/07/2020
File pdf determina-32731-05-06-2020-td0200060101 - 106.40 kB
31/07/2020
File xml dgue-request - 14.44 kB
31/07/2020
File pdf 3-disciplinare-di-incarico-dl-e-cse-1 - 115.54 kB
31/07/2020
File pdf ce20200069818-ce20200069818-127021838 - 1.53 MB
31/07/2020
File pdf domanda-di-partecipazione - 496.18 kB
31/07/2020
File pdf modello-altre-dichiarazioni - 2.39 MB
31/07/2020
nota-tuttogare-dl-san-cleto. - 330.24 kB
28/08/2020
File pdf Avviso di appalto aggiudicato - 141.04 kB
06/05/2021

Aggiudicazione definitiva - CE/1669 \06/11/2020

01140390574

Grassi Fabio -

Partecipanti

03002960643

TEKNAPROJECT SRL -

01761390671

AREA 77 S.R.L. -

01140390574

Grassi Fabio -

02027620661

1AX S.R.L. -

01697090601

Delfi Alfredo -


Invitati

partita_iva RAGIONE SOCIALE
01697090601 Delfi Alfredo
02027620661 1AX S.R.L.
01140390574 Grassi Fabio
03002960643 TEKNAPROJECT SRL
01761390671 AREA 77 S.R.L.

Avvisi di gara

06/05/2021Avviso di appalto aggiudicato - Procedura Affidamento Diretto: Appalto di servizio attinente l’architettura e l’ingegneria concernente l’incarico di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per i lavori di manutenzione
Si comunica che è stato pubblicato l'avviso di appalto aggiudicato per la gara in oggetto...
30/09/2020INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER IL RECUPERO FUNZIONALE ED ADEGUAMENTO NORMATIVO ESCLUSO ANTINCENDIO DELLA SCUOLA ELEMENTARE SAN CLETO DI VIA N.M. NICOLAI N. 85
Si comunica che in data odierna il seggio di gara procederà all’apertura delle offerte economiche alle ore 11.00 ...
29/09/2020Interventi di manutenzione straordinaria per il recupero funzionale ed adeguamento normativo escluso antincendio della scuola elementare San Cleto di Via N.M. Nicolai n. 85
Si comunica che il seggio di gara si riunirà il giorno 30/09/2020 alle h. 08:30, per procedere alla verifica dei soccorsi istruttori....
28/08/2020Nuovo termine di scadenza integrazioni
Si comunica che Questa Stazione appaltante ha provveduto - con apposita nota allegata al presente avviso – ad assegnare nuovo termine di scadenza di 5 giorni lavorativi al fine di permettere di effettuare integrazioni di carenze formali e non sostanzia...
20/08/2020ID 464 - MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER IL RECUPERO FUNZIONALE ED ADEGUAMENTO NORMATIVO ESCLUSO ANTINCENDIO SCUOLA ELEMENTARE SAN CLETO DI VIA N.M. NICOLAI - SMART CIG Z9B2D37D1B
Si comunica che il RUP procederà alla verifica dei soccorsi istruttori in data 26.08.2020 alle ore 9,30...
18/08/2020ID 464 - MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER IL RECUPERO FUNZIONALE ED ADEGUAMENTO NORMATIVO ESCLUSO ANTINCENDIO SCUOLA ELEMENTARE SAN CLETO DI VIA N.M. NICOLAI - SMART CIG Z9B2D37D1B
Si comunica che il seggio di gara si riunirà il giorno 20/08/2020 alle ore 09:30, per procedere alla verifica della documentazione amministrativa....

Chiarimenti

  1. 06/08/2020 10:05 - Buongiorno,
    relativamente al criterio di aggiudicazione con il minor prezzo si chiede cortesemente se si procederà alla verifica dell’anomalia e all’esclusione delle offerte anomale.
    Grazie 


    In riferimento al quesito presentato da un operatore economico si comunica che si procederà ai sensi dell'art.97 comma 3-bis del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.
    08/08/2020 10:10
  2. 06/08/2020 13:56 - Si formula richiesta per avere chiarimenti in merito alle seguenti circostanze:
    1. Non abbiamo trovato fra la documentazione di gara il modello per l’offerta economica , pertnato chiediamo di chiarire se bisogna prediporre un nostro modello o se verrà caricato a breve sul sistema?
    2. Se l’offerta economica va trasmessa con bolla da 16 euro ?
    3. Ci chiediamo se è necessario effettuare e trasmettere l’AVCPASS?
    4. In merito all’attestazioni del possesso requisti di cui all’art. 6 , si chiede se verrà fornito un modello da compilare sulla documentazione di gara oppure se bisogna predisporlo autonomamente riportando anche l’elenco dei principali servizi effettuati negli ultimi tre anni?
     


    1. Questa stazione appaltante  non ha predisposto apposito modello per la presentazione dell'offerta economica pertanto l'operatore economico dovrà provvedere autonomamente in conformità a quanto richiesto nella lettera d'invito.
    2. L’offerta economica è esente dall'obbligo di bollo, si precisa che invece sussiste tale incombenza relativamente alla domanda di partecipazione come specificato nella lettera d'invito;
    3. Tenuto conto che per la gara in oggetto è stato acquisito uno SMART CIG non è richiesta l'acquisizione del il PASSOE in ambiente AVCPASS
    4. Questa stazione appaltante  non ha predisposto apposito modello per l'attestazione del  possesso dei requisiti di cui all'art. 6 della lettera d'invito, pertanto l'operatore economico dovrà provvedere autonomamente in conformità a quanto richiesto nella lettera d'invito.
    08/08/2020 10:12

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