Gara - ID 1843 - ID SUAFF: 85469

Stato: Aggiudicazione definitiva


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Stazione appaltante MUNICIPIO ROMA II
ProceduraAperta
CriterioMinor prezzo
OggettoLavori
Accordo Quadro ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs 50/2016, suddiviso in due lotti, con unico operatore economico per ciascun lotto, per i lavori di manutenzione ordinaria e pronto intervento sugli edifici scolastici di proprietà o in uso a Roma Capitale, ricadenti nel territorio del Municipio Roma II, per il periodo di due anni (2023, 2024). Lotto A - CIG: 98504890AE; Lotto B - CIG: 98504998EC.
CIG
CUP
Totale appalto€ 1.900.000,00
Data pubblicazione 21/06/2023 Termine richieste chiarimenti Giovedi - 29 Giugno 2023 - 12:00
Scadenza presentazione offerteGiovedi - 06 Luglio 2023 - 12:00 Apertura delle offerteVenerdi - 07 Luglio 2023 - 10:00
Categorie merceologiche
  • 45453 - Lavori di riparazione e ripristino
DescrizioneAccordo Quadro ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs 50/2016, suddiviso in due lotti, con unico operatore economico per ciascun lotto, per i lavori di manutenzione ordinaria e pronto intervento sugli edifici scolastici di proprietà o in uso a Roma Capitale, ricadenti nel territorio del Municipio Roma II, per il periodo di due anni (2023, 2024). Lotto A - CIG: 98504890AE; Lotto B - CIG: 98504998EC.
Struttura proponente Municipio II
Responsabile del servizio Ing. Peppino Palumbo Responsabile del procedimento Sbordoni Mauro
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf Determina dirigenziale a contrarre - 133.27 kB
21/06/2023
File pdf 1-lotto-a-relazione-tecnica - 522.46 kB
21/06/2023
File pdf 2-lotto-a-relazione-cam - 0.97 MB
21/06/2023
File pdf 3-lotto-a-quadro-economico - 365.10 kB
21/06/2023
File pdf 4-lotto-a-elenco-prezzi - 451.62 kB
21/06/2023
File pdf 5-lotto-a-computo-metrico - 496.01 kB
21/06/2023
File pdf 6-lotto-a-cronoprogramma - 956.77 kB
21/06/2023
File pdf 7-lotto-a-csa - 1.77 MB
21/06/2023
File pdf 8-lotto-a-psc- - 21.42 MB
21/06/2023
File pdf 9-lotto-a-costi-sicurezza - 263.68 kB
21/06/2023
File pdf 10-lotto-a-elaborato-grafico - 3.36 MB
21/06/2023
File pdf 11-lotto-a-schemaaccordoquadro - 538.28 kB
21/06/2023
File pdf 1-lotto-b-relazione-tecnica - 529.03 kB
21/06/2023
File pdf 2-lotto-b-relazione-cam - 0.97 MB
21/06/2023
File pdf 3-lotto-b-quadro-economico - 365.43 kB
21/06/2023
File pdf 4-lotto-b-elenco-prezzi - 452.28 kB
21/06/2023
File pdf 5-lotto-b-computo-metrico - 496.24 kB
21/06/2023
File pdf 6-lotto-b-cronoprogramma - 957.25 kB
21/06/2023
File pdf 7-lotto-b-csa - 1.77 MB
21/06/2023
File pdf 8-lotto-b-psc- - 21.42 MB
21/06/2023
File pdf 9-lotto-b-costi-sicurezza - 263.23 kB
21/06/2023
File pdf 10-lotto-b-elaborato-grafico - 3.36 MB
21/06/2023
File pdf 11-lotto-b-schemaaccordoquadro - 538.37 kB
21/06/2023
File pdf cig-98504890ae-98504998ec - 3.72 MB
21/06/2023
File pdf Informativa - 389.42 kB
21/06/2023
File pdf All. Privacy subA1 - 516.98 kB
21/06/2023
File pdf All. Privacy subA2 - 633.77 kB
21/06/2023
File pdf All. Privacy subA3 - 660.61 kB
21/06/2023
File pdf codice-comportamento - 943.47 kB
21/06/2023
File pdf norme-tecniche-it-v5 - 793.28 kB
21/06/2023
File pdf protocollo-intesa - 611.84 kB
21/06/2023
File pdf patto-integrit-piao-2023-2025 - 1.13 MB
21/06/2023
File pdf istruzioni-comunicazioni-pa - 201.33 kB
21/06/2023
File pdf determina-su-358-2023 - 66.56 kB
21/06/2023
File pdf modulo-altre-dichiarazioni - 201.02 kB
21/06/2023
File pdf domanda-di-partecipazione - 219.58 kB
21/06/2023
File pdf aq-disciplinare-lotti-a.q-scuole-mun-ii-signed - 673.06 kB
21/06/2023
File pdf aq-scuole-bando-a.q.-mun.-ii-signed-firmato-1 - 541.32 kB
21/06/2023
File pdf avviso-apertura-soccorsi-istruttori-signed-firmato - 638.41 kB
12/07/2023
File pdf determina-59142-avocazione - 72.81 kB
08/08/2023
File pdf art-76-comma-5a-comunicazione-aggiudicazione-lottoa-signed-firmato - 616.91 kB
26/10/2023
File pdf determina-cb-2082-17-10-2023-aggiudicazione-a - 112.76 kB
26/10/2023
File pdf su20230011432-verbale-e-allegati - 16.79 MB
26/10/2023
File pdf art-76-comma-5a-comunicazione-aggiudicazione-lottob-signed-firmato - 617.01 kB
26/10/2023
File pdf determina-cb-2086-17-10-2023-aggiudicazione-b - 109.71 kB
26/10/2023
File pdf su20230011432-verbale-e-allegati - 16.79 MB
26/10/2023

Lotti

OggettoAccordo Quadro ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs 50/2016, suddiviso in due lotti, con unico operatore economico per ciascun lotto, per i lavori di manutenzione ordinaria e pronto intervento sugli edifici scolastici di proprietà o in uso a Roma Capitale, ricadenti nel territorio del Municipio Roma II, per il periodo di due anni (2023, 2024). Lotto A - CIG: 98504890AE - Asili Nido e Scuole Secondarie di primo grado.
CIG98504890AE
Totale lotto € 950.000,00
Importo aggiudicazione € 662.757,91
Durata contrattuale 24 Mesi
Descrizione Accordo Quadro ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs 50/2016, suddiviso in due lotti, con unico operatore economico per ciascun lotto, per i lavori di manutenzione ordinaria e pronto intervento sugli edifici scolastici di proprietà o in uso a Roma Capitale, ricadenti nel territorio del Municipio Roma II, per il periodo di due anni (2023, 2024). Lotto A - CIG: 98504890AE - Asili Nido e Scuole Secondarie di primo grado.
Categorie merceologiche 45453 - Lavori di riparazione e ripristino
Ulteriori informazioni
OggettoAccordo Quadro ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs 50/2016, suddiviso in due lotti, con unico operatore economico per ciascun lotto, per i lavori di manutenzione ordinaria e pronto intervento sugli edifici scolastici di proprietà o in uso a Roma Capitale, ricadenti nel territorio del Municipio Roma II, per il periodo di due anni (2023, 2024). Lotto B - CIG: 98504998EC - Scuole dell’Infanzia e Scuole Primarie.
CIG98504998EC
Totale lotto € 950.000,00
Importo aggiudicazione € 657.768,23
Durata contrattuale 24 Mesi
Descrizione Accordo Quadro ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs 50/2016, suddiviso in due lotti, con unico operatore economico per ciascun lotto, per i lavori di manutenzione ordinaria e pronto intervento sugli edifici scolastici di proprietà o in uso a Roma Capitale, ricadenti nel territorio del Municipio Roma II, per il periodo di due anni (2023, 2024). Lotto B - CIG: 98504998EC - Scuole dell’Infanzia e Scuole Primarie.
Categorie merceologiche 45453 - Lavori di riparazione e ripristino
Ulteriori informazioni

Avvisi di gara

26/10/2023Art. 76 comma 5 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 – determina di aggiudicazione lotto B
Si comunica tramite la documentazione allegata l’aggiudicazione della procedura....
26/10/2023Art. 76 comma 5 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 – determina di aggiudicazione lotto A
Si comunica tramite la documentazione allegata l’aggiudicazione della procedura....
12/07/2023Avviso seduta soccorso istruttorio
Si comunica, tramite avviso allegato, la data di apertura della documentazione amministrativa riguardante i soccorsi istruttori....

Chiarimenti

  1. 21/06/2023 15:16 - BUONASERA,E POSSIBILE SUBBAPALTARE INTERAMENTE LA CATEGORIA OG11?
    SALUTI.


    Si conferma che la categoria scorporabile OG11 può essere subappaltata per intero, come espressamente stabilito al punto 8, pagina 16, del Disciplinare di gara.
    Distinti saluti.
    ll RUP
    22/06/2023 12:35
  2. 22/06/2023 09:16 - Domanda:
    Salve, con la presente si chiede conferma che non è richiesta la cauzione provvisoria. Saluti


    Risposta: 
    Si conferma che “Ai sensi dell’art. 1, comma 4 del D.L. 76/2020, convertito con modificazioni dalla legge 120/2020 per la partecipazione alla procedura di gara non è richiesta la garanzia provvisoria di cui all’art. 93 del Codice”, come espressamente stabilito al punto 9, pagina 16, del Disciplinare di gara.
    Distinti saluti.
    Il RUP
    22/06/2023 12:39
  3. 22/06/2023 09:16 - Domanda:
    Con la presente si chiede se i lavori della categoria scorporabile OG11 sono interamente subappaltabili. Saluti


    Risposta:
    Si rinvia alla risposta fornita al quesito n. 1
    Distinti saluti.
    Il RUP
    22/06/2023 12:41
  4. 22/06/2023 12:53 - Buongiorno, con la presente chiediamo se per poter partecipare all’appalto è necessario coprire l’importo del singolo lotto quindi € 950.000,00 oppure il totale dei due lotti quindi € 1.900.000,00. Ringraziamo e porgiamo cordiali saluti

    Come indicato al paragrafo 6.2 punto a) del Disciplinare di gara (cfr. pagg. 13 e 14), per partecipare alla presente procedura, occorre essere in possesso di attestazione SOA regolarmente autorizzata ed in corso di validità, ai sensi dell’art. 84 del Codice, nelle categorie OG1 classifica III ed OG11 classifica II (oppure I con l’incremento di un quinto ai sensi dell’art. 61, comma 2 del D.P.R. n. 207/2010).
    27/06/2023 19:21
  5. 23/06/2023 09:52 - BUONGIORNO, CON LA PRESENTE PER RICHIEDERE SE L’ISCRIZIONE ALLA WHITE LIST SIA TASSATIVA OPPURE SIA SUFFICIENTE AVER INOLTRATO LA DOMANDA PER L’ISCRIZIONE. ATTENDIAMO VOSTRO RISCONTRO. SALUTI

    Come indicato al paragrafo 6.1 punto b) del Disciplinare di gara (cfr. pag. 13) per partecipare alla presente procedura, gli operatori economici devono possedere, pena l’esclusione dalla gara, l’iscrizione nell’elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa (cosiddetta white list) istituito presso la Prefettura della provincia in cui l’operatore economico ha la propria sede oppure, in alternativa, devono aver presentato domanda di iscrizione al predetto elenco.
     
    27/06/2023 19:22
  6. 23/06/2023 12:01 - Siamo in possesso della categoria OG1 classifica III (1.033.000,00) il singolo lotto è di € 950.000,00. Viene richiesta anche la categoria OG11, ma visto che la categoria prevalente copre l’intero importo dell’appalto si può subappaltare la categoria scorporabile anche se obbligatoria?

    La categoria OG11 può essere subappaltata per intero, come indicato al punto 8 del disciplinare di gara, ad operatori economici qualificati nella relativa categoria (cd. subappalto qualificante).
    27/06/2023 19:23
  7. 23/06/2023 16:21 - Buonasera, la scrivente impresa chiede se sia possibile partecipare a codesta gara se sprovvisiti della White list, ma essendo iscritti all’anagrafe antimafia? Saluti

    Sì, le iscrizioni nelle suddette liste (White List, Anagrafe Antimafia) risultano equipollenti.
    27/06/2023 19:25
  8. 26/06/2023 15:49 - Salve, si chiede chierimento su modalità  di stima e affidamento dei contratti applicativi. Distiti saluti

    Il contratto attuativo è il singolo contratto di appalto che viene affidato in esecuzione dell’Accordo Quadro nella misura richiesta al verificarsi delle relative esigenze, stimato in base ai prezzi dell’elenco prezzi come risultanti a seguito del ribasso offerto.
    27/06/2023 19:26
  9. 27/06/2023 10:00 - Buongiorno, si chiede conferma circa l’obbligo di iscrizione nella white list. Grazie

    Si rinvia alla risposta al quesito n. 5.
    27/06/2023 19:27
  10. 27/06/2023 10:11 - Buongiorno, per poter partecipare alla gara è possibile solo in categoria og1 e subappaltare l’og11 al 100%? Occorre anche già indicare la terna dei subappaltatori eventualmente?

    Si rinvia alla risposta al quesito n. 1.
    L’art. 105, comma 6, del D. Lgs. n. 50/2016 che prevedeva l’obbligo di necessaria indicazione della terna dei subappaltatori in sede di offerta è stato abrogato.
     
    27/06/2023 19:28
  11. 27/06/2023 11:59 - Buongiorno, l’Agenzia delle Entrate siche che non siano abilitati al servizio di @e.bollo e on riesco a trovare la dichiarazione dove inserire il numero seriale della marca. Grazie

    Al fine di comprovare il versamento dell’imposta di bollo per ciascun lotto, in caso si fosse impossibilitati all’utilizzo del servizio @e.bollo, è possibile apporre la marca da bollo sull’istanza di partecipazione.
    Si precisa che la marca da bollo deve essere debitamente annullata mediante apposizione del CIG del lotto cui si intende partecipare, in parte sulla marca da bollo e in parte sul foglio della domanda di partecipazione.
    27/06/2023 19:28
  12. 27/06/2023 15:05 - Buonasera, in merito ai requisiti l’importo è da considerare pe ogni sigolo lotto e quindi è possibile partecipare ad entrambi i lotto con la sola cat og 1 III-bis ?

    Sì, l’importo è da considerare per ogni singolo lotto. Si rinvia, comunque, alla risposta al quesito n. 4.
    27/06/2023 19:29
  13. 27/06/2023 12:02 - Salve, si chiede se la disponibilità del veicolo per il servizio di accompagnamento del personale di cui al punto 7 dell’art. 33 del CSA, sia: 1) riconosciuto in contabilità; 2) se possa essere eseguito tramite noleggio con conducente.

    Il servizio di accompagnamento del personale di cui al punto 7 dell’art. 33 del CSA è un onere a carico dell’impresa non riconosciuto in contabilità. Non è possibile eseguire tale servizio tramite noleggio con conducente.  
    27/06/2023 19:38
  14. 28/06/2023 09:55 - Buongiorno, volendo partecipare ad entrambi i lotti ma la domanda di partecipazione è unica la marca da bollo che devo apporre è una o ne devo mettere una per ogni lotto?

    Il bollo deve essere pagato per ciascun lotto per il quale l’operatore economico concorre, come previsto dal disciplinare di gara (cfr. pag. 24). Pertanto, se si intende partecipare a tutti e due i lotti, le marche da bollo dovranno essere due.
    03/07/2023 13:38
  15. 28/06/2023 12:09 - Buongiorno, in riferimento all’imposta di bollo per la presentazione della domanda di partecipazione, si chiede se partecipando a tutti i 2 lotti è richiesto l’apposizione di n. 2 marche da 16,00 euro oppure 1 sola, essendo la domanda di partecipazione unica. In attesa di gentile riscontro, si porgono distinti saluti.

    Si rinvia alla risposta fornita al quesito n. 14.
    03/07/2023 13:39
  16. 28/06/2023 13:46 - Buongiorno, la scrivente non è in possesso dell’iscrizione alla white list ma sta provvedendo. in fase di iscrizione dobbiamo indicare la categoria dell’iscrizione da scegliere tra le seguenti: 
    1 – Trasporto di materiali a discarica conto terzi
    2 – Trasporto e smaltimento di rifiuti
    3 – Estrazione, fornitura e trasporto di terra e materiali inerti
    4 – Confezionamento, fornitura e trasporto di calcestruzzo e di bitume
    5 –  Noli a freddo e a caldo di macchinari
    6 – Fornitura di ferro lavorato 
    7 – Autotrasporto conto terzi
    8 – Guardiania dei cantieri.
    sul bando non troviamo a cosa deve riferirsi l’iscrizione alla white list. grazie


    L'iscrizione alla white list deve essere effettuata per quelle attività considerate a rischio di infiltrazione mafiosa indicate dal comma 53 dell’articolo 1 legge n. 190 del 2012 tenendo conto delle lavorazioni previste nell'ambito del presente accordo quadro, come indicate nella documentazione tecnica di gara.
    03/07/2023 13:40
  17. 29/06/2023 11:33 - SALVE, E’ POSSIBILE PARTECIPARE AI DUE LOTTI CON LA CATEGORIA OG1 III BIS SUBAPPALTANTO INTERAMENTE AL 100% LA CATEGORIA OG11? IN ATTESA DI RISCONTRO, PORGIAMO DISTINTI SALUTI

    Si rinvia alle risposte fornite ai quesiti nn. 1 e 6.
    03/07/2023 13:41
  18. 28/06/2023 14:52 - Il servizio di accompagnamento di cui al punto 7 dell’art. 33 del CSA, può essere eseguito dal titolare dell’impresa che richiederà al personale accompagnato, di sottoscrivere ricevuta da esibire successivamente al momento della contabilizzazione dei SAL? Ci sono degli orari da rispettare per detto servizio o i tre giorni sono intesi come possibilità per la Stazione appaltante di chiedere accompagnamento all’impresa sui luoghi di intervento? grazie

    Il servizio di accompagnamento del personale di cui al punto 7 dell’art. 33 (nonchè del punto 1 dell’art. 56) del CSA è espletato usualmente da Cooperative di autisti. Qualora l’appaltatore scelga di utilizzare un proprio automezzo con autista, quest’ultimo dovrà essere dipendente dell’appaltatore con specifico rapporto di lavoro subordinato di autista. Il servizio non può pertanto essere espletato dal titolare dell’impresa. I tre giorni sono scelti dalla Stazione Appaltante in base alle proprie esigenze.
    03/07/2023 15:56

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