Gara - ID 1768 - ID SUAFF: 81950

Stato: Aggiudicazione definitiva


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Stazione appaltante Dipartimento Politiche Sociali e Salute
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
PROCEDURA DI GARA APERTA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO, AI SENSI DELL’ART. 54, COMMA 3, DEL D.LGS. 50/2016, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA ATTUAZIONE, MONITORAGGIO E RENDICONTAZIONE DEI PROGETTI DEL DIPARTIMENTO POLITICHE SOCIALI E SALUTE FINANZIATI CON FONDI DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA E ALTRE RISORSE COMUNITARIE, NAZIONALI E REGIONALI
CIG
CUP
Totale appalto€ 607.700,00
Data pubblicazione 17/04/2023 Termine richieste chiarimenti Mercoledi - 26 Aprile 2023 - 18:00
Scadenza presentazione offerteVenerdi - 19 Maggio 2023 - 12:00
Categorie merceologiche
  • 85321 - Servizi sociali amministrativi
DescrizionePROCEDURA DI GARA APERTA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO, AI SENSI DELL’ART. 54, COMMA 3, DEL D.LGS. 50/2016, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA ATTUAZIONE, MONITORAGGIO E RENDICONTAZIONE DEI PROGETTI DEL DIPARTIMENTO POLITICHE SOCIALI E SALUTE FINANZIATI CON FONDI DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA E ALTRE RISORSE COMUNITARIE, NAZIONALI E REGIONALI
Struttura proponente Dipartimento Politiche Sociali e Salute
Responsabile del servizio Michela Micheli Responsabile del procedimento MICHELI MICHELA
Allegati
Richiesta DGUE XML
File xml dgue-request-2 - 12.60 kB
20/04/2023
File pdf modello-dgue-2 - 1.08 MB
20/04/2023
File pdf allegato-a-bando-at - 265.43 kB
28/04/2023
File pdf allegato-b-capitolato-at - 330.71 kB
28/04/2023
File pdf allegato-c-disciplinare-at - 731.47 kB
28/04/2023
File pdf allegato-d-accordo-quadro-at - 497.33 kB
28/04/2023
File pdf allegato-e-contratto-applicativo-at - 480.35 kB
28/04/2023
File pdf allegato-f-relazione-tecnica-at - 173.07 kB
28/04/2023
File pdf allegato-1-modello-domanda-partecipazione - 298.01 kB
28/04/2023
File doc allegato-1-modello-domanda-partecipazione - 36.53 kB
28/04/2023
File pdf allegato-2-codice-di-comportamento-dei-dipendenti-di-roma-capitale - 209.60 kB
28/04/2023
File pdf allegato-3-protocollo-intesa-prefettura - 1.66 MB
28/04/2023
File pdf allegato-4-modello-comunicazioni-ex-art.-76 - 97.45 kB
28/04/2023
File doc allegato-4-modello-comunicazioni-ex-art.-76- - 20.85 kB
28/04/2023
File pdf allegato-5-modello-dichiarazione-integrativa-avvalimento - 230.30 kB
28/04/2023
File doc allegato-5-modello-dichiarazione-integrativa-avvalimento - 20.78 kB
28/04/2023
File pdf allegato-6-informativa-privacy-appalto - 389.10 kB
28/04/2023
File pdf allegato-7-patto-di-integrit - 139.58 kB
28/04/2023
File pdf esecutiva-determina-qe-1267-2023 - 144.58 kB
28/04/2023
File pdf determina-34578-03-05-2023-ld0000010002-firm - 73.15 kB
03/05/2023
File pdf qe-2023-33534 - 734.40 kB
16/05/2023
File pdf qe-2023-38023 - 454.27 kB
16/05/2023
File pdf determina-40368-24-05-2023-ld0000010002-firm - 71.88 kB
24/05/2023
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 71.88 kB
24/05/2023
File pdf qe-2023-41814.-avviso-apertura-busta-a - 271.51 kB
29/05/2023
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 80.64 kB
07/06/2023
File pdf determina-43670-05-06-2023-ld0000010002-rettifica-commissone - 80.64 kB
07/06/2023
File pdf determina-43654-06-06-2023-ld0000010002-ammissione-concorrenti - 73.33 kB
07/06/2023
File pdf qe-2023-47808 - 285.03 kB
20/06/2023
File pdf esecutiva-determina-qe-2548-2023 - 58.58 kB
28/06/2023
File pdf qe20230057128-avviso-seduta-pubblica-economica-signed-firmato - 573.57 kB
06/07/2023
File pdf determina-53445-12-07-2023-ld0000010002-firm - 76.52 kB
12/07/2023
File pdf VALUTAZIONE TECNICA - 22.13 kB
20/07/2023
File pdf PUNTEGGI ECONOMICI - 2.62 kB
20/07/2023
File pdf esecutiva-qe-2023-3818 - 94.57 kB
26/09/2023
File pdf esecutiva-determina-qe-4182-2023 - 151.55 kB
27/10/2023

Lotti

OggettoPROCEDURA DI GARA APERTA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO, AI SENSI DELL’ART. 54, COMMA 3, DEL D.LGS. 50/2016, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA ATTUAZIONE, MONITORAGGIO E RENDICONTAZIONE DEI PROGETTI DEL DIPARTIMENTO POLITICHE SOCIALI E SALUTE FINANZIATI CON FONDI DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA E ALTRE RISORSE COMUNITARIE, NAZIONALI E REGIONALI
CIG9734100170
Totale lotto € 607.700,00
Importo aggiudicazione € 591.899,80
Durata contrattuale 36 Mesi
Descrizione PROCEDURA DI GARA APERTA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO, AI SENSI DELL’ART. 54, COMMA 3, DEL D.LGS. 50/2016, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA ATTUAZIONE, MONITORAGGIO E RENDICONTAZIONE DEI PROGETTI DEL DIPARTIMENTO POLITICHE SOCIALI E SALUTE FINANZIATI CON FONDI DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA E ALTRE RISORSE COMUNITARIE, NAZIONALI E REGIONALI
Categorie merceologiche 85321 - Servizi sociali amministrativi
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - QE/3818/2023 \26/09/2023

04662680158

KPMG ADVISORY SPA - 04-CAPOGRUPPO

14877861006

AS&P ADVISOR SRL - 01-MANDANTE

Partecipanti

Raggruppamento

04662680158

KPMG ADVISORY SPA - 04-CAPOGRUPPO

14877861006

AS&P ADVISOR SRL - 01-MANDANTE

06495701002

MERIDIANA ITALIA S.R.L. -

00758240550

A.C.G. AUDITING & CONSULTING GROUP S.R.L. -

08605861007

PROGRAMMA INTEGRA SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE -

04991070485

PIRENE SRL -

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione QE/2023/2081 - 24/05/2023
Nome Ruolo CV
Micheli Michela RUP
Piermaria Giulia Componente supporto amministrativo al RUP
Fioritto Maria Teresa Componente supporto amministrativo al RUP

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione QE/2270/2023 - 05/06/2023
Nome Ruolo CV
Mileto Rosa Presidente
Lucarelli Tamara Commissario
D'Angeli Clorinda Commissario
Paganucci Assunta Segretario verbalizzante

Avvisi di gara

26/09/2023Pubblicazione Esito - Procedura Aperta: PROCEDURA DI GARA APERTA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO, AI SENSI DELL’ART. 54, COMMA 3, DEL D.LGS. 50/2016, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA ATTUAZIONE, MONITORAGGIO E RENDI
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
12/07/2023SEDUTA PUBBLICA APERTURA OFFERTA ECONOMICA BUSTA C
Con riferimento alla procedura di gara in oggetto, si informa che la seduta pubblica per l’apertura delle buste contenenti le offerte economiche da parte della Commissione giudicatrice   è fissata per il giorno 20.07.2023, alle ore 11.30, presso la s...
12/07/2023RINVIO SEDUTA PUBBLICA BUSTA C
Si comunica che la seduta di gara pubblica prevista il giorno 13.07.2023  alle ore 9.30 è rinviata a data da destinarsi. Sarà data comunicazione successiva e tempestiva agli operatori economici rispetto alla nuova data prevista...
06/07/2023AVVISO DI GARA SEDUTA PUBBLICA BUSTA C
AVVISO SEDUTA PUBBLICA Con riferimento alla procedura in oggetto, si comunica che la seduta pubblica per l’apertura della busta C contenente l’offerta economica, avrà luogo giovedì 13 Luglio 2023 alle ore 09.30, presso il Dipartimento Politiche ...
20/06/2023Avviso apertura Busta B - Offerta tecnica
Con riferimento alla procedura di gara in oggetto, si informa che la seduta pubblica per l’apertura delle buste contenenti le offerte tecniche da parte della Commissione giudicatrice al solo fine di effettuare la verifica del contenuto, è fissata per i...
29/05/2023Avviso apertura Busta A - documentazione amministrativa
Con riferimento alla procedura di gara in oggetto, si informa che la seduta pubblica per l’apertura della Busta A contenente la documentazione amministrativa è fissata per il giorno 05.06.2023, alle ore 11.00, presso il Dipartimento Politiche Sociali e...
04/05/2023Modifica date procedura Aperta: PROCEDURA DI GARA APERTA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO, AI SENSI DELL’ART. 54, COMMA 3, DEL D.LGS. 50/2016, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA ATTUAZIONE, MONITORAGGIO E RENDICONTAZIO
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti26/04/2023 18:00Scadenza presentazione offerte19/05/2023 12:00Apertura delle offerte31/05/2023 ...

Chiarimenti

  1. 26/04/2023 16:49 - Spett. le
    Roma Capitale
    C.A. RUP Dott. ssa Michela Micheli

    Buon pomeriggio,
    in merito alla procedura in oggetto, segnaliamo che non risulta possibile effettuare il download dei seguenti documenti (caricati due volte ma sempre impossibilitati al download):
    Allegato C - Disciplinare AT.pdf
    Checklist.pdf
    Allegato 1_Modello_domanda_partecipazione.doc
    Allegato A - Bando AT.pdf
    Allegato E - Contratto applicativo AT.pdf
    Allegato F - Relazione tecnica AT.pdf
    Allegato D - Accordo Quadro_AT.pdf
    Allegato B - Capitolato AT.pdf

    Precisiamo che tali documenti, correttamente scaricabili dal sito del Comune di Roma, sono sempre doppi e siamo a chiedere quali siano i documenti da tenere in considerazione anche a fronte di eventuali modifiche/aggiornamenti (a titolo esemplificativo nel Disciplinare viene richiesto, al punto 7.3.b, il cv dell’organismo; mentre nel Disciplinare (01) viene richiesto, sempre al punto 7.3.b, il cv delle risorse professionali).

    Sottoponiamo, inoltre, le seguenti richieste di chiarimento:
    1. in merito al requisito di cui al punto 7.3.a, siamo a chiedere conferma che l’esperienza di almeno 12 mesi, anche non consecutivi, nella gestione di servizi analoghi del presente bando di gara, possa essere inteso – nell’arco del triennio 2020/2022- come il possesso di forniture analoghe, svolto presso diversi clienti, per la totalità di 12 mesi (ad es.: 9 mesi c/o un cliente + , mesi c/o un altro cliente), sempre nel triennio richiesto;

    2. in merito alle forniture analoghe e alla relativa comprova del requisito, come riportato al punto 7.3.a, precisiamo che si nota una discrepanza, come segue:
     – vengono ammessi documenti comprovanti la fornitura analoga, rilasciati da committenti privati:
      “in caso di servizi prestati a favore di committenti privati:
      • originale o copia autentica dei certificati rilasciati dal committente privato, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione, sottoscritti digitalmente ai sensi dell’art.  22 del D. Lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii., e dai quali si evinca il volume dei servizi analoghi prestati non inferiore al minimo richiesto;
     • fatture e/o contratti per servizi prestati a favore di questi ultimi, sottoscritti digitalmente ai sensi dell’art. 22 del D. Lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii., e dai quali si evinca il volume dei servizi analoghi prestati non inferiore al minimo richiesto”.
    – mentre, nella descrizione di forniture analoghe, si fa esplicito riferimento solo ad Enti Pubblici:
    “Servizi di Assistenza tecnica resi ad Enti pubblici per la programmazione e/o l’attuazione e/o il monitoraggio e/o la rendicontazione di progetti finanziati da fondi PNRR”

    Chiediamo conferma che le forniture analoghe si intendano realizzate anche a favore di Soggetti Privati

    3. in caso di partecipazione in RTI, chiediamo conferma che i requisiti richiesti ai punti 7.2.c e 7.3.b possano essere posseduti dal Raggruppamento nel suo complesso;

    4. in merito ai costi del personale, siamo a chiedere conferma che tali costi possano essere superiori rispetto a quelli indicati nel documento “Relazione Tecnica”, reperito sul sito del Comune di Roma (che si allega)

    Certi di un vostro cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti

     


    In merito alla rilevazione delle problematiche di natura tecnica, si precisa quanto segue.
    I documenti caricati sul sito istituzionale e su TuttoGare sono identici.
    Si è provveduto a risolvere il problema tecnico relativo al caricamento duplicato dei documenti e all’impossibilità di scaricare dalla piattaforma TuttoGare alcuni documenti, comunque disponibili sull’Albo Pretorio e sul sito istituzionale.
    In merito al punto 7.3.b, non si è individuato il passaggio in cui si richiederebbe il cv dell’organismo.

    Quesito n. 1
    Si rinvia al punto 7.3.a del Disciplinare, in cui si richiede la gestione di servizi analoghi per almeno 12 mesi, anche non consecutivi.

    Quesito n. 2
    La gestione di servizi analoghi di cui al punto 7.3.a del Disciplinare può essere resa a favore di pubbliche amministrazioni o enti pubblici o a favore di committenti privati.

    Quesito n. 3
    In caso di partecipazione in RTI, si conferma l’interpretazione proposta, per cui i requisiti richiesti ai punti 7.2.c e 7.3.b possono essere posseduti dal RTI nel suo complesso.

    Quesito n. 4
    I costi del personale possono essere superiori ma l’importo riconosciuto da Roma Capitale resta quello individuato nella Relazione tecnica.

     
    02/05/2023 09:01
  2. 20/04/2023 17:39 - Relativamente ai requisiti di partecipazione tecnico-professionali di partecipazione, è possibile certificare esperienze di Assistenza tecnica svolte verso Enti pubblici per la programmazione, attuazione e monitoraggio la rendicontazione di progetti finanziati anche da fondi diversi da quelli PNRR (ad esempio FNPS, Fondo Povertà. FSE/FESR, ecc.)?

    Alla luce di approfondite valutazioni circa l’orientamento giurisprudenziale in materia e al fine di favorire la massima partecipazione, in merito alla definizione di servizi analoghi si ritiene sia possibile certificare esperienze di assistenza tecnica relativamente a progetti finanziati da fondi diversi da quelli PNRR (requisito di cui al punto 7.3.a del Disciplinare).
    Si richiama a tal proposito la recente sentenza del Consiglio di Stato n. 9596/2022 ed il parere di pre-contenzioso rilasciato da ANAC con delibera n. 147/2022.

     
    02/05/2023 13:46

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ROMA CAPITALE

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