Gara - ID 667

Stato: Inviato esito di gara


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Stazione appaltante MUNICIPIO ROMA I
ProceduraNegoziata
CriterioMinor prezzo
OggettoLavori
appalto di lavori relativi agli interventi di miglioramento sismico, messa in sicurezza e a norma, adeguamento antincendio del plesso scolastico "L. Franchetti", Piazza Bernini, 26 - Municipio Roma I Centro - approvazione del progetto esecutivo, nomina Rup, nomina del Direttore dei Lavori, indizione gara ed impegno fondi - importo complessivo pari ad € 2.338.798,23 per l’esecuzione dei lavori, di cui € 2.158.624,18, per lavori soggetti a ribasso ed € 180.174,05 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso - CUP J87C19000130004 - CIG 85660808D5 - n. gara 7992590 - procedura negoziata, senza bando, ex art. 63 del decreto legislativo n. 50 del 2016, previa consultazione di almeno quindici Operatori Economici, di cui all’art. 1, comma 2, lett. b del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, coordinato con la legge di conversione 11 settembre 2020, n. 120, recante: «Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale», da aggiudicarsi con il criterio del prezzo più basso, secondo quanto stabilito dal comma 3, del citato art. 1 rubricato “Procedure per l'incentivazione degli investimenti pubblici durante il periodo emergenziale in relazione all'aggiudicazione dei contratti pubblici sotto soglia”, attraverso il ricorso al portale “Tuttogare” di Roma Capitale
CIG85660808D5
CUPJ87C19000130004
Totale appalto€ 2.338.798,23 Importo aggiudicazione € 1.660.623,27
Data pubblicazione 31/12/2020 Termine richieste chiarimenti Martedi - 27 Aprile 2021 - 12:00
Scadenza presentazione offerteLunedi - 10 Maggio 2021 - 10:00 Apertura delle offerteLunedi - 10 Maggio 2021 - 12:00
Categorie merceologiche
  • 45 - Lavori di costruzione
Descrizioneappalto di lavori relativi agli interventi di miglioramento sismico, messa in sicurezza e a norma, adeguamento antincendio del plesso scolastico "L. Franchetti", Piazza Bernini, 26 - Municipio Roma I Centro - approvazione del progetto esecutivo, nomina Rup, nomina del Direttore dei Lavori, indizione gara ed impegno fondi - importo complessivo pari ad € 2.338.798,23 per l’esecuzione dei lavori, di cui € 2.158.624,18, per lavori soggetti a ribasso ed € 180.174,05 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso - CUP J87C19000130004 - CIG 85660808D5 - n. gara 7992590 - procedura negoziata, senza bando, ex art. 63 del decreto legislativo n. 50 del 2016, previa consultazione di almeno quindici Operatori Economici, di cui all’art. 1, comma 2, lett. b del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, coordinato con la legge di conversione 11 settembre 2020, n. 120, recante: «Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale», da aggiudicarsi con il criterio del prezzo più basso, secondo quanto stabilito dal comma 3, del citato art. 1 rubricato “Procedure per l'incentivazione degli investimenti pubblici durante il periodo emergenziale in relazione all'aggiudicazione dei contratti pubblici sotto soglia”, attraverso il ricorso al portale “Tuttogare” di Roma Capitale
Struttura proponente Direzione Tecnica - Municipio I
Responsabile del servizio arch. Chiara Cecilia Cuccaro Responsabile del procedimento Perreca Biagio
Allegati
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31/12/2020
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09/04/2021
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09/04/2021
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09/04/2021
File pdf verbale-apertura-buste-amm.ve - 726.84 kB
11/05/2021
File pdf verbale-estrazione - 29.81 kB
11/05/2021
File pdf determina-ammessi-esclusi-franchetti-esecutiva-52536-04-08-2021-ta030001 - 195.89 kB
03/09/2021
File pdf verbale-aggiudicazione-franchetti-rev-6-firmato - 152.83 kB
14/10/2021
File pdf verbale-aggiudicazione-rev-6-firmato-franchetti - 2.46 MB
14/10/2021
File pdf Avviso di appalto aggiudicato - 1.25 kB
10/01/2022
File pdf determinazione-aggiudicazione-e-nulla-osta - 147.17 kB
10/01/2022

Avvisi di gara

10/01/2022Avviso di appalto aggiudicato - Procedura Negoziata: appalto di lavori relativi agli interventi di miglioramento sismico, messa in sicurezza e a norma, adeguamento antincendio del plesso scolastico "L. Franchetti", Piazza Bernini, 26 - Municipio
Si comunica che è stato pubblicato l'avviso di appalto aggiudicato per la gara in oggetto...
10/01/2022Pubblicazione Esito - Procedura Negoziata: appalto di lavori relativi agli interventi di miglioramento sismico, messa in sicurezza e a norma, adeguamento antincendio del plesso scolastico "L. Franchetti", Piazza Bernini, 26 - Municipio Roma I Ce
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
14/10/2021Errata corrige- Nuovo Verbale di aggiudicazione firmato
Salve,  si trasmette in allegato il verbale correttamente firmato che sostituisce il precedente invio.   Cordiali saluti...
14/10/2021VERBALE di Aggiudicazione
Salve,    in allegato si trasmette il verbale di aggiudicazione della gara in oggetto....
03/09/2021Determinazione ammissione ed esclusione della procedura
Salve,   con la presente si allega la Determinazione di ammissione ed esclusione dalla presente procedura. Cordiali saluti...
11/05/2021Verbale di apertura buste amministrative
Si trasmette quanto in oggetto....
13/04/2021Importo categorie lavorazioni - costo presunto manodopera
Visti gli elaborati di carattere tecnico aggiornati e resi noti in data 9 aprile 2021, si consideri quanto segue. Circa la qualificazione delle lavorazioni oggetto del contratto di appalto, con particolare riferimento all'art. 1 della lettera di invito,...
09/04/2021Aggiornamento elaborati - conferma date di gara
Con riferimento agli elaborati tecnici di gara, si rende noto che in data odierna sono stati pubblicati i documenti revisionati, tra gli allegati della procedura. Si dà conferma, quindi, del termine di presentazione delle offerte fissato per il 10 magg...
19/03/2021Modifica date procedura Negoziata: appalto di lavori relativi agli interventi di miglioramento sismico, messa in sicurezza e a norma, adeguamento antincendio del plesso scolastico "L. Franchetti", Piazza Bernini, 26 - Municipio Roma I Centro - a
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti27/04/2021 12:00Scadenza presentazione offerte10/05/2021 10:00Apertura delle offerte10/05/2021 ...
19/03/2021INFO AGGIORNAMENTI ELABORATI - NUOVI TERMINI
Considerato che gli elaborati tecnici della procedura non sono stati ancora aggiornati e visto il contenuto dell’avviso di gara del 9 marzo 2021, si dà notizia che il nuovo termine di presentazione delle offerte è fissato per il 10 maggio 2021, ore 10...
12/03/2021Modifica date procedura Negoziata: appalto di lavori relativi agli interventi di miglioramento sismico, messa in sicurezza e a norma, adeguamento antincendio del plesso scolastico "L. Franchetti", Piazza Bernini, 26 - Municipio Roma I Centro - a
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti22/03/2021 09:00Scadenza presentazione offerte22/03/2021 10:00Apertura delle offerte22/03/2021 ...
09/03/2021Aggiornamento elaborati - nuovi termini
Con riferimento all'aggiornamento degli elaborati di gara, si dà comunicazione che a breve verranno pubblicati i nuovi documenti, verranno assegnati ulteriori termini (30 giorni ai fini della presentazione delle offerte dal momento della pubblicazione de...
23/01/2021Modifica date procedura Negoziata: appalto di lavori relativi agli interventi di miglioramento sismico, messa in sicurezza e a norma, adeguamento antincendio del plesso scolastico "L. Franchetti", Piazza Bernini, 26 - Municipio Roma I Centro - a
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti15/03/2021 12:00Scadenza presentazione offerte22/03/2021 10:00Apertura delle offerte22/03/2021 ...
23/01/2021Nuove date - documenti da pubblicare
Con riferimento alle date in oggetto, si allega apposita nota....
13/01/2021Nuovi termini - documenti da pubblicare
Con riferimento alla procedura ed alla relativa documentazione di gara, si comunica che non appena saranno pubblicati i documenti mancanti, saranno  assegnati nuovi termini per la presentazione delle offerte e per la formulazione di apposite richieste ...

Chiarimenti

  1. 16/03/2021 12:08 - Buongiorno, quindi considerando che nell’avviso di gara del 09.03, si evince che alla pubblicazione dei nuovi elaborati verranno assegnati ulteriori 30 giorni per la scadenza della procedura in questione, dobbiamo considerare come termine di scadenza presentazione offerte il 09.04.2021? (30 giorni dal 09.03).
    Possibilemente si prega di fare chiarezza quanto prima e darci date precise.
    Grazie.
    Restiamo in attesa di responso in merito.
    Distinti saluti.


    Nell’avviso di gara del 9 marzo, si legge: “Con riferimento all'aggiornamento degli elaborati di gara, si dà comunicazione che a breve verranno pubblicati i nuovi documenti, verranno assegnati ulteriori termini (30 giorni ai fini della presentazione delle offerte dal momento della pubblicazione degli elaborati) per una formulazione adeguata delle offerte [...]”.
    Non essendo stati ancora pubblicati gli elaborati, è pacifico, alla luce della indicazione fornita, che tutti i nuovi termini della procedura dovranno ancora essere fissati.
    16/03/2021 12:45
  2. 16/04/2021 11:01 - Relativamente alla gara in oggetto, con la presente siamo a richiedere se la documentazione da produrre necessita della firma digitale.
    grazie


    Al fine del caricamento dei documenti nelle varie sezioni previste dal portale, di cui si compone la propria offerta, si suggerisce di contattare il numero di telefono messo a disposizione degli Operatori Economici dalla piattaforma Tuttogare.
    Questa S.a. richiede, in ogni modo, che la documentazione sia sottoscritta digitalmente ovvero con firma autografa corredata da apposito documento di identità, in corso di validità, da parte di ogni singola Impresa.
    28/04/2021 09:39
  3. 13/04/2021 17:44 - Si chiede di confermare quanto riportato in lettara di invito relativamente all’esonero da parte degli operatori economici partecipanti alla procedura negoziata relativamente alla garanzia provvisoria ed al versamento del contributo a favore dell’Autorità.
    In attesa di riscontro si inviano distinti saluti


    Si conferma quanto previsto negli articoli 12 e 13 della lettera di invito in merito alle garanzie richieste ad al contributo in favore di Anac.
    28/04/2021 09:41
  4. 12/04/2021 18:42 - Buonasera con la presente si chiede la possibilità di scorporare e subappaltare il 100% della categoria OS3 e/o in alternativa costituire RTI con impresa in possesso della cetgoria OG11 così come disposto dal comunicato ANAC numero 80 del 27/03/2013.
    In riferimento al punto 5) della lettera di invito si richiedono maggiori informazioni circa l’esecuzione del soprallugo da remoto tramite accesso ai sistemi di riprese internet, non avendo riscontrato la presenza di allegato specifico così come descritto nel summezionato punto 5) della lettera di invito.
    L’occasione è gradita per porgere distinti saluti.
     


    La categoria OS 3 potrà essere interamente subappaltata, tenendo presente che “Il concorrente deve indicare all’atto dell’offerta i lavori o le parti di opere che intende subappaltare, in conformità a quanto previsto dall’art. 105, comma 4 del Codice. In mancanza di tali condizioni il successivo subappalto non è consentito”, come recita, altresì, l’art. 9 della lettera di invito.
    Inoltre, “l’eventuale subappalto non può superare la quota del 40% dell’importo complessivo del contratto di lavori. In particolare, per lavori ricadenti nella categoria OS30  il subappalto è ammesso nella misura limite del 30% dell'importo dei lavori ricadenti nella medesima categoria (30% di € 251.829,70)”.

    Nella presente procedura di appalto, infine, si applica quanto previsto dall’art. 79, comma 16 del D.P.R. 207/2020 ovvero: "l'impresa qualificata nella categoria OG 11 può eseguire i lavori in ciascuna delle categorie OS3, OS 28 e OS 30 per la classifica corrispondente a quella posseduta".

    Circa la presa visione dei luoghi, l’art. 5 della lettera di invito prevede che la documentazione di gara di carattere tecnico-economico è visionabile completamente nella apposita sezione del portale “Tuttogare” di Roma Capitale. Inoltre, per la presa visione dei luoghi che è obbligatoria, il Rappresentante dell’Operatore Economico potrà recarsi direttamente presso i luoghi interessati dagli interventi, ove accessibili, considerata la situazione sanitaria contingente ovvero conoscere lo stato dei luoghi anche attraverso sistemi propri di riprese internet, sulla base degli indirizzi indicati nel materiale di gara. A seguito di tali attività, l’Operatore Economico dichiarerà, sotto la propria responsabilità e senza ricevere alcuna attestazione di avvenuto sopralluogo, di aver preso visione dei luoghi, come da formula indicata al punto 17, lettera b) della presente lettera di invito.
     
    28/04/2021 11:28
  5. 13/04/2021 10:55 - In merito alla presente procedura si chiede se le categorie Os3 e OS30 possono essere subappaltate per l’intero importo.

    Grazie


    La categoria OS 3 potrà essere interamente subappaltata, tenendo presente che “Il concorrente deve indicare all’atto dell’offerta i lavori o le parti di opere che intende subappaltare, in conformità a quanto previsto dall’art. 105, comma 4 del Codice. In mancanza di tali condizioni il successivo subappalto non è consentito”, come recita, altresì, l’art. 9 della lettera di invito.
    Inoltre, “l’eventuale subappalto non può superare la quota del 40% dell’importo complessivo del contratto di lavori. In particolare, per lavori ricadenti nella categoria OS30  il subappalto è ammesso nella misura limite del 30% dell'importo dei lavori ricadenti nella medesima categoria (30% di € 251.829,70)”.

    Nella presente procedura di appalto, infine, si applica quanto previsto dall’art. 79, comma 16 del D.P.R. 207/2020 ovvero: "l'impresa qualificata nella categoria OG 11 può eseguire i lavori in ciascuna delle categorie OS3, OS 28 e OS 30 per la classifica corrispondente a quella posseduta".
     
    28/04/2021 11:30
  6. 15/04/2021 12:24 - Buongiorno chiediamo se il requisito della attestazione SOA cat OS30 può essere coperto dalla Cat. OG11
    Attendiamo cortese riscontro
     


    La categoria OS 3 potrà essere interamente subappaltata, tenendo presente che “Il concorrente deve indicare all’atto dell’offerta i lavori o le parti di opere che intende subappaltare, in conformità a quanto previsto dall’art. 105, comma 4 del Codice. In mancanza di tali condizioni il successivo subappalto non è consentito”, come recita, altresì, l’art. 9 della lettera di invito.
    Inoltre, “l’eventuale subappalto non può superare la quota del 40% dell’importo complessivo del contratto di lavori. In particolare, per lavori ricadenti nella categoria OS30  il subappalto è ammesso nella misura limite del 30% dell'importo dei lavori ricadenti nella medesima categoria (30% di € 251.829,70)”.

    Nella presente procedura di appalto, infine, si applica quanto previsto dall’art. 79, comma 16 del D.P.R. 207/2020 ovvero: "l'impresa qualificata nella categoria OG 11 può eseguire i lavori in ciascuna delle categorie OS3, OS 28 e OS 30 per la classifica corrispondente a quella posseduta".
    28/04/2021 11:30
  7. 13/04/2021 10:56 - In merito alla presente procedura si chiede se le categorie OS3 e OS30 possono essere sostituite dalla categoria OG11.

    Grazie


    La categoria OS 3 potrà essere interamente subappaltata, tenendo presente che “Il concorrente deve indicare all’atto dell’offerta i lavori o le parti di opere che intende subappaltare, in conformità a quanto previsto dall’art. 105, comma 4 del Codice. In mancanza di tali condizioni il successivo subappalto non è consentito”, come recita, altresì, l’art. 9 della lettera di invito.
    Inoltre, “l’eventuale subappalto non può superare la quota del 40% dell’importo complessivo del contratto di lavori. In particolare, per lavori ricadenti nella categoria OS30  il subappalto è ammesso nella misura limite del 30% dell'importo dei lavori ricadenti nella medesima categoria (30% di € 251.829,70)”.

    Nella presente procedura di appalto, infine, si applica quanto previsto dall’art. 79, comma 16 del D.P.R. 207/2020 ovvero: "l'impresa qualificata nella categoria OG 11 può eseguire i lavori in ciascuna delle categorie OS3, OS 28 e OS 30 per la classifica corrispondente a quella posseduta".
    28/04/2021 11:32
  8. 21/04/2021 13:22 - E’ possibile subappaltare per intero la categoria OS3 inferiore al 15% dell’importo dell’appalto?

    La categoria OS 3 potrà essere interamente subappaltata, tenendo presente che “Il concorrente deve indicare all’atto dell’offerta i lavori o le parti di opere che intende subappaltare, in conformità a quanto previsto dall’art. 105, comma 4 del Codice. In mancanza di tali condizioni il successivo subappalto non è consentito”, come recita, altresì, l’art. 9 della lettera di invito.
    Inoltre, “l’eventuale subappalto non può superare la quota del 40% dell’importo complessivo del contratto di lavori. In particolare, per lavori ricadenti nella categoria OS30  il subappalto è ammesso nella misura limite del 30% dell'importo dei lavori ricadenti nella medesima categoria (30% di € 251.829,70)”.

    Nella presente procedura di appalto, infine, si applica quanto previsto dall’art. 79, comma 16 del D.P.R. 207/2020 ovvero: "l'impresa qualificata nella categoria OG 11 può eseguire i lavori in ciascuna delle categorie OS3, OS 28 e OS 30 per la classifica corrispondente a quella posseduta".
    28/04/2021 11:33
  9. 27/04/2021 10:19 - Buongiorno,

    considerando la data di pubblicazione e le successive proroghe si chiede se  per la garanzia provvisoria resta valido l’art. 12 della lettera di invito del 31.12.2020 :”12 Cauzioni e garanzie richieste
    Il comma 4, dell’art. 1del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, coordinato con la legge di conversione 11 settembre 2020,
    n. 120 prevede che per le modalità di affidamento di cui al medesimo articolo, la Stazione appaltante non richiede le
    garanzie provvisorie di cui all'articolo 93 del decreto legislativo n. 50 del 2016.” 

    inoltre si chiede se la categoria OS3 PUò ESSERE SUBAPPALTATA INTERAMENTE (AL 100%) A DITTA QUALIFICATA.

    In attesa di un gentile riscontro 
    distinti saluti 


     


    Si conferma quanto contenuto nell’art. 12 della lettera di invito, circa le cauzioni e garanzie richieste.

    Con riferimento alle lavorazioni oggetto della procedura, la categoria OS 3 potrà essere interamente subappaltata, tenendo presente che “Il concorrente deve indicare all’atto dell’offerta i lavori o le parti di opere che intende subappaltare, in conformità a quanto previsto dall’art. 105, comma 4 del Codice. In mancanza di tali condizioni il successivo subappalto non è consentito”, come recita, altresì, l’art. 9 della lettera di invito.
    Inoltre, “l’eventuale subappalto non può superare la quota del 40% dell’importo complessivo del contratto di lavori. In particolare, per lavori ricadenti nella categoria OS30  il subappalto è ammesso nella misura limite del 30% dell'importo dei lavori ricadenti nella medesima categoria (30% di € 251.829,70)”.

    Nella presente procedura di appalto, infine, si applica quanto previsto dall’art. 79, comma 16 del D.P.R. 207/2020 ovvero: "l'impresa qualificata nella categoria OG 11 può eseguire i lavori in ciascuna delle categorie OS3, OS 28 e OS 30 per la classifica corrispondente a quella posseduta".
    28/04/2021 11:36
  10. 26/04/2021 10:38 - Buongiorno,
    con la presente per sapere se è possibile subappaltare l’intera OS3 (dal momento che con la nostra OG11 non riusciamo a coprire sia l’OS30 che l’OS3) oppure è necessario ricorrere all’avvalimento per tale categoria? 
    In attesa di riscontro
    Distinti saluti


    Premettendo che non è consentito l’utilizzo dell’istituto dell’avvalimento nella presente procedura, come riportato all’art. 10 della lettera di invito, considerati i beni oggetto di intervento, si indica quanto segue.

    La categoria OS 3 potrà essere interamente subappaltata, tenendo presente che “Il concorrente deve indicare all’atto dell’offerta i lavori o le parti di opere che intende subappaltare, in conformità a quanto previsto dall’art. 105, comma 4 del Codice. In mancanza di tali condizioni il successivo subappalto non è consentito”, come recita, altresì, l’art. 9 della lettera di invito.
    Inoltre, “l’eventuale subappalto non può superare la quota del 40% dell’importo complessivo del contratto di lavori. In particolare, per lavori ricadenti nella categoria OS30  il subappalto è ammesso nella misura limite del 30% dell'importo dei lavori ricadenti nella medesima categoria (30% di € 251.829,70)”.

    Nella presente procedura di appalto, infine, si applica quanto previsto dall’art. 79, comma 16 del D.P.R. 207/2020 ovvero: "l'impresa qualificata nella categoria OG 11 può eseguire i lavori in ciascuna delle categorie OS3, OS 28 e OS 30 per la classifica corrispondente a quella posseduta".
     
    28/04/2021 13:03

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