Gara - ID 2128 - ID SUAFF: 102509

Stato: Aggiudicazione definitiva


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Stazione appaltante Sovrintendenza Capitolina
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Accertamento della somma di € 223.294,80 e contestuale impegno della somma complessiva di € 1.294.484,36 per la realizzazione dell’intervento “PONTES”, ammesso a sovvenzione a valere sull’Avviso Pubblico “DTC – Intervento 2 – Ricerca e Sviluppo di Tecnologie per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale” da parte della Regione Lazio – Direzione Regionale Formazione, Ricerca e In-novazione, Scuola e Università, Diritto allo Studio. Decisione di contrarre ai sensi dell’art. 17, c. 1 del D.Lgs. 36/2023 e ss.mm.ii per l’affidamento dei servizi e forniture del detto intervento. Importo a base di gara di € 937.200,00 esclusa IVA al 22% € 206.184,00, cui si aggiungono € 16.275,20 accantonati ai sensi dell’art. 45 del DLgs 36/2023
CIG
CUPF87F23000090002
Totale appalto€ 937.200,00
Data pubblicazione 29/12/2023 Termine richieste chiarimenti Giovedi - 01 Febbraio 2024 - 10:30
Scadenza presentazione offerteVenerdi - 02 Febbraio 2024 - 10:30 Apertura delle offerteLunedi - 05 Febbraio 2024 - 09:30
Categorie merceologiche
  • 7251 - Servizi di gestione connessi all'informatica
DescrizioneAccertamento della somma di € 223.294,80 e contestuale impegno della somma complessiva di € 1.294.484,36 per la realizzazione dell’intervento “PONTES”, ammesso a sovvenzione a valere sull’Avviso Pubblico “DTC – Intervento 2 – Ricerca e Sviluppo di Tecnologie per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale” da parte della Regione Lazio – Direzione Regionale Formazione, Ricerca e In-novazione, Scuola e Università, Diritto allo Studio. Decisione di contrarre ai sensi dell’art. 17, c. 1 del D.Lgs. 36/2023 e ss.mm.ii per l’affidamento dei servizi e forniture del detto intervento. Importo a base di gara di € 937.200,00 esclusa IVA al 22% € 206.184,00, cui si aggiungono € 16.275,20 accantonati ai sensi dell’art. 45 del DLgs 36/2023
Struttura proponente SOVRINTENDENZA CAPITOLINA
Responsabile del servizio CLAUDIO PARISI PRESICCE Responsabile del procedimento CECAMORE CLAUDIA
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf Determina a contrarre - 308.19 kB
29/12/2023
File pdf ALL RI/43605 - MODELLO 45 LISPA - 126.99 kB
29/12/2023
File pdf ALL RI/43605 - BURL N. 103/2021 - 185.02 kB
29/12/2023
File pdf ALL RI/43605 - DETERMINA ACCERTAMENTO FONDI - 113.10 kB
29/12/2023
File pdf ALL RI/43605 - GRADUATORIA DTC FASE1 - 323.16 kB
29/12/2023
File pdf ALL RI/43605 - QUADRO ECONOMICO - 145.06 kB
29/12/2023
File pdf ALL RI/43605 - GRADUATORIA DTC BURL. N. 4 - 857.65 kB
29/12/2023
File pdf ALL RI/43605 - CONCESSIONE SOVVENZIONE - 5.47 MB
29/12/2023
File pdf ALL RI/43605 - PROPOSTA INTERVENTO AGGIORNATA - 2.43 MB
29/12/2023
File pdf ALL RI/43605 - NOMINA RUP - 73.82 kB
29/12/2023
ALL RI/43605 - SCRITTURA INTEGRATIVA ACCORDO DI AGGREGAZIONE - 208.37 kB
29/12/2023
File pdf ALL RI/43605 - CONTRATTO AGGREGAZIONE ROMA RIETI - 743.54 kB
29/12/2023
File pdf ALL RI/43605 - DUVRI MUSEO CIVILTA' ROMANA - 711.63 kB
29/12/2023
File pdf ALL RI/43605 - DUVRI MUSEO RIETI - 1.62 MB
29/12/2023
File pdf ALL RI/43605 - PROGETTO_A1_PIATTAFORMA INFORMATICA INTEGRATA - 714.06 kB
29/12/2023
File pdf ALL RI/43605 - PROGETTO_A6_PERCORSO NARRATIVO - 884.26 kB
29/12/2023
File pdf DETERMINA INDIZIONE GARA - 76.80 kB
29/12/2023
File pdf ALL SU/19433/2023 - BANDO - 378.46 kB
29/12/2023
File pdf ALL SU/19433/2023 - PATTO INTEGRITA' - 139.58 kB
29/12/2023
File pdf ALL SU/19433/2023 - CODICE DI COMPORTAMENTO - 934.28 kB
29/12/2023
File pdf ALL SU/19433/2023 - INFORMATIVA - 174.42 kB
29/12/2023
File pdf ALL SU/19433/2023 - ISTRUZIONI SULLE COMUNICAZIONI DELLE PPAA - 196.97 kB
29/12/2023
File pdf ALL SU/19433/2023 - SCHEMA DI CONTRATTO - 566.00 kB
29/12/2023
File pdf ALL RI/43605 - CAPITOLATO SPECIALE PONTES - 725.89 kB
29/12/2023
File pdf ALL RI/43605 - RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA - 362.72 kB
29/12/2023
File pdf ALL RI/43605 - PROGETTO_A2_VIDEOGIOCO - 1.68 MB
29/12/2023
File pdf ALL RI/43605 - PROGETTO_A3_RETE DI BEACONS - 0.96 MB
29/12/2023
File pdf ALL RI/43605 - PROGETTO_A4_PLASTICO MULTISENSORIALE - 2.00 MB
29/12/2023
File pdf ALL RI/43605 - PROGETTO_A5_INTERVENTI SU PLASTICI ESISTENTI - 975.98 kB
29/12/2023
File pdf ALL RI/43605 - PROGETTO_A7_ALLESTIMENTI MUSEALI - 1.26 MB
29/12/2023
File pdf ALL SU/19433/2023 - MODELLO COMUNICAZIONI EX ART. 90 D.LGS 36/2023 - 129.04 kB
29/12/2023
File pdf ALL RI/43605 - AVVISO PUBBLICO DTC BURL N.22/2018 - 957.94 kB
29/12/2023
File pdf ALL RI/43605 - ATTO IMPEGNO - 489.39 kB
29/12/2023
File docx mod.-dom.-partecipazione-def. - 62.76 kB
29/12/2023
File pdf mod.-dom.-partecipazione-def-signed - 692.27 kB
29/12/2023
File pdf protocollo-dintesa-tra-prefettura-e-roma-capitale - 2.18 MB
29/12/2023
File pdf disciplinare-oepv-lotto-unico-signed-3 - 505.47 kB
29/12/2023
File pdf Curriculum Vitae DIOMEDE NICLA IVANA - 403.25 kB
20/02/2024
File pdf Curriculum Vitae PARENTE CARMEN - 3.06 MB
20/02/2024
File pdf Curriculum Vitae COPAT VALENTINA - 926.11 kB
20/02/2024
File pdf ri66902024-nomina-commissione - 74.38 kB
20/02/2024
File pdf ri68292024-ammissione-partecipanti - 72.99 kB
20/02/2024
File pdf Curriculum Vitae ZAGARI FRANCESCA - 1.04 MB
08/04/2024
File pdf ri131352024-determina-sostituzione-commissario - 71.94 kB
08/04/2024
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 71.94 kB
08/04/2024
File pdf prospetto-aggiudicazione-provvisoria - 141.92 kB
06/06/2024
File pdf prospetto-aggiudicazione-provvisoria - 141.92 kB
06/06/2024
File pdf esecutiva-aggiudicazione-ri20240033419 - 135.82 kB
16/09/2024
File pdf esecutiva-aggiudicazione-ri20240030155 - 135.82 kB
17/09/2024

Lotti

OggettoAccertamento della somma di € 223.294,80 e contestuale impegno della somma complessiva di € 1.294.484,36 per la realizzazione dell’intervento “PONTES”, ammesso a sovvenzione a valere sull’Avviso Pubblico “DTC – Intervento 2 – Ricerca e Sviluppo di Tecnologie per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale” da parte della Regione Lazio – Direzione Regionale Formazione, Ricerca e In-novazione, Scuola e Università, Diritto allo Studio. Decisione di contrarre ai sensi dell’art. 17, c. 1 del D.Lgs. 36/2023 e ss.mm.ii per l’affidamento dei servizi e forniture del detto intervento. Importo a base di gara di € 937.200,00 esclusa IVA al 22% € 206.184,00, cui si aggiungono € 16.275,20 accantonati ai sensi dell’art. 45 del DLgs 36/2023
CIGA038487452
Totale lotto € 937.200,00
Importo aggiudicazione € 905.166,52
Durata contrattuale 12 Mesi
Descrizione Accertamento della somma di € 223.294,80 e contestuale impegno della somma complessiva di € 1.294.484,36 per la realizzazione dell’intervento “PONTES”, ammesso a sovvenzione a valere sull’Avviso Pubblico “DTC – Intervento 2 – Ricerca e Sviluppo di Tecnologie per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale” da parte della Regione Lazio – Direzione Regionale Formazione, Ricerca e In-novazione, Scuola e Università, Diritto allo Studio. Decisione di contrarre ai sensi dell’art. 17, c. 1 del D.Lgs. 36/2023 e ss.mm.ii per l’affidamento dei servizi e forniture del detto intervento. Importo a base di gara di € 937.200,00 esclusa IVA al 22% € 206.184,00, cui si aggiungono € 16.275,20 accantonati ai sensi dell’art. 45 del DLgs 36/2023
Categorie merceologiche 7251 - Servizi di gestione connessi all'informatica
Ulteriori informazioni

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione RI66902024/RI131352024 - 06/04/2024
Nome Ruolo CV
DIOMEDE NICLA IVANA PRESIDENTE File pdf
PARENTE CARMEN COMMISSARIO File pdf
FESTA ALESSANDRA SEGRETARIA VERBALIZZANTE
ZAGARI FRANCESCA COMMISSARIO File pdf

Avvisi di gara

17/09/2024Pubblicazione Esito - Procedura Aperta: Accertamento della somma di € 223.294,80 e contestuale impegno della somma complessiva di € 1.294.484,36 per la realizzazione dell’intervento “PONTES”, ammesso a sovvenzione a valere sull’Avviso Pubblico
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
16/09/2024Pubblicazione Esito - Procedura Aperta: Accertamento della somma di € 223.294,80 e contestuale impegno della somma complessiva di € 1.294.484,36 per la realizzazione dell’intervento “PONTES”, ammesso a sovvenzione a valere sull’Avviso Pubblico
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
06/06/2024Prospetto aggiudicazione provvisoria
Si comunica che, sulla base dei verbali dei lavori della Commissione di Gara (prot. RI/21414 del 31/05/2024), è stata elaborata la proposta di aggiudicazione in allegato....
09/05/2024Comunicazione data di apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale della procedura Aperta: Accertamento della somma di € 223.294,80 e contestuale impegno della somma complessiva di € 1.294.484,36 per la realizzazione dell’intervento
Si comunica che l'apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale per la procedura in oggetto avverra in data Martedi - 14 Maggio 2024 - 17:30...
08/04/2024SOSTITUZIONE MEMBRO COMMISSIONE DI GARA
Si comunica che a causa di gravi problemi personali il commissario Curatore Archeologo, dott.sa Valentina Copat, non potrà continuare i lavori della Commissione. Secondo procedura è stato estratto un nuovo Commissario sostituto nella persona della dott....
24/02/2024Prima seduta pubblica per l'apertura della Busta B - Offerta Tecnica dei concorrenti ammessi alla procedura
Si comunica che la prima seduta pubblica per l'apertura della Busta B - Offerta Tecnica dei concorrenti ammessi alla procedura si terrà venerdì p.v. 01.03.2024 alle ore 12:00...
20/02/2024AMMISSIONE PARTECIPANTI ALLA GARA
Inserita tra gli allegati la Determinazione Dirigenziale di ammissione dei partecipanti (prot. RI/6829/2024 del 19/02/2024)...
20/02/2024NOMINA COMMISSIONE
Inserita tra gli allegati la Determinazione Dirigenziale di nomina della Commissione Giudicatrice delle offerte tecniche (prot. RI/6690/2024 del 17/02/2024)...
05/02/2024Soccorso Istruttorio
Si comunica che in data 12 Febbraio p.v., si terrà una nuova seduta pubblica finalizzata all’esame della documentazione trasmessa a seguito di soccorso istruttorio....
31/01/2024Modifica date procedura Aperta: Accertamento della somma di € 223.294,80 e contestuale impegno della somma complessiva di € 1.294.484,36 per la realizzazione dell’intervento “PONTES”, ammesso a sovvenzione a valere sull’Avviso Pubblico “DTC
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti01/02/2024 10:30Scadenza presentazione offerte02/02/2024 10:30Apertura delle offerte05/02/2024 ...
30/01/2024riapertura termini per i chiarimenti
Si comunica che sono riaperti i termini per la richiesta di chiarimenti fino al giorno 01/02 al fine di facilitare la composizione delle offerte....
24/01/2024scadenza richieste sopralluoghi
Si notifica che per mero errore materiale è rimasta nel capitolato la seguente frase: “Il sopralluogo può essere effettuato entro 15 giorni dalla scadenza di presentazione dell’offerta.” Si conferma che le modalità di richiesta e di espletament...

Chiarimenti

  1. 11/01/2024 10:08 - Si richiede di esplicitare, in caso di RTI costituenda, chi ha l’onere di pagare il contributo di 90,00€ in favore dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, ovvero deve pagarlo solo la mandataria o anche i mandanti?

     


    L’obbligo del versamento della contribuzione, sia nel caso di ATI costituita sia nel caso di ATI non ancora costituita, è unico e ricade sulla capogruppo, in quanto l'offerta è unica, anche se sottoscritta da tutte le imprese che la costituiscono (https://www.anticorruzione.it/-/contributi-in-sede-di-gara quesito B12)
    12/01/2024 11:08
  2. 23/01/2024 09:15 -

    1. È possibile dettagliare come avverrà l'accesso al videogioco PONTES utilizzando le app di messaggistica Telegram o Whatsapp? (Allegato 2 pag. 28 - 3.5)
    Il videogioco dovrà essere implementato come chatbot e reso disponibile tramite Telegram e\o Whatsapp. Il ruolo del chatbot è quello di governare il processo di gioco, così come descritto nel par.3.1 dell’allegato A2. Le diverse fasi di gioco, attivate in base alla conversazione dell’utente con il chatbot stesso, sono realizzate come mini-giochi in HTML5. Il dettaglio è descritto nel par.4.1.1 dell’allegato A2.
    1. - Come sarà gestito il GDPR, dato che saranno richiesti dati sensibili (nome, cognome, data di nascita, stato e provincia di residenza) durante la registrazione (Allegato 2 pag. 11 – 3.1)
    I dati personali dovranno essere trattati nel rispetto del GDPR sotto la responsabilità della Sovraintendenza Capitolina.
     
    24/01/2024 19:36
  3. 22/01/2024 16:00 -
    1. Nel bando, si fa riferimento alla quotazione di una parte per il trasporto di opere d'arte (doc. Relazione Tecnico-Illustrativa pag. 13 – 4.1.5). Potete fornire dettagli sulla tipologia e sulla movimentazione prevista?
    2. Sarebbe possibile ottenere i file DWG delle sale del progetto?
    3. Qual è l'itinerario consigliato per collocare il container (Allegato 7 pag. 6 – 2.1.3) nella sala desiderata (sala XVI), considerando eventuali limitazioni spaziali o restrizioni di accesso? Dovrà essere smontato?
    4. Nella sala con il container (All. 7), come è previsto il collegamento tra pensilina, container e scala (sala XVI)?
    5. È possibile ricevere i modelli 3D necessari per la stampa dei tre plastici (Foro di Traiano, Emporium/Porticus Aemilia, Ingresso Rieti) richiesti nel bando (Allegato 4 pagina 10-15)?
    6. Sarà fornita una scansione in 3D dei plastici esistenti (Allegato 5), o è responsabilità dell’aggiudicatario eseguire la scansione della parte interessata?
    7. Riguardo al servizio di connettività a Internet per i server locali, si chiede chi sarà responsabile: la stazione appaltante, con la presenza di un impianto di rete già cablato, o l’aggiudicatario? (Allegato 1)
    8. Per l’hosting dei servizi remoti, è possibile utilizzare strutture Virtual Machine o infrastrutture Cloud, o è obbligatorio l'uso di server fisici? E dove sarà necessario installare il server? (All. 1)
    9. Qual è il motivo per cui è stato preferito un sistema locale piuttosto che un sistema centrale ridondato? Sono accettate proposte di soluzioni alternative? (All. 1)
    10. Riguardo al videogioco (Allegato 2), si può avere una specifica sul numero, la tipologia e le caratteristiche dei reperti o opere da digitalizzare e/o modellare in 3D?
    11. Riguardo al contenuto testuale da produrre (Allegato 6), la redazione e la traduzione in inglese dei punti di interesse sono a carico dell’aggiudicatario? È possibile precisare il numero di punti di interesse?
    12. Per il modulo video dei plastici multisensoriali, considerando che sono in totale sei plastici (tre esistenti e tre nuovi), è possibile confermare che si dovranno realizzare n.6 video? Devono essere narrati in italiano e inglese? Devono avere una colonna sonora inedita?
    13. Per i plastici esistenti (Allegato 5), le specifiche tecniche dei PC di controllo sono riportate, ma i PC non sono inclusi nella stima dei costi (pag. 18 della Relazione tecnico-illustrativa). Sono richiesti PC solo per i tre nuovi plastici? Potete specificare quanti PC in totale sono necessari al progetto? Si considera anche inclusa la licenza sw del PC?
    14. Per i nuovi plastici (Allegato 4), sono richiesti tablet con schermo da 11”, ma questi non sono inclusi nella stima dei costi (pag. 17 del documento Relazione tecnico-illustrativa). Devono essere forniti dall’aggiudicatario?
    15. Potete fornire informazioni più specifiche sul “Pannello PONTES”, come dimensioni e materiale (Relazione tecnico-illustrativa pag. 14)?


    1. Nel bando, si fa riferimento alla quotazione di una parte per il trasporto di opere d'arte (doc. Relazione Tecnico-Illustrativa pag. 13 – 4.1.5). Potete fornire dettagli sulla tipologia e sulla movimentazione prevista? La sala destinata al progetto (sala XVI) è attualmente occupata da deposito, di conseguenza è necessario trasportare i reperti in altra sala/deposito interno al museo
    2. Sarebbe possibile ottenere i file DWG delle sale del progetto? In fase di produzione dell’offerta non è stato ritenuto rilevante fornire questi materiali che saranno resi disponibili all’affidatario
    3. Qual è l'itinerario consigliato per collocare il container (Allegato 7 pag. 6 – 2.1.3) nella sala desiderata (sala XVI), considerando eventuali limitazioni spaziali o restrizioni di accesso? Il percorso risulta agevole
    4. Dovrà essere smontato? Il container dovrà essere montato all'interno della sala
    5. Nella sala con il container (All. 7), come è previsto il collegamento tra pensilina, container e scala (sala XVI)? I collegamenti tra le singole parti ed il container dovranno essere realizzati tramite mensole, piastre e bulloni in acciaio opportunamente dimensionati oltre ad eventuali punti di saldatura laddove si valuti la necessità in fase esecutiva.
    6. È possibile ricevere i modelli 3D necessari per la stampa dei tre plastici (Foro di Traiano, Emporium/Porticus Aemilia, Ingresso Rieti) richiesti nel bando (Allegato 4 pagina 10-15)? La produzione dei modelli rientra nella produzione contenuti
    7. Sarà fornita una scansione in 3D dei plastici esistenti (Allegato 5), o è responsabilità dell’aggiudicatario eseguire la scansione della parte interessata? La produzione dei modelli rientra nella produzione contenuti
    8. Riguardo al servizio di connettività a Internet per i server locali, si chiede chi sarà responsabile: la stazione appaltante, con la presenza di un impianto di rete già cablato, o l’aggiudicatario? (Allegato 1) Impianto di rete già cablato
    9. Per l’hosting dei servizi remoti, è possibile utilizzare strutture Virtual Machine o infrastrutture Cloud, o è obbligatorio l'uso di server fisici? L’hosting dei servizi remoti avverrà nell’ambito del data center di Roma Capitale e pertanto non devono essere tenuti in considerazione nell’offerta tecnica e nei relativi costi.
    10. E dove sarà necessario installare il server? (All. 1) L’hosting dei servizi remoti e di quelli locali al Museo della Civiltà Romana e dei Mercati di Traiano avverrà nell’ambito del data center di Roma Capitale mentre i servizi locali per il Museo Civico di Rieti verranno ospitati dai server del Comune di Rieti, pertanto non devono essere tenuti in considerazione nell’offerta tecnica e nei relativi costi.
    11. Qual è il motivo per cui è stato preferito un sistema locale piuttosto che un sistema centrale ridondato? La scelta dell’architettura delle soluzioni è il risultato dell’attività progettuale i cui elementi descrittivi sono riportati, per la piattaforma, nell’allegato 1.
    12. Sono accettate proposte di soluzioni alternative? (All. 1) Sono ammissibili proposte migliorative purché nel rispetto dei vincoli del capitolato
    13. Riguardo al videogioco (Allegato 2), si può avere una specifica sul numero, la tipologia e le caratteristiche dei reperti o opere da digitalizzare e/o modellare in 3D? il numero, la tipologia e le caratteristiche dei reperti sono da proporre nell’ambito del quadro individuato dai progettisti
    14. Riguardo al contenuto testuale da produrre (Allegato 6), la redazione e la traduzione in inglese dei punti di interesse sono a carico dell’aggiudicatario? Si
    15. È possibile precisare il numero di punti di interesse? Non è chiaro cosa si intenda per punti di interesse.
    16. Per il modulo video dei plastici multisensoriali, considerando che sono in totale sei plastici (tre esistenti e tre nuovi), è possibile confermare che si dovranno realizzare n.6 video? Sostanzialmente si
    17. Devono essere narrati in italiano e inglese? L’aggiudicatario valuterà se è possibile risolvere il bilinguismo con soluzioni alternative
    18. Devono avere una colonna sonora inedita? Non è necessario che la colonna sonora sia inedita, purché si tratti di musiche libere da diritti
    19. Per i plastici esistenti (Allegato 5), le specifiche tecniche dei PC di controllo sono riportate, ma i PC non sono inclusi nella stima dei costi (pag. 18 della Relazione tecnico-illustrativa) I costi di tutti i PC sono inclusi negli interventi “chiavi in mano”
    20. Sono richiesti PC solo per i tre nuovi plastici? I costi di tutti i PC sono inclusi negli interventi “chiavi in mano”
    21. Potete specificare quanti PC in totale sono necessari al progetto? Complessivamente sono richiesti 6 PC di controllo
    22. Si considera anche inclusa la licenza sw del PC? Si
    23. Per i nuovi plastici (Allegato 4), sono richiesti tablet con schermo da 11”, ma questi non sono inclusi nella stima dei costi (pag. 17 del documento Relazione tecnico-illustrativa). Devono essere forniti dall’aggiudicatario? I costi dei tablet sono inclusi nella soluzione “chiavi in mano”
    24. Potete fornire informazioni più specifiche sul “Pannello PONTES”, come dimensioni e materiale (Relazione tecnico-illustrativa pag. 14)? Il Pannello è oggetto di proposta da parte dell’offerente nell’ambito dei materiali normalmente usati negli apparati didattici degli allestimenti



     
    24/01/2024 19:38
  4. 31/01/2024 15:35 - In riferimento quanto in oggetto, con la presente siamo a formulare il seguente quesito:
    Nel capitolato speciale della gara Pontes, indicate al paragrafo 7 i criteri di valutazione dell'offerta tecnica, economica e calcoli del punteggio. Nello specifico, al paragrafo 7.1 indicate 24 punti per Competenze tecnico-professionali dei profili professionali costituenti il gruppo di lavoro per le seguenti figure:
    • Referenti di servizio;
    • Analisti programmatori senior;
    • Graphic senior;
    • 3d senior;
    • Direttore della fotografia;
    • Regista multimediale.
    I requisiti minimi specifici delle figure sono descritti per ciascun servizio nel paragrafo 3.1 (0,5 punti per ciascuno anno di esperienza superiore al requisito minimo fino ad un massimo di 24 punti)
    Potete specificare se il punteggio verrà attribuito con 0,5 punti per ciascuno anno di esperienza fino ad un massimo di 4 punti per ogni profilo? Se questa è la metrica, la valutazione riguarderà solo 6 profili. In tal caso i referenti di servizio come verranno conteggiati?


    Si conferma che il criterio di punteggio verrà attribuito con 0,5 punti per ciascun anno di esperienza aggiuntivo rispetto al requisito minimo per le professionalità indicate nel par.7.1 al criterio 1.2 "Competenze tecnico-professionali dei profili professionali costituenti il gruppo di lavoro" senza alcun limite rispetto a ciascun profilo.

    La valutazione riguarderà complessivamente tutti i profili indicati nel par.7.1 al criterio 1.2 "Competenze tecnico-professionali dei profili professionali costituenti il gruppo di lavoro" fino ad un massimo di 24 punti.
    31/01/2024 15:45
  5. 31/01/2024 15:28 - Spett.le Amministrazione, 
    con la presente si avanzano le seguenti richieste di chiarimento:
    1) nel DGUE compilabile a portale non è presente la sezione dedicata per l'indicazione dei servizi analoghi, oggetto dei requisiti speciali tecnico-professionali richiesti all'art. 6.3 del disciplinare di gara, pertanto si chiede la corretta modalità per inserirli. E' possibile integrare la domanda di partecipazione ove se ne fa menzione all'ultimo punto oppure è preferibile presentare una dichiarazione ad hoc?

    2) all'art. 15.1 del disciplinare di gara è richiesta l'apposizione della marca da bollo sulla domanda di partecipazione. 
    Questo adempimento potrà essere soddisfatto solo dalla mandataria oppure è necessario che il presente bollo sia assolto da tutti i componenti dell'RTI?

    Si resta in attesa di un cortese riscontro. 
    Distinti saluti, 

    Ufficio Gare
     


    1) E’ possibile integrare la domanda di partecipazione con una dichiarazione ad hoc

    2) L’imposta di bollo afferisce alla domanda che è unica in caso di RTI, quindi il pagamento va assolto una volta sola
    31/01/2024 16:18

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