Gara - ID 470

Stato: Proposta di aggiudicazione


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Stazione appaltante Dipartimento Politiche Sociali e Salute
ProceduraAccordo quadro
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Determina a contrarre ed indizione Procedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro per l’affidamento del servizio di accoglienza H24 per
persone senza dimora in condizioni di estrema vulnerabilità e marginalità sociale. Annualità 2021-2022-2023
GARA n. 7822979 – CIG n. 8371980872
Periodo: 01/01/2021 – 30/06/2023 o dalla stipula del contratto di Accordo Quadro per 30 mesi (911 giorni)
CIG8371980872
CUP
Totale appalto€ 1.499.538,00
Data pubblicazione 05/08/2020 Termine richieste chiarimenti Mercoledi - 23 Settembre 2020 - 12:00
Scadenza presentazione offerteLunedi - 05 Ottobre 2020 - 12:00 Apertura delle offerteLunedi - 19 Ottobre 2020 - 10:30
Categorie merceologiche
  • 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
DescrizioneDetermina a contrarre ed indizione Procedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro per l’affidamento del servizio di accoglienza H24 per
persone senza dimora in condizioni di estrema vulnerabilità e marginalità sociale. Annualità 2021-2022-2023
GARA n. 7822979 – CIG n. 8371980872
Periodo: 01/01/2021 – 30/06/2023 o dalla stipula del contratto di Accordo Quadro per 30 mesi (911 giorni)
Struttura proponente Dipartimento Politiche Sociali
Responsabile del servizio Claudio Zagari Responsabile del procedimento Fraternali Fabrizio
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf 00-dd-2117-esec - 113.76 kB
05/08/2020
File pdf 01-bando-mod-1-signed - 382.39 kB
05/08/2020
File pdf 02-disciplinare-mod-1-signed - 589.61 kB
05/08/2020
File pdf 03-capitolato-mod-1-signed - 282.98 kB
05/08/2020
File pdf 04-schema-di-contratto-accordo-quadro - 545.54 kB
05/08/2020
File pdf 05-schema-contratto-applicativo - 404.69 kB
05/08/2020
File xml dgue-request-10 - 11.71 kB
05/08/2020
File pdf 07-protocollo-integrit - 627.73 kB
05/08/2020
File pdf 08-codice-comportamento-dip-roma-capitale-dgc-141-2016 - 933.43 kB
05/08/2020
File docx 09-modello-comunicazioni-ex-art.-76-d.lgs.-50-2016. - 20.45 kB
05/08/2020
File pdf 06-relazione-tecnica-e-analisi-costi-mod-ok - 661.66 kB
21/08/2020
File pdf qe20200052042-risposte-a-faq-gara-7822979 - 69.63 kB
24/08/2020
File pdf planimetria-secondo-piano-san-michele - 231.37 kB
24/08/2020
File pdf qe20200053045-risposta-faq-5-6 - 47.84 kB
31/08/2020
File pdf qe20200053092-risposta-faq-7-8 - 54.12 kB
31/08/2020
File pdf qe202020056578-nota-slittamento-termini - 417.32 kB
15/09/2020
File pdf qe20200057122-nota-slittamento-faq - 26.95 kB
17/09/2020
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 67.40 kB
15/10/2020
File pdf qe-64156-verbale-seggio-di-gara - 83.45 kB
19/10/2020
File pdf Curriculum Vitae SARACINO GABRIELLA - 2.30 MB
13/11/2020
File pdf Curriculum Vitae DI CESARE FILOMENA - 1.52 MB
13/11/2020
File pdf Curriculum Vitae ZETTO SERENA - 3.27 MB
13/11/2020
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 82.50 kB
13/11/2020
File pdf qe20200070004-convocazione-prima-seduta-commissione - 430.14 kB
13/11/2020
File pdf qe20200072636-comunicazione-seduta-pubblica-30-novembre - 414.18 kB
25/11/2020
File pdf qe-70868-2020-verbale-di-insediamento-commissione-e-eduta-pubblica-del-17-novembre-2020 - 759.10 kB
14/12/2020
File pdf qe-76994-2020-verbale-n.-2-del-30-novembre-seduta-pubblic-offerte-economiche - 1.01 MB
18/12/2020
File pdf dd-4048-aggiudicazione-accordo-quadro-s.michele - 91.87 kB
22/12/2020
File pdf determina-revoca-bando-di-gara-san-michele-1800-2021 - 85.37 kB
01/06/2021

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione 3108 - 15/10/2020
Nome Ruolo CV
fraternali fabrizio RUP
di falco giovanni verbalizzante, anche in presenza disgiunta
perini valentina verbalizzante, anche in presenza disgiunta
musilli maria raffaella verbalizzante, anche in presenza disgiunta
russo chiara verbalizzante, anche in presenza disgiunta

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione QE/3336/2020 - 04/11/2020
Nome Ruolo CV
SARACINO GABRIELLA PRESIDENTE File pdf
DI CESARE FILOMENA COMMISSARIO File pdf
ZETTO SERENA COMMISSARIO File pdf

Avvisi di gara

25/11/2020SEDUTA PUBBLICA APERTURA OFFERTE ECONOMICHE
Procedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro per l’affidamento del servizio di accoglienza H24 per persone senza dimora in condizioni di estrema vulnerabilità e marginalità sociale. Annualità 2021-2022-2023 GARA n. 7822...
13/11/2020SEDUTA PUBBLICA APERTURA OFFERTE TECNICHE
Si comunica che con determinazione dirigenziale repertorio QE/3336/2020 si è proceduto alla nomina della Commissione di gara per l’esame della documentazione tecnica pervenuta in adesione dell’Avviso Pubblico in oggetto.   La Commissione proceder...
17/09/2020SLITTAMENTO DATE FAQ
Si comunica che, in seguito a problematiche di carattere prettamente tecnico/informatico insorte relativamente alla pubblicazione della procedura in oggetto sulla GURI e sulla GUUE, non imputabili alla scrivente Direzione, si è proceduto allo slittamento...
17/09/2020Modifica date procedura Accordo Quadro: Determina a contrarre ed indizione Procedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro per l’affidamento del servizio di accoglienza H24 per<br /> persone senza dimora in condizioni di
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti23/09/2020 12:00Scadenza presentazione offerte05/10/2020 12:00Apertura delle offerte19/10/2020 ...
15/09/2020SLITTAMENTO TERMINI PRESENTAZIONE OFFERTE
Si comunica la proroga dei termini di presentazione delle adesioni relative alla procedura in oggetto ID 470. Il termine è stato fissato al giorno 5 ottobre 2020 h. 12,00....

Chiarimenti

  1. 10/08/2020 10:12 - Vorremmo sapere se i servizi nei centri di accoglienza abitativa temporanea possono essere considerati servizi analoghi.

    Si.
    24/08/2020 11:24
  2. 10/08/2020 12:45 - In riferimento al paragrafo 7.1 Requisiti d’idoneità è richiesta l’iscrizione alla C.C.I.A.A..
    1)Tale requisito impedisce la partecipazione alla gare di enti con forma giuridica di ONLUS?
    2) In qualità di onlus può essere presentata una dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione alla CCIAA in cui il legale rapprresentante dichiara che che l’ente da lui rappresentato non è tenuto all’iscrizione nel Registro delle Imprese?


    1) No.
    2) Si.
    24/08/2020 11:27
  3. 18/08/2020 16:06 -
    1. Si chiede conferma che il servizio oggetto della presente procedura sia di nuova attivazione.
    2. Si chiede se sia possibile effettuare il sopralluogo dei locali dove dovrà svolgersi il servizio.
    3. A pag. 5 del Regolamento Tecnico si fa riferimento ad un “allegato inventario”, ma esso non è presente nella documentazione di gara; trattasi di refuso?
    4. Si richiedono le planimetrie dei locali messi a disposizione con l’indicazione dei mq.
    5. Si chiede di specificare la composizione della base d’asta indicando gli importi relativi alle varie voci che la compongono e i calcoli effettuati per ottenerli.
    6. Si chiede se siano previste spese di pubblicazione e, in caso affermativo, a quanto ammontano.


    1. Si.
    2. Si, facendone richiesta a mezzo PEC
    3. Trattasi di refuso
    4. Si allegano tra la documentazione di gara
    5. Consultare la relazione tecnica ed analisi dei costi
    6. Si ed ammontano ad € 881,16 iva al 22% inclusa
    24/08/2020 11:36
  4. 26/08/2020 14:51 - Il documento "Relazione tecnica per la progettazione del servizio" distingue, all'interno del costo complessivo pro-die pro-capite, due tipi di costi: il costo fisso e il costo variabile. Tale distinzione non appare riportata nell'articolo 5 (corrispettivo contrattuale) dello "schema di contratto" nel quale viene indicato solo l'importo complessivo, specificando che “Verranno retribuite all'Organismo affidatario le prestazioni pro die pro capite solo in relazione alla effettiva accoglienza di utenti nella struttura.”
    Si chiede se si tratti di una dicitura standard che verrà poi modificata e se quindi è corretto interpretare che:
    1) la quota relativa ai costi fissi pro-die pro-capite dovrà essere fatturata con riferimento alla capienza giornaliera (numero massimo giornaliero di posti disponibili in struttura pari a 40), in tal caso nella fattura mensile la quota fissa da fatturare verrà calcolata nel seguente modo: QUOTA FISSA X CAPIENZA GIORNALIERA X NUMERO GIORNI MENSILI;
    2) mentre la quota relativa ai costi variabili dovrà essere fatturata con riferimento al numero degli ospiti effettivamente accolti giornalmente 


     



    Nell’art. 5 dello schema di contratto vi è un refuso.
    La forma corretta è la seguente: “Verranno retribuite agli Organismi affidatari le prestazioni pro die pro capite per la parte riguardante i costi fissi di gestione indipendentemente dall’inserimento degli utenti essendo questi legati al costo del personale richiesto e alle dotazioni comunque impiegate a prescindere dalla presenze, mentre la parte variabile sarà erogata solo in relazione alla effettiva accoglienza di utenti nella struttura.”
    Conseguentemente è corretta l’interpretazione data.
    27/08/2020 10:42
  5. 31/08/2020 11:36 - Si chiede se il Servizio di Unità Mobile (Emergenza Sociale) del Dipartimento, possa essere considerato come Servizio analogo al settore oggetto di gara. 

    No, non trattandosi di servizio di accoglienza
    31/08/2020 13:42
  6. 31/08/2020 11:43 - Si chiede se un Servizio di accoglienza abitativa per migranti possa essere considerato come servizio analogo al settore oggetto della gara ( servizio di accoglienza per persone senza fissa dimora)

    Si.
    31/08/2020 13:42
  7. 31/08/2020 14:37 - Si chiede se, per l’attribuzione dei punteggi del personale proposto (Criterio B dello schema di valutazione 18.1),  siano sufficienti (oltre l’Organigramma), i Curricula VItae firmati dai lavoratori proposti per svolgere il servizio.
     


    Oltre i curricula sono necessarie anche le dichiarazioni dei lavoratori proposti attestanti la disponibilità ad essere impiegati nel servizio oggetto di gara.
     
    31/08/2020 15:49
  8. 31/08/2020 14:42 - A pagina 27 del capitolato, lettera b)  si parla “dichiarazioni, ai fini dell‘attribuzione dei relativi punteggi, di cui ai sub-criteri di valutazione indicate nel paragrafo 18.1 del presente Disciplinare”. 
    Si chiede di quali dichiarazioni si tratti, in quanto nella schema dei criteri di valutazione del paragrafo 18.1, non si parla in nessuna sezione esplicitamente di “dichiarazioni”.


    Trattasi di pag. 27 del Disciplinare e non del Capitolato.
    Pur non essendo espressamente richiamato il termine di “dichiarazioni” nei sub-criteri di valutazione indicati nel paragrafo 18.1 il contenuto dell’offerta tecnica e quanto oggetto di valutazione, nel momento in cui viene presentato, assume il carattere della dichiarazione.
     
    31/08/2020 15:50
  9. 23/09/2020 11:25 -

    Quesito 1
    Si chiede se la struttura sarà consegnata all'aggiudicatario allo stato attuale con costi di adeguamento a carico dell'aggiudicatario? Oppure se le necessarie operazioni di ripristino (es. pulizia guano/sostituzione vetri/riattivazione servizi igienici) saranno realizzate dalla stazione appaltante?"
    Risposta: Sarà nostra cura la sola sanificazione e disinfestazione dalla cimici degli ambienti prima dell'affidamento.

    Quesito 2
    E’ possibile avere la planimetria dei locali in formato DWG?
    Risposta: No.









     
    25/09/2020 11:16

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