Gara - ID 924 - ID SUAFF: 15893

Stato: Aggiudicazione definitiva


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Stazione appaltante MUNICIPIO ROMA IX
ProceduraNegoziata
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Indizione gara tramite procedura negoziata di cui all’articolo 63 del decreto legislativo n. 50 del 2016, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. b della legge 11 settembre 2020, n. 120, per l’Affidamento in concessione del servizio di gestione temporanea della sosta in aree non parcometrate di proprietà di Roma Capitale ricadenti nel territorio del Municipio Roma IX EUR, ai sensi degli artt. 164 e seguenti del Decreto Legislativo 50/2016 e ss.mm.ii., in attuazione di quanto disposto dalla Deliberazione di Consiglio Comunale n. 216/2005 e dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 174/2007 e contestuale approvazione della documentazione di gara
CIG
CUP
Totale appalto€ 750.000,00
Data pubblicazione 02/11/2021 Termine richieste chiarimenti Giovedi - 18 Novembre 2021 - 09:30
Scadenza presentazione offerteGiovedi - 25 Novembre 2021 - 09:30 Apertura delle offerteGiovedi - 25 Novembre 2021 - 10:00
Categorie merceologiche
  • 98351 - Servizi di gestione di parcheggi
DescrizioneIndizione gara tramite procedura negoziata di cui all’articolo 63 del decreto legislativo n. 50 del 2016, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. b della legge 11 settembre 2020, n. 120, per l’Affidamento in concessione del servizio di gestione temporanea della sosta in aree non parcometrate di proprietà di Roma Capitale ricadenti nel territorio del Municipio Roma IX EUR, ai sensi degli artt. 164 e seguenti del Decreto Legislativo 50/2016 e ss.mm.ii., in attuazione di quanto disposto dalla Deliberazione di Consiglio Comunale n. 216/2005 e dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 174/2007 e contestuale approvazione della documentazione di gara
Struttura proponente Municipio IX EUR
Responsabile del servizio Ing. Mario Sica Responsabile del procedimento CROCETTA DANIELA
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf PLANIMETRIA VIA CIRO IL GRANDE - 219.58 kB
02/11/2021
File pdf PLANIMETRIA VIA LISZT - 374.77 kB
02/11/2021
File pdf DETERMINAZIONE A CONTRARRE - 118.34 kB
02/11/2021
CALCOLO VALORE CONCESSIONE - 1.16 MB
02/11/2021
File pdf PLANIMETRIA P. NERVI - 344.83 kB
02/11/2021
File pdf PLANIMETRIA P.LE INDUSTRIA - 289.35 kB
02/11/2021
File pdf CODICE AUTOREGOLAMENTAZIONE - 48.95 kB
02/11/2021
File pdf SCHEMA CONTRATTO E CAPITOLATO PRESTAZIONALE - 167.89 kB
02/11/2021
File pdf PATTO INTEGRITA' - 504.51 kB
02/11/2021
File pdf CODICE DI COMPORTAMENTO - 934.28 kB
02/11/2021
File pdf PROTOCOLLO INTESA - 2.18 MB
02/11/2021
File pdf INFORMATIVA PRIVACY - 389.10 kB
02/11/2021
File doc domanda-di-partecipazione-rev.01 - 42.50 kB
02/11/2021
File doc modello-altre-dichiarazioni - 69.50 kB
02/11/2021
File pdf lettera-di-invito - 10.15 MB
11/11/2021
File pdf 7.disciplinare-di-gara - 9.34 MB
11/11/2021
File pdf dd-2223-2021-nomina-commissione-di-gara - 79.22 kB
15/02/2022
File pdf cn20210136527-proc.190-documentazione-presidente-domizi - 9.66 MB
15/02/2022
File pdf cn20210136527-documentazione-commissario-clemente-proc.190 - 1.13 MB
15/02/2022
File pdf cn20210136527-documentazione-commissario-coletta-proc.190 - 1.90 MB
15/02/2022
File pdf dd-196-2022-nomina-segretario-verbalizzante - 78.45 kB
15/02/2022
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 79.22 kB
07/06/2022
File pdf dd-cn-494-2023-aggiudicazione-definitiva - 95.35 kB
27/09/2023

Lotti

OggettoIndizione gara tramite procedura negoziata di cui all’articolo 63 del decreto legislativo n. 50 del 2016, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. b della legge 11 settembre 2020, n. 120, per l’Affidamento in concessione del servizio di gestione temporanea della sosta in aree non parcometrate di proprietà di Roma Capitale ricadenti nel territorio del Municipio Roma IX EUR, ai sensi degli artt. 164 e seguenti del Decreto Legislativo 50/2016 e ss.mm.ii., in attuazione di quanto disposto dalla Deliberazione di Consiglio Comunale n. 216/2005 e dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 174/2007 e contestuale approvazione della documentazione di gara
CIG894242528F
Totale lotto € 750.000,00
Importo aggiudicazione € 61.207,52
Durata contrattuale 60 Mesi
Descrizione Indizione gara tramite procedura negoziata di cui all’articolo 63 del decreto legislativo n. 50 del 2016, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. b della legge 11 settembre 2020, n. 120, per l’Affidamento in concessione del servizio di gestione temporanea della sosta in aree non parcometrate di proprietà di Roma Capitale ricadenti nel territorio del Municipio Roma IX EUR, ai sensi degli artt. 164 e seguenti del Decreto Legislativo 50/2016 e ss.mm.ii., in attuazione di quanto disposto dalla Deliberazione di Consiglio Comunale n. 216/2005 e dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 174/2007 e contestuale approvazione della documentazione di gara
Categorie merceologiche 98351 - Servizi di gestione di parcheggi
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - 494 \08/03/2023

026874708367

S.A.E.T. SRL -

Partecipanti

026874708367

S.A.E.T. SRL -

04293490613

ATENA SERVIZI SRL -

96189190588

A.G.A. - ASSOCIAZIONE GUARDIAMACCHINE AUTORIZZATI -


Invitati

partita_iva RAGIONE SOCIALE
04871470656 TECNO PARKING S.R.L.
08051511213 TC.ITALIASERVIZI s.r.l.
05784510652 Movea Servizi
02095981003 SABA ITALIA S.P.A
01712831005 SCHIAFFINI TRAVEL S.P.A.
04927770752 Levante srl
04293490613 ATENA SERVIZI SRL
02687470837 S.A.E.T. SRL
03004810804 afrdodite group srls
01032331009 C.A.T. ed A.B.B.E. custodi ausiliari del traffico
03261540615 SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE PARKING EVOLUTION
05160001003 A.G.A. - ASSOCIAZIONE GUARDIAMACCHINE AUTORIZZATI
08068001000 Azienda Trasporti Autolinee Laziali - Società Consortile a Responsabilità Limitata

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione 2223/2021 - 23/12/2021
Nome Ruolo CV
DOMIZI MARCO PRESIDENTE
COLETTA ALFREDO COMMISSARIO
CLEMENTE ALESSANDRO COMMISSARIO
SICILIA ALESSANDRO SEGRETARIO

Commissione valutatrice

Atto di costituzione 2223 - 23/12/2021
Nome Ruolo CV
DOMIZI MARCO PRESIDENTE
COLETTA ALFREDO COMMISSARIO
CLEMENTE ALESSANDRO COMMISSARIO
SICILIA ALESSANDRO SEGRETARIO VERBALIZZANTE

Avvisi di gara

27/09/2023Pubblicazione Esito - Procedura Negoziata: Indizione gara tramite procedura negoziata di cui all’articolo 63 del decreto legislativo n. 50 del 2016, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. b della legge 11 settembre 2020, n. 120, per l’Affidamento in c
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
08/06/2022Convocazione seduta pubblica
Indizione gara tramite procedura negoziata di cui all’articolo 63 del decreto legislativo n. 50 del 2016, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. b della legge 11 settembre 2020, n. 120, per l’Affidamento in concessione del servizio di gestione tempora...
11/11/2021Modifica date procedura Negoziata: Indizione gara tramite procedura negoziata di cui all’articolo 63 del decreto legislativo n. 50 del 2016, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. b della legge 11 settembre 2020, n. 120, per l’Affidamento in concessio
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti18/11/2021 09:30Scadenza presentazione offerte25/11/2021 09:30Apertura delle offerte25/11/2021 ...
11/11/2021Modifica date procedura Negoziata: Indizione gara tramite procedura negoziata di cui all’articolo 63 del decreto legislativo n. 50 del 2016, ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. b della legge 11 settembre 2020, n. 120, per l’Affidamento in concessio
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti18/11/2021 12:30Scadenza presentazione offerte25/11/2021 09:30Apertura delle offerte25/11/2021 ...

Chiarimenti

  1. 12/11/2021 20:43 - si chiede di sapere la denominazione dell’ultimo gestore e la percentuale di aggiudicazione; nonchè il numero di dipendenti utilizzati  per espletare il servizio con l’indicazione del tipo di contratto applicato e delle ore settimanali di ogni singolo operatore

    Questo Municipio non ha mai aggiudicato servizi similari a quello messo a gara. Pertanto, non è noto alun operatore che abbia in precedenza svolto servizi analoghi. 
    16/11/2021 11:29
  2. 12/11/2021 20:44 - Si chiede di sapere 
    1. l’ammontare degli incassi annuali al netto d’iva negli ultimi 5 esercizi con l’indicazione della tariffa applicata, degli orari di vigenza del parcheggio a pagamento, nonché del numero di stalli;
    2. l’ammontare del canone annuale, al netto d’iva, versato dal gestore negli ultimi 5 esercizi; con l’indicazione della percentuale di rialzo proposta;


    Come già risposto nel precedente quesito, questo Municipio non ha mai aggiudicato appalti di servizi analoghi a quello messo a gara. Pertanto non è possibile rispondere alle richieste formulate per mancanza di dati pregressi.
    16/11/2021 11:35
  3. 12/11/2021 20:45 - Si chiede conferma della circostanza che  l’aggiudicatario non è soggetto al versamento di nessun tributo locale (a titolo esemplificativo e non esaustivo TARSU/TIA/TOSAP/TARES/TARI/TARES/TARIP)

    Si conferma che l’aggiudicatario non è soggetto al pagamento di alcun tributo locale.
    16/11/2021 11:36
  4. 12/11/2021 20:46 - Si chiede di sapere se è possibile espletare il servizio richiedendo il pagamento della tariffa dovuta all’inizio della sosta e non alla fine della stessa e conseguentemente se è possibile elevare sanzioni per sosta senza aver effettuato il pagamento della tariffa dovuta e per sosta oltre il periodo consentito/pagato. 

    Come riportato al paragrafo 5 comma 1 lettera i) dello schema di contratto e capitolato prestazionale, spetta all’aggiudicatario definire le modalità con cui espletare il servizio, provvedendo fornitura ed installazione,  di tutti i materiali di consumo e delle attrezzature necessarie per una funzionale gestione dell’area nonché per l’espletamento del servizio, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: biglietti, tessere, obliteratrici, lettori ottici, videocamere per eventuale identificazione automatica degli accessi, transenne mobili, parapedonali, ecc…., il tutto rispondente alle vigenti normative in materia di sicurezza e di Codice della Strada. La suddetta installazione è comunque subordinata alla preventiva autorizzazione da parte del Municipio che, qualora necessario, potrà richiedere il supporto di altre strutture di Roma Capitale competenti in materia.
    Ciò premesso, è ammesso sia il pagamento anticipato che quello posticipato a seconda delle modalità organizzative applicate dal soggetto aggiudicatario.
    Non sono previste sanzioni per mancato pagamento o per sosta oltre il periodo consentito/pagato. E’ nell’esclusivo interesse dell’impresa aggiudicatrice accertarsi che l’utente provveda al pagamento prima di lasciare l’area (il Municipio non entra nel merito dei mancati introiti dell’impresa aggiudicatrice del servizio).
    16/11/2021 12:02
  5. 12/11/2021 21:49 - Di chiede di sapere se al fine di dimostrare la propria capacità economico-finanziaria e tecnica-professionale potranno essere presentate apposite autocertificazioni in sostituzione delle copie di: fatture, contratti,  libri matricola e libri cespiti; con le quali si dichiari il fatturato specifico degli ultimi tre esercizi finanziari; l’organico medio annuo , con l’indicazione del numero di dirigenti; le attrezzature di cui si dispone per svolgere il servizio.

    Non sono ammesse autocertificazioni.
    16/11/2021 12:04
  6. 12/11/2021 22:00 - Considerato che alla stazione appaltante dovrà essere versata una somma al rialzo di 0,15€ per singolo stallo oltre iva si chiede di sapere se le tariffe di sosta indicate negli atti di gara si intendono al netto d’iva, o iva inclusa.

    Le tariffe di sosta sono IVA inclusa.
    16/11/2021 12:09

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