Gara - ID 64

Stato: Scaduta


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Stazione appaltante MUNICIPIO ROMA IX
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Procedura aperta, ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs.vo n. 50/2016 e ss.mm.i. per l’individuazione di un Organismo a cui affidare la realizzazione del progetto "Centro di aggregazione per adulti con disabilità" del Municipio Roma IX EUR
CIG77435557BB
CUP
Totale appalto€ 201.637,54
Data pubblicazione 21/02/2019 Termine richieste chiarimenti Lunedi - 18 Marzo 2019 - 12:00
Scadenza presentazione offerteGiovedi - 28 Marzo 2019 - 12:00 Apertura delle offerteVenerdi - 12 Aprile 2019 - 10:00
Categorie merceologiche
  • 8532 - Servizi sociali
DescrizioneIl Centro di Aggregazione per adulti con disabilità si configura come un servizio di tipo semi-residenziale, rivolto ai cittadini adulti con disabilità, con età compresa tra i 18 ed i 55 anni.
Il centro prevede l’attivazione di laboratori da realizzare nelle ore mattutine e pomeridiane.
La finalità del progetto è quella di favorire, attraverso attività laboratoriali da svolgere in un contesto qualificato e nella dimensione del gruppo, l’acquisizione, il mantenimento ed il recupero dell’autonomia delle persone con disabilità e incoraggiarne la socializzazione e la partecipazione nell’ambito del contesto sociale.Il Centro di Aggregazione per adulti con disabilità si configura come un servizio di tipo semi-residenziale, rivolto ai cittadini adulti con disabilità, con età compresa tra i 18 ed i 55 anni.
Il centro prevede l’attivazione di laboratori da realizzare nelle ore mattutine e pomeridiane.
La finalità del progetto è quella di favorire, attraverso attività laboratoriali da svolgere in un contesto qualificato e nella dimensione del gruppo, l’acquisizione, il mantenimento ed il recupero dell’autonomia delle persone con disabilità e incoraggiarne la socializzazione e la partecipazione nell’ambito del contesto sociale.
Struttura proponente Municipio Roma IX Eur - Direzione Socio Educativa
Responsabile del servizio Gabriella Saracino Responsabile del procedimento DE MARCO CARLA
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf gadda-2019-20-bando-pubblicato-signed - 495.59 kB
21/02/2019
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21/02/2019
File pdf gadda-2019-20-progettazione-art.23-signed - 319.92 kB
21/02/2019
File pdf gadda-2019-20-disciplinare-signed - 866.99 kB
21/02/2019
File pdf gadda-2019-20-all.-6-convenzione - 394.65 kB
21/02/2019
File pdf gadda-2019-20-all.-7-pec - 301.68 kB
21/02/2019
File pdf gadda-2019-20-all.-3-dich - 175.02 kB
21/02/2019
File pdf gadda-2019-20-all.-8-codice-comportamento - 933.43 kB
21/02/2019
File pdf gadda-2019-20-all.-1-dom - 168.40 kB
21/02/2019
File pdf gadda-2019-20-all.-2-art.-80 - 273.85 kB
21/02/2019
File pdf gadda-2019-20-all.-4-acc - 211.13 kB
21/02/2019
File pdf gadda-2019-20-all.-5-prot - 470.31 kB
21/02/2019
File pdf determina-298-2019-rettifica-disciplinare - 100.76 kB
11/03/2019
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 73.03 kB
11/04/2019
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 82.70 kB
13/06/2019
File pdf gadda-dd.-688-del-12.6.2019-esclusione-verbale - 3.25 MB
13/06/2019
File pdf gadda-dd.-732-del-21.06.2019-ammissione-pubblicata - 2.19 MB
24/06/2019
File pdf cn20190105983-verbale-seduta-apertura-offerte-tecniche - 66.35 kB
25/07/2019
File pdf gadda-dd.-1369-del-11.11.2019-esclusione-organismo - 75.86 kB
12/11/2019
File pdf dd-167-05.02.2020-aggiudicazione-gadda-2020-2021 - 100.03 kB
07/02/2020
File pdf dd-167-05.02.2020-aggiudicazione-gadda-2020-2021 - 100.03 kB
07/02/2020

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione 452 - 11/04/2019
Nome Ruolo CV
POMPONIO ANGELO PRESIDENTE SEGGIO
DE MARCO CARLA RUP
PAOLILLO FLORA SEGRETARIO DI SEGGIO

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione 686 - 11/06/2019
Nome Ruolo CV
LUCIANO MICHELE PRESIDENTE
NASTASI GIOVANNA COMMISSARIO
GONNELLA TATIANA COMMISSARIO

Avvisi di gara

27/11/2019SEDUTA PUBBLICA PER L'APERTURA DELLE BUSTE TELEMATICHE VIRTUALI C CONTENENTI L'OFFERTA ECONOMICA
Si comunica che il giorno lunedì 2 Dicembre 2019, alle ore 10.00, presso la sede del Servizio Sociale del Municipio Roma IX EUR, sita in Viale Ignazio Silone 100, si riunirà, in seduta pubblica, la Commissione Giudicatrice nominata con Determinazio...
21/11/2019RINVIO SEDUTA PUBBLICA PER L'APERTURA DELLE BUSTE TELEMATICHE VIRTUALI C CONTENENTI L'OFFERTA ECONOMICA
Si comunica che, per circostanze sopravvenute, la seduta fissata per il giorno venerdì 22 Novembre 2019, alle ore 10.00, presso la sede del Servizio Sociale del Municipio Roma IX EUR per l’apertura delle Buste telematiche virtuali C contenenti ...
20/11/2019SEDUTA PUBBLICA PER L'APERTURA DELLE BUSTE TELEMATICHE VIRTUALI C CONTENENTI L'OFFERTA ECONOMICA
Si comunica che il giorno venerdì 22 Novembre 2019, alle ore 10.00, presso la sede del Servizio Sociale del Municipio Roma IX EUR, sita in Viale Ignazio Silone 100, si riunirà, in seduta pubblica, la Commissione Giudicatrice nominata con Determinazione ...
19/07/2019Seduta pubblica per l'apertura delle Buste telematiche virtuali B contenenti l'Offerta Tecnica.
Si comunica che il giorno giovedì 25 luglio 2019, alle ore 10.30, presso la sede del Servizio Sociale del Municipio Roma IX EUR, sita in Viale Ignazio Silone, 100, si riunirà, in prima seduta pubblica, la Commissione Giudicatrice nominata con Determin...
17/06/2019Seduta pubblica per la verifica dei soccorsi istruttori - Gara ID. 64 - Procedura aperta per l’individuazione di un Organismo a cui affidare la realizzazione del progetto "Centro di aggregazione per adulti con disabilità" del Municipio Roma I
Si comunica che in data 20/06/2019, alle ore 10.00, il Seggio di Gara si riunirà in seduta pubblica per la verifica dei soccorsi istruttori richiesti....
16/04/2019Comunicazione data di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Aperta: Procedura aperta, ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs.vo n. 50/2016 e ss.mm.i. per l’individuazione di un Organismo a cui affidare la realizzazione
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Mercoledi - 17 Aprile 2019 - 09:30...
15/04/2019Aggiornamento seduta pubblica - Gara ID. 64 - Procedura aperta per l’individuazione di un Organismo a cui affidare la realizzazione del progetto "Centro di aggregazione per adulti con disabilità" del Municipio Roma IX EUR
La seduta pubblica del 15/4/2019, relativa all'apertura della Busta A - Amministrativa, si chiude alle ore14.10. La seduta è aggiornata alle ore 10:00 del giorno 16/4/2019....
15/04/2019Aggiornamento seduta pubblica - Gara ID. 64 - Procedura aperta per l’individuazione di un Organismo a cui affidare la realizzazione del progetto "Centro di aggregazione per adulti con disabilità" del Municipio Roma IX EUR
La seduta pubblica di apertura della Busta A è aggiornata, a causa del perdurare di problemi tecnici, a Lunedì 15 aprile 2019, ore 11.00. ...
12/04/2019Spostamento dell'orario di apertura delle buste - Gara ID. 64 - Procedura aperta per l’individuazione di un Organismo a cui affidare la realizzazione del progetto "Centro di aggregazione per adulti con disabilità" del Municipio Roma IX E
Per problemi tecnici, l'orario di apertura delle buste relative alla gara in oggetto è posticipato alle ore 11.30 della data odierna....

Chiarimenti

  1. 28/02/2019 09:55 - 1) Relativamente a quanto indicato nella sezione III.1.2) del Bando di Gara - Capacità economica e finanziaria - si richiede se nel fatturato specifico medio annuo per servizi analoghi possono essere compresi servizi di carattere domiciliare nei confronti di persone con disabilità;

    2) Rispetto al criterio B. Offerta Tecnica si richiede se nel criterio B1  - Valutazione dell'Organismo maturata nella gestione di servizi/progetti rivolti a persone con disabilità - il parametro di valutazione 0,50 punti per ogni anno completo svolto nel medesimo servizio possa comprendere anche servizi di carattere domiciliare, soggiorni estivi e attività laboratoriali svolte nei confronti di persone con disabilità.



     


    1) Con riferimento al primo quesito si conferma che i servizi di carattere domiciliare nei confronti di persone con disabilità possono essere considerati nei termini prescritti dal Bando di Gara - Capacità economica e finanziaria - sezione III.1.2).
     
    2) Con riferimento al secondo quesito si conferma che il parametro di valutazione di cui al criterio B. Offerta Tecnica - criterio B1 Valutazione dell'Organismo maturata nella gestione di servizi/progetti rivolti a persone con disabilità, che attribuisce 0,50 punti per ogni anno completo svolto nel medesimo servizio, può essere applicato anche per servizi di carattere domiciliare, soggiorni estivi e attività laboratoriali svolte nei confronti di persone con disabilità.
    21/03/2019 16:41
  2. 05/03/2019 09:33 -
    1. Nella dichiarazione relativa alla capacità economica e finanziaria si deve fare riferimento agli anni 2016/2017/2018, come riportato nel bando di gara al punto III.1.2.), oppure agli anni 2015/2016/2017, come riportato nel disciplinare di gara al punto 7.2, lettera d?
    2. Essendo questo organismo l’attuale gestore del servizio in oggetto, si chiede se è comunque necessario effettuare il sopralluogo presso i locali siti in via Carlo Emilio Gadda n. 180?


    1. Con riferimento al primo quesito si deve fare riferimento al triennio 2016/2017/2018, riportato nel bando di gara al punto III.1.2.), come indicato nella determinazione dirigenziale di rettifica rep. n. CN/298/2019, pubblicata in data 11/03/2019 sulla piattaforma telematica.
    2.  Con riferimento al secondo quesito si conferma, come indicato nel Disciplinare - Paragrafo 11 – che la mancata effettuazione del sopralluogo è causa di esclusione dalla procedura di gara.
    21/03/2019 16:47
  3. 06/03/2019 12:31 -
    1. In relazione alla procedura in oggetto si fa presente che, sommando i punteggi dei subcriteri relativi all'organismo e al personale, il totale è 27 e non 30 come da bando.
    2. Si chiede inoltre se le Onlus, che, come da D.Lgs. 117/2017 art. 82 comma 5, sono esenti dall'imposta di bollo, sono tenute comunque al pagamento del bollo come previsto al punto 15, sottopunto 15.1, del Disciplinare di gara.
     
     


    1. Con riferimento al primo quesito si rimanda alla determinazione dirigenziale di rettifica rep. n. CN/298/2019 pubblicata in data 11/03/2019 sulla piattaforma telematica.
    2.  Con riferimento al secondo quesito si conferma che, ai sensi dell’art. 82 comma 5 del D.Lgs. 117/2017, sono esenti dall'imposta di bollo “gli atti, i documenti, le istanze, i contratti, nonché le copie anche se dichiarate conformi, gli estratti, le certificazioni, le dichiarazioni, le attestazioni e ogni altro documento cartaceo o informatico in qualunque modo denominato posti in essere o richiesti dagli enti di cui al comma 1”.
    21/03/2019 16:50
  4. 07/03/2019 14:17 -  In relazione alla procedura in oggetto si fa presente che nel momento in cui, sul sito dell'ANAC, si inserisce il CIG, al fine di generare il PASSOE, il sistema segnala che "il PASSOE non è gestito da ANAC".
     
     


    La criticità è stata superata.
    21/03/2019 16:51
  5. 14/03/2019 16:00 - In merito alla procedura in oggetto, si chiede se tra la documentazione da allegare, vanno inserite anche le due referenze bancarie richiamate dalla dichiarazione sostitutiva (allegato 3, punto 12) .


     


    Le due referenze bancarie di cui deve essere in possesso l’operatore economico concorrente, di cui al punto 12 della Dichiarazione sostitutiva (ai sensi degli artt. 46 – 47 del d.p.r. n. 445/2000) - Allegato 3, non rientrano tra la documentazione da allegare.
    21/03/2019 16:54
  6. 07/03/2019 14:49 - Nella parte IV del DGUE relativa ai criteri di selezione al punto "a: Indicazione generale per tutti i criteri di selezione" viene chiesto all'operatore economico di dichiarare che soddisfa tutti i criteri di selezione richiesti indicati nell'avviso o bando pertinente o nei documenti di gara ivi citati. 
    Se si fornisce risposta affermativa (SI) non è possibile completare le voci relative a:
    - A: Idoneità 
    - B: Capacità economica e finanziaria
    - C: Capacità tecniche e professionali
    Infatti la tendina contenente tali dichiarazioni scompare automaticamente. 
    Come è possibile inserire tali dichiarazioni richieste nel disciplinare al punto 7? 


    Il servizio di assistenza per la Piattaforma Tuttogare ha confermato  che:
    1. se si fornisce risposta affermativa (SI) alla richiesta di dichiarare che l’O.E. soddisfa tutti i criteri di selezione richiesti, indicati nell'avviso o bando pertinente o nei documenti di gara, non risulta possibile (perché non necessario) completare le voci relative a: - A: Idoneità  - B: Capacità economica e finanziaria - C: Capacità tecniche e professionali
    2. le voci suddette sono compilabili solo nel caso in cui si fornisce risposta negativa (NO) alla suddetta dichiarazione: in quel caso sarà possibile inserire il flag sulle voci che si ritiene di dover riempire.
    22/03/2019 10:25

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