Stazione appaltante | Dipartimento Politiche Sociali e Salute | ||
Procedura | Aperta |
Criterio | Qualità prezzo |
Oggetto | Servizi PROCEDURA DI GARA APERTA TELEMATICA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO, AI SENSI DELL’ART. 54, COMMA 4, LETTERA A, DEL D.LGS. 50/2016, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SPORTELLO UNICO ACCOGLIENZA MIGRANTI DI ROMA CAPITALE PER L’ACCOGLIENZA MIGRANTI DEL CIRCUITO SAI (SISTEMA DI ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE), A VALERE SUL FINANZIAMENTO DEL FONDO NAZIONALE PER LE POLITICHE ED I SERVIZI DELL’ASILO. | ||
CIG | CUP | ||
Totale appalto | € 2.222.990,00 | ||
Data pubblicazione | 20/01/2023 | Termine richieste chiarimenti | Mercoledi - 15 Febbraio 2023 - 12:00 |
Scadenza presentazione offerte | Venerdi - 24 Febbraio 2023 - 12:00 | Apertura delle offerte | Giovedi - 02 Marzo 2023 - 12:00 |
Categorie merceologiche |
|
||
Descrizione | PROCEDURA DI GARA APERTA TELEMATICA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO, AI SENSI DELL’ART. 54, COMMA 4, LETTERA A, DEL D.LGS. 50/2016, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SPORTELLO UNICO ACCOGLIENZA MIGRANTI DI ROMA CAPITALE PER L’ACCOGLIENZA MIGRANTI DEL CIRCUITO SAI (SISTEMA DI ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE), A VALERE SUL FINANZIAMENTO DEL FONDO NAZIONALE PER LE POLITICHE ED I SERVIZI DELL’ASILO. | ||
Struttura proponente | Dipartimento Politiche Sociali e Salute | ||
Responsabile del servizio | Michela Micheli | Responsabile del procedimento | aquilina rosa |
Allegati |
Oggetto | PROCEDURA DI GARA APERTA TELEMATICA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO, AI SENSI DELL’ART. 54, COMMA 4, LETTERA A, DEL D.LGS. 50/2016, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SPORTELLO UNICO ACCOGLIENZA MIGRANTI DI ROMA CAPITALE PER L’ACCOGLIENZA MIGRANTI DEL CIRCUITO SAI (SISTEMA DI ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE), A VALERE SUL FINANZIAMENTO DEL FONDO NAZIONALE PER LE POLITICHE ED I SERVIZI DELL’ASILO. |
CIG | 9568009ACC |
Totale lotto | € 2.222.990,00 |
Importo aggiudicazione | € 1.879.714,29 |
Durata contrattuale | 42 Mesi |
Descrizione | PROCEDURA DI GARA APERTA TELEMATICA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO, AI SENSI DELL’ART. 54, COMMA 4, LETTERA A, DEL D.LGS. 50/2016, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SPORTELLO UNICO ACCOGLIENZA MIGRANTI DI ROMA CAPITALE PER L’ACCOGLIENZA MIGRANTI DEL CIRCUITO SAI (SISTEMA DI ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE), A VALERE SUL FINANZIAMENTO DEL FONDO NAZIONALE PER LE POLITICHE ED I SERVIZI DELL’ASILO. |
Categorie merceologiche |
8531 - Servizi di assistenza sociale |
Ulteriori informazioni |
05245181002 | Europe Consulting Società Cooperativa Sociale Onlus - 04-CAPOGRUPPO |
08605861007 | Cooperativa Sociale Programma Integra - 01-MANDANTE |
Raggruppamento | |
---|---|
05245181002 | Europe Consulting Società Cooperativa Sociale Onlus - 04-CAPOGRUPPO |
08605861007 | Cooperativa Sociale Programma Integra - 01-MANDANTE |
Raggruppamento | |
02299380648 | LEGANET s.r.l. - 04-CAPOGRUPPO |
05652591008 | Studio Come Srl - 01-MANDANTE |
Nome | Ruolo | CV |
---|---|---|
aquilina rosa | presidente | |
bruni paola | Componente | |
testa giovanni franco | Componente |
Nome | Ruolo | CV |
---|---|---|
Alia Marco | PRESIDENTE | |
Angrisano Anna | COMMISSARIO | |
Pierina Masci | COMMISSARIO | |
Tiziana Perazzola | SEGRETARIA |
21/09/2023 | Avviso di appalto aggiudicato - Procedura Aperta: PROCEDURA DI GARA APERTA TELEMATICA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN
ACCORDO QUADRO, AI SENSI DELL’ART. 54, COMMA 4, LETTERA A, DEL D.LGS. 50/2016,
PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SPORTELLO UNIC Si comunica che è stato pubblicato l'avviso di appalto aggiudicato per la gara in oggetto... |
21/09/2023 | Pubblicazione Esito - Procedura Aperta: PROCEDURA DI GARA APERTA TELEMATICA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN
ACCORDO QUADRO, AI SENSI DELL’ART. 54, COMMA 4, LETTERA A, DEL D.LGS. 50/2016,
PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SPORTELLO UNICO ACCOGLIE Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto... |
13/04/2023 | GARA N 1680 - ID SUAFF N. 73227 - AVVISO SEDUTA PUBBLICA APERTURA BUSTA C Oggetto: PROCEDURA DI GARA APERTA TELEMATICA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO, AI SENSI DELL’ART. 54, COMMA 4, LETTERA A, DEL D.LGS. 50/2016, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SPORTELLO UNICO ACCOGLIENZA MIGRANTI DI ROMA CAPITALE PER L... |
13/04/2023 | GARA N 1680 - ID SUAFF N. 73227 - AVVISO SEDUTA PUBBLICA APERTURA BUSTA B Oggetto: PROCEDURA DI GARA APERTA TELEMATICA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO, AI SENSI DELL’ART. 54, COMMA 4, LETTERA A, DEL D.LGS. 50/2016, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SPORTELLO UNICO ACCOGLIENZA MIGRANTI DI ROMA CAPITALE PER L... |
01/03/2023 | GARA #1680 - ID SUAFF #73227 PROCEDURA DI GARA APERTA TELEMATICA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO, AI SENSI DELL’ART. 54, COMMA 4, LETTERA A, DEL D.LGS. 50/2016, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SPORTELLO UNICO ACCOGLIENZA MIGRANTI DI ROMA CAPITALE PER L’ACCOGLI... |
23/02/2023 | Modifica date procedura Aperta: PROCEDURA DI GARA APERTA TELEMATICA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN
ACCORDO QUADRO, AI SENSI DELL’ART. 54, COMMA 4, LETTERA A, DEL D.LGS. 50/2016,
PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SPORTELLO UNICO ACCOGLIENZA MIGR Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti15/02/2023 12:00Scadenza presentazione offerte24/02/2023 12:00Apertura delle offerte02/03/2023 ... |
L’ACCOGLIENZA MIGRANTI DEL CIRCUITO SAI (SISTEMA DI ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE), A VALERE SUL FINANZIAMENTO DEL FONDO NAZIONALE PER LE POLITICHE ED I SERVIZI DELL’ASILO.
PERIODO 01/01/2023 - 30/06/2026.
GARA N. 8869940 CIG 9568009ACC CIA S0346 CUI S02438750586202200346
FAQ 1 QE/2023/10837
Quesito 1: A pag. 10 del Capitolato si legge che il Servizio Legale si compone di n. 2 operatori/trici “di cui uno con funzione di referente per l’area”. Tuttavia, nel prospetto economico, tutti gli operatori legali sono indicati con il livello D1, senza che – come avviene per le altre aree e come sarebbe pertanto logico pensare – sia previsto per il coordinatore un livello superiore. Si tratta di un refuso?
Quesito 2: A pag. 2 punto III.1 “Garanzie richieste” del Bando di gara, si legge: “I concorrenti dovranno produrre – a pena di esclusione e per ciascuno progetto di accoglienza previsto – un deposito cauzionale provvisorio pari al 1% dell’importo complessivo del corrispettivo previsto, in proporzione al numero dei posti messi a disposizione, salvo quanto previsto all’a rt. 93 comma 7 del Codice”. A pag. 12 punto 10 “Garanzia provvisoria” si legge, invece, che l’offerta deve essere corredata da “una garanzia provvisoria, come definita dall’art. 93 del Codice, un deposito cauzionale provvisorio pari al 2% dell’importo complessivo del contributo previsto”. Quale delle due richieste, evidentemente contrastanti l’una con l’altra, è da considerarsi valida?
Quesito 3: A pag. 14 del Capitolato, si legge: “L’esecutore dell’apparato dovrà stipulare una polizza di assicurazione che copra i danni subiti dalla stazione appaltante a causa del danneggiamento o della distruzione totale o parziale di impianti e opere, anche preesistenti, verificatisi nel corso dell’esecuzione dell’appalto, incluso l’incendio. L’importo della somma assicurata corrisponde all’importo del contratto”. Non essendo codesta Stazione Appaltante titolare dei locali dove si svolgerà il servizio, è corretto considerare questa richiesta un refuso?
Quesito 4: A pag. 9 punto 7.2.b del Disciplinare si richiede di dichiarare “che il concorrente ha realizzato negli ultimi tre esercizi (2019/2020/2021) un fatturato per servizi analoghi al settore oggetto di gara non inferiore al 30% dell’importo contrattuale relativo ai posti offerti”. La menzione dei posti offerti sembra in contrasto con quanto specificato a pag. 5 punto III.4.2.1 del Bando, dove si legge che il settore oggetto di gara riguarda “servizi di supporto all’accoglienza per progetti SPRAR/Siproimi/SAI o per altri progetti di accoglienza di natura sociale con fondi nazionali o comunitari”, dato che i servizi di supporto all’accoglienza non sono di per sé legati ai posti offerti. Come va interpretata questa richiesta?
R - 1) L’operatore legale indicato come livello D1 ha la funzione di referente di area e non di coordinatore.
2) La garanzia provvisoria prevista a pag. 2 punto III.1 “Garanzie richieste” del Bando di gara può essere ridotta al 1% in base all’ art. 93 al comma 7 che prevede una riduzione sull’importo della garanzia per le aziende in possesso di determinate certificazioni:
3) Alla Stazione Appaltante deve essere garantito che l’Ente gestore del Progetto sia in regola con quanto previsto a pag 14 del Capitolato, anche relativamente a danni indiretti.
4) I riferimenti relativi al “numero di posti messi a disposizione” è da considerarsi un refuso.
R - La domanda di partecipazione deve essere redatta come indicato nel Disciplinare di gara all’art. 14.1 domanda di partecipazione ed eventuale procura. Il modello a cui si fa riferimento può essere utilizzato preferibilmente ma non obbligatoriamente.
Nel caso venga utilizzato il modello può essere integrato con quanto richiesto al succitato articolo del disciplinare.
R- 1) Il sistema informativo da utilizzare a cui si fa riferimento nel Capitolato è quello già in dotazione a Roma Capitale
2) Si richiede che i locali messi a disposizione siano a norma con la normativa vigente in materia di locali adibiti ad uffici e all’accoglienza del pubblico.
3) Si faccia riferimento a quanto indicato nell'oggetto del bando di gara “AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SPORTELLO UNICO ACCOGLIENZA MIGRANTI”.
Relativamente ai requisiti, per la partecipazione al bando in oggetto si faccia riferimento a quanto espressamente riportato nel disciplinare di gara ai punti 7.2 e 7.3.
La documentazione attestante i suddetti requisiti deve essere prodotta, così come indicato nel disciplinare di gara, anche se il servizio è stato prestato per la stazione appaltante
4) La garanzia provvisoria prevista a pag. 2 punto III.1 “Garanzie richieste” del Bando di gara può essere ridotta al 1% in base all’ art. 93 al comma 7 che prevede una riduzione sull’importo della garanzia per le aziende in possesso di determinate certificazioni:
● certificazione del sistema di qualità ISO 9000, ISO 45000, ISO 17000: riduzione del 50%;