Gara - ID 1678 - ID SUAFF: 75623

Stato: Aggiudicazione definitiva


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Stazione appaltante MUNICIPIO ROMA I
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Approvazione Avviso Pubblico di indagine di mercato con contestuale richiesta di offerta aperta al mercato per l’affidamento, ai sensi dell’art. 1 comma 2 lettera b) della legge 120/2020 (decreto Semplificazioni in deroga dall’art. 36, comma 2, lett b) del DLGS n. 50/2016) del Centro per le Famiglie “Famiglie in Centro” del Municipio Roma I Centro per 20mesi a partire dal 1 maggio 2023-31 dicembre 2024. Impegno fondi per € 237.783,07 di cui € 194.904,15 di imponibile ed € 42.878,91 di IVA al 22% al netto degli oneri della sicurezza per interferenza pari a zero. Impegno contributo ANAC per € 225,00 CIG 9562255E71 - n. Gara 8864087
CIG
CUP
Totale appalto€ 194.904,15
Data pubblicazione 19/01/2023 Termine richieste chiarimenti Lunedi - 30 Gennaio 2023 - 12:00
Scadenza presentazione offerteGiovedi - 09 Febbraio 2023 - 12:00 Apertura delle offerteGiovedi - 09 Febbraio 2023 - 14:00
Categorie merceologiche
  • 8531 - Servizi di assistenza sociale
DescrizioneApprovazione Avviso Pubblico di indagine di mercato con contestuale richiesta di offerta aperta al mercato per l’affidamento, ai sensi dell’art. 1 comma 2 lettera b) della legge 120/2020 (decreto Semplificazioni in deroga dall’art. 36, comma 2, lett b) del DLGS n. 50/2016) del Centro per le Famiglie “Famiglie in Centro” del Municipio Roma I Centro per 20mesi a partire dal 1 maggio 2023-31 dicembre 2024. Impegno fondi per € 237.783,07 di cui € 194.904,15 di imponibile ed € 42.878,91 di IVA al 22% al netto degli oneri della sicurezza per interferenza pari a zero. Impegno contributo ANAC per € 225,00 CIG 9562255E71 - n. Gara 8864087
Struttura proponente Municipio Roma I Centro
Responsabile del servizio Pasquale Libero Pelusi Responsabile del procedimento AQUILANI ALESSANDRA
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf DETERMINAZIONE A CONTRARRE - 180.01 kB
19/01/2023
File pdf ALLEGATO A AVVISO PUBBLICO - 1.49 MB
19/01/2023
File pdf Allegato A5 facsimile dichiarazione gruppo lavoro - 245.14 kB
19/01/2023
File pdf Allegato A6 facsimile dichiarazione curriculum per estratto - 282.47 kB
19/01/2023
File pdf protocollo di integrità di Roma Capitale - 154.94 kB
19/01/2023
File pdf Allegato A1 Capitolato tecnico - 358.90 kB
19/01/2023
File pdf Allegato A2 Schema di contratto - 496.21 kB
19/01/2023
File pdf Allegato A3 modello di domanda di partecipazione - 267.71 kB
19/01/2023
File pdf Allegato A4 modello dichiarazione integrativa - 292.47 kB
19/01/2023
File pdf Protocollo Anac di azione vigilanza collaborativa con Roma Capitale del 19 luglio 2017 - 124.86 kB
19/01/2023
File pdf Codice di comportamento dei Dipendenti di Roma Capitale Del. G.C. 141/2016 - 943.47 kB
19/01/2023
File pdf CIG perfezionato - 2.53 MB
19/01/2023
File docx a7-scheda-procedura-telematica. - 52.41 kB
20/01/2023
File pdf informativa-privacy-affidamento-beni-servizi-lavori-incarichi - 106.32 kB
20/01/2023
File pdf determina-911-02-02-2023-integrazione-alla-determina-a-contrarre-3954-2022 - 84.35 kB
02/02/2023
File pdf determina-nomina-seggio-di-gara-11629-09-02-2023-ta0200001201 - 70.23 kB
09/02/2023
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 70.23 kB
10/02/2023
File pdf determina-nomina-commissione-giudicatrice-13628-16-02-2023-ta0200001201-firm - 84.38 kB
16/02/2023
File pdf Curriculum Vitae Piedimonte Maddalena - 233.37 kB
16/02/2023
File pdf Curriculum Vitae Paciullo Pasqualina - 1.14 MB
16/02/2023
File pdf Curriculum Vitae Piscini Stefano - 123.37 kB
16/02/2023
File pdf determina-ammissione-alla-fase-tecnica-15699-23-02-2023-ta0200001201-firm - 94.87 kB
23/02/2023
File pdf determina-nomina-commissione-32030-20-04-2023-ta0200001003-firm - 85.79 kB
21/04/2023
File pdf Curriculum Vitae Mattera Nicola - 664.03 kB
26/04/2023
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 85.79 kB
26/04/2023
File pdf Graduatoria provvisoria - Lotto #4121 - 141.07 kB
03/05/2023
File pdf 35488-4121-graduatoria-provvisoria-1 - 141.07 kB
03/05/2023
File pdf aggiudicazione-affidamento-esecutiva-determina-ca-2439-2023-pdf - 218.59 kB
08/08/2023
File pdf aggiudicazione-affidamento-esecutiva-determina-ca-2439-2023-pdf - 218.59 kB
08/08/2023

Lotti

OggettoApprovazione Avviso Pubblico di indagine di mercato con contestuale richiesta di offerta aperta al mercato per l’affidamento, ai sensi dell’art. 1 comma 2 lettera b) della legge 120/2020 (decreto Semplificazioni in deroga dall’art. 36, comma 2, lett b) del DLGS n. 50/2016) del Centro per le Famiglie “Famiglie in Centro” del Municipio Roma I Centro per 20mesi a partire dal 1 maggio 2023-31 dicembre 2024. Impegno fondi per € 237.783,07 di cui € 194.904,15 di imponibile ed € 42.878,91 di IVA al 22% al netto degli oneri della sicurezza per interferenza pari a zero. Impegno contributo ANAC per € 225,00 CIG 9562255E71 - n. Gara 8864087
CIG9562255E71
Totale lotto € 194.904,15
Importo aggiudicazione € 194.904,15
Durata contrattuale 20 Mesi
Descrizione Approvazione Avviso Pubblico di indagine di mercato con contestuale richiesta di offerta aperta al mercato per l’affidamento, ai sensi dell’art. 1 comma 2 lettera b) della legge 120/2020 (decreto Semplificazioni in deroga dall’art. 36, comma 2, lett b) del DLGS n. 50/2016) del Centro per le Famiglie “Famiglie in Centro” del Municipio Roma I Centro per 20mesi a partire dal 1 maggio 2023-31 dicembre 2024. Impegno fondi per € 237.783,07 di cui € 194.904,15 di imponibile ed € 42.878,91 di IVA al 22% al netto degli oneri della sicurezza per interferenza pari a zero. Impegno contributo ANAC per € 225,00 CIG 9562255E71 - n. Gara 8864087
Categorie merceologiche 8531 - Servizi di assistenza sociale
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - CA/2439 \30/06/2023

05054940589

OBIETTIVO UOMO SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS -

Partecipanti

Raggruppamento

03208980585

COTRAD Società Cooperativa Sociale Onlus - 04-CAPOGRUPPO

03965630589

S.ONOFRIO COOPERATIVA SOCIALE ONLUS - 01-MANDANTE

05054940589

OBIETTIVO UOMO SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS -

06619940585

Azzurra 84 Società Cooperativa Sociale Onlus -

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione 966 - 09/02/2023
Nome Ruolo CV
Aquilani Alessandra Responsabile del procedimento
Barbaliscia Claudia Funzionario Amministrativo
Padovani Veronica Istruttore Amministrativo

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione CA/1731 - 20/04/2023
Nome Ruolo CV
Paciullo Pasqualina Commissario File pdf
Piscini Stefano Commissario File pdf
Mattera Nicola Presidente File pdf
Stefalani Sonia Segretario Verbalizzante
Grande Alessia Segretario Verbalizzante

Avvisi di gara

08/08/2023Pubblicazione Esito - Procedura Aperta: Approvazione Avviso Pubblico di indagine di mercato con contestuale richiesta di offerta aperta al mercato per l’affidamento, ai sensi dell’art. 1 comma 2 lettera b) della legge 120/2020 (decreto Semplificazioni
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
03/05/2023GRADUATORIA PROVVISORIA
Si comunica che in data 03/05/2023 la Commissione Giudicatrice ha concluso i lavori redigendo la graduatoria allegata e la conseguente proposta di aggiudicazione....
02/05/2023Seduta pubblica del 3/5/2023 - Comunicazione punteggi attribuiti alle offerte tecniche ed apertura buste C
Si comunica che in data 03/05/2023 alle ore 11:00 in seduta pubblica presso l’Ufficio Gare del Municipio Roma 1 Centro – Direzione Socio-Educativa, la Commissione Giudicatrice nominata per la procedura in oggetto procederà alla comunicazione dei pun...
09/02/2023Modifica date procedura Aperta: Approvazione Avviso Pubblico di indagine di mercato con contestuale richiesta di offerta aperta al mercato per l’affidamento, ai sensi dell’art. 1 comma 2 lettera b) della legge 120/2020 (decreto Semplificazioni in dero
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti30/01/2023 12:00Scadenza presentazione offerte09/02/2023 12:00Apertura delle offerte09/02/2023 ...

Chiarimenti

  1. 23/01/2023 10:54 - Gentile Ufficio, con la presente si richiede un chiarimento in relazione all’art.18 dell’Allegato A – Avviso Pubblico, tabella dei criteri, lettera C) ESPERIENZA PROFESSIONALE DEL PERSONALE PROPOSTO, PAG. 15,16,17. Per ogni figura è richiesto un prerequisito di esperienza che va dai 24 ai 30 mesi e che, così come l’ulteriore esperienza, deve essere stato maturato negli ultimi 5 anni (dal 2017 al 2021) . Tuttavia per ottenere il massimo punteggio, il personale, a seconda del ruolo, deve aver maturato dai 5 agli 8 anni ulteriori. Per esempio, l’educatore professionale, per avere il massimo del punteggio, deve avere, oltre ai 24 mesi di prerequisito, 96 ulteriori mesi di esperienza, per un totale di 10 anni. Pertanto si chiede, il lasso di tempo da poter considerare per il compunto dell’esperienza non dovrebbe essere dal 2012 al 2021? O dal 2013 al 2022? Non si può dunque calcolare il 2022? Dal 2017 al 2021 sono 60 mesi, per le figure dell’educatore e dell’avvocato invece si possono calcolare fino a 96 mesi. In attesa di cortese riscontro, si inviano cordiali saluti 

    I 24 mesi di esperienza minimi richiesti ( 30 per il supervisore)  rappresentano il prerequisito necessario per il personale da impiegare e non comportano attribuzione di punteggio. Si valuteranno invece i mesi di esperienza ULTERIORE acquisita tra il 2015 e il 2019 fino ad un massimo di 60 mesi ( 24 +36) per gli psicologi e l'Assistente sociale, mentre possono essere stati acquisiti tra il 2012 e il 2019 per l'avvocato e l'educatore fino ad un massimo di 96 mesi (24+72).
    Quanto ai periodi indicati si tratta di un refuso, pertanto potranno essere valutate anche le esperienze acquisite negli anni 2020, 2021 e 2022, ma le stesse dovranno rientrare nel periodo massimo valutabile che sarà comunque di 5 anni per gli psicologi e l'Assistente sociale e di 8 anni per l'Avvocato e l'Educatore, calcolate a ritroso a partire dalla data dell'ultima esperienza dichiarata. 
    26/01/2023 11:42
  2. 23/01/2023 17:27 - Gentile Ufficio, con la presente si chiede se l’Allegato 5 (Composizione del gruppo di lavoro) e l’Allegato 6 (Curriculum per estratto) debbano essere inseriti nella “BUSTA B – Offerta tecnica”, come richiesto a pagina 11 dell’Avviso Pubblico; oppure, se debbano essere inseriti nella “BUSTA A – Documentazione Amministrativa” come richiesto ai punti 2 e 4 dell’Allegato A3 (Domanda di partecipazione). In attesa di un gentile riscontro si inviano Cordiali saluti  

    L’allegato A3 contiene un refuso, pertanto sono valide le indicazioni dell’Avviso Pubblico a pag. 11, tuttavia nell’eventualità in cui le dichiarazioni Allegato A5 e A6 fossero inserite nella Busta A, non verranno prese in considerazione nella fase di valutazione amministrativa del Seggio di Gara, ma rinviate alla valutazione della Busta B effettuata dalla commissione. Il mancato inserimento delle due dichiarazioni nella Busta B non determina motivo di esclusione.

     
    26/01/2023 11:46
  3. 23/01/2023 17:38 - Gentile Ufficio, con la presente si richiede un chiarimento in relazione alla figura dell’educatore professionale. Nello specifico: in base a quanto riportato a pag.6 del Capitolato Tecnico punto 7.”Gruppo di lavoro/requisiti strandard”, l’educatore deve fare 563 ore complessive annue solo nel Servizio per il Diritto di Visita e di Relazione, tuttavia a pag.14 dell’Allegato A – Avviso pubblico, art.18 “Criteri di valutazione”, nella tabella dei criteri lettera B2) è previsto un Max di 5 punti per la Consulenza educativa per i genitori, figli, sia individuale che in gruppo. Se tutte le ore dell’educatore sono previste per il SDVR quali considerate per la consulenza educativa?

    I criteri di valutazione degli operatori proposti riguardano l'esperienza pregressa assimilabile alle azioni previste nel capitolato. Per l'educatore viene valutata l'esperienza nella gestione del diritto di visita e l'esperienza nella conduzione di gruppi di consulenza educativa rivolti ai genitori, anche se questo intervento specifico non viene previsto nelle azioni obbligatorie.
    26/01/2023 11:47
  4. 23/01/2023 17:41 - Gentile Ufficio, a pagina 4 dell’Allegato A1, al punto 5. “Programma delle attività – standard”, è riportato: “per il SDVR dovranno essere assicurati almeno 6 interventi settimanali, prevedendo un totale di 26 incontri ciascuno per ciascun progetto, della durata di due ore settimanali con la compresenza dell’educatore e dello psicologo e un’ora al mese di raccordo con il servizio inviante per ciascun progetto”. Se è prevista un’ora di raccordo mensile per ogni progetto d’intervento, dunque 6 ore mensili, con la compresenza dell’educatore e dello psicologo diventano 12 ore mensili (e quindi 72 ore annue ciascuno),si evince che in base alle ore previste per lo psicologo e per l’educatore per l’SDVR, gli interventi settimanali non possono durare 2 ore ciascuno così come previsto dal Capitolato, ma saranno interventi un po’ più brevi.  


    L’'organizzazione del servizio sarà materia del progetto presentato dagli organismi, che potranno individuare la soluzione organizzativa più indicata per ottimizzare il monte ore disponibile. Si fa presente che il monte ore dedicato al SVDR per gli Psicologi è di 600 ore a fronte di 563 dell'educatore e che non è richiesta la compresenza di educatore  e psicologo per il raccordo con i servizi.
    26/01/2023 11:49
  5. 23/01/2023 17:43 - Gentile Ufficio, con la presente ci si chiede se, visto che sulla documentazione di gara non sono esplicitate le 36 ore di supervisione per l’Educatore Professionale, si conferma che la supervisione non è prevista per suddetto operatore?

    Le ore di supervisione sono specificatamente indicate all'interno del monte ore degli Psicologi perchè il lavoro dello Psicologo Supervisore rientra nel monte ore totale indicato: le 36 ore riservate alla supervisione indicano infatti il monte ore minimo del supervisore che dovrà essere messo a disposizione dell'équipe. Le ore necessarie per partecipare al gruppo di supervisione di ciascun operatore sono comprese nei monte ore totali.
    26/01/2023 11:50
  6. 23/01/2023 17:44 - Gentile Ufficio, con la presente si chiede se le due settimane di chiusura previste ad agosto riguardano anche il SDVR?

    Il servizio SVDR verrà organizzato caso per caso in base alle disposizioni delle AA.GG, alle effettive esigenze dei nuclei coinvolti e in base alla indicazioni dei servizi sociali.
    Poichè ogni progetto di SVDR prevede 26 ore di incontri , le stesse potranno essere organizzate autonomamente e, ove necessario, eventualmente anche nelle due settimane di chiusura del Centro previste per il mese di Agosto.
    26/01/2023 11:51
  7. 27/01/2023 10:20 - Buongiorno, in merito al punto 11.3 dell’avviso Requisiti di capacità tecnico/professionale dell’operatore economico : “Avere svolto per un periodo minimo di 24 mesi nell’arco degli ultimi cinque anni (2017-2018-2019-2020-2021) servizi analoghi a quelli oggetto del bando” si chiede se il servizio SISMIF possa essere considerato servizio analogo.

    Per quanto riguarda i requisiti dell'ente gestore si intendono per servizi analoghi a quelli oggetto del bando i servizi che assicurino le azioni previste e dettagliate nel Capitolato Tecnico e afferenti alle attività di Centro Famiglie. Per quanto concerne nello specifico il diritto alla visita e alla relazione, che viene talvolta assicurato tramite il servizio SISMF, potranno essere calcolati come esperienza precedente solo i periodi di SISMIF dedicati a questo tipo specifico di attività.
    01/02/2023 12:33

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