Gara - ID 820 - ID SUAFF: 3926

Stato: Aggiudicazione definitiva


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Stazione appaltante MUNICIPIO ROMA VIII
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Affidamento del progetto “Centro per le Famiglie e Minori Cesare Battisti” . Periodo 01.01.2022-31.12.2022
CIG
CUP
Totale appalto€ 90.129,84
Data pubblicazione 28/07/2021 Termine richieste chiarimenti Venerdi - 27 Agosto 2021 - 12:00
Scadenza presentazione offerteGiovedi - 02 Settembre 2021 - 12:00 Apertura delle offerteLunedi - 11 Ottobre 2021 - 10:30
Categorie merceologiche
  • 8531 - Servizi di assistenza sociale
DescrizioneAffidamento del progetto “Centro per le Famiglie e Minori Cesare Battisti” . Periodo 01.01.2022-31.12.2022
Struttura proponente Municipio RM VIII - Direzione socio educativa
Responsabile del servizio Dott. Alessandro Bellinzoni Responsabile del procedimento
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf allegato-a-bando-gara-cesare-battisti-signed - 550.06 kB
28/07/2021
File pdf allegato-b-capitolato-signed - 704.79 kB
28/07/2021
File pdf allegato-c-disciplinare-cesare-battisti-signed - 1.73 MB
28/07/2021
File pdf allegato-d-schema-conv.cesare-battisti - 1.43 MB
28/07/2021
File doc allegato-1-domanda-di-partecipazione-gara-centro-famiglie - 64.00 kB
28/07/2021
File pdf allegato-3-modello-comunicazioni-ex-art.-76-dlgs-50 - 244.30 kB
28/07/2021
File pdf allegato-6-patto-di-integrita - 118.36 kB
28/07/2021
File pdf allegato-5-protocollo-intesa-prefettura - 2.20 MB
28/07/2021
File doc allegato-2-modello-dich-avvallimento-progetto-centro-famiglie - 59.50 kB
28/07/2021
File pdf allegato-8-lettera-di-nomina-responsabile-it-ex-art.-28 - 451.17 kB
28/07/2021
File pdf allegato-7-informativa-gare-appalto-e-altre-procedure - 302.16 kB
28/07/2021
File pdf allegato-4-codice-di-comportamento-dei-dipendenti-di-roma-capitale - 950.62 kB
28/07/2021
File pdf determinazione-dirigenziale-cm-1179-del-16.07.2021 - 104.31 kB
28/07/2021
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 74.08 kB
24/09/2021
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 74.08 kB
24/09/2021
File pdf Curriculum Vitae Del Vecchio Patrizia - 630.59 kB
04/10/2021
File pdf punteggi-offerta-tecnica - 6.74 kB
07/11/2021
File pdf punteggi-offerta-economica - 1.92 kB
07/11/2021
File pdf Graduatoria provvisoria - Lotto #3116 - 140.71 kB
07/11/2021
File pdf verbale-seduta-offerta-tecnica - 923.32 kB
17/11/2021
File pdf verbale-seduta-offerta-economica - 232.98 kB
17/11/2021
File pdf verbale-seduta-offerta-economica - 232.98 kB
17/11/2021
File pdf determina-70020-16-11-2021-th020014 - 111.71 kB
24/01/2022
File pdf cv-siscapdf - 2.12 MB
25/02/2022
File pdf cv-koch - 1.82 MB
25/02/2022
File pdf cm20220079269-esecutiva-determina-cm-1334-2022-subentro-secondo-aggiudicatario-ricorso-tar - 150.25 kB
17/03/2023

Lotti

OggettoAffidamento del progetto “Centro per le Famiglie e Minori Cesare Battisti” . Periodo 01.01.2022-31.12.2022
CIG8834792CFC
Totale lotto € 90.129,84
Importo aggiudicazione € 83.462,94
Durata contrattuale 11 Mesi
Descrizione Affidamento del progetto “Centro per le Famiglie e Minori Cesare Battisti” . Periodo 01.01.2022-31.12.2022
Categorie merceologiche 8531 - Servizi di assistenza sociale
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - CM/2186/2021 \06/12/2021

06619940585

Azzurra 84 Società Cooperativa Sociale Onlus -

Partecipanti

06619940585

Azzurra 84 Società Cooperativa Sociale Onlus -

97289720589

Associazione Pegaso 2003 -

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione CM/1230/2020 - 23/09/2021
Nome Ruolo CV
Bellinzoni Alessandro Direttore St- RUP

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione CM/1628/2021 - 23/09/2021
Nome Ruolo CV
Sisca Raffaele Commissario
Kock Maria Commisario
Catani Graziella segretario verbalizzante
Del Vecchio Patrizia Presidente File pdf

Avvisi di gara

24/01/2022Pubblicazione Esito - Procedura Aperta: Affidamento del progetto “Centro per le Famiglie e Minori Cesare Battisti” . Periodo 01.01.2022-31.12.2022
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
26/10/2021Convocazione seduta pubblica telematica apertura offerte economiche (Busta C) giovedì 28/10 ore 15
Si comunica che il giorno 28/10/2021 alle ore 15.00 in seduta pubblica la Commissione giudicatrice procederà con la lettura dei punteggi della valutazione delle offerte tecniche e con l’apertura delle buste economiche.  Non essendo possibile la par...
30/09/2021Modifica date procedura Aperta: Affidamento del progetto “Centro per le Famiglie e Minori Cesare Battisti” . Periodo 01.01.2022-31.12.2022
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti27/08/2021 12:00Scadenza presentazione offerte02/09/2021 12:00Apertura delle offerte11/10/2021 ...
30/09/2021Convocazione seduta pubblica, in modalità in remoto tramite Piatta forma Tuttogare, per l'apertura delle offerte tecniche (Buste B) - 11 ottobre ore 10.30
Si comunica che lunedì 11 ottobre  ore 10.30, la Commissione Giudicatrice procederà, in seduta publica telematica,  all’apertura delle offerte tecniche (Busta B) per la verifica della loro integrità, tramite piattaforma Tuttogare..  ...
24/09/2021Modifica date procedura Aperta: Affidamento del progetto “Centro per le Famiglie e Minori Cesare Battisti” . Periodo 01.01.2022-31.12.2022
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti27/08/2021 12:00Scadenza presentazione offerte02/09/2021 12:00Apertura delle offerte24/09/2021 ...
24/09/2021sedura pubblica seggio di gara apertura documentazione amministrativa
Si comunica che in data odierna, 24/09/2021 Ore 11 il Seggio di gara, composto dal RUP e dal segretario verbalizzante, apriranno le buste A per l’esame della documentazione amministrativa e la verifica di eventuali soccorsi istruttori....
17/09/2021Modifica date procedura Aperta: Affidamento del progetto “Centro per le Famiglie e Minori Cesare Battisti” . Periodo 01.01.2022-31.12.2022
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti27/08/2021 12:00Scadenza presentazione offerte02/09/2021 12:00Apertura delle offerte01/10/2021 ...

Chiarimenti

  1. 01/08/2021 10:16 - IN RIFERIMENTO ALLA PROCEDURA APERTA PER L’ AFFIDAMENTO DEL PROGETTO “CENTRO PER LE FAMIGLIE E MINORI CESARE BATTISTI” . PERIODO 01.01.2022-31.12.2022 CIG 8834792CFC
    SI CHIEDE UN CHIARIMENTO IN MERITO AI REQUISITI DI CAPACITA’ ECONOMICA E FINANZIARIA RICHIESTI IN QUANTO NEI DOCUMENTI DI GARA SONO INDICATI IN MODALITA’ DISCORDANTE.
    NELLO SPECIFICO:
    NEL BANDO DI GARA NELLA SEZIONE III.2.2. CAPACITÀ ECONOMICA E FINANZIARIA VIENE RICHIESTA: – IDONEA REFERENZA BANCARIA ATTESTANTE SOLIDITA’ FINANZIARIA ED ECONOMICA DEL CONCORRENTE RILASCIATE DA ALMENO DUE ISTITUTI DI CREDITO. 

    NELLA SEZIONE 7 DEL DISCIPLINARE DI GARA AL PUNTO 7.2 SI INDICA INVECE: “IDONEA REFERENZA BANCARIA ATTESTANTE SOLIDITA’ FINANZIARIA ED ECONOMICA DEL CONCORRENTE RILASCIATA DA UN ISTITUTO DI CREDITO.

    SI CHIEDE DI CHIARIRE QUALE DOCUMENTO DI GARA PRENDERE COME RIFERIMENTO AI FINI DELLA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA APERTA IN OGGETTO.
     


    Si conferma che trattasi di refuso e che fa fede il disciplinare di gara (Sezione 7.2). Pertanto è sufficiente l’idonea referenza bancaria rilasciata da un istituto di credito
    02/08/2021 18:57
  2. 05/08/2021 18:26 - Con riferimento alle modalità di produzione della garanzia fideiussoria si chiede chiarimento circa le modalità di presentazione descritte al paragrafo 10 del disciplinare di gara. In particolare la polizza fideiussoria, sottoscritta con firma digitale dal soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante,  deve essere corredata dall'autentica della sottoscrizione da parte di un notaio come indicato al punto 7 del paragrafo suddetto.
    In tal caso come bisogna procedere per la presentazione del documento informatico (la polizza corredata di autentica notarile) ai fini della partecipazione alla gara?
    Chi deve firmare digitalmente il documento comprensivo di polizza e autentica della sottoscrizione?


    Al punto 10.9 del Disciplinre è indicato:
    La garanzia fideiussoria e la dichiarazione di impegno devono essere sottoscritte da un soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante ed essere prodotte in una delle seguenti forme: - documento informatico, ai sensi dell‘art. 1, lett. p) del d.lgs. 7 marzo 2005 n. 82 sottoscritto con firma digitale dal soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante; - copia informatica di documento analogico (scansione di documento cartaceo) secondo le modalità previste dall’art. 22, commi 1 e 2, del d.lgs. 82/2005. In tali ultimi casi la conformità del documento all‘originale dovrà esser attestata dal pubblico ufficiale mediante apposizione di firma digitale (art. 22, comma 1, del d.lgs. 82/2005) ovvero da apposita dichiarazione di autenticità sottoscritta con firma digitale dal notaio o dal pubblico ufficiale (art. 22, comma 2 del d.lgs. 82/2005); - duplicato informatico di documento informatico ai sensi dell’art. 23-bis del D.lgs. n. 82/2005 se prodotto in conformità alle Linee guida contenenti le regole tecniche e di indirizzo di cui all’art. 71 del medesimo decreto;

    L’autentica notarile di cui al punto 7 , allegata alla polizza, puà essere sottoscritta in qualsiasi forma valida
    08/08/2021 13:07
  3. 09/08/2021 15:50 - In riferimento al paragrafo 10 del disciplinare di gara -garanzia provvisoria- si chiede chiarimento circa le modalità indicate al punto b) del suddetto paragrafo e relativo alla modalità di garanzia effettuata tramite Bonifico Sepa: Il disciplinare riporta di effettuare il bonifico indicando il codice Iban della Tesoreria Capitolina - Ragioneria Generale- depositi cauzionali su cui effettuare il bonifico e il codice ente 5. Questi dati vanno riportati nella causale del bonifico?
    Visto che nel disciplinare non è chiaramente indicato cosa inserire nella  causale del bonifico da effettuare a garanzia provvisoria, 
    si chiede se nella causale del bonifico va anche indicato anche l oggetto della gara e il CIG?
    Grazie



    Per la modalità tramite bonifico SEPA, la procedura è quella indicata in tutti i disciplinari usati da Roma capitale:
    versamento in contanti, o con assegni circolari non trasferibili presso tutte le filiali UniCredit sul conto corrente bancario operativo presso la Tesoreria Capitolina, intestato a Roma Capitale – Ragioneria Generale - Depositi Cauzionali – IT 69 P 02008 05117 000400017084, indicando il predetto codice iban e il codice ente n.5;
    Per non incorrere in errore,  si consiglia di inicare in causale  il predetto codice iban e il codice ente n.5 “Garaznia provvisoria  – oggetto gara e Cig 
    12/08/2021 19:00
  4. 20/08/2021 10:27 - Si segnala che la piattaforma telematica TUTTOGARE non consente di generare a video l’offerta economica come previsto dal Disciplinare di gara al paragrafo 13.1 e al paragrafo 17. 
    Si è provveduto a contattare il servizio di supporto della piattaforma che ha riscontrato e confermato l’impossibilità di generare a video l’offerta. 
    Si chiedono indicazioni su come procedere per caricare la busta C – offerta economica. Grazie


     


    A causa della tipologia di configurazione (non automatica) della gara sulla piattaforma, l’offerta economica, con tutte le specifiche richieste nel displinare,  non va generata a video. 
    Occorre altresì allegare il file seguendo le indicazioni della piattaforma
     
    23/08/2021 14:33

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