Gara - ID 1701 - ID SUAFF: 77602

Stato: Aggiudicazione definitiva


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Stazione appaltante MUNICIPIO ROMA I
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Approvazione Avviso Pubblico di indagine di mercato con contestuale richiesta di offerta aperta al mercato per l’affidamento, ai sensi dell’art. 1 comma 2 lettera b) della legge 120/2020 (decreto Semplificazioni in deroga dall’art. 36, comma 2, lett b) del DLGS n. 50/2016) del Servizio di sostegno alle relazioni familiari e prevenzione del disagio- Municipio Roma I Centro - 2023/2024. Impegno fondi per € 273.710,836 di cui € 224.353,144 di imponibile ed € 49.357,692 di IVA al 22% comprensivi degli oneri della sicurezza per interferenza pari ad € 218,48 (al netto dell’IVA).Impegno contributo ANAC per € 225,00 CIG 96167411BA - n. Gara 8913761
CIG
CUP
Totale appalto€ 224.571,62
Data pubblicazione 13/02/2023 Termine richieste chiarimenti Venerdi - 24 Febbraio 2023 - 12:00
Scadenza presentazione offerteLunedi - 06 Marzo 2023 - 12:00
Categorie merceologiche
  • 8531 - Servizi di assistenza sociale
DescrizioneApprovazione Avviso Pubblico di indagine di mercato con contestuale richiesta di offerta aperta al mercato per l’affidamento, ai sensi dell’art. 1 comma 2 lettera b) della legge 120/2020 (decreto Semplificazioni in deroga dall’art. 36, comma 2, lett b) del DLGS n. 50/2016) del Servizio di sostegno alle relazioni familiari e prevenzione del disagio- Municipio Roma I Centro - 2023/2024. Impegno fondi per € 273.710,836 di cui € 224.353,144 di imponibile ed € 49.357,692 di IVA al 22% comprensivi degli oneri della sicurezza per interferenza pari ad € 218,48 (al netto dell’IVA).Impegno contributo ANAC per € 225,00 CIG 96167411BA - n. Gara 8913761
Struttura proponente Municipio I Roma Centro
Responsabile del servizio Pasquale Libero Pelusi Responsabile del procedimento TRULLI EDOARDO
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf DETERMINAZIONE A CONTRARRE - 223.83 kB
13/02/2023
File pdf ALLEGATO A3 MODELLO DI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE - 272.84 kB
13/02/2023
File pdf ALLEGATO A4 MODELLO DICHIARAZIONE INTEGRATIVA - 306.70 kB
13/02/2023
File pdf ALLEGATO A6 FACSIMILE ESTRATTO CURRICULUM - 261.17 kB
13/02/2023
File pdf ALLEGATO A7 SCHEDA PROCEDURA TELEMATICA - 338.88 kB
13/02/2023
File pdf ALLEGATO A AVVISO PUBBLICO - 532.75 kB
13/02/2023
File pdf ALLEGATO A1 CAPITOLATO TECNICO - 302.38 kB
13/02/2023
File pdf ALLEGATO A2 SCHEMA DI CONTRATTO - 564.83 kB
13/02/2023
File pdf ALLEGATO A5 DICHIARAZIONE COMPONENTI DEL GRUPPO DI LAVORO - 270.25 kB
13/02/2023
File pdf ALLEGATO A8 DUVRI - 290.90 kB
13/02/2023
File pdf Informativa privacy affidamento beni servizi lavori incarichi - 667.96 kB
13/02/2023
File pdf Protocollo ANAC di azione vigilanza collaborativa con Roma Capitale del 19 luglio 2017 - 124.86 kB
13/02/2023
File pdf Protocollo di Integrità di Roma Capitale Del. G.C. 40/2015 - 154.94 kB
13/02/2023
File pdf Codice di Comportamento dei Dipendenti di Roma Capitale Del. G.C. 141/2016 - 943.47 kB
13/02/2023
File pdf CIG PERFEZIONATO - 2.48 MB
13/02/2023
File pdf determina-nomina-seggio-di-gara-18588-06-03-2023-ta0200001201-firm - 88.08 kB
06/03/2023
File pdf determina-ammissione-e-nomina-commissione-giudicatrice-21269-14-03-2023-ta0200001201-firm - 85.89 kB
14/03/2023
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 88.08 kB
17/03/2023
File pdf Curriculum Vitae Sarcone Valerio - 442.60 kB
20/03/2023
File pdf Curriculum Vitae Attanasio Ciro - 5.28 MB
20/03/2023
File pdf Curriculum Vitae Simeoni Chiara - 1.00 MB
20/03/2023
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 85.89 kB
20/03/2023
File pdf Graduatoria provvisoria - Lotto #4148 - 140.98 kB
01/06/2023
File pdf determina-aggiudicazione-41764-22-06-2023-ta0200001003-firm-1 - 121.73 kB
22/06/2023
File pdf determina-aggiudicazione-41764-22-06-2023-ta0200001003-firm-1 - 121.73 kB
22/06/2023
File pdf esecutiva-determina-affidamento-ca-2436-2023 - 240.65 kB
11/08/2023
File pdf determina-aggiudicazione-41764-22-06-2023-ta0200001003-firm-1 - 121.73 kB
11/08/2023

Lotti

OggettoApprovazione Avviso Pubblico di indagine di mercato con contestuale richiesta di offerta aperta al mercato per l’affidamento, ai sensi dell’art. 1 comma 2 lettera b) della legge 120/2020 (decreto Semplificazioni in deroga dall’art. 36, comma 2, lett b) del DLGS n. 50/2016) del Servizio di sostegno alle relazioni familiari e prevenzione del disagio- Municipio Roma I Centro - 2023/2024. Impegno fondi per € 273.710,836 di cui € 224.353,144 di imponibile ed € 49.357,692 di IVA al 22% comprensivi degli oneri della sicurezza per interferenza pari ad € 218,48 (al netto dell’IVA).Impegno contributo ANAC per € 225,00 CIG 96167411BA - n. Gara 8913761
CIG96167411BA
Totale lotto € 224.571,62
Importo aggiudicazione € 217.679,84
Durata contrattuale 17 Mesi
Descrizione Approvazione Avviso Pubblico di indagine di mercato con contestuale richiesta di offerta aperta al mercato per l’affidamento, ai sensi dell’art. 1 comma 2 lettera b) della legge 120/2020 (decreto Semplificazioni in deroga dall’art. 36, comma 2, lett b) del DLGS n. 50/2016) del Servizio di sostegno alle relazioni familiari e prevenzione del disagio- Municipio Roma I Centro - 2023/2024. Impegno fondi per € 273.710,836 di cui € 224.353,144 di imponibile ed € 49.357,692 di IVA al 22% comprensivi degli oneri della sicurezza per interferenza pari ad € 218,48 (al netto dell’IVA).Impegno contributo ANAC per € 225,00 CIG 96167411BA - n. Gara 8913761
Categorie merceologiche 8531 - Servizi di assistenza sociale
Ulteriori informazioni

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione CA/1200/2023 - 06/03/2023
Nome Ruolo CV
Trulli Edoardo Responsabile del Procedimento
Aquilani Alessandra Funzionario Amministrativo
Padovani Veronica Istruttore Amministrativo

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione CA/1312 - 14/03/2023
Nome Ruolo CV
Sarcone Valerio Presidente File pdf
Attanasio Ciro Commissario File pdf
Simeoni Chiara Commissario File pdf

Chiarimenti

  1. 15/02/2023 13:32 - Si chiede se la figura del Supervisore, descritta nell’Art.7 Gruppo di Lavoro del Capitolato Tecnico, debba avere una doppia qualifica,  ovvero sia quella di Assistente sociale che quella di Psicologo Psicoteraputa, o se invece trattasi di refuso. Si chiede quindi se è possibile proporre come Supervisore o un Assistente sociale o uno Psicologo psicoterapeuta.

    La figura del Supervisore, descritta nell’Art.7 Gruppo di Lavoro del Capitolato Tecnico, deve avere entrambe le qualifiche, sia quella di Assistente sociale che quella di Psicologo.
    16/02/2023 16:35
  2. 24/02/2023 00:06 - Buonasera, si chiedono due chiarimenti:

    1. In considerazione che all’art. 16 dell’Avviso Pubblico si sostiene che “…l’appalto sarà aggiudicato con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del costo fisso, ai sensi dell’art. 95 comma 3 e comma 7 del Codice dei Contratti”, quali sono i parametri alla stregua dei quali vengono attribuiti punteggi ai sottocriteri D1), D2) e D3) del piano finanziario all’interno dell’offerta tecnica? Cosa si intende per la congruità del piano finanziario essendo, ai sensi del citato articolo, il prezzo a base di gara immodificabile e fisso? Oppure è possibile applicare un ribasso?

    2. In merito all’art. 18, C) CRITERIO: ULTERIORE FORMAZIONE DEL PERSONALE PROPOSTO, sottocriterio C1, è da considerarsi un refuso l’attribuzione agli Assistenti sociali del punteggio massimo di 6 punti invece di 4 essendo previsti 2 punti per laurea e 2 punti per master universitari?

    Grazie
    Distinti saluti


     

    1.L 'Avviso pubblico in questione ha previsto il criterio di aggiudicazione in applicazione del comma 7) dell'art. 95 del Codice dei Contratti, in cui è previsto che “L'elemento relativo al costo, anche nei casi di cui alle disposizioni richiamate al comma 2, può assumere la forma di un prezzo o costo fisso sulla base del quale gli operatori economici competeranno solo in base a criteri qualitativi” senza quindi prevedere alcun ribasso.

    Per quanto riguarda il criterio D) previsto dall'art. 18 dell'Avviso Pubblico relativo al piano finanziario, lo stesso non è da intendersi come offerta economica. Infatti, come indicato nell'Avviso, si prevede, nelle diverse voci che lo compongono nei sub criteri D1, D2 e D3,  la valutazione del piano finanziario nei termini di chiarezza, dettaglio, trasparenza e congruenza, rispetto alle specifiche attività proposte nel progetto.

    Ad ogni buon fine si riportano le descrizioni dei sub criteri D1), D2) e D3) presenti nell’avviso:

    D1) la stima dei costi aziendali relativi alla salute e alla sicurezza sui luoghi di lavoro di cui all’art. 95, comma 10 del Codice. Detti costi relativi alla sicurezza connessi con l’attività d’impresa dovranno risultare congrui rispetto all’entità e le caratteristiche delle prestazioni oggetto dell’appalto.

    D2) la stima dei costi della manodopera, ai sensi dell’art. 95, comma 10 del Codice, specificando il CCNL applicato e per ogni livello di inquadramento, il numero di ore previste per tutta la durata dell’appalto, il costo complessivo.

    D3) la stima dei costi generali e di gestione del servizio coerenti con il progetto educativo e con il piano delle attività proposte anche in riferimento alla strumentazione Individuale fornita.

    2.In merito all’art. 18, C) CRITERIO: ULTERIORE FORMAZIONE DEL PERSONALE PROPOSTO, sottocriterio C1, la S.A. intende assegnare, a fronte di 2 AA:SS. in possesso di 2 titoli di studio, due punti per la laurea specialistica e/o per il master. Tuttavia è possibile che i 2 AA.SS. possano aver conseguito entrambi una Laurea specialistica e un master raggiungendo ipoteticamente 8 punti ma in  tal caso, saranno assegnati max 6 punti come previsto dall'Avviso pubblico.
    28/02/2023 18:41

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