Gara - ID 1402 - ID SUAFF: 57929

Stato: Aggiudicazione definitiva


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Stazione appaltante Dipartimento Politiche Sociali e Salute
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Procedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di Accordo Quadro ex art. 54 (c.4 Lett. a) del D. Lgs. 50/2016 - per l’affidamento del servizio di sostegno sociale e pasti a domicilio suddivisa in n. 5 Lotti funzionali, approvazione documentazione di gara: GARA N.8736171 Lotto 1 – MUN. 1, 2, 3 C.I.G. n. 9419587917 Lotto 2 - MUN. 4, 5, 6 C.I.G. n. 941963832F Lotto 3 - MUN. 7, 8, 9 C.I.G. n . 9419655137 Lotto 4 - MUN. 10, 11, 12 C.I.G. n. 9419666A48 Lotto 5 - MUN. 13, 14, 15 C.I.G. n. 94196805D7 IMPORTO A BASE DI GARA: € 11.395.800,00 al netto dell’I.V.A. Oneri della sicurezza pari a zero. Periodo: 01/11/2022 – 31/10/2026 o dalla data di affidamento del servizio, per n. 48 mesi;
CIG
CUP
Totale appalto€ 11.395.800,00
Data pubblicazione 07/10/2022 Termine richieste chiarimenti Lunedi - 24 Ottobre 2022 - 10:00
Scadenza presentazione offerteGiovedi - 03 Novembre 2022 - 10:00
Categorie merceologiche
  • 8531 - Servizi di assistenza sociale
DescrizioneProcedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di Accordo Quadro ex art. 54 (c.4 Lett. a) del D. Lgs. 50/2016 - per l’affidamento del servizio di sostegno sociale e pasti a domicilio suddivisa in n. 5 Lotti funzionali, approvazione documentazione di gara: GARA N.8736171 Lotto 1 – MUN. 1, 2, 3 C.I.G. n. 9419587917 Lotto 2 - MUN. 4, 5, 6 C.I.G. n. 941963832F Lotto 3 - MUN. 7, 8, 9 C.I.G. n . 9419655137 Lotto 4 - MUN. 10, 11, 12 C.I.G. n. 9419666A48 Lotto 5 - MUN. 13, 14, 15 C.I.G. n. 94196805D7 IMPORTO A BASE DI GARA: € 11.395.800,00 al netto dell’I.V.A. Oneri della sicurezza pari a zero. Periodo: 01/11/2022 – 31/10/2026 o dalla data di affidamento del servizio, per n. 48 mesi;
Struttura proponente DIPARTIMENTO POLITICHE SOCIALI E SALUTE
Responsabile del servizio MICHELA MICHELI Responsabile del procedimento VILLEGGIA FABRIZIO
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf DETERMINAZIONE A CONTRARRE - 330.60 kB
07/10/2022
File pdf BANDO - 282.34 kB
07/10/2022
File pdf DISCIPLINARE - 527.57 kB
07/10/2022
File pdf PATTO D'INTEGRITA' - 139.58 kB
07/10/2022
File pdf CAPITOLATO - 286.73 kB
07/10/2022
File pdf SCHEMA DI CONTRATTO APPLICATIVO - 411.13 kB
07/10/2022
File pdf SCHEMA DI ACCORDO QUADRO - 482.29 kB
07/10/2022
File pdf DEC MUNICIPIO - 146.77 kB
07/10/2022
File pdf RELAZIONE TECNICA ED ANALISI DEI COSTI - 328.83 kB
07/10/2022
File pdf CODICE DI COMPORTAMENTO - 939.16 kB
07/10/2022
File pdf modello-dgue - 1.03 MB
07/10/2022
File xml dgue-request-3 - 11.86 kB
07/10/2022
File pdf qe20220071471-chiarimenti-firmati-24-10-2022 - 193.91 kB
24/10/2022
File pdf qe-71992-avviso-di-gara-n.-1-gara-n.-8736171 - 415.72 kB
25/10/2022
File pdf qe20220074346-avviso-seggio-di-gara-08-11-2022 - 30.99 kB
03/11/2022
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 81.44 kB
10/11/2022
File pdf Curriculum Vitae STANGONI EMANUELE - 838.67 kB
10/11/2022
File pdf Curriculum Vitae SCOLAMIERO ELISA - 273.56 kB
10/11/2022
File pdf Curriculum Vitae FIRETTO ANTONINO - 3.26 MB
10/11/2022
File pdf qe20220079289-all-1-elenco-presenze - 895.18 kB
23/11/2022
File pdf qe20220079289-verbale-n-1 - 2.06 MB
23/11/2022
File pdf qe20220086270-avviso-seduta-pubblica-apertura-offerte-tecniche - 402.61 kB
15/12/2022
File pdf determina-263474-14-12-2022-ld0200030002-firm - 109.24 kB
15/12/2022
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 109.24 kB
15/12/2022
File pdf Curriculum Vitae ESPOSITO CATIA - 1.97 MB
15/12/2022
File pdf determina-ammissione-esclusione-partecipanti.firm - 123.71 kB
27/03/2023
File pdf qe20230024960-convocazione-seduta-pubblica - 415.92 kB
28/03/2023
File pdf qe20230024960-convocazione-seduta-pubblica - 415.92 kB
28/03/2023
File pdf qe20230027470-verbale-n.2-seduta-pubblica-del-05.04.2023 - 2.96 MB
05/04/2023
File pdf qe20230002105-verbale-1-apertura-buste-tecniche-seduta-10012023 - 524.85 kB
02/05/2023
File pdf dd-1862-aggiudicazione-senza-rilevanza-pad - 127.41 kB
11/05/2023
File pdf esecutiva-determina-qe-2211-2023 - 281.56 kB
12/06/2023
File pdf esecutiva-determina-qe-2459-2023-2-contratto - 282.07 kB
07/08/2023
File pdf esecutiva-determina-qe-2211-2023 1 contratto - 281.56 kB
07/08/2023
File pdf esecutiva-determina-qe-3002-2023 - 261.93 kB
08/08/2023

Lotti

OggettoLotto 2 SERVIZIO DI SOSTEGNO SOCIALE E PASTI A DOMICILIO - MUNICIPI 4, 5, 6
CIG941963832F
Totale lotto € 2.279.160,00
Importo aggiudicazione € 2.296.472,85
Durata contrattuale 48 Mesi
Descrizione Lotto 2 SERVIZIO DI SOSTEGNO SOCIALE E PASTI A DOMICILIO - MUNICIPI 4, 5, 6
Categorie merceologiche 8531 - Servizi di assistenza sociale
Ulteriori informazioni
OggettoLotto 4 SERVIZIO DI SOSTEGNO SOCIALE E PASTI A DOMICILIO - MUNICIPI 10, 11, 12
CIG9419666A48
Totale lotto € 2.279.160,00
Importo aggiudicazione € 2.390.817,07
Durata contrattuale 48 Mesi
Descrizione Lotto 4 SERVIZIO DI SOSTEGNO SOCIALE E PASTI A DOMICILIO - MUNICIPI 10, 11, 12
Categorie merceologiche 8531 - Servizi di assistenza sociale
Ulteriori informazioni
OggettoLotto 1 SERVIZIO DI SOSTEGNO SOCIALE E PASTI A DOMICILIO - MUNICIPI 1, 2, 3
CIG9419587917
Totale lotto € 2.279.160,00
Importo aggiudicazione € 2.831.612,77
Durata contrattuale 48 Mesi
Descrizione Lotto 1 SERVIZIO DI SOSTEGNO SOCIALE E PASTI A DOMICILIO - MUNICIPI 1, 2, 3
Categorie merceologiche 8531 - Servizi di assistenza sociale
Ulteriori informazioni
OggettoLotto 3 SERVIZIO DI SOSTEGNO SOCIALE E PASTI A DOMICILIO - MUNICIPI 7, 8, 9
CIG9419655137
Totale lotto € 2.279.160,00
Importo aggiudicazione € 2.434.756,50
Durata contrattuale 48 Mesi
Descrizione Lotto 3 SERVIZIO DI SOSTEGNO SOCIALE E PASTI A DOMICILIO - MUNICIPI 7, 8, 9
Categorie merceologiche 8531 - Servizi di assistenza sociale
Ulteriori informazioni
OggettoLotto 5 SERVIZIO DI SOSTEGNO SOCIALE E PASTI A DOMICILIO - MUNICIPI 13, 14, 15
CIG94196805D7
Totale lotto € 2.279.160,00
Importo aggiudicazione € 2.347.534,80
Durata contrattuale 48 Mesi
Descrizione Lotto 5 SERVIZIO DI SOSTEGNO SOCIALE E PASTI A DOMICILIO - MUNICIPI 13, 14, 15
Categorie merceologiche 8531 - Servizi di assistenza sociale
Ulteriori informazioni

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione QE/3566/2022 - 03/11/2022
Nome Ruolo CV
VILLEGGIA FABRIZIO RUP
CALO' SIMONE MEMBRO
DI FALCO GIOVANNI VERBALIZZANTE
RUSSO CHIARA VERBALIZZANTE

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione QE/4172/2022 - 14/11/2022
Nome Ruolo CV
STANGONI EMANUELE PRESIDENTE File pdf
SCOLAMIERO ELISA MEMBRO File pdf
ESPOSITO CATIA MEMBRO File pdf

Avvisi di gara

05/04/2023Convocazione seduta pubblica apertura buste economiche del 5 Aprile 2023 alle ore 11:30  GARA#8736171 – ID SUAFF #1402
OGGETTO: Convocazione seduta pubblica apertura buste economiche del 5 Aprile 2023 alle ore 11:30  GARA#8736171 – ID SUAFF #1402 - Procedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro come definito dell’art. 54 (c.4 Lett. a) del ...
15/12/2022seduta pubblica per l'apertura delle offerte tecniche
In allegato la convocazione in oggetto. Il RUP...
23/11/2022VERBALE N.1 DEL 21/11/2022
In allegato il verbale del Seggio di Gara di apertura delle buste telematiche per verifica della documentazione. Il RUP...
03/11/2022Convocazione seggio di gara
si allega la concocazione di apertura della busta "A" per il giorno 08/11/2022 h.12:00...
25/10/2022AVVISO DI GARA n.1
Con l’intenzione di dare seguito a quanto comunicato dall’Anac in data 13 aprile 2021, in merito all’impatto dell’emergenza sanitaria da Covid-19 sui requisiti di partecipazione alle procedure di affidamento, la Stazione Appaltante ha ritenuto di ...

Chiarimenti

  1. 07/10/2022 14:14 - Nel disciplinare al punto 7.3 REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE, secondo capoverso viene richiesto: “- dichiarazione di aver svolto servizi analoghi al settore oggetto di gara (ovvero servizi socio- assistenziali per persone con disagio sociale), prestati negli ultimi tre anni (2018, 2019, 2020), antecedenti la data di pubblicazione del bando, di importo medio, nel triennio, non inferiore al 20% del valore di ciascun lotto cui si concorre; nella dichiarazione dovranno essere indicati gli importi, le date e i destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi.” Il bando è stato pubblicato il 07/10/2022 ed il triennio antecedente la pubblicazione è 2019, 2020 e 2021. Si chiede quindi a quale triennio si debba fare riferimento.
     


    Con l’intenzione di dare seguito a quanto comunicato dall’Anac in data 13 aprile 2021, in merito all’impatto dell’emergenza sanitaria da Covid-19 sui requisiti di partecipazione alle procedure di affidamento, la Stazione Appaltante ha ritenuto di richiedere la dimostrazione di tali requisiti tramite il possesso di un fatturato medio per servizi analoghi per il triennio precedente la gara. Considerando che il triennio precedente comprende gli anni 2020 e 2021, entrambi fortemente segnati dalla pandemia da Covid 19, per assicurare un livello adeguato di concorrenza, è previsto dagli atti di gara che sarà presa in considerazione la prova relativa a servizi forniti o effettuati più di tre anni prima, come previsto dal codice appalti, facendo quindi riferimento al triennio 2018-2019-2020.
     
    24/10/2022 10:32
  2. 11/10/2022 09:12 - Nel disciplinare al punto 7.3 REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE, secondo capoverso viene richiesto: “- dichiarazione di aver svolto servizi analoghi al settore oggetto di gara (ovvero servizi socio- assistenziali per persone con disagio sociale), …” Si chiede se tra i “servizi socio- assistenziali” rientrano la fornitura di pasti effettuata ad Enti del Terzo Settore e destinati a “persone con disagio sociale” ad esempio “Somministrazione pranzi ambito Affidamento del servizio di sostegno sociale e pasti a domicilio - Lotto 4 - CIG: 7510375D80”.
     


    La sola fornitura del pasto, intesa come preparazione e confezionamento del pasto non rappresenta un servizio socio assistenziale, diversamente lo sono i servizi di sostegno individuali previsti dal capitolato del servizio di sostegno sociale e pasti a domicilio e  la consegna presso il domicilio della persona in condizione di disagio sociale - Lotto 4 - CIG: 7510375D80.
     
    24/10/2022 10:33
  3. 17/10/2022 14:05 - Con la presente si formulano i seguenti chiarimenti per tutti e 5 Lotti:
    (In considerazione della presenza della clausola sociale, trattandosi di servizio in essere) Siamo a richiedere elenco del personale in forza (completo di tutte le voci necessarie) distinto per lotto.
    Si richiede mappatura territoriale - periodo di riferimento: ultimi 12 mesi - dei domicili dei destinatari degli interventi di sostegno sociale e pasti a domicilio distinto per lotto. 
    Si richiede stima dei pasti a domicilio consegnati per territorio - periodo di riferimento: gli ultimi 12 mesi – distinto per lotto
     


    Il precedente bando del servizio di sostegno sociale e pasti a domicilio non declinava un team composto da specifiche figure professionali, pertanto ogni aggiudicatario ha operato autonomamente all’interno dei costi previsti, inferiori alla gara in oggetto, , ma al fine di garantire la continuità degli interventi evitare il turnover degli operatori preservandone il know-how e i livelli occupazionali è previstala dichiarazione di impegno del/i titolare/i o del/i legale/i rappresentante/i o di altra/e persona/e munita/e di specifici poteri di firma, che subordinatamente alla compatibilità ed all’armonizzazione con l’organizzazione d’impresa e nel rispetto dei principi dell’Unione Europea, dovrà assorbire ed utilizzare prioritariamente, per il periodo di durata del servizio, il personale già impiegato dal precedente affidatario.
    In merito alla richiesta di mappatura territoriale la domanda appare superflua, in quanto gli attuali beneficiari potrebbero non essere i medesimi nel corso del nuovo affidamento, il territorio di riferimento è comunque quello compreso nei tre municipi costituenti il territorio complessivo del lotto.
    Relativamente alla stima dei pasti erogati nell’ultimo anno si rappresenta che ciascun lotto ha sempre completato il plafond di pasti aggiudicati. inoltre tutti i lotti nei diversi territori presentano attualmente delle persone in “lista di attesa”, infatti, con l’intenzione di rispondere a tali potenziali beneficiari la Stazione Appaltante ha previsto, nella gara in oggetto rispetto al precedente affidamento, un incremento da 120 pasti al giorno a 150 pasti al giorno per ciascun lotto.
     
    24/10/2022 10:36
  4. 17/10/2022 17:36 - Quando al punto 7.3 REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE, secondo capoverso viene richiesta una dichiarazione di aver svolto, ultimi tre anni, servizi analoghi al settore oggetto di gara per un importo medio, nel triennio, non inferiore al 20% del valore di ciascun lotto cui si concorre si intende: a) un importo complessivo nei tre anni non inferiore al 20% del valore del lotto; b) un importo annuale medio nei tre anni non inferiore al 20% del valore del lotto;
     


    Trattandosi di valore medio nel triennio, quindi la somma degli importi conseguiti negli anni 2018, 2019, 2020 divisa per tre, il riferimento è non inferiore al 20% al valore dell’importo del singolo lotto nel triennio diviso per tre.
     
    24/10/2022 10:38
  5. 17/10/2022 17:36 - Quando al punto “7.4 INDICAZIONI PER I RAGGRUPPAMENTI TEMPORANEI, CONSORZI ORDINARI, AGGREGAZIONI DI IMPRESE DI RETE, GEIE”, 9° capoverso, si chiede di precisare “il requisito di cui al precedente punto 7.3 lett. g)” a quale requisito si fa riferimento contando che al punto 7.3 REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE non esiste la lettera G.
     


    Trattasi di refuso, il capoverso va letto eliminando la lettera “g”. il riferimento del punto 7.4 va fatto ala secondo capoverso del punto 7.3 ossia “dichiarazione di aver svolto servizi analoghi al settore oggetto di gara (ovvero servizi socio- assistenziali per persone con disagio sociale)…….”
    Ovviamente la dichiarazione attestante il possesso e l'idoneità ai sensi delle linee guida Regolamento CE 178/2002 dei Regolamenti CE n.852/2004 e del Regolamento CE 625/2017 e successive modifiche e norme nazionali, regionali e locali attuative, dei locali e degli automezzi che saranno utilizzati per i servizi oggetto della presente gara e che gli stessi sono conformi alle vigenti norme di prevenzione e di sicurezza, deve essere posseduta esclusivamente dalla raggruppata/raggruppanda, consorziata/consorzianda o GEIE che interviene attraverso il centro cottura ovvero gli automezzi.
     
    24/10/2022 10:39
  6. 17/10/2022 17:37 - Quando al punto “7.4 INDICAZIONI PER I RAGGRUPPAMENTI TEMPORANEI, CONSORZI ORDINARI, AGGREGAZIONI DI IMPRESE DI RETE, GEIE”, 8° capoverso, si chiede di precisare “Il requisito relativo ai rapporti minimi tra attività e passività richiesti al precedente punto 7.2 deve essere soddisfatto da ciascun soggetto”; a quale requisito si fa riferimento?
     


    Trattasi di refuso, il requisito relativo ai rapporti minimi tra attività e passività non è richiesto nella gara in oggetto.
     
    24/10/2022 10:39
  7. 17/10/2022 17:37 - Si richiede quali sono le voci, tra quelle indicate nell’ “ANALISI COSTI COMUNE PER I LOTTI DA 1 A 5” della Relazione tecnica …, che fanno riferimento alla quota fissa indicate nella medesima relazione.
     


    La quota fissa che è indicata in € 6,00 oltre IVA se e quanto dovuta al massimo 22%, dove, ad esclusione parziale e proporzionale del “Costo materie prime e lavorazione” e del “Trasporto pasti”, tutte le voci indicate nell’“ANALISI COSTI COMUNE PER I LOTTI DA 1 A 5” compongono proporzionalmente tale quota contemperando con la giusta proporzione al raggiungimento dell’importo definito.
     
    24/10/2022 10:41
  8. 18/10/2022 11:39 - In merito alla richiesta della GARANZIA PROVVISORIA chiediamo il seguente chiarimento: a pag. 11 del Bando (punto V.2) e a pag. 16 del disciplinare (punto 10) è riportato “1) una garanzia provvisoria, come definita dall‘art. 93 del Codice, per ogni singolo lotto, pari al 1% dell’importo a base di gara e precisamente di importo pari ad € 22.791,60 per ciascun Lotto dal lotto 1 al lotto 5 compresi, salvo quanto previsto all‘art. 93, comma 7 del Codice. “Sempre a pag. 11 del Bando è anche riportato “Nel caso in cui si partecipi a tutti i lotti, l’importo della garanzia dovrà essere pari all’importo della garanzia richiesta per un lotto” Chiediamo quindi se è necessario produrre una garanzia provvisoria per ogni singolo lotto o una unica garanzia provvisoria per tutti i lotti ai quali si partecipa.
     


    È sufficiente un’unica garanzia provvisoria per tutti i lotti ai quali si partecipa.

     
    24/10/2022 10:42
  9. 18/10/2022 16:59 - DOMANDA N.9
    1) In merito ai punti III 1.2 Capacità economica e finanziaria e III 1.3 Capacità professionale e tecnica si richiede se le dichiarazioni relative alla capacità economica del concorrente e all’aver svolto servizi analoghi al settore oggetto di gara siano riferite al triennio precedente alla pubblicazione del bando, quindi 2019 2020 2021, oppure alle annualità indicate nel bando 2018, 2019, 2020
    2) In merito al punto III 1.3 dichiarazione di aver svolto servizi analoghi al settore oggetto di gara (ovvero servizi socio-assistenziali per persone con disagio sociale), l’importo medio, nel triennio, non inferiore al 20% del valore di ciascun lotto cui si concorre è ritenuto cumulato nel triennio o si riferisce ad ogni singola annualità del triennio?
    3) In merito alle Garanzie Richieste, la garanzia dell’1% dell’importo a base di gara è da produrre nell’importo indicato di € 22.791,60 tanto che si partecipi alla gara per un lotto che per più lotti oppure per ciascun lotto va presentata una garanzia dell’importo succitato, anche se il bando prevede la possibilità di aggiudicarsi un solo lotto?
    4) Per un Ente del Terzo settore che vuole partecipare al Bando come capo fila di una ATI è possibile associarsi con organismi non iscritti al Registro del terzo settore?
    5) Ci si può avvalere di una società terza subaffidataria per la preparazione dei pasti?
     


    1) Si fa riferimento alla RISPOSTA N. 1.
    2) Si fa riferimento alla RISPOSTA N. 4.
    3) Si fa riferimento alla RISPOSTA N. 8.
    4) Tra i Requisiti Di Idoneità. l’Iscrizione nel Registro unico nazionale del Terzo Settore è alternativo all’Iscrizione - ai sensi dell’art. 7 del D.P.R. 7.12.95 n. 581 e s.m.i. - alla C.C.I.A.A. - Ufficio Registro delle Imprese - Sezione Ordinaria/Sezione Speciale della Provincia ove ha sede legale il concorrente.
    5) Si fa riferimento al Disciplinare di Gara. Pag. 16 art 9. SUBAPPALTO, dove è fatto espresso divieto di sub-appaltare o comunque cedere a terzi, in tutto o in parte lo svolgimento dell'attività oggetto del contratto, ad esclusione della fornitura del pasto.
     
    24/10/2022 10:43
  10. 21/10/2022 09:50 -
    1. Disciplinare di Gara – Busta B - Offerta Tecnica - Punto 16 – Lettera b): si richiede di inserire: “dichiarazioni, ai fini dell’attribuzione dei relativi punteggi, di cui ai sub-criteri di valutazione indicate nel paragrafo 18.1 del presente Disciplinare, tale/i dichiarazione/i dovrà/dovranno essere redatta/e in forma di dichiarazione schematizzata per permettere alla commissione di valutazione di assegnare il relativo punteggio anche qualora non si risponda al criterio ovvero parti/capitoli/paragrafi specifici inseriti all’interno della “relazione tecnica” e facilmente individuabili”, cosa si intende?
    2. Allegato F – Relazione Tecnica ed Analisi Costi – pag. 3: viene determinato il costo unitario del servizio, soggetto a ribasso, in € 10,40 così suddiviso: quota fissa € 6,00; quota variabile € 4,40. Ne deduciamo, pertanto, che a prescindere dal costo unitario offerto dal proponente, la quota fissa pari ad € 6,00 rimarrà invariata, mentre la quota variabile subirà una diminuzione in base alla percentuale di ribasso applicata all’intero costo unitario del servizio. Questa interpretazione risulta corretta?


    1. Come previsto nel Disciplinare a pag. 30 art.16 b, per permettere alla commissione di valutazione di assegnare il relativo punteggio è richiesta dichiarazione schematizzata, anche eventualmente attraverso l’uso di una tabella che si propone a titolo esemplificativo ovvero attraverso strumenti di sintesi, anche laddove il criterio non sia soddisfatto.
    CRITERI
    A.4 Composizione dei piatti offerti e variabilità del menù, anche in relazione al rispetto delle diverse culture si rimanda a pag. X dell’offerta tecnica  
    A.6 Ubicazione del centro di cottura, si rimanda a pag. X dell’offerta tecnica  
    A.10 Si dichiara di non possedere carta dei servizi
     
     
    2.  L’offerta, come da disciplinare , dovrà essere effettuata sul costo unitario del pasto, moltiplicato per il numero dei pasti giornalieri e per i giorni di servizio. La quota fissa e la quota variabile saranno riparametrate in proporzione al costo unitario del pasto aggiudicato.
    24/10/2022 10:45
  11. 21/10/2022 11:09 - A pagina 15 del Disciplinare si descrive che “Nell’ipotesi di raggruppamento temporaneo orizzontale il requisito di cui la precedente 7.3 lett. g) deve essere posseduto sia dalla mandataria sia dalle mandanti. La mandataria deve concorrere al raggiungimento del requisito in misura non inferiore al 40% mentre il mandante deve concorrete ciascuno in misura non inferiore al 10%. detto requisito deve essere comunque posseduto in misura maggioritaria dalla mandataria”.  Il riferimento alla lett. g) ipotizziamo sia un mero refuso. Si chiede conferma, che tali indicazioni siano riferite al requisito delineato nel punto 7.3, “dichiarazione di aver svolto servizi analoghi al settore oggetto di gara (ovvero servizi socio assistenziali per persone con disagio sociale), prestati negli ultimi 3 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando, di importo medio, nel triennio, non inferiore al 20% del valore di ciascun lotto cui si concorre...    
     


    Si fa riferimento alla RISPOSTA N.5
     
    24/10/2022 10:45
  12. 21/10/2022 11:16 - Nei paragrafi 7.2 e 7.3 si delineano come ultimi tre anni antecedenti la data di pubblicazione del bando (2018-2019-2020). Si chiede conferma che sia un refuso e che si possano considerare come ultimi tre anni antecedenti la data di pubblicazione del bando: (2019 – 2020 – 2021).
     


    Si fa riferimento alla RISPOSTA N. 1
     
    24/10/2022 10:46
  13. 21/10/2022 11:57 - Siamo a richiedere il nome degli attuali gestori dei servizi di tutti e 5 lotti oggetto di gara n. 8736171
     


    lotto 1 - MUN I, II, III - RTI La Romana Società Cooperativa (Mandataria) - I. SO.LA Società Cooperativa (Mandante)
    lotto 2 - MUN IV, V, VI - RTI Bottega Solidale Cooperativa Sociale Onlus (Mandataria) - La Romana Società Cooperativa (Mandante)
    lotto 3 - MUN VII, VIII, IX - RTI Coop. Sociale e di Lavoro Santi Pietro e Paolo Patroni di Roma (Mandataria) - Il Grande Carro Soc. Coop (Mandante)
    lotto 4 - MUN X, XI, XII - Cooperativa Sociale Ambiente e Lavoro
    lotto 5 - MUN XIII, XIV, XV - Istituto Opera Don Calabria
     
    24/10/2022 10:49
  14. 22/10/2022 12:12 - Sollecitiamo risposta ai quesiti inviati il 18 Ottobre 2022, data la scadenza dell’invio quesiti fissati a Lunedi 24.
    Grazie


    Le risposte alle richieste di chiarimenti presentate in tempo utile, sono fornite in formato elettronico almeno sei giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte, mediante pubblicazione delle richieste in forma anonima…..
    24/10/2022 10:53
  15. 21/10/2022 14:49 - 1. REQUISITI: sia per la Capacità economica finanziaria che per la capacità professionale e tecnica (pag. 9 del bando, pag. 7 della delibera, pag. 13 e 14 del disciplinare) si parla di “servizi prestati negli ultimi 3 anni”, ma come riferimento è riportato 2018-2019-2020. Chiediamo quale sia il periodo da prendere in riferimento (ultimo triennio quindi 2019-2020-2021 o 2018-2019-2020)

    2. OFFERTA TECNICA punto 16 (pag. 30 del disciplinare): “La Busta “B – Offerta tecnica” contiene, a pena di esclusione, i seguenti documenti” - 1 dichiarazioni, ai fini dell‘attribuzione dei relativi punteggi, di cui ai sub-criteri di valutazione indicate nel paragrafo 18.1 del presente Disciplinare, , tale/i dichiarazione/i dovrà/dovranno essere redatta/e in forma di dichiarazione schematizzata per permettere alla commissione di valutazione di assegnare il relativo punteggio anche qualora non si risponda al criterio ovvero parti/capitoli/paragrafi specifici inseriti all’interno della “relazione tecnica” e facilmente individuabili.” Chiediamo rispetto a quali criteri (sono 12) è necessario produrre la dichiarazione (escludendo il criterio B3 dove è esplicitamente richiesta).

    3. “È facoltà del concorrente presentare offerte migliorative al progetto. Le eventuali soluzioni migliorative proposte costituenti l‘offerta tecnica dovranno essere, per ciascun lotto, articolate in un nuovo schema di contratto/capitolato speciale descrittivo prestazionale redatto a cura del concorrente, in formato PDF, sottoscritto digitalmente e che sarà approvato dall‘Ufficio proponente in caso di aggiudicazione definitiva.”
    Chiediamo, se le offerte migliorative sono da inserire anche nella relazione tecnica, in quanto non è presente uno specifico criterio di valutazione nella stessa.
    Chiediamo inoltre il tipo di valutazione, se qualitativa o quantitativa, ed il relativo punteggio attribuito.
     


    1. Si fa riferimento alla RISPOSTA N. 1

    2. Si fa riferimento alla RISPOSTA N. 10 punto 1)

    3. Le offerte migliorative, qualora presenti, vanno declinate all’interno dell’offerta tecnica, in caso di aggiudicazione saranno inserite in un nuovo schema di contratto, la valutazione da parte della commissione sarà qualitativa e concorrerà al criterio cui l’offerta migliorativa si riferisce.
     
    24/10/2022 11:06
  16. 24/10/2022 09:33 - In riferimento ai requisiti di capacità economica finanziaria e tecnica professionale, richiesti per la partecipazione alla gara e nello specifico, in caso di partecipazione in raggruppamento temporaneo di imprese, si chiede di confermare quanto segue:
    1. Che i requisiti previsti al punto 7.2 REQUISITI DI CAPACITA’ ECONOMICA FINANZIARIA e precisamente:
      • dichiarazione relativa alla capacità economica del concorrente, attestante l’elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni antecedenti la data di pubblicazione del bando, con l’indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici e privati, degli stessi servizi
      • idonea referenza bancaria attestante la solidità finanziaria ed economica del concorrente rilasciate da un istituto di credito da presentare una sola  volta indipendentemente dal numero di lotti per ci si partecipa
    siano gli unici requisiti richiesti, da soddisfare da ciascun soggetto del RTI  e che quanto indicato a pag. 15 “INDICAZIONI PER I RAGGRUPPAMENTI TEMPORANEI.. al punto 7.4”, ossia  presentazione “dei rapporti minimi tra attività e passività”  riviene da  mero refuso.
             2. che nell’appalto in oggetto non sono previste categorie principali e secondarie;
             3. che in caso di R.T.I. ciascuna delle imprese associate deve essere  qualificata per i servizi per i quali concorre all’interno del raggruppamento;
             4. Di confermare che quanto che quanto indicato a pag. 15 “INDICAZIONI PER I RAGGRUPPAMENTI TEMPORANEI.. al punto 7.4”, ossia  “il requisito di cui al precedente punto 7.3 lett. g)   riviene da  mero refuso…  La lettera g) non è riportata in tale articolo;
             5. Come precisato nel bando di gara, nel caso di partecipazione a tutti i lotti (LOTTO 1,2,3,4,5) l’importo della garanzia dovrà essere pari all’importo della garanzia richiesta per un  lotto (€ 2.279.160,00) e che pertanto la stessa dovrà essere inserita in piattaforma all’interno della busta “documentazione amministrativa” di ciascun  lotto;


    1. si, sono gli unici criteri e per il rapporto tra attività e passività vedi risposta n:6
    2. Non sono previste 
    3. Si
    4: vedi risposta n.5
    5. vedi risposta n. 8
    24/10/2022 11:20

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