Gara - ID 53

Stato: Aggiudicazione definitiva


Registrati o Accedi Per partecipare

Stazione appaltante Dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici
ProceduraAperta
CriterioMinor prezzo
OggettoLavori
Lavori “Riqualificazione ambientale e vegetazionale villa storiche – Villa Borghese e Giardino del Lago di Villa Borghese”

 
CIG7735475BE6
CUPJ83G18000230004
Totale appalto€ 1.991.409,32
Data pubblicazione 24/01/2019 Termine richieste chiarimenti Giovedi - 21 Febbraio 2019 - 16:19
Scadenza presentazione offerteGiovedi - 28 Febbraio 2019 - 12:00 Apertura delle offerteGiovedi - 14 Marzo 2019 - 10:00
Categorie merceologiche
  • 4523625 - Lavori di superficie per parchi
DescrizioneLavori di    “Riqualificazione ambientale e vegetazionale ville storiche  Villa Borghese e Giardino del Lago di Villa Borghese”
 
Struttura proponente Dipartimento Tutela Ambientale
Responsabile del servizio Rosalba Matassa Responsabile del procedimento Panunti Mauro
Allegati
File pdf altre-dichiarazioni - 224.62 kB
24/01/2019
File pdf domanda-di-partecipazione - 105.49 kB
24/01/2019
File pdf nuovo-dgue-post-correttivo - 666.40 kB
24/01/2019
File pdf protocollo-d-intesa-con-la-prefettura - 2.59 MB
24/01/2019
File pdf protocollo-integrit-2018 - 352.37 kB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-1-analisi-prezzi-aggiunti - 2.42 MB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-2-capitolato-speciale-di-appalto-schema-di-contratto - 47.27 MB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-3-cig - 0.97 MB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-4-computo-metrico-estimativo - 16.18 MB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-5-cronoprogramma - 1.55 MB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-6-elenco-elaborati - 1.28 MB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-7-elenco-prezzi - 6.43 MB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-8-incidenza-mano-dopera - 974.16 kB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-9-interferenze-sottoservizi-e-impianti - 545.70 kB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-10-lista-quantit - 973.19 kB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-11-matricola-ibu - 597.45 kB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-12-piano-di-manutenzione - 8.72 MB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-13-piano-di-sicurezza-e-coordinamento - 14.47 MB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020892-14-planimetria-punti-di-vista-documentazione-fotografica - 16.24 MB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020894-15-quadro-economico - 1.19 MB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020896-16-rapporto-finale - 7.67 MB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020898-17-relazione-gestione-materie-dpr-120-2017 - 2.74 MB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020899-18-relazione-impianti-idraulici - 14.68 MB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020904-19-relazione-storico-artistica - 10.08 MB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020908-20-relazione-tecnica-paesaggistica-e-linee-guida-progettuali - 28.55 MB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020915-21-relazione-vegetazionale - 18.45 MB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020918-22-validazione-progetto-esecutivo - 339.09 kB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020919-capitolato-speciale-dappalto-e-schema-di-contratto-lotto-2 - 4.48 MB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020922-computo-metrico-estimativo-lotto-2 - 4.60 MB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020926-cronoprograma-lotto-2 - 288.40 kB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020927-cup - 91.87 kB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020928-documentazione-fotografica-os2-os24-lotto-2 - 11.25 MB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020932-documentazioni-per-nulla-osta-lotto-2 - 361.87 kB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020933-elenco-elaborati-lotto-2 - 244.64 kB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020936-elenco-prezzi-unitari-lotto-2 - 782.96 kB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020938-incidenza-mano-dopera-lotto-2 - 0.99 MB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020939-lista-delle-quantit-lotto-2 - 860.86 kB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020941-matricola-ibu-lotto-2 - 101.02 kB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020942-piano-di-manutenzione-os2-os24-lotto-2 - 6.40 MB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020952-piano-sicurezza-e-coordinamento-lotto-2 - 12.19 MB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020958-quadro-economico-lotto-2 - 229.04 kB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020959-rapporto-finale-lotto-2 - 924.19 kB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020961-relazione-gestione-materie-dpr-120-2017-lotto-2 - 359.35 kB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020962-relazione-storico-artistica-lotto-2 - 1.82 MB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020965-relazione-tecnica-e-vegetazionale-lotto-2 - 1.30 MB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020969-schede-analisi-nuovi-prezzi-lotto-2 - 513.01 kB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020973-schema-di-contratto-lotto-2 - 2.87 MB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020975-validazione-progetto-esecutivo-lotto-2 - 33.65 kB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-102020979-determina-a-contrarre-rep-1536-2018 - 132.76 kB
24/01/2019
File pdf qn20180255648-ql20180096247-102019344 - 53.25 kB
24/01/2019
File pdf bando-addendum - 200.67 kB
01/02/2019
File pdf disciplinare-addendum - 2.15 MB
01/02/2019
File pdf capitolato-speciale-dappalto-e-schema-di-contratto-lotto-2-con-rettifica-villa-borghese - 5.30 MB
01/02/2019
File pdf avviso - 30.63 kB
22/10/2019
File pdf avviso-soccorsi-borghese - 39.08 kB
06/12/2019
File pdf dd-ammessi-esclusi - 11.87 MB
13/02/2020
File pdf pec-presa-atto - 33.49 kB
13/02/2020
File pdf verbale-ammessi-esclusi - 1.53 MB
13/02/2020
File pdf avviso-offerta-economica - 31.47 kB
14/02/2020
File pdf pec-aggiudicazione-lotto-1 - 518.86 kB
21/10/2020
File pdf dd-aggiudicazione-lotto-1 - 6.83 MB
21/10/2020
File pdf verbale-offerte-economiche-e-aggiudicazione - 6.30 MB
21/10/2020
File pdf graduatoria-lotto-1 - 147.78 kB
22/10/2020
File pdf pec-aggiudicazione-lotto-2 - 826.94 kB
06/11/2020
File pdf dd-aggiudicazione-lotto-2 - 6.41 MB
06/11/2020
File pdf verbale-offerte-economiche-e-aggiudicazione - 6.30 MB
06/11/2020
File pdf graduatoria-lotto-2 - 148.80 kB
06/11/2020

Lotti

OggettoLotto 1 - CIG 7735475BE6 - Giardino del Lago di Villa Borghese;
CIG7735475BE6
Totale lotto € 1.378.356,94
Importo aggiudicazione € 909.264,00
Durata contrattuale 365 Giorni
Descrizione Riqualificazione ambientale e vegetazionale ville storiche- Villa Borghese e Giardino del Lago di Villa Borghese”
 
 
Categorie merceologiche 4523625 - Lavori di superficie per parchi
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - QL/1438/2020 \28/09/2020

Calcolo offerte anomale: Ai sensi dell'art. 97 c.2 lett. D del D.Lgs. 50/2016 - Soglia di anomalia individuata: 34.86000061035156

05043711216

Tecnopaesaggi S.r.l. - 04-CAPOGRUPPO

ZCCVCN75A12I234T

Zaccariello Vincenzo - 01-MANDANTE

03630880619

Ada Restauri S.r.l. - 01-MANDANTE

Partecipanti

Raggruppamento

02097900837

Presti S.r.l. - 04-CAPOGRUPPO

02468550823

SCANCARELLO GAETANO - 01-MANDANTE

Raggruppamento

05944070589

flaminia garden srl - 04-CAPOGRUPPO

00429300544

COO.BE.C COOPERATIVA BENI CULTURALI SOC. COOP - 01-MANDANTE

06762381009

DAG COSTRUZIONI UNIPERSONALE SRL - 01-MANDANTE

05633041008

Natura e Architettura Ortolani Srl Unipersonale - 04-CAPOGRUPPO

Raggruppamento

05937430725

APULIA S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

07047700724

FEDERICIANA RESTAURI DI MARIA LUISA DE TOMA - 01-MANDANTE

Raggruppamento

07556170582

SIA GARDEN SRL - 04-CAPOGRUPPO

04108481005

ABACUS DI NALDONI NICOLETTA - 01-MANDANTE

08335441005

SCHIAVI SRL - 01-MANDANTE

Raggruppamento

03014021210

euphorbia srl - 04-CAPOGRUPPO

05796241213

centanni restauri s.n.c. di centanni vincenzo & C - 01-MANDANTE

Raggruppamento

13440961004

Ekogeo Srl - 04-CAPOGRUPPO

07007670586

CONSORZIO ARKE' - 01-MANDANTE

Raggruppamento

05840801004

COCULO TERENZIO E FIGLI - 04-CAPOGRUPPO

05414501006

ITALPRO SRL PROGRAMMA AMBIENTE - 01-MANDANTE

01392451009

TECNICON SRL - 01-MANDANTE

Raggruppamento

PTTMRZ55D12H501C

EDILVERDE DI PIATTI MAURIZIO - 04-CAPOGRUPPO

03809191004

VIVAI MARCELLI DI MARCELLI TONINO E C. SAS - 01-MANDANTE

06168780580

SEI1983 DI DE MONTE MARIA GABRIELLA E C. SNC - 01-MANDANTE

Raggruppamento

06349511003

PROFESSIONISTI DEL PAESAGGIO SRL - 04-CAPOGRUPPO

DFENTN60D18H894R

DE FEO ANTONIO - 01-MANDANTE

Raggruppamento

08187140960

CONSORZIO STABILE A.LP.I SCARL - 04-CAPOGRUPPO

02528260223

RESTART SRL - UNIPERSONALE - 01-MANDANTE

Raggruppamento

00351390786

C.E.S.A. S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

06596870581

ERMA S.R.L. - 01-MANDANTE

Raggruppamento

09243281004

SISTHEMA S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

02510630607

ZOVINI SRL - 01-MANDANTE

Raggruppamento

11665510159

ISAM SRL - 04-CAPOGRUPPO

00913030391

LABORATORIO DEL RESTAURO SRL - 01-MANDANTE

Raggruppamento

12598971005

MAVILI S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

MNTNRC79L10C034L

MONTANELLI ENRICO - 01-MANDANTE

Raggruppamento

07200160724

DE MARCO S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

07317700727

LAPIETRA GIARDINI S.R.L. - 01-MANDANTE

01998860272

LITHOS S.R.L. - 01-MANDANTE

Raggruppamento

03581091216

VIVAI BARRETTA SRL - 04-CAPOGRUPPO

06696531216

ARCHEO&RESTAURI S.R.L. - 01-MANDANTE

03875221214

CAMPOVERDE DI CARPUTO CIRO & C.SAS -

Raggruppamento

03866271004

A.CONTI VIVAI PIANTE IMPIANTI SPORTIVI SRL in breve A.CONTI SRL - 04-CAPOGRUPPO

00759980584

Società Fiorano a R.L. - 01-MANDANTE

03262690583

Donati S.p.A. - 01-MANDANTE

Raggruppamento

04793851215

PIANETA VERDE SRL - 04-CAPOGRUPPO

GRTVTR55B55H501Y

GIARTOSIO VITTORIA - 01-MANDANTE

Raggruppamento

02228950925

ALBERGHINA VERDE AMBIENTE SRL - 04-CAPOGRUPPO

SNAGNN59D07I752Q

LABORATORIO DI RESTAURO di Asuni Giovanni Battista - 01-MANDANTE

Raggruppamento

00882400575

PARCHI E GIARDINI S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

12711521000

CRICCHI SRL - 01-MANDANTE

Raggruppamento

02457280580

SE.GI. SPA - 04-CAPOGRUPPO

03918851001

C.S.R. RESTAURO BENI CULTURALI SAS - 01-MANDANTE

Raggruppamento

07367080582

ANGELONI ANGELO S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

13721481003

PANTONE RESTAURI S.R.L. UNIPERSONALE - 01-MANDANTE

Raggruppamento

05043711216

Tecnopaesaggi S.r.l. - 04-CAPOGRUPPO

ZCCVCN75A12I234T

Zaccariello Vincenzo - 01-MANDANTE

03630880619

Ada Restauri S.r.l. - 01-MANDANTE

Raggruppamento

13062781003

BG AMBIENTE SRL unipersonale - 04-CAPOGRUPPO

10320721003

ACANTO RESTAURI SRL - 01-MANDANTE

Raggruppamento

00055750574

CConti ONTI PIANTE RIETI S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

00882070576

EDILSCAVI S.r.l. - 01-MANDANTE

00683780951

RESTAURO ARBORENSE DI SANNA ANNA E FODDE ANNA RITA S.n.c. - 01-MANDANTE

Raggruppamento

03179670611

Green Impresit s.r.l. - 04-CAPOGRUPPO

06333661210

VN RESTAURO sas di Valeria Napoliutano & Co. - 01-MANDANTE

Raggruppamento

05007570871

GREEN SRL - 04-CAPOGRUPPO

01902640604

CASINELLI GIULIANO SRL - 01-MANDANTE

07709330588

EDIL MOTER SRL -

Raggruppamento

02197520592

CARDI COSTRUZIONI SRL - 04-CAPOGRUPPO

07497390588

ERRE CONSORZIO - 01-MANDANTE

Raggruppamento

08938701003

D'ANNUNZIO LUCIANO SRL CON SOCIO UNICO - 04-CAPOGRUPPO

03471400659

DI MARTINO GIUSEPPE S.A.S - 01-MANDANTE

Raggruppamento

02207870599

papa umberto srl - 04-CAPOGRUPPO

03509570655

CARTUSIA SRL - 01-MANDANTE

Raggruppamento

01302740871

DI BELLA COSTRUZIONI S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

013522970667

VERI Restauri S.r.l. - 01-MANDANTE

05637900829

Geo-Ambiente srl -

Raggruppamento

04485851002

F.C. FASOLINO COSTRUZIONI SRL - 04-CAPOGRUPPO

GRBNPL65P45H501P

ANNA PAOLA GARBERINI - 01-MANDANTE

11533421001

Consorzio Artek -

Raggruppamento

06829811006

INVIOLATELLA COSTRUZIONI S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

02832450585

COSAR SRL - 01-MANDANTE

05217701001

IMPRESA CARLO POGGI SRL - 01-MANDANTE

Raggruppamento

08066951008

VALORI S.C.A R.L. - CONSORZIO STABILE - 04-CAPOGRUPPO

PLLPLA73H07R783X

LABORATORIO RESTAURO DI PALLOTTA PAOLO - 01-MANDANTE

Raggruppamento

02946931215

verde golfo sas - 04-CAPOGRUPPO

10990001009

MA.CO.RE' SRL - 01-MANDANTE

Raggruppamento

05182860584

IPOMAGI SRL - 04-CAPOGRUPPO

05721440583

RE.CO. RESTAURATORI CONSORZIATI - 01-MANDANTE

Raggruppamento

05659221211

RE.AM. S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

02927780730

ARES SRL - 01-MANDANTE

Raggruppamento

08324611006

LUNICA SOCIETA' CONOSRTILE A R.L. - 04-CAPOGRUPPO

01342580568

PRO.MU. RESTAURI ARTISTICI S.R.L. - 01-MANDANTE

nclmra44e11c351f

CONSORZIO JONICO SOC. CONS. A R. L. -

Raggruppamento

09149201007

S.M. EDILIZIA SRL CON SOCIO UNICO - 04-CAPOGRUPPO

SCLRRT73R30G698N

SCALESSE ROBERTO - 01-MANDANTE

Raggruppamento

05854460580

GRUPPO STAZI MARIANO SRL - 04-CAPOGRUPPO

FRCMLN73P13H501L

EMILIANO AFRICANO CONSERVAZIONE E RESTAURO OPERE D'ARTE - 01-MANDANTE

Raggruppamento

07581741001

S.O.GEN.AP S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

09177891000

TECNOAPPALTI SRL - 01-MANDANTE

MGRMRN59L57H501D

MAUGERI MARINA - 01-MANDANTE

Raggruppamento

04938010727

G. Scavi S.r.l. - 04-CAPOGRUPPO

04712660721

PICHICHERO PASQUALE - 01-MANDANTE

05920510723

COGER SRL - 01-MANDANTE

Raggruppamento

03489740633

I Giardini del Sud s.r.l. - 04-CAPOGRUPPO

04342470632

CARLO BUGLI S.R.L. - 01-MANDANTE

Raggruppamento

03697610651

C.C.S. Consorzio Campale Stabile - 04-CAPOGRUPPO

02722330616

kALITECNA RESTAURI SRL - 01-MANDANTE

Raggruppamento

00966060378

CONSORZIO CIRO MENOTTI SCPA - 04-CAPOGRUPPO

10369891006

DE CESARIS S.R.L. - 01-MANDANTE

Raggruppamento

00625090568

LINEA VERDE NICOLINI S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

00936580588

PICALARGA SRL - 01-MANDANTE

03051540759

EDILCOSTRUZIONI SRL -

Raggruppamento

03782970986

Consorzio Stabile Costruendo Srl - 04-CAPOGRUPPO

05160540488

Il Laboratorio Srl - 01-MANDANTE

01375260625

GANOSIS CONSORZIO STABILE -

04993321217

VIVAI ANTONIO MARRONE SRL -

10149111006

CONSORZIO STABILE VITRUVIO S.C.AR.L. -

Raggruppamento

00436500615

STEM SRL - 04-CAPOGRUPPO

11866351007

VITIELLO RESTAURI S.A.S. - 01-MANDANTE

Raggruppamento

04462771009

Technical Services Srl - 04-CAPOGRUPPO

03791221009

CALDANI IRRIGAZIONE - SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA - 01-MANDANTE

06319430580

STUDIO CRC di Paolo Pastorello - 01-MANDANTE

Raggruppamento

02616530735

Costruzioni Generali De Biasi Giuseppe s.r.l. - 04-CAPOGRUPPO

01219770771

D'Alessandro Restauri s.r.l - 01-MANDANTE

01943430684

PANGEA CONSORZIO STABILE s.c. a r.l. -

06044391214

CONPAT SCARL -

Raggruppamento

07970850967

ITINERA SOCIETA' COOPERATIVA - 04-CAPOGRUPPO

06608300825

IKOS SRL - 01-MANDANTE

Raggruppamento

12723981002

Nuova Malegori S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

04747151001

Fratelli Navarra SRL - 01-MANDANTE

MRRRFL87D05F839W

TEKNO GREEN DI MARRONE RAFFAELE -

OggettoLotto 2 - CIG 77355498F8 - Villa Borghese.
CIG77355498F8
Totale lotto € 1.225.497,42
Importo aggiudicazione € 796.434,00
Durata contrattuale 270 Giorni
Descrizione Riqualificazione ambientale e vegetazionale ville storiche- Villa Borghese e Giardino del Lago di Villa Borghese”
Categorie merceologiche 4523625 - Lavori di superficie per parchi
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - QL/1468/2020 \06/10/2020

Calcolo offerte anomale: Ai sensi dell'art. 97 c.2 lett. C del D.Lgs. 50/2016 - Soglia di anomalia individuata: 36.53300094604492

00055750574

CConti ONTI PIANTE RIETI S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

00683780951

RESTAURO ARBORENSE DI SANNA ANNA E FODDE ANNA RITA S.n.c. - 01-MANDANTE

Partecipanti

Raggruppamento

02097900837

Presti S.r.l. - 04-CAPOGRUPPO

02468550823

SCANCARELLO GAETANO - 01-MANDANTE

05944070589

flaminia garden srl -

Raggruppamento

05937430725

APULIA S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

07047700724

FEDERICIANA RESTAURI DI MARIA LUISA DE TOMA - 01-MANDANTE

Raggruppamento

07556170582

SIA GARDEN SRL - 04-CAPOGRUPPO

04108481005

ABACUS DI NALDONI NICOLETTA - 01-MANDANTE

Raggruppamento

05840801004

COCULO TERENZIO E FIGLI - 04-CAPOGRUPPO

01392451009

TECNICON SRL - 01-MANDANTE

Raggruppamento

PTTMRZ55D12H501C

EDILVERDE DI PIATTI MAURIZIO - 04-CAPOGRUPPO

03809191004

VIVAI MARCELLI DI MARCELLI TONINO E C. SAS - 01-MANDANTE

Raggruppamento

06349511003

PROFESSIONISTI DEL PAESAGGIO SRL - 04-CAPOGRUPPO

DFENTN60D18H894R

DE FEO ANTONIO - 01-MANDANTE

Raggruppamento

09243281004

SISTHEMA S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

02510630607

ZOVINI SRL - 01-MANDANTE

11665510159

ISAM SRL -

Raggruppamento

12598971005

MAVILI S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

MNTNRC79L10C034L

MONTANELLI ENRICO - 01-MANDANTE

Raggruppamento

07200160724

DE MARCO S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

07317700727

LAPIETRA GIARDINI S.R.L. - 01-MANDANTE

01998860272

LITHOS S.R.L. - 01-MANDANTE

Raggruppamento

03581091216

VIVAI BARRETTA SRL - 04-CAPOGRUPPO

06696531216

ARCHEO&RESTAURI S.R.L. - 01-MANDANTE

Raggruppamento

03866271004

A.CONTI VIVAI PIANTE IMPIANTI SPORTIVI SRL in breve A.CONTI SRL - 04-CAPOGRUPPO

03262690583

Donati S.p.A. - 01-MANDANTE

Raggruppamento

03875221214

CAMPOVERDE DI CARPUTO CIRO & C.SAS - 04-CAPOGRUPPO

03731441212

IZZO MARIO COSTRUZIONI SRL - 01-MANDANTE

Raggruppamento

08187140960

CONSORZIO STABILE A.LP.I SCARL - 04-CAPOGRUPPO

02528260223

RESTART SRL - UNIPERSONALE - 01-MANDANTE

Raggruppamento

04793851215

PIANETA VERDE SRL - 04-CAPOGRUPPO

GRTVTR55B55H501Y

GIARTOSIO VITTORIA - 01-MANDANTE

Raggruppamento

00882400575

PARCHI E GIARDINI S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

12711521000

CRICCHI SRL - 01-MANDANTE

Raggruppamento

07367080582

ANGELONI ANGELO S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

13721481003

PANTONE RESTAURI S.R.L. UNIPERSONALE - 01-MANDANTE

Raggruppamento

05043711216

Tecnopaesaggi S.r.l. - 04-CAPOGRUPPO

03630880619

Ada Restauri S.r.l. - 01-MANDANTE

Raggruppamento

03014021210

euphorbia srl - 04-CAPOGRUPPO

05796241213

centanni restauri s.n.c. di centanni vincenzo & C - 01-MANDANTE

Raggruppamento

13062781003

BG AMBIENTE SRL unipersonale - 04-CAPOGRUPPO

10320721003

ACANTO RESTAURI SRL - 01-MANDANTE

Raggruppamento

00055750574

CConti ONTI PIANTE RIETI S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

00683780951

RESTAURO ARBORENSE DI SANNA ANNA E FODDE ANNA RITA S.n.c. - 01-MANDANTE

Raggruppamento

03179670611

Green Impresit s.r.l. - 04-CAPOGRUPPO

06333661210

VN RESTAURO sas di Valeria Napoliutano & Co. - 01-MANDANTE

01244980585

FLLI MARIANI SRL -

Raggruppamento

07709330588

EDIL MOTER SRL - 04-CAPOGRUPPO

CSRGCN57D23L736G

CASARIL GIACOMO - 01-MANDANTE

Raggruppamento

02197520592

CARDI COSTRUZIONI SRL - 04-CAPOGRUPPO

07497390588

ERRE CONSORZIO - 01-MANDANTE

Raggruppamento

02207870599

papa umberto srl - 04-CAPOGRUPPO

03509570655

CARTUSIA SRL - 01-MANDANTE

Raggruppamento

01302740871

DI BELLA COSTRUZIONI S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

01352970667

VERI Restauri S.r.l. - 01-MANDANTE

Raggruppamento

04485851002

F.C. FASOLINO COSTRUZIONI SRL - 04-CAPOGRUPPO

GRBNPL65P45H501P

ANNA PAOLA GARBERINI - 01-MANDANTE

11533421001

Consorzio Artek -

03340120785

FERRARO S.R.L. -

05637900829

Geo-Ambiente srl -

Raggruppamento

02946931215

verde golfo sas - 04-CAPOGRUPPO

10990001009

MA.CO.RE' SRL - 01-MANDANTE

Raggruppamento

05182860584

IPOMAGI SRL - 04-CAPOGRUPPO

05721440583

RE.CO. RESTAURATORI CONSORZIATI - 01-MANDANTE

Raggruppamento

02228950925

ALBERGHINA VERDE AMBIENTE SRL - 04-CAPOGRUPPO

SNAGNN59D07I752Q

LABORATORIO DI RESTAURO di Asuni Giovanni Battista - 01-MANDANTE

Raggruppamento

08324611006

LUNICA SOCIETA' CONOSRTILE A R.L. - 04-CAPOGRUPPO

01342580568

PRO.MU. RESTAURI ARTISTICI S.R.L. - 01-MANDANTE

13440961004

Ekogeo Srl -

Raggruppamento

09149201007

S.M. EDILIZIA SRL CON SOCIO UNICO - 04-CAPOGRUPPO

SCLRRT73R30G698N

SCALESSE ROBERTO - 01-MANDANTE

03402150548

UMBRIA LAVORI S.R.L. -

nclmra44e11c351f

CONSORZIO JONICO SOC. CONS. A R. L. -

05363631002

LATTANZI S.R.L. -

01372651214

Interflora di Franco Maddalena & C. sas -

Raggruppamento

07581741001

S.O.GEN.AP S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

MGRMRN59L57H501D

MARINA MAUGERI - 01-MANDANTE

07970850967

ITINERA SOCIETA' COOPERATIVA -

Raggruppamento

06829811006

INVIOLATELLA COSTRUZIONI S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

02832450585

COSAR SRL - 01-MANDANTE

05217701001

IMPRESA CARLO POGGI SRL - 01-MANDANTE

07755711210

ANIMA AMBIENTE SRL -

06545631217

S.O.S. VERDE SRL -

Raggruppamento

04938010727

G. Scavi S.r.l. - 04-CAPOGRUPPO

04712660721

PICHICHERO PASQUALE - 01-MANDANTE

11452041004

OCTOPUS CONSORZIO STABILE SCARL -

03489740633

I Giardini del Sud s.r.l. -

Raggruppamento

08066951008

VALORI S.C.A R.L. - CONSORZIO STABILE - 04-CAPOGRUPPO

PLLPLA73H07E783X

LABORATORIO RESTAURO DI PALLOTTO PAOLO - 01-MANDANTE

Raggruppamento

00966060378

CONSORZIO CIRO MENOTTI SCPA - 04-CAPOGRUPPO

10369891006

DE CESARIS S.R.L. - 01-MANDANTE

07668501211

Società Cooperativa -

03051540759

EDILCOSTRUZIONI SRL -

00625090568

LINEA VERDE NICOLINI S.R.L. -

00140120510

AZIENDA AGRICOLA F.LLI BUCCELLETTI S.R.L. -

02428150847

ELCALSRL -

Raggruppamento

05659221211

RE.AM. S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

02927780730

ARES SRL - 01-MANDANTE

01375260625

GANOSIS CONSORZIO STABILE -

07977511216

SAPORITO GARDEN SOC. COOP. -

Raggruppamento

05007570871

GREEN SRL - 04-CAPOGRUPPO

01902640604

CASINELLI GIULIANO SRL - 01-MANDANTE

04993321217

VIVAI ANTONIO MARRONE SRL -

05633041008

Natura e Architettura Ortolani Srl Unipersonale -

10149111006

CONSORZIO STABILE VITRUVIO S.C.AR.L. -

Raggruppamento

04462771009

Technical Services Srl - 04-CAPOGRUPPO

03791221009

CALDANI IRRIGAZIONE - SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA - 01-MANDANTE

06319430580

STUDIO CRC di Paolo Pastorello - 01-MANDANTE

Raggruppamento

00436500615

STEM SRL - 04-CAPOGRUPPO

11866351007

VITIELLO RESTAURI S.A.S. - 01-MANDANTE

Raggruppamento

03697610651

C.C.S. Consorzio Campale Stabile - 04-CAPOGRUPPO

02722330616

Kalitecna Restauri Srl - 01-MANDANTE

Raggruppamento

02616530735

Costruzioni Generali De Biasi Giuseppe s.r.l. - 04-CAPOGRUPPO

01219770771

D'Alessandro Restauri s.r.l - 01-MANDANTE

Raggruppamento

05854460580

GRUPPO STAZI MARIANO SRL - 04-CAPOGRUPPO

FRCMLN73P13H501L

EMILIANO AFRICANO CONSERVAZIONE E RESTAURO OPERE D'ARTE - 01-MANDANTE

Raggruppamento

00351390786

C.E.S.A. S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

06596870581

ERMA S.R.L. - 01-MANDANTE

01943430684

PANGEA CONSORZIO STABILE s.c. a r.l. -

06044391214

CONPAT SCARL -

08938701003

D'ANNUNZIO LUCIANO SRL CON SOCIO UNICO -

MRRRFL87D05F839W

TEKNO GREEN DI MARRONE RAFFAELE -

Raggruppamento

12723981002

Nuova Malegori S.R.L. - 04-CAPOGRUPPO

04747151001

Fratelli Navarra SRL - 01-MANDANTE

Avvisi di gara

06/11/2020Art. 76 comma 5 determina aggiudicazione
Si comunica, tramite documentazione allegata, il provvedimento di aggiudicazione della procedura di gara, lotto 2....
21/10/2020Art. 76 comma 5 determina aggiudicazione lotto 1
Si comunica, tramite documentazione allegata, l’aggiudicazione della procedura relativamente al lotto n. 1...
21/02/2020Avviso differimento seduta economica
Si comunica, che per motivi tecnici, la seduta per l’apertura dei plichi contenenti le offerte economiche, viene rinviata al giorno 26 Febbraio 2020 ore 14,30...
14/02/2020Avviso seduta economica
Si comunica, tramite nota allegata, la data di apertura dei plichi contenenti le offerte economiche...
13/02/2020Art. 76 comma2 bis determina ammessi esclusi fase successiva gara
Si comunica, tramite documentazione allegata, la determinazione degli ammessi ed esclusi alla fase successiva della gara....
06/12/2019Avviso seduta soccorsi Istruttori
Si comunica, tramite allegato, la data della disamina della documentazione amministrativa relativa ai soccorsi istruttori...
21/10/2019Avviso Sesta seduta
Si comunica che il giorno 23 Ottobre 2019 alle ore 9,30 si proseguirà con la disamina della documentazione amministrativa....
27/09/2019Avviso quinta seduta
Si comunica che in data 4 Ottobre 2019 alle ore 9,30 si procederà con la disamina della documentazione amministrativa...
31/07/2019Integrazioni lotto A - polizza e offerta - chiarimenti
   Con riferimento alla procedura di gara in oggetto, in considerazione del tempo trascorso, per consentire l'espletamento delle ulteriori fasi del procedimento, si chiede, ai sensi dell'art. 93, comma 5 del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. nonché del pun...
04/07/2019Avviso quarta seduta
Si comunica che in data 10 Luglio 2019 alle ore 9,30 si procederà con la disamina della documentazion amministrativa...
18/06/2019Avviso terza seduta
Si comunica che il giorno 24 Giugno 2019 alle ore 9,30 si procederà con la disamina della documentazione amministrativa...
10/05/2019Avviso Seconda seduta
In data 14 maggio 2019 alle ore 9,30 si procederà con la disamina della documentazione amministrativa...
15/03/2019rinvio prima seduta
si informa che la prima seduta per la disamina della busta contenente la documentazione amministrativa, per motivi organizzativi viene differita al giorno 22 marzo 2019ore 12,00...

Chiarimenti

  1. 26/01/2019 12:32 - Salve
    in entrambi i lotti di gara è richiesto il certificato 14001 ?
    la certificazione è in corso, eventualmente non si riuscisse in tempo ad averla
    possiamo sostituirla con un' autocertificazione dell'Ente Accreditato ?

    Grazie

    Distinti Saluti


    Buongiorno,
    la certificazione UNI EN ISO 14001 non è condizione necessaria ai fini della partecipazione per entrambi i lotti di gara; è richiesta esclusivamente per la riduzione di cui all'art. 9, punto 13 b del Capitolato Speciale d'Appalto.
    Non è ammessa l'autocertificazione dell'Ente Accreditato.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
     
    01/02/2019 10:39
  2. 26/01/2019 12:20 - Salve 
    siamo in possesso della categoria OS24 III-bis, possiamo ricorrere all'istituto dell'Avvalimento per le categorie OG 6 e OS 2 ?

    In attesa Vostre comunicazioni si coglie l'occasione per porgere Distinti saluti


    Buongiorno,
    l'art.89 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. riconosce a qualunque operatore economico, singolo o in raggruppamento, attraverso l'istituto dell'avvalimento, la possibilità di soddisfare la richiesta in merito al possesso dei requisiti necessari per partecipare ad una procedura di gara, facendo affidamento sulle capacità di altri soggetti.
    L'operatore economico che vuole avvalersi della capacità di altri soggetti deve allegare, oltre all'eventuale attestazione SOA dell'impresa ausiliaria, una dichiarazione sottoscritta dalla stessa attestante il possesso da parte di quest'ultima dei requisiti generali di cui all'art. 80 del D.lgs 50/2016 e s.m.i. nonché il possesso dei requisiti tecnici e delle risorse oggetto di avvalimento.
    In merito a tale questione, si fa presente che l'ANAC si concentra sui requisiti previsti per la validità dell'avvalimento e, in particolare, del contratto di avvalimento, allo scopo di prevenire i c.d. "avvalifici" e gli avvalimenti formali: a tale scopo viene chiesto che il contratto di avvalimento sia specifico e non generico.

    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
    01/02/2019 10:55
  3. 04/02/2019 12:12 - E’ possibile partecipare alla gara, volendo subappaltare tutte le lavorazioni della categoria OS2 per entrambi i Lotti?

    Buongiorno,
    si precisa che, per entrambi i lotti, la categoria OS 2A relativa a superfici decorate e beni immobili di interesse storico artistico, può essere subappaltata.
    In riferimento ai Capitolati Speciali d'Appalto, relativi ai due lotti, l'art. 11 - disciplina del subappalto, consente il subappalto nei limiti del 30% alle condizioni stabilite dalla normativa che regola la materia.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
    04/02/2019 13:45
  4. 04/02/2019 16:34 - Buonasera,
    con la presente volevamo chiedere se la categoria OS2 è effettivamente a qualificazione obbligatoria (come risulta sul disciplinare) e pertanto, anche essendo in possesso sia della categoria OS24 che della categoria OG6 (di adeguate classifiche) la ns. società dovrà associarsi o comunque ricorre all'istituto dell'avvalimento per tale categoria OS2.
    Rimanendo in attesa di un riscontro, si inviano cordiali saluti.


    Buongiorno,
    la categoria OS2A è a qualificazione obbligatoria; è possibile partecipare in RTI con un'altra impresa in possesso della qualificazione attinente alla categoria OS2A.
    Per il lotto 1 non è ammesso l'avvalimento in quanto il valore delle opere in categoria OS2A supera il 10% dell'importo totale dei lavori ai sensi dell'art. 89, comma 11 del D.lgs. 50/2016.
    Per il lotto 2, dato l'importo inferiore al 10% dell'importo totale dei lavori, è ammesso l'avvalimento.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
    05/02/2019 13:06
  5. 04/02/2019 16:25 - Volendo subappaltare tutte le lavorazioni dellla cat OS2A è  obbligatorio l'indicazione della terna dei subappaltatori?

    grazie


    Buongiorno,
    premesso che è ammesso il subappalto ento il 30% dell'importo delle opere della categoria OS2A, non è obbligatorio l'indicazione della terna dei subappaltatori.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
    05/02/2019 13:09
  6. 04/02/2019 14:42 - Buongiorno,
    La nostra azienda è in possesso di SOA OS24 III e OG6 I ma non della categoria OS2.
    In riferimento a quest’ultima categoria, essendo una SIOS, in base al DM 248/2016, quando il suo importo non è inferiore al 10% dell’importo totale dei lavori, non può essere  oggetto di avvalimento e può essere subappaltata nel limite del 30% del suo importo.
    Pertanto nel lotto 1 vorremmo partecipare in RTI con un’azienda che ha tale categoria.
    Nel lotto 2, essendo la OS2 inferiore al 10% dell’importo totale dei lavori, perde la peculiarità di SIOS e diventa categoria a qualificazione obbligatoria quindi subappaltabile per intero ad impresa in possesso di tale categoria.
    Quindi vorremo sapere se potremmo partecipare al lotto 2 in forma singola, subappaltando al 100% la categoria OS2 alla stessa impresa che nel lotto 1 si qualifica come mandante per la stessa categoria.
    Cordiali saluti.


    Buongiorno,
    per il lotto 1 è possibile partecipare con un'impresa in possesso di SOA  relativa alla categoria OS2A; è possibile partecipare in RTI con un'impresa che ha tale categoria.
    Per il lotto 2 la categoria OS2A diventa a qualificazione obbligatoria ed è subappaltabile per intero nel limite del 30% ad impresa in possesso della qualificazsione attinente alla suddetta categoria.
    Si ritiene possibile partecipare al lotto 2 secondo la tipologia di partecipazione ipotizzata nella richiesta in oggetto.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
     
    05/02/2019 13:21
  7. 05/02/2019 13:19 - Buon Giorno,
    Lotto 1
    VERDE E ARREDO URBANO OS 24 III € 718.255,48
    AQUEDOTTI, GASDOTTI, OLEODOTTI, OPERE DI IRRIGAZIONE E DI EVACUAZIONE OG 6 I € 202.173,72
    Totale Lavorazioni OS24 e OG6 € 920429.20
     SUPERFICI DECORATE E BENI MOBILI DI ITERESSE STORICO ED ARTISTICO OS 2 I € 117.815,50
    E possibile  Subappaltare tutte le Lavorazioni / Importi della categoria  OS2 I pari al 100% cosi come di seguito specificato: € 117.815,50 pari al 12,80% dell’importo a base d’asta? E parte delle opere delle restanti categorie nel rispetto del limite massimo del 30% dell’importo contrattuale cosi come descritto dalla vigente normativa?


    Buongiorno,
    ai sensi dell'art. 105 del D.lgs 50/2016, per le opere di cui all'art. 89, comma 11 dello stesso Codice, e fermi restando i limiti previsti dal medesimo comma, l'eventuale subappalto non può superare il 30% dell'importo delle opere e non può essere, senza ragioni obiettive, suddiviso.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
    05/02/2019 15:05
  8. 05/02/2019 15:47 - Buonsera, essendo la ns. società in possesso della cat OS24 III è possibile partecipare al lotto 2 come impresa singola dichiarando di subappaltare il 100% della categoria OS2A, senza l'indicazione della terna dei subappaltatori?

    grazie


    Buonasera,
    per il lotto 2 la categoria OS2A diventa a qualificazione obbligatoria ed è subappaltabile per intero nel limite del 30% dell'importo delle opere della medesima categoria; non è obbligatoria la terna dei subappaltatori.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
    05/02/2019 20:05
  9. 05/02/2019 19:17 - Al punto 5.1 viene richiesto “Idoneità professionale (art.83 comma 3) Iscrizione al pertinente registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, completa del numero, della località di iscrizione e del Codice ATECO principale”, e possibile indicarlo specificatamente?
    Cordialità


    Buonasera,
    non si comprende il chiarimento da fornire al quesito inoltrato.
    Al punto 5.1 del disciplinare di gara viene richiesta la documentazione che dimostri l'idoneità professionale ai sensi dell'art. 83, comma 3 del D.lgs. 50/2016.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
     
    05/02/2019 20:24
  10. 06/02/2019 09:57 - buongiorno in merito al lotto 2 ed alla Vs. risposta al ns quesito in merito al subappalto della cat OS2A, mi potrebbe chiarire se il limite del 30% è riferito all'INTERO  importo dell'appalto oppure alla SOLO categoria OS2A?
    GRAZIE


    Buonasera,
    il limite del 30% è riferito all'importo della categoria OS2A.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
    06/02/2019 15:55
  11. 06/02/2019 12:19 - Buongiorno,
    leggendo il disciplinare di gara, sembrerebbe che possono partecipare soltanto RTI costituiti o costituendi di tipo orizzontale (vedi pag. 30 e 31), mentre noi vorremmo partecipare con un costituendo RTI di tipo verticale. Si tratta di un refuso o è effettivamente vietato?
    Grazie
     


    Buonasera,
    trattasi di refuso; si può partecipare con RTI di tipo verticale.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
    06/02/2019 15:59
  12. 06/02/2019 16:50 - Buonasera,
    in merito al lotto 2 ed al subappalto della categoria OS2A SI INDICA NEL CHIARIMENTO NUMERO 6 DEL 04/02/2019 ORE 14:42 "..Si ritiene possibile partecipare al lotto 2 secondo la tipologia di partecipazione ipotizzata nella richiesta in oggetto."   essendo appunto la partecipazione ipotizzata in oggetto, -subappaltando al 100% la categoria OS2A e partecipando con il possesso degli altri requisiti.- 
    Nella risposta al quesito n. 10 del 06/02/2019 ore 09:57 viene invece indicato che l'importo massimo subappaltabile della categoria OS2A è nel limite del 30% e quindi per poter partecipare alla gara è necessario formare una R.T.I. con un azienda qualificata.
    Essendo però l'importo della OS2A del lotto 2,  l'1,93% dell'importo totale ciò contrasta con il Parere ANAC n.76 del 16/05/2012 per cui le mandanti devono possedere il requisito nel limite minimo del 10% di quanto richiesto all’intero raggruppamento. Si richiede quindi se la nostra azienda che possiede le seguenti categorie: OS24 VIII - OG6 II possa partecipare al lotto 1 in RTI , e al lotto 2 come impresa singola subappaltando al 100% le lavorazioni OS2A. incaso affermativo si richiede se vadano stipulate due cauzioni provvisorie una per il lotto 1 in RTI  e l'altra per illotto 2 come impresa singola essendo un unico GIC per entrambe i lotti.

    Certi di u cortese riscontro porgiamo distinti saluti.


    Buongiorno,
    in riferimento ai chiarimenti n° 6 e n° 10, le risposte date sono state riportate in maniera errata.
    Per il lotto 2 la categoria OS 2A, avendo un importo inferiore al 10% dell'importo totale dei lavori, decade come opera specialistica; diventa a qualificazione obbligatoria ed è subappaltabile per intero ad impresa in possesso della qualificazione attinente alla suddetta categoria nel rispetto dell'art. 105, comma 2 del D.lgs. 50/2016.
    Si conferma, pertanto, la possibilità di partecipazione al lotto 1 in RTI e al lotto 2 come impresa singola con facoltà di ricorrere al subappalto al 100% delle lavorazioni relative alla categoria OS 2A.
    In questo caso,data la presenza di due soggetti giuridici distinti, andranno stipulate due cauzioni provvisorie, una per il lotto 1 daparte della RTI e l'altra per il lotto 2 da parte dell'impresa singola.
    La possibilità di presentare una sola garanzia provvisoria è prevista qualora il concorrente intenda partecipare a entrambi i lotti e dovrà essere presentata quella relativa al lotto di maggiore importo tra quelli di partecipazione ai sensi del punto 6.1 del disciplinare di gara.
    I CIG sono due:
    per il lotto 1 - CIG 7735475BE6
    per li lotto 2 - CIG 77355498F8
    Il numero di gara è unico: 7288496
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
     
    07/02/2019 13:44
  13. 08/02/2019 11:34 -
    • buongiorno si chiede il seguente chiarimento in merito alla categoria OS2A:
    E' POSSIBILE PRTECIPARE PER IL LOTTO 1 INDICANDO PER LA CAT. OS2A UN LAUREATO DELL'ISTITUTO CENTRALE RESTAURI, CONSIDERATO CHE L'IMPORTO NON SUPERA €150.000,00?

    CORDIALI SALUTI


    Buongiorno,
    per il lotto 1, in riferimento ai lavori della categoria OS2A, d'importo inferiore a 150.000 euro, possono partecipare le imprese in possesso dei requisiti di cui all'art. 12 del Decreto 22 agosto 2017, n° 154 - "Regolamento concernente gli appalti pubblici di lavori riguardanti i beni culturali tutelati ai sensi del D.lgs. 42/2004".
    Per la categoria OS2A la direzione tecnica è affidata a soggetti in possesso di:
    • diploma rilasciato dall'Istituto Centrale per il Restauro;
    • laurea magistrale a ciclo unico in conservazione e restauro dei beni culturali (classe LMR/02);
    • qualifica di restauratori di beni culturali, acquisita ai sensi dell'art. 182 del Codice dei beni culturali e del paesaggio, purchè tali restauratori abbiano svolto, alla data di entrataa in vigore del DM 154/2017, almeno tre distinti incarichi di direzione tecnica nell'ambito di lavori riferibili alla categoria OS2A.                                                                                                                                                                                                                                                                      La direzione tecnica può essere assunta da un singolare soggetto, eventualmente coincidente con il legale rappresentante dell'impresa, o da più soggetti ai sensi dell'art. 13 del DM 154/2017.                                                                Il RUP                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               arch. Mauro Panunti
    09/02/2019 13:18
  14. 11/02/2019 14:10 - Buongiorno, partecipando al lotto 1 in ATI verticale per le cat. OS24 e OS2 con avvalimento per la OG6 e al lotto 2 in ATI verticale per le cat. OS24 e OS2, è possibile presentare una unica cauzione per l'importo del lotto maggiore o avendo per il lotto 1 in più l'avvalimento per la cat. OG6 risultiamo soggetti giuridici diversi?

    Buonasera,
    se è la stessa ATI a partecipare ad ambedue i lotti, trattasi di unico soggetto giuridico e, pertanto, può essere presentata una unica cauzione per l'importo del lotto di maggiore importo tra quelli di partecipazione come riportato al punto 6.1 del disciplinare di gara.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
    12/02/2019 17:23
  15. 11/02/2019 16:02 - Con la presente chiediamo se è possibile subappaltare la cat. OG6 al 100% ad impresa qualificata senza indicare la terna dei subappaltatori.

    Buonasera,
    la categoria OG6 può essere subappaltata al 100%; la terna dei subappaltatori è da indicare ai sensi dell'art. 105, comma 6 del D.lgs. 50/2016 in riferimento alle attività maggiormente esposte a rischio di infiltrazione mafiosa, come individuate al comma 53 dell'art.1 della legge 190/2012.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
    12/02/2019 17:29
  16. 12/02/2019 17:39 - Buonasera, per partecipare ai due diversi lotti, nel PANNELLO DI GARA - ID 53 (IMMAGINE IN ALLEGATO), mi viene fornita la scelta di partecipare a due procedure con lo stesso nome, come posso distinguere i due diversi lotti per compilare la procedura in maniera corretta?

    certri di un cortese riscontro si porgono distinti saluti.


     
     


    Buonasera,
    per quanto riguarda la partecipazione va precisato che il titolo generale è: "Riqualificazione ambientale e vegetazionale ville storiche - Villa Borghese e Giardino del Lago di Villa Borghese".
    In particolare, riferito ai lotti si ha:
    Lotto 1 - CIG 7735475BE6 - Giardino del Lago di Villa Borghese;
    Lotto 2 - CIG 77355498F8 - Villa Borghese.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
    13/02/2019 19:01
  17. 12/02/2019 18:52 - Facendo seguito al quesito n. 15, la categoria OG6 si può subappaltare al 100%, a tal fine si chiede se incide sul limite max del 30% dell'importo del contratto.
    Grazie


    Buonasera,
    per il lotto 1, i lavori relativi alla categoria OG6 possono essere subappaltati per intero in quanto, da soli, non superano la quota del 30% dell'importo complessivo del contratto ai sensi dell'art. 105, comma 2 del D.lgs. 50/2016.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
    13/02/2019 19:17
  18. 13/02/2019 09:00 - Vi è la possibilità di presentare offerta per un solo lotto?

    Buonasera,
    è possibile presentare l'offerta per un solo lotto.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
    13/02/2019 19:19
  19. 16/02/2019 11:52 - Con la presente la scrivente pone il seguente quesito in merito alla riduzione del 50% della cauzione provvisoria.
    Partecipando alle procedure in essere in rti verticate  l'impresa mandante non possiede la certificazione ISO 9001 mentre la mandataria si.
    Si chiede se alla cauzione può essere applicata la riduzione del 50% limitatamente per le categorie di partecipazione, o dobbiamo costituirla al 2%.

    Si attende un vs. gentile riscontro
    Cordiali saluti
     
     


    Buongiorno,
    al punto 6.1 del disciplinare di gara si riporta che in caso di partecipazione in RTI, ai sensi dell'art. 48, comma 1 del D.lgs. 50/2016, il concorrente può godere della riduzione della garanzia solo se tutte le imprese che costituiscono il raggruppamento siano in possesso della certificazione di qualità ISO 9001.
    Si fa presente, tuttavia, a pena di esclusione, quanto riportato al punto 5.2 del disciplinare di gara:
    • per i raggruppamenti temporanei i requisiti economico - finanziari e tecnico - organizzativi richiesti dal bando e dal disciplinare di gara devono essere posseduti dalla mandataria nella misura minima del 40% e la restante percentuale deve essere posseduta cumulativamente dalle mandanti ciascuna nella misura minima del 10% di quanto richiesto all'intero raggruppamento;
    • per classifiche pari o superiori alla III la certificazione di qualità ISO 9001 deve essere rilasciata da soggetti accreditati. In caso di ragguppamento temporaneo, il requisito deve essere posseduto da tutti gli operatori economici ragguppati ad eccezione delle imprese che assumono lavori di importo per il quale sia sufficiente la qualificazione in classifica I e II.
    Il RUP
    arc. Mauro Panunti                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 
    18/02/2019 10:16
  20. 18/02/2019 11:32 - Buongiorno,
    la nostra impresa in possesso della SOA per OS24 III – OG6 III bis intende partecipare alla seguente procedura in RTI costituendo di tipo verticale per la categoria OS2A con Ditta Individuale in possesso di requisiti di qualificazione ai sensi dell'art. 90 D.P.R. n. 207 del 05/10/2010 e soprattutto in possesso dei requisiti di cui all’art. 12 del Decreto 22/08/2017 n. 154.
    Si richiede conferma sulla possibilità di partecipare.
    Cordiali saluti


    Buongiorno,
    in riferimento al quesito in oggetto, si è data già risposta ai quesiti 13 e 4.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
    18/02/2019 12:55
  21. 18/02/2019 14:15 - Buongiorno, relativamente al lotto n. 2, non essendo in possesso di categoria OS2A, subappaltando tale categoria al 100%, è causa di esclusione NON indicare il subappaltatore? se si, in che modalità, è da produrre idonea documentazione?

    Buongiorno,
    in riferimento al quesito in oggetto, si è data già risposta al quesito 8.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
    19/02/2019 09:53
  22. 18/02/2019 16:08 - Con la presente la scrivente pone il seguente quesito in merito alla cauzione provvisoria, nello specifico vorremmo sapere, non essendo possibile emettere polizza autenticata digitalmente vorremmo sapere se scannerizzando la polizza emessa in formato cartaceo questa può essere firmata solo in modo digitale dalla ditta o causa esclusione necessita anche di firma autografa

    Buongiorno,
    in caso di presentazione della garanzia mediante polizza fidejussoria (bancaria, assicurativa o di intermediario autorizzato), il documento attestante la costituzione della garanzia provvisoria deve essere presentato in originale, in formato elettronico e firmato digitalmente dall'istituto, banca, azienda o compagnia di assicurazione.
    Qualora non sia disponibile l'originale in formato elettronico e firmato digitalmente, gli offerenti dovranno inserire nel sistema la scansione della documentazione originale cartacea, resa conforme all'originale con l'apposizione della firma digitale del legale rappresentante e di un pubblico ufficiale ai sensi del D.lgs. 82/2005.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
     
    19/02/2019 10:06
  23. 18/02/2019 16:49 - Buonasera, si chiede se è possibile partecipare alla presente procedura in RTI di tipo MISTO.
    Distinti saluti.


    Buongiorno,
    è possibile partecipare in RTI di tipo misto.
    I raggruppamenti temporanei di imprese di tipo misto sono costituiti sull'associazione di tipo orizzontale per le prestazioni di lavori o servizi prevalenti e di tipo verticale per le prestazioni scorporabili.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti 
    19/02/2019 10:09
  24. 18/02/2019 19:30 - Buonasera, la presente per chiedere se la polizza provvisoria deve essere intestata a "ROMA CAPITALE DIPARTIMENTO TUTELA AMBIENTALE" Piazza di Porta Metronia, 2 00183 Roma C.F.......  oppure a "ROMA CAPITALE DIPARTIMENTO SVILUPPO INFRASTRUTTURE E MANUTENZIONE URBANA CENTRALE UNICA LAVORI PUBBLICI" Via Luigi Petroselli, 45 00162 Roma C.F. 02438750586.

    Distinti saluti


    Buongiorno,
    la polizza provvisoria deve essere intestata a:
    Dipartimento Tutela Ambientale - Roma Capitale
    Indirizzo: Piazza di Porta Metronia 2 - 00183 Roma
    Codice Fiscale: 02438750586.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
    19/02/2019 10:13
  25. 19/02/2019 08:17 - Facendo seguito al quesito n. 16, la scrivente ha rilevato lo stesso problema, difatti (come da allegato) quando si preme sul pulsante partecipa i lotti sono identiti, come facciamo a distinguere i 2 lotti?
    Grazie


    Buongiorno,
    al quesito in oggetto si è data già risposta al quesito 16, formulata a seguito del suggerimento da parte del servizio Help Desk assistenza tutto gare.
    Si conferma, pertanto, quanto già riportato al quesito 16: il titolo generale è "Riqualificazione ambientale e vegetazionale ville storiche - Villa Borghese e Giardino del Lago di Villa Borghese".
    In particolare, riferito ai due lotti, si devono inserire i seguenti dati:
    Lotto 1 - CIG 7735475BE6 - Giardino del Lago di Villa Borghese.
    Lotto 2 - CIG 77355498F8 - Villa Borghese.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
    19/02/2019 10:23
  26. 19/02/2019 11:17 - Buongiorno, con la presente si chiede se - in caso di Ati - le buste zippate A-documentazione amministrativa e B-offerta economica devono essere firmate digitalmente da tutti i componenti dell'Ati o solo dalla capogruppo.
    Grazie. Distinti saluti.


    Buonasera,
    in caso di Raggruppamenti Temporanei di Imprese per ciascuno degli operatori economici partecipanti è presentato un DGUE distinto opportunamente firmato digitalmente (punto 11, pag 25 del disciplinare di gara).
    In riferimento all'offerta economica, al punto 14, pag 35 del suddetto disciplinare, si riporta quanto segue:
    • per RTI non ancora formalmente costituito, l'offerta economica dovrà essere sottoscritta digitalmente dal titolare o dal/i legale/i rappresentante/i o da altra/e persona/e munita/e di specifici poteri di firma di ciascun soggetto costituente il raggruppamento;
    • per RTI già formalmente costituito, l'offerta economica dovrà essere sottoscritta digitalmente dal titolare o dal legale rappresentante o da altra persona munita di specifici poteri di firma del soggetto designato quale mandatario.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
    19/02/2019 16:08
  27. 19/02/2019 11:53 - Buongiorno
    volevamo partecipare alla gara in ATI verticale ma diverso per i due lotti.
    E' possibile quidni partecipare al primo lotto con un ATI  composto da tre imprese ed al secondo lotto partecipare con un altro ATI costituito da due imprese?
    grazie
     


    Buonasera,
    si, nel rispetto di quanto previsto al punto 3.2 pagine 8 e 9 del disciplinare di gara.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
    19/02/2019 16:10
  28. 19/02/2019 12:15 - Buongiorno
    si chiede gentilmente se va inviato il file "Anagrafe degli esecutori" alla mail anagrafe.infrastrutture@comune.roma.it ed allegato anche alla documentazione. Grazie


    Buonasera,
    no.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
    19/02/2019 16:11
  29. 19/02/2019 12:16 - Buongiorno,
    si richiede di conoscere la modalità di assolvimento dell'imposta di bollo, ovvero se mediante n. 2 F23 distinti per CIG per i lotti cui si partecipa, oppure mediante apposizione di marca da bollo su carta intesta scansionata ed inserita poi nella busta offerta virtuale, annullata mediante apposizione CIG di riferimento.
    Grazie


    Buonasera,
    l'operatore economico potrà versare l'imposta di bollo, come richiesta al punto 14, pag 34 del disciplinare di gara, mediante modello F23 (uno per lotto) che andrà scansionato, firmato digitalmente e scaricato sulla Piattaforma telematica all'interno della busta contenente l'offerta economica.
    Il RUP 
    arch. Mauro Panunti
    19/02/2019 16:15
  30. 20/02/2019 10:25 - Con la presente la scrivente società  XXXXXXXX  in riferimento alla gara in oggetto chiede il seguente requisito: Considerata la presenza di due lotti (n.01 e n.02) come è possibile individuarli se sul Vs portale è riportato identico oggetto di gara ? Si rischia di caricare un lotto per un’altro, quindi il sottoscritto dovendo partecipare ad entrambi i lotti come dovrei comportami?Produrre stessa documentazione amministratva nella busta amministrativa e produrre busta offerta perogni sigolo lotto?
    Lotti di gara
    Riqualificazione ambientale e vegetazionale ville storiche- Villa Borghese e Giardino del Lago di Villa Borghese”
    Riqualificazione ambientale e vegetazionale ville storiche- Villa Borghese e Giardino del Lago di Villa Borghese”
     
     Partecipa
    Riqualificazione ambientale e vegetazionale ville storiche- Villa Borghese e Giardino del Lago di Villa Borghese”
    Riqualificazione ambientale e vegetazionale ville storiche- Villa Borghese e Giardino del Lago di Villa Borghese
    ”Partecipa
    In attesa di celere e gradito riscontro Vi porgo distinti salti
     


    Buongiorno, 
    al quesito in oggetto si è data già risposta ai quesiti 16 e 25.
    Partecipando ad ambedue i lotti si dovranno presentare una busta amministrativa e una busta offerta per ogni singolo lotto.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
    20/02/2019 11:15
  31. 20/02/2019 11:31 - Buongiorno,
    potreste gentilmente indicare le modalità di pagamento dell'imposta di bollo mediante modello F23, in quanto per la compilazione di tale modulo è necessario indicare un codice alfanumerico che identifica il tipo di pagamento, che nel disciplinare di gara non è indicato.
    In attesa di Vs. gentile e celere riscontro si porgono cordiali saluti. 


    Buongiorno,
    premesso che dette informazioni sono di competenza dell'Agenzia delle Entrate e solo da questi devono essere fornite (l'imposta di bollo, infatti, non è versata a favore di Roma Capitale), sulla base di precedenti versamenti effettuati dai partecipanti alle procedure di gara, si possono dare i seguenti suggerimenti.
    Il codice tributo riportato nei versamenti è: 456T.
    L'importo da versare è: 16,00 euro.
    Estremo atto o documento: anno 2019.
    Numero: si può inserire il numero CIG relativo al lotto per il quale si fa richiesta di partecipazione.
    Quanto al codice ufficio, questo dipende dall'Ufficio locale dell'Agenzia delle Entrate al quale va riferito il versamento.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
    20/02/2019 12:23
  32. 20/02/2019 11:35 - Buongiorno
    si chiede cortesemente il codice ufficio da indicare nel modello F23 e l'importo effettivo per l'assolvimento dell'imposta di bollo. grazie.


    Buongiorno,
    al quesito in oggetto si è data già risposta al quesito 31.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
    20/02/2019 12:25
  33. 20/02/2019 11:58 - Si fa seguito alle Vs. risposte ai quesiti 16 e 25 per segnalare che quanto da Voi riportato non è quanto viene visualizzato sulla nostra schermata (di cui si allegato screen shot), e che la scrivente impresa ha contatto il servizio Help Desk assistenza tutto gare, il quale ha confermato che non è possibile individuare da parte dei partecipanti i due differenti lotti in quanto riportano esattamente lo stesso oggetto e non l'indicazione del CIG di gara, e che tale modifica deve essere apportata dalla stazione appaltante.
    In attesa di Vs. gentile e celere riscontro si porgono cordiali saluti.

     


    Buonasera,
    preso atto del problema si è provveduto a contattare l'assistenza per informarla della questione.
    In giornata sarà apportata la correzione sulla Piattaforma telematica.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
     
    20/02/2019 14:10
  34. 20/02/2019 13:21 - Buongiorno
    al fine di poter indicare il codice ufficio esatto dell'Agenzia delle Entrate, ci servirebbe sapere quale è il Municipio di competenza cioè il Municipio presso il quale si presenta l'istanza di versamento. cordiali saluti.


    Buongiorno,
    il quesito non è molto chiaro.
    Tale informazione dovrebbe fornirla, in maniera più chiara, l'Agenzia delle Entrate.
    In ogni caso si possono dare le seguenti indicazioni:
    • la sede legale di Roma Capitale si trova al Municipio I;
    • i lavori interessano porzioni della villa ricadenti al Municipio I e al Municipio II.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
    21/02/2019 10:27
  35. 20/02/2019 17:49 - Spett.le Stazione Appaltante
    con riferimento alla presente procedura e in particolare al lotto 1, si chiede confermare che nel caso in cui il concorrente ricorra al subappalto qualificante per le lavorazioni della categoria OG6 non deve essere dichiarata la terna di subappaltatori, trattandosi di procedura sottosoglia.

    I migliori saluti


    Buongiorno, 
    si conferma quanto gia riportato nella risposta al quesito 15.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
    21/02/2019 10:32
  36. 21/02/2019 10:50 - Buongiorno,
    in riferimento alla risposta al quesito di cui al punto 29, con la presente siamo ad informare che, in una precedente gara, il sistema non permetteva di inserire ulteriore documentazione all'infuori dell'offerta economica generata dal portale. Dato che gli F23 dovranno essere inseriti nella busta dell'offerta, tale problematica è stata risolta? Si potrà creare un file .zip con all'interno l'offerta economica e gli F23? In caso di eventuali impedimenti dovuti al portale è possibile inserire gli F23 nella busta della documentazione?
    Rimanendo in attesa di un riscontro, si inviano cordiali saluti


    Buongiorno,
    in riferimento alle difficoltà dell'inserimento del modello F3, sarebbe opportuno contattare l'Help Desk assistenza.
    Si precisa, tuttavia, che nel disciplinare di gara, al punto 14 di pagina 34, si elenca quanto da riportare nell'offerta economica, "assolta la competente imposta di bollo".
    Inserire il suddetto modello nella busta della documentazione e non in quella dell'offerta economica, non dovrebbe creare problemi, purché risulti effettivamente assolta la competente imposta di bollo.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
    21/02/2019 13:36
  37. 21/02/2019 12:42 - Buongiorno, per quanto rigarda l'autentica notarile della Cauzione Provvisoria, questa può essere presentata anche con autentica apposta con firma digitale?
    Oppure va presentata solo cartacea e quindi inviata per posta presso la sede del comune?

    In attesa di un Vs. cortese riscontro, con l'occasione porgiamo cordiali saluti.

     


    Buongiorno,
    in riferimento al quesito in oggetto, si è data già risposta al quesito 22.
    Il RUP
    arch. Mauro Panunti
    21/02/2019 13:40
  38. 21/02/2019 12:49 - Buongiorno, dobbiamo partecipare ad entrambi i lotti, volevamo sapere se la documentazione amministrativa è unica per entrambi i Lotti o va preparata separamente?

    Cordiali saluti

     


    Buongiorno,
    va preparata separatamente, una per il lotto 1 e un'altra per il lotto 2.
    Il RUP
    arch.Mauro Panunti
    21/02/2019 13:48

Registrati o Accedi Per partecipare

Logo Governance e capacita istituzionale 2014-2020 TuttoGare


Norme tecniche di utilizzo | Policy privacy
Help desk assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 40 031 280

Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00

ROMA CAPITALE

Direzione Generale - Dipartimento Centrale Appalti - p.zza G. da Verrazzano, 7 Roma (RM)
Tel. - per informazioni di natura tecnica sull'utilizzo della piattaforma, gli operatori economici devono chiamare esclusivamente il numero 02-40031280) - Fax. 06.4115333 - PEC: ---