Gara - ID 1145 - ID SUAFF: 48455

Stato: Inviato esito di gara


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Stazione appaltante MUNICIPIO ROMA XIV
ProceduraAffidamento diretto
CriterioMinor prezzo
OggettoServizi
Indagine di mercato finalizzata ad acquisire manifestazioni di interesse di operatori economici da invitare alla successiva procedura di gara mediante affidamento diretto, ai sensi dell’art. 51 comma 1 lett. a) punto 1 e 2.1 del D.L. n. 77/2021,convertito in L. n. 108/2021,che modifica il D.L. n. 76/2020 convertito in L. n. 120/2020 che deroga l’art. 36 comma 2 lett. a) del D. lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., secondo il criterio del minor prezzo, svolta in modalità telematica mediante l’utilizzo della piattaforma informatica “TuttoGare di Roma Capitale” per l’individuazione dell’Organismo cui affidare la realizzazione della III Edizione del Festival del Jazz Monte Mario “Massimo Urbani” da realizzarsi nelle tre serate dell’1 – 2 e 3 luglio.
CIG
CUP
Totale appalto€ 30.500,00 Importo aggiudicazione € 26,68
Categorie merceologiche
  • 923 - Servizi di intrattenimento
DescrizioneIndagine di mercato finalizzata ad acquisire manifestazioni di interesse di operatori economici da invitare alla successiva procedura di gara mediante affidamento diretto, ai sensi dell’art. 51 comma 1 lett. a) punto 1 e 2.1 del D.L. n. 77/2021,convertito in L. n. 108/2021,che modifica il D.L. n. 76/2020 convertito in L. n. 120/2020 che deroga l’art. 36 comma 2 lett. a) del D. lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., secondo il criterio del minor prezzo, svolta in modalità telematica mediante l’utilizzo della piattaforma informatica “TuttoGare di Roma Capitale” per l’individuazione dell’Organismo cui affidare la realizzazione della III Edizione del Festival del Jazz Monte Mario “Massimo Urbani” da realizzarsi nelle tre serate dell’1 – 2 e 3 luglio.
Struttura proponente Municipio XIV
Responsabile del servizio Laura Guazzelli Responsabile del procedimento
Allegati
File pdf Avviso Pubblico - 1.33 MB
12/05/2022
File pdf Planimetria - 7.94 kB
12/05/2022
File pdf Determinazione Dirigenziale - 78.38 kB
12/05/2022
File pdf Informativa Privacy - 389.10 kB
12/05/2022
File pdf Allegato A - Domanda di partecipazione - 176.62 kB
12/05/2022
File pdf Avviso di appalto aggiudicato - 141.23 kB
22/06/2022
File pdf dd-ct-1140-2022 - 140.22 kB
22/06/2022

Lotti

Oggetto Indagine di mercato finalizzata ad acquisire manifestazioni di interesse di operatori economici da invitare alla successiva procedura di gara mediante affidamento diretto, ai sensi dell’art. 51 comma 1 lett. a) punto 1 e 2.1 del D.L. n. 77/2021,convertito in L. n. 108/2021,che modifica il D.L. n. 76/2020 convertito in L. n. 120/2020 che deroga l’art. 36 comma 2 lett. a) del D. lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., secondo il criterio del minor prezzo, svolta in modalità telematica mediante l’utilizzo della piattaforma informatica “TuttoGare di Roma Capitale” per l’individuazione dell’Organismo cui affidare la realizzazione della III Edizione del Festival del Jazz Monte Mario “Massimo Urbani” da realizzarsi nelle tre serate dell’1 – 2 e 3 luglio.
CIG
Totale lotto € 30.500,00
Durata contrattuale 1 Mesi
Descrizione Indagine di mercato finalizzata ad acquisire manifestazioni di interesse di operatori economici da invitare alla successiva procedura di gara mediante affidamento diretto, ai sensi dell’art. 51 comma 1 lett. a) punto 1 e 2.1 del D.L. n. 77/2021,convertito in L. n. 108/2021,che modifica il D.L. n. 76/2020 convertito in L. n. 120/2020 che deroga l’art. 36 comma 2 lett. a) del D. lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., secondo il criterio del minor prezzo, svolta in modalità telematica mediante l’utilizzo della piattaforma informatica “TuttoGare di Roma Capitale” per l’individuazione dell’Organismo cui affidare la realizzazione della III Edizione del Festival del Jazz Monte Mario “Massimo Urbani” da realizzarsi nelle tre serate dell’1 – 2 e 3 luglio.
Categorie merceologiche 923 - Servizi di intrattenimento
Ulteriori informazioni

Chiarimenti

  1. 08/06/2022 11:14 - Gentilissimi,
    per presentare il nostro progetto dobbiamo attenerci ad un modulo specifico oppure lo creiamo noi?
    Grazie


    Non è previsto un modulo specifico per la presentazione del progetto.
    08/06/2022 12:20
  2. 08/06/2022 11:45 - Avendo un associazione invitata a partecipare alla gara  solo il Codice Fiscale, e quindi non puo’ emettere fattura, come si concilia la vicenda con la richiesta di fatturazione elettronica? Viene automaticamente esclusa?

    Come riportato nell’Avviso Pubblico e nello specifico nei “Requisiti di idoneità professionale” possono partecipare gli Organismi  dotati di Partita Iva o C.F.. Per quanto riguarda gli obblighi di fatturazione si rimanda alla normativa vigente.
    08/06/2022 15:34
  3. 08/06/2022 15:36 - Spett.le Municipio,

    L’associazione che rappresento è priva di P.IVA, ma è stata selezionata, in quanto dichiarata da voi idonea per partecipare, ed invitata quindi a presentare proposta per la realizzazione della III Edizione del Festival del Jazz Monte Mario “Massimo Urbani”  . Nel bando di gara è scritto esplicitamente che codesta pubblica amministrazione dovrà ricevere fattura elettronica per la prestazione del servizio. L'associazione chiede dunque di capire come conciliare questa richiesta con il fatto che è un organismo privo di P. IVA e quindi in genere può emettere solo ricevute di prestazione occasionale.
    Grazie


    Dal 6.06.2014 c’è l’obbligo di fatturazione elettronica per i fornitori nei confronti dei Ministeri, Agenzie fiscali ed Enti di Previdenza e dal 31.03.2015 per le Amministrazioni Pubbliche statali e locali. Sono esonerati dall’emissione della fattura elettronica solo gli operatori (imprese e lavoratori autonomi) che rientrano nel cosiddetto “regime di vantaggio” (di cui all'art. 27, commi 1 e 2, del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito, con modificazioni, dalla legge 15 luglio 2011, n. 111) e quelli che rientrano nel cosiddetto “regime forfettario” (di cui all'art. 1, commi da 54 a 89, della legge 23 dicembre 2014, n. 190).
    10/06/2022 11:29
  4. 09/06/2022 19:40 - In riferimento all’ invito a presentare l’offerta per l’ affidamento diretto per l’organizzazione della III edizione del Festival del Jazz Monte Mario – Massimo Urbani, che abbiamo ricevuto , sono a richiederVi i necessari chiarimenti utili alla presentazione della nostra offerta economica. In particolare, si necessitano delle informazioni supplementari in riferimento a:
     
    • Onerosità/Gratuita del titolo OSP e tempi di rilascio;
    • Durata del titolo OSP, eventuale recupero degli spettacoli per maltempo;
    • Presenza o meno sull’area in questione di vincolo storico-artistico, paesaggistico, archeologico o architettonico per la richiesta del parere alla competente Soprintendenza Comunale
    • Possibilità di inserire ulteriori elementi allestitivi indispensabili alla buona riuscita dell’istanza di pubblico spettacolo quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo : 3 postazioni bagni (M-F-disabile) anziché i due previsti dal capitolato; almeno uno stand di tipo barbieri a disposizione del cast artistico e tecnico;
    • Impegno specifico del  Municipio che ha indetto la gara  a traslare le date di svolgimento dell’iniziativa nell’eventualità che le autorizzazioni vengano negate alla prima istanza o comunque non arrivino prima dell’inizio della fase di allestimento
    • Possibilità di ridurre in fase esecutiva gli allestimenti ed i requisiti previsti dal capitolato : non ha alcun senso prevedere un ambulanza dedicata per una capienza di 195 persine cosi come allestire un palco 10 x 15 per una gara che si gioca al ribasso e che prevede la performance di formazioni composte da minimo tre elementi. 

    RingranziandoVi in anticipo per la Vostra collaborazione l’occasione è gradita per salutare cordialmente,
     


    L’Osp ha un costo d’istruttoria pari a € 70,00 che codesto Ufficio s’impegna a rilasciare nel più breve tempo possibile e comunque entro la data di inizio della manifestazione.
    L’Osp verrà rilasciata per l’intera durata dell’evento e quindi dall’1 al 3 luglio 2022. Anche se non espressamente previsto dall’Avviso Pubblico, l’Amministrazione, in caso di maltempo, si riserva di valutare l’eventuale recupero dello spettacolo.
    Non è presente alcun vincolo storico-artistico, paesaggistico, archeologico o architettonico per la richiesta del parere alla competenza Soprintendenza Comunale. L’area è di proprietà della Asl RM1 che ci ha fornito il parere preventivo di competenza.
    L’Organismo a cui il Municipio affiderà la realizzazione dell’evento deve attenersi a quanto previsto dal Capitolato sia per quanto riguarda la fornitura di servizi e beni strumentali, sia per quanto riguarda l’onere di richiedere ed ottenere le autorizzazioni e le concessioni necessarie, assicurando come di seguito specificato:
    • Il montaggio e lo smontaggio dell’attrezzatura tecnica necessaria nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza;
    • Il ripristino delle condizioni originarie degli spazi utilizzati;
    • Il controllo ed assistenza atti a garantire la piena realizzazione della manifestazione;
    • La liquidazione dei compensi degli artisti;
    • L’elaborazione del piano di promozione, comunicazione e loro distribuzione;
    • Gli adempimenti presso AMA, Acea e SIAE;
    • Le autorizzazioni presso il Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale per la compatibilità acustica-ambientale, per l’autorizzazione all’utilizzo di strumentazione ed attrezzature per l’amplificazione e la diffusione dei suoni, se necessario, fermo restando che per gli spettacoli dovranno essere rispettate le disposizioni contenute nel piano di zonizzazione acustica (Deliberazione del C.C. n. 60 del 2002);
    • Le autorizzazioni di pubblico spettacolo, se necessarie, presso il Dipartimento Attività Culturali;
    • La richiesta di concessione di occupazione di suolo pubblico temporanea, ove occorra, da richiedere all’Ufficio Sport, Cultura, Turismo ed Eventi del Municipio Roma XIV;
    • La comunicazione alla Questura di Roma circa lo svolgimento della manifestazione; il piano di Safety&Security;
    • La gestione, sotto la propria responsabilità, della progettazione e realizzazione degli eventi in conformità con le norme previste dalla diffusione del Covid 19;
    • Un palco 10X15, come da planimetria allegata;
    • impianto/i audio in numero adeguato alle prestazioni, impianto/i luci e gruppo/i elettrogeno/i idonei;
    • n.2 bagni chimici, uno standard e uno per disabili;
    • Un’ ambulanza;
    • n.195 sedie.
    Inoltre dovrà:
    • Provvedere alla pubblicazione dell’iniziativa attraverso la stampa e l’affissione di manifesti a colori riportanti il logo del Municipio Roma XIV, la stampa e la divulgazione di volantini a colori riportanti il logo del Municipio Roma XIV (il materiale prodotto dovrà essere preventivamente autorizzato dal Municipio); 
    • Diffondere l’evento anche sui siti web e social.
    10/06/2022 12:55

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