Gara - ID 645

Stato: Inviato esito di gara


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Stazione appaltante MUNICIPIO ROMA IV
ProceduraNegoziata
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi tecnici
Appalto di servizio attinente l’architettura e l’ingegneria concernenti la redazione del progetto di
fattibilità tecnica economica e del progetto definitivo per i lavori di manutenzione straordinaria per
l’adeguamento antincendio ed impiantistico di i n. 9 edifici scolastici ed un archivio del Municipio IV
CIG8545357BAB
CUPJ81D20001590004
Totale appalto€ 143.757,88 Importo aggiudicazione € 63.900,38
Data pubblicazione 30/12/2020 Termine richieste chiarimenti Giovedi - 11 Febbraio 2021 - 12:00
Scadenza presentazione offerteMartedi - 16 Febbraio 2021 - 12:00 Apertura delle offerteGiovedi - 18 Febbraio 2021 - 09:30
Categorie merceologiche
  • 71321 - Servizi di progettazione tecnica per impianti meccanici ed elettrici di edifici
Descrizioneil presente appalto di servizio ha per oggetto lo svolgimento delle attività tecniche puntualmente riportate nell’allegato
schema di disciplinare d’incarico che si approva con il presente provvedimento di cui è parte integrante, necessarie
alla redazione del progetto di fattibilità tecnica economica e della progettazione definitiva resa conformemente alla
vigente legislazione sui lavori pubblici ed in particolare, al Regolamento di esecuzione e attuazione del Codice dei
Contratti approvato con D.P.R. n. 207/2010, al D.Lgs. n.50/2016, al D.Lgs.n.81/2008, e ss.mm.ii, nonché ai criteri e
alle procedure impartite dal R.U.P. , sulla base del documento di dettaglio incarico che si approva con il presente atto;
si specifica che l’incarico professionale di cui in oggetto, relativamente alle caratteristiche prevalenti della
progettazione da affidare, come da DM Giustizia del 17 giugno 2016 - "Decreto Parametri" e come previsto all’art.24
co.8 del D.Lgs. del 18 aprile 2016, n. 50, e del D.M. 143 del 31 ottobre 2013 rientra nelle seguenti categorie di opere :
Si specifica la seguente destinazione funzionale delle opere:
Per la progettazione antincendio: E.08; Grado di complessità (G): 0.95
E.16; Grado di complessità (G): 1,20 (ARCHIVIO)
Per la progettazione impiantistica: IA.03; Grado di complessità (G): 1,15
le attività tecniche oggetto degli appalti di servizio, puntualmente indicate negli allegati dettagli incarico, sono così
riassumibili :
􀀀 Studio di fattibilità (art.14 D.P.R. 207/2010)
QaI.02 - Relazione illustrativa, Elaborati progettuali e tecnico economici (art. 14, comma 2, d.P.R. 207/2010)
􀀀 Progetto definitivo (art.24 D.P.R. 207/2010)
QbII.01 - Relazioni generale e tecniche, Elaborati grafici, Calcolo delle strutture e degli impianti, eventuali Relazione
sulla risoluzione delle interferenze e Relazione sulla gestione materie (art.24, comma 2, lettere a), b), d), f), h) d.P.R.
207/10-art.26, comma 1, lettera i) d.P.R. 207/10)
QbII.02 - Rilievi dei manufatti (art.243, comma 1, lettere c) d.P.R. 207/10-art.28, d.P.R. 207/10)
QbII.05 - Elenco prezzi unitari ed eventuali analisi, Computo metrico estimativo, Quadro economico (art.24, comma
2, lettere l), m), o), d.P.R. 207/10)
QbII.17 - Progettazione integrale e coordinata - Integrazione delle prestazioni specialistiche (art.90, comma 7, d.lgs.
163/2006-(art.3, comma 1, lettera m), d.P.R. 207/10 )
QbII.18 - Elaborati di progettazione antincendio (d.m. 16/02/1982)
QbII.23 - Aggiornamento delle prime indicazioni e prescrizioni per la redazione del PSC (art.24, comma 2, lettera n),
d.P.R. 207/2010)
Struttura proponente Direzione Tecnica Municipio IV
Responsabile del servizio Ing Marco Vona Responsabile del procedimento Mazzenga Fabrizio
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf determina-44071-23-07-2020-td0200060101 - 104.07 kB
30/12/2020
File pdf dettaglio-incarico-4 - 445.87 kB
30/12/2020
File pdf modello-altre-dichiarazioni - 51.76 kB
30/12/2020
File pdf ce20200117861-lettera-di-invito-livelli-minimi-di-progettazione-di-9-edifici-ed-un-archivio-signed-firmato - 867.80 kB
30/12/2020
File pdf domanda-di-partecipazione - 29.73 kB
30/12/2020
File pdf doc.indirizzo-progettazione-4-definitivo - 1.58 MB
30/12/2020
File pdf codice-di-comportamento-dgcdelib.157778180282c92.-n-141-del-30.12 - 943.47 kB
30/12/2020
File pdf dgcdelib.15777818038973e.-n-62-del-16.03 - 611.84 kB
30/12/2020
File pdf protocollo-dintegrit-e-modello-accettazione-2019-copia - 2.91 MB
30/12/2020
File pdf antincedio-9-edifici - 428.59 kB
30/12/2020
File pdf 5-ai - 77.76 kB
26/01/2021
File pdf 5-ie - 75.42 kB
26/01/2021
File pdf 6-ai - 78.27 kB
26/01/2021
File pdf 6-ie - 75.60 kB
26/01/2021
File pdf 7-ai - 78.29 kB
26/01/2021
File pdf 7-ie - 75.60 kB
26/01/2021
File pdf dettaglio-parcella-4 - 754.21 kB
26/01/2021
File pdf ce20210019593-ce20210019593-135511821 - 89.66 kB
01/03/2021
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 74.88 kB
02/03/2021
File pdf determina-13451-25-02-2021-Nomina Seggio di Gara - 74.88 kB
02/03/2021
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 77.18 kB
04/03/2021
File pdf verbale-n.1 - 1.22 MB
17/03/2021
File pdf avviso-prot.-conv.-comm.-tecnica-e-pubblica - 292.09 kB
25/03/2021
File pdf cp2597402551120210325131127 - 288.71 kB
25/03/2021
File pdf cp2597402551120210325131127 - 288.71 kB
25/03/2021
File pdf modal.partecip.sed.pubblica - 314.14 kB
29/03/2021
File docx certificazione-covid. - 56.03 kB
29/03/2021
File pdf determina-41748-17-06-2021-td0200060101 - 89.27 kB
02/08/2021
File pdf Avviso di appalto aggiudicato - 141.12 kB
02/08/2021

Aggiudicazione definitiva - CE/1083 \06/07/2021

08464820722

Studio Perillo Srl -

Partecipanti

04110720721

Pellegrini Marco -

08464820722

Studio Perillo Srl -


Invitati

partita_iva RAGIONE SOCIALE
07191941009 TECHPROJECT S.R.L.
04110720721 Pellegrini Marco
02319120800 Di Mauro Sebastiano
14227541001 Politask Engineering s.r.l.
01322270560 dari marco
08464820722 Studio Perillo Srl

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione CE/290 - 26/02/2021
Nome Ruolo CV
Vona Marco Presidente
Palazzo Donatella Membro con funzione di segretario verbalizzante
Rossi Valentina Membro

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione CE/315 - 03/03/2015
Nome Ruolo CV
Introini Stefano Presidente
Gencarelli Gianfranco Membro
Masini Debora Membro

Avvisi di gara

02/08/2021Avviso di appalto aggiudicato - Procedura Negoziata: Appalto di servizio attinente l’architettura e l’ingegneria concernenti la redazione del progetto di<br /> fattibilità tecnica economica e del progetto definitivo per i lavori di manutenzione
Si comunica che è stato pubblicato l'avviso di appalto aggiudicato per la gara in oggetto...
02/08/2021Pubblicazione Esito - Procedura Negoziata: Appalto di servizio attinente l’architettura e l’ingegneria concernenti la redazione del progetto di<br /> fattibilità tecnica economica e del progetto definitivo per i lavori di manutenzione straordin
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
29/03/2021MODALITA' PARTECIPAZIONE SEDUTA PUBBLICA
Visto il perdurare dell’emergenza sanitaria in atto, qualora si intenda presenziare alla seduta pubblica, del prossimo 30 marzo alle ore 11 presso la SALA CONSIGLIO del Municipio XI via Marino Mazzacurati 75, si prega dare comunicazione a mezzo mail al ...
25/03/2021Convocazione Commissione giudicatrice in seduta pubblica per la valutazione delle offerte economiche
Si comunica che il giorno 30/03/2021 alle ore 11:00 la Commissione Giudicatrice si riunirà presso la sede della Direzione Tecnica del  Municipio XI, sita in Via Marino Mazzacurati n. 75 Roma – Sala Consigliare, per l’apertura in seduta pubblica dell...
25/03/2021Convocazione Commissione giudicatrice in seduta riservata
Si comunica che la Commissione Giudicatrice si riunirà , in seduta riservata il giorno 26/03/2021 alle ore 10: 00 per completare la valutazione delle offerte tecniche....
18/03/2021Convocazione Commissione Giudicatrice in seduta riservata.
Si comunica che il giorno 22/03/2021 alle ore 10:00 la Commissione Giudicatrice si riunirà in seduta riservata, per la valutazione delle offerte tecniche....
12/03/2021Convocazione Commissione giudicatrice in prima seduta
Si comunica che la Commissione Giudicatrice si riunira' in prima seduta, il giorno 16/03/2021 alle ore 10:00....
25/02/2021Convocazione prima seduta di gara
Si comunica che è stato convocato il Seggio di gara in prima seduta per le ore 8:30 del giorno 01/03/2021....
11/02/2021Acquisizione passoe
Si comunica che la scrivente Stazione Appaltante ha proceduto a riaprire i termini di scadenza del CIG relativo alla presente procedura e pertanto è possibile procedere in ambiente ANAC all’acquisizione del PASSOE per i concorrenti che non avessero gi...
26/01/2021Modifica date procedura Negoziata: Appalto di servizio attinente l’architettura e l’ingegneria concernenti la redazione del progetto di<br /> fattibilità tecnica economica e del progetto definitivo per i lavori di manutenzione straordinaria per
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti11/02/2021 12:00Scadenza presentazione offerte16/02/2021 12:00Apertura delle offerte18/02/2021 ...
26/01/2021Proroga termine presentazione offerte
Questa Stazione Appaltante ha ritenuto opportuno integrare i documenti di gara con i fogli di calcolo in base a cui è stato determinato l’ammontare del compenso posto a base di gara, al fine di consentire a codesto operatore economico una corretta valu...
11/01/2021Modifica date procedura Negoziata: Appalto di servizio attinente l’architettura e l’ingegneria concernenti la redazione del progetto di<br /> fattibilità tecnica economica e del progetto definitivo per i lavori di manutenzione straordinaria per
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti25/01/2021 12:00Scadenza presentazione offerte30/01/2021 12:00Apertura delle offerte01/02/2021 ...
30/12/2020Appalto di servizio per la redazione del progetto di fattibilità tecnica economica e del progetto definitivo per i lavori di manutenzione straordinaria per l’adeguamento antincendio ed impiantistico di i n. 9 edifici scolastici ed un archivio
Si specifica che l’offerta è vincolante per codesto operatore economico sarà vincolante per questa Stazione Appaltante solo con l’aggiudicazione definitiva....

Chiarimenti

  1. 11/01/2021 16:34 - In merito al sub-criterio A 1.3 – “Ricorso ai metodi e strumenti elettronici” di cui a pagina 11 della Lettera di invito, si chiede se saranno valutati solo servizi con metodologia BIM o verranno valutati anche servizi svolti con altri metodi/strumenti elettronici

    In merito al quesito proposto si precisa che l'aver richiesto n.2 servizi di architettura e ingegneria svolti negli ultimi 10 anni espletati con il ricorso a metodi e strumenti elettronici, in particolare il BIM, non esclude la presentazione di servizi svolti con altri metodi/strumenti elettronici.

     
    15/01/2021 10:12
  2. 11/01/2021 19:06 - si chede se l’operatore economico invitato, avendo presentato manifestazione di interesse senza specificare la forma di partecipazione in caso di sorteggio, può costituire un RTP con altri soggetti e partecipare alla gara come capogruppo di tale RTP.

    Si precisa che , come riportato nell’art. 4 dell’avviso di manifestazione d’interesse questa Stazione Appaltante accettava tutte le forme di partecipazione alla manifestazione d’interesseattivata consentite dal Codice , richiedendo tuttavia, già in tale sede il possesso di tutte le competenze professionali richieste, pertanto  la forma di partecipazione scelta con la maifestazione d’interesse non può essere mutata in sede di successiva partecipazione alla conseguente gara .
     
    19/01/2021 14:55
  3. 20/01/2021 09:36 - In merito alla possibilità di costituire un RTP da parte di un soggetto invitato singolarmente, si chiede perchè non trova applicazione l’art 48 comma 11 del D.lgs 50/2016 e s.m.i. che cita “in caso di procedure ristrette o negoziate...l’operatore economico invitato individualmente...ha la facoltà di presentare offerta o di trattare per sè o quale mandatario di operatori riuniti”. Nel caso in esame siamo in procedura negoziata, il sottoscritto è in possesso individualmente di tutti i requisiti richiesti per la partecipazione e si ritiene che possa essere il mandatario di un RTP. Si sottolinea che i criteri attributivi di punteggio per l’offerta tecnica sono stati resi noti solo in fase di lettera di invito e sono richieste alcune professionalità come il Leed AP o il BIM specialist di cui non c’era menzione nella manifestazione di interesse e che avrebbero orientato in anticipo la scelta su un RTP.

    Si precisa che , come riportato nell’art. 4 dell’avviso di manifestazione d’interesse questa Stazione Appaltante accettava tutte le forme di partecipazione alla manifestazione d’interesseattivata consentite dal Codice , richiedendo tuttavia, già in tale sede il possesso di tutte le competenze professionali richieste, pertanto  la forma di partecipazione scelta con la maifestazione d’interesse non può essere mutata in sede di successiva partecipazione alla conseguente gara .I requisiti di partecipazione   a valere sulla manifestazione d’interesse come noto rimangono confermati nella presente procedura negoziata criteri di valutazione tecnica menzionati afferiscono esclusivamente ad elementi di valutazione dell’offerta tecnica.
     
    29/01/2021 12:04
  4. 18/01/2021 21:35 - Ai fini della partecipazione alle procedure di affidamento di cui al comma 1, le società, per un periodo di cinque anni dalla loro costituzione, possono documentare il possesso dei requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi richiesti dal bando di gara anche con riferimento ai requisiti dei soci delle società, qualora costituite nella forma di società di persone o di società cooperativa e dei direttori tecnici o dei professionisti dipendenti della società con rapporto a tempo indeterminato, qualora costituite nella forma di società di capitali”, si chiede di confermare che, analogamente a quanto su citato, per il contenuto dell’offerta tecnica (busta B) possono essere indicati servizi svolti e a firma del direttore tecnico della società neocostituita

    Si conferma  che,  per il contenuto dell’offerta tecnica (busta B) possono essere indicati servizi svolti e a firma del direttore tecnico della società neocostituita
    29/01/2021 12:06

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