Gara - ID 1879 - ID SUAFF: 88266

Stato: Inviato esito di gara


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Stazione appaltante Dipartimento Politiche Sociali e Salute
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
PROCEDURA DI GARA APERTA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO PER L’AFFIDAMENTO IN GESTIONE DEL SERVIZIO DI CONTRASTO AL BARBONISMO DOMESTICO
CIG
CUP
Totale appalto€ 1.290.458,20
Data pubblicazione 28/06/2023 Termine richieste chiarimenti Lunedi - 24 Luglio 2023 - 12:00
Scadenza presentazione offerteVenerdi - 04 Agosto 2023 - 12:00 Apertura delle offerteMartedi - 08 Agosto 2023 - 10:30
Categorie merceologiche
  • 8531 - Servizi di assistenza sociale
DescrizionePROCEDURA DI GARA APERTA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO PER L’AFFIDAMENTO IN GESTIONE DEL SERVIZIO DI CONTRASTO AL BARBONISMO DOMESTICO
Struttura proponente ROMA CAPITALE DIPARTIMENTO POLITICHE SOCIALI E SALUTE
Responsabile del servizio Gianna Rita Zagaria Responsabile del procedimento villeggia fabrizio
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf CODICE DI COMPORTAMENTO - 8.48 MB
28/06/2023
File pdf PROTOCOLLO D'INTESA PREFETTURA - 2.18 MB
28/06/2023
File pdf INFORMATIVA SERVIZI SOCIALI - 342.20 kB
28/06/2023
File pdf PATTO DI INTEGRITA' - 1.13 MB
28/06/2023
File docx MODELLO COMUNICAZIONI - 20.45 kB
28/06/2023
File doc MODELLO A - 92.00 kB
28/06/2023
File pdf DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE INDIZIONE - 349.50 kB
28/06/2023
File pdf CAPITOLATO - 268.22 kB
28/06/2023
File pdf SCHEDA TECNICA E ANALISI COSTI - 246.82 kB
28/06/2023
File pdf DISCIPLINARE - 589.85 kB
28/06/2023
File pdf BANDO DI GARA - 207.37 kB
28/06/2023
File pdf SCHEMA CONTRATTO ACCORDO QUADRO - 490.58 kB
28/06/2023
File pdf SCHEMA CONTRATTO APPLICATIVO - 463.97 kB
28/06/2023
File pdf modello-dgue-3 - 1.05 MB
28/06/2023
File xml dgue-request-8 - 11.55 kB
28/06/2023
File pdf qe20220089241-qe20210010011-informativa-servizi-sociali - 342.20 kB
05/07/2023
File pdf qe-83195-2023 - 4.01 MB
28/07/2023
File pdf ORGANIGRAMMA ATTUALMENTE CONTRATTUALIZZATO - 923.74 kB
28/07/2023
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 74.33 kB
08/08/2023
File pdf Curriculum Vitae Garaffo Valeria Assunta - 347.56 kB
22/08/2023
File pdf Curriculum Vitae Del Prete Giorgia - 891.99 kB
22/08/2023
File pdf Curriculum Vitae Vitri katia - 459.48 kB
22/08/2023
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 82.72 kB
22/08/2023
File pdf qe20230097101-verbale-seggio - 99.17 kB
23/08/2023
File pdf qe20230097101-verbale-seggio-di-gara-9173632 - 99.17 kB
23/08/2023
File pdf qe20230098253-avviso-sedute-pubblica-offerte-tecniche - 36.85 kB
29/08/2023
File pdf determina-63708-31-08-2023-ld0201020002-firm - 80.87 kB
11/09/2023
File pdf qe20230103671-verbale-seduta-pubblica-del-18.09.2023 - 1.86 MB
18/09/2023
File pdf qe20230103671-verbale-seduta-pubblica-del-18.16950436397fc9a.09 - 1.86 MB
19/09/2023
File pdf qe20230104913-seduta-pubblica-gioved-28-settembre-2023 - 426.09 kB
22/09/2023
File pdf qe20230106728-verbale-seduta-pubblica-del-28.09.2023 - 3.32 MB
28/09/2023
File pdf qe20230113414-seduta-pubblica-apertura-offerte-economiche - 426.16 kB
19/10/2023
File pdf verbale-pubblica-e-riservata-busta-c - 2.65 MB
24/10/2023
File pdf determina-87380-21-11-2023-ld0201020002-firm - 93.19 kB
21/11/2023
File pdf Avviso di appalto aggiudicato - 141.53 kB
21/11/2023
File pdf qe20240010664-esecutiva-determina-qe-382-2024 - 185.38 kB
13/02/2024

Lotti

OggettoPROCEDURA DI GARA APERTA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO PER L’AFFIDAMENTO IN GESTIONE DEL SERVIZIO DI CONTRASTO AL BARBONISMO DOMESTICO
CIG99085119F0
Totale lotto € 1.290.458,20
Importo aggiudicazione € 1.233.653,30
Durata contrattuale 36 Mesi
Descrizione PROCEDURA DI GARA APERTA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO PER L’AFFIDAMENTO IN GESTIONE DEL SERVIZIO DI CONTRASTO AL BARBONISMO DOMESTICO
Categorie merceologiche 8531 - Servizi di assistenza sociale
Ulteriori informazioni

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione 3200 - 07/08/2023
Nome Ruolo CV
Villeggia Fabrizio Presidente
Calò Simone Verbalizzante
Di Falco Giovanni Verbalizzante

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione 3370/2023 - 22/08/2023
Nome Ruolo CV
Garaffo Valeria Assunta Presidente File pdf
Del Prete Giorgia commissario File pdf
Vitri katia commissario File pdf
Pignataro Chiara verbalizzante

Avvisi di gara

21/11/2023Avviso di appalto aggiudicato - Procedura Aperta: PROCEDURA DI GARA APERTA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO PER L’AFFIDAMENTO IN GESTIONE DEL SERVIZIO DI CONTRASTO AL BARBONISMO DOMESTICO
Si comunica che è stato pubblicato l'avviso di appalto aggiudicato per la gara in oggetto...
21/11/2023Pubblicazione Esito - Procedura Aperta: PROCEDURA DI GARA APERTA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO PER L’AFFIDAMENTO IN GESTIONE DEL SERVIZIO DI CONTRASTO AL BARBONISMO DOMESTICO
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
19/10/2023Avviso apertura seduta pubblica BUSTA C
Si trasmette per conoscenza quanto in allegato  Cordialità...
28/09/2023II VERBALE SEDUTA PUBBLICA APERTURA BUSTE B
In allegato quanto in oggetto....
22/09/2023SEDUTA PUBBLICA OFFERTE TECNICHE
In allegato la convocazione. Il RUP...
19/09/2023VERBALE SEDUTA PUBBLICA APERTURA BUSTE B
Verbale seduta pubblica del 18/09/2023...
31/08/2023AMMISSIONE DEI PARTECIPANTI ALLA FASE SUCCESSIVA
in allegato la Determinazione Dirigenziale QE/3477/2023 del 31/08/2023 di ammissione dei partecipanti alla fase successiva Il RUP...
29/08/2023AVVISO SEDUTA PUBBLICA APERTURA OFFERTE TECNICHE
Procedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di un accordo quadro come definito dell'art. 54 (c.4 lett. a) del d. lgs. 50/2016 per l'affidamento in gestione per l'esecuzione azioni ed interventi contrasto alla povertà, alle forme di esclusione e...
23/08/2023VERBALE SEGGIO DI GARA
verbale seggio di Gara...
28/07/2023RISPOSTE ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTO PERVENUTE AL 24/07/2023
In allegato quanto in oggetyto. Il RUP...

Chiarimenti

  1. 04/07/2023 14:42 -
    1. 1 Nella griglia di valutazione dell’offerta tecnica all’interno del subcriterio di valutazione (1.1) viene riportato che la proposta progettuale deve essere redatta al massimo in 10 pagine complessive. La stessa dicitura viene riportata viene nei subcriteri 1.2 e 1.3. Invece, nel punto 16. CONTENUTO DELLA BUSTA B – OFFERTA TECNICA del disciplinare di gara viene riportato che la relazione tecnica dei servizi offerti deve essere redatta in massimo 20 pagine. Con la presente si richiede un chiarimento sul numero complessivo di pagine di cui dovrò essere composta l’offerta progettuale.


    RISPOSTA 1 In merito al quesito si faccia riferimento all’art. 16. Del Disciplinare di Gara - contenuto della busta B – offerta tecnica La relazione deve essere elaborata secondo la natura e le caratteristiche del servizio richiesto, sulla base di quanto espressamente indicato negli atti di gara, in particolare, si esplica in una “relazione tecnico metodologica”, che deve essere redatta e strutturata in massimo 20 pagine formato A4 carattere Arial 10 (esclusi gli allegati, la copertina e l‘indice), suddivise in sezioni e sotto sezioni specifiche corrispondenti ai criteri ed ai sub criteri di valutazione previsti al paragrafo 18.1 del presente disciplinare. L’offerta tecnica deve essere corredata da sommario recante specifica dicitura relativa alle sezioni alla tabella dei punteggi di cui al presente Disciplinare di gara

     
    28/07/2023 14:14
  2. 04/07/2023 15:09 -
    1. 1 Nell’articolo 7 – Personale del Capitolato vengono richiesti n. 3 operatori sociali (C2) impiegati a tempo pieno ma, nello stesso paragrafo, vengono successivamente richiesti un numero di operatori sociali “adeguato a coprire il monte ore previsto” che risulta essere di oltre 1600 ore mese. Si richiede quindi la corretta interpretazione del numero di operatori sociali (C2) da inserire.


    RISPOSTA 2 In merito al quesito si conferma il personale nella tabella compresa tra pagine 7 e 8 del CSDP di Gara, il monte ore mensile indicato nel quesito (1600 ore mese) risulta errato. Il monte ore è quello previsto dall’allegato “RELAZIONE TECNICA PER LA PROGETTAZIONE DEL SERVIZIO AI SENSI DELL’ART. 23 COMMA 15 DEL DECRETO LEGISLATIVO N. 50/2016” e coerenti con il Decreto direttoriale del 17 febbraio 2020 ed il CCNL attualmente vigente.
     
    28/07/2023 14:14
  3. 05/07/2023 11:20 -  La tabella attribuzione punteggio al punto 3.3, pag. 36 del Disciplinare, cita come sub criterio: educatore del progetto. La figura dell’educatore non viene però citata all’art.7 del Capitolato (Personale) nella tabella di composizione del TEAM. Si chiede di chiarire.

    RISPOSTA 3 a pag. 7 del CSDP di Gara nella prima riga della tabella relativa all’art 7 è descritto: - N.1 Responsabile/Coordinatore Educatore Professionale impiegato a tempo pieno.
     
    28/07/2023 14:15
  4. 05/07/2023 11:21 -  La tabella attribuzione punteggio al punto 3.2 subcriterio: responsabile /coordinatore di progetto (p. 35 del Disciplinare), cita come requisito minimo di esecuzione un periodo di tre anni. All’art. 7 del Capitolato (Personale) si fa riferimento a un’esperienza di almeno 2 anni. Si chiede di chiarire.

    RISPOSTA 4 Trattasi di refuso, sia per l’attribuzione del punteggio relativo al sub 3.2 e al sub 3.3 si consideri quale requisito minimo di esecuzione un periodo pari a due anni, facendo riferimento all’art 7 del CSDP anziché all’art. 10 come erroneamente descritto nei diversi sub relativi al punteggio nella griglia presente nel Disciplinare di Gara.
     
    28/07/2023 14:16
  5. 05/07/2023 11:23 -  All’ art. 16 pag. 26 del Disciplinare, si fa riferimento all’offerta tecnica redatta e strutturata in massimo 20 pagine. Nella Tabella pag. 27 del Disciplinare subcriterio 1.1 si cita invece testualmente: La proposta progettuale dovrà essere redatta al massimo in 10 pagine complessive formato arial 10. La parte eccedente le 10 pagine non sarà oggetto di valutazione. Si chiede di chiarire.

    RISPOSTA 5 Si faccia riferimento alla risposta 1 dei chiarimenti di Gara.
    28/07/2023 14:17
  6. 10/07/2023 18:25 -
    6.1 In merito alla presente procedura di gara, si chiede: l’elenco non nominativo del personale soggetto a clausola sociale, con indicazione: del CCNL applicato, dei livelli di inquadramento e monte ore settimanale contrattuale, degli scatti di anzianità maturati, eventuale data di scadenza del contratto o indicazione dell’assunzione a tempo indeterminato, eventuali superminimi o premi ad personam assegnati.
    6.2 di confermare che l’Offerta Tecnica debba essere elaborata ai sensi di quanto indicato all’art. 16 del Disciplinare di gara, “massimo 20 pagine formato A4 carattere Arial 10”.
    6.3 di confermare che il requisito minimo di esecuzione da garantire per il sub-criterio 3.2 e 3.3 sia pari 2 anni, come indicato nella tabella dell’art. 7 del Capitolato e non 3 anni, come riportato all’interno della griglia di valutazione dell’art. 18.1 del Disciplinare di gara;
    6.4 di confermare che al sub-criterio 3.3, di cui all’art. 18.1 del Disciplinare di gara, verrà valutata l’esperienza dell’assistente sociale e non quella dell’educatore del progetto, già valutata al sub-criterio 3.2.
    6.5 di confermare che i punteggi attribuibili ai sub-criteri 3.4 e 3.5, di cui all’art. 18.1 del Disciplinare di gara, verranno assegnati sulla base della media dei mesi indicati nei rispettivi curriculum (n° 2 operatori C2 e n° 8 operatori C1).
    6.6 di confermare che relativamente al sub-criterio 3.1 “Curriculum dell’Organismo partecipante”, di cui all’art. 18.1 del Disciplinare di gara, ai fini della comprova dell’esperienza nella gestione di servizi rivolti e destinati all’utenza di riferimento, basti produrre copia conforme all’originale dei contratti sottoscritti con l’Ente appaltante comprovanti l’esperienza dichiarata, in alternativa alla dichiarazione/certificazione/attestazione dell’Ente pubblico o privato, di difficile reperimento, visto anche il periodo di ferie in corso.
    6.7 di conoscere la durata media della presa in carico dell’utente nell’ultimo biennio;
    6.8 di conoscere la distribuzione territoriale degli utenti attualmente in carico;
    6.9 di conoscere i km annui sostenuti nell’ultimo biennio dall’automezzo utilizzato sul servizio;
    6.10 di specificare se l’automezzo richiesto per lo svolgimento del servizio debba essere dotato di particolari caratteristiche;
    6.11 di conoscere la spesa annua sostenuta nell’ultimo biennio per la fornitura ai beneficiari dei DPI o vestiario, prodotti per l’igiene personale e beni di prima necessità, richiesti al p.to 8 dell’art. 3 del Capitolato.
    6.12 di chiarire le modalità di erogazione del servizio di reperibilità, richiesto all’art.7 del Capitolato, specificando quali sono le qualifiche che dovranno garantire tale servizio e per quale monte ore annuo
     


    RISPOSTA 6
    6.1 L’elenco richiesto sarà pubblicato tra gli allegati di Gara.
    6.2 Si faccia riferimento alla risposta 1 dei chiarimenti di Gara.
    6.3 Si faccia riferimento alla risposta 4 dei chiarimenti di Gara.
    6.4 Si conferma che il sub 3.2 è riferito alla figura di Educatore Professionale e il sub 3.3 è riferito alla figura di Assistente Sociale.
    6.5 Per l’attribuzione del punteggio dei sub 3.4 e 3.5 non si tratta di media ma del conteggio di ogni singolo mese di esperienza di ciascun operatore.
    6.6 Ai sensi dell’art, 86 comma 4 del Codice Appalti si considera idonea la copia conforme all’originale i un contratto sottoscritto e registrato.
    6.7 la durata media della presa in carico è stata tra i 14 e i 20 mesi.
    6.8 1° mun - 12 persone, 2° mun - 16 persone, 3° mun - 22 persone, 4° mun - 13 persone, 5° mun – 11 persone, 6° mun - 23 persone, 7° mun - 17 persone, 8° mun - 15 persone, 9° mun - 6 persone, 10° mun - 3 persone, 11° mun - 13 persone, 12° mun - 5 persone, 13° mun - 2 persone, 14° mun - 8 persone, 15° mun - 10 persone.
    6.9 in riferimento al biennio 2021-2022 è stata registrata una media di 770  km mese, circa 18.840 km nel biennio.
    6.10 Non sono richieste particolari caratteristiche, si chiede di tener conto dei requisiti previsti per la circolazione degli automezzi sul territorio di Roma Capitale, ad es. norme sull’anello ferroviario ecc.
    6.11 in riferimento al biennio 2021-2022 sono stai spesi in media € 60 mese totali per la tipologia di intervento oggetto di richiesta chiarimento.
    6.12 Non è da intendersi quale obbligo del lavoratore di essere immediatamente rintracciato, al di fuori del proprio turno di lavoro, al fine di svolgere la prestazione lavorativa e di recarsi subito nel luogo di lavoro per svolgere l’attività, ma in senso più ristretto, cioè la possibilità per il DEC progettuale di rintracciare il coordinatore in presenza di ragioni di urgenza non differibili per concordare attività da svolgersi in orario di lavoro.

     
    28/07/2023 14:18
  7. 11/07/2023 16:57 - 7.1 Al punto 18.1 del Disciplinare e all’Art. 7 del Capitolato, si richiede l’impiego per il Servizio oggetto di gara di n. 8 (testualmente) “n.8 Operatori sociali (Cat. C1) impiegati a tempo pieno con comprovata esperienza di elettricista, pittore/muratore, idraulico per opere di piccola manutenzione presso il domicilio”; in merito a ciò, si richiede conferma che per “Operatore Sociale” si intendano figure di elettricista, pittore/muratore, idraulico, manutentore, in quanto l’inquadramento indicato risulta essere sovra-dimensionato rispetto alla mansione (riferendosi al CCNL Coop. Sociali). Pertanto è da considerare corretto l’inquadramento C1?
    7.2 Al punto 18.1 del Disciplinare e all’Art. 7 del Capitolato, si richiede l’impiego per il Servizio oggetto di gara di n. 3 (testualmente) “Sub-criterio: operatori sociali (C2) del progetto: esperienza nello specifico campo e tipologia di servizio - (criterio tabellare); requisito minimo di esecuzione: 2 anni di esperienza professionale nel ruolo di operatore sociale. MASSIMO PUNTI 10” ; in merito a ciò, si richiede di “specificare” quali Operatori codesta Stazione Appaltante intenda per “Operatori Sociali (C2)?
    7.3 In riferimento all’ART. 7, al punto “Clausola Sociale Al fine di garantire la continuità degli interventi evitare il turnover degli operatori preservandone il know how e i livelli occupazionali è prevista la dichiarazione di impegno del/i titolare/i o del/i legale/i rappresentante/i o di altra/e persona/e munita/e di specifici poteri di firma, che subordinatamente alla compatibilità ed all’armonizzazione con l’organizzazione d’impresa e nel rispetto dei principi dell’Unione Europea, dovrà assorbire ed utilizzare prioritariamente, per il periodo di durata del servizio, il personale già impiegato dal precedente affidatario”, si richiede la trasmissione dell’Elenco attuale del personale in forza al gestore uscente, specificando: n. di figure professionali, inquadramento contrattuale, monte h/settimanali di impiego presso il servizio, contratto a tempo indeterminato o tempo determinato, eventuali scatti d’anzianità, e/o altre tipologie di collaborazione. 7.4 Si richiede se si tratti di refuso al Subcriterio 3.3 del Disciplinare “Sub-criterio: educatore del progetto: esperienza nello specifico campo e tipologia di servizio - (criterio tabellare); requisito minimo di esecuzione: 3 anni di esperienza professionale nel ruolo di educatore. MASSIMO PUNTI 5” in quanto all’ART.7 del Capitolato ed in tutti i documenti di gara NON figura la richiesta di personale educativo, fatta eccezione che per il Coordinatore, per il quale però vi è un sub-criterio a parte. Se trattasi di refuso, si richiede se ci si voleva riferire alla figura dell’Assistente Sociale.

     


    7.1 con “operatore sociale” si intende “operatore sociale”, il Capitolato declina n.8 Operatori sociali (Cat. C1) impiegati a tempo pieno con comprovata esperienza di elettricista, pittore/muratore, idraulico per opere di piccola manutenzione presso il domicilio.
    7.2 Si faccia riferimento al CCNL in particolare il TITOLO VI – Classificazione del personale ed a quanto richiesto dal CSDP della Gara.
    7.3 Si faccia riferimento alla risposta 6.1 dei chiarimenti di Gara.
    7.4 Si faccia riferimento alla risposta 6.4 dei chiarimenti di Gara.
     
    28/07/2023 14:18
  8. 13/07/2023 14:07 - Nel punto 3 subcriterio 3.1 “curriculum dell’Organismo partecipante” del Disciplinare di Gara si richiede di indicare con apposita dichiarazione “l’esperienza certificata nella gestione di servizi a carattere residenziale e semiresidenziale per l’utenza di riferimento del presente bando” . Trattandosi di un Servizio a carattere domiciliare, si chiede conferma se l’esperienza certificata riportata deve essere nella sola gestione di servizi a carattere residenziale e semiresidenziali.

    RISPOSTA 8
    Trattasi di refuso, l’esperienza certificata riportata deve essere nella gestione di servizi a carattere residenziale, semiresidenziali e domiciliari rivolti a persone adulte in condizione di grave marginalità.
     
    28/07/2023 14:19
  9. 13/07/2023 16:39 - 9.1 All’ art. 16 pag. 26 del Disciplinare, si fa riferimento all’offerta tecnica redatta e strutturata in massimo 20 pagine. Nella Tabella pag. 27 del Disciplinare subcriterio 1.1 si cita invece testualmente: La proposta progettuale dovrà essere redatta al massimo in 10 pagine complessive formato arial 10. La parte eccedente le 10 pagine non sarà oggetto di valutazione. Si chiede di chiarire Quesito
    9.2 La tabella attribuzione punteggio al punto 3.2 subcriterio: responsabile /coordinatore di progetto (p. 35 del Disciplinare), cita come requisito minimo di esecuzione un periodo di tre anni. All’art. 7 del Capitolato (Personale) si fa riferimento a un’esperienza di almeno 2 anni. Si chiede di chiarire.
    9.3 La tabella attribuzione punteggio al punto 3.3, pag. 36 del Disciplinare, cita come sub criterio: educatore del progetto. La figura dell’educatore non viene però citata all’art.7 del Capitolato (Personale) nella tabella di composizione del TEAM. Si chiede di chiarire.
     


    9.1 Si faccia riferimento alla risposta 1 dei chiarimenti di Gara.
    9.2 Si faccia riferimento alla risposta 4 dei chiarimenti di Gara.
    9.3 Si faccia riferimento alla risposta 6.4 dei chiarimenti di Gara.
     
    28/07/2023 14:19
  10. 14/07/2023 13:10 - Compilazione del DGUE Parte IV. Criteri di selezione Di solito i DGUE prevedono  la risposta AD UNA SOLA DOMANDA: l'operatore economico soddisfa tutti i criteri di selezione richiesti indicati nell'avviso?  ossia "si o no" . Nel modello  DGUE da voi fornito si chiede di compilare ciascun criterio di selezione (si veda pag. 23 del modello )  Nel disciplinare a pag.21 c'è scritto che:  Parte IV – Criteri di selezione Il concorrente dichiara di possedere tutti i requisiti richiesti dai criteri di selezione barrando direttamente la sezione «α» ovvero compilando quanto segue: a) la sezione A per dichiarare il possesso del requisito relativo all‘idoneità professionale di cui par. 7.1 del presente disciplinare; b) la sezione B per dichiarare il possesso del requisito relativo alla capacità economico-finanziaria di cui al par. 7.2 del presente disciplinare; c) la sezione C per dichiarare il possesso del requisito relativo alla capacità professionale e tecnica di cui al par. 7.3 del presente disciplinare; Nel modello di gara manca completamente la sezione «α». Si chiede di chiarire. Possiamo procedere con la compilazione del DGUE utilizzando il servizio di compilazione e riutilizzo del DGUE messo a disposizione sul sito ufficiale della Commissione Europea?

    RISPOSTA 10
    Il modello disponibile sul portale https://gare.comune.roma.it/index.php è stato rieditato e non dovrebbe restituire errore, in alternativa si può utilizzare lo strumento del servizio DGUE della Commissione europea.
     
    28/07/2023 14:20
  11. 18/07/2023 16:40 - 11.1. All’interno del Disciplinare di Gara (Allegato D): A) nell’articolo 16 (pag. 26), è riportato: “La relazione si esplica in una relazione tecnico-metodologica che deve essere redatta e strutturata in massimo 20 pagine formato A4 carattere Arial 10”; mentre, nell’articolo 18.1 Criteri di Valutazione dell’Offerta Tecnica, in merito ai sub-criteri 1.1, 1.2, 1.3, si dice (pag. 28, 30 e 32): “La proposta progettuale dovrà essere redatta al massimo in 10 pagine complessive in formato Arial 10. La parte eccedente le 10 pagine non sarà oggetto di valutazione”. Potreste chiarire tali punti?
    11.2 Nell’articolo 18.1 Criteri di Valutazione dell’Offerta Tecnica, punto 3, Sub-criterio 3.1: “Curriculum dell’Organismo partecipante” (pag. 35), si richiede 1) “indicare con apposita dichiarazione l’esperienza certificata nella gestione di servizi a carattere residenziale e semiresidenziale per l’utenza di riferimento del presente bando” e 2) “di produrre dichiarazione/certificazione/attestazione dell’ente pubblico o privato comprovante l’esperienza dichiarata”. Potreste chiarire i punti 1 e 2?
    11.3 Nell’articolo 18.1 Criteri di Valutazione dell’Offerta Tecnica, punto 3, Sub-criteri 3.2, 3.3, 3.4 e 3.5, si richiede: “Responsabile/Coordinatore del progetto”; “Educatore del progetto”, “Operatori sociali (C2)”, “Operatori sociali (C1)”, mentre a pag. 7 del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale, Articolo 7 Personale, e a pag. 3 della Relazione tecnica per la progettazione del servizio ai sensi dell’art. 23 comma 15 del Decreto Legislativo n. 50/2016, si richiede: N. 1 Responsabile/Coordinatore Educatore professionale (Cat. D3) - N. 1 Assistente Sociale (Cat. D2) - N. 3 Operatori sociali (Cat. C2) - N. 8 Operatori Sociali (Cat. C1). Nel Disciplinare si fa riferimento alla figura di Educatore del progetto, mentre nel Capitolato e nella Relazione tecnica si fa riferimento a quella di Assistente Sociale. Quale figura è richiesta?
    11.4 Nell’articolo 18.1 Criteri di Valutazione dell’Offerta Tecnica, punto 3, Sub-criteri 3.2, si richiede (pag. 35): “Responsabile/Coordinatore del progetto”: esperienza nello specifico campo e tipologia di servizio (criterio tabellare); requisito minimo di esecuzione: 3 anni di esperienza professionale nel ruolo di coordinatore/responsabile. Parametro di valutazione: anzianità in esperienze professionali di coordinamento attinenti alle tematiche oggetto del presente bando, oltre i 3 anni previsti dall’art. 10 del Capitolato speciale descrittivo e prestazionale; nel Capitolato speciale descrittivo e prestazionale, Articolo 7 Personale, si richiede (pag. 7): “n. 1 Responsabile/Coordinatore Educatore professionale (Cat. D3) […] che abbia esperienza di almeno 2 anni nei servizi per l’inclusione sociale […]: quanti anni di esperienza minima deve avere tale figura?
    11.5 A pag. 26 si dice che “l’offerta tecnica deve essere corredata da sommario recante specifica dicitura relativa alle sezioni alla tabella dei punteggi di cui al Disciplinare di Gara”: cosa si intende per sommario? Sommario e indice coincidono?
    11.6 A pag. 34, Criteri di Valutazione dell’Offerta Tecnica, punto n. 2. Modello Organizzativo, 2.1 SubCriterio: Organizzazione del Lavoro (criterio tabellare); MASSIMO 8 PUNTI. Circa tale sub-criterio non è indicato il parametro di valutazione e il punteggio relativo. È possibile sapere come viene calcolato tale criterio? 2.
    11.7 All’interno del Disciplinare di Gara (Allegato D) e del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale (Allegato B): si fa riferimento alla clausola sociale: è possibile sapere il numero, il ruolo ed il livello contrattuale delle figure professionali attualmente impiegate nel servizio?
    11.8 All’interno del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale (Allegato B): Articolo 7. Personale, si richiede “N. 1 Responsabile/Coordinatore Educatore Professionale impiegato a tempo pieno (Cat. D3) in possesso di laurea magistrale che abbia un’esperienza di almeno 2 anni nei servizi per l’inclusione sociale […]”: è possibile prevedere altra figura con le caratteristiche indicate nel Capitolato o necessariamente il Responsabile/Coordinatore deve essere un educatore professionale?
     


    RISPOSTA 11
    11.1 Si faccia riferimento alla risposta 1 dei chiarimenti di Gara.
    11.2 Si faccia riferimento alle risposte 6.6 e 8 dei chiarimenti di Gara.
    11.3 Si faccia riferimento alle risposte 3, 4, 6.4, 6.5 dei chiarimenti di Gara.
    11.4 Si faccia riferimento alla risposta 4 dei chiarimenti di Gara.
    11.5 L’offerta deve essere corredata da un sommario ovvero dichiarazione che permetta alla Commissione di individuare agevolmente nel progetto le voci oggetto di assegnazione di punteggio presenti nella griglia del Disciplinare. A titolo esemplificativo si può dichiarare che l’esperienza oggetto di valutazione del criterio 3.2 è riscontrabile alla pagina x dell’offerta tecnica, seguendo questo schema per tutti i criteri e subcriteri.
    11.6 Trattasi di criterio Discrezionale e non tabellare come indicato.
    11.7 Si faccia riferimento alla risposta 6.1 dei chiarimenti di Gara.
    11.8 Gli atti di Gara prevedono: “N. 1 Responsabile/Coordinatore Educatore Professionale impiegato a tempo pieno (Cat. D3) in possesso di laurea magistrale che abbia un’esperienza di almeno 2 anni nei servizi per l’inclusione sociale […]”, senza alternative.
     
    28/07/2023 14:21
  12. 20/07/2023 12:24 - 12.1. All’interno del Disciplinare di Gara (Allegato D): A) Nell’articolo 18.1 Criteri di Valutazione dell’Offerta Tecnica, punto 3 ESPERIENZA, numero subcriterio 3.4, si richiede: “Operatori sociali (C2) del progetto: esperienza nello specifico campo e tipologia di servizio (criterio tabellare); requisito minimo di esecuzione: 2 anni di esperienza professionale nel ruolo di operatore sociale. MASSIMO PUNTI 10 Parametro di valutazione: anzianità in esperienze professionali attinenti le tematiche oggetto del presente bando, oltre i 2 anni previsti all’art. 10 del capitolato speciale descrittivo e prestazionale. Sarà attribuito un punteggio pari a 0,075 punti per ogni mese, fino a un massimo di 10 punti”. Il punteggio massimo di 10 punti si riferisce al numero di operatori sociali C1 stabiliti nel capitolato speciale descrittivo e prestazionale (pag. 8) e nella relazione tecnica (pag. 3): n. 3 Operatori sociali (Cat. C2)? Pertanto, il punteggio massimo di 10 punti va diviso per il numero degli operatori richiesti in modo tale da determinare, per ogni singolo operatore, gli anni di esperienza necessari?
    12.2 Nell’articolo 18.1 Criteri di Valutazione dell’Offerta Tecnica, punto 3, ESPERIENZA, numero subcriterio 3.5, si richiede: “Operatori sociali (C1) del progetto: esperienza nello specifico campo e tipologia di servizio con comprovata esperienza di elettricista, pittore/muratore, idraulico per opere di piccola manutenzione (criterio tabellare); MASSIMO PUNTI 9 Parametro di valutazione: anzianità in esperienze professionali (comprovata esperienza di elettricista, pittore/muratore, idraulico per opere di piccola manutenzione) attinenti le tematiche oggetto del presente bando, oltre i 2 anni previsti all’art. 10 del capitolato speciale descrittivo e prestazionale. Sarà attribuito un punteggio pari a 0,075 punti per ogni mese, fino a un massimo di 9 punti”. Il punteggio massimo di 9 punti si riferisce al numero di operatori sociali C2 stabiliti nel capitolato speciale descrittivo e prestazionale (pag. 8) e nella relazione tecnica (pag. 3): n. 8 operatori sociali (Cat. C1) […]? Pertanto, il punteggio massimo di 9 punti va diviso per il numero degli operatori richiesti in modo tale da determinare, per ogni singolo operatore, gli anni di esperienza necessari?
     


    12.1 Per l’assegnazione dei punteggi relativi al criterio 3.4 saranno sommati i mesi di esperienza di ciascun operatore C2.
    12.2 Per l’assegnazione dei punteggi relativi al criterio 3.5 saranno sommati i mesi di esperienza di ciascun operatore C1.
     
    28/07/2023 14:21
  13. 24/07/2023 11:52 - 1. All’interno del Disciplinare di Gara (Allegato D): Nell’articolo 18.1 Criteri di Valutazione dell’Offerta Tecnica, punto 3 ESPERIENZA, numero subcriteri 3.2, 3.3, 3.4, 3.5 (pag. 35, 36, 37 e 38), si richiede: “Il concorrente ai fini della attribuzione del punteggio tabellare dovrà: • indicare in apposita dichiarazione l’anzianità espressa in mesi in esperienze professionali di […] attinenti le tematiche oggetto del presente bando; • produrre il “curriculum” schematico “dedicato” […] comprovante l’esperienza professionale dichiarata. Per “curriculum” schematico si intende un documento dove per ciascuna esperienza individuata afferente le tematiche oggetto del presente bando, […] sia individuata in apposita tabella la durata di ogni incarico nonché la somma algebrica espressa in mesi”. Mentre nel Capitolato speciale descrittivo e prestazionale, a pag. 8/9, si dice che: “nell’offerta dovrà essere presentata un organigramma con l’indicazione del team impegnato; esso dovrà contenere i documenti riguardanti il curriculum dell’organizzazione indicante l’esperienza negli ultimi 3 anni nel settore oggetto e i curricula degli operatori impegnati per la realizzazione del servizio). Cosa va prodotto? La dichiarazione e il CV completo, la dichiarazione e il curriculum schematico oppure la dichiarazione, il curriculum schematico con allegato il CV completo? Quali dati vanno esattamente indicati nel curriculum schematico? Va indicata anche la qualifica e l’eventuale iscrizione all’Albo? A pag. 38 del Disciplinare di Gara - sub-criterio 3.5 - e a pag. 8 del Capitolato speciale descrittivo e prestazionale (Allegato B), si richiede: “n. 8 operatori sociali (Cat. C1) del progetto: esperienza nello specifico campo e tipologia di servizio con comprovata esperienza di elettricista, pittore/muratore, idraulico per opere di piccola manutenzione presso il domicilio”. Cosa si intende per comprovata esperienza? 2. Nell’articolo 16 CONTENUTO DELLA BUSTA B - OFFERTA TECNICA, pag. 26, è riportato che “la Busta “B - Offerta tecnica” contiene a pena di esclusione, i seguenti documenti […]: “b) dichiarazioni, ai fini dell’attribuzione dei relativi punteggi, di cui ai sub-criteri di valutazione indicate nel paragrafo 18.1 del presente Disciplinare”. In cosa consistono precisamente le suddette dichiarazioni?

    1 Di faccia riferimento alla risposta 11.5 dei chiarimenti di gara. L’Iscrizione all’Albo è dichiarata nel CV individuale. Con il termine “comprovata esperienza” si chiede di mettere in condizione la Commissione valutatrice di poter assegnare il punteggio su un dato oggettivo.
    2 Si faccia riferimento alla risposta 11.5 dei chiarimenti di gara
    28/07/2023 14:32

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