Gara - ID 1040 - ID SUAFF: 20760

Stato: Pubblicazione


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Stazione appaltante DIPARTIMENTO TUTELA AMBIENTALE
ProceduraAperta
CriterioMinor prezzo
OggettoForniture
“Fornitura e posa in opera alberi suddivisa in n. 4 lotti” - PT 20210169 - Piano Investimenti 2021 – 2023 – CUP J89J21000800004 – CUI F02438750586202100068 – n. gara 8370619 Importo complessivo € 1.399.989,35 Lotto 1: Municipi I – XIII – XIV – XV – Villa Borghese (CIG 900375018D) - Lotto 2: Municipi II – III – IV – Villa Ada (CIG 9003784D98) - Lotto 3: Municipi V – VI – VII – VIII (CIG 9003804E19) - Lotto 4: Municipi IX – XI – XII – Villa Pamphili e Parco Castefusano (CIG 9003826045)
CIG
CUPJ89J21000800004
Totale appalto€ 1.137.440,39
Data pubblicazione 31/12/2021 Termine richieste chiarimenti Venerdi - 28 Gennaio 2022 - 10:30
Scadenza presentazione offerteLunedi - 07 Febbraio 2022 - 10:30 Apertura delle offerteMartedi - 08 Febbraio 2022 - 09:30
Categorie merceologiche
  • 03452 - Alberi
Descrizione“Fornitura e posa in opera alberi suddivisa in n. 4 lotti” - PT 20210169 - Piano Investimenti 2021 – 2023 – CUP J89J21000800004 – CUI F02438750586202100068 – n. gara 8370619 Importo complessivo € 1.399.989,35 Lotto 1: Municipi I – XIII – XIV – XV – Villa Borghese (CIG 900375018D) - Lotto 2: Municipi II – III – IV – Villa Ada (CIG 9003784D98) - Lotto 3: Municipi V – VI – VII – VIII (CIG 9003804E19) - Lotto 4: Municipi IX – XI – XII – Villa Pamphili e Parco Castefusano (CIG 9003826045)
Struttura proponente Dipartimento Tutela Ambientale - Direzione gestione territoriale ambientale e del verde
Responsabile del servizio dott. Giuseppe Sorrentino Responsabile del procedimento Messina Francesco
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf Capitolato Lotto 1 - 1.82 MB
31/12/2021
File pdf Modello B Lotto 2 - 2.48 MB
31/12/2021
File pdf Capitolato Lotto 2 - 1.87 MB
31/12/2021
File pdf Calcolo degli Importi Lotto 2 - 3.55 MB
31/12/2021
File pdf DUVRI Lotto 2 - 4.77 MB
31/12/2021
File pdf Prospetto Economico Lotto 2 - 406.83 kB
31/12/2021
File pdf Relazione Tecnica Lotto 1 - 1.80 MB
31/12/2021
File pdf Prospetto Economico Lotto 1 - 415.01 kB
31/12/2021
File pdf Calcolo degli Importi Lotto 1 - 3.41 MB
31/12/2021
File pdf DUVRI Lotto 1 - 4.25 MB
31/12/2021
File pdf Schema di Contratto Lotto 1 - 4.77 MB
31/12/2021
File pdf Modello B Lotto 1 - 2.66 MB
31/12/2021
File pdf Schema di Contratto Lotto 2 - 4.83 MB
31/12/2021
File pdf Calcolo degli Importi Lotto 3 - 3.41 MB
31/12/2021
File pdf Capitolato Lotto 3 - 1.88 MB
31/12/2021
File pdf DUVRI Lotto 3 - 4.61 MB
31/12/2021
File pdf Prospetto Economico Lotto 3 - 404.97 kB
31/12/2021
File pdf Relazione Tecnica Lotto 3 - 2.03 MB
31/12/2021
File pdf Relazione Tecnica Lotto 2 - 2.00 MB
31/12/2021
File pdf Schema di Contratto Lotto 3 - 4.86 MB
31/12/2021
File pdf Modello B Lotto 3 - 2.45 MB
31/12/2021
File pdf Calcolo degli Importi Lotto 4 - 3.30 MB
31/12/2021
File pdf Capitolato Lotto 4 - 1.86 MB
31/12/2021
File pdf Prospetto Economico Lotto 4 - 412.09 kB
31/12/2021
File pdf DUVRI Lotto 4 - 4.87 MB
31/12/2021
File pdf DUVRI Lotto 4 - 1.04 MB
31/12/2021
File pdf Determina a contrarre QL/1770/2021 - 111.21 kB
31/12/2021
File pdf Relazione Tecnica Lotto 4 - 59.16 kB
31/12/2021
File pdf Modello B Lotto 4 - 2.58 MB
31/12/2021
File pdf Schema di Contratto Lotto 4 - 4.88 MB
31/12/2021
File pdf Codice di comportamento - 934.28 kB
31/12/2021
File pdf Modello dichiarazione integrativa avvalimento - 788.97 kB
31/12/2021
File pdf Determina Indizione gara rep. 962/2021 - 85.83 kB
31/12/2021
File pdf Bando di gara - 256.93 kB
31/12/2021
File pdf Disciplinare di gara - 452.16 kB
31/12/2021
File pdf Informativa Privacy - 392.22 kB
31/12/2021
File pdf Istruzioni Comunicazioni - 201.33 kB
31/12/2021
File pdf Modello Comunicazioni - 629.52 kB
31/12/2021
File pdf Modello domanda di partecipazione - 1.24 MB
31/12/2021
File pdf Patto di integrità - 117.54 kB
31/12/2021
File pdf Protocollo intesa Prefettura - Roma Capitale - 2.18 MB
31/12/2021

Lotti

OggettoFornitura e posa in opera alberi suddivisa in n. 4 lotti - Lotto 1: Municipi I – XIII – XIV – XV – Villa Borghese
CIG900375018D
Totale lotto € 325.603,19
Durata 36 Mesi
Descrizione Fornitura e posa in opera alberi suddivisa in n. 4 lotti - Lotto 1: Municipi I – XIII – XIV – XV – Villa Borghese
Categorie merceologiche 03452 - Alberi
Ulteriori informazioni
OggettoFornitura e posa in opera alberi suddivisa in n. 4 lotti Lotto 2: Municipi II – III – IV – Villa Ada -
CIG9003784D98
Totale lotto € 268.434,95
Durata 36 Mesi
Descrizione Fornitura e posa in opera alberi suddivisa in n. 4 lotti Lotto 2: Municipi II – III – IV – Villa Ada -
Categorie merceologiche 03452 - Alberi
Ulteriori informazioni
OggettoFornitura e posa in opera alberi suddivisa in n. 4 lotti - Lotto 4: Municipi IX – XI – XII – Villa Pamphili e Parco Castefusano
CIG9003826045
Totale lotto € 279.064,11
Durata 36 Mesi
Descrizione Fornitura e posa in opera alberi suddivisa in n. 4 lotti - Lotto 4: Municipi IX – XI – XII – Villa Pamphili e Parco Castefusano
Categorie merceologiche 03452 - Alberi
Ulteriori informazioni
OggettoFornitura e posa in opera alberi suddivisa in n. 4 lotti - Lotto 3: Municipi V – VI – VII – VIII
CIG9003804E19
Totale lotto € 264.338,14
Durata 36 Mesi
Descrizione Fornitura e posa in opera alberi suddivisa in n. 4 lotti - Lotto 3: Municipi V – VI – VII – VIII
Categorie merceologiche 03452 - Alberi
Ulteriori informazioni

Chiarimenti

  1. 04/01/2022 15:24 - iN RELAZIONE ALLA POLIZZA FIDEIUSSORIA, CONSIDERANDO CHE OGNI PARTECIPANTE ALLA GARA, SECONDO LE VS. PRESCRIZIONI, PUO’ AGGIOUDICARSI SOLO UN LOTTO, DI CONSEGUENZA NON SAREBBE NECESSARIO METTERE IN ATTO UNA POLIZZA CON LA SOMMA COMPLESSIVA DUI TUTTI E QUATTRO LOTTI, MA BASTEREBBE PRODURRE LA POLIZZA PER IL LOTTO CON IMPORTO SUPERIORE, CHE IN QUESTO CASO E’ DI € 6.512,06 E INSERIRE NELLA DESCRIZIONE TUTTI I LOTTI DI PARTECIPAZIONE, COME PREVISTO DALLA NORMATIVA VIGENTE.

    Buon pomeriggio
    Certamente, la garanzia provvisoria, se il concorrente intende partecipare a più lotti, deve essere dell’importo previsto per il lotto con importo superiore, che però deve contenere nell’oggetto l’indicazione dei lotti a cui si intende partecipare (vedi art 2) punto 10 del disciplinare di gara)

    distinti saluti
    13/01/2022 16:25
  2. 03/01/2022 13:17 - Buongiorno,
    In riferimento ai requisiti di capacità ECONOMICA E FINANZIARIA e quanto specificato nell’ultimo caporverso del disciplinare al punto 7.2 che recita:  “Ai sensi dell’art. 86, comma 4, del Codice l’operatore economico, che per fondati motivi non è in grado di presentare le referenze richieste può provare la propria capacità economica e finanziaria mediante un qualsiasi altro documento considerato idoneo dalla stazione appaltante.” si richiede se “qualsiasi altro documento considerato idoneo dalla stazione appaltante”  può essere la SOA OS24  e se la stessa può essere prodotta per la dimostrazione dei REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE.
    In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti.


    Buon pomeriggio
    La SOA OS24 è un requisito utilizzabile per i lavori, mentre la gara in esame tratta forniture e forniture in opera e pertanto la comprova di requisiti rimane quella indicata ai punti 7.2 e 7.3 del disciplinare di gara (certificati, fatture, dichiarazioni, ecc.)

    cordiali saluti
    13/01/2022 16:26
  3. 04/01/2022 15:54 - COME GIA’ EVIDENZIATO NEL PRECEDENTE QUESITO, CONSIDERATO CHE OGNI PARTECIPANTE PUO’ PRESENTARE OFFERTE PER TUTTI E QUATTRO I LOTTI MA NE PUò RIMANERE AGGIUDICATARIO SOLO PER UNO DI ESSI, SIAMO A RICHIEDERE CHE L’IMPOSTA DI BOLLO VENGA VERSATA SOLO ALL’ATTO DELL’AGGIUDICAZIONE DE SINGOLO LOTTO, INOLTRE DOVREBBE ESSERE EVIDENZIATA NELLA LETTERA DI INVITO ANCHE LA CRONOLOGIA DI APERTURA DEI LOTTI O ALMENO CHE IN SEDE DI GARA SI PROCEDERERA’ AD ESTRARRE LA CRONOLOGIA DI APERTURA DEI LOTTI.

    buon pomeriggio 

    per il pagamento dell’imposta di bollo, si dovrà procedere come indicato sul disciplinare di gara al punto 15.3.2 art. 22 e cioè un pagamento per ogni lotto a cui si partecipa.
    L’apertura delle buste economiche procederà secondo quanto indicato nel punto 20 del disciplinare cioè partendo dal lotto di maggior importo e poi procedendo a scalare

    distinti saluti
    13/01/2022 16:32
  4. 07/01/2022 10:57 - Buongiorno, si chiede se è possibile partecipare alla presente procedura, con codice ATECO 81.30. In attesa di Vs. cortese riscontro, distinti saluti.

    Il codice ATECO 81.30 indica l’ambito di attività dell’impresa e e nel caso specifico è congruo con l’oggetto di gara, trattando di cura e manutenzione del paesaggio, ma non è utilizzabile come requisito.  
    I requisiti richiesti sono quelli indicati nei punti 7.2 e 7.3 del disciplinare di gara.

    distinti saluti
    13/01/2022 16:37
  5. 05/01/2022 10:50 - Rienttrando nel settore oggetto di attività della scrivente impresa oltre alla fornitura e posa in opera di piante anche la manutenzione del verde, si chiede se il requisito di cui al punto 7.2 (fatturato specifico medio annuo) possa essere soddisfatto con fatturato rientrante nel settore della manutenzione del verde.
    grazie


    Buongiorno
    Si il fatturato per la manutenzione del verde può essere utilizzato come requisito di capacità economica e finanziaria

    distinti saluti
    14/01/2022 07:58
  6. 04/01/2022 18:16 - La scrivente impresa, pone i seguenti quesiti:
    - In merito ai requisiti di capacità economica e finanziaria di cui al p. 7.2 del disciplinare di gara , la scrivente opera nel settore di attività: verde pubblico attrezzato con cod. ateco 81.30.00, e non piante e vivai come da voi richiesto. Visto che l’oggetto della procedura specifica la fornitura e posa in opera di alberi è possibile partecipare alla gara con i requisiti posseduti?
    - In merito ai requisiti di capacità tecnica e professionale, la scrivente chiede è possibile avvalersi di azienda che possiede tali requisiti ossia esecuzione di forniture analoghe;

    In attesa di riscontro si porgono cordiali saluti


    Buongiorno
    1) si le attività svolte nell’ambito del codice ateco 81.30 possono essere utilizzate come requisito di capacità economica e finanziaria di cui al punto 7.2 del disciplinare
    29 si è possibile usare l’avvalimento come indicato nel punto 8 del disciplinare, sia per i requisiti tecnici e professionali che per i requisiti economici e finanziari

    distinti saluti
    14/01/2022 08:04
  7. 07/01/2022 16:24 - Buonasera, con la presente la scrivente chiede alla S.V. delucidazioni in merito a quanto segue:

    - La scrivente non essendo in possesso di Categ. OS24 ed essendo sprovvista dei requisiti di capacità economica e finanziaria, può partecipare alla procedura di gara avvalendosi dei requisti del proprio consorzio? che nominerà la scrivente consorziata esecustrice dei lavori in fase di gara?
    Grazie

    Distinti saluti


    Buongiorno

    le modalità di partecipazione dei consorzi sono indicate nel punto 5 del disciplinare, secondo quanto previsto dalle disposizioni ’art.45 del D.gls 50/2016 e ss.mm.ii. 

    distinti saluti
    14/01/2022 08:09
  8. 10/01/2022 17:00 - Buonasera,
    la presente per chiedere se per la partecipazione alla presente procedura  è richiesta l’iscrizione dell’operatore  nella cd white list  presso la Prefettura territorialmente competente.Si precisa invero che la scrivente azienda agricola operante nel settore florovivaistico quale produttore  in via principale non svolge attività che il legislatore individua come maggiormente esposte al rischio di infiltrazioni mafiose ai sensi della legge 190/2012, art. 1, comma 53..
    In attesa di riscontro, con osservanza.
     


    Buongiorno

    no non è necessario essere iscritti nella cd. white list, non essendo il settore della gara indicato tra quelli oggetto di osservazione.

    distinti saluti
    14/01/2022 08:12
  9. 13/01/2022 11:19 - Buongiorno, 
    relativamente ai requisiti di capacità TECNICA E PROFESSIONALE, e capacità economica e finanziaria il fatturato dovrà essere riferito alla sola fornitura oppure esclusivamente fornitura e posa in opera? 
    Ringraziando, porgiamo dististinti salut


    buongiorno

    vanno bene entrambi i requisiti

    distinti saluti
    14/01/2022 08:14
  10. 12/01/2022 15:29 - Buongiorno,
    nell’indicazione dei requisiti di capacità economica e finanziaria, par. 7.2 del D.G, e dei requisiti di capacità Tecnica e professionale, par. 7.3 del D.G., si richiede un fatturato specifico annuo e l’esecuzione di servizi analoghi a quelli oggetto dell’accordo quadro, indicando come settore di attività “Piante e vivai”. Si chiede se il fatturato ed il servizio di manutenzione del verde può essere considerato coerente con l’oggetto di gara. 
    Si chiede, inoltre, se i requisiti par. 7.2 e 7.3 possono essere oggetto di avvalimento. Cordiali saluti


    buongiorno
    1) può essere utilizzato anche il fatturato dei servizi di manuutenzione del verde solo come requisito di capacità economica e finanziaria di cui al punto 7.2 del disciplinare, mentre nei requisiti di capacità tecnica e professionale di cui al punto 7.3 del disciplinare, trattandosi di forniture analoghe sipossono utilizzare solo forniture e forniture in opera di alberi.
    2) l’avvalimento è normato dal punto 8 del discilinare

    distinti saluti
    14/01/2022 08:18
  11. 11/01/2022 13:19 - Buongiorno,
    in riferimentoal punto 7.2 b) del disciplinare relativo ai Requisiti di Capacità Economica e Finanziaria  – Fatturato Specifico Medio Annuo – E’ sufficiente avere la Certificazione SOA per la Categoria OS24??
    Per quanto riguarda il settore di attività “Piante e Vivai” cosa si intende ?  

    Ringraziando, rimaniamo in attesa di un vs riscontro.
    Cordiali saluti
     


    Buongiorno
    1) la SOA è utilizzabile solo per i lavori e non per le forniture che sono l’oggetto della gara e quindi devono essere utilizzati  i requisiti indicati al punto 7.2  del disciplinare.
    2) si intendono vivai di produzione e distrbuzione. come requisito di capacità economica e finanziaria di cui al punto 7.2 del disciplinare può essere utilizzato anche il fatturato dei servizi di manutenzione del verde solo come requisito, mentre nei requisiti di capacità tecnica e professionale di cui al punto 7.3 del disciplinare, trattandosi di forniture analoghe si possono utilizzare solo forniture e forniture in opera di alberi.

    distinti saluti
    14/01/2022 08:25
  12. 13/01/2022 10:35 - Buongiorno, con riferimento alla procedura in oggetto, vorremmo sapere se la documentazione  a comprova dell’idoneità professionale dell’OE (certificati di esecuzione /fatture) debba essere allegata al momento della partecipazione alla gara oppure inserita in altro portale o semplicemente presentata alla Stazione Appaaltante successivamente all’eventuale aggiudicazione.
    Grazie, con osservanza.
     


    Buongiorno

    la documentazione a comprova dell’idoneita professionale può anche essere allegata ma non è obbligatorio, è invece obbligatorio dichararla in tutti i documenti di gara dove previsto come ad esempio nel DGUE.
    La S.A. provvederà poi in seguito a richiederla ed acquisirla tramite piattaforma AVCPASS nelle fasi successive della procedura di gara.

    distinti saluti
    14/01/2022 09:46

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