Gara - ID 708

Stato: Scaduta


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Stazione appaltante DIPARTIMENTO POLITICHE SOCIALI
ProceduraAccordo quadro
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Approvazione della progettazione a base di gara, determina a contrarre ed indizione Procedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro come definito dell’art. 54 (c.4 lett. a) del D. Lgs. 50/2016 in n. 2 lotti funzionali, per l’affidamento e gestione di due comunità residenziali di pronta accoglienza per donne, gestanti e madri con bambino, presso strutture in disponibilità dell’Amministrazione, così articolato:
Lotto 1 gestione centro di accoglienza notturna e primo intervento per donne e nuclei madri con minori in condizione di grave vulnerabilità, in Via Cassia, 472 o altra struttura in disponibilità di Roma Capitale.
Lotto 2 gestione centro di pronta accoglienza per madri con minori accessibile h24 sito in Via Ventura, 60. o altra struttura in disponibilità di Roma Capitale.
Annualità 2021 – 2024
N. GARA 8063053
Codice Identificativo Gara (CIG): 864595863F
Codice Identificativo Gara (CIG): 86459775ED
Periodo: dal 01/03/2021 al 29/02/2024 o dalla data della sottoscrizione dello stesso per una durata di 36 mesi (1096 gg.)

CUI: S02438750586202000072
 
CIG
CUP
Totale appalto€ 4.511.136,00
Data pubblicazione 23/03/2021 Termine richieste chiarimenti Giovedi - 29 Aprile 2021 - 12:00
Scadenza presentazione offerteVenerdi - 14 Maggio 2021 - 12:00
Categorie merceologiche
  • 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
DescrizioneApprovazione della progettazione a base di gara, determina a contrarre ed indizione Procedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro come definito dell’art. 54 (c.4 lett. a) del D. Lgs. 50/2016 in n. 2 lotti funzionali, per l’affidamento e gestione di due comunità residenziali di pronta accoglienza per donne, gestanti e madri con bambino, presso strutture in disponibilità dell’Amministrazione, così articolato:
Lotto 1 gestione centro di accoglienza notturna e primo intervento per donne e nuclei madri con minori in condizione di grave vulnerabilità, in Via Cassia, 472 o altra struttura in disponibilità di Roma Capitale.
Lotto 2 gestione centro di pronta accoglienza per madri con minori accessibile h24 sito in Via Ventura, 60. o altra struttura in disponibilità di Roma Capitale.
Annualità 2021 – 2024
N. GARA 8063053
Codice Identificativo Gara (CIG): 864595863F
Codice Identificativo Gara (CIG): 86459775ED
Periodo: dal 01/03/2021 al 29/02/2024 o dalla data della sottoscrizione dello stesso per una durata di 36 mesi (1096 gg.)AVCP € 600,00. CUI: S02438750586202000072
 
Struttura proponente Dipartimento Politiche Sociali-Direzione Accoglienza e Inclusione
Responsabile del servizio Maria Maddalena Perna Ruggiero Responsabile del procedimento VILLEGGIA FABRIZIO
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf codice-di-comportamento-dei-dipendenti-di-roma-capitale - 8.48 MB
23/03/2021
File pdf bando - 6.98 MB
23/03/2021
File pdf dd-741-indizione-esecutiva - 181.80 kB
23/03/2021
File xml dgue-request - 14.03 kB
23/03/2021
File pdf patto-di-integrita-di-roma-capitale - 2.67 MB
23/03/2021
File pdf disciplinare - 21.78 MB
23/03/2021
File pdf scheda-progettuale-relazione-tecnica - 3.82 MB
23/03/2021
File pdf schema-contratto-lotti-1-e-2 - 17.72 MB
23/03/2021
File pdf schema-accordo-quadro - 20.99 MB
23/03/2021
File pdf capitolato - 14.03 MB
23/03/2021
File pdf qe-13039-elenco-personale-san-saturnino - 631.96 kB
23/03/2021
File pdf elenco-personale-auxilium - 529.34 kB
23/03/2021
File docx modello-comunicazioni-ex-art.-76-d.lgs.-50-2016. - 20.45 kB
23/03/2021
File pdf qe20210026870-doc00887220210428123715 - 1.37 MB
28/04/2021
File pdf giaccone-piano-primo-e-secondo-via-cassia-472 - 193.33 kB
30/04/2021
File pdf planimetria-roma-3 - 2.20 MB
30/04/2021
File pdf giaccone-piano-terra-via-cassia-472 - 461.40 kB
30/04/2021
File pdf comunicato-anac-6-5-2021 - 166.72 kB
08/05/2021
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 68.60 kB
14/05/2021
File pdf Curriculum Vitae VILLEGGIA Fabrizio - 125.43 kB
16/05/2021
File pdf qe30841-avviso-seduta-busta-a - 304.29 kB
17/05/2021
File pdf qe20210033087-verbale-seggio-di-gara-19052021-e-24052021 - 1.80 MB
25/05/2021
File pdf qe20210033620-verbale-l.-1-signed - 120.84 kB
27/05/2021
File pdf qe20210033623-verbale-l.2-signed - 104.53 kB
27/05/2021
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 78.52 kB
07/06/2021
File pdf qe20210036941-convocazione-2-seduta-pubblica-07.07.21 - 46.22 kB
11/06/2021
File pdf qe-43247-verbale-n.1-seduta-pubblica-valutazione-offerte-tecniche - 572.14 kB
07/07/2021

Lotti

OggettoLotto 1 gestione centro di accoglienza notturna e primo intervento per donne e nuclei madri con minori in condizione di grave vulnerabilità, in Via Cassia, 472 o altra struttura in disponibilità di Roma Capitale
CIG864595863F
Totale lotto € 3.038.112,00
Durata 36 Mesi
Descrizione Lotto 1 gestione centro di accoglienza notturna e primo intervento per donne e nuclei madri con minori in condizione di grave vulnerabilità, in Via Cassia, 472 o altra struttura in disponibilità di Roma Capitale
 
Categorie merceologiche 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
Ulteriori informazioni
OggettoLotto 2 gestione centro di pronta accoglienza per madri con minori accessibile h24 sito in Via Ventura, 60. o altra struttura in disponibilità di Roma Capitale.
CIG86459775ED
Totale lotto € 1.473.024,00
Durata 36 Mesi
Descrizione Lotto 2 gestione centro di pronta accoglienza per madri con minori accessibile h24 sito in Via Ventura, 60. o altra struttura in disponibilità di Roma Capitale.
 
Categorie merceologiche 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
Ulteriori informazioni

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione QE/1599/2021 - 14/05/2021
Nome Ruolo CV
VILLEGGIA Fabrizio Presidente File pdf
MOSCONI Marzia Segreteria
MUSILLI Maria Raffaella Segreteria
CIOFFI Giuseppe Segreteria

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione QE/1760/2021 - 27/05/2021
Nome Ruolo CV
NAPOLITANO GIUSEPPE Presidente
FLAVIONI FULVIA Commissario
FIORE CRISTINA Commissario

Avvisi di gara

11/06/20212° seduta pubblica
La Commissione procederà alla seduta pubblica, per l’apertura dei plichi contenenti la documentazione amministrativa e le offerte progettuali caricate sulla piattaforma telematica “Tuttogare”, il giorno mercoledì 07 luglio 20121 alle ore 10,00 pre...
27/05/2021AMMISSIONI PARTECIPANTI
Si comunica che la documentazione è conforme e le ditte concorrenti vengono ammesse alla fase successiva di gara....
25/05/2021SEDUTA PUBBLICA APERTURA BUSTA AMMINISTRATIVA
Procedura aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro - n. 2 lotti funzionali, per l’affidamento e gestione di due comunità residenziali di pronta accoglienza per donne, gestanti e madri con bambino, presso strutture in disponibilità dell...
08/05/2021comunicazione ANAC 6 5 2021
Si allega comunicazione ANAC relativamente agli atti connessi....
07/05/2021pubblicazione quesiti pervenuti
Si allega la nota con le risposte alle faq. sul sito istituzionale del Dipartimento Politiche Sociali sono pubblicate le risposte ai quesiti pervenuti. https://www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page?contentId=BEC753772 ...
28/04/2021pubblicazione quesiti pervenuti
Si allega la nota con le risposte alle faq. sul sito istituzionale del Dipartimento Politiche Sociali sono pubblicate le risposte ai quesiti pervenuti. https://www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page?contentId=BEC753772...

Chiarimenti

  1. 07/04/2021 10:40 - Considerato l'indirizzo giurisprudenziale ormai consolidato, per cui la nozione di “servizi analoghi” non deve essere assimilata a quella di “servizi identici”, e dovendosi conseguentemente ritenere, in chiave di favor partecipationis, che un servizio possa considerarsi analogo a quello posto a gara se rientrante nel medesimo settore imprenditoriale o professionale cui afferisce l’appalto, si chiede conferma che, al fine della soddisfazione del requisito di capacità tecnica e professionale, saranno considerati servizi analoghi servizi quali il SISMIF e i centri famiglia..
     


    Possono essere considerati servizi analoghi quelli svolti nell’area materno-Infantile in situazioni di emergenza e/o grave marginalità sociale o a sostegno della genitorialità.
     
    28/04/2021 10:49
  2. 07/04/2021 14:30 - Nel bando di gara, al punto III 1.3) Capacità professionale e tecnica, è richiesta la dichiarazione che il concorrente ha realizzato negli ultimi tre esercizi un fatturato per servizi analoghi al settore oggetto della gara. Si chiede se, al fine di soddisfare tale requisito, sono da considerarsi servizi analoghi i Centri per le Famiglie, nel cui ambito sono previsti interventi di sostegno per donne, madri con figli minori, in condizioni di fragilità, di debolezza sociale/emarginazione, in stato di bisogno, maltrattate.
     


    Si
     
    28/04/2021 10:50
  3. 08/04/2021 18:42 - al paragrafo 7.2 del Disciplinare pag. 10 (requisiti di capacità economica e finanziaria),  si chiede per il punto c) “idonea referenza bancaria……. rilasciate”….. , si chiede se la referenza bancaria è una sola o sono due da presentare una sola volta anche partecipando ad entrambe i lotti?.
     


    La referenza bancaria è una sola e va presentata nella documentazione di tutti i lotti
     
    28/04/2021 10:56
  4. 13/04/2021 16:33 - In riferimento al Lotto 1 – gestione centro di accoglienza notturna e primo intervento per donne e nuclei madri con minori in condizione di grave vulnerabilità, in Via Cassia, 472 o altra struttura in disponibilità di Roma Capitale: al punto 7.3 del Disciplinare di gara – requisiti di capacità tecnica e professionale – si richiede se il servizio educativo domiciliare per minori in famiglia (ad es. SISMiF) rientra tra i servizi analoghi a quello oggetto della gara.
     


    Possono essere considerati servizi analoghi quelli svolti nell’area materno-Infantile in situazioni di emergenza e/o grave marginalità sociale o a sostegno della genitorialità.
     
    28/04/2021 10:57
  5. 21/04/2021 11:05 - In merito al presente bando di gara, si formulano i seguenti quesiti: 1. Al paragrafo 16 “Contenuto della busta B - offerta tecnica” si specifica che, a pena di esclusione, la busta B deve contenere: a) la relazione tecnica dei servizi offerti, b) dichiarazioni, ai fini dell’attribuzione dei relativi punteggi, di cui ai sub criteri di valutazione indicate nel paragrafo 18.1 del Disciplinare. A tal fine si chiede: quali sono le dichiarazioni da produrre e quali sono i contenuti da dichiarare? 2. Sulla piattaforma TuttoGare è presente la possibilità di richiedere il sopralluogo, ma nei documenti di gara non si fa riferimento a questa richiesta. Alla luce di ciò, si chiede se si deve procedere al sopralluogo. 3. Si chiede se i documenti ai fini della dimostrazione del possesso dei requisiti devono essere trasmessi mediante AVCpass in corso di gara, prima della scadenza del bando, oppure dopo un’eventuale aggiudicazione del servizio.
     


    questo quesito è stato annullato dal concorrente che ha proposto il successivo in sostituzione
    28/04/2021 10:58
  6. 21/04/2021 11:58 - Con riferimento al LOTTO 2, si richiedono i seguenti chiarimenti:

    1. Al paragrafo 16 “Contenuto della busta B - offerta tecnica” si specifica che, a pena di esclusione, la busta B deve contenere: a) la relazione tecnica dei servizi offerti, b) dichiarazioni, ai fini dell’attribuzione dei relativi punteggi, di cui ai sub criteri di valutazione indicate nel paragrafo 18.1 del Disciplinare.
    A tal fine si chiede: quali sono le dichiarazioni da produrre e quali sono i contenuti da dichiarare?

    2. Sulla piattaforma TuttoGare è presente la possibilità di richiedere il sopralluogo, ma nei documenti di gara non si fa riferimento a questa richiesta. Alla luce di ciò, si chiede se si deve procedere al sopralluogo.

    3. Si chiede se i documenti ai fini della dimostrazione del possesso dei requisiti devono essere trasmessi mediante AVCpass in corso di gara, prima della scadenza del bando, oppure dopo un’eventuale aggiudicazione del servizio.


    1 – la busta B "offerta tecnica" dovrà contenere le dichiarazioni che esplicitino le azioni previste per lo svolgimento del servizio secondo quanto previsto dal capitolato d’appalto per il lotto di partecipazione, che permettano l'attribuzione del punteggio. Il termine "dichiarazioni" va inteso come "relazioni"
    2 – Si può richiedere il sopralluogo nella piattaforma, ne sono già stati richiesti da altri concorrenti.
    3 – I documenti dovranno essere inseriti a seguito di richiesta effettuata dall’amministrazione in fase di aggiudicazione.

     
    28/04/2021 11:00
  7. 22/04/2021 14:48 - la partecipazione alla gara del lotto 1 è consentita ad organismi che possono dimostrare sia la presa in carico ed accoglienza per madri con figli minori maturata con la gestione di servizi di tutela e di segretariato sociale e professionale ,Oltre alla gestione di Centri antiviolenza , inoltre possono dimostrare la gestione di servizi residenziali diretti a minori non accompagnati e dunque servizi di assistenza sociale residenziale
     


    Possono essere considerati servizi analoghi quelli svolti nell’area materno-Infantile in situazioni di emergenza e/o grave marginalità sociale o a sostegno della genitorialità.
     
    28/04/2021 11:01
  8. 08/04/2021 15:18 - In riferimento al Lotto 1 del bando di gara, si richiede la possibilità di visionare la piantina dei locali siti  in Via Cassia 472

    le planimetrie di via Cassia 472 sono inserite tra gli allegati nell’area documentale della gara.
    30/04/2021 19:25
  9. 29/04/2021 09:56 - Si chiede conferma che l'indicazione sulla qualifica di OSS, riportata nell'elenco del personale a pag. 12, art. 7, Lotto 1, del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale, sia un refuso e che quello da considerare come figure richieste sia l'inquadramento OSA, così come risulta dall'elenco del personale della Cooperativa Auxilium allegato agli atti di gara.

    La qualifica delle figure richieste è quella prevista dal capitolato

    07/05/2021 12:05

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