Gara - ID 1264 - ID SUAFF: 53595

Stato: Aggiudicazione definitiva


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Stazione appaltante Dipartimento Politiche Sociali e Salute
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
OGGETTO: Approvazione di progettazione a base di gara, determina a contrarre, nomina R.U.P. e indizione Procedura di gara aperta ai sensi art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa per la “Gestione dei Servizi presso le nuove residenzialità di Roma Capitale, per persone anziane e con diverse fragilità”: 4 Lotti gara 8650230 CUP J84H22000270006 (Lotti 1, 2 e 3) CUI :S02438750586202100037 (lotto 1), S02438750586202100039 (lotto2) , S02438750586202100040 (lotto 3), S02438750586202100038 (lotto 4) IMPEGNO DI SPESA € 1.426.184,30 (di cui € 1.169.003,52 imponibile+€ 257.180,76 iva al22%)–oneri zero-oltre€14.183,02 incentivi funzioni tecniche e € 600 contributo anac Periodo: 01.01.2023-31.12.2025 o comunque 36 mesi dalla data di affidamento
CIG
CUP
Totale appalto€ 1.169.003,52
Data pubblicazione 29/07/2022 Termine richieste chiarimenti Venerdi - 09 Settembre 2022 - 12:00
Scadenza presentazione offerteLunedi - 19 Settembre 2022 - 12:00 Apertura delle offerteLunedi - 19 Settembre 2022 - 14:00
Categorie merceologiche
  • 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
DescrizioneOGGETTO: Approvazione di progettazione a base di gara, determina a contrarre, nomina R.U.P. e indizione Procedura di gara aperta ai sensi art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa per la “Gestione dei Servizi presso le nuove residenzialità di Roma Capitale, per persone anziane e con diverse fragilità”: 4 Lotti gara 8650230 CUP J84H22000270006 (Lotti 1, 2 e 3) CUI :S02438750586202100037 (lotto 1), S02438750586202100039 (lotto2) , S02438750586202100040 (lotto 3), S02438750586202100038 (lotto 4) IMPEGNO DI SPESA € 1.426.184,30 (di cui € 1.169.003,52 imponibile+€ 257.180,76 iva al22%)–oneri zero-oltre€14.183,02 incentivi funzioni tecniche e € 600 contributo anac Periodo: 01.01.2023-31.12.2025 o comunque 36 mesi dalla data di affidamento
Struttura proponente DIPARTIMENTO POLITICHE SOCIALI E SALUTE-DIREZIONE SERVIZI ALLA PERSONA
Responsabile del servizio ANGELINA DI PRINZIO Responsabile del procedimento DI PRINZIO ANGELINA
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf ESECUTIVA - APPROVAZIONE DI PROGETTAZIONE A BASE DI GARA, DETERMINA A CONTRARRE, NOMINA R.U.P. E INDIZIONE PROCEDURA DI GARA APERTA AI SENSI ART. 60 DEL D. LGS. 50/2016 E S.M.I, CON IL CRITERIO DELL?OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA PER LA ?GESTION - 311.24 kB
29/07/2022
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29/07/2022
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29/07/2022
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29/07/2022
File pdf informativa-privacy-gare - 344.51 kB
29/07/2022
File pdf informativa-privacy-utenti - 342.41 kB
29/07/2022
File pdf Patto-di-integrita'-2022 - 139.58 kB
29/07/2022
File pdf dgue-lotti-1-2-3 - 1.04 MB
29/07/2022
File pdf dgue-lotto-4-rocca-cencia - 1.04 MB
29/07/2022
File pdf lotto-3-personale-attuale - 184.28 kB
09/08/2022
File pdf lotto-4-personale-attuale - 204.03 kB
09/08/2022
File pdf lotto-2-personale-attuale - 161.73 kB
09/08/2022
File pdf lotto1-personale-attuale - 187.64 kB
09/08/2022
File pdf qe52090-faq1-2 - 506.18 kB
10/08/2022
File pdf faq-n3 - 379.86 kB
11/08/2022
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24/08/2022
File pdf qe20220055004-faq-11 - 602.10 kB
26/08/2022
File pdf qe56127 - 524.81 kB
01/09/2022
File pdf faq-n-16-qe20220056368 - 350.67 kB
02/09/2022
File pdf faq-n-17-e-18-qe57004 - 567.89 kB
06/09/2022
File pdf faq-n-19-e-20-qe59511 - 866.33 kB
13/09/2022
File pdf lotto1 - personale attuale- - 195.77 kB
13/09/2022
File pdf lotto2 personale attuale - - 185.50 kB
13/09/2022
File pdf lotto-3 personale attuale - - 191.78 kB
13/09/2022
File pdf qe60112-seggio-di-gara - 338.67 kB
15/09/2022
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 68.65 kB
19/09/2022
File pdf Curriculum Vitae LETIZIA LIVIA - 2.35 MB
25/10/2022
File pdf Curriculum Vitae PELLEGRINI MONICA - 1.79 MB
25/10/2022
File pdf Curriculum Vitae PICCIONE SILVIA - 1.56 MB
25/10/2022
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 73.42 kB
25/10/2022
File pdf determina-251331-dd-ammissione-concorrenti-firm - 102.80 kB
08/11/2022
File pdf qe20220077158-qe-2022-77158-convocazione - 259.03 kB
14/11/2022
File pdf qe20230002273-avviso-seduta-pubblica-busta-c-3-signed-firmato - 377.96 kB
11/01/2023
File pdf qe20230002273-avviso-seduta-pubblica-busta-c-3-signed-firmato - 377.96 kB
11/01/2023
File pdf graduatorie-4-lotti - 201.03 kB
03/02/2023
File pdf esecutiva-determina-qe-765-2023lotti124 - 321.08 kB
24/02/2023
File pdf esecutiva-determina-qe-818-2023 - 248.45 kB
24/02/2023

Lotti

OggettoLotto 2: Cohousing per 6 persone anziane presso l'Appartamento Via Cerchiara, 40/42
CIG9327673F40
Totale lotto € 253.920,45
Importo aggiudicazione € 231.905,55
Durata contrattuale 36 Mesi
Descrizione Lotto 2: Cohousing per 6 persone anziane presso l'Appartamento Via Cerchiara, 40/42
Categorie merceologiche 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
Ulteriori informazioni
OggettoLotto 3: Co-housing per 6 persone anziane presso l'Appartamento sito in Via Capparoni, 15 - Roma
CIG9327723885
Totale lotto € 253.920,45
Importo aggiudicazione € 220.898,34
Durata contrattuale 36 Mesi
Descrizione Lotto 3: Co-housing per 6 persone anziane presso l'Appartamento sito in Via Capparoni, 15 - Roma
Categorie merceologiche 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
Ulteriori informazioni
OggettoLotto 1 Co-housing per 6 persone anziane presso l'Appartamento Via Di Valle Alessandra,46
CIG93276593B6
Totale lotto € 253.920,45
Importo aggiudicazione € 240.000,00
Durata contrattuale 36 Mesi
Descrizione Lotto 1 Co-housing per 6 persone anziane presso l'Appartamento Via Di Valle Alessandra,46
Categorie merceologiche 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
Ulteriori informazioni
OggettoLotto 4: Co-housing per 5 persone in tutela e/o beneficiari di Amm.ne di Sostegno al Sindaco presso l'Appartamento Via Rocca Cencia, 49
CIG932773526E
Totale lotto € 407.242,17
Importo aggiudicazione € 372.219,34
Durata contrattuale 36 Mesi
Descrizione Lotto 4: Co-housing per 5 persone in tutela e/o beneficiari di Amm.ne di Sostegno al Sindaco presso l'Appartamento Via Rocca Cencia, 49
Categorie merceologiche 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - QE/765/2023 \22/02/2023

01737780401

Il Cigno Cooperativa Sociale Onlus -

Partecipanti

01709130767

Medihospes Cooperativa Sociale -

04197741004

Cooperativa Sociale Nuova Sair Onlus -

01737780401

Il Cigno Cooperativa Sociale Onlus -

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione QE/2903 - 19/09/2022
Nome Ruolo CV
DI PRINZIO ANGELINA RUP
GRANATA ROSARIA MEMBRO
FERRANTE FRANCESCA MEMBRO SEGRETARIO

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione QE/3429/2022 - 25/10/2022
Nome Ruolo CV
LETIZIA LIVIA PRESIDENTE File pdf
PELLEGRINI MONICA MEMBRO File pdf
PICCIONE SILVIA MEMBRO File pdf
TESTA GIOVANNIFRANCO SEGRETARIO
MASINI ELEONORA SEGRETARIO

Avvisi di gara

24/02/2023Pubblicazione Esito - Procedura Aperta: OGGETTO: Approvazione di progettazione a base di gara, determina a contrarre, nomina R.U.P. e indizione Procedura di gara aperta ai sensi art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i, con il criterio dell’offerta economica
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
24/02/2023Pubblicazione Esito - Procedura Aperta: OGGETTO: Approvazione di progettazione a base di gara, determina a contrarre, nomina R.U.P. e indizione Procedura di gara aperta ai sensi art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i, con il criterio dell’offerta economica
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
24/02/2023Pubblicazione Esito - Procedura Aperta: OGGETTO: Approvazione di progettazione a base di gara, determina a contrarre, nomina R.U.P. e indizione Procedura di gara aperta ai sensi art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i, con il criterio dell’offerta economica
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
03/02/2023graduatorie provvisorie
Buonasera, si trasmettono, in allegato, le graduatorie provvisorie della gara CO-Housing. cordiali saluti...
11/01/2023GARA #1264 - ID SUAFF n.53595 Approvazione di progettazione a base di gara,
Con riferimento alla Procedura in oggetto, si informa che la seduta pubblica per l’apertura della busta C, è fissata per il giorno 12 Gennaio 2023 alle ore 11.00, presso Dipartimento Politiche Sociali e Salute, Viale Manzoni 16, P.5, presso Direzione. ...
21/12/2022COMUNICAZIONE SEDUTA COMMISSIONE GIUDICATRICE PER APERTURA BUSTA OFFERTA ECONOMICA
Con riferimento alla procedura in oggetto, si comunica che è convocata il giorno 12.01.2022 alle ore 10:30  presso il Dipartimento Servizi Sociali e Salute - Direzione Servizi alla Persona la Commissione Giudicatrice per l’apertura della busta contene...
14/11/2022COMUNICAZIONE SEDUTA COMMISSIONE GIUDICATRICE PER APERTURA BUSTA OFFERTA TECNICA
Con riferimento alla procedura in oggetto, si comunica che è convocata il giorno 16.11.2022 alle ore 9.00 presso il Dipartimento Servizi Sociali e Salute - Direzione Servizi alla Persona la Commissione Giudicatrice per l’apertura della busta contenente...
28/10/2022SEGGIO DI GARA VALUTAZIONE DOCUMENTAZIONE INTEGRATIVA SOCCORSO ISTRUTTORIO
Si comunica che il seggio di gara per la verifica della documentazione amministrativa integrativa a seguito di Soccorso Istruttorio è fissato in data 04/11/2022 ore 10:00. Considerato che la procedura in oggetto, si svolgerà interamente sulla piatt...
03/10/2022SEGGIO DI GARA APERTURA BUSTA A
Si comunica che per motivi tecnici il seggio di gara per il prosieguo dell’apertura delle Buste A e la verifica della documentazione amministrativa previsto in data 03/10/2022 ore 14:30 non si è potuto svolgere. Il seggio di gara è stato nuovament...
30/09/2022SEGGIO DI GARA APERTURA BUSTA A
Si comunica che il seggio di gara per il prosieguo dell’apertura delle Buste A e la verifica della documentazione amministrativa è nuovamente fissato in data 03/10/2022 ore 14:30.   Considerato che la procedura in oggetto, si svolgerà interament...
28/09/2022SEGGIO DI GARA APERTURA BUSTA A
Si comunica che il seggio di gara per il prosieguo dell’apertura delle Buste A e la verifica della documentazione amministrativa è nuovamente fissato in data 29/09/2022 ore 14:00.   Considerato che la procedura in oggetto, si svolgerà interament...
27/09/2022SEGGIO DI GARA APERTURA BUSTA A
Si comunica che il seggio di gara per il prosieguo dell’apertura delle Buste A e la verifica della documentazione amministrativa è nuovamente fissato in data 28/09/2022 ore 9.00.   Considerato che la procedura in oggetto, si svolgerà interamente...
26/09/2022SEGGIO DI GARA APERTURA BUSTA A
Si comunica che il seggio di gara per il prosieguo dell’apertura delle Buste A e la verifica della documentazione amministrativa è nuovamente fissato in data 27/09/2022 ore 9.30.   Considerato che la procedura in oggetto, si svolgerà interamente...
22/09/2022SEGGIO DI GARA APERTURA BUSTA A
Si comunica che il seggio di gara per il prosieguo dell’apertura delle Buste A e la verifica della documentazione amministrativa è nuovamente fissato in data 26/09/2022 ore 11.00. Considerato che la procedura in oggetto, si svolgerà interamente su...
20/09/2022SEGGIO DI GARA APERTURA BUSTA A
Si comunica che il seggio di gara per il prosieguo dell’apertura delle Buste A e la verifica della documentazione amministrativa è nuovamente fissato in data 21/09/2022 ore 10.00. Considerato che la procedura in oggetto, si svolgerà interamente su...
19/09/2022SEGGIO DI GARA APERTURA BUSTA A
Si comunica che il seggio di gara per il prosieguo dell’apertura delle Buste A e la verifica della documentazione amministrativa è nuovamente fissata in data 20/09/2022 ore 11.00. Considerato che la procedura in oggetto, si svolgerà interamente sul...
15/09/2022AVVISO DI GARA PRIMA SEDUTA PUBBLICA 19.09.2022 ORE 14:00
Oggetto:Con riferimento all’oggetto si allega la nota Qe/2022/60112  Oggett Ogget...

Chiarimenti

  1. 06/08/2022 17:42 - Con riferimento alla figura del coordinatore con qualifica di educatore professionale previsto per il lotto 4 si chiede di sapere se sia possibile impiegare un coordinatore con la qualifica di psicologo iscritto all’Albo, di sociologo e/o con la doppia qualifica di sociologo e assitente sociale iscritto all’Albo.
     


    Il riferimento alla qualifica di educatore professionale per il ruolo di responsabile/coordinatore, presente a pag. 13 del Capitolato del Lotto 4 (Allegato C4), è da intendersi come refuso.

    Si specifica che:
    Il ruolo del coordinatore/responsabile del servizio può essere ricoperto da:
    -      figure professionali in possesso di laurea di I livello in ambiti disciplinari afferenti alle aree sociali, pedagogiche/educative e psicologiche;
    -      figure professionali in possesso di laurea di II livello in ambiti disciplinari afferenti alle aree sociali, pedagogiche/educative e psicologiche.

    Ai fini della dimostrazione dell’esperienza maturata ogni concorrente dovrà produrre un’autocertificazione mediante l’Allegato G4 e non Allegato F3 erroneamente indicato.
     
    09/08/2022 16:35
  2. 09/08/2022 09:34 - all’art. 11 del Capitolato di ciascun lotto si fa riferimento a elenco e dati relativi al personale attualmente impiegato dal contraente uscente per l’esecuzione del contratto, ma non risulta tra gli atti di gara; si prega di pubblicarli.

     


    La documentazione è stata pubblicata ed è reperibile sul portale https://romacapitale.tuttogare.it/
    09/08/2022 16:36
  3. 10/08/2022 10:16 - in riferimento alla tabella dei costi per il personale impiegato, abbiamo osservato che il costo totale per l’operatore socio sanitario full-time (€ 28.748,50) non tiene conto dei costi di sostituzione del personale (ferie, malattia, assenze varie) non potendo un solo operatore lavorare 1976 ore l’anno.
    Si richiede un chiarimemento rispetto al calcolo dell’importo annuo per l’operatore socio saniatrio full-time.

     


    Il riferimento ai costi per il personale impiegato relativamente alla figura dell’Operatore Socio Sanitario full-time, si precisa che l’Operatore Aggiunto impiegato così come previsto da Capitolato, interverrà in sostituzione in maniera flessibile a seconda dei bisogni  per il monte ore annuali pari a 408.
     
    11/08/2022 13:02
  4. 12/08/2022 13:09 - Si chiede se è corretto ai fine dell’attribuzione dei punteggi tabellari per i sub -criteri 3.4 e 3.5, in caso di partecipazione in RTI,  che gli interventi/strumenti richiesti possano essere adottati da ciascuna impresa dell’RTI,  in proporzione alla quota di esecuzione del servizio (così come riporta il decreto 7 dicembre 2021).
    Esempio: in caso di RTI di due organismi con proporzione  60% e 40%, per avere 7 punti previsti nel  sub criterio 3.5., gli 8 strumenti richiesti possono essere adottati dai due organismi, rispettivamente nel  numero di 5 e 3 criteri  (e quindi 8 cumulativi).
     


    In caso di partecipazione in RTI, si ritiene corretto individuare il possesso delle misure richieste per i sub -criteri 3.4 e 3.5 in proporzione alla quota di esecuzione del servizio.
     
    24/08/2022 15:18
  5. 12/08/2022 18:22 - In riferimento alla tabella dei costi del personale impiegato nel LOTTO 1 si chiede se è possibile avere l’importo lordo in busta paga di ciascuna figura professionale riportata. Sempre in riferimento alla stessa tabella si chiede se è corretto l’importo scatti di anzianità dell’Educatore Professionale pari a Euro 0,702 (N.5 scatti) o se si tratta di un refuso.
    Si chiede anche se non è obbligatorio assorbire la figura professionale dell’Assistente Sociale con n.16 ore settimanali, figura professionale non richiesta nella nuova gara.
     


    L’importo lordo in busta paga non è tra i dati riportati nelle tabelle relative al personale attualmente impiegato.
    In riferimento alla tabella dei costi del personale impiegato nel Lotto 1, l’importo scatti di anzianità dell’Educatore Professionale pari a Euro 0,702 è pari al costo di anzianità su base oraria.
    Le figure da impiegare sono quelle previste al punto 2 del Capitolato allegato C1.
     
    24/08/2022 15:18
  6. 16/08/2022 12:32 - in riferimento alla tabella dei costi del personale, per la figura dell’OSS impiegato  nel servizio per 38 ore a settimana, l’importo   indicato al punto 3 pagina  13 dell’allegato A del bando ( 28.748,50 € ) non trova riscontro nel calcolo dell’importo annuo secondo i dati indicati nel progetto:
     1976 ore annue x 20,7 € costo orario OSS   = 40.903,20€
    Si chiede un chiarimento rispetto all’importo annuo di spesa per la figura del  Operatore Socio Sanitario presente nel servizio per 38 ore settimana. 


    Vedasi risposta a FAQ n. 3
     
    24/08/2022 15:19
  7. 16/08/2022 14:09 - In riferimento al sub criterio di valutazione “1.3 Corsi di formazione e aggiornamento relativi alla tematica delle fragilità socio relazionali organizzati a favore dell’equipe
    impiegate nei servizi gestiti dall’organismo concorrente”, si chiede di precisare se esso si rifersice alla formazione in programmazione da erogare da parte del concorrente oppure a formazione già erogata. In quest’ultimo caso si chiede se si debba fare riferimento a un determinato lasso di tempo.
     


    In riferimento al sub criterio di valutazione “1.3 Corsi di formazione e aggiornamento relativi alla tematica delle fragilità socio relazionali organizzati a favore dell’equipe impiegate nei servizi gestiti dall’organismo concorrente”, esso si riferisce alla formazione in programmazione da erogare da parte del concorrente al personale impiegato nel servizio oggetto della gara.
     
    24/08/2022 15:19
  8. 18/08/2022 17:19 - Nell’Allegato A – Progettazione del servizio – a pagina 13 in riferimento al calcolo degli importi per l’acquisizione dei servizi del Lotto 1, l’Operatore Socio Sanitario C2  viene calcolato con un costo totale annuo di 28.748,50 euro per un monte ore di n.1976 che equivale a un costo orario di euro 14,55. Mentre sulla tabella del CCNL il costo orario è di euro 20,70 cosi come calcolato per l’altro Operatore Socio Sanitario presente in tabella. Perchè questa differenza di costo orario?

    L’importo pari ad € 28.748,50 corrisponde al costo annuo full time (38 ore settimanali) come previsto nella tabella “Costo orario del lavoro per le lavoratrici e i lavoratori delle Cooperative del settore socio-sanitario-assistenziale-educativo e di inserimento lavorativo – Cooperative Sociali” di cui al D.M. 2/10/2013 e sulla base degli elementi descritti nel Progetto ai sensi dell’art. 23 commi 14 e 15 del Codice.
    Vedasi inoltre risposta a FAQ 3.
     
    24/08/2022 15:20
  9. 22/08/2022 13:38 - Rispetto alla presente gara, si rivolgono i seguenti quesiti:
    1. si chiede di confermare se nell’elaborazione del criterio di valutazione 1.3 dell’Offerta Tecnica dei 4 lotti di gara è necessario presentare la proposta del numero di ore annuali di formazione che si intende offrire durante la durata triennale di gestione del servizio; nel caso si volesse, invece, far riferimento alla formazione pregressa maturata dal personale, si chiede di chiarire a quale arco temporale ciascuna ditta deve fare riferimento;
    2. si chiede di chiarire a quali migliorie è necessario fare riferimento per l’elaborazione del criterio di valutazione 4 dell’Offerta Tecnica “OFFERTE MIGLIORATIVE” del Lotto 2, se a quelle riportate nell’art.6 pag. 17 del Capitolato Speciale o a quelle indicate nell’art.7 pag. 18 dello stesso Capitolato Speciale.


    Relativamente al primo quesito vedasi risposta a FAQ 7.
    Con riferimento alle offerte migliorative è necessario far riferimento a quanto descritto nell’art. 6 a pag 17 del Capitolato e non a quanto indicato a pag 18 art. 7 del medesimo atto di gara a causa di refuso per mero errore materiale.
     
    24/08/2022 15:20
  10. 22/08/2022 15:14 - Per il lotto 1, 2 e 3 si chiede quanto segue.
    Nella tabella di valutazione(pag.54 del Disciplinare), per quanto concerne i criteri di valutazione dei punti 3.4 e 3.5, nel caso di partecipazione in ATI il punteggio complessivo come è determinato?
    I punteggi per Gli interventi  e gli strumenti proposti si cumulano?
    Per esempio, per il criterio 3.4, se la Coop A adotta l’intervento di cui al punto a)e b) e la coop B adotta l’intervento di cui al punto c) – il punteggio in tal caso risulta essere 3?

    Per quanto riguarda i criteri di valutazione 3.2 e 3.3 della suddetta tabela, in caso di ATI, come vengono determinati i punteggi?. Se solo una delle cooperative in ATI possiede lo strumento/ risorsa umana richiesta il punteggio sarà 1.


    Vedasi risposta a FAQ n. 4.
     
    24/08/2022 15:21
  11. 25/08/2022 09:49 - A pag 7 dell’allegato C1 del capitolato speciale, al punto 2.EQUIPE PROFESSIONALE IMPIEGATA l’Operatore Socio Sanitario “aggiuntivo” viene così definito:
    “Operatore Socio Sanitario “aggiuntivo” da utilizzare con modalità flessibili anche in orario notturno, secondo i bisogni e le emergenze in relazione a situazione di maggiore fragilità e compromissione dell’autosufficienza per un monte ore annuo di 408 ore”.

    Quindi non viene usato in sostituzione dell’Operatore Socio Sanitario full-time come scritto nella risposta data alla FAQ n.3.

    Ribadiamo, così come già detto nella FAQ n.8 e descritta benissimo nella FAQ n.6 che c’è un evidente errore di calcolo in merito al costo annuale dell’Operatore Socio Sanitario C2 full-time che non può essere di 28.748,50 come indicato al punto 3 pagina 13 dell’allegato A del bando in quanto il costo orario di un Operatore Socio Sanitario C2 (come da tabella del CCNL) è di € 20,70.

    Quindi 1976 (ore annue) x 20,70 (costo orario OSS C2) = € 40.903,20 (costo annuo OSS C2 full-time).

    Detto questo, riteniamo essenziale rivedere la cifra del costo annuale dell’Operatore Socio Sanitario full time.
     


    Il costo pari ad € 28.748,50 corrisponde al costo annuo full time, come previsto nella tabella “Costo orario del lavoro per le lavoratrici e i lavoratori delle Cooperative del settore socio-sanitario-assistenziale-educativo e di inserimento lavorativo- Cooperative Sociali” di cui al D.M. 2/10/2013 e sulla base degli elementi descritti nel Progetto ai sensi dell’art. 23 commi 14 e 15 del Codice.

    La tipologia in convivenza (co housing) si caratterizza come modello innovativo e flessibile nella sua organizzazione, con una programmazione aderente alla situazione del gruppo degli ospiti e dei singoli bisogni presenti, non è prevista un’assistenza continuativa (H24), nè tanto meno una presenza festiva e/o notturna, dell’ OSS full time.

    L’ OSS cosidetto “aggiuntivo”, con costo calcolato a base oraria, comprensiva di indennità di turnazione festiva e notturna, potrà essere impiegato sia contestualmente alla presenza dell’operatore full time, in caso di particolari bisogni e e fragilità assistenziali individuati, sia, qualora si renda necessario nella gestione della casa, in presenza disgiunta.
    26/08/2022 17:39
  12. 29/08/2022 11:01 - In merito alla risposta alla FAQ 11 se per l’Operatore Socio Sanitario full-time non è prevista nessuna presenza festiva e/o notturna, la tariffa oraria da CCNL è di €. 18,57 e  se , come riportato nel bando, si deve considerare un monte ore annuale minimo di 1976 ore, il costo complessivo annuo sarebbe così composto:
    1976 (ore annue) x 18,57 euro (costo orario) = 36.694,32
    Continuiamo a non capire come si arrivi a un costo annuale di 28.748,50 euro che corrisponde a un costo orario di 14,55 euro.
     


    Vedasi FAQ n.11
     
    01/09/2022 16:41
  13. 30/08/2022 11:18 - in merito ai subcriteri di valutazione 3.2 (assenza verbali di scriminazione), 3.3 (previsione nell’organico del disability manager) 3.4 (adozione di welfare aziendale) e 3.5 (adozione strumenti di conciliazione vita-lavoro) si chiede se, nel caso di un RTI di 2 o più organismi, i punteggi relativi saranno attribuiti SOLO nel caso che i requisiti siano soddisfatti DA TUTTi i componenti del raggruppamento o se sarà sufficiente che lo siano da almeno UNO dei componenti.  
     


    Il requisito di cui al sub-criterio 3.2 (assenza di verbali di discriminazione), deve essere posseduto da parte di tutti gli Organismi appartenenti al raggruppamento. Per i sub-criteri 3.3, 3.4, e 3.5 vedasi FAQ n. 4
     
    01/09/2022 16:41
  14. 30/08/2022 11:20 - in merito ai subcriteri di valutazione 3.2 (assenza verbali di scriminazione), 3.3 (previsione nell’organico del disability manager) 3.4 (adozione di welfare aziendale) e 3.5 (adozione strumenti di conciliazione vita-lavoro) si chiede se, nel caso di un RTI di 2 o più organismi, i punteggi relativi saranno attribuiti SOLO nel caso che i requisiti siano soddisfatti DA TUTTi i componenti del raggruppamento o se sarà sufficiente che lo siano da almeno UNO dei componenti.  
     


    Il requisito di cui al sub-criterio 3.2 (assenza di verbali di discriminazione), deve essere posseduto da parte di tutti gli Organismi appartenenti al raggruppamento. Per i sub-criteri 3.3, 3.4, e 3.5 vedasi FAQ n. 4
     
    01/09/2022 16:42
  15. 30/08/2022 11:21 -  in merito ai subcriteri di valutazione 3.2 (assenza verbali di scriminazione), 3.3 (previsione nell’organico del disability manager) 3.4 (adozione di welfare aziendale) e 3.5 (adozione strumenti di conciliazione vita-lavoro) si chiede se, nel caso di un RTI di 2 o più organismi, i punteggi relativi saranno attribuiti SOLO nel caso che i requisiti siano soddisfatti DA TUTTi i componenti del raggruppamento o se sarà sufficiente che lo siano da almeno UNO dei componenti.  
     


    Il requisito di cui al sub-criterio 3.2 (assenza di verbali di discriminazione), deve essere posseduto da parte di tutti gli Organismi appartenenti al raggruppamento. Per i sub-criteri 3.3, 3.4, e 3.5 vedasi FAQ n. 4
     
    01/09/2022 16:42
  16. 01/09/2022 16:08 - Al punto 5 Requisiti Generali del Disciplinare di gara, si richiede la presentazione dell’ultima copia del rapporto sulla situazione del personale, redatto dagli operatori economici che occupano più di 50 dipendenti, ai senzi dell’articolo 46 comma 2 del decreto legge n.198/2006. Si chiede di confermare che lo stesso rapporto debba essere presentato solo per il lotto 1-2-3.
     


    Come specificato nel disciplinare a pag 19, la predisposizione di copia dell'ultimo rapporto periodico sulla situazione del personale maschile e femminile redatto ai sensi dell’articolo 46, decreto legislativo n. 198 del 2006, riguarda i requisiti relativi ai Lotti 1, 2, 3.
     
    02/09/2022 13:57
  17. 05/09/2022 11:48 - In riferimento al Lotto 4 e al sub-criterio di valutazione dell’Offerta Tecnia “1.1 Esperienzadel responsabile/coordinatore”: nel disciplinare è indicato quale Parametro di valutazione “Anzianità negli ultimi 5 anni”, mentre nell’Allegato G4 (dichiarazione da allegare per l’ottenimento del punteggio riferito al sib-criterio citato) si fa riferimento ad esperienze professionali del Responsabile/Coordinatore maturate negli ultimi otto anni. Si chiede di chiarire se il parametro di valutazione sia su 5 oppure 8 anni.

    In riferimento al Lotto 4, ai fini della valutazione dell’Offerta Tecnica, per il sub-criterio 1.1 “Esperienza del responsabile/coordinatore”, andranno considerate esperienze maturate negli ultimi 5 anni così come indicato nel Disciplinare di Gara e non di 8 come riportato nell’allegato G4, trattandosi nell’ultimo caso di un refuso.
     
    06/09/2022 08:37
  18. 05/09/2022 14:15 - In riferimento al Lotto 4 e al sub-criterio di valutazione dell’Offerta Tecnica “1.2 Esperienza dell’OSS aggiuntivo nello”: nel disciplinare è indicato quale Parametro di valutazione “Anzianità negli ultimi 5 anni”, mentre nell’Allegato G4 (dichiarazione da allegare per l’ottenimento del punteggio riferito al sib-criterio citato) si fa riferimento ad esperienze professionali di almeno cinque anni.
    Si chiede conferma che quanto contenuto nell’Allegato sia un refuso e valga l’indicazione contenuta nel Disciplinare “negli ultimi 5 anni”.


    In riferimento al Lotto 4 ed al sub-criterio di valutazione dell’Offerta Tecnica “1.2 Esperienza dell’OSS aggiuntivo” andranno considerate esperienze maturate negli ultimi 5 anni così come indicato nel Disciplinare di Gara, quanto contenuto nell’allegato G4 costituisce un refuso.
     
    06/09/2022 08:38
  19. 07/09/2022 12:15 -
    1. All'art. 5 del Capitolato Speciale descrittivo e prestazione dei Lotti 1, 2 e 3 e all'art. 6 del CSA del Lotto 4 si fa una stima dei costi di gestione pari a 38.408,13€. Si chiede un chiarimento in merito alla quota parte riferita alla manutenzione ordinaria.
    2. Nel Disciplinare, tra i requisiti generali (art. 5) è richiesto per i Lotti 1, 2 e 3 di  assicurare: una quota pari al 30 per cento di occupazione giovanile e una quota pari al 30 per cento di occupazione femminile. In previsione della compilazione del piano di assorbimento richiesto negli atti di gara, chiediamo cortesemente la pubblicazione dell'elenco del personale con la specifica dell'età e del sesso.
    3. All'art. 5 del CSA dei Lotti 1, 2 e 3 e all'art. 6 del CSA del Lotto 4 si fa riferimento all'impiego di un'autovettura per 8 ore mensili. E' prevista una stima dei chilometri di percorrenza mensili per gli accompagni dell'utenza per ogni Lotto?
    4. Gli accompagni eventuali sono da considerarsi a cura degli stessi operatori e nell’ambito delle ore già previste da capitolato?
    5. All'art. 15 del Disiplinare si chiede di indicare, ai sensi dell‘art. 45, comma 4, del Codice, il nome e le qualifiche professionali delle persone fisiche incaricate di fornire la prestazione relativa allo specifico contratto. Essendo previsto nello stesso articolo il piano di assorbimento, chiediamo conferma che la richiesta dei nomi delle persone incaricate del servizio sia un mero refuso e che trattasi dei nomi e delle qualifiche delle figure di coordinamento. 


    1.In riferimento alla quota parte riferita alla manutenzione ordinaria, la spesa non è programmabile ex-ante, trattandosi di interventi di cui non è possibile avere previsione.
    2.La documentazione è stata pubblicata ed è reperibile sul portale: https://romacapitale.tuttogare.it/
    3.La stima dei chilometri di percorrenza mensile per gli accompagni dell’utenza, non è prevedibile in quanto sarà commisurata alle esigenze e necessità degli ospiti presenti in struttura.
    4.Gli accompagni eventuali sono da considerarsi a cura degli Operatori nell’ambito delle ore previste da Capitolato.
    5. Pur essendo previsto il piano di riassorbimento del personale ai sensi del decreto legislativo 50/2016 art. 50, si richiede ad ogni modo un equipe, laddove non fosse possibile per cause non imputabili alla Stazione Appaltante ed all’Organismo aggiudicatario impiegare il personale attualmente coinvolto. 
     
    13/09/2022 14:22
  20. 07/09/2022 12:49 - Per rispondere al criterio 1.2 (per i lotti 1,2,3), relativo all’esperienza dell’Oss aggiuntivo è chiesto di compilare una autocertificazione dell’esperienza come da allegato G1. Tale  allegato al suo interno contiene però solamente la tabella relativa all  “Operatore Socio Sanitario non in possesso dei titoli indicati: Esperienze professionali (documentabili successivamente a comprova), nel ruolo di operatore in strutture e servizi socioassistenziali residenziali o semi-residenziali per persone anziane di almeno cinque anni”.
    Si chiede quindi, come autodichiarare l’esperienza dell’Oss in possesso del titolo, relativa agli ultimi 5 anni, per rispondere al criterio 1.2? Si chiede se è corretto modificare l’allegato in questione duplicando la tabella presente e scrivendo nell’intestazione “operatore OSS con titolo”.


    Si precisa che nel relativo allegato di riferimento (Allegato G1), il punto per mero errore materiale risulta il seguente:
    Operatore Socio Sanitario non in possesso dei titoli indicati: Esperienze professionali (documentabili successivamente a comprova), nel ruolo di operatore in strutture e servizi socio-assistenziali residenziali o semi-residenziali per persone anziane di almeno cinque anni

    Si specifica che invece è da intendersi come segue:
    Operatore Socio Sanitario non in possesso dei titoli indicati / Operatore Socio Sanitario in possesso dei titoli indicati: Esperienze professionali (documentabili successivamente a comprova), nel ruolo di operatore in strutture e servizi socio-assistenziali residenziali o semi-residenziali per persone anziane di almeno cinque anni

    Pertanto l’Allegato su indicato dovrà essere compilato per l’autocertificazione sia dell’Operatore Socio Sanitario non in possesso dei titoli indicati  sia dell’Operatore Socio Sanitario in possesso dei titoli indicati.
     
    13/09/2022 14:23

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