Gara - ID 1366 - ID SUAFF: 56633

Stato: Aggiudicazione definitiva


Registrati o Accedi Per partecipare

Stazione appaltante Dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici
ProceduraAffidamento diretto
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Affidamento diretto, previa valutazione comparativa, dei servizi di architettura ed ingegneria per la redazione della progettazione di fattibilità tecnico – economica delle scuole ricomprese nell’ambito del “CIS – Scuole Verdi a Roma - efficientamento energetico e riqualificazione degli edifici scolastici siti nel territorio del MUNICIPIO XIII di Roma Capitale - prima fase”, ai sensi dell'art. 1 comma 2 lettera a) della Legge n. 120/2020 così modificata dall’art. 51 comma 1 lettera a) sub. 2.1) della Legge n. 108/2021
CIG9401773C82
CUPJ84D22001550001
Totale appalto€ 101.612,67 Importo aggiudicazione € 89.296,20
Categorie merceologiche
  • 71241 - Studi di fattibilità, servizi di consulenza, analisi
DescrizioneAffidamento diretto, previa valutazione comparativa, dei servizi di architettura ed ingegneria per la redazione della progettazione di fattibilità tecnico – economica delle scuole ricomprese nell’ambito del “CIS – Scuole Verdi a Roma - efficientamento energetico e riqualificazione degli edifici scolastici siti nel territorio del MUNICIPIO XIII di Roma Capitale - prima fase”, ai sensi dell'art. 1 comma 2 lettera a) della Legge n. 120/2020 così modificata dall’art. 51 comma 1 lettera a) sub. 2.1) della Legge n. 108/2021
Struttura proponente Dipartimento CSIMU
Responsabile del servizio Ernesto Dello Vicario Responsabile del procedimento Dello Vicario Ernesto
Allegati
File docx allegato-1-istanza-mun-xiii. - 99.09 kB
15/09/2022
File docx allegato-2-dichiarazione-tracciabilit-mun-xiii. - 18.72 kB
15/09/2022
File docx allegato-3-dichiarazione-ptpc-xiii. - 19.18 kB
15/09/2022
File pdf allegato-4-protocollo-di-integrit - 99.53 kB
15/09/2022
File pdf allegato-5-codice-comportamento-dipendenti-pubblici - 933.43 kB
15/09/2022
File doc allegato-6-dichiarazione-composizione-gruppo-di-lavoro - 45.50 kB
15/09/2022
File pdf cig-pfte-mun-13 - 2.43 MB
15/09/2022
File doc modello-offerta-economica-mun-xiii - 35.50 kB
15/09/2022
File pdf parcella-municipio-13 - 186.84 kB
15/09/2022
File pdf schema-disciplinare-di-incarico-mun-xiii - 248.69 kB
15/09/2022
File zip qn20220180392-municipio-xiii-parte-quarta - 17.61 MB
15/09/2022
File zip qn20220180460-municipio-xiii-parte-prima - 13.76 MB
15/09/2022
File zip qn20220180516-municipio-xiii-parte-terza - 12.12 MB
15/09/2022
File zip qn20220180519-municipio-xiii-parte-seconda - 12.05 MB
15/09/2022

Lotti

OggettoAffidamento diretto, previa valutazione comparativa, dei servizi di architettura ed ingegneria per la redazione della progettazione di fattibilità tecnico – economica delle scuole ricomprese nell’ambito del “CIS – Scuole Verdi a Roma - efficientamento energetico e riqualificazione degli edifici scolastici siti nel territorio del MUNICIPIO XIII di Roma Capitale - prima fase”, ai sensi dell'art. 1 comma 2 lettera a) della Legge n. 120/2020 così modificata dall’art. 51 comma 1 lettera a) sub. 2.1) della Legge n. 108/2021
CIG9401773C82
Totale lotto € 101.612,67
Durata contrattuale 2 Mesi
Descrizione Affidamento diretto, previa valutazione comparativa, dei servizi di architettura ed ingegneria per la redazione della progettazione di fattibilità tecnico – economica delle scuole ricomprese nell’ambito del “CIS – Scuole Verdi a Roma - efficientamento energetico e riqualificazione degli edifici scolastici siti nel territorio del MUNICIPIO XIII di Roma Capitale - prima fase”, ai sensi dell'art. 1 comma 2 lettera a) della Legge n. 120/2020 così modificata dall’art. 51 comma 1 lettera a) sub. 2.1) della Legge n. 108/2021
Categorie merceologiche 71241 - Studi di fattibilità, servizi di consulenza, analisi
Ulteriori informazioni

Chiarimenti

  1. 18/09/2022 13:00 -

    Quesito n. 1:
    1) I SERVIZI ASCRIVIBILI ALLA CATEGORIA “ EDILIZIA” DI CUI… (PAG. 4 DELLA LETTERA D’INVITO).../.E09….E 020/ E021/ E022 ecc POSSONO ESSERE VALUTATI come servizi analoghi all’oggetto di gara anche se non sono scuole, considerando la complessita’ delle opere e lo svolgimento di progettazioni esecutive. 
    Risposta: Come specificato al punto 2.2. lettera C l'operatore dovrà aver espletato servizi "analoghi" con specifico ed esclusivo riferimento alla realizzazione di edifici scolastici e/o efficientamento energetico e impiantistico delle scuole; resta ferma la previsione per cui ai sensi dell’art. 8 del DM 17-6-2016 “gradi di complessità maggiore qualificano anche per opere di complessità inferiore all'interno della stessa categoria d'opera”; pertanto, nell’ambito della categoria, le attività svolte per opere analoghe a quelle oggetto dei servizi da affidare (non necessariamente di identica destinazione funzionale) sono da ritenersi idonee a comprovare i requisiti quando il grado di complessità sia almeno pari a quello dei servizi da affidare.
     
    Quesito n. 2:
    2) La gara si riferisce a servizi di progettazione riferiti a lavori con opere edili  (OG1) di importo più del  50% dell’importo dei lavori riferiti agli impianti. La Vostra valutazione e’ comunque riferita solo alla progettazione riferita all’importo degli impianti e solo degli impianti delle scuole?

    Risposta: non è chiaro il senso logico della domanda. Ad ogni modo la progettazione di fattibilità tecnico economica oggetto dell'affidamento riguarda tutti gli interventi descritti nell'allegato Documento Preliminare alla Progettazione, cui si rimanda.

    Quesito n. 3:
    3) Se la manifestazione di interesse e’ stata presentata da un Professionista Singolo, in sede di offerta il Professionista singolo si può presentare con un raggruppamento.

    Risposta: si conferma la possibilità di partecipare in raggruppamento temporaneo. 

    Quesito n. 4:
    4) Nella lettera di invito si fa riferimento al tempo di  60 giorni naturali e consecutivi, mentre nel DISCIPLINARE D’ INCARICO si legge 60 giorni lavorativi, Cosa e’ corretto?
    Risposta: La consegna del progetto dovrà avvenire entro 60 giorni LAVORATIVI. 
    20/09/2022 17:09

Registrati o Accedi Per partecipare

Logo Governance e capacita istituzionale 2014-2020 TuttoGare


Norme tecniche di utilizzo | Policy privacy
Help desk assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 40 031 280

Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00

ROMA CAPITALE

Direzione Generale - Dipartimento Centrale Appalti - p.zza G. da Verrazzano, 7 Roma (RM)
Tel. - per informazioni di natura tecnica sull'utilizzo della piattaforma, gli operatori economici devono chiamare esclusivamente il numero 02-40031280) - Fax. 06.4115333 - PEC: ---