Gara - ID 1865 - ID SUAFF: 87494

Stato: Aggiudicazione definitiva


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Stazione appaltante Dipartimento Centrale Appalti
ProceduraAperta
CriterioMinor prezzo
OggettoServizi
PROCEDURA APERTA RELATIVA ALL’ACCORDO QUADRO AI SENSI DELL’ART. 54, COMMA 3 CODICE CON UN UNICO OPERATORE, PER IL “SERVIZIO DI STAMPA E LEGATORIA PER TUTTE LE STRUTTURE DI ROMA CAPITALE”, SUDDIVISO IN TRE LOTTI PER LA DURATA DI QUATTRO ANNI. Lotto n. 1 - Stampati di uso comune e trasversali a tutte le Strutture capitoline; Lotto n. 2 - Stampati di carattere specialistico ad uso della IV Direzione Comunicazione Istituzionale Gabinetto del Sindaco e del Dipartimento Protezione Civile; Lotto n. 3 - Materiale tipografico attinente alle consultazioni elettorali.
CIG
CUP
Totale appalto€ 3.471.825,07
Data pubblicazione 30/06/2023 Termine richieste chiarimenti Venerdi - 21 Luglio 2023 - 18:00
Scadenza presentazione offerteLunedi - 31 Luglio 2023 - 10:30 Apertura delle offerteMercoledi - 02 Agosto 2023 - 09:30
Categorie merceologiche
  • 7981 - Servizi di stampa
DescrizioneACCORDO QUADRO PER L’AFFIDAMENTO TRIENNALE DEL SERVIZIO DI STAMPA E LEGATORIA PER TUTTE LE STRUTTURE DI ROMA CAPITALE SUDDIVISO IN TRE LOTTI: LOTTO N. 1 STAMPATI DI USO COMUNE E TRASVERSALI A TUTTE LE STRUTTURE CAPITOLINE - LOTTO N. 2 STAMPATI DI CARATTERE SPECIALISTICO AD USO DEL DIPARTIMENTO PARTECIPAZIONE, COMUNICAZIONE E PARI OPPORTUNITÀ – LOTTO N. 3 MATERIALE TIPOGRAFICO ATTINENTE LE CONSULTAZIONI ELETTORALI
Struttura proponente Dipartimento Centrale Appalti - Direzione servizi
Responsabile del servizio Dott.ssa Elisa Venuti Responsabile del procedimento GRASSINO AMELIA
Allegati
Richiesta DGUE XML
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30/06/2023
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30/06/2023
File pdf protocollo-intesa-prefettura - 2.18 MB
30/06/2023
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30/06/2023
File pdf su20210011229-informativa - 389.10 kB
30/06/2023
File pdf su9766-relazione-tecnico-illustrativa-signed-signed - 632.16 kB
30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
File doc modello-dichiarazione-integrativa-avvalimento - 56.50 kB
30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
File pdf bando-a.q.-opere-tipografiche-signed - 350.65 kB
30/06/2023
File pdf determina-a-contrarre-indizione-gara-su-369-23.6.2023.firm - 140.82 kB
30/06/2023
File pdf su11387-id1865-avviso-seduta-pubblica-doc.-amministrativa-2.07.2023-signed-firmato - 271.13 kB
18/07/2023
File pdf su20230012189-id1865-avviso-seduta-s.-i.-11.8.23-signed-firmato - 436.17 kB
02/08/2023
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07/09/2023
File pdf determina-61483-07-09-2023-ammissioni - 97.18 kB
07/09/2023
File pdf allegato-determina-61483-verbale-compressed - 6.83 MB
07/09/2023
File pdf esecutiva-determina-su-534-2023 - 78.63 kB
21/09/2023
File pdf allegato-determina-su-534-verbale-12-9-2023 - 1.36 MB
21/09/2023
File pdf su2023-16556-determina-614-aggiudicazione-lotto1 - 87.36 kB
30/10/2023
File pdf allegato-dd-aggiudicazione-su2023-14546 - 640.88 kB
30/10/2023
File pdf su2023-16557-determina-615-aggiudicazione-lotto-3 - 94.93 kB
30/10/2023
File pdf su2023-16558-determina-616-aggiudicazione-lotto-2 - 95.39 kB
30/10/2023
File pdf determina-675-2023-n-o-stipula-lotto-2 - 94.63 kB
27/11/2023
File pdf determina-676-2023-n-o-stipula-lotto-3 - 101.61 kB
27/11/2023
File pdf determina-681-2023-n-o-stipula-lotto-1 - 96.18 kB
28/11/2023
File pdf determina-681-2023-n-o-stipula-lotto-1 - 96.18 kB
29/11/2023
File pdf determina-676-2023-n-o-stipula-lotto-3 - 101.61 kB
29/11/2023
File pdf determina-675-2023-n-o-stipula-lotto-2 - 94.63 kB
29/11/2023
File pdf contratto-oscurato-id-1865-l.1 - 217.43 kB
12/02/2024
File pdf contratto-oscurato-id-1865-l.2 - 215.98 kB
12/02/2024
File pdf contratto-oscurato-id-1865-l.3 - 219.81 kB
12/02/2024
File pdf Graduatoria provvisoria - Lotto #4359 - 141.16 kB
16/02/2024

Lotti

OggettoLOTTO N. 2 - Stampati di carattere specialistico ad uso della IV Direzione Comunicazione Istituzionale Gabinetto del Sindaco e del Dipartimento Protezione Civile
CIG98950651F5
Totale lotto € 407.392,12
Importo aggiudicazione € 407.392,12
Durata contrattuale 48 Mesi
Descrizione Stampati di carattere specialistico ad uso della IV Direzione Comunicazione Istituzionale Gabinetto del Sindaco e del Dipartimento Protezione Civile
Categorie merceologiche 7981 - Servizi di stampa
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - 675 \24/11/2023

09497361007

06.91141641 -

Partecipanti

00835510561

Primaprint srl -

11807721003

FOTOLITO MOGGIO SRL -

13485641008

S.T.I. Stampa Tipolitografica Italiana Srl -

09497361007

06.91141641 -

06188330150

Maggioli S.p.A. -

OggettoLOTTO N. 1 - Stampati ad uso comune e trasversali a tutte alle Strutture capitoline
CIG9895035931
Totale lotto € 1.867.313,89
Importo aggiudicazione € 1.867.313,89
Durata contrattuale 48 Mesi
Descrizione Stampati ad uso comune e trasversali a tutte alle Strutture capitoline
Categorie merceologiche 7981 - Servizi di stampa
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - 681 \28/11/2023

Calcolo offerte anomale: Ai sensi dell'art. 97 c.2 lett. 2BIS del D.Lgs. 50/2016 - Soglia di anomalia individuata: 38.3

00411600794

ARTI GRAFICHE CARDAMONE S.R.L. -

Partecipanti

00411600794

ARTI GRAFICHE CARDAMONE S.R.L. -

02144720790

STAMPA SUD SRL -

01978430641

INTERNATIONAL PRINTING S.R.L. -

03390700791

SATIP SRL -

02636330785

LA POLIGRAFICA SRL -

01265740777

PUBLIDEA S.R.L. -

06188330150

Maggioli S.p.A. -

OggettoLOTTO N. 3 - Materiale tipografico attinente alle consultazioni elettorali
CIG9895081F25
Totale lotto € 1.197.119,06
Importo aggiudicazione € 1.197.119,06
Durata contrattuale 48 Mesi
Descrizione Materiale tipografico attinente alle consultazioni elettorali
Categorie merceologiche 7981 - Servizi di stampa
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - 676 \24/11/2023

Calcolo offerte anomale: Ai sensi dell'art. 97 c.2 lett. 2BIS del D.Lgs. 50/2016 - Soglia di anomalia individuata: 35.45

01978430641

INTERNATIONAL PRINTING S.R.L. -

Partecipanti

03158580583

Stabilimento Tipolitografico Ugo Quintily S.p.A. -

01978430641

INTERNATIONAL PRINTING S.R.L. -

00122460793

RUBBETTINO S.R.L. -

00835510561

Primaprint srl -

06188330150

Maggioli S.p.A. -

Avvisi di gara

07/09/2023AVVISO APERTURA OFFERTA ECONOMICA
AVVISO SEDUTA PUBBLICA TELEMATICA “APERTURA OFFERTE ECONOMICHE” ID: 1865 - ID SUAFF: 87494 Si comunica che la seduta pubblica telematica per l’apertura delle offerte economiche della procedura aperta relativa all’accordo quadro ai sensi dell’ar...
02/08/2023AVVISO SEDUTA PUBBLICA SOCCORSO ISTRUTTORIO OPERE TIPOGRAFICHE
  AVVISO SEDUTA PUBBLICA SOCCORSO ISTRUTTORIO ID 1865 Si comunica che, relativamente alla gara avente per oggetto: “accordo quadro ai sensi dell’art. 54, comma 3 Codice con un unico operatore, per il “servizio di stampa e legatoria per tutte le S...
21/07/2023Modifica date procedura Aperta: PROCEDURA APERTA RELATIVA ALL’ACCORDO QUADRO AI SENSI DELL’ART. 54, COMMA 3 CODICE CON UN UNICO OPERATORE, PER IL “SERVIZIO DI STAMPA E LEGATORIA PER TUTTE LE STRUTTURE DI ROMA CAPITALE”, SUDDIVISO IN TRE LOTTI PER
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti21/07/2023 18:00Scadenza presentazione offerte31/07/2023 10:30Apertura delle offerte02/08/2023 ...
18/07/2023AVVISO SPOSTAMENTO SEDUTA ESAME DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA     ID 1865
AVVISO SEDUTA ESAME DOCUMENTAZIONE             AMMINISTRATIVA      ID 1865   Si comunica che in relazione alla procedura aperta telematica relativa all’accordo quadro ai sensi dell’art. 54, comma 3 Codice con un unico operatore, pe...

Chiarimenti

  1. 30/06/2023 12:18 - Buongiorno.
    Con riferimento al Disciplinare, chiediamo cortesemente di specificare quanto segue:
    1. Le lavorazioni di cui all’art. 6.3 potranno esse stesse utilizzate per raggiungere il fatturato specifico medio annuo di cui all’art. 6.2?
    2. Dato che non tutti gli enti pubblici rilasciano i certificati di buon esito, con riferimento all’art. 6.3 del Disciplinare, possiamo giustificare, in alternativa, le lavorazioni elencate con copie di ordini e relative fatture, come nel caso di prestazioni per conto dei privati?
    3. I documenti giustificatifi dei requisiti economici e tecnici dovranno essere presentati in fase di invio dell’offerta o saranno chiesti all’aggiudicatario?
    4. I documenti di cui sopra dovranno essere trasmessi a mezzo portale Tuttogare/mail/PEC o caricati sul portale ANAC?
    Restiamo in attesa di riscontro.
    Cordiali slauti.


    Con riferimento ai quesiti formulati, di seguito si riportano i chiarimenti richiesti.

    Quesito 1
    Le lavorazioni di cui all’art. 6.3 potranno esse stesse utilizzate per raggiungere il fatturato specifico medio annuo di cui all’art. 6.2?
     Risposta: il requisito di capacità economica e finanziaria di cui al punto 6.2.del disciplinare di gara consiste nel fatturato specifico medio annuo nel settore di attività oggetto dell’accordo quadro nei seguenti tre esercizi finanziari disponibili: 2020/2021/2022 non inferiore a:
    per il lotto n. 1 € 443.487,00 IVA esclusa;
    per il lotto n. 2 €   96.755,00 IVA esclusa;
    per il lotto n. 3 € 284.315,00 IVA esclusa.
    La comprova del requisito relativo al fatturato specifico medio annuo è fornita, ai sensi dell’art. 86, comma 4 e all. XVII parte I, del Codice, mediante:
    - fatture e/o contratti, sottoscritti digitalmente ai sensi dell’art. 22 del D. Lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii., comprovanti l’avvenuta esecuzione di servizi analoghi nel settore oggetto della gara realizzati nei seguenti tre esercizi finanziari disponibili: 2020/2021/2022 per un importo:
    per il lotto 1) non inferiore a € 443.487,00 medio annuo e pertanto per un importo complessivo, nei suddetti esercizi, non inferiore a € 1.330.461,00;
    per il lotto 2) non inferiore a € 96.755,00 medio annuo e pertanto per un importo complessivo, nei suddetti esercizi, non inferiore a € 290.265,00;
    per il lotto n. 3) non inferiore a € 284.315,00 medio annuo e pertanto per un importo complessivo, nei suddetti esercizi, non inferiore a € 852.945,00.
     
    il requisito di capacità tecnica e professionale di cui al punto 6.3. lett. g1) consiste nell’ “Esecuzione dei principali servizi analoghi prestati negli ultimi tre anni antecedenti la data di pubblicazione del bando, nel settore oggetto della gara.
    Il concorrente deve produrre, per ciascun lotto, la dichiarazione attestante l’elenco dei principali servizi analoghi prestati negli ultimi tre anni, antecedenti la data di pubblicazione del bando, nel settore oggetto della gara, con l’indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, degli stessi servizi.
    In caso di servizi prestati a favore di pubbliche amministrazioni o enti pubblici il suddetto requisito può essere dimostrato mediante una delle seguenti modalità:
    - originale o copia conforme dei certificati rilasciati dall’amministrazione/ente contraente, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione, sottoscritti digitalmente ai sensi dell’art. 22 del D. Lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii.
    In caso di servizi prestati a favore di committenti privati, il suddetto requisito può essere dimostrato mediante una delle seguenti modalità:
    - originale o copia autentica dei certificati rilasciati dal committente privato, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione, sottoscritti digitalmente ai sensi dell’art. 22 del D. Lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii.;
    - dichiarazioni di privati ovvero fatture e/o contratti per servizi prestati / forniture prestate a favore di questi ultimi, sottoscritti digitalmente ai sensi dell’art. 22 del D. Lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii.
     Pertanto i due requisiti fanno riferimento a 2 periodi diversi.
    Il primo (6.2.) ai tre esercizi finanziari disponibili: 2020/2021/2022;
    il secondo (6.3.) agli ultimi tre anni antecedenti la data di pubblicazione del bando.
    Il primo requisito (6.2.) riguarda il fatturato specifico medio annuo, il secondo requisito (6.3.) l’elenco dei principali servizi già conclusi.
    In ogni caso, i servizi cui si riferisce il fatturato specifico medio annuo per le annualità 2020/2021/2022 di cui al punto 6.2. del disciplinare di gara che concorre al raggiungimento dell’importo indicato per ciascun lotto, sono presi in considerazione per il requisito afferente l’elenco dei principali servizi di cui al requisito 6.3. del disciplinare di gara. Questi ultimi sono presi in considerazione nell’arco temporale che decorre dal 29 giugno 2023 al 29 giugno 2020 (tre anni antecedenti la data di pubblicazione del bando).
     


    Quesito 2. Dato che non tutti gli enti pubblici rilasciano i certificati di buon esito, con riferimento all’art. 6.3 del Disciplinare, possiamo giustificare, in alternativa, le lavorazioni elencate con copie di ordini e relative fatture, come nel caso di prestazioni per conto dei privati?
     
    Risposta: Vedi risposta fornita al quesito n.1 come specificato nel punto 6.3 del disciplinare di gara. Non sono sufficienti le copie di ordini e relative fatture.
     
    Quesito 3I documenti giustificativi dei requisiti economici e tecnici dovranno essere presentati in fase di invio dell’offerta o saranno chiesti all’aggiudicatario?
    Risposta: La comprova dei requisiti di carattere tecnico-organizzativo ed economico-finanziario dovrà essere fornita dall'operatore economico tramite il sistema AVCpass (ora sostituito dal Fascicolo virtuale dell’operatore economico - FVOE) come indicato al paragrafo 6 del Disciplinare di gara contestualmente alla presentazione della documentazione di gara;
    in caso di sorteggio ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000 effettuato in sede di esame della documentazione amministrativa, i suddetti requisiti saranno verificati dalla Stazione appaltante prima dell’aggiudicazione, ovvero saranno verificati successivamente in caso di aggiudicazione.


    Quesito 4I documenti di cui sopra dovranno essere trasmessi a mezzo portale Tuttogare/mail/PEC o caricati sul portale ANAC?
     Risposta: Come già indicato nella risposta precedente, la documentazione a comprova dei requisiti di carattere tecnico-organizzativo ed economico-finanziario richiesti negli atti di gara secondo le modalità individuate rispettivamente ai punti 6.2. e 6.3. del disciplinare di gara devono essere messi a disposizione della Stazione appaltante attraverso l’utilizzo della BDNCP gestita dall’Autorità e, nello specifico, mediante il FVOE (fascicolo virtuale operatore economico), in conformità alla delibera ANAC n. 464/2022 come precisato al paragrafo 6 del disciplinare di gara.

    Cordiali saluti
    05/07/2023 13:34
  2. 10/07/2023 15:52 - Buon pomeriggio,
    considerato che nella compilazione digitale del DGUE sono previsti solo 5 campi per l’inserimento dei requisiti delle capacità tecnico-professionali, e,
    nel nostro caso non sono sufficienti per il raggiungimento del requisito, basta la successiva dichiarazione con i relativi elenchi ed mporti del fatturato, oppure come procedere.
    Si resta in attesa di un Vs gradito riscontro .
    Grazie


    Salve,
    con riferimento al quesito posto, si specifica quanto segue:
    laddove, per motivi di spazio disponibile,  non sia possibile inserire nel DGUE Parte IV - Criteri di selezione - C: Capacità tecniche e professionali, l’elenco dei principali servizi analoghi prestati negli ultimi tre anni, antecedenti la data di pubblicazione del bando, nel settore oggetto della gara, con l’indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, degli stessi servizi, come previsto nel disciplinare di gara al punto 6.3  il concorrente potrà produrre, per ciascun lotto, una apposita dichiarazione sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante attestante quanto sopra.
    Cordaili saluti
    13/07/2023 19:00
  3. 17/07/2023 09:57 - QUESITO LOTTO 2
    Buongiorno, in riferimento al lotto 2 (gara comunicazione) viene richiesto di dichiarare il possesso di una sede sede operativa nel territorio del Comune di Roma. Si chiedono ulteriori dettagli
    grazie


    Salve,
    con riferimento ai chiarimenti richiesti, si specifica qunato segue:
    come citato dal Capitolato tecnico al punto 5.6 è richiesta alla società, in caso di aggiudicazione della gara, una sede operativa nel territorio del Comune di Roma che assicuri la tempestività e il rispetto dei tempi di consegna urgenti come previsto dalla tabella 2 (ad esempio la consegna di manifesti entro 24 ore dal visto “si stampi").
    Pertanto, occorre in sede di gara una dichiarazione di impegno, sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante, a mettere a disposizione solo in caso di aggiudicazione una sede operativa nel territorio di Roma Capitale come sopra precisato.
    Saluti
    19/07/2023 15:21
  4. 17/07/2023 14:06 - In riferimento al lotto 1, cat da 801A a 809B, nella descrizione si legge “carta chimica” mentre nella tipologia materiale è indicata “carta uso mano 80 g./mq”: si chiede conferma che trattasi di refuso e che i plichi sono in carta chimica (autocopiante).

    Salve, con riferimento ai chiarimenti richiesti, si specifica quanto segue:
    gli articoli da cat. 801 a 809 prevedono carta chimica autoricalcante 60gr/mq (a 2 o più copie) come meglio descritto per ciascuna categoria nella sezione "lavorazioni aggiuntive" del capitolato tecnico. Pertanto la dicitura "carta uso mano 80 gr/mq" è errata e rappresenta un refuso da non considerare.
    saluti
    19/07/2023 15:23
  5. 17/07/2023 15:37 - In riferimento al lotto 1, cat. 602A e 602B (Liste elettorali) è confermato che i 50 ff che compongono il blocco spillato delle liste contengono dati variabili (nominativi, ecc) tali da rendere ogni foglio differente per contenuto da ogni altro foglio e ogni lista differente da ogni altra lista? 

    Salve, con riferimento ai chiarimenti richiesti, si specifica quanto segue:
    si conferma che i fogli delle liste elettorali sono tutti diversi in quanto contengono dati variabili. Tali dati verranno comunicati preventivamente all'esecutore del servizio in formato elettronico (generalmente in formato Excel) dagli Uffici anagrafici di Roma Capitale.

    saluti
     
    19/07/2023 15:24
  6. 17/07/2023 15:44 - BUON POMERIGGIO,
    IN RIFERIMENTO ALL’ART. 6.2 REQUISITI DI CAPACITÀ ECONOMICA E FINANZIARIA, SI CHIEDE GENTILMENTE, SE E’ SUFFICIENTE INSERIRE UNA DICHIARAZIONE CON ELENCO DELLE FATTURE EMESSE NEL TRIENNIO, OPPURE BISOGNA ALLEGARE LE FATTURE  REALI IN PDF,  FINO AL RAGGIUNGIMENTO DEL FATTURATO RICHIESTO, PER OGNI SINGOLO LOTTO.
    SI RESTA IN ATTESA DI UN VS RSCONTRO. GRAZIE 


    Salve, con riferimento ai chiarimenti richiesti, si specifica quanto segue:
    il requisito di capacità economica e finanziaria di cui al punto 6.2.del disciplinare di gara consiste nel fatturato specifico medio annuo nel settore di attività oggetto dell’accordo quadro nei seguenti tre esercizi finanziari disponibili: 2020/2021/2022 non inferiore a:
    per il lotto n. 1 € 443.487,00 IVA esclusa;
    per il lotto n. 2 €   96.755,00 IVA esclusa;
    per il lotto n. 3 € 284.315,00 IVA esclusa.
    pertanto, con riferimento ai tre esercizi finanziari disponibili i suddetti fatturati dovranno essere indicati mediante apposita dichiarazione che ne attesti il possesso, per il lotto di partecipazione, senza che in sede di gara sia necessario fornire l’elenco delle fatture che concorrono al raggiungimento dell’importo di fatturato richiesto.

    saluti

     
    19/07/2023 15:26
  7. 17/07/2023 16:14 - Buonasera, 
    in riferimento al requisito di Capacità Economica e Finanziaria di cui all’art 6.2 del Disciplinare siamo a chiedere conferma in merito alla comprova. 
    Si chiede che siano sufficienti i bilanci o gli estratti di bilancio, come previsto dall’art 86 comma 4 e All. XVII del Codice Appalti D.Lgs. 50/2016. 
    In attesa di un gentile riscontro, si porgono Cordiali Saluti 


    Salve, con riferimento ai chiarimenti richiesti, si specifica quanto sgue:
    per quanto riguarda “la comprova dei requisiti di capacità economica e finanziaria” di cui al punto 6.2. del disciplinare di gara, si conferma che come previsto dall’art 86 comma 4 e dall’ All. XVII del Codice Appalti D.Lgs. 50/2016 parte I lettera b) “di regola, la capacità economica e finanziaria dell’operatore economico può essere provata mediante “presentazione dei bilanci o di estratti di bilancio, qualora la pubblicazione del bilancio sia obbligatoria in base alla legislazione del paese di stabilimento dell’operatore economico”.

    saluti
    19/07/2023 15:28
  8. 19/07/2023 16:17 - LOTTO 3, in riferimento ai seguenti articoli si chiedono maggiori informazioni
    • Cod 1401 schede elettorali : non è stato indicato un f.to minimo dal quale partire.
    • Cod 202 blocchi mod 255 in carta chimica :blocco da quanti foglio? E ogni foglio in quante copie?
    • Cod 301 ingresso dipendente :si richiede formato e tipologia di carta
    • Cod 302 presentazione liste :si chiede formato e numero di pagina
    • Cod 501 e502 cartelloni: si chiede formato e tipologia di carta
    • Cod 801 libretto istruzioni :numero di pagine?
    • Cod 1301-1302-1303-1101:numero di pagine
    Grazie
    Cordiali saluti.


    Con riferiemento ai chiarimenti richiesti, si specifica quanto segue:
    - Cod. 1401 schede elettorali:  il formato richiesto è 40,9x35,5.
    - Cod. 202 blocchi mod 255 in carta chimica: il blocco è composto da 50 pagine e per ognuna due copie aggiuntive;
    - Cod. 301 ingresso dipendente: il formato richiesto è 8,5x5,5, la tipologia di carta è in cartoncino patinato da inserire dentro ai porta-badge in plastica che si attaccano al collo o sulla giacca con una clip;
    - Cod. 302 presentazione liste: il formato richiesto è 14,5x14,5 la tipologia di carta è in cartoncino ognuno separato. In totale sono 600 cartoncini di cui 300 di un colore (numerati da 1 a 300) e gli altri 300 di un altro colore (numerati da 1 a 300);
    - Cod. 501: il formato richiesto è 70x50, la tipologia di carta è in materiale idrorepellente in quanto trattasi di cartelloni da appendere all'aperto quindi devono essere resistenti agli agenti atmosferici (sia nella forma che nel contenuto) e rigidi. 
    - Cod.502 cartelloni: il formato richiesto è 80x60, la tipologia di carta è in materiale idrorepellente bucati ai quattro angoli in quanto sono cartelloni da appendere all'aperto quindi devono essere resistenti agli agenti atmosferici (sia nella forma che nel contenuto) e rigidi. 
    - Cod. 801 libretto istruzioni: Un libretto di massimo 20 pagine da definire durante le elezioni;
    - Cod. 1301-1302-1303-1101: numero di pagine: 1301-1302-1303 da 15 a 20 pagine,
    1101 circa 10 pagine.

    Cordiali saluti
    20/07/2023 18:37
  9. 19/07/2023 16:27 - LOTTO 3 in riferimento ai seguenti articoli si chiedono maggiori informazioni
    • Cod 901 liste: specificare numero di pagine e formato, ed inoltre specificare il quantitativo dei CD.
    Cordiali saluti.


    Con riferimento ai chiarimenti richiesti, si specifica quanto segue:
    Le pagine delle liste con formato 37,2 x 22,5 sono circa 50, perché per ogni sezione il numero dei votanti è variabile. Chiediamo due copie per i votanti maschili e due copie per i votanti femminili per ogni sezione. Una coppia (F+M) avrà le copertine bianche in cartoncino, l'altra avrà le copertine in cartoncino con due colori differenti. 
    Inoltre, per ogni tornata elettorale, chiediamo la consegna, su supporto elettronico, di una copia di tutti i file di stampa delle liste maschili e femminili di ogni sezione .

    Cordiali saluti
    20/07/2023 18:43
  10. 19/07/2023 17:04 - Buona sera,
    relativamente alla garanzia fideiussoria, per le riduzioni di cui all’art 93, comma 7 del Codice, si chiede in quale parte del “modello domanda di partecipazione” occorre dichiarare il possesso delle relative certificazioni.
    Grazie
    Cordiali saluti. 


    Con riferimento al chiarimento richiesto, si specifica quanto segue:
    per fruire delle specifiche riduzioni di cui all’art. 93, comma 7 del codice, le certificazioni vengono allegate alla documentazione di gara con una apposita Dichiarazione di conformità all’originale ai sensi del decreto legislativo n. 82/2005. (dichiarazione resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del dpr 445/2000), dove si attesta che tutti i documenti sono conformi all’originale in possesso ed a garanzia di autenticità sono prodotti e firmati con firma digitale dal legale rappresentante.

    Cordiali saluti
    20/07/2023 18:46
  11. 19/07/2023 17:39 - Buona sera,
    relativamente al FVOE si chiede se bisogna allegarlo ed in quale campo o bisogna solo generarlo e sarà poi acquisito d’ufficio?

    Grazie
    Cordiali saluti.


    Con riferimento al chiarimento richiesto, si specifica quanto segue:
    la documentazione a comprova dei requisiti di carattere tecnico-organizzativo ed economico-finanziario richiesti negli atti di gara, a cura dell’operatore economico, devono essere messi a disposizione della Stazione appaltante attraverso esclusivamente l’utilizzo della BDNCP gestita dall’Autorità e, nello specifico, mediante il FVOE (fascicolo virtuale operatore economico), in conformità alla delibera ANAC n. 464/2022 come precisato al paragrafo 6 del disciplinare di gara, contestualmente alla presentazione della documentazione di gara;
    In caso di sorteggio ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000 effettuato in sede di esame della documentazione amministrativa, i suddetti requisiti saranno verificati dalla Stazione appaltante prima dell’aggiudicazione, ovvero saranno verificati successivamente in caso di aggiudicazione.

    cordiali saluti
    20/07/2023 18:48
  12. 20/07/2023 11:58 - Buon giorno,
    si cheide, dove è indicato stampa 1 colore se trattasi di nero.

    Cordiali saluti.


    Si conferma che trattasi del colore nero.

    Cordiali saluti
     
    20/07/2023 18:48

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