Gara - ID 1712 - ID SUAFF: 62372

Stato: Aggiudicazione definitiva


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Stazione appaltante MUNICIPIO ROMA VI
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
REALIZZAZIONE DI NR. 3 CENTRI DIURNI PER DISABILI ADULTI - PROCEDURA SUDDIVISA IN LOTTI
CIG
CUP
Totale appalto€ 708.643,44
Data pubblicazione 03/03/2023 Termine richieste chiarimenti Domenica - 12 Marzo 2023 - 21:45
Scadenza presentazione offerteDomenica - 19 Marzo 2023 - 21:45 Apertura delle offerteLunedi - 20 Marzo 2023 - 14:00
Categorie merceologiche
  • 853121 - Servizi di centri diurni
DescrizioneREALIZZAZIONE DI NR. 3 CENTRI DIURNI PER DISABILI ADULTI - PROCEDURA SUDDIVISA IN LOTTI
Struttura proponente Municipio VI Roma delle Torri - Direzione Socio Educativa
Responsabile del servizio Maria Iosè Castrignanò Responsabile del procedimento
Allegati
File pdf ALLEGATO 6_ACCETT. CLAUSOLA SOC._PIANO ASSORBIMENTO.pdf - 277.66 kB
03/03/2023
File pdf AlL SUB 5_LOTTO 3.pdf - 428.73 kB
03/03/2023
File pdf AlL SUB 5_LOTTO 2.pdf - 429.54 kB
03/03/2023
File pdf ALLEGATO 3_SCHEMA INTESA.pdf - 533.93 kB
03/03/2023
File pdf AlL SUB 5_LOTTO 1.pdf - 429.06 kB
03/03/2023
File pdf ALLEGATO 4_COMUNICAZIONI.pdf - 207.98 kB
03/03/2023
File pdf ALLEGATO 1_DISCIPLINARE DI GARA 3 LOTTI.pdf - 917.84 kB
03/03/2023
File pdf ALLEGATO 2_CAPITOLATO SPECIALE.pdf - 889.35 kB
03/03/2023
File pdf Esecutiva_Determina_CH_491_2023.pdf - 60.60 kB
03/03/2023
File pdf patto-integrit-2022 - 139.58 kB
03/03/2023
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 57.74 kB
20/03/2023
File pdf rep-ch-959-22-aggiudicazione-centri-diurni - 87.22 kB
26/04/2023
File pdf rep-ch-959-23-aggiudicazione-centri-diurni - 87.22 kB
27/04/2023
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 76.10 kB
07/07/2023

Lotti

OggettoREALIZZAZIONE DI UN CENTRO DIURNO DENOMINATO 'SPAZIO ATTIVO'
CIG93975721BF
Totale lotto € 220.952,38
Importo aggiudicazione € 198.598,63
Durata contrattuale 11 Mesi
Descrizione REALIZZAZIONE DI UN CENTRO DIURNO DENOMINATO 'SPAZIO ATTIVO'
Categorie merceologiche 853121 - Servizi di centri diurni
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - 959 \26/04/2023

80182710584

COSPEXA Società Cooperativa Sociale -

Partecipanti

80182710584

COSPEXA Società Cooperativa Sociale -

OggettoREALIZZAZIONE DI UN CENTRO DIURNO DENOMINATO 'SPAZIO INSIEME'
CIG9397550F93
Totale lotto € 266.738,69
Importo aggiudicazione € 238.125,10
Durata contrattuale 11 Mesi
Descrizione REALIZZAZIONE DI UN CENTRO DIURNO DENOMINATO 'SPAZIO INSIEME'
Categorie merceologiche 853121 - Servizi di centri diurni
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - 959 \26/04/2023

05054940589

OBIETTIVO UOMO SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS -

Partecipanti

05054940589

OBIETTIVO UOMO SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS -

OggettoREALIZZAZIONE DI UN CENTRO DIURNO DENOMINATO 'SPAZIO AMICO'
CIG9397588EEF
Totale lotto € 220.952,37
Importo aggiudicazione € 192.891,43
Durata contrattuale 11 Mesi
Descrizione REALIZZAZIONE DI UN CENTRO DIURNO DENOMINATO 'SPAZIO AMICO'
Categorie merceologiche 853121 - Servizi di centri diurni
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - 959 \26/04/2023

05097171002

MANSER I.S.L.C.-COOPERATIVA SOCIALE INTEGRATA O.N.L.U.S. - 04-CAPOGRUPPO

16121321000

Capodarco Impresa Sociale srl - 01-MANDANTE

Partecipanti

04966270581

Socio Sanitaria Futura Società Cooperativa Sociale ONLUS -

Raggruppamento

05097171002

MANSER I.S.L.C.-COOPERATIVA SOCIALE INTEGRATA O.N.L.U.S. - 04-CAPOGRUPPO

16121321000

Capodarco Impresa Sociale srl - 01-MANDANTE

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione CH/655 - 20/03/2023
Nome Ruolo CV
Polacchi Eliana presidente
Musio Debora membro
Serretiello Emiliano membro e verbalizzante

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione CH/751 - 28/03/2023
Nome Ruolo CV
PERNA RUGGIERO MARIA MADDALENA PRESIDENTE
CINTO RITA COMMISSARIO
TOMASSETTI MARINA COMMISSARIO
SALVATI VALENTINA SEGRETARIO VERBALIZZANTE

Avvisi di gara

22/08/2023Pubblicazione Esito - Procedura Aperta: REALIZZAZIONE DI NR. 3 CENTRI DIURNI PER DISABILI ADULTI - PROCEDURA SUDDIVISA IN LOTTI
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
26/04/2023Pubblicazione Esito - Procedura Aperta: REALIZZAZIONE DI NR. 3 CENTRI DIURNI PER DISABILI ADULTI - PROCEDURA SUDDIVISA IN LOTTI
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...

Chiarimenti

  1. 08/03/2023 12:15 - Con la presente, in merito al Lotto 1, Disciplinare di gara, punto 23.1 a) Valutazione Tecnica, Criterio 3a) “il concorrente dovrà presentare un Progetto Educativo Individualizzato (P.E.I.) tipo, come riportato al punto 5 del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale rivolto a persone diversamente abili con grado di disabilità prevalentemente grave, si chiede se per questo criterio, si intende produrre un PEI tipo, con le indicazioni di massima facenti parte del PEI stesso, oppure un PEI compilato nei contenuti per una persona diversamente abile di grado disabilità grave. 

    Come chiaramente indicato nel disciplinare di gara al paragrafo 23.1 a) Valutazione Tecnica - LOTTO 1 – criterio 3 – sub-criterio 3 a), deve essere prodotto un P.E.I. – tipo rivolto a persone diversamente abili con un grado di disabilità prevalentemente grave e non un P.E.I. compilato. Si riporta di seguito il testo del sub-criterio 3 a) citato: verifica della coerenza del procedimento metodologico: il concorrente dovrà presentare un Progetto Educativo Individualizzato (P.E.I) tipo, come riportato al punto 5 del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale rivolto a persone diversamente abili con un grado di disabilità prevalentemente grave - riferito al LOTTO 1”
     
    10/03/2023 14:11
  2. 08/03/2023 11:12 - Gentile Ufficio,
    in riferimento al LOTTO 1 - “Centro Diurno SPAZIO INSIEME per disabili adulti” C.I.G. – 9397550F93, si chiede il seguente chiarimento:
    A pagina 24 punto g) del Disciplinare viene richiesta la dichiarazione relativa alla clausola sociale nella sezione “Documentazione Amministrativa” utilizzando l’Allegato 6.
    All’interno del suddetto Allegato viene richiesto “di redigere un Progetto di assorbimento del personale”, si chiede pertanto se l’Allegato 6 vada inserito nella Busta Amministrativa o, vista la presenza di una parte “progettuale”, nella Busta Tecnica.
    Cordiali saluti
     


    Si conferma quanto stabilito dal Disciplinare di gara al paragrafo 24 “DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA” che così recita:
    24) Documentazione da presentare (per ciascuno dei 3 Lotti) “DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA” All’interno della sezione “documentazione amministrativa” dovrà essere inserita la seguente documentazione,

    g)  dichiarazione relativa all’impegno, in caso di aggiudicazione, a favorire la stabilità occupazionale, subordinatamente alla compatibilità ed all’armonizzazione con l’organizzazione d’impresa, mediante il prioritario assorbimento, per il periodo di durata del servizio, del personale indicato nell’elenco depositato presso la stazione appaltante, qualora disponibile, già impiegato dal precedente affidatario (art. 50 del Codice) e relativa compilazione del “Piano di assorbimento del personale interno”, atto ad illustrare le concrete modalità di applicazione della clausola sociale con particolare riferimento ai lavoratori che beneficeranno della stessa e relativa proposta contrattuale (inquadramento e trattamento economico) (Allegato 6) – Linee Guida Anac n. 13 approvate con Deliberazione del Consiglio dell’Autorità n. 114 del 13/02/2019. La mancata presentazione della dichiarazione, anche a seguito dell’attivazione del soccorso istruttorio, equivale a mancata accettazione della clausola sociale ed è quindi motivo di esclusione dalla procedura di gara; “
    Il documento richiesto non ha natura “progettuale”, ma consiste nell’assunzione dell’impegno ad applicare la clausola sociale e nella predisposizione di un piano di assorbimento di massima che dovrà essere definito successivamente all’eventuale aggiudicazione, come chiarito alla fine del paragrafo 8 “Personale-Clausola Sociale” del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale dell’appalto.
    Essendo l’esclusione dalla gara la conseguenza della mancata accettazione della clausola sociale, ciò ulteriormente conferma che la corretta collocazione del documento in oggetto non può che essere all’interno della Documentazione Amministrativa, come indicato dal Disciplinare di Gara.


     
    10/03/2023 14:12
  3. 07/03/2023 12:20 - Gentile Ufficio,
    in merito al LOTTO 1 - “Centro Diurno SPAZIO INSIEME per disabili adulti - C.I.G. 9397550F93” con la presente si richiedono i seguenti chiarimenti:
    1. Rispetto ai Requisiti di capacità tecnica e organizzativa richiesti al punto o) p. 24 del Disciplinare di gara “Elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni antecedenti la data di pubblicazione della gara, nel settore oggetto della gara”, si chiede se il triennio di riferimento sia il 2019 – 2020 -2021 (lo stesso richiesto per i Requisiti di capacità economica e finanziaria), oppure sia il 2020 – 2021 -2022.
    2. Si chiede se i documenti da sottoscrivere digitalmente vadano firmati in estensione .p7m oppure in modalità PAdES.
    Cordiali saluti
     


    1. Come chiaramente scritto nel disciplinare di gara, deve essere indicato l’elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni antecedenti la data di pubblicazione della gara”. Quindi il riferimento è al triennio cronologicamente precedente la data di pubblicazione della gara, cioè il 3 marzo 2023.

    2. Sull’home page della piattaforma di gare telematica TuttoGare di Roma Capitale, nella sezione “Norme tecniche di utilizzo”, al paragrafo 20 “Utilizzo del sistema-dotazioni” è scritto quanto segue:

    Per quanto attiene specificamente l’utilizzo della firma digitale, il Sistema è conforme a quanto normativamente previsto dal Regolamento UE 910/2014 – eIDAS – e accetta sia il formato CAdES (estensione .p7m) che quello PAdES (estensione .pdf), entrambi riconosciuti come aventi validità legale dalla Decisione di Esecuzione (UE) 2015/1506 della Commissione Europea.”

    Informazioni di natura tecnica relative al funzionamento della piattaforma possono essere reperite nella sezione predetta oppure contattando l’apposito Helpdesk ai seguenti recapiti: assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 40 031 280

    10/03/2023 14:15

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