Gara - ID 1046 - ID SUAFF: 38818

Stato: Scaduta


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Stazione appaltante MUNICIPIO ROMA II
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoLavori
INTERVENTI PER LA REALIZZAZIONE DELLA BIBLIOTECA DI VIA DELLA LEGA LOMBARDA PRESSO L’EX DEPOSITO ATAC
CIG
CUPJ86B20008490004
Totale appalto€ 4.035.065,50
Data pubblicazione 12/01/2022 Termine richieste chiarimenti Giovedi - 03 Marzo 2022 - 12:00
Scadenza presentazione offerteGiovedi - 10 Marzo 2022 - 12:00 Apertura delle offerteLunedi - 14 Marzo 2022 - 09:00
Categorie merceologiche
  • 4521233 - Lavori di costruzione di biblioteche
DescrizioneINTERVENTI PER LA REALIZZAZIONE DELLA BIBLIOTECA DI VIA DELLA LEGA LOMBARDA PRESSO L’EX DEPOSITO ATAC
Struttura proponente MUNICIPIO ROMA II - DIREZIONE TECNICA
Responsabile del servizio MARCO SIMONCINI Responsabile del procedimento LO CACCIATO SARA
Allegati
Richiesta DGUE XML
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File pdf all.4-codice-di-comportamento-dei-dipendenti-di-roma-capitale - 4.69 MB
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File pdf all.7-altre-dichiarazioni - 168.98 kB
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12/01/2022
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File pdf bcs-pe-ar-ab-06-facciata-f04-f05 - 761.62 kB
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File pdf bcs-pe-ar-ba-04-bagno-bambini-piano-primo - 596.92 kB
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12/01/2022
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12/01/2022
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12/01/2022
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12/01/2022
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12/01/2022
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12/01/2022
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12/01/2022
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12/01/2022
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12/01/2022
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12/01/2022
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12/01/2022
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12/01/2022
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12/01/2022
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12/01/2022
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12/01/2022
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12/01/2022
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12/01/2022
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12/01/2022
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12/01/2022
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12/01/2022
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12/01/2022
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12/01/2022
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12/01/2022
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12/01/2022
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12/01/2022
File pdf bcs-pe-st-sz-11 - 1.54 MB
12/01/2022
File pdf bcs-pe-st-sz-05 - 398.54 kB
12/01/2022
File pdf bcs-pe-st-sz-10 - 1.34 MB
12/01/2022
File pdf bcs-pe-rl-pl-01-rilievo-pianta-fondazioni - 347.42 kB
12/01/2022
File pdf bcs-pe-rl-pl-02-rilievo-pianta-carpenterie - 349.40 kB
12/01/2022
File pdf bcs-pe-sf-pl-01-stato-di-fatto-pianta-fondazioni - 407.10 kB
12/01/2022
File pdf bcs-pe-sf-re-01-relazione-stato-di-fatto - 14.99 MB
12/01/2022
File pdf bcs-pe-rl-sz-02-sezioni-rilievo - 324.55 kB
12/01/2022
File pdf bcs-pe-sf-sz-01-sezioni-stato-di-fatto - 518.00 kB
12/01/2022
File pdf bcs-pe-sf-ft-01-documentazione-fotografica - 10.95 MB
12/01/2022
File pdf bcs-pe-rl-sz-01-sezioni-rilievo - 326.32 kB
12/01/2022
File pdf Curriculum Vitae SORRENTINO GIUSEPPE - 576.50 kB
04/04/2022
File pdf Curriculum Vitae FANICCHIA MARGHERITA - 141.53 kB
04/04/2022
File pdf Curriculum Vitae VISANI LUCA ERNESTO - 421.80 kB
04/04/2022
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 80.63 kB
04/04/2022
File pdf determina-15884-13-04-2022-tb0100110004 - 118.21 kB
22/04/2022
File pdf verbale-di-gara-cb39771-2022i - 5.22 MB
22/04/2022

Lotti

OggettoINTERVENTI PER LA REALIZZAZIONE DELLA BIBLIOTECA DI VIA DELLA LEGA LOMBARDA PRESSO L’EX DEPOSITO ATAC
CIG903328134D
Totale lotto € 4.035.065,50
Durata 12 Mesi
Descrizione INTERVENTI PER LA REALIZZAZIONE DELLA BIBLIOTECA DI VIA DELLA LEGA LOMBARDA PRESSO L’EX DEPOSITO ATAC
Categorie merceologiche 4521233 - Lavori di costruzione di biblioteche
Ulteriori informazioni

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione CB/584/2022 - 31/03/2022
Nome Ruolo CV
SORRENTINO GIUSEPPE PRESIDENTE File pdf
FANICCHIA MARGHERITA COMMISSARIO File pdf
VISANI LUCA ERNESTO COMMISSARIO File pdf

Avvisi di gara

08/06/2022AVVISO DI SEDUTA PUBBLICA DI GARA
Si comunica che in data 17/06/2022 alle ore 9:30 presso il Dipartimento Tutela Ambientale, Piazza Porta Metronia n. 2, avrà luogo la seduta pubblica finalizzata all’apertura dell’offerta economica e successiva lettura del punteggio complessivo....
01/06/2022COMUNICAZIONE SEDUTA PUBBLICA DI GARA
Si comunica che in data 08/06/2022 alle ore 12:00 presso il Dipartimento Tutela Ambientale, Piazza Porta Metronia n. 2, avrà luogo la seduta pubblica finalizzata alla lettura dei punteggi tecnici....
22/04/2022PUBBLICAZIONE DETERMINA AMMISSIONE AL PROSIEGUO DELLA FASE DI GARA
Con la presente si procede alla pubblicazione del  Verbale CB/39771 del 12/04/2022 e della Determinazione Dirigenziale rep.n. CB/680/2022  del 22/04/2022....
22/04/2022COMUNICAZIONE SEDUTA DI GARA
Si comunica che in data 28/04/2022 alle ore 10:00 presso il Dipartimento Tutela Ambientale, Piazza Porta Metronia n. 2, avrà luogo la seduta pubblica per l’apertura delle buste contenenti le offerte tecniche, al solo scopo di constatare e accertare la ...
31/03/2022QUARTA SEDUTA DI GARA
Si comunica che la quarta seduta di gara, avrà luogo il giorno 04/04/2022, alle ore 14:30 presso il Dipartimento Centrale Appalti - Direzione Lavori Pubblici - Via Goito, 35 - 00185 Roma....
23/03/2022TERZA SEDUTA DI GARA
Si comunica che la terza seduta di gara, avrà luogo il giorno 28/03/2022, alle ore 14:30 presso il Dipartimento Centrale Appalti - Direzione Lavori Pubblici - Via Goito, 35 - 00185 Roma....
15/03/2022SECONDA SEDUTA DI GARA
Si comunica che la seconda seduta di gara, avrà luogo il giorno 23/03/2022, alle ore 9:30 presso il Dipartimento Centrale Appalti - Direzione Lavori Pubblici - Via Goito, 35 - 00185 Roma....
10/03/2022prima seduta di gara
Si comunica che la prima seduta di gara, avrà luogo il giorno 14/03/2022 alle ore 9:00 presso il Dipartimento Centrale Appalti - Direzione Lavori Pubblici - Via Goito, 35 - 00185 Roma....

Chiarimenti

  1. 17/01/2022 16:17 - Con la presente si richiede se è possibile partecipare alla procedura nel ruolo di Consorziata Esecutrice di un Consorzio che soddisfi tutti i requisiti relativi la Categoria Prevalente OG2, pur avendo noi la Categoria OG2 con Classifica II°.
     


    La risposta al quesito è NO.
    Trattandosi di un appalto nel settore dei Beni Culturali, in ragione del particolare interesse pubblico alla tutela e conservazione, è necessario e obbligatorio che l’impresa esecutrice sia in possesso del requisito richiesto e relativa qualificazione nella categoria OG2 IV-bis - fino a euro 3.500.000 ovvero in possesso della IV classifica con incremento del 20%.
    L’art. 146 c.2 prevede che i lavori relativi ai beni culturali, siano utilizzati per la qualificazione, unicamente dall'operatore che li ha effettivamente eseguiti.
    Pertanto si ribadisce la necessità di adeguata qualificazione in capo alla ditta esecutrice, non trovando applicazione il cumulo generico per consorzi e consorziate designate.
     
    20/01/2022 11:35
  2. 18/01/2022 10:43 - la nostra impresa possiede qualificazione SOA per le seguenti categorie: OG1 cl. VIII ; OG2 cl. VI ; OG11 cl. III-Bis.
    Si richiede se è possibile, con la nostra qualifica in OG 11, coprire le categorie scorporabili previste ossia OS 30 cl. II e OS28 cl. II e dunque partecipare come operatore economico singolo, oppure se è necessaria la costituzione di un’ ATI.
     


    E’ possibile. L’Impresa qualificata nella cat.OG11 può eseguire i lavori in ciascuna delle categorie OS3, OS28 e OS30 per la classifica corrispondente a quella posseduta.
    Ove nel bando sia richiesta la qualificazione di cui alle categorie di opere specializzate OS3, OS30 e OS28 è consentita la partecipazione delle imprese qualificate in categorie OG11 per la classifica corrispondente.
     
    20/01/2022 11:37
  3. 18/01/2022 16:10 - Con riferimento alla previsione secondo la quale nella categoria prevalente OG2 sono comprese anche opere appartenenti alla categoria OS3 (impianti idrico-sanitario e simili), si chiede conferma che le stesse possono essere integralmente affidate in subappalto a terzi, dichiarando tale volontà al momento della partecipazione, anche con riferimento alla richiesta di possedere il requisito di idoneità professionale dell’abilitazione ai sensi dell’art. 3 del D.M. 37/2008. Distinti saluti.

    SI, le lavorazioni comprese nella categoria OG2 ma attinenti a impianti idrico-sanitario e simili, dovranno essere eseguite da impresa in possesso del requisito in fase di esecuzione di idoneità professionale dell’abilitazione ai sensi dell’art. 3 del D.M. 37/2008, pertanto possono essere oggetto di subappalto nelle limitazioni complessive previste dal disciplinare di gara
    20/01/2022 11:38
  4. 19/01/2022 10:36 - la scrivente Impresa con Classifiche SOA “OG2 III – OG11 II – OS30 III Bis”, vorrebbe partecipare alla gara formando una RTI con impresa con Classifiche SOA “OG2 III Bis, OG11 II – OS 30 II”.
    Si chiede conferma che si possa partecipare alla gara beneficiando dell’incremento di un quinto della Classifica OG2 per entrambi gli Operatori Economici.
     


    Nel disciplinare è richiesta la categoria OG2 IV-bis - fino a euro 3.500.000 ovvero in possesso della IV classifica con incremento del 20%.
    L'art. 61, comma 2, del D.P.R. 207/2010, testualmente prevede: "La qualificazione in una categoria abilita l'impresa a partecipare alle gare e ad eseguire i lavori nei limiti della propria classifica incrementata di un quinto; nel caso di imprese raggruppate o consorziate la medesima disposizione si applica con riferimento a ciascuna impresa raggruppata o consorziata, a condizione che essa sia qualificata per una classifica pari ad almeno un quinto dell'importo dei lavori a base di gara; nel caso di imprese raggruppate o consorziate la disposizione non si applica alla mandataria ai fini del conseguimento del requisito minimo di cui all’articolo 92, comma 2".
    Ai sensi dell’art. 92 c.2, per i raggruppamenti temporanei, i requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi richiesti nel bando e nel disciplinare di gara devono essere posseduti dalla mandataria  nella misura minima del 40%; la restante percentuale deve essere posseduta cumulativamente dalle mandanti, ciascuna nella misura minima del 10% di quanto richiesto all’intero raggruppamento. L’Impresa mandataria in ogni caso dovrà possedere i requisiti in misura maggioritaria.
    Si rammenta altresì la necessità del possesso dei requisiti di cui al paragrafo 5.6 Requisiti speciali degli esecutori di lavori riguardanti i Beni Culturali ai sensi del D.M. 154/2017
     
    20/01/2022 11:41
  5. 19/01/2022 12:08 - la scrivente società è certificata in og2 IV-bis si chiede se è sufficiente avere attestazione soa o è necessario comprovare ulteriormente la propria certificazione atraverso certificati di esecuzione lavori e deve inoltre comprovare la idoneità organizzativa 
     


    E’ richiesta attestazione SOA, oltre alle dichiarazioni di cui al disciplinare di gara in relazione ai requisiti di idoneità richiesti.
     
    20/01/2022 11:42
  6. 20/01/2022 10:08 -
    con la presente per avere un chiarimento circa la Gara Interventi per la realizzazione della biblioteca di Via della Lega Lombarda nello specifico la scrivente società è qualificata in OG2 IV- bis da accreditato ente certificatore vorremmo sapere se oltre il certificato dobbiamo comunque comprovare il suddetto requisito (Dichiarazione da fare su i modelli della stazione appaltante) attraverso l'emissione di certificati di esecuzione lavori per un importo complessivo non inferiore al 70% della classifica per cui è richiesta la qualificazione che da quanto abbiamo capito è OG2 -IV bis. e se inoltre dobbiamo comprovare l'idoneità organizzativa. pur avendo sempre l'Attestazione SOA.

     


    E’ richiesta attestazione SOA, oltre alle dichiarazioni di cui al disciplinare di gara in relazione ai requisiti di idoneità richiesti. In dettaglio, per la partecipazione alla gara, si chiede di compilare il modello altre dichiarazioni predisposto, in cui è richiesta la dichiarazione sul possesso dei requisiti di idoneità, indicando quanto specificato nel modello “Altre Dichiarazioni”.
     
    20/01/2022 11:43
  7. 21/01/2022 15:31 - L’ impresa è in possesso dei requisiti SOA richiesti da bando di gara, altresì dei requisiti di idoneità tecnica punti 1) “direzione tecnica” e 2) “lavori eseguiti”.
    Si chiede, relativamente ai requisiti di “Idoneità tecnica” e precisamente punto 3) “idoneità organizzativa” se tale requisito debba essere dimostrato nel seguente modo:
    1) RIGUARDO AL PERIODO DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE:
         esempio: contratto di attestazione soa del 01/01/2022 
          a) Bisogna effettuare la somma dei costi sostenuti (retribuzioni/contributi/tfr) dal 2011 al 2021 per i soli dipendenti che sono stati utilizzati in appalti di lavori ricadenti nella categoria OG2 ??

    2) RIGUARDO ALLA DIMOSTRAZIONE DEL POSSESSO DEI REQUISITI:
         a) dichiarazione attestante il requisito senza la specifica di importi e documenti comprova; La comprova verrà fornita successivamente su richiesta della Stazione Appaltante;
         b) dichiarazione con allegazione dello schema dei costi sostenuti e documenti a comprova. In questo caso si chiede quali documenti bisogna     allegare a comprova.
     


    Come ribadito nelle precedenti FAQ, è’ richiesta attestazione SOA, oltre alle dichiarazioni di cui al disciplinare di gara in relazione ai requisiti di idoneità richiesti.
    Per la partecipazione alla gara, si chiede di compilare il modello altre dichiarazioni predisposto, in cui è richiesta la dichiarazione sul possesso dei requisiti di idoneità (che dovrà possedere il partecipante alla procedura secondo quanto richiamato dal Disciplinare e disposto dalla normativa con particolare riguardo al D.M. 154/2017), indicando quanto specificato nel modello “Altre Dichiarazioni”.
    La comprova dei requisiti avverrà in fase successiva alla partecipazione, su richiesta della stazione appaltante.
    31/01/2022 08:20
  8. 09/02/2022 11:56 - Per poter valutare al meglio l’offerta tecnica, chiede di poter effettuare la visita guidata dei luoghi di esecuzione dei lavori  di cui alla procedura in oggetto.
    Chiede anche la possibità di effettuare il sopralluogo nella mattinata di martedì 15 c.m..
     


    SECONDO QUANTO PREVISTO DAL DISCIPLINARE DI GARA, NON È PREVISTA L’OBBLIGATORIETÀ DEL SOPRALLUOGO.
    TUTTAVIA SI CHIARISCE CHE, A FRONTE DI RICHIESTA DA PARTE DELL’OPERATORE ECONOMICO, È POSSIBILE EFFETTUARE IL SOPRALLUOGO.

    Tutto ciò premesso, in riferimento alla richiesta in oggetto, si comunica la disponibilità della stazione appaltante per la giornata di mercoledì 16/02/2022 ore 15:00.
     
    11/02/2022 10:09
  9. 09/02/2022 10:36 - In realzione all’offerta tecnica, criterio D (Criteri ambientali nella gestione del cantiere) in caso di costituendo RTI  il punteggio viene attribuito se tutte le imprese sono in possesso del requisito?
    E’ possibile avvalersi della certificazione?
     


    Il criterio D Criteri ambientali nella gestione del cantiere si compone dei seguenti sub-criteri:
    D.1 Gestione del cantiere
    D.2 Possesso Sistemi di gestione ambientale

    In relazione al possesso dei requisiti di cui il sub criterio D.2, (punti max=1) si specifica che lo stesso verrà attribuito qualora sia posseduto cumulativamente dal raggruppamento.
     
    11/02/2022 10:14
  10. 14/02/2022 11:34 - nel ringraziarVi della disponibilità ad effettuare il sopralluogo assistito, siamo spiacenti di comunicare la nostra impossibilità ad essere presenti per il giorno 16 alle ore 15:00.
     


    Nel prendere atto, si rimane a disposizione per concordare diverso appuntamento ai fini del sopralluogo richiesto.
     
    15/02/2022 12:36
  11. 14/02/2022 16:39 - l’impresa, per poter valutare al meglio l’offerta tecnica, chiede di poter effettuare un sopralluogo martedì 17 p.v.

    Si comunica la propria disponibilità ad effettuare il sopralluogo in data 17/02/2022 ore 14:30.
     
    15/02/2022 12:38
  12. 14/02/2022 17:11 - In riferimento alla procedura in oggetto, la scrivente chiede se è possibile partecipare subappaltando  il 100% della subcategoria27 (Impianti di sollevamento) riportata nel computo metrico estimativo ( voce PA.PE.ED.26), non essendo abilititata al DM 37/2008 lett. f).
     


    Si, è possibile subappaltare l’intera lavorazione indicata nei limiti previsti dal disciplinare.
     
    15/02/2022 12:41
  13. 15/02/2022 13:47 - A pag. 37 della disciplinare nel punto B.1, cosa si intende per “qualità dei rivestimenti esterni” ? Si richiede la miglioria nello strato finale di finitura (tinteggiatura) oppure intonaco + tinteggiatura ?
     


    Il sub criterio B1 - Miglioramento, relativamente agli interventi previsti, con riguardo al sistema di isolamento, tecniche e finiture, è descritto come segue:
    Per l'attribuzione del punteggio saranno considerati:
    - miglior efficienza degli isolanti termici soprattutto di quelli a basso spessore.
    - qualità dei rivestimenti esterni.
    - qualità estetica e tecnica dello strato di finitura della copertura.

    In relazione ai 3 suddetti elementi la commissione valuterà:
    -        Qualità materiali;
    -        Tecnica esecutiva;
    -        Modalità di contenimento e migliorie termiche

    Tutto ciò premesso il criterio è riferito alle soluzioni tecniche che potranno essere proposte in relazione al sistema di isolamento (soluzioni tecniche in relazione a quanto previsto negli elaborati di progetto) e relativo pacchetto di finitura.
     
    18/02/2022 08:47
  14. 17/02/2022 15:30 - CON LA PRESENTE SI CHIEDONO I SEGUENTI CHIARIMENTI IN MERITO AI REQUISITI SPECIALI DEGLI ESECUTORI DI LAVORI RIGUARDANTI I BENI CULTURALI:
    1) PER L’AVVENUTA ESECUZIONE DI LAVORI DI CUI ALL’ARTICOLO 1 DEL D.M. 154/2017 VIENE RICHIESTO UN IMPORTO COMPLESSIVO DEL 70% CHE E’ DA CALCOLARE SULL’IMPORTO DELLA CLASSIFICA PER CUI E’ RICHIESTA LA QUALIFICAZIONE OG 2 (QUINDI IV BIS CON INCREMENTO DEL 20% € 3.098.400,00) OPPURE IL 70% DELL’IMPORTO DELLA CATEGORIA OG 2 QUINDI € 2.943.615,45?
    2) PER IL REQUISITO DI IDONEITA’ ORGANIZZATIVA VIENE CHIESTO IL COSTO SOSTENUTO PER IL PERSONALE SOLO NEGLI APPALTI IN OG 2 O DEVE ESSERE IL COSTO TOTALE SOSTENUTO DALL’IMPRESA PER TUTTI GLI APPALTI IN GENERALE? IN QUANTO NEL CHIARIMENTO N. 7 E’ POCO CHIARA LA RISPOSTA


    Secondo quanto disciplinato dal D.M. 154/2017 art. 7 co 1 lett B) l’idoneità tecnica viene dimostrata dall’avvenuta esecuzione di lavori, per un importo complessivo non inferiore al settanta per cento dell’importo della classifica per cui è chiesta la qualificazione.
    Si rammenta che in relazione ai lavori di categoria OG2 è previsto il possesso della qualificazione SOA classifica IV-bis - fino a euro 3.500.000 ovvero in possesso della IV classifica con incremento del 20%.

    Secondo quanto disciplinato dal D.M. 154/2017 art. 8 co 2 l’idoneità organizzativa è dimostrata con riferimento alla categoria OG 2 “dall’aver sostenuto per il personale dipendente un costo complessivo, composto da retribuzione e stipendi, contributi sociali e accantonamenti ai fondi di quiescenza, non inferiore al quindici per cento dell’importo dei lavori che rientrano nella categoria OG 2 e che siano stati realizzati nel decennio antecedente la data di sottoscrizione del contratto con la società organismo d’attestazione, di cui almeno il quaranta per cento per personale operaio. In alternativa a quanto previsto dal precedente periodo, l’idoneità organizzativa è dimostrata dall’aver sostenuto per il personale dipendente assunto a tempo indeterminato un costo complessivo non inferiore al dieci per cento dell’importo dei lavori che rientrano nella categoria OG 2 e che siano stati realizzati nel decennio antecedente la data di sottoscrizione del contratto con la società organismo d’attestazione, di cui almeno l’ottanta per cento per personale tecnico, titolare di laurea, o di laurea breve, o di diploma universitario, o di diploma”.

    Come specificato dal DM il possesso di tali requisiti è funzionale nell’ambito della procedura di qualificazione delle imprese.
     
    22/02/2022 08:37
  15. 22/02/2022 11:01 - Dovendo partecipare alla presente procedura in forma “Costituendo Raggruppamento Temporaneo di Imprese” ed avendo quindi la necessità di definire le quote di partecipazione di ciascuna impresa raggruppata, con la presente siamo a richiedervi l’incidenza degli oneri della sicurezza pari ad € 193.577,20 rispetto ad ogni Categoria richiesta, in quanto nel riquadro delle Qualificazioni Richieste l’incidenza di ogni Categoria riportata rispetto all’importo dei lavori a base di gara non è comprensiva dei suddetti oneri.
     


    Per quanto attiene all’ incidenza degli oneri della sicurezza si rimanda alla medesima incidenza percentuale riportata nel disciplinare in relazione alle singole categorie di lavorazioni.
     
    24/02/2022 11:13
  16. 23/02/2022 16:35 - Si può allegare il Cronoprogramma in formato maggiore di A3? In quanto caricandolo in A3 come da disciplinare, non risulta di facile lettura a causa del numero delle pagine.
    Nel caso sia d’obbligo l’A3, si possono indicare solamente le macro-voci?
     


    E’ richiesto l’utilizzo del formato A3, procedendo nella modalità ritenuta più efficace.
    Si rammenta che tutti i file devono essere trasmessi in formato digitale e pertanto visualizzabili a schermo anche in formato A3.
     
    24/02/2022 11:14
  17. 23/02/2022 17:21 - si chiede conferma che la garanzia provvisoria non è richiesta

    Si conferma che non è richiesta la garanzia provvisoria come riportato nel Disciplinare.
     
    24/02/2022 11:15
  18. 01/03/2022 15:02 - Si chiede se i corpi illuminanti indicati nel computo metrico estimativo siano dotati di tecnologia DALI. 
     


    Alcuni corpi illuminanti presentano una tecnologia di gestione autonoma di luminosità (in dettaglio voci CME 319/470-338/489).
     
    03/03/2022 10:54
  19. 02/03/2022 19:24 - siamo a richiedere gentilemente se fosse possibile ricevere il computo metrico in un formato differente dal pdf, magari in XPWE, SIX o VIS.
     


    No, si rimanda alla documentazione di gara già pubblicata.
     
    03/03/2022 10:54

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