Gara - ID 1066 - ID SUAFF: 40912

Stato: Aggiudicazione definitiva


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Stazione appaltante Dipartimento Politiche Sociali e Salute
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Approvazione della progettazione a base di gara, determina a contrarre ed indizione Procedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro come definito dell’art. 54 (c.4 lett. a) del D. Lgs. 50/2016 per l’affidamento e gestione centro di accoglienza notturna e primo intervento per donne e nuclei madri con minori in condizione di grave vulnerabilità, in Via Cassia, 472 o altra struttura in disponibilità di Roma Capitale. Annualità 2021 – 2024 N. GARA 8364461 CIG: 899669860D Periodo: dal 01/12/202 al 30/11/2024 o dalla data della sottoscrizione dello stesso per una durata di 36 mesi (1096 gg.) AVCP € 600,00 CUI: S02438750586202000072
CIG
CUP
Totale appalto€ 2.873.712,00
Data pubblicazione 04/02/2022 Termine richieste chiarimenti Lunedi - 21 Marzo 2022 - 12:00
Scadenza presentazione offerteLunedi - 04 Aprile 2022 - 12:00 Apertura delle offerteLunedi - 11 Aprile 2022 - 12:00
Categorie merceologiche
  • 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
DescrizioneApprovazione della progettazione a base di gara, determina a contrarre ed indizione Procedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro come definito dell’art. 54 (c.4 lett. a) del D. Lgs. 50/2016 per l’affidamento e gestione centro di accoglienza notturna e primo intervento per donne e nuclei madri con minori in condizione di grave vulnerabilità, in Via Cassia, 472 o altra struttura in disponibilità di Roma Capitale. Annualità 2021 – 2024 N. GARA 8364461 CIG: 899669860D Periodo: dal 01/12/202 al 30/11/2024 o dalla data della sottoscrizione dello stesso per una durata di 36 mesi (1096 gg.) AVCP € 600,00 CUI: S02438750586202000072
Struttura proponente DIPARTIMENTO POLITICHE SOCIALI
Responsabile del servizio MARIA TERESA CANALI Responsabile del procedimento VILLEGGIA FABRIZIO
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf CODICE DI COMPORTAMENTO - 8.48 MB
04/02/2022
File pdf -determinazione-a-contrarre - 183.45 kB
04/02/2022
File pdf CAPITOLATO - 177.62 kB
04/02/2022
File pdf BANDO - 165.42 kB
04/02/2022
File pdf SCHEMA ACCORDO QUADRO - 279.37 kB
04/02/2022
File pdf SCHEMA CONTRATTO APPLICATIVO - 236.07 kB
04/02/2022
File pdf SCHEDA DESCRITTIVA E ANALISI COSTI - 169.38 kB
04/02/2022
File pdf PATTO DI INTEGRITA' - 2.67 MB
04/02/2022
File docx MOD. COMUNICAZIONI EX ART. 76 D-LGS 50/2016 - 20.45 kB
04/02/2022
File xml dgue-request-3 - 11.52 kB
04/02/2022
File pdf 03-disciplinare-giaccone - 283.04 kB
04/02/2022
File pdf chiarimenti-ai-quesiti - 496.16 kB
08/03/2022
File pdf giaccone-piano-primo-e-secondo-via-cassia-472 - 193.33 kB
09/03/2022
File pdf giaccone-piano-terra-via-cassia-472- - 461.40 kB
09/03/2022
File pdf elenco-personale-auxilium - 529.34 kB
10/03/2022
File pdf qe-2022-17364-chiarimenti-ai-quesiti-gara-8364461-cig-899669860d - 1.02 MB
18/03/2022
File pdf qe20220022197-convocazione-seggio - 59.21 kB
07/04/2022
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 71.62 kB
07/04/2022
File pdf qe-23396-verbale-apertura-busta-amministrativa - 849.57 kB
12/04/2022
File pdf Curriculum Vitae Frechey Silvia - 2.03 MB
20/04/2022
File pdf Curriculum Vitae Di Plama Virginia - 208.08 kB
20/04/2022
File pdf Curriculum Vitae Ricci Giuseppe - 116.75 kB
20/04/2022
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 84.21 kB
20/04/2022
File pdf qe20220024791-convocazione-buste-tecniche-28-aprile-2022 - 687.55 kB
28/04/2022
File pdf qe-27740-verbale-apertura-buste-tecniche-28-aprile-2022 - 1.04 MB
19/05/2022
File pdf qe-35620-convocazione-seduta-pubblica-8-giugno - 416.12 kB
01/06/2022
File pdf qe20220036227-revoca-seduta-pubblica-8-giugno-2022 - 353.57 kB
06/06/2022
File pdf qe-36554-convocazione-apertura-buste-c-16-giugno - 408.34 kB
07/06/2022
File pdf qe20220036554-qe-36554-convocazione-apertura-buste-c-16-giugno-1 - 408.34 kB
13/06/2022
File pdf qe20220038218-revoca-seduta-pubblica-16-06-22-gara-8364461 - 354.64 kB
13/06/2022
File pdf qe20220038275-convocazione-seduta-pubblica-24-06-2022-documentazione-economica-gara-8364461 - 437.21 kB
13/06/2022
File pdf qe-41394-2022-verbale-n-4-apertura-busta-c-24-giugno - 563.54 kB
27/06/2022
File pdf dd-2569-approvazione-lavori-e-aggiudicazione-giaccone - 97.34 kB
26/08/2022
File pdf Graduatoria provvisoria - Lotto #3421 - 141.29 kB
26/08/2022
File pdf dd-2569-approvazione-lavori-e-aggiudicazione-giaccone - 97.34 kB
26/08/2022
File pdf dd-2569-approvazione-lavori-e-aggiudicazione-giaccone - 97.34 kB
31/10/2023

Lotti

OggettoProcedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro come definito dell’art. 54 (c.4 lett. a) del D. Lgs. 50/2016 per l’affidamento e gestione centro di accoglienza notturna e primo intervento per donne e nuclei madri con minori in condizione di grave vulnerabilità, in Via Cassia, 472 o altra struttura in disponibilità di Roma Capitale. Annualità 2021 – 2024 N. GARA 8364461 CIG: 899669860D Periodo: dal 01/12/202 al 30/11/2024 o dalla data della sottoscrizione dello stesso per una durata di 36 mesi (1096 gg.) AVCP € 600,00 CUI: S02438750586202000072
CIG899669860D
Totale lotto € 2.873.712,00
Importo aggiudicazione € 278.322,80
Durata contrattuale 36 Mesi
Descrizione Procedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro come definito dell’art. 54 (c.4 lett. a) del D. Lgs. 50/2016 per l’affidamento e gestione centro di accoglienza notturna e primo intervento per donne e nuclei madri con minori in condizione di grave vulnerabilità, in Via Cassia, 472 o altra struttura in disponibilità di Roma Capitale. Annualità 2021 – 2024 N. GARA 8364461 CIG: 899669860D Periodo: dal 01/12/202 al 30/11/2024 o dalla data della sottoscrizione dello stesso per una durata di 36 mesi (1096 gg.) AVCP € 600,00 CUI: S02438750586202000072
Categorie merceologiche 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - QE/2569/2022 \22/08/2022

01709130767

Medihospes Cooperativa Sociale -

Partecipanti

01053600761

Auxilium Società Cooperativa Sociale -

Raggruppamento

06519910829

Consorzio stabile - 04-CAPOGRUPPO

09232421009

Consorzio il Melograno s.c.s. - 01-MANDANTE

10553221002

Cooperativa Ambiente e Lavoro s.c.s. - 01-MANDANTE

01709130767

Medihospes Cooperativa Sociale -

01737780401

Il Cigno Cooperativa Sociale Onlus -

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione qe/15051/2022 - 07/04/2022
Nome Ruolo CV
VILLEGGIA Fabrizio presidente
MOSCONI Marzia Segreteria
MUSILLI Maria raffaella Segreteria
LUCARELLI Vincenzo Segreteria

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione QE/1296/2022 - 19/04/2022
Nome Ruolo CV
Frechey Silvia Presidente File pdf
Di Plama Virginia Commissario File pdf
Ricci Giuseppe Commissario File pdf

Avvisi di gara

26/08/2022Approvazione lavori commissione giudicatrice e aggiudicazione Procedura di gara aperta
In allegato la Determina di approvazione dei lavori della Commissione Il RUP...
13/06/2022CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA APERTURA OFFERTE ECONOMICHE
Si allega la convocazione. Il RUP...
13/06/2022REVOCA CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA APERURA OFFERTE ECONOMICHE 16/06/2022
In allegato la revoca della seduta Il RUP...
07/06/2022Convocazione seduta pubblica apertura buste ECONOMICHE
In allegato la convocazione Il RUP...
06/06/2022REVOCA DELLA SEDUTA PUBBLICA DELL’8 GIUGNO 2022
Con riferimento all’Avviso Pubblico in oggetto, si comunica che la seduta pubblica di apertura delle offerte ed esame della documentazione economica pervenuta prevista per il giorno Mercoledì 8 giugno 2022, ore 10:00 presso il Dipartimento Monitoraggio...
07/04/2022Convocazione seduta pubblica apertura buste amministrative martedì 12 aprile 2022
si comunica che la seduta pubblica di esame della documentazione amministrativa pervenuta avrà luogo il giorno martedì 12 aprile 2022 alle ore 12,00 presso il Dipartimento Politiche Sociali e Salute in Viale Manzoni n.16 – Stanza n. 14 piano VI con l...
18/03/2022CHIARIMENTI AI QUESITI PROPOSTI
Si allega la nota prot. QE 17364/2022 in rispota ai quesiti proposti. Il RUP...
08/03/2022CHIARIMENTI AI QUESITI PROPOSTI
si allega la nota a riscontro dei chiarimenti proposti all’8 marzo 2022. Il RUP...

Chiarimenti

  1. 28/02/2022 11:44 - si chiede di chiarire se la polizza fideiussoria provvisoria, deve essere presentata esclusivamente con firma autenticata dal notaio.
     


    La garanzia fideiussoria deve essere sottoscritta da un soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante ed essere prodotta in una delle seguenti forme:
    - in originale o in copia autentica ai sensi dell‘art. 18 del d.p.r. 28 dicembre 2000, n. 445;
    - documento informatico, ai sensi dell‘art. 1, lett. p) del d.lgs. 7 marzo 2005 n. 82 sottoscritto con firma digitale dal soggetto in possesso dei poteri necessari per impegnare il garante;
    - copia informatica di documento analogico (scansione di documento cartaceo) secondo le modalità previste dall‘art. 22, commi 1 e 2, del d.lgs. 82/2005. In tali ultimi casi la conformità del documento all‘originale dovrà esser attestata dal pubblico ufficiale mediante apposizione di firma digitale (art. 22, comma 1, del d.lgs. 82/2005) ovvero da apposita dichiarazione di autenticità sottoscritta con firma digitale dal notaio o dal pubblico ufficiale (art. 22, comma 2 del d.lgs. 82/2005).
     
    08/03/2022 11:46
  2. 23/02/2022 10:28 - si chiede di chiarire se ai fini dell’attribuzione del punteggio relativo all’offerta economica, il parametro preso a riferimento sarà il ribasso offerto o il prezzo complessivo offerto.
     


    Il punteggio verrà attribuito sulla base dell’offerta economica espressa sull’importo complessivo posto a base d’asta definito dal ribasso rispetto al prezzo pro die pro capite posto a base di gara derivante dall’offerta pro die pro capite, con massimo due cifre decimali, moltiplicata per il numero dei giorni totali e moltiplicata per il numero degli utenti. Pertanto il concorrente dovrà presentare la propria offerta per la parte fissa e per la parte variabile, moltiplicata per il numero dei giorni totali (1096) e moltiplicata per il numero delle persone (60), tale prodotto determinerà l’offerta/prezzo complessivo offerto dal concorrente che dovrà essere dichiarato nell’offerta presentata.


     
    08/03/2022 11:46
  3. 10/03/2022 12:39 -
    1. Si richiede il nominativo dell’attuale gestore del servizio oggetto di gara.
    2. Ai fini dell’applicazione della clausola sociale si richiedono i seguenti dati inerenti il Personale dell’attuale appaltatore: Contratto CCNL applicato, mansione,livelli di inquadramento,scatti di anzianità maturati e maturandi, monte ore settimanale, ipologia di contratto applicato (tempo indeterminato o determinato), presenze di eventuali migliorie “ad Personam” o superminimi assorbibili o non assorbibili, eventuali condizioni di limitazione (non idoneità alla mansione, ovvero prescrizioni limitative dell’incarico), presenza di eventuali Operatori in malattia, aspettativa o maternità o altro, Stato di aggiornamento dei singoli operatori relativamente ai corsi di formazione cogente (d.lgs.81/08), Prevenzione incendi rischio elevato, primo soccorso.
    3. Si chiede di confermare che tutte le utenze relative alla struttura (es. fornitura di gas, luce, acqua e utenze telefoniche) saranno a carico di Roma Capitale e non della ditta aggiudicataria della procedura. In caso contrario si chiede, al fine di permettere a tutte le ditte concorrenti, di stimare adeguatamente i costi di gestione del servizio, di pubblicare, per ciascuna tipologia di utenza (luce, acqua, gas e telefono) il costo sostenuto nel corso degli ultimi 3 esercizi (2019, 2020 e 2021)
    4. Si chiede di confermare che la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’immobile destinato ad ospitare il Servizio sarà a carico di Roma Capitale e non della ditta aggiudicataria della procedura. In caso contrario si chiede, al fine di permettere a tutte le ditte concorrenti, di stimare adeguatamente i costi di gestione del servizio, di pubblicare il costo sostenuto per la manutenzione dell’immobile nel corso degli ultimi 3 esercizi (2019, 2020 e 2021)
    5. Si chiede di confermare che la Tassa sui Rifiuti (c.d. TARI) per l’immobile destinato ad ospitare il Servizio sarà a carico di Roma Capitale e non della ditta aggiudicataria della procedura. In caso contrario si chiede, al fine di permettere a tutte le ditte concorrenti, di stimare adeguatamente i costi di gestione del servizio, di pubblicare il costo sostenuto per la TARI nel corso degli ultimi 3 esercizi (2019, 2020 e 2021)
    6. In considerazione del fatto che la ditta aggiudicataria sarà remunerata proporzionalmente al tasso di occupazione dei posti disponibili in Struttura, siamo a chiedere, al fine di permettere a tutte le ditte concorrenti di effettuare una stima attendibile dei ricavi attesi, il tasso di saturazione dei posti per ciascuno degli anni del triennio precedente (2019, 2020 e 2021)
    7. Si chiede di confermare che, in caso di accoglienza presso la Struttura di nuclei famigliari costituiti da una mamma e uno o più bambini, sarà remunerata anche la presenza dei bambini e non solo quella della mamma.
    8. Si chiede di specificare se il tetto massimo di accoglienza di n.60 persone comprenda anche i bambini oppure anche le mamme (ad esempio, in caso di accoglienza di n.2 mamme con n.1 bambino ciascuna, si potranno accogliere complessivamente 58 donne + i 2 bambini, oppure 60 donne + i 2 bambini?) .Rimaniamo in attesa di una vostra cortese risposta in merito ai dubbi sollevati: i vostri chiarimenti sono per noi fondamentali per un’attenta e dettagliata valutazione della procedura.Grazie per la collaborazione




    Il sevizio è attualmente gestito dalla Auxilium Soc. Coop. Sociale


    al fine dell’applicazione della clausola sociale è stato inserito tra gli allegati di gara l’elenco del personale attualmente operante presso il servizio. Al momento della proposta di aggiudicazione il concorrente vincitore potrà conoscere nel dettaglio gli ulteriori aspetti.


    Le utenze relative alla struttura per le forniture di gas, luce ed acqua sono a carico della stazione appaltante, diversamente per l’utenza telefonica è stabilito un corrispettivo nell’analisi dei costi.


    Nel Capitolato, all’art. 8 - OBBLIGHI A CARICO DELL'AFFIDATARIO l'ente affidatario si impegna a: lettera c) dotarsi di attrezzature e materiali necessari all'espletamento del servizio, nonché tutti gli interventi di manutenzione ordinaria degli immobili, ivi compresa la sostituzione delle attrezzature e degli arredamenti soggetti a usura e la verifica, manutenzione e sostituzione degli estintori. Lettera d) garantire che le attrezzature ed i materiali messi a disposizione per lo svolgimento delle attività corrispondano ai requisiti delle vigenti normative in materia di idoneità e sicurezza;


    Si conferma che la Tassa sui Rifiuti (c.d. TARI) per l’immobile destinato ad ospitare il Servizio è a carico della stazione appaltante.

    nei 155 giorni che intercorrono tra il 06/11/2021 e il 28/02/2022 le presenze sono state sempre tra le 54 e le 60, per un totale di 6583 presenze e con un tasso medio nel periodo pari a 57,2434782608696 presenze al giorno

    Nell'art. 5 dello SCHEMA DI CONTRATTO APPLICATIVO, il corrispettivo dovuto da Roma Capitale all’esecutore per il pieno e perfetto adempimento degli obblighi tutti assunti con il presente schema di contratto comprensivo delle prestazioni proposte dal contraente medesimo in sede di offerta migliorativa al netto del ribasso proposto e per il periodo innanzi indicato ammonta a € ……………. (………….), al netto dell’I.V.A. per un importo pro die pro capite massimo stabilito in € _______________ (euro _________) oltre IVA se e quanto dovuta per massimo 60 accoglienze e nel Capitolato all’Art.5 - Prescrizioni tecniche relative al servizio in oggetto dell’appalto - IL SERVIZIO - Il Centro può ospitare 52 ospiti, più 8 minori in età dai 0- 3 anni, oppure 60 ospiti in assenza di minori 0-3 anni ai sensi della D.G.R. N. 126/15. E ' possibile ospitare n, 2 padri con figli minori in condizione di grave vulnerabilità
     
    18/03/2022 15:13
  4. 11/03/2022 12:18 - 1) se le utenze sono a carico dell’ente affidatario e se si quali
    2) se è possibile effettuare un sopralluogo, anche per poter formulare la proposta progettuale in particolare rispetto all’organizzazione della struttura (pag.29 del disciplinare)




    vedere risposta al quesito n. 5 dell’allegato faq al 17,03,2022

    per poter effettuare un sopralluogo si chiede di contattare la referente della struttura al numero 063314642, i giorni possibili sono, per il mese corrente, i feriali ad esclusione di venerdì 18 marzo 2022.Nella settimana dal 21 al 25 sarà possibile effettuare il sopralluogo il 21, 22, 25 escludendo orari di riunioni/incontri di rete già programmati.


     
    18/03/2022 15:14
  5. 15/03/2022 11:42 - in relazione al punto 7.3 REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE del Disciplinare si richiede se nei servizi di sostegno per madri con figli minori e protezione per donne in condizioni di fragilità rientrino i servizi resi nell’ambito di: Centri per la famiglia e percorsi di sostegno alla genitorialità.

    Sì.
     
    18/03/2022 15:15

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