Gara - ID 54

Stato: Aggiudicazione definitiva


Registrati o Accedi Per partecipare

Stazione appaltante DIPARTIMENTO ORGANIZZAZIONE E RISORSE UMANE
ProceduraAperta
CriterioMinor prezzo
OggettoServizi
Procedura aperta ai sensi dell’artt. 58 e 60 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i. per l’affidamento del servizio di accertamenti sanitari previsti dall’art. 41, comma 4 del d.lgs. 9 aprile 2008 n. 81 nei confronti del personale dipendente di Roma Capitale
CIG7727787392
CUP
Totale appalto€ 1.800.000,00 Importo aggiudicazione € 865.800,00
Data pubblicazione 23/01/2019 Termine richieste chiarimenti Sabato - 16 Febbraio 2019 - 12:00
Scadenza presentazione offerteMartedi - 26 Febbraio 2019 - 12:00 Apertura delle offerteLunedi - 04 Marzo 2019 - 10:00
Categorie merceologiche
  • 85148 - Servizi di analisi mediche
DescrizioneSono oggetto dell’appalto tutte le attività necessarie a garantire gli adempimenti previsti dalla normativa vigente in materia di sorveglianza sanitaria dei lavoratori, relative all'esecuzione di tutti gli accertamenti diagnostici e specialistici richiesti dai medici competenti di Roma Capitale al fine della formulazione del giudizio di idoneità alla mansione lavorativa e alla verifica dello stato di salute dei lavoratori.
L’attività oggetto del presente appalto comprende tutte le attività connesse alla programmazione degli accertamenti, all'esecuzione degli stessi ed alla registrazione dei dati sanitari anche su supporto informatico, e tutte le attività volte all'organizzazione e alla gestione del servizio.
 
Struttura proponente Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane – Direzione Disciplina e Tutela del Lavoro
Responsabile del servizio Salvatore Buccola Responsabile del procedimento DIODATI ANTONELLO
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf protocolli-sanitari-fabbisogni-all.1-signed - 167.78 kB
23/01/2019
File pdf tariffario-nomenclatore-regionale-all.2 - 530.55 kB
23/01/2019
File pdf tariffario-roma-capitale-all.3-signed - 280.00 kB
23/01/2019
File pdf protocolli-sanitari-roma-capitale-.all-4 - 15.74 MB
23/01/2019
File pdf codice-di-comportamento-dgc-141-2016 - 933.43 kB
23/01/2019
File pdf protocollo-intesa - 3.54 MB
23/01/2019
File pdf protocollo-integrita - 646.44 kB
23/01/2019
File pdf contratto-schema-signed - 465.46 kB
23/01/2019
File pdf capitolato-speciale-signed - 416.78 kB
23/01/2019
File pdf disciplinare-signed - 430.24 kB
23/01/2019
File pdf bando-di-gara-signed - 408.79 kB
23/01/2019
File pdf esecutiva-determina-gb-2442-2018 - 95.96 kB
23/01/2019
File xml dgue-request - 14.22 kB
23/01/2019
File pdf modello-dgue - 147.18 kB
23/01/2019
File pdf Avviso di appalto aggiudicato - 141.29 kB
28/05/2019
File pdf gb20190043215-esecutiva-determina-gb-1051-2019 - 88.63 kB
10/07/2019
File pdf gb20190043673-esecutiva-determina-gb-1106-ribasso-dasta - 80.78 kB
10/07/2019

Aggiudicazione definitiva - 1051 \20/05/2019

02568390583

Laboratorio Analisi Guidonia srl -

Partecipanti

RAGGRUPPAMENTO

02067430583

CAN.BI.AS. LABORATORIO ANALISI CLINICHE CARAVAGGIO SRL - 04-CAPOGRUPPO

03488390588

LAB AURELIA SRL - 01-MANDANTE

03718050580

LABOMEDICA SRL - 01-MANDANTE

04505241002

LABORATORIO PATOLOGIA CLINICA DR. DI GIORGI - 01-MANDANTE

02568390583

Laboratorio Analisi Guidonia srl -

04805981000

CENTRO DIAGNOSTICO Srl -

Avvisi di gara

28/05/2019Avviso di appalto aggiudicato - Procedura Aperta: Procedura aperta ai sensi dell’artt. 58 e 60 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i. per l’affidamento del servizio di accertamenti sanitari previsti dall’art. 41, comma 4 del d.lgs. 9 aprile 2008 n. 81 nei conf
Si comunica che è stato pubblicato l'avviso di appalto aggiudicato per la gara in oggetto...
24/05/2019Pubblicazione Esito - Procedura Aperta: Procedura aperta ai sensi dell’artt. 58 e 60 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i. per l’affidamento del servizio di accertamenti sanitari previsti dall’art. 41, comma 4 del d.lgs. 9 aprile 2008 n. 81 nei confronti del
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
14/03/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta B - Offerta economica della procedura Aperta: Procedura aperta ai sensi dell’artt. 58 e 60 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i. per l’affidamento del servizio di accertamenti sanitari previsti dall’art. 41, co
Si comunica che l'apertura della busta Busta B - Offerta economica per la procedura in oggetto avverra in data Lunedi - 18 Marzo 2019 - 11:00...
14/03/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Aperta: Procedura aperta ai sensi dell’artt. 58 e 60 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i. per l’affidamento del servizio di accertamenti sanitari previsti dall
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Lunedi - 18 Marzo 2019 - 10:00...
07/02/2019AVVISO
In merito alla procedura di partecipazione alla gara, si ribadisce quanto riportato al punto 1.1 del disciplinare di gara: trattandosi di gara totalmente gestita tramite la Piattaforma telematica di e-procurement “TuttoGare”, tutte le fasi di gara sar...

Chiarimenti

  1. 30/01/2019 14:49 - Buongiorno,
    in riferimento alla” Procedura aperta ai sensi dell’artt. 58 e 60 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i. per l’affidamento del servizio di accertamenti sanitari previsti dall’art. 41, comma 4 del d.lgs. 9 aprile 2008 n. 81 nei confronti del personale dipendente di Roma Capitale” CIG: 7727787392, di seguito riportiamo le nostre richieste di chiarimento:
    1. - In riferimento all’Art 3 pag 3, del Capitolato Speciale, allegato alla documentazione di Gara, relativo alle Attività del Servizio, si richiede che, per lo svolgimento dell’attività, l’Aggiudicataria debba  disporre , a richiesta, dell’utilizzo di unità mobili polispecialistiche ovvero di effettuare, a richiesta, gli accertamenti sanitari nelle sale visita di medicina del lavoro ubicate presso le diverse strutture di Roma Capitale ovvero di effettuare, a richiesta e massimo 10 l’anno, gli accertamenti presso le abitazioni dei dipendenti. Non risulta presente la quotazione relativa all'utilizzo di unità mobili e/o quella relativa alla trasferta degli specialisti. Trattasi di refuso?
       
              - In riferimento all’ ALLEGATO 3 “ TARIFFARIO UNICO ROMA CAPITALE”, non troviamo la quotazione relativa alla Vaccinazione Antirabbica, presente invece nei Protocolli sanitari.

    Grazie per il cortese riscontro
     


    Le prestazioni effettuate mediante l’utilizzo di unità mobili polispecialistiche presso le strutture di Roma Capitale, nonché quelle da effettuarsi a richiesta, massimo 10 per ciascun anno, presso l’abitazione del dipendente/i impossibilitati a recarsi presso le sedi deputate per gli accertamenti, sono retribuite in maniera analoga alle corrispondenti prestazioni quotate.  

     In relazione alla Vaccinazione Antirabbica, l’Amministrazione ha previsto di richiederla a strutture sanitarie pubbliche.
     
    05/02/2019 11:21
  2. 04/02/2019 12:43 - Gent.mi,
    in relazione alla procedura in oggetto, s trasmettono i seguenti quesiti:

    1.In relazione al paragrafo 15.1 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE del CAPITOLATO SPECIALE, essendo specificato che la domanda va redatta preferibilmente secondo il “modello di domanda di partecipazione integrata”, ma non avendo individuato tale modello nella documentazione di gara, si  richiede di meglio specificare se è corretto redigere tale domanda secondo quanto indicato nel punto 15.3 DICHIARAZIONI INTEGRATIVE.

    2. In relazione al punto b) fatturato specifico – paragrafo 7.2 REQUISITI DI CAPACITA’ ECONOMICA E FINANZIARIA del CAPITOLATO SPECIALE si richiede di meglio specificare se per il soddisfacimento di tale requisito è necessario avere fatturati relativi alla sorveglianza sanitaria per ogni singolo anno del triennio (per almeno Euro 100.00,00) oppure se è sufficiente che nell’arco del triennio ci siano fatturati specifici per almeno Euro 300.000,00.

    3. In relazione al punto c) servizi analoghi - paragrafo 7.3 REQUISITI DI CAPACITA’ TECNICA E PROFESSIONALE si richiede di meglio specificare se per il soddisfacimento di tale requisito è necessario avere contratti analoghi con società di almeno 2.000 dipendenti per ogni singolo anno del triennio 2016-2018 oppure se è sufficiente che nell’arco del triennio ci siano contratti per servizi analoghi con società con almeno 2.000 dipendenti.


     


    Le domande di partecipazione alla gara devono essere redatte secondo quanto indicato nel DISCIPLINARE DI GARA ai punti 15.1 - Domanda di Partecipazione, 15.2 - Documento di Gara Unico Europeo e 15.3 - Dichiarazioni Integrative e Documentazione a corredo.

    In relazione al punto b) Fatturato specifico del paragrafo 7.2 - Requisiti di Capacità Economica e Finanziaria del DISCIPLINARE DI GARA, è sufficiente che nell’arco del triennio ci siano fatturati specifici per almeno Euro 300.000,00 in totale.

    In relazione al punto c) Esecuzione negli ultimi tre anni di servizi analoghi del paragrafo 7.3 - Requisiti di Capacità Tecnica e Professionale del DISCIPLINARE DI GARA è sufficiente che nell’arco del triennio ci siano stati contratti per servizi analoghi con una società con almeno 2.000 dipendenti.
     
    05/02/2019 11:40
  3. 05/02/2019 11:18 - Gentile Amministrazione,
    In riferimento a quanto richiesto dal bando di Gara in merito alla capacità economica e finanziaria di cui al punto III.1.2 e al requisito di capacità professionale e tecnica di cui al punto III.1.3, chiediamo se l’Operatore Economico debba fare riferimento al triennio 2015-2017 del quale sono di fatto disponibili i bilanci già approvati e depositati (così come previsto ai fini della comprova del requisito al punto 7.2 del Disciplinare di Gara).
    Grazie


    I tre esercizi finanziari cui far riferimento in ordine ai requisiti di Capacità economica e finanziaria e Capacità professionale e tecnica sono 2016-2017-2018.
    06/02/2019 15:22
  4. 08/02/2019 10:58 - Buon giorno,
    in relazione al pagamento del bollo di € 16,00 mediante l'utilizzo del modello F23, la nostra Banca ci segnala che il codice SA inserito al campo 6 è errato.


    Nel modello F23 al campo 6 andrà inserito il codice ufficio o ente: RCB.
    11/02/2019 17:36
  5. 12/02/2019 15:59 - Buon pomeriggio,

    si chiede di indicare, il link o la posizione all'interno del Sito/Portale, dell'allegato "Modello di domanda di partecipazione integrata" di cui al punto 15.1 del Disciplinare di Gara, poichè lo stesso modello non risulta reperibile. Si chiede altresì di indicare anche la posizione sul Sito/Portale dell'allegato "Modello di dichiarazione integrativa di avvalimento" di cui al punto 13.3 dello stesso Disciplinare.

    Si chiede inoltre di specificare se nel DGUE, alla parte IV lettera B, nella Sezione "fatturato medio specifico" debba essere riportato il fatturato specifico di ciascun anno ovvero la media del fatturato del triennio.

    Cordialmente


    Le domande di partecipazione alla gara, così come eventuali dichiarazioni integrative di avvalimento devono essere predisposte direttamente dall’operatore economico secondo quanto indicato nel DISCIPLINARE DI GARA ai punti 15.1 - Domanda di Partecipazione, 15.2 - Documento di Gara Unico Europeo e 15.3 - Dichiarazioni Integrative e Documentazione a corredo.
    Nel DGUE, alla parte IV lettera B, nella Sezione "fatturato medio specifico" deve essere riportato il fatturato specifico per ciascun anno.
    14/02/2019 19:07

Registrati o Accedi Per partecipare

Logo Governance e capacita istituzionale 2014-2020 TuttoGare


Norme tecniche di utilizzo | Policy privacy
Help desk assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 40 031 280

Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00

ROMA CAPITALE

Direzione Generale - Dipartimento Centrale Appalti - p.zza G. da Verrazzano, 7 Roma (RM)
Tel. - per informazioni di natura tecnica sull'utilizzo della piattaforma, gli operatori economici devono chiamare esclusivamente il numero 02-40031280) - Fax. 06.4115333 - PEC: ---