Gara - ID 1630 - ID SUAFF: 68474

Stato: Proposta di aggiudicazione


Registrati o Accedi Per partecipare

Stazione appaltante Dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione delle opere di demolizione e ricostruzione della scuola materna Pozzi - I.C. A. De Curtis, via Casilina n. 1374 Municipio Roma VI
CIG
CUPJ87B20002720004
Totale appalto€ 222.967,13
Data pubblicazione 30/12/2022 Termine richieste chiarimenti Venerdi - 27 Gennaio 2023 - 12:00
Scadenza presentazione offerteLunedi - 06 Febbraio 2023 - 12:00 Apertura delle offerteMercoledi - 08 Febbraio 2023 - 09:30
Categorie merceologiche
  • 713 - Servizi di ingegneria
DescrizioneProgettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione delle opere di demolizione e ricostruzione della scuola materna Pozzi - I.C. A. De Curtis, via Casilina n. 1374 Municipio Roma VI
Struttura proponente U.O. Edilizia Sociale e Scolastica del Dipartimento Coordinamento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana
Responsabile del servizio Peppino Palumbo Responsabile del procedimento Palma Bruno
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf CAPITOLATO TECNICO E PRESTAZIONALE - 2.53 MB
30/12/2022
File pdf studio-fattibilita-te - 6.97 MB
30/12/2022
File pdf disciplinare-dincarico - 2.61 MB
30/12/2022
File pdf documento-di-progettazione-preliminare - 8.09 MB
30/12/2022
File pdf quadro-economico - 534.70 kB
30/12/2022
File pdf modello-a-offerta-tecnica - 29.05 MB
30/12/2022
File pdf proposta-motivata - 33.80 MB
30/12/2022
File pdf modello-b-offerta-tecnica - 29.02 MB
30/12/2022
File pdf Determina_a_contrarre_QN_1514_2022 - 228.73 kB
30/12/2022
File pdf Determina_indizione_SU_832_2022 - 82.41 kB
30/12/2022
File pdf All. privacy subA3 - 660.61 kB
30/12/2022
File pdf Informativa privacy - 389.10 kB
30/12/2022
File pdf All. privacy subA1 - 516.98 kB
30/12/2022
File pdf All. privacy subA2 - 633.77 kB
30/12/2022
File pdf Norme Tecniche - 793.28 kB
30/12/2022
File pdf Istruzioni comunicazioni PA - 201.33 kB
30/12/2022
File pdf Codice di comportamento - 943.47 kB
30/12/2022
File pdf Protocollo di intesa - 611.84 kB
30/12/2022
File pdf Patto di integrità - 139.58 kB
30/12/2022
File pdf Modello di domanda - 194.24 kB
30/12/2022
File pdf Modulo altre dichiarazioni - 229.54 kB
30/12/2022
File pdf bando - 424.01 kB
30/12/2022
File pdf disciplinare - 1.67 MB
30/12/2022
File zip file-dwg-e-zip-planimetria-generale-pozzi-de-curtis - 247.82 kB
16/01/2023
File pdf su20230000965-avviso-pubblicazione-file-dwg - 211.70 kB
17/01/2023
File pdf avviso-differimento-termini - 215.95 kB
24/01/2023
File pdf esecutiva-determina-qn-64-2023 - 59.34 kB
24/01/2023
File pdf tavola-pd07-progetto-preliminare - 7.79 MB
24/01/2023
File zip elaborati-pozzi-de-curtis - 406.66 kB
24/01/2023
File pdf su20230002704-avviso-apertura-soccorsi-istruttori-pozzi-signed-firmato - 261.02 kB
15/02/2023
File pdf Curriculum Vitae Di Giambattista Cesare - 345.70 kB
10/03/2023
File pdf Curriculum Vitae Latina Giuseppe - 3.09 MB
10/03/2023
File pdf Curriculum Vitae Rondinelli Francescantonio - 448.29 kB
10/03/2023
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 76.03 kB
10/03/2023
File pdf su20230004604-art-76-comma-2bis-dd-ammessi-e - 208.10 kB
14/03/2023
File pdf verbale - 3.06 MB
14/03/2023
File pdf determina-ammissione-esclusione - 61.01 kB
14/03/2023
File pdf su20230004919-avviso-apertura-offerta-tecnica-pozzi-signed-firmato - 330.68 kB
20/03/2023
File pdf art-76-comma-5-lett.b-dd-esclusi-signed-firmato - 612.63 kB
14/04/2023
File pdf dd-504-2023-esclusione-post-tecnica - 88.61 kB
14/04/2023

Lotti

OggettoProgettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione delle opere di demolizione e ricostruzione della scuola materna Pozzi - I.C. A. De Curtis, via Casilina n. 1374 Municipio Roma VI
CIG9518338CFD
Totale lotto € 222.967,13
Durata contrattuale 9 Mesi
Descrizione Progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione delle opere di demolizione e ricostruzione della scuola materna Pozzi - I.C. A. De Curtis, via Casilina n. 1374 Municipio Roma VI
Categorie merceologiche 713 - Servizi di ingegneria
Ulteriori informazioniN.B.: con riferimento agli importi indicati, si evidenzia - in mancanza di un campo apposito dove poter indicare separatamente gli oneri previdenziali ed assistenziali (CNPAIA 4%) per i servizi di progettazione - che l’importo a base d'asta dell’appalto è pari ad euro 222.967,13, oltre oneri previdenziali e assistenziali (CNPAIA 4%) pari ad euro 8.918,68, per un importo complessivo al netto dell’IVA 22% di euro 231.885,81.

Seggio di gara

Atto di costituzione QN/244/2023 - 23/02/2023
Nome Ruolo CV
Di Giambattista Cesare Presidente
Latina Giuseppe Commissario
Rondinelli Francesco Commissario
Comerci Nadia Segretaria

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione QN/244/2023 - 23/02/2023
Nome Ruolo CV
Di Giambattista Cesare Presidente File pdf
Latina Giuseppe Commissario File pdf
Rondinelli Francescantonio Commissario File pdf

Avvisi di gara

14/04/2023ART. 76, COMMA 5 DEL D.LGS. N. 50/2016 - DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DI ESCLUSIONE
Si comunica, tramite il provvedimento allegato, l’esclusione dalla procedura di gara....
28/03/2023Avviso seduta pubblica
Si comunica che il giorno 29 marzo 2023, alle ore 15.30, si svolgerà in Via Ostiense 131/L, 6 piano lato B1, la seduta pubblica di apertura delle offerte economiche....
20/03/2023Avviso seduta tecnica
Si comunica tramite avviso allegato la data di apertura delle offerte tecniche....
14/03/2023Art. 76 comma 2 bis del D.Lgs. n. 50/2016 – determina di ammissione /esclusione fase successiva procedura
Si trasmette, tramite documentazione allegata, il provvedimento di ammissione/esclusione alla fase successiva della procedura....
15/02/2023Avviso soccorso istruttorio
Si comunica tramite documentazione allegata, la data di apertura della documentazione amministrativa riguardante i soccorsi istruttori della procedura....
24/01/2023Modifica date procedura Aperta: Progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione delle opere di demolizione e ricostruzione della scuo
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti27/01/2023 12:00Scadenza presentazione offerte06/02/2023 12:00Apertura delle offerte08/02/2023 ...
24/01/2023Avviso differimento termini ricezione offerte
Si comunica tramite la documentazione allegata la proroga dei termini di presentazione delle offerte e il conseguente differimento della seduta di apertura delle buste amministrative....

Chiarimenti

  1. 03/01/2023 18:26 - Buonasera, in riferimento alla compilazione del DGUE, se per gli operatori mandanti non è obbligatorio registrarsi al portale, il DGUE da allegare alla documentazione di gara può essere predisposto su un altro modello  comunque riportante i dati richiesti?
    Relativamente ai requisiti da possedere di cui al punto 6.5. REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA - PROFESSIONALE (come riportati nella Tabella n. 3) i professionisti che eseguiranno la progettazione strutturale e impiantistica (aventi quindi maggiormente requisiti nelle categorie S.03 e IA.01, IA.02 e IA.03), devono dimostrare di averne anche nelle categorie individuate nell’incarico posto a base di gara cioè la E.08 e la E.20? Oppure ogni operatore dichiarerà nel proprio DGUE  i servizi svolti secondo la propria professionalità/specializzazione? Considerando che comunque nella realizzazione di un nuovo edificio scolastico non possono mancare strutture e impianti
    Grazie


    I mandanti possono, comunque, registrarsi sulla piattaforma TuttoGare e compilare il DGUE messo a disposizione sulla piattaforma medesima, seguendo le modalità indicate al punto 14.2 del disciplinare di gara e al punto 16 delle Norme tecniche di utilizzo. 
    Tuttavia, si potrà utilizzare il file editabile “Schema di formulario DGUE adattato al Codice”, messo a disposizione dal MIT, reperibile al seguente link: https://www.mit.gov.it/comunicazione/news/documento-di-gara-unico-europeo-dgue
    Il file, debitamente compilato, dovrà essere trasformato in formato PDF e firmato digitalmente dal dichiarante.
     
    Con riferimento al secondo quesito, si precisa che il requisito di capacità tecnico professionale riguarda l’operatore economico concorrente (singolo o raggruppato). Nella fattispecie si richiede che lo stesso abbia svolto servizi di ingegneria e architettura negli ultimi 10 anni nelle categorie individuate nell’incarico posto a base di gara e cioè la E.08 e la E.20.
     
    16/01/2023 12:56
  2. 10/01/2023 15:25 - Salve,
    richiediamo i seguenti chiarimenti:
    1. Nel documento “Disciplinare di Gara” si fa riferimento allo studio di fattibilità (Progetto Preliminare) allegato alla documentazione di gara. Tale studio di fattibilità non è elencato nella documentazione di gara di cui al par. 2.1 e non è presente tra la documentazione da scaricare. Si potrebbe avere copia dello studio di fattibilità a cui si fa riferimento?
           2. Al paragrafo 17.2 nella sezione “Sub-criterio B.1 - Soluzioni tecniche, architettoniche, strutturali e impiantistiche”, con riferimento              al documento preliminare alla progettazione e allo studio di fattibilità (Progetto Preliminare) allegati alla documentazione di gara, si            richiede di produrre “con rappresentazione in scala 1:100 le planimetrie dei 2 piani dell’edificio scolastico e della palestra e i                        prospetti in corrispondenza dell’ingresso mentre le sezioni sul lato corto di entrambi i fabbricati (palestra e edificio scolastico)                      saranno rappresentate in scala 1:50”. Tra la documentazione messa a disposizione non sono presenti le planimetrie e i prospetti a            cui si fa riferimento. Si potrebbero avere i file editabili?


    Lo studio di fattibilità risulta essere già presente tra la documentazione di gara pubblicata nella piattaforma TuttoGare nella sezione ‘Allegati’. Il file è denominato "studio-fattibilità-te".
    Tutte le planimetrie, sezioni e prospetti con le caratteristiche richieste devono essere prodotti dal concorrente conformemente ai vincoli e alle prescrizioni indicati nello “studio di fattibilità”.
     
    16/01/2023 14:20
  3. 11/01/2023 09:52 - si chiede cortesemente se i professionisti richiesti per l’espletamento delle prestazioni oggetto dell’appalto possono coincidere: per esempio il professionista civile ed antincendio può coincidere con il professionista della progettazione impiantistica meccanica ed elettrica e con quello incaricato alla progettazione ed esecuzione della sicurezza, o obbligatoriamente è necessario costituire un RTP con un gruppo di 5 unità?
     


    Si, è ammessa la coincidenza nello stesso soggetto di più figure professionali tra quelle richieste dalla lex specialis, purché in possesso dei relativi requisiti professionali e abilitativi.
    16/01/2023 14:23
  4. 10/01/2023 17:56 - Un professionista certificato EGE (Esperto in Gestione dell’Energia) è idoneo all’ottenimento del punteggio relativo al criterio C1?

    Si, purché sia in possesso di Certificazione conforme ai contenuti del 2.7.1 CAM.
    23/01/2023 09:18
  5. 11/01/2023 17:36 - Con riferimento a quanto riportato nel disciplinare di gara alla pagina 51, Criterio di Valutazione B, si chiede:
    - è corretto i formato AO indicato per gli elaborati grafici che accompagnao la relazione illustrativa, o deve intendersi A3?

    Con riferimento a quanto riportato nel disciplinare di gara alle pagine 51 e 52, Criterio di Valutazione B – sub criterio B1, si chiede:
    - laddove si legge “Particolare attenzione verrà posta sulla capacità di migliorare il Progetto sotto l’aspetto del pregio architettonico, della scelta e combinazione dei materiali di finitura, della distribuzione interna inserendo 12 aule e della cura e studio di alcuni dettagli tecnologici. Dovranno prodursi con rappresentazione in scala 1:100 le planimetrie dei 2 piani dell’edificio scolastico e della palestra e i prospetti in corrispondenza dell’ingresso mentre le sezioni sul lato corto di entrambi i fabbricati (palestra e edificio scolastico) saranno rappresentate in scala 1:50, indicando le soluzioni e i materiali utilizzati nella composizione architettonica” come è possibile produrre elaborati grafici senza alcuna base?? Potete rendere disponibile del materiale di base sul quale lavorare (meglio DWG)? In particolare piante, sezioni e prospetti in corrispondenza degli ingressi, come richiesto dal disciplinare di gara
    - Nel caso ciò non fosse possibile si chiede se tale sub- criterio (B1) non sia da rivedere o eliminare in quanto non ci sono elementi, anche meramente geometrici, sui quali lavorare per individuare e definire la distribuzione interna nonché le soluzioni tecnologiche e architettoniche richieste.
    - E’ disponibile della documentazione fotografica?


    Con riferimento al formato indicato a pag. 51 per gli elaborati grafici che accompagnano la relazione illustrativa, è richiesto il formato A0 (“zero”).
    Per quanto concerne, invece, la seconda parte del quesito, saranno pubblicati sulla piattaforma i file disponibili in formato DWG e pdf.
     
    23/01/2023 09:26
  6. 12/01/2023 17:10 - 1) In riferimento al punto 6.3 del Disciplinare di gara dove viene indicato che le prestazioni oggetto dell’appalto dovranno essere eseguite da una struttura operativa, si chiede se le professionalità indicate, escluso il geolgo, possono coincidere con lo stesso professionista purchè lo stesso sia in possesso delle necessarie qualifiche,abilitazioni e certificazioni? 

    2) In riferimento al punto 17.2 del Disciplinare di gara nel Criterio di Valutazione A – Professionalità e adeguatezza dell’offerta al punto a(progetto Architettonico) si richiede di presentare una descrizione di un progetto architettonico rientrante nella categoria “superiore a E.08”. Così come nei successivi punti b(Progetto impiantistico/meccanico) e c(progetto strutturale) rispettivamente viene richiesta documentazione descrittiva di progetti  con categorie superiore a IA01 IA02 e S04. Si chiede se l’inciso “superiore” sia un refuso, considerando che le categorie dell’appalto sono E.08 e E.20, oppure per dimostrare l’adeguatezza e’ necessario descrivere progetti con categorie che hanno grado di difficoltà superiori a quelle oggetto di appalto che paradossalmente possono anche non essere scuole (vedi chiese E.22)?

    3) Il ruolo di giovane professionista può essere ricoperto da un soggetto abilitato all’esercizio della professione da meno di 5 anni non iscritto all’albo , pertanto senza p.iva, dipendente del mandatario dell’ R.T.P. costituenda che parteciperà alla gara di appalto?
     


    1) Si, è ammessa la coincidenza, si rinvia, a tal proposito, alla risposta formulata per il quesito n. 3.
    2) Il termine “superiore” è riferito all’importo riportato nella tabella n. 3 del Disciplinare.
    3) Ai sensi dell’art. 4 del D.M. 263/2016, per i raggruppamenti temporanei è condizione di partecipazione la presenza, quale progettista, di almeno un giovane professionista, il quale deve essere iscritto nel relativo albo professionale. Tale figura può essere uno dei soggetti indicati all'art. 4, comma 2, del menzionato decreto e precisamente:
    a) un libero professionista singolo o associato;
    b) con riferimento alle società di cui agli articoli 2 e 3, un amministratore, un socio, un dipendente o un consulente su base annua che abbia fatturato nei confronti della società una quota superiore al cinquanta per cento del proprio fatturato annuo risultante dall'ultima dichiarazione IVA;
    c) con riferimento ai prestatori di servizi attinenti l'architettura l'ingegneria di altri Stati membri, un soggetto avente caratteristiche equivalenti, conformemente alla legislazione vigente nello Stato membro dell'Unione europea in cui è stabilito, ai soggetti indicati alla lettera a), se libero professionista singolo o associato, ovvero alla lettera b), se costituito in forma societaria.
     
    23/01/2023 09:30

Registrati o Accedi Per partecipare

Logo Governance e capacita istituzionale 2014-2020 TuttoGare


Norme tecniche di utilizzo | Policy privacy
Help desk assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 40 031 280

Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00

ROMA CAPITALE

Direzione Generale - Dipartimento Centrale Appalti - p.zza G. da Verrazzano, 7 Roma (RM)
Tel. - per informazioni di natura tecnica sull'utilizzo della piattaforma, gli operatori economici devono chiamare esclusivamente il numero 02-40031280) - Fax. 06.4115333 - PEC: ---