Gara - ID 788 - ID SUAFF: 2762

Stato: Aggiudicazione definitiva


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Stazione appaltante MUNICIPIO ROMA VIII
ProceduraNegoziata
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
realizzazione, mediante procedura negoziata ai sensi dell’art.36 comma 2 lettera b) del decreto legislativo n.50/2016 e ss.mm.ii, del progetto “Una LEVATRICE per amica - Sviluppare una community LEVATRICE municipale perle donne e peri nuclei famigliari residenti nel Municipio RM VIII in stato di disagio psicosociale nell’ambito del Programma Regionale “Supporto alle famiglie nel primo anno di vita del bambino”. Periodo dal 15/09/2021 al 14/09/2023 ovvero dalla data di affidamento per 24 mesi continuativi. Importo a base di gara € 105.737,70 iva esclusa. Oneri della sicurezza pari a zero. Impegno fondi contributo ANAC€ 30,00. CIG 87617329F8- CUI S02438750586202000396
CIG
CUP
Totale appalto€ 105.737,70
Data pubblicazione 25/06/2021 Termine richieste chiarimenti Lunedi - 12 Luglio 2021 - 12:00
Scadenza presentazione offerteGiovedi - 15 Luglio 2021 - 12:00 Apertura delle offerteLunedi - 02 Agosto 2021 - 10:00
Categorie merceologiche
  • 8531 - Servizi di assistenza sociale
Descrizionerealizzazione, mediante procedura negoziata ai sensi dell’art.36 comma 2 lettera b) del decreto legislativo n.50/2016 e ss.mm.ii, del progetto “Una LEVATRICE per amica - Sviluppare una community LEVATRICE municipale perle donne e peri nuclei famigliari residenti nel Municipio RM VIII in stato di disagio psicosociale nell’ambito del Programma Regionale “Supporto alle famiglie nel primo anno di vita del bambino”. Periodo dal 15/09/2021 al 14/09/2023 ovvero dalla data di affidamento per 24 mesi continuativi. Importo a base di gara € 105.737,70 iva esclusa. Oneri della sicurezza pari a zero. Impegno fondi contributo ANAC€ 30,00. CIG 87617329F8- CUI S02438750586202000396
Struttura proponente Municipio RM VIII - Direzione socio educativa
Responsabile del servizio Dott. Alessandro Bellinzoni Responsabile del procedimento
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf allegato-c-lettera-invito-disciplinare-primo-anno-di-vita-18.-05.-2021-1-signed - 1.08 MB
25/06/2021
File pdf allegato-1-domanda-partecipazione.-14.05.2021doc - 310.03 kB
25/06/2021
File pdf allegato-2-modello-dich-avvallimento - 233.44 kB
25/06/2021
File pdf allegato-b-prospetto-stima-costi-progetto-15.05.2021 - 224.00 kB
25/06/2021
File pdf allegato-a-capitolato-speciale-descritivo-e-prestazionale - 369.21 kB
25/06/2021
File pdf allegato-5-protocollo-intesa-prefettura - 2.20 MB
25/06/2021
File pdf allegato-3-modello-comunicazioni-ex-art.-76-dlgs-50-2016 - 243.11 kB
25/06/2021
File pdf allegato-4-codice-di-comportamento-dei-dipendenti-di-roma-capitale - 950.62 kB
25/06/2021
File pdf allegato-5-protocollo-intesa-prefettura - 2.20 MB
25/06/2021
File pdf allegato-6-patto-di-integrita - 118.36 kB
25/06/2021
File pdf allegato-d-schema-contratto- - 377.96 kB
25/06/2021
File pdf allegato-e-informativa-privacy - 368.03 kB
25/06/2021
File pdf determina-34190-18-05-2021-th020014 - 97.68 kB
25/06/2021
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 72.12 kB
10/09/2021
File pdf Curriculum Vitae Boldrini Alessandra - 477.18 kB
05/10/2021
File pdf Curriculum Vitae CASOLE LUCIA - 3.12 MB
05/10/2021
File pdf Curriculum Vitae Portarena Pamela - 636.14 kB
05/10/2021
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 74.72 kB
05/10/2021
File pdf Graduatoria provvisoria - Lotto #3079 - 141.15 kB
18/10/2021
File pdf determina-cm-1756-2021-approvazione-lavori-commissione - 68.70 kB
18/10/2021
File pdf determinane-dirigenziale-cm-1963-del-5.11.2021-affidamento-definitivo - 94.58 kB
11/01/2022

Lotti

Oggettorealizzazione, mediante procedura negoziata ai sensi dell’art.36 comma 2 lettera b) del decreto legislativo n.50/2016 e ss.mm.ii, del progetto “Una LEVATRICE per amica - Sviluppare una community LEVATRICE municipale perle donne e peri nuclei famigliari residenti nel Municipio RM VIII in stato di disagio psicosociale nell’ambito del Programma Regionale “Supporto alle famiglie nel primo anno di vita del bambino”. Periodo dal 15/09/2021 al 14/09/2023 ovvero dalla data di affidamento per 24 mesi continuativi. Importo a base di gara € 105.737,70 iva esclusa. Oneri della sicurezza pari a zero. Impegno fondi contributo ANAC€ 30,00. CIG 87617329F8- CUI S02438750586202000396
CIG87617329F8
Totale lotto € 105.737,70
Importo aggiudicazione € 103.622,88
Durata contrattuale 24 Mesi
Descrizione realizzazione, mediante procedura negoziata ai sensi dell’art.36 comma 2 lettera b) del decreto legislativo n.50/2016 e ss.mm.ii, del progetto “Una LEVATRICE per amica - Sviluppare una community LEVATRICE municipale perle donne e peri nuclei famigliari residenti nel Municipio RM VIII in stato di disagio psicosociale nell’ambito del Programma Regionale “Supporto alle famiglie nel primo anno di vita del bambino”. Periodo dal 15/09/2021 al 14/09/2023 ovvero dalla data di affidamento per 24 mesi continuativi. Importo a base di gara € 105.737,70 iva esclusa. Oneri della sicurezza pari a zero. Impegno fondi contributo ANAC€ 30,00. CIG 87617329F8- CUI S02438750586202000396
Categorie merceologiche 8531 - Servizi di assistenza sociale
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - CM/1963/2021 \05/11/2021

03766751006

associazione centro ricerche sulla famiglia - 04-CAPOGRUPPO

80195270584

CENTRO NASCITA MONTESSORI - 01-MANDANTE

Partecipanti

06619940585

Azzurra 84 Società Cooperativa Sociale Onlus -

Raggruppamento

03766751006

associazione centro ricerche sulla famiglia - 04-CAPOGRUPPO

80195270584

CENTRO NASCITA MONTESSORI - 01-MANDANTE


Invitati

partita_iva RAGIONE SOCIALE
01348121003 OBIETTIVO UOMO SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ETS
01582561005 Azzurra 84 Società Cooperativa Sociale Onlus
02153421009 PREVENZIONE ED INTERVENTO ROMA 81
04991070485 PIRENE SRL
08402101003 Società cooperativa sociale La Fonte 2004 ETS
05821571006 Antropos Cooperativa Sociale onlus
03766751006 associazione centro ricerche sulla famiglia
15208311009 IO SONO APS

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione 1504 - 03/09/2021
Nome Ruolo CV
D'Inzeo Paola RUP
DORIA ROBERTA SEGRETARIA VERBALIZZANTE

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione 1504 - 06/09/2021
Nome Ruolo CV
Boldrini Alessandra Presidente File pdf
CASOLE LUCIA MEMBRO File pdf
Portarena Pamela Membro File pdf
Doria Roberta segretaria verbalizzante

Avvisi di gara

01/10/2021Comunicazione Seduta Pubblica
Si comunica che Martedì 5 ottobre alle ore 11.00, presso la Direzione Socioeducativa del Municipio VIII,  è convocata la seduta pubblica per la comunicazione dei punteggi attribuiti dalla  Commissione Giudicatrice all’offerta tecnica (busta B) e p...

Chiarimenti

  1. 30/06/2021 12:45 - Buongiorno,  in quanto Ente invitato alla partecipazione alla gara, desidero avere maggiori chiarimenti su:
    1)  avvalimento: se, pur avendo indicato nella manifestazione di interesse l’intenzione di costituire ATI con altro operatore in possesso delle competenze complementari alla nostra associazione, sia possibile sostituire tale accordo con procedura di avvalimento con lo stesso operatore, ai sensi dell’art.89 del d.lgs 50/2016, come da modello allegato nel presente bando;
    2)  dimensione consentita dei files da allegare per la proposta tecnica (il progetto vero e proprio);
    3) necessità o meno di specificare nel merito le spese di gestione (DCC 135/200 comune di Roma, 10% consentito) e costi dei materiali;
    4) numero consentito di curriculum da caricare sia per gli operatori richiesti che per implementare le varianti migliorative (art. 23 comma 15 del d.lgs 50/2016).
    Grazie
     


    1) Ai sensi dell’articolo 89 del D. Lgs. n. 50/2016, l’operatore economico, singolo o in raggruppamento ai sensi dell’articolo 45 del D. Lgs. n. 50/2016, può soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario tecnico e professionali di cui all’articolo 83, comma 1 lett. b) e c) del medesimo Decreto, avvalendosi dei requisiti di altri soggetti, anche partecipanti al raggruppamento. Nel caso specifico, avendo dichiarato in fase di manifestazione di interesse l’intenzione a costituire un’ATI, considerato che “le competenze complementari” fornite dal soggetto partner riguardano aspetti gestionali del servizio, si ritiene occorre presentare la propria offerta come costituenda ATI, senza necessità, ovviamente, di procedere in questa fase all’atto costitutivo della stessa. 
    2) per la formazione dell’Offerta Tecnica si rinvia a quanto indicato al paragrafo 5 della lettera di invito.  Non sono previsti limiti alla dimensione degli allegati.
    3) ai sensi dell’art. 95, comma 10 del D.lgs. 50/2016, l’Operatore nell’offerta economica deve indicare, a pena di esclusione, i propri costi della manodopera e gli oneri aziendali concernenti l’adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
    4) relativamente al personale è necessario allegare un curriculum vitae per ciascuna figura professionale prevista all’art. 5 del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale.  Se l’Operatore intende impiegare personale aggiuntivo (variante migliorativa) andrà allegato il relativo curriculum vitae.
     
     
    05/07/2021 14:06
  2. 07/07/2021 12:13 - Con la presente si chiede
    1. se la dichiarazione richiesta al punto 10 paragrafo 13.2.1 pagina 13 della lettera di invito “dichiarazione dettagliata dei servizi e degli interventi che il concorrente ha realizzato complessivamente negli ultimi tre esercizi (2018/2019/2020)” sia un refuso o se bisogna elencare tutti i servizi dell’Organismo dell’ultimo triennio e non quelli analoghi al servizio oggetto della gara come invece richiesto al punto 7.2 pag. 6 della lettera di invito e al punto 3 pagina 2 della domanda di partecipazione.
    2. se per la dichiarazione ai sensi della L. n. 190/2012 all’art. 1, comma 9, lettera e) sia da prendere in considerazione quella al punto 9 paragrafo 13.2.1 pag.13 della lettera di invito o quella richiesta al punto 12 della domanda di partecipazione.
    Cordiali saluti


    1) Trattasi di refuso. Quanto richiesto al paragrafo 13.2.1 punto va riferito ai servizi attinenti all’oggetto della gara, ossia “servizi di informazione, sostegno e assistenza a famiglie a donne e a famiglie che affrontano la nascita di un figlio e presentano condizioni di fragilità e disagio sociale e formazione a personale sociale e sanitario del settore” , di cui va prodoto un elenco, copme richiesto al 7.2
    2) Il punto 9 del paragrafo del 13.2.1 della Lettera di invito ed il punto 12 (non 10) della domanda di partecipazione si equivalgono. Suddetta autodichiarazione è stata comunque già resa nella fase di manifestazione di interesse, e sarà successivamente , con riferimento all’affidatario, comprovata
    08/07/2021 16:03
  3. 07/07/2021 16:52 - Buonasera,
    -in relazione ai Requisiti di capacità tecnica e professionale,(punto 7.2 pag 6 dell’allegato C e pag. 17, punto 15 “capitolo denominato Organismo”, chiedo se i servizi destinati a gestanti, puerpere e minori 0-3 anni possano essere considerati non solo nell’ambito di progetti finanziati da Municipi, ma anche a livello privato (es. ambulatorio di consultazione/sostegno psicologico). Nel nostro caso si tratta di una fase prima solo istituzionale, poi mista, poi solo privata. In quest’ultimo caso può essere citato solo il costo a incontro e una cifra complessiva solo stimata.
    - in relazione ai contratti verso operatori, dobbiamo necessariamente prevedere un contratto di assunzione a tempo determinato o anche contratti di collaborazione con la specifica precisa delle ore che ciascun operatore dovrà fare? es. ostetrica o educatrice potrebbero avere un altro incarico professionale preesistente e svolgere le 12 ore settimanali previste da progetto a completamento del monte ore settimanale di 40 ore. E’ possibile?
    Grazie


    Quesito 1- Requisito relativo alla  capacità tecnica e professionale
    L’operatore deve presentare una dichiarazione attestante l‘elenco dei principali servizi prestati nel settore di gara negli ultimi tre anni antecedenti la data di pubblicazione del bando nel settore oggetto della gara, con l’indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, degli stessi servizi
    La comprova del requisito è fornita secondo le disposizioni di cui all'art. 86 e all'allegato XVII, parte II, del Codice.
    In caso di servizi prestati a favore di pubbliche amministrazioni o enti pubblici mediante una delle seguenti modalità:
    -                     originale o copia conforme dei certificati rilasciati dall‘amministrazione/ente contraente, con l‘indicazione dell‘oggetto, dell‘importo e del periodo di esecuzione, sottoscritti digitalmente ai sensi dell’art. 22 del D. Lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii. e dai quali si evinca il volume di servizi analoghi al settore oggetto della gara non inferiore ai minimi richiesti;
    In caso di servizi prestati a favore di committenti privati, mediante una delle seguenti modalità:
    -                     originale o copia autentica dei certificati rilasciati dal committente privato, con l‘indicazione dell‘oggetto, dell‘importo e del periodo di esecuzione sottoscritti digitalmente ai sensi dell‘art. 22 del D. Lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii. e dai quali si evinca il volume di servizi analoghi al settore oggetto della gara non inferiore ai minimi richiesti;
    -                     fatture e/o contratti per servizi prestati a favore di questi ultimi, sottoscritti digitalmente ai sensi dell‘art. 22 del D. Lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii e dai quali si evinca il volume di servizi analoghi al settore oggetto della gara non inferiore ai minimi richiesti.
     
    L’esperienza dell’organismo nel settore oggetto di gara rappresenta anche una specifica sezione dell’offerta progettuale, corrispondete al criterio di valutazione A) Organismo sub criterio 1 della griglia di cui al par. 17.1 della Lettera di invito

    Quesito 2 -Si conferma che il personale può non essere alle dirette dipendenze dell’operatore economico concorrente essendo sufficiente che l’operatore economico medesimo ne abbia la disponibilità in ragione di contratti di collaborazione.
     
    08/07/2021 16:12
  4. 08/07/2021 22:03 -
    Non essendo specificata nei documenti di gara la necessità di possedere una sede nel territorio, ci domandavamo se alcune delle azioni richieste - come gli interventi di formazione specifica su operatori dei Servizi, o gruppi di utenti/famiglie con figli della fascia 0/1 anno di vita - potranno essere svolte in opportune sedi messe a disposizione da Municipio o Servizi ASL o, comunque, come il Municipio - stazione appaltante - intendesse regolarsi in merito.


    Si conferma che nei documenti di gara non risulta l’obbligo per gli organismi di mettere a disposizione una propria sede nel territorio per le attività di formazione. La eventuale presenza, non obbligatoria, di una adeguata sede proposta dall’organismo potrà essere considerata, come elemento di valutazione,nell’ambito del Criterio C)  Progetto Sub criterio 2)  Strutturazione delle fasi e delle azioni, modalità di organizzazione del progetto, strumenti di cui a pag. 18 della Lettera di invito
    10/07/2021 17:22
  5. 12/07/2021 09:05 - Si ringrazia per la risposta ai quesiti del 07/07/21. Si prega cortesemente di voler indicare, in riferimento alla risposta al quesito 1:
    “In caso di servizi prestati a favore di committenti privati, mediante una delle seguenti modalità:
    -                     originale o copia autentica dei certificati rilasciati dal committente privato, con l‘indicazione dell‘oggetto, dell‘importo e del periodo di esecuzione sottoscritti digitalmente ai sensi dell‘art. 22 del D. Lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii. e dai quali si evinca il volume di servizi analoghi al settore oggetto della gara non inferiore ai minimi richiesti;
    -                     fatture e/o contratti per servizi prestati a favore di questi ultimi, sottoscritti digitalmente ai sensi dell‘art. 22 del D. Lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii e dai quali si evinca il volume di servizi analoghi al settore oggetto della gara non inferiore ai minimi richiesti.”
    il relativo riferimento normativo, pertinente, dal quale si evinca che siano necessari tali documenti. Grazie
     
    In particolare, si chiede cortesemente di vo


     Per la comprova dei requisiti relativi alla capacità tecnica e professionale  i riferimenti normativi sono l’articolo 86 comma 5 e l’allegato XVII parte seconda del D.Lgs n. 50/2016.
    14/07/2021 17:24

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