Gara - ID 1139 - ID SUAFF: 47321

Stato: Inviato esito di gara


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Stazione appaltante MUNICIPIO ROMA I
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Accordo quadro di durata due anni ai sensi dell’art. 54, comma 3 del Codice con un unico operatore, per il servizio di manutenzione ordinaria del verde pubblico, del verde di pertinenza delle scuolee dei centri anziani del Municipio Roma I Centro
CIG
CUP
Totale appalto€ 1.001.878,00
Data pubblicazione 16/05/2022 Termine richieste chiarimenti Lunedi - 30 Maggio 2022 - 12:00
Scadenza presentazione offerteLunedi - 06 Giugno 2022 - 12:00 Apertura delle offerteMartedi - 07 Giugno 2022 - 09:30
Categorie merceologiche
  • 7731 - Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi
DescrizioneAccordo quadro di durata due anni ai sensi dell’art. 54, comma 3 del Codice con un unico operatore, per il servizio di manutenzione ordinaria del verde pubblico, del verde di pertinenza delle scuolee dei centri anziani del Municipio Roma I Centro
Struttura proponente Municipio Roma I - Direzione Tecnica
Responsabile del servizio MARCO VONA Responsabile del procedimento LEONE STEFANIA
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf elenco elaborati - 68.21 kB
16/05/2022
File pdf relazione tecnica generale - 231.68 kB
16/05/2022
File pdf capitolato speciale - 621.52 kB
16/05/2022
File pdf quadro economico - 174.58 kB
16/05/2022
File pdf elenco prezzi - 208.22 kB
16/05/2022
File pdf schema accordo quadro - 599.38 kB
16/05/2022
File pdf piano di sicurezza e coordinamento - 850.96 kB
16/05/2022
File pdf computo metrico estimativo - 215.32 kB
16/05/2022
File pdf elenco beni censimento verde aree pubbliche - 1.74 MB
16/05/2022
File pdf censimento essenze arboree nei centri anziani - 1.15 MB
16/05/2022
File pdf requisiti - 163.36 kB
16/05/2022
File pdf censimento essenze arboree nelle scuole - 6.89 MB
16/05/2022
File pdf elenco beni censimento verde scuole centri anziani - 3.61 MB
16/05/2022
File pdf determina a contrarre per la procedura aperta relativa all’accordo quadro di durata due anni ai sensi dell’art. 54, comma 3 del Codice con un unico operatore, per il servizio di manutenzione ordinaria del verde pubblico, del verde di pertinenza delle - 175.29 kB
16/05/2022
File pdf rettifica determina a contrarre per la procedura aperta relativa all’accordo quadro di durata due anni ai sensi dell’art. 54, comma 3 del Codice con un unico operatore, per il servizio di manutenzione ordinaria del verde pubblico, del verde di pertine - 84.94 kB
16/05/2022
File pdf Allegato 9 - Istruzioni sulle comunicazioni delle pubbliche amministrazioni - 201.33 kB
16/05/2022
File pdf Codice di comportamento Roma Capitale - 943.47 kB
16/05/2022
File pdf Protocollo d'intesa - 611.84 kB
16/05/2022
File pdf Patto di integrità - Allegato 7 PTPCT 2022-2023-2024 - 139.58 kB
16/05/2022
File pdf Informativa Privacy - 389.10 kB
16/05/2022
File pdf Norme tecniche piattaforma telematica - 755.20 kB
16/05/2022
File pdf Determinazione Dirigenziale rep. n. SU/340/2022 del 09/05/2022 di indizione - 62.32 kB
16/05/2022
File pdf modello-di-domanda-a.q.-verde-municipio-i - 216.28 kB
16/05/2022
File pdf altre-dichiarazioni-a.q.-man.-verde-mun.-i - 256.20 kB
16/05/2022
File pdf su20220010935-bando-a.q.-man.-verde-mun.-i-signed-firmato - 393.60 kB
16/05/2022
File pdf su20220010935-disciplinare-a.q.-man.-verde-mun-signed-firmato - 1.02 MB
16/05/2022
File pdf su20220013213-avviso-apertura-soccorsi-istruttori-a.q.-municipio-i - 237.56 kB
15/06/2022
File pdf verbale-ammessi-esclusi - 5.34 MB
29/07/2022
File pdf dd-ca-2560-2022-ammessi-esclusi - 92.89 kB
29/07/2022
File pdf comunicazione-ex-art.-76-comma-2-bis-dd-ammessi-esclusi-mun-i-signed-firmato - 239.27 kB
29/07/2022
File pdf Curriculum Vitae Palumbo Peppino - 2.22 MB
01/08/2022
File pdf Curriculum Vitae Bufacchi Anna Maria - 4.74 MB
01/08/2022
File pdf Curriculum Vitae Mengarelli Chiara - 596.13 kB
01/08/2022
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 74.39 kB
01/08/2022
File pdf Avviso di appalto aggiudicato - 141.12 kB
19/06/2023

Lotti

Oggettoaccordo quadro di durata due anni ai sensi dell’art. 54,comma 3 del Codice con un unico operatore, peril servizio di manutenzione ordinaria del verde pubblico, del verde di pertinenza delle scuole e dei centri anziani del Municipio Roma I Centro
CIG9131459E56
Totale lotto € 1.001.878,00
Importo aggiudicazione € 507.837,65
Durata contrattuale 24 Mesi
Descrizione accordo quadro di durata due anni ai sensi dell’art. 54,comma 3 del Codice con un unico operatore, peril servizio di manutenzione ordinaria del verde pubblico, del verde di pertinenza delle scuole e dei centri anziani del Municipio Roma I Centro
Categorie merceologiche 7731 - Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi
Ulteriori informazioniCPV secondari: 77340000-5 (Potatura di alberi e siepi); 90512000-9 (Servizi di trasporto di rifiuti).

Aggiudicazione definitiva - CA/887 \30/01/2003

04089200630

S.A.R.I.M. S.r.l. - 04-CAPOGRUPPO

05840801004

COCULO TERENZIO E FIGLI S.R.L. - 01-MANDANTE

00625090568

LINEA VERDE NICOLINI S.R.L. - 01-MANDANTE

Partecipanti

13074581003

Moda Garden Srl a Socio Unico -

Raggruppamento

04089200630

S.A.R.I.M. S.r.l. - 04-CAPOGRUPPO

05840801004

COCULO TERENZIO E FIGLI S.R.L. - 01-MANDANTE

00625090568

LINEA VERDE NICOLINI S.R.L. - 01-MANDANTE

Raggruppamento

04748121003

ROMA MULTISERVIZI S.p.A. - 04-CAPOGRUPPO

11665510159

ISAM S.r.l. - 01-MANDANTE

Raggruppamento

05618001001

Global Service Ambiente srl - 04-CAPOGRUPPO

02670670609

S. Vittore Servizi Srl - 01-MANDANTE

Raggruppamento

PTTMRZ55D12H501C

EDILVERDE DI PIATTI MAURIZIO - 04-CAPOGRUPPO

06801281004

GEOPAN SRL - 01-MANDANTE

05896561007

MYOPORUM SAS DI MICHELANGELI STEFANO E ALONGI MARIA CRISTINA - 01-MANDANTE

08938701003

D'ANNUNZIO LUCIANO S.R.L. CON SOCIO UNICO - 01-MANDANTE

07554601000

GE.CO.S. SRL - 01-MANDANTE

08926681001

linea sociale società cooperativa sociale integrata onlus -

06772410582

TERRITORIO STRADE AMBIENTE -

04462771009

Technical Services Srl -

05043711216

Tecnopaesaggi S.r.l. -

08513320583

AMBIENTE LAVORI SRLMBIENTE LAVORI SRL -

03581091216

VIVAI BARRETTA SRL -

04993321217

VIVAI ANTONIO MARRONE SRL -

04793851215

PIANETA VERDE SRL -

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione 2375/2022 - 22/06/2022
Nome Ruolo CV
Palumbo Peppino Presidente File pdf
Bufacchi Anna Maria Componente File pdf
Mengarelli Chiara Componente File pdf

Avvisi di gara

19/06/2023Avviso di appalto aggiudicato - Procedura Aperta: Accordo quadro di durata due anni ai sensi dell’art. 54, comma 3 del Codice con un unico operatore, per il servizio di manutenzione ordinaria del verde pubblico, del verde di pertinenza delle scuolee dei
Si comunica che è stato pubblicato l'avviso di appalto aggiudicato per la gara in oggetto...
03/11/2022Apertura offerte economiche
Si comunica che l’apertura delle offerte economiche verrà effettuata in seduta pubblica il giorno 10/11/2022 alle ore 10:00. Il link per il collegamento è il seguente: https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_MWVkNmEyNGYtMjRjMS00ZTZhLWI...
20/10/2022Seduta pubblica per apertura offerte tecniche - Rinvio al 27/10/2022
Si comunica che la seduta pubblica per l’apertura delle offerte tecniche è fissata per il giorno 27/10/2022. Il link per il collegamento è il seguente : https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_N2FmZGEyMTgtMTkxMS00YjM2LTllZWEtNjEwNWUzY...
12/10/2022Seduta pubblica per apertura offerte tecniche - Rinvio
Si comunica che a causa del protrarsi dell’assenza per malattia di uno dei membri della Commissione la seduta prevista per oggi è rinviata a data da destinarsi. Cordiali saluti Il Presidente della Commissione ing. P. Palumbo ...
07/10/2022Seduta pubblica per apertura offerte tecniche - Rinvio al 10/10/2022
A causa dell’indisponibilità per malattia di uno dei membri della Commissione giudicatrice la seduta per l’apertura delle offerte tecniche è rinviata al giorno 10/10/2022 alle ore 10:00. Cordiali saluti Il Presidente della Commissione ing. P. Pal...
03/10/2022Seduta pubblica per apertura offerte tecniche - Rinvio al 12/10/2022
La seduta per l’apertura delle offerte tecniche è rinviata al giorno 12/10/2022 alle ore 10:00 Il link per la partecipazione è il seguente: https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_MWUxOGMwYzMtNzUwNC00NGRjLWFhOTYtMTkwYjViOTVhMzNi%40thr...
03/10/2022Seduta pubblica per apertura offerte tecniche
Si comunica che la seduta pubblica per l’apertura delle offerte tecniche è fissata per il giorno 7/10/2022 alle ore 10:15 . La partecipazione è ammessa tramite piattaforma Teams accedendo al seguente link: https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19...
29/07/2022Art. 76 comma 2 bis determina ammessi esclusi fase successiva gara
Si comunicano, tramite la documentazione allegata, gli operatori ammessi ed esclusi alla fase successiva della procedura di gara....
15/06/2022Avviso seduta soccorsi istruttori
Si comunica, tramite avviso allegato, la data di apertura dei soccorsi istruttori...

Chiarimenti

  1. 17/05/2022 10:20 - Quesito n. 1
    Siamo con la presente a richiedere se è possibile ricorrere al subappalto per soddisfare il requisito relativo al possesso dell’iscrizione all’Albo Nazionale gestori ambientali nella categoria 1 classe B, essendo il concorrente in possesso dell’iscrizione nella categoria 1 classe F.


     


    E’ possibile ricorrere all’istituto del subappalto necessario.
    19/05/2022 16:37
  2. 18/05/2022 08:51 - Quesito n. 2
    Con riferimento ai criteri 3.1, 3.2 e 3.3 (sub-criteri di valutazione del capitolato prestazionale) si chiede se le copie digitali delle certificazioni da presentare rientrino nel numero massimo di cartelle indicate all’art. 15 del Disciplinare di gara o se possano essere allegate all’Offerta Tecnica.
    Con riferimento all’art. 2.2 (sub-criteri di valutazione del capitolato prestazionale) si chiede se il possesso dei mezzi e delle attrezzature dichiarate sia da comprovare allegando copia digitale delle carte di circolazione o copia digitale delle fatture di acquisto delle suddette.
    Con riferimento all’art. 15 del Disciplinare di gara, si chiede se l’indice e la copertina, anche se non richieste siano ricomprese nel numero massimo di cartelle indicate.
     


    Relativamente ai criteri 3.1, 3.2 e 3.3 dell’elaborato Capitolato Prestazionale le copie digitali delle certificazioni non rientrano nel numero massimo di cartelle. Le certificazioni devono essere allegate all’Offerta Tecnica.

    Per quanto concerne il sub-criterio 2.2, in questa fase è sufficiente un’autocertificazione firmata digitalmente attestante l’elenco dei mezzi.

    Copertina e indice rientrano nelle 20 cartelle, numero massimo ammesso.
     
    19/05/2022 16:38
  3. 18/05/2022 09:09 - Quesito n. 3
    Si chiede conferma della possibilità di subappaltare tutte le lavorazioni rientranti nell’albo Nazionale gestori ambientali cat. 1 classe B e cat 4 classe f (subappalto necessario o qualificante)
     


    Si rinvia alla risposta al quesito n. 1
     
    19/05/2022 16:39
  4. 18/05/2022 15:34 - In riferimento al punto 6.1. lettera b) “Iscrizione all’Albo Gestori Ambientali almeno per le seguenti categorie: categoria 2 bis, categoria 1 e categoria 4”, è necessario  possederle tutte e tre oppure con “almeno” si intende che si debba avere almeno 1 delle tre?

    Il concorrente singolo o riunito deve essere in possesso delle tre categorie ANGA 2 bis, 1 classe B e 4 classe F richieste dalla lex specialis quale requisito di partecipazione.
     
    25/05/2022 15:12
  5. 23/05/2022 08:13 - Si chiede, in merito al requisito:
    di iscrizione all Albo Nazionale Gestori Ambientali almeno per le seguenti categorie:
    - Categoria 2 bis, attività riconducibili alla gestione di rifiuti di sfalci d’erba e ramaglie
    (classificati come rifiuti urbani dall’articolo 183 b-ter n. 5 del D. Lgs. n. 152/2006 e s.m.i.)
    -  categoria 1, attività riconducibili alla raccolta ed al trasporto di rifiuti urbani - classe B;
    - categoria 4, attività riconducibili alla raccolta ed al trasporto di rifiuti speciali non pericolosi - classe F

    se una ditta in possesso della cat 2/bis e carente delle categorie 1B e 4F
    può concorrere dichiarando in fase di gara, che in caso di aggiudicazione, tali attività verranno subappaltate 
    ad operatore economico in possesso dell’iscrizione di cui il concorrente è carente (ANGA 1B, 4 F).


    Si rinvia alla risposta al quesito n. 1
     
    25/05/2022 15:14
  6. 23/05/2022 11:32 - Con riferimento all’art.15 - Offerta Tecnica del Disciplinare di Gara, in cui è indicato che: “sono consentite un numero massimo di 20 cartelle formato A4, compilate su di un solo lato, con un massimo di 50 righe per pagina, con un numero medio indicativo di caratteri per riga, compresi gli spazi, non superiore a 90, carattere tipo “Times New Roman”, dimensione 12” si chiede di chiarire quanto segue:
    È corretta l’interpretazione secondo cui i caratteri totali medi della relazione tecnica devono corrispondere a nr.90.000 circa (ossia n.90 caratteri per ogni riga, per n.50 righe, per n.20 pagine) ?


    Sì, si tratta del numero massimo (90.000 caratteri, compresi gli spazi).
     
    25/05/2022 15:15
  7. 24/05/2022 11:47 - IN CASO DI RTI  COSTITUENDO, IL DGUE DELLA MANDANTE DEVE ESSERE COMPILATO ONLINE TRAMITE PANNELLO DI PARTECIPAZIONE?

    Sì (cfr. pag. 27 del disciplinare di gara). In caso di partecipazione nella forma di Raggruppamento temporaneo d’Impresa anche i raggruppandi potranno utilizzare “il Compilatore della Piattaforma per la configurazione del DGUE di risposta a quello predisposto dalla Stazione Appaltante” (cfr. pag. 52 delle Norme tecniche piattaforma telematica presenti tra gli allegati di gara).



     
    27/05/2022 14:43
  8. 24/05/2022 13:06 - Si chiede conferma della possibilità di partecipare alla gara con il  requisito Albo gestori Ambientali solo nella categoria 2bis e di subappaltare le categorie 1 classe B e categoria 4 classe F.

    Si rinvia alla risposta al quesito n. 1
     
    27/05/2022 14:44
  9. 25/05/2022 13:04 - Essendo in possesso dell’iscrzione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per le seguenti categorie: 2/bis e 1o classe E e D, siamo a  chiedere se possiamo partecipare alla procedura, con possibilità di subappaltare le lavorazione rientrati nell’albo nazionale gestori per le categorie 1B E 4F.

    Si rinvia alla risposta al quesito n. 1
     
    27/05/2022 14:45
  10. 25/05/2022 14:57 - Al 6.2 del disciplinare il requisito di capacità economico-finanziaria fa riferimento al triennio 2018/2021. Si chiede se si tratta di un refuso e quindi considerare l’ ultimo triennio 2019/2021.

    Il punto 6.2 del disciplinare di gara prevede testualmente un “Fatturato specifico minimo annuo per servizi analoghi nel settore di attività oggetto dell’accordo quadro riferito agli ultimi tre esercizi finanziari disponibili (2018/2019/2020) non inferiore ad € 300.000,00 IVA esclusa (cfr. pag. 12 del disciplinare di gara).
     
    27/05/2022 14:48
  11. 25/05/2022 15:00 - In merito al requisito di capacità economica e finanziaria il fatturato specifico minimo annuo deve essere relativo alla sola manutenzione ordinaria del verde pubblico? Possono concorrere al raggiungimento dello stesso l’esecuzione di servizi eseguiti per privati?

    Sì, possono concorrere al raggiungimento del fatturato minimo annuo anche i servizi della stessa natura, eseguiti per committenti privati
     
    27/05/2022 14:49
  12. 23/05/2022 15:39 - in merito ai costi della manodopera, si chiede gentilmente di comunicare la Vs. stima dei costi indicando cortesemente i seguenti punti:
    • Numero del personale;
    • CCNL applicato/livello;
    • Numero di ore
    • Costo orario.
    • Anzianità di servizio


    Costi stimati della manodopera € 343.501,03 (Indicazione riportata nella Relazione Tecnica Generale, Disciplinare di Gara par. 3. e nel Bando pag. 3).
    Numero minimo da prevedersi mediamente: una squadra composta da un operaio specializzato e due operai qualificati, per un massimo di sei operai impiegati in momenti di picco (Indicazione riportata nella Relazione Tecnica Generale e nel Piano di Sicurezza e Coordinamento pag. 7).
    Contratto applicato: Collettivo Nazionale di lavoro per gli operai agricoli e florovivaisti, si fa riferimento alle tabelle salariali del settore adeguate alla annualità corrente per il secondo e terzo livello operai con turno di otto ore lavorative; vedasi tabelle Salariali dal 01 giugno 2021 (l’anzianità di servizio a discrezione dell’impresa).
     
    01/06/2022 09:03
  13. 26/05/2022 09:28 - tenuto conto della Vs. risposta al quesito n. 1, in relazione al subappalto, con la presente siamo a richiedere in fase di gara la documentazione da presentare da parte del subappaltatore.

    Si richiama il par 8. del Disciplinare di Gara. “Il concorrente indica all’atto dell’offerta le parti del servizio che intende subappaltare o concedere in cottimo. In caso di mancata indicazione delle parti da subappaltare il subappalto è vietato”. Nessun altra documentazione.
     
    01/06/2022 09:08
  14. 27/05/2022 09:31 - in riferimento al 6.2 REQUISITI DI CAPACITÀ ECONOMICA E FINANZIARIA del disciplinare
    I requisiti di capacità economica e finanziaria sono rappresentati da:
    d) Fatturato specifico minimo annuo per servizi analoghi nel settore di attività oggetto dell’accordo
    quadro riferito agli ultimi tre esercizi finanziari disponibili (2018/2019/2020) non inferiore ad €
    300.000,00 IVA esclusa. Si richiede se possono essere considerati anche i servizi di potatura. 


    Sì, possono essere considerati anche i servizi di potatura.
     
    01/06/2022 09:09

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