Gara - ID 1111 - ID SUAFF: 46024

Stato: Proposta di aggiudicazione


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Stazione appaltante Dipartimento Politiche Sociali e Salute
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Procedura di Gara aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro come definito dell’art. 54 (c.4 lett. a) del D. Lgs. 50/2016 per l’affidamento in gestione del servizio “CAFSS - Centro perle Fragilità Socio Sanitarie” all’interno del presidio Ospedaliero Britannico di Roma in Via Santo Stefano Rotondo n.6 Annualità 2022 – 2025 N. GARA 8487410 CIG 9142993C7F Periodo: dal 01/06/2022 al 31/05/2025 o dalla data della sottoscrizione dello stesso per una durata di 36 mesi (1096 gg.) CUI S02438750586201900211 Importo: € 853.016,80 oltre iva se e quanto dovuta massimo 22%AVCP € 375,00
CIG
CUP
Totale appalto€ 853.016,80
Data pubblicazione 04/04/2022 Termine richieste chiarimenti Mercoledi - 27 Aprile 2022 - 12:00
Scadenza presentazione offerteMercoledi - 11 Maggio 2022 - 12:00
Categorie merceologiche
  • 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
DescrizioneProcedura di Gara aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro come definito dell’art. 54 (c.4 lett. a) del D. Lgs. 50/2016 per l’affidamento in gestione del servizio “CAFSS - Centro perle Fragilità Socio Sanitarie” all’interno del presidio Ospedaliero Britannico di Roma in Via Santo Stefano Rotondo n.6 Annualità 2022 – 2025 N. GARA 8487410 CIG 9142993C7F Periodo: dal 01/06/2022 al 31/05/2025 o dalla data della sottoscrizione dello stesso per una durata di 36 mesi (1096 gg.) CUI S02438750586201900211 Importo: € 853.016,80 oltre iva se e quanto dovuta massimo 22%AVCP € 375,00
Struttura proponente DIPARTIMENTO POLITICHE SOCIALI
Responsabile del servizio MICHELA MICHELI Responsabile del procedimento VILLEGGIA FABRIZIO
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf DETERMINA A CONTRARRE QE 846/2022 - 142.96 kB
04/04/2022
File pdf SCHEMA DI ACCORDO QUADRO - 558.19 kB
04/04/2022
File pdf SCHEMA DI CONTRATTO APPLICATIVO - 467.31 kB
04/04/2022
File pdf SCHEDA DESCRITTIVA E ANALISI DEI COSTI - 243.95 kB
04/04/2022
File pdf PATTO DI INTEGRITA' - 2.67 MB
04/04/2022
File pdf CODICE DI COMPORTAMENTO - 8.48 MB
04/04/2022
File docx MOD COM EX ART 76 50/2016 - 20.45 kB
04/04/2022
File pdf DISCIPLINARE - 448.91 kB
04/04/2022
File xml dgue-request-4 - 11.67 kB
04/04/2022
File pdf BANDO - 232.15 kB
04/04/2022
File pdf capitolato-caffs-signed - 697.49 kB
19/04/2022
File pdf planimetria-cafss - 75.28 kB
20/04/2022
File pdf qe-26318-risposte-quesiti-caffs - 1.59 MB
27/04/2022
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 72.19 kB
12/05/2022
File pdf convocazione-seduta-pubblica - 398.31 kB
12/05/2022
File pdf qe20220030864-verbale-di-gara-cafss-apertura-buste-amministrative - 1.18 MB
17/05/2022
File pdf Curriculum Vitae FANELLI MASSIMO - 559.87 kB
19/05/2022
File pdf Curriculum Vitae MARIANI MICHELA - 0.97 MB
19/05/2022
File pdf Curriculum Vitae SINISTRO ANNA - 2.91 MB
19/05/2022
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 80.21 kB
19/05/2022
File pdf qe20220033235-qe20220033235-cda80e34adb1c70cd0f923fcc153b813 - 38.02 kB
24/05/2022
File pdf qe20220033235-qe20220033235-cda80e34adb1c70cd0f923fcc153b813 - 38.02 kB
24/05/2022
File pdf qe20220038951-convocazione-seduta-pubblica-apertura-buste-economiche-20062022 - 30.44 kB
15/06/2022

Lotti

OggettoProcedura di Gara aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro come definito dell’art. 54 (c.4 lett. a) del D. Lgs. 50/2016 per l’affidamento in gestione del servizio “CAFSS - Centro perle Fragilità Socio Sanitarie” all’interno del presidio Ospedaliero Britannico di Roma in Via Santo Stefano Rotondo n.6 Annualità 2022 – 2025 N. GARA 8487410 CIG 9142993C7F Periodo: dal 01/06/2022 al 31/05/2025 o dalla data della sottoscrizione dello stesso per una durata di 36 mesi (1096 gg.) Importo: € 853.016,80 oltre iva se e quanto dovuta massimo 22%
CIG9142993C7F
Totale lotto € 853.016,80
Durata 36 Mesi
Descrizione Procedura di Gara aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro come definito dell’art. 54 (c.4 lett. a) del D. Lgs. 50/2016 per l’affidamento in gestione del servizio “CAFSS - Centro perle Fragilità Socio Sanitarie” all’interno del presidio Ospedaliero Britannico di Roma in Via Santo Stefano Rotondo n.6 Annualità 2022 – 2025 N. GARA 8487410 CIG 9142993C7F Periodo: dal 01/06/2022 al 31/05/2025 o dalla data della sottoscrizione dello stesso per una durata di 36 mesi (1096 gg.) Importo: € 853.016,80 oltre iva se e quanto dovuta massimo 22%
Categorie merceologiche 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
Ulteriori informazioni

Proposta di aggiudicazione

01709130767

Medihospes Cooperativa Sociale -

Partecipanti

Raggruppamento

01737780401

Il Cigno Cooperativa Sociale Onlus - 04-CAPOGRUPPO

05647761005

MEN AT WORK SOC. COOP. SOCIALE ONLUS - 01-MANDANTE

01709130767

Medihospes Cooperativa Sociale -

10553221002

Cooperativa Sociale Ambiente e Lavoro -

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione QE /1532/2022 - 12/05/2022
Nome Ruolo CV
VILLEGGIA FABRIZIO PRESIDENTE
LUCARELLI VINCENZO COMMISSARIO
CAMPAGNA ALESSIO COMMISSARIO

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione QE /1631/2022 - 19/05/2022
Nome Ruolo CV
FANELLI MASSIMO PRESIDENTE File pdf
MARIANI MICHELA COMMISSARIA File pdf
SINISTRO ANNA COMMISSARIA File pdf
DI FALCO GIOVANNI VERBALIZZANTE
CANINI DOMENICO VERBALIZZANTE

Avvisi di gara

15/06/2022Convocazione seduta pubblica apertura buste ECONOMICHE
In allegato la convocazione prevista per il 20 giugno p.v. Il RUP...
24/05/2022CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA APERURA OFFERTE TECNICHE 25/05/2022 ore 09.00 Viale MANZONI, 16
Si invia nuyovamente per un refuso nell’oggetto del precedente invio. Il RUP...
24/05/2022CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA APERURA OFFERTE TECNICHE 25/05/2021 ore 09.00 Viale MANZONI, 16
Si allega la convocazione. Il RUP...
12/05/2022CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA APERURA BUSTE AMMINISTRATIVE 13/05/2021 ore 11.30 Viale MANZONI, 16
Si allega la convocazione. Il RUP...
12/05/2022Modifica date procedura Aperta: Procedura di Gara aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro come definito dell’art. 54 (c.4 lett. a) del D. Lgs. 50/2016 per l’affidamento in gestione del servizio “CAFSS - Centro perle Fragilità Socio
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti27/04/2022 12:00Scadenza presentazione offerte11/05/2022 12:00Apertura delle offerte13/05/2022 ...
27/04/2022risposte ai quesiti pervenuti
Si allega la nota QE 26318/2022 in riscontro ai quesiti pervenuti. Il RUP...

Chiarimenti

  1. 19/04/2022 16:58 - si richiede la possibilità di effettuare il sopralluogo

    Per tutti i concorrenti interessati sarà possibile effettuare un sopralluogo il giorno GIOVEDi’ 28 aprile 2022 alle ore 8.30 presso la struttura in via di Santo Stefano Rotondo n 6,
    Si richiede l’invio della prenotazione all’indirizzo email fabrizio.villeggia@comune.roma.it
    Il RUP
    20/04/2022 12:49
  2. 11/04/2022 15:49 - con la presente si richiede la possibilità di effettuare il sopralluogo presso gli spazi del Centro in data 13 aprile.

    Per tutti i concorrenti interessati sarà possibile effettuare un sopralluogo il giorno GIOVEDi’ 28 aprile 2022 alle ore 8.30 presso la struttura in via di Santo Stefano Rotondo n 6,
    Si richiede l’invio della prenotazione all’indirizzo email fabrizio.villeggia@comune.roma.it
    Il RUP
    20/04/2022 12:50
  3. 07/04/2022 12:19 - si chiede conferma che la polizza fidejussoria provvisoria  deve essere corredata da una dichiarazione sostitutiva di atto notorio del fidejussore che attesti il potere di impegnare con la sottoscrizione la società nei confronti della stazione appaltante e che il punto 7)  riportare l’autentica della sottoscrizione è  alternativo al punto 8)

    La garanzia fideiussoria deve essere sottoscritta da un soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante ed essere prodotta in una delle seguenti forme:
    - in originale o in copia autentica ai sensi dell‘art. 18 del d.p.r. 28 dicembre 2000, n. 445;
    - documento informatico, ai sensi dell‘art. 1, lett. p) del d.lgs. 7 marzo 2005 n. 82 sottoscritto con firma digitale dal soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante;
    - copia informatica di documento analogico (scansione di documento cartaceo) secondo le modalità previste dall‘art. 22, commi 1 e 2, del d.lgs. 82/2005. In tali ultimi casi la conformità del documento all‘originale dovrà esser attestata dal pubblico ufficiale mediante apposizione di firma digitale (art. 22, comma 1, del d.lgs. 82/2005) ovvero da apposita dichiarazione di autenticità sottoscritta con firma digitale dal notaio o dal pubblico ufficiale (art. 22, comma 2 del d.lgs. 82/2005).
     
    27/04/2022 11:12
  4. 11/04/2022 15:16 - Domanda n. 9
    Con riferimento ai locali dell'immobile dell'Ospedale Britannico, sito in via Santo Stefano Rotondo n. 6, che saranno destinati alla realizzazione del servizio CAFSS, si tratta di locali privi di arredi (e quindi da arredare) oppure sono immediatamente fruibili dagli utenti? Qualora i locali fossero da arredare, le spese sono a carico dell'organismo aggiudicatario?


    Domanda n. 10
    In vista della partecipazione al bando, è possibile effettuare un sopralluogo presso i locali destinati alla realizzazione del servizio CAFSS?

    Domanda n. 11
    Per meglio comprendere le modalità di funzionamento del servizio CAFSS e la sua operatività, è possibile visionare l'Addendum inviato in data 05/07/2021 dalla Direzione Generale dell'Azienda Ospedaliera al Dipartimento Politiche Sociali, atto protocollato con n. QE42610 e non presente al momento nella documentazione di gara?

    Domanda n. 12
    Dalla lettura dell'articolato dell'Accordo di Collaborazione sottoscritto in data 17/01/2020 tra l'Azienda Ospedaliera San Giovanni e il Dipartimento Politiche Sociali non si evince quali siano gli oneri dell'Azienda Ospedaliera e/o del Comune di Roma in merito alle specifiche prestazioni medico-infermieristiche necessarie ai futuri utenti del servizio CAFSS. Possiamo avere maggiori dettagli a riguardo?

    Domanda n. 13
    Per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti, anche speciali trattandosi di un servizio con prestazioni sanitarie, esiste già un contratto attivo per lo smaltimento o va attivato a seguito dell'aggiudicazione?
     


    Risposta n. 9
    Gli arredi sono in corso di acquisto da parte della Stazione Appaltante.

    Risposta n. 10
    Per tutti i concorrenti interessati sarà possibile effettuare un sopralluogo il giorno GIOVEDÌ 28 aprile 2022 alle ore 8.30 presso la struttura in via di Santo Stefano Rotondo n 6, come già risposto in data 20/04/2022
    Si richiede l’invio della prenotazione all’indirizzo email fabrizio.villeggia@comune.roma.it

    Risposta n. 11
    Per la comprensione dell’affidamento sono sufficienti gli atti di gara presenti in piattaforma.

    Risposta n.12
    In relazione alle prestazioni medico infermieristiche l’Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata metterà a disposizione il personale dedicato, in particolare sarà individuata una figura medica specifica referente per la struttura, le prestazioni connesse alla dimissione “protetta” si svolgeranno presso l’Azienda ospedaliera medesima.

    Risposta n. 13
    Lo smaltimento di eventuali rifiuti ospedalieri sarà concordato con l’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata.


     
    27/04/2022 11:13
  5. 20/04/2022 11:55 - Domanda n. 8
    Con riferimento ai requisiti di capacità tecnica e professionale di cui all’art. 7.3 del Disciplinare di gara, si richiede conferma che la tipologia di servizi di seguito elencati concorrono al raggiungimento del fatturato per servizi analoghi al settore oggetto della gara (servizi di accoglienza diurna e/o notturna per persone in condizioni di fragilità) non inferiore al 20% del valore cui si concorre: > Gestione integrale dei servizi presso Residenze Protette, R.S.A. e Centri Diurni per anziani non autosufficienti; > Gestione dei Servizi presso le nuove residenzialità di Roma Capitale per persone anziane e con diverse fragilità; > Progetto “Anziani fragili, emergenza caldo e inverno sicuro”; > Servizio cittadino di Pronto intervento sociale – Gestione Sala Operativa Sociale.

     


    Risposta n. 8
    Si conferma che i servizi elencati concorrono al raggiungimento del fatturato per servizi analoghi
    27/04/2022 11:14
  6. 21/04/2022 16:18 - Domanda n. 1
    Si chiede di chiarire se gli arredi e le attrezzature siano messe a disposizione dalla Stazione Appaltante o siano a carico dell’Aggiudicatario.

    Domanda n. 2
    Si chiede conferma che siano a carico dell’aggiudicatario le utenze relative ad acqua, luce e gas.

    Domanda n. 3
    Si chiede di specificare se nel servizio di manutenzione ordinaria degli ambienti e degli arredi, sia inclusa o meno la manutenzione degli impianti.

    Domanda n. 4
    Si chiede conferma che il servizio di pulizie sia a carico dell’Aggiudicatario; in caso di risposta affermativa si chiede in quale voce di costo rientri tra quelle indicate nella tabella “Analisi        dei costi”.

    Domanda n. 5
    Si chiede se il servizio di lavanderia del guardaroba degli ospiti possa essere effettuato nei locali messi a disposizione o debba essere affidato a Ditta esterna.

    Domanda n. 6
    Si richiedono i mq della Struttura, suddivisi per aree.

    Domanda n. 7
    Sono previsti dei tempi minimi e massimi di permanenza per gli Ospiti del Centro Grazie in attesa di riscontro 
     


    Risposta n. 1
    Gli arredi sono in corso di acquisto da parte della Stazione Appaltante.

    Risposta n. 2
    Le utenze sono a carico della Stazione Appaltante.

    Risposta n. 3
    La manutenzione ordinaria e gli interventi ordinari sugli impianti sono a carico dell’aggiudicatario.

    Risposta n. 4
    Il servizio di pulizia è a carico dell’aggiudicatario, non è stato previsto un costo specifico in relazione alle ridotte dimensioni della struttura.

    Risposta n. 5
    Non è previsto un locale lavanderia

    Risposta n. 6
    Si veda la planimetria tra gli allegati di gara

    Risposta n. 7
    Non sono previsti tempi minimi o massimi di permanenza




     
    27/04/2022 11:16

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Tel. - per informazioni di natura tecnica sull'utilizzo della piattaforma, gli operatori economici devono chiamare esclusivamente il numero 02-40031280) - Fax. 06.4115333 - PEC: ---