Gara - ID 1050 - ID SUAFF: 37055

Stato: Aggiudicazione definitiva


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Stazione appaltante Dipartimento Centrale Appalti
ProceduraAperta
CriterioMinor prezzo
OggettoForniture
 FORNITURA DI ARTICOLI DI CANCELLERIA, CARTA E MATERIALE D'UFFICIO
CIG
CUP
Totale appalto€ 1.146.542,15
Data pubblicazione 24/01/2022 Termine richieste chiarimenti Venerdi - 18 Febbraio 2022 - 10:30
Scadenza presentazione offerteLunedi - 28 Febbraio 2022 - 10:30 Apertura delle offerteMartedi - 01 Marzo 2022 - 09:30
Categorie merceologiche
  • 30192 - Materiale per ufficio
Descrizione FORNITURA DI ARTICOLI DI CANCELLERIA, CARTA E MATERIALE D'UFFICIO
Struttura proponente Centrale Unica Appalti
Responsabile del servizio Anna Maria Manzi Responsabile del procedimento FERRARA CARLO ALBERTO
Allegati
Richiesta DGUE XML
File docx modello domanda partecipazione - 61.51 kB
24/01/2022
File pdf Determina a contrarre e indizione gara - 118.16 kB
24/01/2022
File xlsx Allegato B MODELLO offerta economica - 27.89 kB
24/01/2022
File pdf ISTRUZIONI COMUNICAZIONI P.A. - 180.26 kB
24/01/2022
File pdf Progettazione Relazione Tecnica - 5.33 MB
24/01/2022
File pdf capitolato-speciale - 12.15 MB
24/01/2022
File pdf codice-di-comportamento-1 - 1.01 MB
24/01/2022
File pdf informativa-privacy-gare-dappalto-e-altre-procedure-di-acquisizione-beni-servizi-lavori - 392.22 kB
24/01/2022
File docx modello-comunicazioni-ex-art.-76-d.lgs.-50-2016. - 20.19 kB
24/01/2022
File docx modello-dichiarazione-integrativa-avvalimento. - 39.19 kB
24/01/2022
File pdf patto-di-integrit - 107.26 kB
24/01/2022
File pdf protocollo-intesa-prefettura-roma-capitale - 2.18 MB
24/01/2022
File pdf schema-di-accordo-quadro - 14.79 MB
24/01/2022
File pdf disciplinare-signed - 600.67 kB
24/01/2022
File pdf bando-integrale-albo-pretorio-signed - 346.90 kB
24/01/2022
File pdf determina-di-ammissione-n.209-2022 - 66.98 kB
22/03/2022
File pdf Graduatoria provvisoria - Lotto #3403 - 140.87 kB
24/03/2022
File pdf determina-n.-219-di-aggiudicazione- - 80.81 kB
24/03/2022
File pdf determina-17252-26-04-2022-ab0200060101 - 73.24 kB
03/05/2022
File pdf determina-17252-26-04-2022-ab0200060101 - 73.24 kB
03/05/2022

Lotti

Oggetto FORNITURA DI ARTICOLI DI CANCELLERIA, CARTA E MATERIALE D'UFFICIO
CIG902154701A
Totale lotto € 1.146.542,15
Importo aggiudicazione € 1.109.738,15
Durata contrattuale 36 Mesi
Descrizione  FORNITURA DI ARTICOLI DI CANCELLERIA, CARTA E MATERIALE D'UFFICIO
Categorie merceologiche 30192 - Materiale per ufficio
Ulteriori informazioni

Avvisi di gara

03/05/2022Pubblicazione Esito - Procedura Aperta:  FORNITURA DI ARTICOLI DI CANCELLERIA, CARTA E MATERIALE D'UFFICIO
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
24/03/2022PUBBLICAZIONE ESITO PROCEDURA DI GARA
Ai sensi dell’art. 76 comma 5  del D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. si comunica che, giusta Determinazione Dirigenziale n. 219/2022, consultabile nella sezione documentale di questa piattaforma, è stato pubblicato l’esito della procedura di gara. Si c...
22/03/2022Comunicazione data di apertura della busta Busta B - Offerta economica della procedura Aperta:  FORNITURA DI ARTICOLI DI CANCELLERIA, CARTA E MATERIALE D'UFFICIO Lotto:  FORNITURA DI ARTICOLI DI CANCELLERIA, CARTA E MATERIALE D'UFFICIO
Si comunica che l'apertura della busta Busta B - Offerta economica per la procedura in oggetto avverra in data Mercoledi - 23 Marzo 2022 - 09:30...
22/03/2022APERTURA OFFERTE ECONOMICHE
Si comunica che in data 23 marzo 2022 alle ore 9,30 si svolgerà in seduta pubblica l’apertura delle offerte economiche. Distinti saluti...
01/03/2022SOCCORSO ISTRUTTORIO
Si comunica che è in corso la procedura di soccorso istruttorio ai sensi dell’art. 83 comma 9 d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii...
01/03/2022CHIARIMENTO IN MERITO ALL'OGGETTO DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Si comunica che per mero errore materiale di questa SA è stato allegato un modello di domanda di partecipazione alla gara con diverso oggetto. Pertanto non saranno inoltrate richieste di soccorso istruttorio al riguardo, facendo fede il codice identifi...
22/02/2022CHIARIMENTO IN MERITO AL QUANTITATTIVO E AL PREZZO DEI BLOCCHETTI RIPOSIZIONABILI
Per quanto concerne i blocchetti riposizionabili, dal rigo 60 al rigo 62, i quantitativi ed i rispettivi prezzi unitari da inserire, sono da considerarsi per singolo blocchetto, in confezionamento da 12 blocchetti....

Chiarimenti

  1. 03/02/2022 10:14 - Buongiorno, in riferimento ai prodotti di cui all’allegato si chiede di fornire un riferimento di prodotto (marca, cod.prodotto) e una immagine per poter identificare l’articolo. grazie 

    Si fa presente che è competenza dell'operatore economico individuare il prodotto più rispondente alle caratteristiche di quelli messi a gara e che la stazione appaltante non può dare indicazioni sulle marche dei medesimi, ex art. 68 comma 6 del D.Lgs. 50/2016. Pertanto al fine di modulare la propria offerta, si consiglia di consultare le schede tecniche dei prodotti allegate al capitolato.
    Distinti saluti
    03/02/2022 11:46
  2. 09/02/2022 16:43 - Buongiorno, 
    in merito ai REQUISITI DI CAPACITÀ ECONOMICA E FINANZIARIA previsti dal Disciplinare di gara si conferma che saranno presi in considerazione i bilanci degli anni 2018/2019/2020 e quindi approvati e regolarmente depositati nell’anno antecedente alla pubblicazione del bando?
    In attesa porgiamo cordiali saluti
     


    Si conferma che verrà preso in considerazione il triennio 2018-2019-2020.
    Cordiali saluti
    10/02/2022 11:34
  3. 10/02/2022 13:09 - Buongiorno,
    in merito alla richiesta della polizza provvisoria di cui all’art. 10, al punto 7 richiedete l’autentica della sottoscrizione;
    si ritiene quindi valido il documento informatico, ai sensi dell’art. 1, lett. p) del d.lgs. 7 marzo 2005 n. 82 sottoscritto con firma digitale dal soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante come anche riportato nelle 3 modalità di rilascio, oppure deve essere “autenticata” anche dal notaio?
    In attesa di riscontro porgiamo cordiali saluti.
    ICR S.p.A.
     


    Secondo quanto prescritto dal disciplinare di gara:

    "La garanzia fideiussoria e la dichiarazione di impegno devono essere sottoscritte da un soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante ed essere prodotte in una delle seguenti forme:

    - documento informatico, ai sensi dell’art. 1, lett. p) del D. Lgs. 7 marzo 2005 n. 82 sottoscritto con firma digitale dal soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante;

    - copia informatica di documento analogico (scansione di documento cartaceo) secondo le modalità previste dall’art. 22, commi 1 e 2, del D. Lgs. 82/2005. In tali ultimi casi la conformità del documento all’originale dovrà esser attestata da apposita dichiarazione di autenticità sottoscritta con firma digitale dal notaio o dal pubblico ufficiale (art. 22, comma 2 del D. Lgs. 82/2005);

    - duplicato informatico di documento informatico ai sensi dell’art. 23 – bis del D. Lgs 82/2005 se prodotto in conformità alle Linee guida contenenti le regole tecniche e di indirizzo di cui all’art. 71 del medesimo decreto."


    Si invita pertanto ad attenersi a quanto sopra indicato.
    14/02/2022 09:23
  4. 14/02/2022 10:52 - Buongiorno,
    in merito alla compilazione DGUE e nello specifico nella Parte IV – Criteri di selezione, si conferma che è sufficiente in questa fase dichiarare con un SI la sezione «α» per dichiarare che si soddisfano tutti i criteri di selezione (requisiti di idoneità professionale, economico finanziaria e tecnico professionale) richiesti dal bando e che la comprova degli stessi verrà richiesta in seguito? 
     


    Sì, si conferma.
    14/02/2022 13:40
  5. 14/02/2022 14:34 - Buongiorno,
    ai fini dell’emissione della polizza si chiede conferma della correttezza dei seguenti dati per l’intestazione:

    Roma Capitale Direzione Generale - Centrale Unica Appalti – Direzione Beni
    Circonvallazione Ostiense 191
    00154 Roma
     


    Sì, si conferma.
    15/02/2022 08:25
  6. 14/02/2022 09:54 - Buongiorno 
    Si chiede conferma su alcune quantità che risultano a nostro avviso incongruenti
    Su alcuni aricoli l’Unità di Misura è al singolo pezzo e risulta chiara la quantità da quotare, per altri, l’unità di misura è confezione oppure risme ed a poposito di risme, per i righi 71/72/73/74 sono corrette le quantità delle singole risme ? 
    es. rigo 72 Carta Bianca….  “Unità di misura 5 risme, quantita’ presunta 208.449 quindi volete 208.449 confezioni da 5 risme per un totale di 1.042.245 risme cad. ?  oppure no ?
    es. rigo 72 Carta Ecologica (presumimo riciclata) …..  Unità di misura 5 risme, quantità presunta 23.598 confezioni da 5 risme per un totale di 117.990 risme cad. ? oppure no ?
    Lo stesso esempio sopra riportato è valito per TUTTE le righe in cui avete insirito l’unità di misura differtene dal singolo pezzo ?

    In attesa di riscontro cordiali saluti  



    Per quanto concerne la carta per fotocopie, dal rigo 71 al rigo 74, i quantitativi ed i rispettivi prezzi unitari da inserire, sono da considerarsi per singola risma, in confezionamento da 3 risme per le righe 71 e 73, e da 5 risme per le righe 72 e 74.
    Per tutti gli altri articoli per i quali è prevista un'unità di misura differente dal singolo pezzo invece, i quantitativi ed i rispettivi prezzi unitari da inserire sono da considerarsi a confezioni, così come riportato nella colonna unità di misura.
    15/02/2022 11:50
  7. 18/02/2022 09:04 - Buongiorno, si chiede conferma che la base d’asta da non superare è l’importo complessivo nel triennio dell’accordo quadro di € 1.146.542,15 (IVA 22% esclusa).
    In attesa di riscontro cordiali saluti 



    Si conferma che l’importo complessivo triennale dell’accordo quadro al netto dell’IVA è pari a € 1.146.542,15 (I.V.A. 22% esclusa).
    L’affidamento avverrà mediante procedura aperta con applicazione del criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4, lettera b) del Codice dei Contratti Pubblici.
    21/02/2022 08:51

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