Gara - ID 1887 - ID SUAFF: 88271

Stato: Aggiudicazione definitiva


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Stazione appaltante Dipartimento Politiche Sociali e Salute
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
PROCEDURA DI GARA APERTA TELEMATICA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO, AI SENSI DELL’ART. 54, COMMA 4, LETTERA A, DEL D.LGS. 50/2016, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ACCOGLIENZA: CASE FAMIGLIA PROTETTE E PROGETTI DI SEMIAUTONOMIA PER DONNE IN DIFFICOLTA’, ANCHE MINORENNI IN PROSSIMITA’ DELLA MAGGIORE ETA’, CON O SENZA FIGLI MINORI, NELLO SPECIFICO VITTIME DI TRATTA E SFRUTTAMENTO SESSUALE E/O LAVORATIVO E/O DA COMMERCI ILLEGALI E ACCATTONAGGIO, MATRIMONI FORZATI. PERIODO 01/08/2023 - 31/07/2026. Gara n.____9090712____, CIA __S0258__CUI S02438750586202300258 Lotto 1 CIG_981698939A__ Imponibile € 715.337,28 oltre Iva + 79.200,00 a rendicontazione Lotto 2 CIG_9817021DFF__ Imponibile € 715.337,28 oltre Iva + 79.200,00 a rendicontazione Lotto 3 CIG_981705493C__ Imponibile € 197.016,96 oltre Iva + 79.200,00 a rendicontazione Lotto 4 CIG_9817081F82__ Imponibile € 197.016,96 oltre Iva + 79.200,00 a rendicontazione
CIG
CUP
Totale appalto€ 2.141.508,48
Data pubblicazione 28/06/2023 Termine richieste chiarimenti Lunedi - 21 Agosto 2023 - 12:00
Scadenza presentazione offerteGiovedi - 31 Agosto 2023 - 12:00 Apertura delle offerteLunedi - 04 Settembre 2023 - 11:00
Categorie merceologiche
  • 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
DescrizionePROCEDURA DI GARA APERTA TELEMATICA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO, AI SENSI DELL’ART. 54, COMMA 4, LETTERA A, DEL D.LGS. 50/2016, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ACCOGLIENZA: CASE FAMIGLIA PROTETTE E PROGETTI DI SEMIAUTONOMIA PER DONNE IN DIFFICOLTA’, ANCHE MINORENNI IN PROSSIMITA’ DELLA MAGGIORE ETA’, CON O SENZA FIGLI MINORI, NELLO SPECIFICO VITTIME DI TRATTA E SFRUTTAMENTO SESSUALE E/O LAVORATIVO E/O DA COMMERCI ILLEGALI E ACCATTONAGGIO, MATRIMONI FORZATI. PERIODO 01/08/2023 - 31/07/2026. Gara n.____9090712____, CIA __S0258__CUI S02438750586202300258 Lotto 1 CIG_981698939A__ Imponibile € 715.337,28 oltre Iva + 79.200,00 a rendicontazione Lotto 2 CIG_9817021DFF__ Imponibile € 715.337,28 oltre Iva + 79.200,00 a rendicontazione Lotto 3 CIG_981705493C__ Imponibile € 197.016,96 oltre Iva + 79.200,00 a rendicontazione Lotto 4 CIG_9817081F82__ Imponibile € 197.016,96 oltre Iva + 79.200,00 a rendicontazione
Struttura proponente Dipartimento Politiche Sociali e Salute
Responsabile del servizio Gianna Rita Zagaria Responsabile del procedimento aquilina rosa
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf Modello informativa privacy - 389.10 kB
28/06/2023
File pdf DD Indizione Gara - 202.11 kB
28/06/2023
File pdf Istruzione operative per accedere alla Piattaforma - 748.82 kB
28/06/2023
File pdf Linee Guida comunicazioni - 0.98 MB
28/06/2023
File pdf Patto di integrità - 1.13 MB
28/06/2023
File pdf ISTRUZIONI SULLE COMUNICAZIONI DI DATI E INFORMAZIONI CONCERNENTI LE OPERAZIONI SOSPETTE DA PARTE DEGLI UFFICI DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI - 201.33 kB
28/06/2023
File pdf Modello dichiarazione avvalimento - 445.66 kB
28/06/2023
File pdf Modello comunicazioni ex art 76 - 183.18 kB
28/06/2023
File pdf modello-dgue - 0.97 MB
28/06/2023
File pdf allegato-b-capitolato-case-roxanne-16.06-signed - 843.64 kB
28/06/2023
File pdf allegato-a-bando-case-roxanne.-def-signed - 892.30 kB
28/06/2023
File pdf allegato-d-accordo-quadro-case-roxanne.12.06-signed - 809.34 kB
28/06/2023
File pdf allegato-e-contratto-applicativo-case-12.06-signed - 618.54 kB
28/06/2023
File pdf allegato-c-disciplinare-case-roxanne-16.06-signed - 1.02 MB
28/06/2023
File pdf allegato-f-relazione-e-costi-12.06-signed - 454.28 kB
28/06/2023
File pdf determina-50205-28-06-2023-ld0200020004-firm - 70.50 kB
28/06/2023
File pdf protocollo-intesa-prefettura - 1.53 MB
28/06/2023
File pdf qe20230050622-nota-di-chiarimento-1-1 - 333.21 kB
30/06/2023
File pdf Comunicazione-RUP - 300.45 kB
21/07/2023
File pdf allegato-c-disciplinare-case-roxanne-modificato-signed-1 - 1.05 MB
27/07/2023
File pdf allegato-e-contratto-applicativo-case-modificato-signed - 859.31 kB
27/07/2023
File pdf allegato-b-capitolato-case-roxanne-modificato-signed - 961.22 kB
27/07/2023
File pdf allegato-d-accordo-quadro-case-roxanne-modificato-signed - 841.45 kB
27/07/2023
File pdf determina-57369-27-07-2023-ld0200020004-firm - 82.79 kB
27/07/2023
File pdf allegato-a-bando-di-gara-case-roxanne-modificato.-def-1-signed - 0.98 MB
27/07/2023
File pdf allegato-f-relazione-e-costi-modificato-signed - 454.14 kB
27/07/2023
File pdf avviso-apertuta-buste-a-gara-n.-1887 - 452.24 kB
31/08/2023
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 85.39 kB
01/09/2023
File pdf determina-64469-01-09-2023-ld0200020004-firm - 85.39 kB
01/09/2023
File pdf qe20230100033-verbale-lotto-1 - 133.98 kB
13/09/2023
File pdf qe20230100034-verbale-lotto-2 - 134.56 kB
13/09/2023
File pdf qe20230100036-verbale-lotto-3 - 137.71 kB
13/09/2023
File pdf qe20230100038-verbale-lotto-4 - 136.88 kB
13/09/2023
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 76.88 kB
13/09/2023
File pdf Curriculum Vitae Mattera Nicola - 644.36 kB
14/09/2023
File pdf Curriculum Vitae Ruocco Claudio - 551.11 kB
14/09/2023
File pdf Curriculum Vitae Neri Valeria Franca - 9.46 MB
14/09/2023
File pdf Curriculum Vitae Mattera Nicola - 644.36 kB
14/09/2023
File pdf Curriculum Vitae Ruocco Claudio - 551.11 kB
14/09/2023
File pdf qe20230103999-avviso-apertura-busta-b - 335.97 kB
19/09/2023
File pdf avviso-apertura-busta-c - 40.36 kB
06/10/2023
File pdf verbale n. 1 commissione giudicatrice - 249.06 kB
11/10/2023
File pdf Graduatoria provvisoria - Lotto #4393 - 141.42 kB
18/10/2023
File pdf Graduatoria provvisoria - Lotto #4391 - 141.52 kB
18/10/2023
File pdf Graduatoria provvisoria - Lotto #4394 - 141.38 kB
18/10/2023
File pdf Graduatoria provvisoria - Lotto #4392 - 141.38 kB
18/10/2023
File pdf verbale-seduta-5-comunicazione-punteggi-offerte-tecniche-apertura-offerte-economiche-e-proposta-di-aggiudicazione - 395.35 kB
18/10/2023
File pdf determina-84274-14-11-2023-ld0200020004-firm - 106.49 kB
20/11/2023
File pdf determina-84274-14-11-2023-ld0200020004-firm-prot-121366-del-14-11-2023 - 106.49 kB
07/03/2024

Lotti

OggettoLotto 2: Gestione di una CASA FAMIGLIA di ACCOGLIENZA PROTETTA per donne in difficoltà, anche minorenni, in prossimità della maggiore età, con figli minori, nello specifico vittime di tratta e sfruttamento sessuale e/o lavorativo e/o da commerci illegali e accattonaggio, matrimoni forzati, per un totale di 6 posti per 18 mesi
CIG9817021DFF
Totale lotto € 794.537,28
Importo aggiudicazione € 710.827,32
Durata contrattuale 36 Mesi
Descrizione Lotto 2: Gestione di una CASA FAMIGLIA di ACCOGLIENZA PROTETTA per donne in difficoltà, anche minorenni, in prossimità della maggiore età, con figli minori, nello specifico vittime di tratta e sfruttamento sessuale e/o lavorativo e/o da commerci illegali e accattonaggio, matrimoni forzati, per un totale di 6 posti per 18 mesi
Categorie merceologiche 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - QE/4566/2023 \14/11/2023

07139380583

IL CAMMINO COOPERATIVA SOCIALE ONLUS - 04-CAPOGRUPPO

05127301009

Parsec Cooperativa Sociale a.r.l. - 01-MANDANTE

Partecipanti

Raggruppamento

07139380583

IL CAMMINO COOPERATIVA SOCIALE ONLUS - 04-CAPOGRUPPO

05127301009

Parsec Cooperativa Sociale a.r.l. - 01-MANDANTE

96012590582

Magliana'80 Cooperativa Sociale SPA ETS -

OggettoLotto 4: Gestione di PROGRAMMI DI SEMI-AUTONOMIA e ACCOMPAGNAMENTO ALL’USCITA DAL CIRCUITO DELL’ACCOGLIENZA per donne in difficoltà, anche minorenni, in prossimità della maggiore età, con o senza figli minori, nello specifico vittime di tratta e sfruttamento sessuale e/o lavorativo e/o da commerci illegali e accattonaggio, matrimoni forzati per un totale di 6 posti per 12 mesi e il periodo di accompagnamento all’uscita dal circuito dall’accoglienza avrà la durata di ulteriori 6 mesi
CIG9817081F82
Totale lotto € 276.216,96
Importo aggiudicazione € 194.381,30
Durata contrattuale 36 Mesi
Descrizione Lotto 4: Gestione di PROGRAMMI DI SEMI-AUTONOMIA e ACCOMPAGNAMENTO ALL’USCITA DAL CIRCUITO DELL’ACCOGLIENZA per donne in difficoltà, anche minorenni, in prossimità della maggiore età, con o senza figli minori, nello specifico vittime di tratta e sfruttamento sessuale e/o lavorativo e/o da commerci illegali e accattonaggio, matrimoni forzati per un totale di 6 posti per 12 mesi e il periodo di accompagnamento all’uscita dal circuito dall’accoglienza avrà la durata di ulteriori 6 mesi
Categorie merceologiche 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - QE/4566/2023 \14/11/2023

07139380583

IL CAMMINO COOPERATIVA SOCIALE ONLUS - 04-CAPOGRUPPO

05127301009

Parsec Cooperativa Sociale a.r.l. - 01-MANDANTE

Partecipanti

Raggruppamento

07139380583

IL CAMMINO COOPERATIVA SOCIALE ONLUS - 04-CAPOGRUPPO

05127301009

Parsec Cooperativa Sociale a.r.l. - 01-MANDANTE

OggettoLotto 1: Gestione di una CASA FAMIGLIA di ACCOGLIENZA PROTETTA per donne in difficoltà, anche minorenni, in prossimità della maggiore età, con figli minori, nello specifico vittime di tratta e sfruttamento sessuale e/o lavorativo e/o da commerci illegali e accattonaggio, matrimoni forzati, per un totale di 6 posti per 18 mesi
CIG981698939A
Totale lotto € 794.537,28
Importo aggiudicazione € 708.183,91
Durata contrattuale 36 Mesi
Descrizione Lotto 1: Gestione di una CASA FAMIGLIA di ACCOGLIENZA PROTETTA per donne in difficoltà, anche minorenni, in prossimità della maggiore età, con figli minori, nello specifico vittime di tratta e sfruttamento sessuale e/o lavorativo e/o da commerci illegali e accattonaggio, matrimoni forzati, per un totale di 6 posti per 18 mesi
Categorie merceologiche 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - QE/4566/2023 \14/11/2023

96012590582

Magliana'80 Cooperativa Sociale SPA ETS -

Partecipanti

Raggruppamento

07139380583

IL CAMMINO COOPERATIVA SOCIALE ONLUS - 04-CAPOGRUPPO

05127301009

Parsec Cooperativa Sociale a.r.l. - 01-MANDANTE

96012590582

Magliana'80 Cooperativa Sociale SPA ETS -

OggettoLotto 3: Gestione di PROGRAMMI DI SEMI-AUTONOMIA e ACCOMPAGNAMENTO ALL’USCITA DAL CIRCUITO DELL’ACCOGLIENZA per donne in difficoltà, anche minorenni, in prossimità della maggiore età, con o senza figli minori, nello specifico vittime di tratta e sfruttamento sessuale e/o lavorativo e/o da commerci illegali e accattonaggio, matrimoni forzati per un totale di 6 posti per 12 mesi e il periodo di accompagnamento all’uscita dal circuito dall’accoglienza avrà la durata di ulteriori 6 mesi.
CIG981705493C
Totale lotto € 276.216,96
Importo aggiudicazione € 194.381,30
Durata contrattuale 36 Mesi
Descrizione Lotto 3: Gestione di PROGRAMMI DI SEMI-AUTONOMIA e ACCOMPAGNAMENTO ALL’USCITA DAL CIRCUITO DELL’ACCOGLIENZA per donne in difficoltà, anche minorenni, in prossimità della maggiore età, con o senza figli minori, nello specifico vittime di tratta e sfruttamento sessuale e/o lavorativo e/o da commerci illegali e accattonaggio, matrimoni forzati per un totale di 6 posti per 12 mesi e il periodo di accompagnamento all’uscita dal circuito dall’accoglienza avrà la durata di ulteriori 6 mesi.
Categorie merceologiche 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - QE/4566/2023 \14/11/2023

07139380583

IL CAMMINO COOPERATIVA SOCIALE ONLUS - 04-CAPOGRUPPO

05127301009

Parsec Cooperativa Sociale a.r.l. - 01-MANDANTE

Partecipanti

Raggruppamento

07139380583

IL CAMMINO COOPERATIVA SOCIALE ONLUS - 04-CAPOGRUPPO

05127301009

Parsec Cooperativa Sociale a.r.l. - 01-MANDANTE

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione 3484 - 01/09/2023
Nome Ruolo CV
Aquilina Rosa Presidente
Casagrande Alessandra Componente
Bosco Rosina Componemte

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione 3581 - 11/09/2023
Nome Ruolo CV
Mattera Nicola Presidente File pdf
Ruocco Claudio Commissario File pdf
Neri Valeria Franca Commissario File pdf

Avvisi di gara

20/11/2023Pubblicazione Esito - Procedura Aperta: PROCEDURA DI GARA APERTA TELEMATICA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO, AI SENSI DELL’ART. 54, COMMA 4, LETTERA A, DEL D.LGS. 50/2016, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ACCOGLIENZA: CASE FAMIGL
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
18/10/2023Comunicazione data di apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale della procedura Aperta: PROCEDURA DI GARA APERTA TELEMATICA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO, AI SENSI DELL’ART. 54, COMMA 4, LETTERA A, DEL D.LGS. 50/20
Si comunica che l'apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale per la procedura in oggetto avverra in data Mercoledi - 18 Ottobre 2023 - 10:35...
06/10/2023Avviso apertura busta C
Avviso apertura busta C...
19/09/2023Avviso apertura busta B
Avviso apertura busta B...
04/09/2023Avviso apertuta buste A gara n.1887
In allegato l’avviso di cui all’oggetto....
31/08/2023Modifica date procedura Aperta: PROCEDURA DI GARA APERTA TELEMATICA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO, AI SENSI DELL’ART. 54, COMMA 4, LETTERA A, DEL D.LGS. 50/2016, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ACCOGLIENZA: CASE FAMIGLIA PROTE
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti21/08/2023 12:00Scadenza presentazione offerte31/08/2023 12:00Apertura delle offerte04/09/2023 ...
27/07/2023Modifica date procedura Aperta: PROCEDURA DI GARA APERTA TELEMATICA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO, AI SENSI DELL’ART. 54, COMMA 4, LETTERA A, DEL D.LGS. 50/2016, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ACCOGLIENZA: CASE FAMIGLIA PROTE
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti21/08/2023 12:00Scadenza presentazione offerte31/08/2023 12:00Apertura delle offerte07/09/2023 ...

Chiarimenti

  1. 11/07/2023 09:30 - Nell’allegato F, in relazione a tutti i 4 lotti, viene precisato che non sono previsti rimborsi dei costi di struttura nel caso in cui la disponibilità dei locali derivi da cessione o comodato d'uso gratuito. Si chiede se si intendano non rimborsabili i soli costi di affitto (in questo caso effettivamente non sostenuti dall’ente titolare) a differenza di tutti gli altri costi (manutenzione, utenze, assicurazioni ecc.) che invece sarebbero comunque sostenuti dall'ente gestore: se queste ultime spese non fossero rimborsate si determinerebbe il paradosso che l’ente che mette a disposizione gratuitamente un bene, generando di fatto un risparmio per l’Amministrazione, subirebbe il danno economico di dover sostenere comunque costi per la struttura che ad altri enti verrebbero invece rimborsati.
    Nell’allegato F, in relazione ai lotti 1 e 2, nella tabella vengono indicate le ore settimanali per ognuna delle 5 figure professionali previste: il calcolo sviluppa un totale di ore pari a 168, ossia, precisamente le ore di una settimana (24 ore per 7 giorni). Nel Capitolato, invece al punto 3.4 “Personale”, si dice che gli Operatori Sociali devono coprire i turni h/24 per tutti i giorni dell’anno, pertanto dovrebbero essere previste 168 ore settimanali soltanto per gli Operatori Sociali anziché le 130 indicate, è un refuso?
    Se fosse un refuso, la copertura h/24 del servizio è richiesta anche all’art. 3 “Minori” del capitolato, in presenza di un minore nella struttura (eventualità che si è realizzata in modo continuativo per diversi anni e ancora oggi è ospite presso la struttura un minore sotto ai tre anni), anche in questo caso tutte le diverse figure dovrebbero essere destinate esclusivamente alla copertura dei turni, compreso il coordinatore ed il mediatore.
    Come potrebbe il coordinatore svolgere le funzioni previste dal suo ruolo, come richiesto nel capitolato, avendo solo 7 ore settimanali a disposizione, che, tra l’altro, dovrebbe utilizzare tutte per la copertura del servizio?
    E ancora: il mediatore, come potrebbe mediare trovandosi ad essere contemporaneamente una figura a copertura del turno?
    E’ corretto dire che nel caso non ci siano minori ospiti nella struttura l’obbligo di copertura è previsto soltanto per le 12 ore notturne attraverso gli operatori sociali e nelle ore diurne gli operatori sociali esaurirebbero le ore a loro destinate, mentre le altre figure professionali svolgerebbero le loro attività fino ad esaurimento del totale delle ore previste?
    Nel caso ci sia la presenza del minore, che in base all’art. 3 del Capitolato farebbe scattare l’obbligo di copertura h/24, è possibile prevedere una indennità integrativa finalizzata ad aumentare le ore disponibili o, per rendere compatibile il monte orario, è necessario togliere l’obbligo di copertura h/24 considerato che la Legge Regionale, nella sezione V B Case - Famiglia per donne in difficoltà, non pone nessun vincolo in tal senso?
    Se fosse confermato l’obbligo di copertura dei turni h/24, considerato che il monte ore totale disponibile è pari a 168 ore settimanali, come potranno essere garantite le equipe, le supervisioni, tutte le funzioni esterne direttamente ed indirettamente collegate e necessarie per la realizzazione dei progetti individuali?
    Infine, nelle edizioni precedenti dei bandi per i medesimi servizi, le risorse totali previste per la casa di fuga e la realizzazione di 6 progetti di semiautonomia (non erano richiesti locali dedicati e autorizzati al funzionamento) erano pari ad euro 373.526,40 annui, nell’attuale proposta di Accordo Quadro le risorse totali previste ammontano ad euro 356.627,73 annui: quindi, a distanza di anni e di un lungo periodo di inflazione straordinariamente alta ci sono 21.083,11 euro in meno, a fronte di maggiori richieste di prestazioni delle edizioni precedenti (vacanze estive, locali per la semiautonomia autorizzati al funzionamento con tutti i costi di gestione e allestimento di un secondo appartamento). Come può essere sostenibile economicamente fino al 2026 se non diminuendo le ore di presenza del personale?
    Il personale indicato nell’attuale procedura aperta non corrisponde al personale previsto dalla L.R. 1305/2004 Sezione V.A.3.5 e s.m.i. che richiede per la copertura dei turni la qualifica dell’educatore professionale e la presenza di un/a psicologa/o in organico, mentre nella procedura di gara vengono richiesti per la copertura dei turni operatori sociali senza qualifica. Come si potrà ottemperare alla verifica periodica della permanenza dei requisiti che i Municipi effettuano sulle strutture autorizzate?
    Nell’allegato F, in relazione a tutti i 4 lotti, viene precisato che non sono previsti rimborsi dei costi di struttura nel caso in cui la disponibilità dei locali derivi da cessione o comodato d'uso gratuito. Si chiede se si intendano non rimborsabili i soli costi di affitto (in questo caso effettivamente non sostenuti dall’ente titolare) a differenza di tutti gli altri costi (manutenzione, utenze, assicurazioni ecc.) che invece sarebbero comunque sostenuti dall'ente gestore: se queste ultime spese non fossero rimborsate si determinerebbe il paradosso che l’ente che mette a disposizione gratuitamente un bene, generando di fatto un risparmio per l’Amministrazione, subirebbe il danno economico di dover sostenere comunque costi per la struttura che ad altri enti verrebbero invece rimborsati.
    Nell’allegato F, in relazione ai lotti 1 e 2, nella tabella vengono indicate le ore settimanali per ognuna delle 5 figure professionali previste: il calcolo sviluppa un totale di ore pari a 168, ossia, precisamente le ore di una settimana (24 ore per 7 giorni). Nel Capitolato, invece al punto 3.4 “Personale”, si dice che gli Operatori Sociali devono coprire i turni h/24 per tutti i giorni dell’anno, pertanto dovrebbero essere previste 168 ore settimanali soltanto per gli Operatori Sociali anziché le 130 indicate, è un refuso?
    Se fosse un refuso, la copertura h/24 del servizio è richiesta anche all’art. 3 “Minori” del capitolato, in presenza di un minore nella struttura (eventualità che si è realizzata in modo continuativo per diversi anni e ancora oggi è ospite presso la struttura un minore sotto ai tre anni), anche in questo caso tutte le diverse figure dovrebbero essere destinate esclusivamente alla copertura dei turni, compreso il coordinatore ed il mediatore.
    Come potrebbe il coordinatore svolgere le funzioni previste dal suo ruolo, come richiesto nel capitolato, avendo solo 7 ore settimanali a disposizione, che, tra l’altro, dovrebbe utilizzare tutte per la copertura del servizio?
    E ancora: il mediatore, come potrebbe mediare trovandosi ad essere contemporaneamente una figura a copertura del turno?
    E’ corretto dire che nel caso non ci siano minori ospiti nella struttura l’obbligo di copertura è previsto soltanto per le 12 ore notturne attraverso gli operatori sociali e nelle ore diurne gli operatori sociali esaurirebbero le ore a loro destinate, mentre le altre figure professionali svolgerebbero le loro attività fino ad esaurimento del totale delle ore previste?
    Nel caso ci sia la presenza del minore, che in base all’art. 3 del Capitolato farebbe scattare l’obbligo di copertura h/24, è possibile prevedere una indennità integrativa finalizzata ad aumentare le ore disponibili o, per rendere compatibile il monte orario, è necessario togliere l’obbligo di copertura h/24 considerato che la Legge Regionale, nella sezione V B Case - Famiglia per donne in difficoltà, non pone nessun vincolo in tal senso?
    Se fosse confermato l’obbligo di copertura dei turni h/24, considerato che il monte ore totale disponibile è pari a 168 ore settimanali, come potranno essere garantite le equipe, le supervisioni, tutte le funzioni esterne direttamente ed indirettamente collegate e necessarie per la realizzazione dei progetti individuali?
    Infine, nelle edizioni precedenti dei bandi per i medesimi servizi, le risorse totali previste per la casa di fuga e la realizzazione di 6 progetti di semiautonomia (non erano richiesti locali dedicati e autorizzati al funzionamento) erano pari ad euro 373.526,40 annui, nell’attuale proposta di Accordo Quadro le risorse totali previste ammontano ad euro 356.627,73 annui: quindi, a distanza di anni e di un lungo periodo di inflazione straordinariamente alta ci sono 21.083,11 euro in meno, a fronte di maggiori richieste di prestazioni delle edizioni precedenti (vacanze estive, locali per la semiautonomia autorizzati al funzionamento con tutti i costi di gestione e allestimento di un secondo appartamento). Come può essere sostenibile economicamente fino al 2026 se non diminuendo le ore di presenza del personale?
    Il personale indicato nell’attuale procedura aperta non corrisponde al personale previsto dalla L.R. 1305/2004 Sezione V.A.3.5 e s.m.i. che richiede per la copertura dei turni la qualifica dell’educatore professionale e la presenza di un/a psicologa/o in organico, mentre nella procedura di gara vengono richiesti per la copertura dei turni operatori sociali senza qualifica. Come si potrà ottemperare alla verifica periodica della permanenza dei requisiti che i Municipi effettuano sulle strutture autorizzate?


    PROCEDURA DI GARA APERTA TELEMATICA FINALIZZATA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO, AI SENSI DELL’ART. 54, COMMA 4, LETTERA A, DEL D.LGS. 50/2016, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ACCOGLIENZA: CASE FAMIGLIA PROTETTE E PROGETTI DI SEMIAUTONOMIA PER DONNE IN DIFFICOLTA’, ANCHE MINORENNI IN PROSSIMITA’ DELLA MAGGIORE ETA’, CON O SENZA FIGLI MINORI, NELLO SPECIFICO VITTIME DI TRATTA E SFRUTTAMENTO SESSUALE E/O LAVORATIVO E/O DA COMMERCI ILLEGALI E ACCATTONAGGIO, MATRIMONI FORZATI.
    Gara n. 9090712, CUI S02438750586202300258


    In riferimento alla gara in oggetto pubblicata con DD QE/2416/2023 del 19/06/2023, a seguito di un approfondimento della normativa regionale in materia di autorizzazione all’apertura e al funzionamento di strutture socioassistenziali residenziali Legge Regionale 41/2003 e DGR 1305/2004 e ss.mm.ii., si ritiene necessario apportare modifiche agli atti di gara relativamente al lotto 1 e al lotto 2, approvati con la sopra citata Determinazione Dirigenziale. Si provvederà quindi alla pubblicazione degli atti di gara modificati e contestualmente si procederà al posticipo del termine di presentazione delle offerte da parte degli operatori economici, prevedendo altresì la possibilità di richiedere chiarimenti.
     
    21/07/2023 16:23

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