Gara - ID 826 - ID SUAFF: 4165

Stato: Aggiudicazione definitiva


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Stazione appaltante MUNICIPIO ROMA VIII
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Affidamento del progetto “Centro Diurno per malati di Alzheimer o demenze correlate di grado medio lieve del Municipio Roma VIII”. periodo 01.01.2022-31.12.2023.
CIG
CUP
Totale appalto€ 432.050,63
Data pubblicazione 03/08/2021 Termine richieste chiarimenti Lunedi - 30 Agosto 2021 - 12:00
Scadenza presentazione offerteLunedi - 06 Settembre 2021 - 12:00 Apertura delle offerteLunedi - 04 Ottobre 2021 - 10:00
Categorie merceologiche
  • 8531 - Servizi di assistenza sociale
DescrizioneAffidamento del progetto “Centro Diurno per malati di Alzheimer o demenze correlate di grado medio lieve del Municipio Roma VIII”. periodo 01.01.2022-31.12.2023.
Struttura proponente Municipio RM VIII - Direzione socioe ducativa
Responsabile del servizio Dott. Alessandro Bellinzoni Responsabile del procedimento
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf allegato-a-bando-gara-centro-alzheimer-signed - 574.59 kB
03/08/2021
File pdf allegato-b-capitolato-alzheimer-2022-2023 - 1.00 MB
03/08/2021
File pdf allegato-c-disciplinare-alzheimer- - 604.95 kB
03/08/2021
File pdf allegato-d-schema-conv.centro-diurno-alzheimer - 1.43 MB
03/08/2021
File doc allegato-1-domanda-di-partecipazione-gara-centro-diurno-per-persone-con-alzheimer- - 65.50 kB
03/08/2021
File pdf allegato-3-modello-comunicazioni-ex-art.-76-dlgs-50 - 244.30 kB
03/08/2021
File pdf allegato-4-codice-di-comportamento-dei-dipendenti-di-roma-capitale - 950.62 kB
03/08/2021
File doc allegato-2-modello-dich-avvallimento-centro-alzheimer - 59.50 kB
03/08/2021
File pdf allegato-5-protocollo-intesa-prefettura - 2.20 MB
03/08/2021
File pdf allegato-7-elenco-personale-clausola-sociale-centro-alzheimer- - 303.25 kB
03/08/2021
File pdf allegato-8-informativa-gare-appalto-e-altre-procedure - 301.75 kB
03/08/2021
File pdf allegato-6-patto-di-integrita - 118.36 kB
03/08/2021
File pdf allegato-9-modulo-lettera-di-nomina-responsabile-it-ex-art.-28.25.06.2021 - 549.33 kB
03/08/2021
File pdf determina-cm-1178-2021 - 100.37 kB
03/08/2021
File pdf Curriculum Vitae Cunto Ernesto - 631.15 kB
04/10/2021
File pdf Curriculum Vitae Savoia Rossella - 511.60 kB
04/10/2021
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 71.80 kB
04/10/2021
File pdf Curriculum Vitae Di Noia Maria Leonarda - 91.76 kB
05/10/2021
File pdf Graduatoria provvisoria - Lotto #3124 - 140.62 kB
20/10/2021
File pdf determinazione-dirigenziale-cm-2110-del-29.11.2021-aggiudicazione-centro-alzheimer - 91.40 kB
03/01/2022

Lotti

OggettoAffidamento del progetto “Centro Diurno per malati di Alzheimer o demenze correlate di grado medio lieve del Municipio Roma VIII”. periodo 01.01.2022-31.12.2023.
CIG88247573DA
Totale lotto € 432.050,63
Importo aggiudicazione € 424.748,97
Durata contrattuale 35 Mesi
Descrizione Affidamento del progetto “Centro Diurno per malati di Alzheimer o demenze correlate di grado medio lieve del Municipio Roma VIII”. periodo 01.01.2022-31.12.2023.
Categorie merceologiche 8531 - Servizi di assistenza sociale
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - CM/2110/2021 \29/11/2021

01709130767

MediHospes Cooperativa Sociale Onlus -

Partecipanti

01709130767

MediHospes Cooperativa Sociale Onlus -

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione CM/1698/2021 - 04/10/2021
Nome Ruolo CV
Cunto Ernesto Presidente File pdf
Savoia Rossella Commissario File pdf
Di Noia Maria Leonarda Commissario File pdf

Avvisi di gara

03/01/2022Pubblicazione Esito - Procedura Aperta: Affidamento del progetto “Centro Diurno per malati di Alzheimer o demenze correlate di grado medio lieve del Municipio Roma VIII”. periodo 01.01.2022-31.12.2023.
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
20/10/2021CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA 20 OTTOBRE 2021 ORE 15.15, IN MODALITÀ IN REMOTO TRAMITE PIATTAFORMA TUTTOGARE, PER L'APERTURA DELLE OFFERTE ECONOMICHE (BUSTE c)
E’ CONVOCATA LA  SEDUTA PUBBLICA ALLE  ORE 15.15, IN MODALITÀ IN REMOTO TRAMITE PIATTAFORMA TUTTOGARE, PER LA LETTURA DEI PUNTEGGI DI VALUTAZIONE E L'APERTURA DELLE OFFERTE ECONOMICHE (BUSTE C)...
14/10/2021CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA 20 ottobre 2021 ore 11.30, IN MODALITÀ IN REMOTO TRAMITE PIATTAFORMA TUTTOGARE, PER L'APERTURA DELLE OFFERTE TECNICHE (BUSTE b)
Si comunica che il  20 ottobre 2021 alle ore 11.30 è convocata la  seduta pubblica per l'offerta tecnica. Nella stessa giornata è prevista, in orari da definire, al termine dei lavori della Commissione in seduta riservata, la seduta pubblica pe...
04/10/2021Modifica date procedura Aperta: Affidamento del progetto “Centro Diurno per malati di Alzheimer o demenze correlate di grado medio lieve del Municipio Roma VIII”. periodo 01.01.2022-31.12.2023.
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti30/08/2021 12:00Scadenza presentazione offerte06/09/2021 12:00Apertura delle offerte04/10/2021 ...
30/09/2021Avviso di apertura della documentazione amministrativa da parte del RUP
Si comunica che lunedì 4 ore 10, opre 10, il RUP procederà, in seduta publica,  all’apertura ed all’esame della documentazione amministrativa (Busta A), tramite piattaforma Tuttogare. Tramite piattaforma tutto gare sarà possibile seguirbne gli esi...
17/09/2021Modifica date procedura Aperta: Affidamento del progetto “Centro Diurno per malati di Alzheimer o demenze correlate di grado medio lieve del Municipio Roma VIII”. periodo 01.01.2022-31.12.2023.
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti30/08/2021 12:00Scadenza presentazione offerte06/09/2021 12:00Apertura delle offerte10/10/2021 ...

Chiarimenti

  1. 25/08/2021 17:22 - Nel Disciplinare di gara al punto 10 Garanzia Provvisoria è richiesto :
    1. riportare l‘autentica della sottoscrizione;
    2. essere corredata da una dichiarazione sostitutiva di atto notorio del fideiussore che attesti il poterimpegnare con la sottoscrizione la società fideiussore nei confronti della stazione appaltante  
    si chiede di comunicare quale delle due opzioni è richiesta visto che sono  tra loro alternative 

    cordiali saluti 


    Con riferimento al punto 10 del disciplinare di gara si precisa  che la polizza deve essere corredata sia da autentica di firma sia da dichiarazione sostitutiva di atto notorio o copia conforme della procura notarile attestante il potere del fideiussore di impegnare, con la sottoscrizione, la società nei confronti della stazione appaltante
    Le due richieste non sono alternative ma cumulative. Pertanto, come previsto dal punto 10 del disciplinare di gara, in caso di prestazione della garanzia provvisoria sotto forma di fideiussione, questa dovrà avere, tra le altre, le seguenti caratteristiche:
    1) riportare l’autentica della sottoscrizione, apposta da notaio o da altro pubblico ufficiale a ciò autorizzato ai sensi dell’art. 2703 del codice civile;
    2) essere corredata da una dichiarazione sostitutiva di atto notorio del fideiussore, che attesti il potere di impegnare, con la sottoscrizione, la società che presta la fideiussore nei confronti della stazione appaltante.
     
    30/08/2021 14:38
  2. 25/08/2021 18:04 - Spett.le Roma Capitale
    Municipio VII
    Direzione Socio Educativa
    c.a. Direttore dott. Alessandro Bellinzoni
     
    Ci riferiamo alla gara avente oggetto “Affidamento del progetto “Centro Diurno per persone con Alzheimer o demenze correlate di grado moderato-lieve” di codesto Municipio CIG 88247573DA con scadenza 6/9/2021 per formulare i seguenti quesiti:
    1. L’IBA di cui all’art.10, all.B, risulta carente dei costi della sede, come indicati nella  Determinazione Dirigenziale n.3236 del 30/9/2015, emanata dal Dipartimento Politiche Sociali, Sussidiarietà e Salute - Direzione Servizi alla Persona e Integrazione Socio-Sanitaria – U.O. Interventi di Supporto alle Persone Fragili.
    2. L’IBA di cui all’art.10, all.B, risulta carente dell’importo relativo all’avanzo di gestione e ai costi relativi alla sicurezza, così come, invece, previsto in procedure analoghe di Roma Capitale – Vd. Gara n. 8097537, scadenza 24/9/2021, bandita dal Dipartimento Politiche Sociali Sussidiarietà e Salute.
    3. La Vostra Amministrazione ha ritenuto di remunerare il servizio sulla base della presenza effettiva dell’utente sebbene vi siano costi fissi incomprimibili che non possono essere eliminati in ragione dell’assenza dell’utente stesso. Si chiede pertanto se, quale compartecipazione ai costi fissi che l’Organismo affidatario è chiamato a sostenere, non riteniate opportuno prevedere una quota fissa sull’importo complessivo pro-die pro-capite offerto e non suscettibile di variazione in base alla frequenza del centro, come già previsto nelle ultime procedure analoghe di Roma Capitale – si veda tra tutte la Gara n. 8097537, scadenza 24/9/2021, bandita dal Dipartimento Politiche Sociali Sussidiarietà e Salute.


    Relativamente ai punti 1 e 2 del quesito, si conferma che nel definire l'offerta economica occorrerà avere come mero riferimento il piano finanziario di cui all'art. 10 del Capitolato di gara proposto autonomamente da questa Stazione appaltante, considerato che la DD dipartimentale n. 3236/2015 risulta non più vigente e non vincolante. 
    Il prospetto di cui all'art. 10 del Capitolato rappresenta una stima dei costi, e l'organismo potrà presentare la propria offerta complessiva, con l'unica condizione che non si superi l'imponibile a base di gara e che vengano garantiti i costi di manodopera secondo le vigenti  tabelle ministeriali del CCNL di riferimento. La quota stimata  del 17% dei costi di gestione comprende pertanto anche l'utile ed i costi relativi alla sicurezza.
    Con riferimento al punto 3 del quesito, si conferma, come indicato nel Disciplinare,  che la liquidazione delle prestazioni avverrà solo sulla base della effettiva presenza giornaliera dell’ospite (documentata da appositi fogli firma giornalieri controfirmati dal Coordinatore del Servizio ed allegati alla fattura).
    Come previsto all’art. 5 del capitolato, dopo 30 gg. di assenza è prevista al dimissioned ell’utente e l’inseriemnto di nuovo utente dalla lista d’atetsa.
     
    03/09/2021 13:42

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