La presa in consegna del materiale di allestimento delle postazioni di salvataggio fornito dall’Amministrazione avverrà presso i magazzini dell’Ufficio Coordinamento Demanio Marittimo del Municipio X, situati in via del Martin del Pescatore n. 66. Il carico e il trasporto sono a carico dell’aggiudicatario del servizio che risponderà della custodia sia diurna che notturna di tutto il materiale in dotazione per tutta la durata dell'appalto ed avrà la diretta responsabilità della corretta e sicura esecuzione del servizio. La Stazione Appaltante, ove possibile, metterà a disposizione dei locali ubicati sull'arenile nei pressi della postazione di salvataggio.
L'operatore dovrà garantire per l'intera stagione balneare 2023 il corretto funzionamento di tutto il materiale di allestimento delle postazioni di salvataggio affidato dall’Amministrazione, con eventuale sostituzione a proprie spese di tutta la strumentazione ammalorata o rotta. Il materiale di allestimento dovrà essere riconsegnato funzionante mediante trasporto presso i locali dell’Ufficio Coordinamento Demanio Marittimo del Municipio X di Roma Capitale – situato in via del Martin del Pescatore n. 66.