Gara - ID 1088 - ID SUAFF: 43822

Stato: Aggiudicazione definitiva


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Stazione appaltante Dipartimento Politiche Sociali e Salute
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
progettazione a base di gara, determina a contrarre e indizione Procedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di Accordo Quadro come definito dell’art.54 (c.4 lett. a) del D. Lgs.50/2016 per l’affidamento del Servizio di pronta accoglienza e/o in semiautonomia per sostegno e protezione di donne, singole, con minori e gestanti ai fini di un percorso di autonomia per max 40 persone in condizioni di marginalità sociale da realizzare in struttura/e in disponibilità all’organismo. Imponibile soggetto a ribasso € 1.985.952,00 oltre iva-max al 22%- oneri della sicurezza pari a zero, Periodo 01/03/2022 - 28/02/2025 o dalla data della sottoscrizione dello stesso per36 mesi (1096 gg.) Annualità 2022–2025 N.GARA 8452647 CIG:910251837B AVCP € 600,00 CUI:S02438750586202000081
CIG
CUP
Totale appalto€ 1.985.952,00
Data pubblicazione 11/03/2022 Termine richieste chiarimenti Venerdi - 22 Aprile 2022 - 12:00
Scadenza presentazione offerteVenerdi - 06 Maggio 2022 - 12:00
Categorie merceologiche
  • 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
Descrizioneprogettazione a base di gara, determina a contrarre e indizione Procedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di Accordo Quadro come definito dell’art.54 (c.4 lett. a) del D. Lgs.50/2016 per l’affidamento del Servizio di pronta accoglienza e/o in semiautonomia per sostegno e protezione di donne, singole, con minori e gestanti ai fini di un percorso di autonomia per max 40 persone in condizioni di marginalità sociale da realizzare in struttura/e in disponibilità all’organismo. Imponibile soggetto a ribasso € 1.985.952,00 oltre iva-max al 22%- oneri della sicurezza pari a zero, Periodo 01/03/2022 - 28/02/2025 o dalla data della sottoscrizione dello stesso per36 mesi (1096 gg.) Annualità 2022–2025 N.GARA 8452647 CIG:910251837B AVCP € 600,00 CUI:S02438750586202000081
Struttura proponente DIPARTIMENTO POLITICHE SOCIALI
Responsabile del servizio MARIA TERESA CANALI Responsabile del procedimento VILLEGGIA FABRIZIO
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf dd-QE /481/2022-determinazione-a-contrarre - 177.51 kB
11/03/2022
File pdf SCHEDA DESCRITTIVA E ANALISI DEI COSTI - 131.49 kB
11/03/2022
File pdf PATTO DI INTEGRITA' - 2.67 MB
11/03/2022
File pdf CAPITOLATO - 165.58 kB
11/03/2022
File docx MOD COMUNIC EX ART 76 - 20.45 kB
11/03/2022
File pdf CODICE DI COMPORTAMENTO - 8.48 MB
11/03/2022
File xml dgue-request - 12.09 kB
11/03/2022
File pdf 05-schema-contratto-applicativo-40-posti-donne - 236.66 kB
11/03/2022
File pdf 04-schema-di-accordo-quadro-40-posti-donne - 273.74 kB
11/03/2022
File pdf 02-bando-40-posti-donne-1 - 176.78 kB
17/03/2022
File pdf 03-disciplinare-40-posti-donne - 277.85 kB
17/03/2022
File pdf qe20220024785-risposte-ai-quesiti-pervenuti-al-19.04.2022 - 2.74 MB
19/04/2022
File pdf qe20220025734-risposte-faq-gara-8452647-cig-910251837b-22-aprile-2022 - 404.96 kB
22/04/2022
File pdf qe20220029652-convocazione-seduta-pubblica-marted-10-maggio - 407.34 kB
10/05/2022
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 72.05 kB
10/05/2022
File pdf Curriculum Vitae GIOVAGNORIO MARCO - 1.38 MB
19/05/2022
File pdf Curriculum Vitae CAPOMASI IVANA - 5.09 MB
19/05/2022
File pdf Curriculum Vitae EUFEMIA CARMELA - 4.32 MB
19/05/2022
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 86.38 kB
19/05/2022
File pdf determina-20952-20-05-2022-ld020003 - 64.99 kB
20/05/2022
File pdf qe-32982-convocazione-commissione - 442.25 kB
23/05/2022
File pdf qe-32982-convocazione-commissione - 442.25 kB
24/05/2022
File pdf qe20220033817-qe20220033817-da1510ae0afe5c7b18a1f1c4f21de74c - 29.47 kB
25/05/2022
File pdf qe20220035391-convocazione-seduta-pubblica-07-giugno - 443.38 kB
01/06/2022
File pdf qe20220035397-convocazione-seduta-pubblica-08-giugno - 458.94 kB
01/06/2022
File pdf qe-39232-convocazione-apertura-buste-c-17-giugno - 433.98 kB
16/06/2022
File pdf qe42558-convocazione-seduta-busta-c-11-luglio - 411.85 kB
01/07/2022
File pdf qe-42504-verbale-seduta-per-apertura-offerta-tecnica - 2.64 MB
01/07/2022
File pdf qe20220042558-qe42558-convocazione-seduta-busta-c-11-luglio-gara-8452647 - 432.91 kB
05/07/2022
File pdf qe-44593-verbale-seduta-pubblica-apertura-busta-c-11-luglio - 1.77 MB
11/07/2022
File pdf allegato-punteggio-offerta-tecnica - 1.06 MB
11/07/2022
File pdf allegato-al-verbale-punteggio-offerta-economica - 504.52 kB
11/07/2022
File pdf dd-qe-2598-aggiudicazione - 218.70 kB
01/09/2022
File pdf dd-qe-2598-aggiudicazione - 218.70 kB
16/01/2023

Lotti

OggettoProcedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di Accordo Quadro come definito dell’art.54 (c.4 lett. a) del D. Lgs.50/2016 per l’affidamento del Servizio di pronta accoglienza e/o in semiautonomia per sostegno e protezione di donne, singole, con minori e gestanti ai fini di un percorso di autonomia per max 40 persone in condizioni di marginalità sociale da realizzare in struttura/e in disponibilità all’organismo. Imponibile soggetto a ribasso € 1.985.952,00 oltre iva-max al 22%- oneri della sicurezza pari a zero, Periodo 01/03/2022 - 28/02/2025 o dalla data della sottoscrizione dello stesso per36 mesi (1096 gg.) Annualità 2022–2025 N.GARA 8452647 CIG:910251837B AVCP € 600,00 CUI:S02438750586202000081
CIG910251837B
Totale lotto € 1.985.952,00
Importo aggiudicazione € 1.983.760,00
Durata contrattuale 36 Mesi
Descrizione Procedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di Accordo Quadro come definito dell’art.54 (c.4 lett. a) del D. Lgs.50/2016 per l’affidamento del Servizio di pronta accoglienza e/o in semiautonomia per sostegno e protezione di donne, singole, con minori e gestanti ai fini di un percorso di autonomia per max 40 persone in condizioni di marginalità sociale da realizzare in struttura/e in disponibilità all’organismo. Imponibile soggetto a ribasso € 1.985.952,00 oltre iva-max al 22%- oneri della sicurezza pari a zero, Periodo 01/03/2022 - 28/02/2025 o dalla data della sottoscrizione dello stesso per36 mesi (1096 gg.) Annualità 2022–2025 N.GARA 8452647 CIG:910251837B AVCP € 600,00 CUI:S02438750586202000081
Categorie merceologiche 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - 2598 \26/08/2022

01709130767

Medihospes Cooperativa Sociale -

Partecipanti

01709130767

Medihospes Cooperativa Sociale -

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione QE/1510/2022 - 10/05/2022
Nome Ruolo CV
VILLEGGIA FABRIZIO PRESIDENTE
Di Falco Giovanni VERBALIZZANTE
Lucarelli Vincenzo VERBALIZZANTE

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione QE /1632/2022 - 19/05/2022
Nome Ruolo CV
GIOVAGNORIO MARCO PRESIDENTE File pdf
CAPOMASI IVANA COMMISSARIA File pdf
EUFEMIA CARMELA COMMISSARIA File pdf
MOSCONI MARZIA VERBALIZZANTE
MUSILLI MARIA RAFFAELLA VERBALIZZANTE
VALLERI MARIA ANTONIETTA VERBALIZZANTE

Avvisi di gara

01/07/2022Convocazione seduta pubblica apertura buste ECONOMICHE
In allegato la convocazione. Il RUP...
25/05/2022REVOCA CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA APERURA OFFERTE TECNICHE 26/05/2022
In allegat la comunicazione di revoca della seduta pubblica del 26/05/2022   Il RUP...
24/05/2022CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA APERURA OFFERTE TECNICHE 26/05/2022 ore 15.00
Si allega la convocazione. Il RUP...
10/05/2022Modifica date procedura Aperta: progettazione a base di gara, determina a contrarre e indizione Procedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di Accordo Quadro come definito dell’art.54 (c.4 lett. a) del D. Lgs.50/2016 per l’affidamento del Se
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti22/04/2022 12:00Scadenza presentazione offerte06/05/2022 12:00Apertura delle offerte10/05/2022 ...
10/05/2022Convocazione seduta pubblica apertura buste amministrative martedì 10 maggio 2022, ore 12:30
In allegato la convocazione in oggetto. Il RUP...
19/04/2022RISPOSTE AI QUESITI PERVENUTI ALLA DATA ODIERNA
Si allega la nota QE 24785/2022 in risposta ai quesiti pervenuti alla data odierna. il RUP...

Chiarimenti

  1. 21/03/2022 13:15 - Gentilissimi, vorremmo richiedere un chiarimento in merito alla possibilità di organizzare il servizio in modalità “diffusa” tramite l’utilizzo di appartamenti indipendenti nel rispetto dei criteri enunciati dal bando. Il chiarimento riguarda in particolare l’aggettivo “ravvicinati” riferito agli alloggi. Quali distanze tra gli appartamenti sono ritenute ammissibili
     


    Non esiste una distanza che definisca l’ammissibilità delle strutture offerte in sede di gara, resta quanto prescritto dal capitolato in merito alle figure necessariamente presenti H24 che in caso di distanza elevata non garantirebbero l’affiancamento costante alle persone accolte, ad esempio le 32 ore giornaliere di presenza sono state previste per rispondere alle esigenze progettuali, diversamente due appartamenti con capienza ciascuno fino a 20 posti necessiterebbero del doppio di ore operatore.
     
    19/04/2022 15:19
  2. 23/03/2022 15:30 - Buonasera, dal momento che la procedura in oggetto è un accordo quadro per un affidamento di massimo 40 posti, chiediamo se sia possibile presentare una proposta per l’accoglienza di un numero minore di persone (ad es. 10 posti). 
     


    È possibile presentare un’offerta per un numero minore di posti, il numero in esempio appare comunque troppo esiguo.
     
    19/04/2022 15:20
  3. 28/03/2022 11:49 - Domanda n. 1
    Nel bando di gara, nella scheda tecnica leggiamo che: Il servizio è da realizzare presso struttura/e in disponibilità all’organismo, accessibile h24, su richiesta della Sala Operativa Sociale. La struttura proposta deve essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente in materia edilizia, nulla osta igienico-sanitario, di prevenzione incendi ove necessaria, sulle condizioni di sicurezza degli impianti, sulle barriere architettoniche, sulla prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro
    Il servizio richiesto prevede l’utilizzo di strutture 1) già autorizzate al funzionamento ai sensi della Legge Regionale n. 41 e dalla delibera attuativa 1305?
    2) o ci si limita a richiedere il nulla osta igienico sanitario? 
    In ogni caso tali requisiti debbono essere in possesso del proponente alla data di scadenza dell'avviso pubblico e quindi della presentazione del progetto o si può provvedere successivamente in caso di assegnazione del servizio?

    Domanda n. 2
    l'avviso pubblico prevede la possibilità di utilizzare parte delle risorse per pagare l'affitto di una eventuale nuova struttura. In questo caso, verosimilmente, i tempi di ottenimento del nulla osta igienico sanitario e/o dell'autorizzazione al funzionamento ai sensi della L.R. 41 sarebbero tali da non coincidere ed eccedere la data di scadenza del bando. È possibile presentare tali documenti autorizzativi successivamente alla presentazione del progetto e in caso di aggiudicazione del servizio?    


     


    Risposta n. 1
    Il Disciplinare all’art 7.3 REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE richiede al punto f) una dichiarazione che attesti il possesso/disponibilità e l'idoneità igienico-sanitaria, ai sensi della L.R. Lazio 41/2003 e D.G.R. 1305/2004, e successive modifiche, dei locali che saranno utilizzati per i servizi oggetto della presente gara e che gli stessi siano conformi alle vigenti norme urbanistiche, di prevenzione incendi e di sicurezza. Di ciascuna struttura dovrà essere fornito l'indirizzo, le planimetrie, la visura catastale e la capacità ricettiva massima, nonché il titolo di disponibilità dell'immobile, pertanto l’idoneità igienico sanitaria deve essere dichiarata in sede di presentazione della proposta. Diversamente nella griglia di valutazione tecnica sono riconosciuti n. 5 punti per il Possesso dell'autorizzazione all’apertura ed al funzionamento per attività di accoglienza notturna rilasciata dal competente Municipio ai sensi L.R. Lazio 41/2003 e ss.mm.ii, che quindi, qualora carente, potrà essere richiesto successivamente all’eventuale aggiudicazione.

    Risposta n. 2
    Il Disciplinare all’art 7.3 REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE richiede al punto f) una dichiarazione che attesti il possesso/disponibilità e l'idoneità igienico-sanitaria, ai sensi della L.R. Lazio 41/2003 e D.G.R. 1305/2004, e successive modifiche, dei locali che saranno utilizzati per i servizi oggetto della presente gara e che gli stessi siano conformi alle vigenti norme urbanistiche, di prevenzione incendi e di sicurezza. Di ciascuna struttura dovrà essere fornito l'indirizzo, le planimetrie, la visura catastale e la capacità ricettiva massima, nonché il titolo di disponibilità dell'immobile, pertanto l’idoneità igienico sanitaria deve essere dichiarata in sede di presentazione della proposta.


     
    19/04/2022 15:22
  4. 01/04/2022 16:23 - in riferimento alla presente procedura, richiede cortesemente chiarimenti in merito al seguente punto All’interno del documento di gara “Relazione tecnica per la progettazione del servizio ai sensi dell’art. 23 comma 15 del decreto legislativo n. 50/2016”, nel capitolo “obiettivi e tipologia di servizio da realizzare” è indicato che il servizio a gara dovrà essere realizzato  presso “struttura/e in disponibilità all’organismo”. Si chiede se la localizzazione di tale struttura/e dovrà essere inserita nel territorio di Roma Capitale o se può considerarsi anche l’area della Città Metropolitana di Roma. Grazie per l’attenzione
     


    Il territorio di riferimento della Stazione Appaltante coincide con il territorio di Roma Capitale.

     
    19/04/2022 15:22
  5. 04/04/2022 16:05 - si chiede conferma che la polizza fidejussoria provvisoria deve essere corredata da una dichiarazione sostitutiva di atto notorio del fidejussore che attesti il potere di impegnare con la sottoscrizione la società nei confronti della stazione appaltante e che il punto 7) riportare l’autentica della sottoscrizione è alternativo al punto 8) 
     


    La garanzia fideiussoria deve essere sottoscritta da un soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante ed essere prodotta in una delle seguenti forme:
    - in originale o in copia autentica ai sensi dell‘art. 18 del d.p.r. 28 dicembre 2000, n. 445;
    - documento informatico, ai sensi dell‘art. 1, lett. p) del d.lgs. 7 marzo 2005 n. 82 sottoscritto con firma digitale dal soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante;
    - copia informatica di documento analogico (scansione di documento cartaceo) secondo le modalità previste dall‘art. 22, commi 1 e 2, del d.lgs. 82/2005. In tali ultimi casi la conformità del documento all‘originale dovrà esser attestata dal pubblico ufficiale mediante apposizione di firma digitale (art. 22, comma 1, del d.lgs. 82/2005) ovvero da apposita dichiarazione di autenticità sottoscritta con firma digitale dal notaio o dal pubblico ufficiale (art. 22, comma 2 del d.lgs. 82/2005).
     
    19/04/2022 15:23
  6. 12/04/2022 10:02 - In riferimento al criterio B1 della relazione tecnica articolo 18.1 del disciplinare di gara, si chiede chiarire l’attribuzione del punteggio relativo alla distanza di 100 metri per il collegamento dei mezzi di trasporto, in quanto disciplinare attribuisce ai 100 metri suia 8 che 10 punti.
     


    Il discriminante tra gli otto e i dieci punti è insito nel “e” o “e/o” prima della fermata dei mezzi pubblici di terra
     
    19/04/2022 15:23
  7. 21/04/2022 16:32 - Nella procedura è previsto che il costo della locazione dell’immobile sia oggetto di rendicontazione fino ad un massimo di € 120.000,00 per l’intero periodo. (Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale - art.14 DURATA E PREZZI pagg.12-13 che recita testualmente: “i costi di struttura saranno riconosciuti a rendicontazione, attraverso la presentazione di regolare contratto di locazione registrato fino all’importo massimo di €120.000,00 per 36 mesi”) Nella Relazione tecnica per la progettazione del Servizio, pagg. 5-6, si evince che il costo struttura pari ad € 120.000,00, è inserito nel prospetto dei costi che computano la base di gara di € 1.985.952,00. Ne consegue che l’impostazione data porterebbe a dover ribassare l’intero importo e quindi anche i 120.000,00 euro oggetto di remunerazione della locazione. Si chiede dunque, se fermo l’importo complessivo presunto dell’affidamento, si debba intendere, dal combinato disposto del Capitolato Prestazione di gara e dagli atti correlati che l’offerta al ribasso formulata da ciascun concorrente sarà calcolata sull’intero importo detratta la somma a disposizione ai fini della locazione.
     


    L’importo previsto per la locazione, essendo inserito all’interno dell’imponibile a base di gara, è soggetto a ribasso e contribuisce, come le altre voci, all’offerta economica che sarà proposta dal concorrente
     
    22/04/2022 15:59

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