Gara - ID 1789 - ID SUAFF: 83581

Stato: Aggiudicazione definitiva


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Stazione appaltante MUNICIPIO ROMA V
ProceduraNegoziata
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Determina a contrarre approvazione procedura negoziata finalizzata all’individuazione di Organismi qualificati, che siano in possesso dei requisiti richiesti, ai sensi ai sensi dell’art.36, comma 2 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i. come sostituito dalla legge n.120/2020 modificata dall’art. 51, con la Legge n.108/2021,, per la realizzazione del servizio: Centri di aggregazione giovanile n. 2 Lotti. Numero gara 9061809 - Lotto 1 CIG 9787553040 - Lotto 2 CIG 97875838FF. Impegno fondi € 287.880,00 + IVA 22%
CIG
CUP
Totale appalto€ 228.000,00
Data pubblicazione 17/05/2023 Termine richieste chiarimenti Domenica - 21 Maggio 2023 - 12:00
Scadenza presentazione offerteSabato - 27 Maggio 2023 - 12:00 Apertura delle offerteMartedi - 30 Maggio 2023 - 10:00
Categorie merceologiche
  • 8531211 - Servizi forniti da centri diurni per bambini
DescrizioneDetermina a contrarre approvazione procedura negoziata finalizzata all’individuazione di Organismi qualificati, che siano in possesso dei requisiti richiesti, ai sensi ai sensi dell’art.36, comma 2 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i. come sostituito dalla legge n.120/2020 modificata dall’art. 51, con la Legge n.108/2021,, per la realizzazione del servizio: Centri di aggregazione giovanile n. 2 Lotti. Numero gara 9061809 - Lotto 1 CIG 9787553040 - Lotto 2 CIG 97875838FF. Impegno fondi € 287.880,00 + IVA 22%
Struttura proponente Municipio V Direzione Socio Educativa
Responsabile del servizio Paolo Palmucci Responsabile del procedimento Laudazi Maria Letizia
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf Allegato 1 Lettera d'invito - 1.17 MB
17/05/2023
File pdf Allegato 2 schema contratto - 591.78 kB
17/05/2023
File pdf Determinazione dirigenziale - 266.11 kB
17/05/2023
File pdf Allegato a) del contratto - 364.49 kB
17/05/2023
File pdf allegato-3protocollo d'intesa tra prefettura utg di roma e roma capitale - 1.67 MB
18/05/2023
File pdf allegato 4 codice comportamento - 878.04 kB
18/05/2023
File pdf allegato 5 informativa privacy - 1.34 MB
18/05/2023
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 266.11 kB
30/05/2023
File pdf Curriculum Vitae Ancillotti Massimo - 11.86 MB
06/06/2023
File pdf Curriculum Vitae Napoleone Giovanna Caterina - 1.63 MB
06/06/2023
File pdf Curriculum Vitae Menicossi Gemma - 3.10 MB
06/06/2023
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 97.40 kB
06/06/2023
File pdf determina-54067-14-07-2023-te0100020001-firm - 91.05 kB
18/07/2023
File pdf verbale-seduta-pubblica-del-12.06.23-lotto-1 - 1.83 MB
19/07/2023
File pdf verbale-seduta-pubblica-del-12.06.23-lotto-2 - 1.70 MB
19/07/2023
File pdf verbale-seduta-pubblica-del-14.06.23-lotto-2 - 2.38 MB
19/07/2023
File pdf verbale-seduta-riservata-del-12.06.23 - 3.31 MB
19/07/2023
File pdf verbale-seduta-riservata-del-14.06.23 - 3.33 MB
19/07/2023
File pdf verbale-seduta-riservata-del-20.06.23 - 1.92 MB
19/07/2023
File pdf esecutiva-determina-cf-2714-2023 - 282.64 kB
25/10/2023

Lotti

OggettoDetermina a contrarre approvazione procedura negoziata finalizzata all’individuazione di Organismi qualificati, che siano in possesso dei requisiti richiesti, ai sensi ai sensi dell’art.36, comma 2 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i. come sostituito dalla legge n.120/2020 modificata dall’art. 51, con la Legge n.108/2021,, per la realizzazione del servizio: Centri di aggregazione giovanile n. 2 Lotti. Numero gara 9061809 -Lotto 2 CIG 97875838FF. Impegno fondi € 287.880,00 + IVA 22%
CIG97875838FF
Totale lotto € 114.000,00
Importo aggiudicazione € 107.782,80
Durata contrattuale 26 Mesi
Descrizione Determina a contrarre approvazione procedura negoziata finalizzata all’individuazione di Organismi qualificati, che siano in possesso dei requisiti richiesti, ai sensi ai sensi dell’art.36, comma 2 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i. come sostituito dalla legge n.120/2020 modificata dall’art. 51, con la Legge n.108/2021,, per la realizzazione del servizio: Centri di aggregazione giovanile n. 2 Lotti. Numero gara 9061809 -Lotto 2 CIG 97875838FF. Impegno fondi € 287.880,00 + IVA 22%
Categorie merceologiche 8531211 - Servizi forniti da centri diurni per bambini
Ulteriori informazioniIl costo della procedura grava anche di una spesa di € 14.970,00 + IVA 22% per i soggiorni non soggetto a ribasso per due anni per una spesa complessiva Iva inclusa di €36.526,80
OggettoDetermina a contrarre approvazione procedura negoziata finalizzata all’individuazione di Organismi qualificati, che siano in possesso dei requisiti richiesti, ai sensi ai sensi dell’art.36, comma 2 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i. come sostituito dalla legge n.120/2020 modificata dall’art. 51, con la Legge n.108/2021,, per la realizzazione del servizio: Centri di aggregazione giovanile n. 2 Lotti. Numero gara 9061809 -Lotto 1 CIG 9787553040
CIG9787553040
Totale lotto € 114.000,00
Durata contrattuale 26 Mesi
Descrizione Determina a contrarre approvazione procedura negoziata finalizzata all’individuazione di Organismi qualificati, che siano in possesso dei requisiti richiesti, ai sensi ai sensi dell’art.36, comma 2 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i. come sostituito dalla legge n.120/2020 modificata dall’art. 51, con la Legge n.108/2021,, per la realizzazione del servizio: Centri di aggregazione giovanile n. 2 Lotti. Numero gara 9061809 -Lotto 1 CIG 9787553040
Categorie merceologiche 8531211 - Servizi forniti da centri diurni per bambini
Ulteriori informazioniIl costo della procedura grava anche di una spesa di € 14.970,00 + IVA 22% per i soggiorni non soggetto a ribasso per due anni per una spesa complessiva Iva inclusa di €36.526,80

Lotto non aggiudicato


Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione 1039 - 21/04/2023
Nome Ruolo CV
Laudazi Maria Letizia RUP

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione CF/1462/2023 - 05/06/2023
Nome Ruolo CV
Ancillotti Massimo Presidente File pdf
Napoleone Giovanna Caterina Commissario File pdf
Menicossi Gemma Commissario File pdf

Avvisi di gara

15/06/2023Comunicazione data di apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale della procedura Negoziata: Determina a contrarre approvazione procedura negoziata finalizzata all’individuazione di Organismi qualificati, che siano in possesso dei requi
Si comunica che l'apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale per la procedura in oggetto avverra in data Martedi - 20 Giugno 2023 - 10:30...
13/06/2023Comunicazione data di apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale della procedura Negoziata: Determina a contrarre approvazione procedura negoziata finalizzata all’individuazione di Organismi qualificati, che siano in possesso dei requi
Si comunica che l'apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale per la procedura in oggetto avverra in data Mercoledi - 14 Giugno 2023 - 13:30...
13/06/2023Comunicazione data di apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale della procedura Negoziata: Determina a contrarre approvazione procedura negoziata finalizzata all’individuazione di Organismi qualificati, che siano in possesso dei requi
Si comunica che l'apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale per la procedura in oggetto avverra in data Mercoledi - 14 Giugno 2023 - 13:30...
07/06/2023Comunicazione data di apertura della busta Busta B - Offerta Tecnica della procedura Negoziata: Determina a contrarre approvazione procedura negoziata finalizzata all’individuazione di Organismi qualificati, che siano in possesso dei requisiti richiesti
Si comunica che l'apertura della busta Busta B - Offerta Tecnica per la procedura in oggetto avverra in data Lunedi - 12 Giugno 2023 - 09:30...
07/06/2023Comunicazione data di apertura della busta Busta B - Offerta Tecnica della procedura Negoziata: Determina a contrarre approvazione procedura negoziata finalizzata all’individuazione di Organismi qualificati, che siano in possesso dei requisiti richiesti
Si comunica che l'apertura della busta Busta B - Offerta Tecnica per la procedura in oggetto avverra in data Lunedi - 12 Giugno 2023 - 09:30...

Chiarimenti

  1. 19/05/2023 18:43 - Gentile Amministrazione, 
    in riferimento alla presente procedura, lotto 2, si richiedono cortesemente chiarimenti in merito ai seguenti punti:
    1. Nella lettera di invito, al paragrafo “LOCALI” è indicato che “….gli oneri relativi alla piccola manutenzione ordinaria e le utenze a saranno a carico dell’operatore economico. Inoltre, saranno a carico degli Enti attuatori le spese relative a pulizie degli ambienti, materiale di consumo e assicurazione”.Si chiede se questa indicazione, facendo anche riferimento all’art 16 dello schema di convenzione, implichi che tali costi debbano essere imputati nell’offerta economica.  
    2. Nella lettera di invito, al paragrafo “IMPORTO STIMATO PER L’APPALTO”, è indicato che “…si procederà alla rimodulazione del prezzo da corrispondere, limitatamente alla parte relativa alla stima del canone di locazione.” Più nello specifico è indicato che “…in caso di utilizzo locali in comodato gratuito e assimilati, la stazione appaltante procederà alla riduzione del prezzo offerto del valore stimato per il calcolo dei costi dei locali pari a € 880,00 al mese. Nel caso, quindi, di utilizzo locali in comodato gratuito e assimilati, si chiede se sia corretto, per l’elaborazione del preventivo finalizzato alla definizione dell’’offerta economica, scorporare detto importo (€ 880 per i 24 mesi di progetto) dalla base d’asta stimata per l’appalto:  € 114.000,00 –  €21.120.
    3. Il progetto descrittivo di soggiorni estivi può considerarsi allegato all’offerta tecnica o deve rientrare all’interno delle 20 pagine richieste?
    4. Nella lettera di invito, in relazione ai soggiorni estivi, è indicato che il loro valore, pari a complessivi € 14.970,00 + iva 22%, non è soggetto a ribasso. Si chiede se tale indicazione debba intendersi che il loro valore, anche in riferimento al costo del personale, non dovrà essere imputato nell’offerta economica in quanto in quest’ultima è richiesto il ribasso.
    5. Sul portale Tuttogare, in relazione alla presente procedura, è indicato che la scadenza per la presentazione delle offerte è Sabato 27 Maggio. È quindi da intendersi che la scadenza effettiva della gara è Lunedì 29 Maggio o rimane confermata al 27/05/2023, giornata pre-festiva?
    6. La lettera di invito alla presente procedura richiede, nella busta B, “…l’elenco nominativo del personale proposto …..L’elenco dovrà altresì contenere la dichiarazione sottoscritta dal/i soggetti che presenta/no l’offerta …. di essere a conoscenza che tutto il personale indicato possiede i requisiti minimi previsti dal capitolato speciale.” Si chiede se elenco nominativo del personale e la dichiarazione requisiti minimi si possano considerare un allegato all’elaborato progettuale e quindi ulteriore rispetto alla 20 pagine richieste. 
    7. La lettera di invito, nella sezione “Premessa” del Capitolato, indica che “al fine della valutazione della proposta progettuale, l’organismo dovrà indicare l’esatta ubicazione della sede, l’ampiezza espressa in mq ed allegare una pianta dei locali con descrizione della loro destinazione d’uso. Si chiede se la pianta dei locali e la loro descrizione della loro destinazione d’uso possa quindi considerarsi allegati all’elaborato progettuale e quindi ulteriori rispetto alle 20 pagine richieste.
    Grazie per l’attenzione

    Cordiali Saluti

     


    1.Nella lettera di invito, al paragrafo “LOCALI” è indicato che “….gli oneri relativi alla piccola manutenzione ordinaria e le utenze a saranno a carico dell’operatore economico. Inoltre, saranno a carico degli Enti attuatori le spese relative a pulizie degli ambienti, materiale di consumo e assicurazione”.Si chiede se questa indicazione, facendo anche riferimento all’art 16 dello schema di convenzione, implichi che tali costi debbano essere imputati nell’offerta economica.
    1.Nella predisposizione dell’offerta economica l’operatore economico dovrà tenere conto di detti oneri

    2.Nella lettera di invito, al paragrafo “IMPORTO STIMATO PER L’APPALTO”, è indicato che “…si procederà alla rimodulazione del prezzo da corrispondere, limitatamente alla parte relativa alla stima del canone di locazione.” Più nello specifico è indicato che “…in caso di utilizzo locali in comodato gratuito e assimilati, la stazione appaltante procederà alla riduzione del prezzo offerto del valore stimato per il calcolo dei costi dei locali pari a € 880,00 al mese. Nel caso, quindi, di utilizzo locali in comodato gratuito e assimilati, si chiede se sia corretto, per l’elaborazione del preventivo finalizzato alla definizione dell’offerta economica, scorporare detto importo (€ 880 per i 24 mesi di progetto) dalla base d’asta stimata per l’appalto: € 114.000,00 – €21.120.
    2La base d’asta resta invariata. L’operatore economico dovrà considerare nell’offerta economica che, in caso  di utilizzo locali in comodato gratuito e assimilati, dal valore dell’offerta verrà detratta dalla staziona appaltante la somma di € 880,00 al mese in sede di eventuale affidamento.

    3.Il progetto descrittivo di soggiorni estivi può considerarsi allegato all’offerta tecnica o deve rientrare all’interno delle 20 pagine richieste?
    3.Il progetto descrittivo di soggiorni estivi può essere un allegato all’offerta tecnica

    4.Nella lettera di invito, in relazione ai soggiorni estivi, è indicato che il loro valore, pari a complessivi € 14.970,00 + iva 22%, non è soggetto a ribasso. Si chiede se tale indicazione debba intendersi che il loro valore, anche in riferimento al costo del personale, non dovrà essere imputato nell’offerta economica in quanto in quest’ultima è richiesto il ribasso.
    4.Nel valore del costo del personale, la parte relativa ai soggiorni, non dovrà essere imputato nell’offerta economica

    5.Sul portale Tuttogare, in relazione alla presente procedura, è indicato che la scadenza per la presentazione delle offerte è Sabato 27 Maggio. È quindi da intendersi che la scadenza effettiva della gara è Lunedì 29 Maggio o rimane confermata al 27/05/2023, giornata pre-festiva?
    5.La scadenza per la presentazione delle offerte è Sabato 27 Maggio

    6.La lettera di invito alla presente procedura richiede, nella busta B, “…l’elenco nominativo del personale proposto …..L’elenco dovrà altresì contenere la dichiarazione sottoscritta dal/i soggetti che presenta/no l’offerta …. di essere a conoscenza che tutto il personale indicato possiede i requisiti minimi previsti dal capitolato speciale.” Si chiede se elenco nominativo del personale e la dichiarazione requisiti minimi si possano considerare un allegato all’elaborato progettuale e quindi ulteriore rispetto alla 20 pagine richieste.
    6. L’elenco nominativo del personale e la dichiarazione requisiti minimi  può essere un allegato all’offerta tecnica

    7.La lettera di invito, nella sezione “Premessa” del Capitolato, indica che “al fine della valutazione della proposta progettuale, l’organismo dovrà indicare l’esatta ubicazione della sede, l’ampiezza espressa in mq ed allegare una pianta dei locali con descrizione della loro destinazione d’uso. Si chiede se la pianta dei locali e la loro descrizione della loro destinazione d’uso possa quindi considerarsi allegati all’elaborato progettuale e quindi ulteriori rispetto alle 20 pagine richieste.
    7.La piantina dei locali, la loro descrizione  e la loro destinazione d’uso può essere un allegato all’offerta tecnica

     
    23/05/2023 12:42

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