Gara - ID 1040 - ID SUAFF: 20760

Stato: Proposta di aggiudicazione


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Stazione appaltante DIPARTIMENTO TUTELA AMBIENTALE
ProceduraAperta
CriterioMinor prezzo
OggettoForniture
“Fornitura e posa in opera alberi suddivisa in n. 4 lotti” - PT 20210169 - Piano Investimenti 2021 – 2023 – CUP J89J21000800004 – CUI F02438750586202100068 – n. gara 8370619 Importo complessivo € 1.399.989,35 Lotto 1: Municipi I – XIII – XIV – XV – Villa Borghese (CIG 900375018D) - Lotto 2: Municipi II – III – IV – Villa Ada (CIG 9003784D98) - Lotto 3: Municipi V – VI – VII – VIII (CIG 9003804E19) - Lotto 4: Municipi IX – XI – XII – Villa Pamphili e Parco Castefusano (CIG 9003826045)
CIG
CUPJ89J21000800004
Totale appalto€ 1.137.440,39
Data pubblicazione 31/12/2021 Termine richieste chiarimenti Venerdi - 28 Gennaio 2022 - 10:30
Scadenza presentazione offerteLunedi - 14 Febbraio 2022 - 10:30 Apertura delle offerteMartedi - 15 Febbraio 2022 - 09:30
Categorie merceologiche
  • 03452 - Alberi
Descrizione“Fornitura e posa in opera alberi suddivisa in n. 4 lotti” - PT 20210169 - Piano Investimenti 2021 – 2023 – CUP J89J21000800004 – CUI F02438750586202100068 – n. gara 8370619 Importo complessivo € 1.399.989,35 Lotto 1: Municipi I – XIII – XIV – XV – Villa Borghese (CIG 900375018D) - Lotto 2: Municipi II – III – IV – Villa Ada (CIG 9003784D98) - Lotto 3: Municipi V – VI – VII – VIII (CIG 9003804E19) - Lotto 4: Municipi IX – XI – XII – Villa Pamphili e Parco Castefusano (CIG 9003826045)
Struttura proponente Dipartimento Tutela Ambientale - Direzione gestione territoriale ambientale e del verde
Responsabile del servizio dott. Giuseppe Sorrentino Responsabile del procedimento Messina Francesco
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf Capitolato Lotto 1 - 1.82 MB
31/12/2021
File pdf Capitolato Lotto 2 - 1.87 MB
31/12/2021
File pdf Calcolo degli Importi Lotto 2 - 3.55 MB
31/12/2021
File pdf DUVRI Lotto 2 - 4.77 MB
31/12/2021
File pdf Prospetto Economico Lotto 2 - 406.83 kB
31/12/2021
File pdf Relazione Tecnica Lotto 1 - 1.80 MB
31/12/2021
File pdf Prospetto Economico Lotto 1 - 415.01 kB
31/12/2021
File pdf Calcolo degli Importi Lotto 1 - 3.41 MB
31/12/2021
File pdf DUVRI Lotto 1 - 4.25 MB
31/12/2021
File pdf Schema di Contratto Lotto 1 - 4.77 MB
31/12/2021
File pdf Schema di Contratto Lotto 2 - 4.83 MB
31/12/2021
File pdf Calcolo degli Importi Lotto 3 - 3.41 MB
31/12/2021
File pdf Capitolato Lotto 3 - 1.88 MB
31/12/2021
File pdf DUVRI Lotto 3 - 4.61 MB
31/12/2021
File pdf Prospetto Economico Lotto 3 - 404.97 kB
31/12/2021
File pdf Relazione Tecnica Lotto 3 - 2.03 MB
31/12/2021
File pdf Relazione Tecnica Lotto 2 - 2.00 MB
31/12/2021
File pdf Schema di Contratto Lotto 3 - 4.86 MB
31/12/2021
File pdf Calcolo degli Importi Lotto 4 - 3.30 MB
31/12/2021
File pdf Capitolato Lotto 4 - 1.86 MB
31/12/2021
File pdf Prospetto Economico Lotto 4 - 412.09 kB
31/12/2021
File pdf DUVRI Lotto 4 - 4.87 MB
31/12/2021
File pdf DUVRI Lotto 4 - 1.04 MB
31/12/2021
File pdf Determina a contrarre QL/1770/2021 - 111.21 kB
31/12/2021
File pdf Relazione Tecnica Lotto 4 - 59.16 kB
31/12/2021
File pdf Schema di Contratto Lotto 4 - 4.88 MB
31/12/2021
File pdf Codice di comportamento - 934.28 kB
31/12/2021
File pdf Modello dichiarazione integrativa avvalimento - 788.97 kB
31/12/2021
File pdf Determina Indizione gara rep. 962/2021 - 85.83 kB
31/12/2021
File pdf Bando di gara - 256.93 kB
31/12/2021
File pdf Disciplinare di gara - 452.16 kB
31/12/2021
File pdf Informativa Privacy - 392.22 kB
31/12/2021
File pdf Istruzioni Comunicazioni - 201.33 kB
31/12/2021
File pdf Modello Comunicazioni - 629.52 kB
31/12/2021
File pdf Modello domanda di partecipazione - 1.24 MB
31/12/2021
File pdf Patto di integrità - 117.54 kB
31/12/2021
File pdf Protocollo intesa Prefettura - Roma Capitale - 2.18 MB
31/12/2021
File pdf avviso-signed - 457.47 kB
18/01/2022
File pdf determina-rettifica-su-26-18-01-2022- - 77.26 kB
18/01/2022
File pdf avviso-ql20220008309-150998229 - 1.06 MB
04/02/2022
File pdf determinazione-ql-215-2022 - 70.23 kB
04/02/2022
File pdf nuovo-modello-b-lotto-1 - 2.68 MB
04/02/2022
File pdf nuovo-modello-b-lotto-2 - 2.67 MB
04/02/2022
File pdf nuovo-modello-b-lotto-3 - 2.69 MB
04/02/2022
File pdf nuovo-modello-b-lotto-4 - 2.70 MB
04/02/2022
File pdf avviso-ql20220008309-150998229 - 1.06 MB
04/02/2022
File pdf verbale-prot.-su-5965 - 8.24 MB
18/03/2022
File pdf determina-ammissione-esclusione-ql-486-2022 - 151.79 kB
18/03/2022
File pdf ql20220030256-verbale-su-9464-buste-economiche - 1.80 MB
26/04/2022
File pdf ql20220030256-verbale-su9464-allegati-1 - 1.01 MB
26/04/2022

Lotti

OggettoFornitura e posa in opera alberi suddivisa in n. 4 lotti - Lotto 1: Municipi I – XIII – XIV – XV – Villa Borghese
CIG900375018D
Totale lotto € 325.603,19
Durata 36 Mesi
Descrizione Fornitura e posa in opera alberi suddivisa in n. 4 lotti - Lotto 1: Municipi I – XIII – XIV – XV – Villa Borghese
Categorie merceologiche 03452 - Alberi
Ulteriori informazioni
OggettoFornitura e posa in opera alberi suddivisa in n. 4 lotti Lotto 2: Municipi II – III – IV – Villa Ada -
CIG9003784D98
Totale lotto € 268.434,95
Durata 36 Mesi
Descrizione Fornitura e posa in opera alberi suddivisa in n. 4 lotti Lotto 2: Municipi II – III – IV – Villa Ada -
Categorie merceologiche 03452 - Alberi
Ulteriori informazioni
OggettoFornitura e posa in opera alberi suddivisa in n. 4 lotti - Lotto 4: Municipi IX – XI – XII – Villa Pamphili e Parco Castefusano
CIG9003826045
Totale lotto € 279.064,11
Durata 36 Mesi
Descrizione Fornitura e posa in opera alberi suddivisa in n. 4 lotti - Lotto 4: Municipi IX – XI – XII – Villa Pamphili e Parco Castefusano
Categorie merceologiche 03452 - Alberi
Ulteriori informazioni
OggettoFornitura e posa in opera alberi suddivisa in n. 4 lotti - Lotto 3: Municipi V – VI – VII – VIII
CIG9003804E19
Totale lotto € 264.338,14
Durata 36 Mesi
Descrizione Fornitura e posa in opera alberi suddivisa in n. 4 lotti - Lotto 3: Municipi V – VI – VII – VIII
Categorie merceologiche 03452 - Alberi
Ulteriori informazioni

Avvisi di gara

26/04/2022Pubblicazione Verbale di gara
Si informa che in data odierna è stato pubblicato alle sezione “Allegati” il Verbale di gara delle sedute 22 e 23 marzo e 13 aprile 2022...
18/03/2022Comunicazione pubblicazione documenti e data apertura offerte economiche
Si comunica che in data odierna è stato pubblicato nella sezione “Allegati” il Verbale prot SU 5965/2022 relativo alle sedute pubbliche effettuate per l’apertura delle buste amministrative, inoltre è stata pubblicata nella medesima sezione la DD ...
04/02/2022Modifica date procedura Aperta: “Fornitura e posa in opera alberi suddivisa in n. 4 lotti” - PT 20210169 - Piano Investimenti 2021 – 2023 – CUP J89J21000800004 – CUI F02438750586202100068 – n. gara 8370619 Importo complessivo € 1.399.989,35
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti28/01/2022 10:30Scadenza presentazione offerte14/02/2022 10:30Apertura delle offerte15/02/2022 ...
04/02/2022Avviso differimento termini presentazione offerte
Differimento termini presentazione offerta a seguito di modifica dei “modelli B offerta economica” di tutti i lotti con Determinazione Dirigenziale rep. n. QL/215 del 04.02.2022...
18/01/2022Avviso modifica Disciplinare di gara
Si allega l’avviso relativo alle modifiche al Disciplinare di gara di cui alla Determinazione Dirigenziale rep. SU/26 del 18/01/2022...

Chiarimenti

  1. 04/01/2022 15:24 - iN RELAZIONE ALLA POLIZZA FIDEIUSSORIA, CONSIDERANDO CHE OGNI PARTECIPANTE ALLA GARA, SECONDO LE VS. PRESCRIZIONI, PUO’ AGGIOUDICARSI SOLO UN LOTTO, DI CONSEGUENZA NON SAREBBE NECESSARIO METTERE IN ATTO UNA POLIZZA CON LA SOMMA COMPLESSIVA DUI TUTTI E QUATTRO LOTTI, MA BASTEREBBE PRODURRE LA POLIZZA PER IL LOTTO CON IMPORTO SUPERIORE, CHE IN QUESTO CASO E’ DI € 6.512,06 E INSERIRE NELLA DESCRIZIONE TUTTI I LOTTI DI PARTECIPAZIONE, COME PREVISTO DALLA NORMATIVA VIGENTE.

    Buon pomeriggio
    Certamente, la garanzia provvisoria, se il concorrente intende partecipare a più lotti, deve essere dell’importo previsto per il lotto con importo superiore, che però deve contenere nell’oggetto l’indicazione dei lotti a cui si intende partecipare (vedi art 2) punto 10 del disciplinare di gara)

    distinti saluti
    13/01/2022 16:25
  2. 03/01/2022 13:17 - Buongiorno,
    In riferimento ai requisiti di capacità ECONOMICA E FINANZIARIA e quanto specificato nell’ultimo caporverso del disciplinare al punto 7.2 che recita:  “Ai sensi dell’art. 86, comma 4, del Codice l’operatore economico, che per fondati motivi non è in grado di presentare le referenze richieste può provare la propria capacità economica e finanziaria mediante un qualsiasi altro documento considerato idoneo dalla stazione appaltante.” si richiede se “qualsiasi altro documento considerato idoneo dalla stazione appaltante”  può essere la SOA OS24  e se la stessa può essere prodotta per la dimostrazione dei REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE.
    In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti.


    Buon pomeriggio
    La SOA OS24 è un requisito utilizzabile per i lavori, mentre la gara in esame tratta forniture e forniture in opera e pertanto la comprova di requisiti rimane quella indicata ai punti 7.2 e 7.3 del disciplinare di gara (certificati, fatture, dichiarazioni, ecc.)

    cordiali saluti
    13/01/2022 16:26
  3. 04/01/2022 15:54 - COME GIA’ EVIDENZIATO NEL PRECEDENTE QUESITO, CONSIDERATO CHE OGNI PARTECIPANTE PUO’ PRESENTARE OFFERTE PER TUTTI E QUATTRO I LOTTI MA NE PUò RIMANERE AGGIUDICATARIO SOLO PER UNO DI ESSI, SIAMO A RICHIEDERE CHE L’IMPOSTA DI BOLLO VENGA VERSATA SOLO ALL’ATTO DELL’AGGIUDICAZIONE DE SINGOLO LOTTO, INOLTRE DOVREBBE ESSERE EVIDENZIATA NELLA LETTERA DI INVITO ANCHE LA CRONOLOGIA DI APERTURA DEI LOTTI O ALMENO CHE IN SEDE DI GARA SI PROCEDERERA’ AD ESTRARRE LA CRONOLOGIA DI APERTURA DEI LOTTI.

    buon pomeriggio 

    per il pagamento dell’imposta di bollo, si dovrà procedere come indicato sul disciplinare di gara al punto 15.3.2 art. 22 e cioè un pagamento per ogni lotto a cui si partecipa.
    L’apertura delle buste economiche procederà secondo quanto indicato nel punto 20 del disciplinare cioè partendo dal lotto di maggior importo e poi procedendo a scalare

    distinti saluti
    13/01/2022 16:32
  4. 07/01/2022 10:57 - Buongiorno, si chiede se è possibile partecipare alla presente procedura, con codice ATECO 81.30. In attesa di Vs. cortese riscontro, distinti saluti.

    Il codice ATECO 81.30 indica l’ambito di attività dell’impresa e e nel caso specifico è congruo con l’oggetto di gara, trattando di cura e manutenzione del paesaggio, ma non è utilizzabile come requisito.  
    I requisiti richiesti sono quelli indicati nei punti 7.2 e 7.3 del disciplinare di gara.

    distinti saluti
    13/01/2022 16:37
  5. 05/01/2022 10:50 - Rienttrando nel settore oggetto di attività della scrivente impresa oltre alla fornitura e posa in opera di piante anche la manutenzione del verde, si chiede se il requisito di cui al punto 7.2 (fatturato specifico medio annuo) possa essere soddisfatto con fatturato rientrante nel settore della manutenzione del verde.
    grazie


    Buongiorno
    Si il fatturato per la manutenzione del verde può essere utilizzato come requisito di capacità economica e finanziaria

    distinti saluti
    14/01/2022 07:58
  6. 04/01/2022 18:16 - La scrivente impresa, pone i seguenti quesiti:
    - In merito ai requisiti di capacità economica e finanziaria di cui al p. 7.2 del disciplinare di gara , la scrivente opera nel settore di attività: verde pubblico attrezzato con cod. ateco 81.30.00, e non piante e vivai come da voi richiesto. Visto che l’oggetto della procedura specifica la fornitura e posa in opera di alberi è possibile partecipare alla gara con i requisiti posseduti?
    - In merito ai requisiti di capacità tecnica e professionale, la scrivente chiede è possibile avvalersi di azienda che possiede tali requisiti ossia esecuzione di forniture analoghe;

    In attesa di riscontro si porgono cordiali saluti


    Buongiorno
    1) si le attività svolte nell’ambito del codice ateco 81.30 possono essere utilizzate come requisito di capacità economica e finanziaria di cui al punto 7.2 del disciplinare
    29 si è possibile usare l’avvalimento come indicato nel punto 8 del disciplinare, sia per i requisiti tecnici e professionali che per i requisiti economici e finanziari

    distinti saluti
    14/01/2022 08:04
  7. 07/01/2022 16:24 - Buonasera, con la presente la scrivente chiede alla S.V. delucidazioni in merito a quanto segue:

    - La scrivente non essendo in possesso di Categ. OS24 ed essendo sprovvista dei requisiti di capacità economica e finanziaria, può partecipare alla procedura di gara avvalendosi dei requisti del proprio consorzio? che nominerà la scrivente consorziata esecustrice dei lavori in fase di gara?
    Grazie

    Distinti saluti


    Buongiorno

    le modalità di partecipazione dei consorzi sono indicate nel punto 5 del disciplinare, secondo quanto previsto dalle disposizioni ’art.45 del D.gls 50/2016 e ss.mm.ii. 

    distinti saluti
    14/01/2022 08:09
  8. 10/01/2022 17:00 - Buonasera,
    la presente per chiedere se per la partecipazione alla presente procedura  è richiesta l’iscrizione dell’operatore  nella cd white list  presso la Prefettura territorialmente competente.Si precisa invero che la scrivente azienda agricola operante nel settore florovivaistico quale produttore  in via principale non svolge attività che il legislatore individua come maggiormente esposte al rischio di infiltrazioni mafiose ai sensi della legge 190/2012, art. 1, comma 53..
    In attesa di riscontro, con osservanza.
     


    Buongiorno

    no non è necessario essere iscritti nella cd. white list, non essendo il settore della gara indicato tra quelli oggetto di osservazione.

    distinti saluti
    14/01/2022 08:12
  9. 13/01/2022 11:19 - Buongiorno, 
    relativamente ai requisiti di capacità TECNICA E PROFESSIONALE, e capacità economica e finanziaria il fatturato dovrà essere riferito alla sola fornitura oppure esclusivamente fornitura e posa in opera? 
    Ringraziando, porgiamo dististinti salut


    buongiorno

    vanno bene entrambi i requisiti

    distinti saluti
    14/01/2022 08:14
  10. 12/01/2022 15:29 - Buongiorno,
    nell’indicazione dei requisiti di capacità economica e finanziaria, par. 7.2 del D.G, e dei requisiti di capacità Tecnica e professionale, par. 7.3 del D.G., si richiede un fatturato specifico annuo e l’esecuzione di servizi analoghi a quelli oggetto dell’accordo quadro, indicando come settore di attività “Piante e vivai”. Si chiede se il fatturato ed il servizio di manutenzione del verde può essere considerato coerente con l’oggetto di gara. 
    Si chiede, inoltre, se i requisiti par. 7.2 e 7.3 possono essere oggetto di avvalimento. Cordiali saluti


    buongiorno
    1) può essere utilizzato anche il fatturato dei servizi di manuutenzione del verde solo come requisito di capacità economica e finanziaria di cui al punto 7.2 del disciplinare, mentre nei requisiti di capacità tecnica e professionale di cui al punto 7.3 del disciplinare, trattandosi di forniture analoghe sipossono utilizzare solo forniture e forniture in opera di alberi.
    2) l’avvalimento è normato dal punto 8 del discilinare

    distinti saluti
    14/01/2022 08:18
  11. 11/01/2022 13:19 - Buongiorno,
    in riferimentoal punto 7.2 b) del disciplinare relativo ai Requisiti di Capacità Economica e Finanziaria  – Fatturato Specifico Medio Annuo – E’ sufficiente avere la Certificazione SOA per la Categoria OS24??
    Per quanto riguarda il settore di attività “Piante e Vivai” cosa si intende ?  

    Ringraziando, rimaniamo in attesa di un vs riscontro.
    Cordiali saluti
     


    Buongiorno
    1) la SOA è utilizzabile solo per i lavori e non per le forniture che sono l’oggetto della gara e quindi devono essere utilizzati  i requisiti indicati al punto 7.2  del disciplinare.
    2) si intendono vivai di produzione e distrbuzione. come requisito di capacità economica e finanziaria di cui al punto 7.2 del disciplinare può essere utilizzato anche il fatturato dei servizi di manutenzione del verde solo come requisito, mentre nei requisiti di capacità tecnica e professionale di cui al punto 7.3 del disciplinare, trattandosi di forniture analoghe si possono utilizzare solo forniture e forniture in opera di alberi.

    distinti saluti
    14/01/2022 08:25
  12. 13/01/2022 10:35 - Buongiorno, con riferimento alla procedura in oggetto, vorremmo sapere se la documentazione  a comprova dell’idoneità professionale dell’OE (certificati di esecuzione /fatture) debba essere allegata al momento della partecipazione alla gara oppure inserita in altro portale o semplicemente presentata alla Stazione Appaaltante successivamente all’eventuale aggiudicazione.
    Grazie, con osservanza.
     


    Buongiorno

    la documentazione a comprova dell’idoneita professionale può anche essere allegata ma non è obbligatorio, è invece obbligatorio dichararla in tutti i documenti di gara dove previsto come ad esempio nel DGUE.
    La S.A. provvederà poi in seguito a richiederla ed acquisirla tramite piattaforma AVCPASS nelle fasi successive della procedura di gara.

    distinti saluti
    14/01/2022 09:46
  13. 07/01/2022 12:10 - "Al punto 7.2 requisiti di capacità economica-finanziaria viene scritto che "Qualora si concorra per più lotti, l’importo del fatturato dovrà riferirsi alla somma dei fatturati dei lotti per i quali
    si intende partecipare.". Tale formula crea un anomalia e sembra essere un refuso in quanto al punto 18. Criteri di aggiudicazione viene specificato che "I concorrenti possono presentare offerta per tutti i lotti e potranno essere aggiudicatari di un lotto sia che partecipino singolarmente, sia in raggruppamento temporaneo di imprese, sia in forma consortile."

    Dunque, essendo possibile aggiudicare un solo lotto, nel caso si partecipi a tutti i 4 lotti, il requisito richiesto diviene in media 3,5 volte  più grande (!) del lavoro che si deve andare a fare, e di quello richiesto alla ditta che partecipa al singolo lotto. Si chiede dunque conferma che si tratti di refuso e che, invece, in caso di partecipazione a tutti e 4 i lotti la ditta dovrà presentare un fatturato conforme a quello richiesto a copertura del lotto di maggiore importo, massimo dalla stessa aggiudicabile. 

    Stessa problematica si presenta per il punto 7.3 requisiti di capacità tecnico-professionale.


    Si conferma che relativamente ai punti 7.2 e 7.3 del disciplinare di gara, trattasi di refuso come da avviso pubblicato in data odierna su questo portale

    Distinti Saluti
    18/01/2022 17:00
  14. 10/01/2022 11:38 - Buongiorno, si richiedono chiarimenti circa il possesso dei requisiti di capacità economica/finanziaria e di capacità tecnica/professionale:
    - qualora si intenda partecipare a tutti i lotti, il fatturato SPECIFICO (e quindi analogo?)MEDIO deve raggiungere l’importo Euro 1.145.00,00?
    - qualora si intenda partecipare a tutti i lotti, il fatturato COMPLESSIVO DI FORNITURE ANALOGHE DAL 23/12/2018 AL 22/12/2021 deve essere pari o superiore a Euro 2.035.000,00?
    Tali quesiti poiché non siamo certi di dover sommare i 4 lotti dato che se ne può aggiudicare soltanto uno.
    Grazie.
    Distinti saluti.


    Si comunica che relativamente ai punti 7.2 e 7.3 del disciplinare di gara, trattasi di refuso come da avviso pubblicato in data odierna su questo portale

    Distinti Saluti
    18/01/2022 17:02
  15. 14/01/2022 11:21 - 1. Buongiorno potendo rimanere aggiudicatari di un solo lotto, trattasi di refuso la richiesta “qualora si concorra per piu lotti. l’importo dovrà riferirsi alla somma dei fatturati dei lotti per i quali si intende partecipare?
    2. e’ possibile apporre i bolli debitamente annullati e scanerizzarli?

    grazie


    1. Si conferma che relativamente ai punti 7.2 e 7.3 del disciplinare di gara, trattasi di refuso come da avviso pubblicato in data odierna su questo portale
    2. per le modalità di pagamento dell’imposta di bollo occorre esclusivamente fare come indicato al punto 15.1 del disciplinare di gara

    Distinti Saluti
    18/01/2022 17:12
  16. 05/01/2022 09:14 - Buongiorno si chiedono i seguenti chiarimenti:
    1. potendo rimanere aggiudicatari di un solo lotto, trattasi di refuso la saguente richiesta dei requisiti ”  qualora si concorra per più lotti, l’importo del fatturato dovrà riferirsi alla somma dei fatturati dei lotti per i quali si intende partecipare”
    2 il criterio di aggiudicazione prevede l’esclusione automatiche delle offerte art. 97 comma 8 d.lvo 50/2016?
    3. soddisfano la richiesta dei requisiti di capacità economica e finanziaria e tecnico professionale anche i servizi di abbattimento e potatura di alberature?
    4. e’ possibile scannerizzare il bollo ed apporlo debitamente annullato.

    grazie


    Buonasera

    1. Si conferma che relativamente ai punti 7.2 e 7.3 del disciplinare di gara, trattasi di refuso come da avviso pubblicato in data odierna su questo portale
    2. No, la congruità delle offerte è valutata ai sensi dell’art. 97 comma 2 e 2 bis
    3. No, i servizi di abbattimento e potatura soddisfano soltanto i requisiti di capacità economica e finanziaria,  mentre per i requisiti di capacità tecnica e professionale di cui al punto 7.3 del disciplinare, trattandosi di forniture analoghe, si possono utilizzare solo forniture e forniture in opera di alberi.
    4. relativamente al pagamento dell’imposta di bollo occorre esclusivamente fare come indicato al punto 15.1 del Disciplinare di gara

    distinti saluti
    18/01/2022 17:41
  17. 19/01/2022 11:23 - Buongiorno 
    in riferimento ai Requisiti di Capacità Tecnica e Professionale  oltre al fatturato per esecuzione di forniture analoghe si richiede:
    1) Conformità dei prodotti C.A.M. 
    Per questa   nel disciplinare viene inidcato di far riferimento al D.M. del 13/2/2013 All.1 punto 4.2.2 e sul Capitolato Tecnico  al D.M.  del 10/03/2020 All. 1 punto 4.2.2 che però non esiste. A quale Decreto Ministriale  e a quale punto bisogna far riferimento?

    2) Conformità dei prodotti offerti alle caratteristiche previste dal Capitolato Tecnico
    Le due conformità dovranno essere comprovate solo dopo aggiudicazione dell’appalto e quindi in sede di esecuzione del contratto?

    Ringraziando
    Distinti saluti


    Buongiorno

    in riferimento ai requisiti di capacità tecnica e professionale di cui al punto 7.3 del disciplinare, trattandosi di forniture analoghe, si possono utilizzare solo fatturato di forniture e forniture in opera di alberi.

    1) Nel disciplinare per un refuso non è stato aggiornato il DM deei CAM, bisogna far riferimento a quanto indicato nel Capitolato Tecnico, ovverosia il DM dl 10/03/2020 in conformità a quanto previsto dal punto F sul materiale Florovivaistico. 
    2) la conformità dl materiale vegetale utilizzato dovrà essere comprovata e sarà verificata dalla S.A. solo dopo aggiudicazione, in sede di esecuzione del contratto, e la difformità potrà essere oggetto di eventuali penali.

    distinti saluti
    19/01/2022 13:57
  18. 20/01/2022 17:37 - Buonasera,
    in riferimento al requisito parte IV – Criteri di selezione sezione 1.1.c) sezione C del disciplinare di gara punto 2. dichiarare la conformità dei prodotti ai criteri ambientali minimi  CAM …. e punto 3. dichiarare la conformità dei prodotti offerti alle caratteristiche previste nel capitolato tecnico
    1) nel compilare il DGUE non esiste una casella dove poter dichiarare tali punti dove è possibile indicarli?
    distinti saluti


    1) Nel disciplinare per un refuso non è stato aggiornato il DM deei CAM, bisogna far riferimento a quanto indicato nel Capitolato Tecnico, ovverosia il DM dl 10/03/2020 in conformità a quanto previsto dal punto F sul materiale Florovivaistico. 
    2) la conformità dl materiale vegetale utilizzato dovrà essere comprovata e sarà verificata dalla S.A., solo dopo l’eventuale aggiudicazione, in sede di esecuzione del contratto, e la difformità potrà essere oggetto di eventuali penali.

    distinti saluti
    21/01/2022 08:25
  19. 24/01/2022 09:49 - Si chiede conferma che, come riportato nell'art.21 del disciplinare "verifica di anomalia delle offerte" la SA non escluderà in automatico le offerte che dovessero risultare anomale dall'applicazione dei criteri all'art.97 del codice, ma procederà alla valutazione della congruità dell'offerta per l'amministrazione più conveniente, ossia quella dell'impresa che ha offerto il maggior ribasso percentuale sulla base d'asta.
     


    Si conferma che la congruità delle offerte sara valutata ai sensi dell’art. 97 comma 2 e 2 bis del DM.50/2016.

    distinti saluti
    25/01/2022 12:00
  20. 24/01/2022 16:13 - CON RIFERIMENTO AI REQUISITI RICHIESTI AL PUNTO 7.2 E 7.3 DEL DISCIPLINARE DI GARA, CHIEDIAMO SE POSSIAMO UTILIZZARE SERVIZI DI SOLO POSA ALBERATURE.

    Si i servizi di posa in opera di alberature possono essere usati per soddisfare i requisiti richiesti ai punti 7.2 e 7.3 del disciplinare di gara

    distinti saluti

     
    25/01/2022 12:04
  21. 26/01/2022 14:20 - CON RIFERIMENTO AI REQUISITI RICHIESTI AL PUNTO 7.2 E 7.3 DEL DISCIPLINARE DI GARA, CHIEDIAMO SE, IN CASO DI SERVIZI DI FORNITURE IN CORSO, PER LA DIMOSTRAZIONE DEI REQUISITI, VANNO BENE I STATI DI AVANZAMENTO APPROVATI AD OGGI CON LE RELATIVE FATTURE.
    DISTINTI SALUTI.

     


    Buon pomeriggio

    così come indicato chiaramente ai citati punti 7.2 e 7.3 del disciplinare di gara, per i requisiti richiesti al punto 7.2 del disciplinare di gara va utilizzato il fatturato specifico medio annuo del triennio 2018/2019/2020, mentre per i requisiti richiesti al punto 7.3 del disciplinare di gara va utilizzato il fatturato analogo dell’ultimo triennio antecedente alla pubblicazione del bando (per maggiore informazione quelle comprese tra il 31/12/2018 ed il 30/12/2021).

    distinti saluti
    27/01/2022 17:08
  22. 28/01/2022 10:18 - buongiorno si chiede conferma che per l’offerta economica necessità esclusivamente allegare il modello b per ogni lotto nel quale oltre a quanto richiesto verrò indicato il costo della mandopera e degli oneri aziendali.

    grazie


    Buongiorno

    per la compilazione della busta B diofferta economica si dovrà fare riferimento a quanto indicato nel punto 16 del disciplinare di gara.
    I costi della manodopera e quelli degli oneri aziendali possono essere sia riportati nel mod. B o in un allegato su carta intestata e sottoscritta con le stesse modalità indicate al paragrafo 15.1 del disciplinare di gara ed inserito nella busta.

    distinti saluti
    28/01/2022 13:27
  23. 28/01/2022 10:24 - Si precisa che a differenza di quanto indicato a pagina 24 del disciplinare in riferimento all’offerta economica il sistema consente solo di allegare il file zippato e non di compilare i form dell’offerta con la conseguente generazione della stessa, trattasi di refuso?

    grazie


    Buongiorno

    Si conferma che trattasi di un refuso, non è possibile compilare il form nel sistema, quindi si dovrà inserire il modello B compilato e sottoscritto digitalmente, con le modalità indicate al paragrafo 15.1 del disciplinare di gara ed inserito nella busta B di offerta economica  (punto 16 del disciplinare di gara).
     

    distinti saluti
    02/02/2022 11:50

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