Gara - ID 2044 - ID SUAFF: 99930

Stato: Proposta di aggiudicazione


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Stazione appaltante Dipartimento Politiche Sociali e Salute
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
procedura di gara aperta relativa all’accordo quadro ai sensi dell’art. 59, comma 3 del Codice con un unico operatore, per il servizio di realizzazione e gestione di strutture denominate “Stazioni di Posta”, suddiviso in n. 4 lotti.
CIG
CUP
Totale appalto€ 7.566.126,40
Data pubblicazione 27/11/2023 Termine richieste chiarimenti Venerdi - 22 Dicembre 2023 - 18:30
Scadenza presentazione offerteVenerdi - 05 Gennaio 2024 - 10:30 Apertura delle offerteLunedi - 08 Gennaio 2024 - 09:30
Categorie merceologiche
  • 8532 - Servizi sociali
Descrizioneprocedura di gara aperta relativa all’accordo quadro ai sensi dell’art. 59, comma 3 del Codice con un unico operatore, per il servizio di realizzazione e gestione di strutture denominate “Stazioni di Posta”, suddiviso in n. 4 lotti.
Struttura proponente Dipartimento Politiche Sociali e Salute
Responsabile del servizio Michela Micheli Responsabile del procedimento VILLEGGIA FABRIZIO
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf istruzioni-sulle-comunicazioni-delle-pubbliche-amministrazioni - 201.33 kB
27/11/2023
File pdf protocollo-intesa-prefettura - 2.18 MB
27/11/2023
File pdf dgcdelib.-n-141-del-30.12.2016 - 939.16 kB
27/11/2023
File pdf patto-di-integrita-all.-5-p.i.a.o.-2323-25 - 130.06 kB
27/11/2023
File pdf staz-posta-bando-albo-pretorio-signed - 497.97 kB
27/11/2023
File pdf disciplinare-stazioni-di-posta-signed - 593.67 kB
27/11/2023
File pdf lotti-1-2-posta-schema-aq-signed - 611.04 kB
27/11/2023
File pdf lotti-3-4-posta-schema-aq-signed - 600.36 kB
27/11/2023
File pdf mod.-dom.-partecipazione-signed - 705.60 kB
27/11/2023
File pdf mod.-dichiarazione-integrativa-avvalimento-signed - 928.21 kB
27/11/2023
File pdf modello-comunicazioni-ex-art.-90-codice-signed - 308.42 kB
27/11/2023
File pdf d.d.-indizione-su658-17-11-2023 - 78.35 kB
27/11/2023
File docx mod.-dom.-partecipazione. - 65.95 kB
27/11/2023
File docx mod.-dichiarazione-integrativa-avvalimento. - 42.07 kB
27/11/2023
File docx modello-comunicazioni-ex-art.-90-d.lgs.-36-2023. - 19.68 kB
27/11/2023
File pdf su20230017653-determina-a-contrarre - 175.41 kB
27/11/2023
File pdf su20230017653-progettazione-unica-a-base-di-gara - 420.03 kB
27/11/2023
File pdf su20230017653-capitolato-speciale - 692.40 kB
27/11/2023
File pdf su20230017653-criteri-valutazione - 408.65 kB
27/11/2023
File xlsx su20230017653-mod-o.e.-lott-1-e-2. - 13.76 kB
27/11/2023
File xlsx su20230017653-mod-o.e.-lott-3-e-4. - 13.93 kB
27/11/2023
File pdf mod-o.e.-lotti-1-e-2 - 240.91 kB
27/11/2023
File pdf mod-o.e.-lotti-3-e-4 - 239.23 kB
27/11/2023
File pdf all.-a-dichiarazione-responsabile-esterno - 516.98 kB
27/11/2023
File pdf informativa-gare-dappalto-e-proced.-acquisiz.-beni-servizi-lavori - 174.42 kB
28/11/2023
File pdf qe-131062-risposte-chiarimenti-stazioni-posta-4-lotti - 1.16 MB
15/12/2023
File pdf qe20230133813-faq-sdp - 1.13 MB
28/12/2023
File pdf esecutiva-determina-qe-322-2024-ammiss-fase-succ - 54.74 kB
23/01/2024
File pdf Curriculum Vitae DEL VECCHIO PATRIZIA - 246.93 kB
29/01/2024
File pdf Curriculum Vitae ABBONDANZA SIMONA - 1.07 MB
29/01/2024
File pdf Curriculum Vitae SECCHI MARIASALVATORA - 375.22 kB
29/01/2024
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 94.74 kB
29/01/2024
File pdf qe20240008868-conv-tecn-8-2-24-signed-firmato - 251.61 kB
31/01/2024
File pdf convocazione-seduta-economica-22-2-24-signed - 176.88 kB
13/02/2024

Lotti

OggettoStazione di Posta per l’accoglienza serale/notturna in H 15 fino ad un massimo di 30 persone al giorno e diurna in H 9 fino ad un massimo di 30 persone al giorno, nei territori dei Municipi Roma 2, 3, 4 e 5.
CIGA026C6473A
Totale lotto € 2.217.756,00
Durata contrattuale 36 Mesi
Descrizione Stazione di Posta per l’accoglienza serale/notturna in H 15 fino ad un massimo di 30 persone al giorno e diurna in H 9 fino ad un massimo di 30 persone al giorno, nei territori dei Municipi Roma 2, 3, 4 e 5.
Categorie merceologiche 8532 - Servizi sociali
Ulteriori informazioni
OggettoStazione di Posta per l’accoglienza serale/notturna in H 15 fino ad un massimo di 30 persone al giorno e diurna in H 9 fino ad un massimo di 30 persone al giorno, nei territori dei Municipi Roma 6, 7, 8 e 9.
CIGA026C776E8
Totale lotto € 2.217.756,00
Durata contrattuale 36 Mesi
Descrizione Stazione di Posta per l’accoglienza serale/notturna in H 15 fino ad un massimo di 30 persone al giorno e diurna in H 9 fino ad un massimo di 30 persone al giorno, nei territori dei Municipi Roma 6, 7, 8 e 9.
Categorie merceologiche 8532 - Servizi sociali
Ulteriori informazioni
OggettoStazione di Posta per l’accoglienza serale/notturna in H 15 fino ad un massimo di 20 persone al giorno e diurna in H 9 fino ad un massimo di 20 persone al giorno,
CIGA026C830D1
Totale lotto € 1.565.307,20
Durata contrattuale 36 Mesi
Descrizione Stazione di Posta per l’accoglienza serale/notturna in H 15 fino ad un massimo di 20 persone al giorno e diurna in H 9 fino ad un massimo di 20 persone al giorno,
Categorie merceologiche 8532 - Servizi sociali
Ulteriori informazioni
OggettoStazione di Posta per l’accoglienza serale/notturna in H 15 fino ad un massimo di 20 persone al giorno e diurna in H 9 fino ad un massimo di 20 persone al giorno, nel territorio del Municipio Roma 10;
CIGA026C8C83C
Totale lotto € 1.565.307,20
Durata contrattuale 36 Mesi
Descrizione Stazione di Posta per l’accoglienza serale/notturna in H 15 fino ad un massimo di 20 persone al giorno e diurna in H 9 fino ad un massimo di 20 persone al giorno, nel territorio del Municipio Roma 10;
Categorie merceologiche 8532 - Servizi sociali
Ulteriori informazioni

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione QE/453/2024 - 29/01/2024
Nome Ruolo CV
DEL VECCHIO PATRIZIA PRESIDENTE File pdf
ABBONDANZA SIMONA COMMISSARIO File pdf
SECCHI MARIASALVATORA COMMISSARIO File pdf
FERRANTE FRANCESCA VERBALIZZANTE

Avvisi di gara

13/02/2024CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA OFFERTE ECONOMICHE
Convocazione seduta giovedì 22 febbraio p.v. alle ore 10.00, in seduta pubblica, presso il Dipartimento Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda - Via di San Basilio n. 51 - secondo piano - stanza n. 27.       Con riferimento all’Avviso Pubblico in ...
31/01/2024Convocazione seduta pubblica OFFERTE TECNICHE
In allegato la convocazione prot. QE/2024/8868 del 31/01/2024 per l’ apertura delle offerte ed esame della documentazione tecnica pervenuta, che avrà luogo il giorno giovedì 8 febbraio p.v. alle ore 14.00, in seduta pubblica, presso il Dipartimento G...
28/12/2023RISPOSTE AI CHIARIMENTI PERVENUTI AL GIORNO 15 DICEMBRE 2023 ORE 13.00
In allegato le risposte ai quesiti pervenuti. Il RUP...
15/12/2023RISPOSTE AI CHIARIMENTI PERVENUTI AL GIORNO 15 DICEMBRE 2023 ORE 13.00
In allegato le risposte ai quesiti pervenuti. Il RUP...

Chiarimenti

  1. 04/12/2023 16:44 - QUESTITO 1    si richiedono i seguenti chiarimenti sulla gara in oggetto:
      1. In merito al SERVIZIO DI PULIZIE, in riferimento a quanto indicato nell’art. 8 “PERSONALE” pag. 12 del Capitolato: ci si può avvalere di una ditta esterna, all’ente partecipante, per lo svolgimento di questo servizio. Se si, la stessa DITTA, può svolgere anche il ruolo previsto per la figura di ADDETTO AL MAGAZZINO, in riferimento a quanto indicato nell’art. 8 “PERSONALE” pag. 12 del Capitolato?
      2.  Sempre in riferimento al medesimo articolo,8 “PERSONALE” pag. 12 del Capitolato: qualora l’Ente partecipante intenda avvalersi di una risorsa interna per lo svolgimento del servizio di pulizie, si chiede conferma che la medesima risorsa possa essere usata anche per il ruolo di ADDETTO AL MAGAZZINO, come indicato in “N. 1 Addetto al magazzino / Addetto alle pulizie (A1) per tutti i Lotti per 2H giornaliere” 
      3. In merito alla documentazione da produrre, in riferimento a quanto indicato nell’art. 18.1 del Disciplinare di gara, e nello specifico ai SUB-CRITERI: - sub-criterio 3.2 Responsabile/Coordinatore, - sub-criterio 3.3 Educatore - sub-criterio 3.4 Operatori Sociali Si chiede conferma che sia necessario presentare congiuntamente:   .dichiarazione di anzianità, espressa in mesi, in esperienze professionali nel ruolo .curriculum schematico dedicato sottoscritto .cv presentati in valutazione in forma anonimizzata e non firmata Ossia, non confliggono la richiesta di una dichiarazione sottoscritta e di un cv anonimizzato?
      4. In merito alla documentazione da produrre, in riferimento a quanto indicato nell’art. 18.1 del Disciplinare di gara, e nello specifico ai SUB-CRITERI: - sub-criterio 3.2 Responsabile/Coordinatore, - sub-criterio 3.3 Educatore - sub-criterio 3.4 Operatori Sociali Si chiede conferma che i “cv presentati in valutazione in forma anonimizzata” debbano essere comunque sottoscritti dagli interessati, o se anche la sottoscrizione deve essere oscurata.
      5. In riferimento all’art. 15, pag. 25 del Disciplinare, cosa si intende per “PASSoe; [fino al 31 dicembre 2023]?
      6. Si chiede conferma sul titolo di studio richiesto per il ruolo di operatore sociale, come indicato art. 8 pag. 12 del Capitolato, “in possesso di diploma?”
      7. Cosa si intende per “Figure formate ai sensi della vigente normativa”, a quale normativa si deve far rifermento?
      8. Si chiede conferma che NON SIA necessario allegare i curricula delle figure di avvocato e conduttore attività ricreative/laboratori,
      9. In riferimento all’art. 3 del Capitolato, per le prestazioni operative inerenti il VITTO (colazione, pranzo, cena) ed il SERVIZIO LAVANDERIA (per la biancheria da letto) si chiede conferma che ci si possa avvalere di ditta esterna all’ente per entrambe le prestazioni.
      10. In riferimento all’art. 3 del Capitolato, per le prestazioni operative inerenti i SERVIZI H9 SERVIZIO DOCCE FINO A 40 PERSONE AL GIORNO, si chiede se: le 40 persone al giorno, siano strutturate in 30 utenti di stazioni di posta + 10 utenti aggiuntivi oppure 40 persone aggiuntive, oltre i 30 utenti di stazioni di posta.


     


    RISPOSTA 1    si richiedono i seguenti chiarimenti sulla gara in oggetto:
      1. Sì, In merito al Servizio di Pulizie, in riferimento a quanto indicato nell’art. 8 “PERSONALE” pag. 12 del Capitolato: questo può essere fornito da una ditta esterna al Concorrente. Inoltre, la stessa Ditta, può fornire la figura di Addetto al Magazzino prevista all’art. 8 “PERSONALE” pag. 12 del Capitolato, nel rispetto del CCNL indicato in atti.
      2.  Sì, in riferimento all’articolo,8 “PERSONALE” pag. 12 del Capitolato: il Concorrente può avvalersi di una risorsa interna per lo svolgimento del servizio di pulizie e la medesima risorsa possa essere usata anche per il ruolo di Addetto al Magazzino, nel rispetto del CCNL indicato in atti.
      3.  Le curricula delle figure oggetto di valutazione e attribuzione del punteggio dovranno, come previsto nella Tabella dei criteri discrezionali (D), quantitativi (Q) e tabellari (T) di valutazione dell’offerta tecnica nel Disciplinare di Gara, dovranno essere presentati in valutazione in forma anonimizzata, non dovranno presentare il nominativo e nessun dato sensibile superfluo alla valutazione, la sottoscrizione richiesta è da considerarsi un mero refuso.
      4.  Si faccia riferimento alla risposta 1.13.
      5.  Il nuovo Fascicolo Virtuale dell’Operatore Economico, Delibera ANAC n. 464/2022, permette rispettivamente alle Stazioni Appaltanti e agli Enti aggiudicatori l’acquisizione dei documenti a comprova del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario per l’affidamento dei contratti pubblici e agli Operatori Economici di inserire a sistema i documenti la cui produzione è a proprio carico. Con la delibera n. 262 del 20 giugno 2023, l'Anac ha adottato il provvedimento di cui all’articolo 24, comma 4, del decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36 d’intesa con il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e con l’Agenzia per l’Italia Digitale. Il presente provvedimento è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - Serie Generale n. 151 del 30 giugno 2023 ed è entrato in vigore il 1° luglio 2023.  Lo stesso acquisterà efficacia a decorrere dal 1° gennaio 2024. Fino al 31 dicembre 2023 continua ad applicarsi la Delibera n. 464/2022.
      6.  Il titolo di studio richiesto per il ruolo di operatore sociale, come indicato art. 8 pag. 12 del Capitolato, è il “diploma” ovvero un titolo superiore.
      7.  Trattasi di indicazione superflua.
      8.  Si conferma che è necessario allegare i curricula delle figure di avvocato e conduttore attività ricreative/laboratori,
      9.  Entrambe le prestazioni Vitto e Servizio Lavanderia possono essere acquistate da una ditta esterna configurando la fornitura al Concorrente.
      10.  Il Servizio Docce fino a 40 persone al giorno, è rivolto ai 30 ospiti della stazione di posta e a ulteriori 10 beneficiari inviati dal Servizio di Pronto Intervento Sociale di Roma Capitale, in caso in cui gli ospiti della Stazione di Posta siano presenti in un numero inferiore a 30, le docce non utilizzate per carenza di ospiti potranno essere rivolte comunque a ulteriori beneficiari segnalati e inviati dal Servizio summenzionato, fino alla concorrenza di 40 docce giornaliere.

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    15/12/2023 13:29
  2. 04/12/2023 16:45 - QUESTITO 1    si richiedono i seguenti chiarimenti sulla gara in oggetto:
      1. In merito al SERVIZIO DI PULIZIE, in riferimento a quanto indicato nell’art. 8 “PERSONALE” pag. 12 del Capitolato: ci si può avvalere di una ditta esterna, all’ente partecipante, per lo svolgimento di questo servizio. Se si, la stessa DITTA, può svolgere anche il ruolo previsto per la figura di ADDETTO AL MAGAZZINO, in riferimento a quanto indicato nell’art. 8 “PERSONALE” pag. 12 del Capitolato?
      2.  Sempre in riferimento al medesimo articolo,8 “PERSONALE” pag. 12 del Capitolato: qualora l’Ente partecipante intenda avvalersi di una risorsa interna per lo svolgimento del servizio di pulizie, si chiede conferma che la medesima risorsa possa essere usata anche per il ruolo di ADDETTO AL MAGAZZINO, come indicato in “N. 1 Addetto al magazzino / Addetto alle pulizie (A1) per tutti i Lotti per 2H giornaliere” 
      3. In merito alla documentazione da produrre, in riferimento a quanto indicato nell’art. 18.1 del Disciplinare di gara, e nello specifico ai SUB-CRITERI: - sub-criterio 3.2 Responsabile/Coordinatore, - sub-criterio 3.3 Educatore - sub-criterio 3.4 Operatori Sociali Si chiede conferma che sia necessario presentare congiuntamente:   .dichiarazione di anzianità, espressa in mesi, in esperienze professionali nel ruolo .curriculum schematico dedicato sottoscritto .cv presentati in valutazione in forma anonimizzata e non firmata Ossia, non confliggono la richiesta di una dichiarazione sottoscritta e di un cv anonimizzato?
      4. In merito alla documentazione da produrre, in riferimento a quanto indicato nell’art. 18.1 del Disciplinare di gara, e nello specifico ai SUB-CRITERI: - sub-criterio 3.2 Responsabile/Coordinatore, - sub-criterio 3.3 Educatore - sub-criterio 3.4 Operatori Sociali Si chiede conferma che i “cv presentati in valutazione in forma anonimizzata” debbano essere comunque sottoscritti dagli interessati, o se anche la sottoscrizione deve essere oscurata.
      5. In riferimento all’art. 15, pag. 25 del Disciplinare, cosa si intende per “PASSoe; [fino al 31 dicembre 2023]?
      6. Si chiede conferma sul titolo di studio richiesto per il ruolo di operatore sociale, come indicato art. 8 pag. 12 del Capitolato, “in possesso di diploma?”
      7. Cosa si intende per “Figure formate ai sensi della vigente normativa”, a quale normativa si deve far rifermento?
      8. Si chiede conferma che NON SIA necessario allegare i curricula delle figure di avvocato e conduttore attività ricreative/laboratori,
      9. In riferimento all’art. 3 del Capitolato, per le prestazioni operative inerenti il VITTO (colazione, pranzo, cena) ed il SERVIZIO LAVANDERIA (per la biancheria da letto) si chiede conferma che ci si possa avvalere di ditta esterna all’ente per entrambe le prestazioni.
      10. In riferimento all’art. 3 del Capitolato, per le prestazioni operative inerenti i SERVIZI H9 SERVIZIO DOCCE FINO A 40 PERSONE AL GIORNO, si chiede se: le 40 persone al giorno, siano strutturate in 30 utenti di stazioni di posta + 10 utenti aggiuntivi oppure 40 persone aggiuntive, oltre i 30 utenti di stazioni di posta.

      1.  


    RISPOSTA 1    si richiedono i seguenti chiarimenti sulla gara in oggetto:
      1. Sì, In merito al Servizio di Pulizie, in riferimento a quanto indicato nell’art. 8 “PERSONALE” pag. 12 del Capitolato: questo può essere fornito da una ditta esterna al Concorrente. Inoltre, la stessa Ditta, può fornire la figura di Addetto al Magazzino prevista all’art. 8 “PERSONALE” pag. 12 del Capitolato, nel rispetto del CCNL indicato in atti.
      2.  Sì, in riferimento all’articolo,8 “PERSONALE” pag. 12 del Capitolato: il Concorrente può avvalersi di una risorsa interna per lo svolgimento del servizio di pulizie e la medesima risorsa possa essere usata anche per il ruolo di Addetto al Magazzino, nel rispetto del CCNL indicato in atti.
      3.  Le curricula delle figure oggetto di valutazione e attribuzione del punteggio dovranno, come previsto nella Tabella dei criteri discrezionali (D), quantitativi (Q) e tabellari (T) di valutazione dell’offerta tecnica nel Disciplinare di Gara, dovranno essere presentati in valutazione in forma anonimizzata, non dovranno presentare il nominativo e nessun dato sensibile superfluo alla valutazione, la sottoscrizione richiesta è da considerarsi un mero refuso.
      4.  Si faccia riferimento alla risposta 1.13.
      5.  Il nuovo Fascicolo Virtuale dell’Operatore Economico, Delibera ANAC n. 464/2022, permette rispettivamente alle Stazioni Appaltanti e agli Enti aggiudicatori l’acquisizione dei documenti a comprova del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario per l’affidamento dei contratti pubblici e agli Operatori Economici di inserire a sistema i documenti la cui produzione è a proprio carico. Con la delibera n. 262 del 20 giugno 2023, l'Anac ha adottato il provvedimento di cui all’articolo 24, comma 4, del decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36 d’intesa con il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e con l’Agenzia per l’Italia Digitale. Il presente provvedimento è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - Serie Generale n. 151 del 30 giugno 2023 ed è entrato in vigore il 1° luglio 2023.  Lo stesso acquisterà efficacia a decorrere dal 1° gennaio 2024. Fino al 31 dicembre 2023 continua ad applicarsi la Delibera n. 464/2022.
      6.  Il titolo di studio richiesto per il ruolo di operatore sociale, come indicato art. 8 pag. 12 del Capitolato, è il “diploma” ovvero un titolo superiore.
      7.  Trattasi di indicazione superflua.
      8.  Si conferma che è necessario allegare i curricula delle figure di avvocato e conduttore attività ricreative/laboratori,
      9.  Entrambe le prestazioni Vitto e Servizio Lavanderia possono essere acquistate da una ditta esterna configurando la fornitura al Concorrente.
      10.  Il Servizio Docce fino a 40 persone al giorno, è rivolto ai 30 ospiti della stazione di posta e a ulteriori 10 beneficiari inviati dal Servizio di Pronto Intervento Sociale di Roma Capitale, in caso in cui gli ospiti della Stazione di Posta siano presenti in un numero inferiore a 30, le docce non utilizzate per carenza di ospiti potranno essere rivolte comunque a ulteriori beneficiari segnalati e inviati dal Servizio summenzionato, fino alla concorrenza di 40 docce giornaliere.
    15/12/2023 13:31
  3. 05/12/2023 16:55 - QUESITO 2      Si richiede se in caso di una struttura con capienza minore rispetto ai 30 posti massimi messi a bando i requisiti economici richiesti (punto 6.2. REQUISITI DI CAPACITÀ ECONOMICA E FINANZIARIA del disciplinare) sono ridotti proporzionalmente.


     



    RISPOSTA 2    No, i requisiti economici richiesti al punto 6.2. REQUISITI DI CAPACITÀ ECONOMICA E FINANZIARIA del Disciplinare di Gara non possono essere ridotti proporzionalmente, anche a fronte dell’offerta del Concorrente di una struttura con capienza minore rispetto a quanto posto a base di Gara.

     
    15/12/2023 13:31
  4. 18/12/2023 16:14 - QUESITO 4      In riferimento alla pagina 11 del Capitolato, articolo 8 "personale", dal momento che per gli educatori professionali socio-pedagogici con laurea magistrale non esiste albo professionale si chiede di chiarire a quale albo si fa riferimento e quale sia la classe di laurea dell’educatore richiesto dal capitolato.
     



    RISPOSTA 4    Con riferimento all’Albo professionale dell’educatore professionale si specifica che trattasi di mero refuso in quanto è stata omessa, come per il Responsabile/Coordinatore l’indicazione “eventuale”. Mentre per la “classe” la laurea magistrale richiesta deve essere nelle seguenti discipline: Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche LM 85 ovvero Laurea Magistrale in Scienze dell'Educazione degli Adulti e della Formazione continua LM 57.  
     
    28/12/2023 16:49
  5. 18/12/2023 17:00 - QUESITO 5      Rispetto alla composizione del team multidisciplinare relativo ai servizi di accoglienza notturna in H15 e H9 diurno, si chiede se un operatore sociale Cat. C1 possa far parte di entrambi i team fermo restando il monte ore contrattuale massimo previsto e il fabbisogno orario richiesto dal Capitolato.  
     



    RISPOSTA 5    Sì, a condizione del rispetto del monte ore contrattuale massimo previsto e del fabbisogno orario richiesto dal Capitolato speciale.
     
    28/12/2023 16:49
  6. 19/12/2023 09:23 - QUESITO 6      In merito alla figura di avvocato, di cui al Capitolato articolo 8, essa deve essere iscritta all'albo professionale?

     


    RISPOSTA 6    L’Avvocato dedicato allo spazio legale deve poter esercitare la professione pienamente; all’art. 3 del Capitolato Speciale, pag. 7 “Spazio supporto legale” sono descritte/elencate le competenze da espletare; tra queste è indicato, tra l’altro che “deve poter fornire “supporto regolarizzazione titoli di soggiorno” e poter presentare “ricorsi di richiedenti protezione e rinnovi”. Pertanto deve essere iscritto al relativo Albo.

     
    28/12/2023 16:50
  7. 20/12/2023 09:55 - QUESITO 7     
    7.1) in riferimento alle dichiarazione di anzianità delle esperienze professionali (di cui ai sub criteri 3.2 - 3.3 e 3.4 del Disciplinare di Gara) si chiede conferma che:
    a) debbano essere firmate dalla risorsa umana dichiarante; b) debbano contenere i dati anagrafici della risorsa umana dichiarante.
    7.2) in merito al “curriculum” schematico “dedicato” anche in versione olografa scansionata, (di cui ai sub criteri 3.2 -3.3 e 3.4 del Disciplinare di Gara) si chiede se: a) debba essere firmato dalla risorsa umana dichiarante b) debba contenere i dati anagrafici della risorsa umana dichiarante
    7.3) a corredo della documentazione sul personale, richiesta nei documenti di gara, si chiede conferma che debbano essere allegati anche i CV in formato EU. Se si, devono essere oscurati? Grazie
     



    RISPOSTA 7
    7.1 Come specificato per ciascuno dei sub-criteri 3.2, 3.3. e 3.4 “i c.v. presentati in valutazione in forma anonimizzata non dovranno presentare il nominativo e nessun dato sensibile superfluo alla valutazione quale: città di nascita, data di nascita completa, indirizzo completo di residenza e/o domicilio, foto personale, codice fiscale, dati bancari e finanziari, email personale, numeri di telefono personali” pertanto la relativa dichiarazione deve essere sottoscritta dal legale rappresentante;
    la stessa risposta vale per il quesito 7.2.: anche per il curriculum schematico “dedicato” le indicazioni presenti al sub-criterio 3.2 (“sottoscritto dal Responsabile/Coordinatore) e al sub-criterio 3.4 (“sottoscritto dai singoli operatori sociali”) rappresentano un mero refuso; pertanto al fine di mantenere l’anonimato, il curriculum schematico “dedicato” per il criterio 3.2 (Responsabile/Coordinatore) per il criterio 3.3. (Educatore del progetto) e per il criterio 3.4 (Operatori sociali) dovrà essere sottoscritto esclusivamente dal legale rappresentante.

    7.3 Non devono essere presentati i C.V. in formato EU ma esclusivamente i curricula schematici “dedicati”: Per “curriculum” schematico si intende un documento dove per ciascuna esperienza individuata sia individuata in apposita tabella la durata di ogni incarico nonché la somma algebrica espressa in mesi, e dovrà prevedere esclusivamente esperienze valutabili ai fini della presente gara. Tale esperienza non dovrà essere necessariamente continuativa. Non verranno computate le esperienze certificate inferiori all’unità mensile.
    Le esperienze dovranno essere dichiarate, dal punto di vista temporale, specificando GG/MM/AAAA di avvio e GG/MM/AAAA di termine delle stesse.

     
    28/12/2023 16:50
  8. 20/12/2023 10:21 - QUESITO 8     
    8.1) in riferimento ai CV NON OGGETTO di valutazione (tra cui ad esempio avvocato e conduttore di laboratori) si chiede conferma: a) che debbano essere firmate dalla risorsa umana dichiarante b) che debbano essere presentati in forma anonima

    8.2) in riferimento alla modalità di valutazione indicata sui CV (di cui al criterio 3.4 del Disciplinare di Gara, fino ad un max di 8 curricula), qualora l’equipe di operatori sociali proposta dall’ente superasse le n.8 unità, si chiede se: a) vadano comunque consegnati tutti i cv (e relative dichiarazioni) di tutti gli operatori proposti b) In caso affermativo: sarà l’amministrazione ad effettuare la scelta sugli 8 cv su cui effettuare la valutazione o deve essere il concorrente ad indicarlo?

     


    RISPOSTA 8
    8.1: negli atti di gara non è richiesto di inserire nella documentazione di gara alcun C.V. né dell’Avvocato né di altre figure professionali dedicate alla organizzazione dei laboratori. Pertanto non rileva la richiesta di sottoscrizione degli stessi né la forma anonima. Tuttavia prima di avviare l’esecuzione del servizio l’Amministrazione si riserva di verificare che la figura professionale dell’Avvocato individuata sia in grado di svolgere la totalità delle prestazioni richieste.

    8.2 Come indicato al punto 3.4 del disciplinare di gara saranno valutati i curricula degli operatori sociali fino ad un massimo di n. 8. Laddove il concorrente presentasse una equipe con un numero superiore dovrà limitarsi a presentare i curricula (nel suo interesse) esclusivamente dei migliori 8. Laddove il concorrente per errore ne presenti un numero superiore, la Commissione giudicatrice, per il favor partecipationis ne prenderà in considerazione, ai fini della valutazione, esclusivamente i migliori 8.

     
    28/12/2023 16:51

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