Gara - ID 1794 - ID SUAFF: 83926

Stato: Inviato esito di gara


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Stazione appaltante MUNICIPIO ROMA XII
ProceduraNegoziata
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Procedura negoziata ex art. 36, co. 2, lett. b) del D.Lgs. 50/16 per l'affidamento di un Accordo Quadro (ex. art 54 del D.Lgs. 50/16) finalizzato alla realizzaizone del servizio di “Pubblica utilità Sociale PUC” denominato "Riqualificare Spazi Pubblici seconda edizione”, tramite piattaforma telematica "TuttoGare" - Determina a contrarre ex art. 32 co. 2 D.Lgs. n. 50/2016 - Indizione della procedura di gara informale con contestuale approvazione della legge speciale di gara. Durata: dal 01/08/2023 (o dalla data di sottoscrizione della Convenzione) al 31/07/2024 . Base d’asta ed importo massimo d'affidamento: € 76.435,73
CIG
CUP
Totale appalto€ 76.435,73
Data pubblicazione 25/05/2023 Termine richieste chiarimenti Giovedi - 15 Giugno 2023 - 14:00
Scadenza presentazione offerteLunedi - 19 Giugno 2023 - 12:00 Apertura delle offerteVenerdi - 23 Giugno 2023 - 12:00
Categorie merceologiche
  • 85312 - Servizi di assistenza sociale senza alloggio
DescrizioneProcedura negoziata ex art. 36, co. 2, lett. b) del D.Lgs. 50/16 per l'affidamento di un Accordo Quadro (ex. art 54 del D.Lgs. 50/16) finalizzato alla realizzaizone del servizio di “Pubblica utilità Sociale PUC” denominato "Riqualificare Spazi Pubblici seconda edizione”, tramite piattaforma telematica "TuttoGare" - Determina a contrarre ex art. 32 co. 2 D.Lgs. n. 50/2016 - Indizione della procedura di gara informale con contestuale approvazione della legge speciale di gara. Durata: dal 01/08/2023 (o dalla data di sottoscrizione della Convenzione) al 31/07/2024 . Base d’asta ed importo massimo d'affidamento: € 76.435,73
Struttura proponente Municipio Roma XII - Direzione Socio Educativa
Responsabile del servizio Claudia De Paolis Responsabile del procedimento Frasca Federico
Allegati
File pdf All._4_modello45_tracciabilitaflussifinanziari.pdf - 537.42 kB
25/05/2023
File pdf All._6_PATTO INTEGRITA'.pdf - 783.89 kB
25/05/2023
File pdf All._7___modulo_designazione_Responsabile_Trattamento_dati_personali.pdf - 276.58 kB
25/05/2023
File pdf All._3____Domanda_Di_Partecipazione.ult.pdf - 94.28 kB
25/05/2023
File pdf All._3-bis____ Dichiarazioni integrative.pdf - 111.44 kB
25/05/2023
File pdf All._6_PATTO INTEGRITA'.pdf - 783.89 kB
25/05/2023
File pdf All._2___Scheda_progettuale.pdf - 1.00 MB
25/05/2023
File pdf All._8_Codice_di_comportamento_dipendenti_Roma_Capitale.pdf - 2.87 MB
25/05/2023
File pdf Esecutiva_Determina_CQ_871_2023.pdf - 91.34 kB
25/05/2023
File pdf def-all.-a-lettera-invito-disciplinare-puc-2 - 206.95 kB
06/06/2023
File pdf def-all.-b-schema-di-accordo-quadro-puc-riqualificare.spazi.pubblici-2a-ed - 296.46 kB
06/06/2023
File pdf def-all.-1-progetto-riqualificare-spazi-pubblici-seconda-edizione - 91.78 kB
06/06/2023
File pdf D.D. rep. CQ/964/2023 del 06/06/2023_Rettifica legge speciale gara - 101.94 kB
06/06/2023
File xlsx def-all.1-bis-prospetto-economico-progetto-riqualificare-spazi-pubblici-seconda-edizione. - 14.60 kB
08/06/2023
File xlsx def-all.-1-bis-prospetto-economico-progetto-riqualificare-spazi-pubblici-seconda-edizione. - 14.52 kB
16/06/2023
File pdf Curriculum Vitae FRASCA FEDERICO - 61.63 kB
19/06/2023
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 91.34 kB
19/06/2023
File pdf cq20230074034-i-verbale-seduta-pubblica-23-06-23 - 219.09 kB
27/06/2023
File pdf d.d.-rep.-cq-1071-23-del-03-07-23-nomina-comm.-puc.2 - 82.28 kB
04/07/2023
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 82.28 kB
04/07/2023
File pdf cq20230079064-ii-verbale-seduta-pubbblica-12-07-23 - 1.37 MB
12/07/2023
File pdf cq20230087791-verbale-iii-pubblica - 5.18 MB
04/08/2023
File pdf cq20230089705-v-verbale-iv-seduta-pubblica-04-08-2023 - 2.66 MB
09/08/2023
File pdf d.d.-rep.-cq-1328-2023-del-06-09-23-aggiudicazione-aq-puc.2 - 92.64 kB
06/09/2023
File pdf d.d.-rep.-cq-1328-2023-del-06-09-23-aggiudicazione-aq-puc.2 - 92.64 kB
06/09/2023
File pdf Avviso di appalto aggiudicato - 141.37 kB
06/09/2023

Lotti

OggettoProcedura negoziata ex art. 36, co. 2, lett. b) del D.Lgs. 50/16 per l'affidamento di un Accordo Quadro (ex. art 54 del D.Lgs. 50/16) finalizzato alla realizzaizone del servizio di “Pubblica utilità Sociale PUC” denominato "Riqualificare Spazi Pubblici seconda edizione”, tramite piattaforma telematica "TuttoGare" - Determina a contrarre ex art. 32 co. 2 D.Lgs. n. 50/2016 - Indizione della procedura di gara informale con contestuale approvazione della legge speciale di gara. Durata: dal 01/08/2023 (o dalla data di sottoscrizione della Convenzione) al 31/07/2024 . Base d’asta ed importo massimo d'affidamento: € 76.435,73
CIG98347872FA
Totale lotto € 76.435,73
Importo aggiudicazione € 71.960,63
Durata contrattuale 12 Mesi
Descrizione Procedura negoziata ex art. 36, co. 2, lett. b) del D.Lgs. 50/16 per l'affidamento di un Accordo Quadro (ex. art 54 del D.Lgs. 50/16) finalizzato alla realizzaizone del servizio di “Pubblica utilità Sociale PUC” denominato "Riqualificare Spazi Pubblici seconda edizione”, tramite piattaforma telematica "TuttoGare" - Determina a contrarre ex art. 32 co. 2 D.Lgs. n. 50/2016 - Indizione della procedura di gara informale con contestuale approvazione della legge speciale di gara. Durata: dal 01/08/2023 (o dalla data di sottoscrizione della Convenzione) al 31/07/2024 . Base d’asta ed importo massimo d'affidamento: € 76.435,73
Categorie merceologiche 85312 - Servizi di assistenza sociale senza alloggio
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - 1328 \06/09/2023

97699210585

REPLAY NETWORK aps -

Partecipanti

08372961006

ROMA 8 SERVICE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE -

97699210585

REPLAY NETWORK aps -

04278141009

Magazzino Soc. Coop. Soc. Int. a R.L. -


Invitati

partita_iva RAGIONE SOCIALE
04278141009 Magazzino Soc. Coop. Soc. Int. a R.L.
15317781001 PeopleTakeCare
07827471009 ITINERA SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ARL ONLUS
08372961006 ROMA 8 SERVICE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE
11923551003 REPLAY NETWORK aps
10614491008 Observo APS
Pro Loco Ostia Mare di Roma
12968871009 SPECIAL SERVIZI COOPERATIVA SOCIALE - ONLUS
97864420589 ASS. FARE RETE INNOVAZIONE BENE COMUNE APS
97502250588 INSIEME PER LA SOLIDARIETA' ROMA 1
97826210581 SENIORES ITALIA LAZIO
97985460589 LABORATORIO VERDE DI ROMA CAPITALE FARE AMBIENTE ODV
96347350587 ANTEAS ROMA ODV

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione CQ/871/2023 - 19/05/2023
Nome Ruolo CV
FRASCA FEDERICO RUP File pdf

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione rep. CQ/1071/2023 - 03/07/2023
Nome Ruolo CV
Giaquinto Giovanni Presidente
Bengalini Maria Commissario
Greco Ciro Commissario
Contaldi Michele Segretario verbalizzante

Avvisi di gara

06/09/2023Avviso di appalto aggiudicato - Procedura Negoziata: Procedura negoziata ex art. 36, co. 2, lett. b) del D.Lgs. 50/16 per l'affidamento di un Accordo Quadro (ex. art 54 del D.Lgs. 50/16) finalizzato alla realizzaizone del servizio di “Pubblica util
Si comunica che è stato pubblicato l'avviso di appalto aggiudicato per la gara in oggetto...
06/09/2023Pubblicazione Esito - Procedura Negoziata: Procedura negoziata ex art. 36, co. 2, lett. b) del D.Lgs. 50/16 per l'affidamento di un Accordo Quadro (ex. art 54 del D.Lgs. 50/16) finalizzato alla realizzaizone del servizio di “Pubblica utilità Socia
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
03/08/2023QUARTA SEDUTA PUBBLICA - BUSTA C OFFERTA ECONOMICA TELEMATICA
  Si comunica che il giorno 4 agosto 2023 ore 08,30 presso la sede del Municipio Roma XII in Via Fabiola n. 14, II piano stanza 2.23, si procederà con la seconda seduta pubblica di valutazione delle “Buste C” (offerta economica). Il Presidente de...
31/07/2023SEDUTA PUBBLICA - LETTURA RISULTANZE VALUTAZIONE OFFERTA "TECNICA", "DOWNLOAD" ed APERTURA VIRTUALE BUSTA C- OFFERTA ECONOMICA TELEMATICA
Si comunica che il giorno 2 agosto 2023 ore 09,00 presso la sede del Municipio Roma XII in Via Fabiola n. 14 II piano stanza 2.23 si procederà con seduta pubblica in cui si darà lettura delle risultanze dei punteggi delle offerte tecniche e si proceder...
22/06/2023NUOVA DATA PRIMA SEDUTA PUBBLICA - APERTURA BUSTA A - DCOUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA
Si comunica che il 23/06/2023, ore 12:00, si terrà la prima seduta pubblica della gara in esame, volta ad aprire e valutare le Buste A virtuali, contenenti la documentazione amministrativa dei concorrenti.  La seduta in esame, programmata per il 21...
22/06/2023Modifica date procedura Negoziata: Procedura negoziata ex art. 36, co. 2, lett. b) del D.Lgs. 50/16 per l'affidamento di un Accordo Quadro (ex. art 54 del D.Lgs. 50/16) finalizzato alla realizzaizone del servizio di “Pubblica utilità Sociale PUC
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti15/06/2023 14:00Scadenza presentazione offerte19/06/2023 12:00Apertura delle offerte23/06/2023 ...
19/06/2023PRIMA SEDUTA PUBBLICA - "APERTURA BUSTE A - DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA"
Si comunica che il 21/06/2023, ore 12:00, si terrà la prima seduta pubblica della gara in esame, volta ad aprire e valutare le Buste A virtuali, contenenti la documentazione amministrativa dei concorrenti. La seduta si terrà presso lo stabile di Vi...
06/06/2023Rettifica legge speciale di gara con contestuale differimento dei termini di presentazione delle offerte.
Si comunica che, con l'allegata D.D. rep. CQ/964/2023 del 06/06/2023, è stata rettificata parzialmente la legge speciale di gara. Si invitano gli Organismi in indirizzo, qualora interessati, a prender attenta visione dei quattro (4) allegati modificati/...
06/06/2023Modifica date procedura Negoziata: Procedura negoziata ex art. 36, co. 2, lett. b) del D.Lgs. 50/16 per l'affidamento di un Accordo Quadro (ex. art 54 del D.Lgs. 50/16) finalizzato alla realizzaizone del servizio di “Pubblica utilità Sociale PUC
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti15/06/2023 14:00Scadenza presentazione offerte19/06/2023 12:00Apertura delle offerte21/06/2023 ...
06/06/2023Modifica date procedura Negoziata: Procedura negoziata ex art. 36, co. 2, lett. b) del D.Lgs. 50/16 per l'affidamento di un Accordo Quadro (ex. art 54 del D.Lgs. 50/16) finalizzato alla realizzaizone del servizio di “Pubblica utilità Sociale PUC
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti29/05/2023 14:00Scadenza presentazione offerte19/06/2023 12:00Apertura delle offerte21/06/2023 ...
25/05/2023ANNULLAMENTO PRIMA SEDUTA PUBBLICA del 25/05/2023
Si comunica che, per mero errore materiale, è stata inserita ieri, nella presente procedura di gara,un Avviso di gara relativo (invero) a diversa procedura selettiva. Si chiede a tutti gli Organismi destinatari, pertanto, di non tenerne conto. Seguirà...

Chiarimenti

  1. 15/06/2023 09:52 -

    No, non bisogna allegare all’offerta economica anche il prospetto economico di dettaglio, in formato excel.
    E’ opportuno tuttavia tenerne conto, in quanto, in caso di verifica dell’anomalia dell’offerta, le singole voci economiche della base d’asta prese a riferimento per valutare l’attendibilità degli scostamenti (quindi dell’offerta nel suo complesso, con i limiti stabiliti dalla giurisprudenza amministrativa) sono quelle di cui al predetto prospetto economico.
    15/06/2023 17:09
  2. 29/05/2023 12:10 -

    No, non è ammissibile l’offerta tecnica (e/o quella economica) che si basi su un numero di ore inferiore a quelle richieste per l’esecuzione del Progetto nonché poste a fondamento della base d’asta (diversa è il ribasso percentuale applicato anche al costo del personale, sulla cui ammissibilitò si rinvia alla posizione della giurisprudenza amministrativa maggioritaria).
    Lo scostamento al ribasso dei costi del personale rispetto al costo stab ilito dal CCNL di settore appare, ad ogni modo, la risultante, con ogni probabilità, di un “errore prospettico” nel calcolo.
    Si precisa, al riguardo, che il costo del personale è stato calcolato sullla base della più recente Tabella di cui al Decreto Direttoriale n. 7/20220 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali  (aggiornata al settembre 2020), ossia di un parametro normativo-contrattuale che è la media di plurimi CCNL affini.
    Si è inoltre applicato il criterio delle ore effettive (1548 annue) e non teoriche (1976 annue), mentre non è stata applicata tanto l’indennità di turno (maggiorazione dell’11,70%), non essendo richiesto un servizio con lavoratori turnisti, tannto l’IRAP (maggiorazione del 3,90%), onde non favorire il ricorso a forme di contrattualizzazione precarie. 
     
    15/06/2023 17:28
  3. 26/05/2023 13:00 -
     


    Quesito 1

    Deposito Attrezzi Nell’allegato 1 scheda di progetto punto C,  si richiede all’Organismo individuato  di provvedere all’individuazione di un luogo da adibire al rimessaggio delle attrezzature.
    Nell’ All. A,  capitolo  3. Oggetto dell’appalto, punto   a) viene citato il deposito apposito presso piazza Merolli.
    Si richiede se sia disponibile il deposito di Piazza Merolli per il rimessaggio delle attrezzature da utilizzare su tutte le aree indicate dal Municipio, o la Cooperativa deve provvedere all’individuazione di un luogo atto al rimessaggio.


    RISPOSTA
    No, è disponibile il deposito presso Piazza Merolli  per il rimessaggio delle attrezzature da utilizzare su tutte le (due) aree indicate.

    Quesito 2
    1. Tutor
    Nell’Allegato 1 vengono citate 2 figure con funzione di Tutor/Mentor
     volevamo sapere se sia prevedibile all’interno dei costi previsti, 1 terza figura che possa svolgere attività fronte-utenza  con competenze sistemico-relazionali  , di orientamento ed empowerment che rientrino nel 20% delle ore previste da destinare ai Beneficiari e che svolga funzione di facilitatore

     
    RISPOSTA
    In merito ai costi ed alle ore complessive richieste per l’attività di tutoraggio, si invita a prender visione dell’allegato prospetto economico in formato excel. 
    La “terza figura” può esser inserita solo come “offerta migliorativa”, purché non intacchi le figure professionali richieste per il tutoraggio/”mentoring” nonché le ore ed costi.


    Quesito 3
    1.  Ore beneficiari
    Tenuto conto che l’impegno settimanale dei Beneficiari sia pari a 8 ore settimanali sul campo,  è prevedibile che i beneficiari  svolgano più ore a setttimana dedicate  esclusivamente al lavoro personale, di gruppo e di interazione con la comunità locale, supportati dalle figure dei Tutor ?

    RISPOSTA
    Sebbene non possa parlarsi di “lavoro” in senso tecnico (ossia giuslavoristico), la risposta è affermativa.

     
    Quesito 4
    1. Sede svolgimento attività formative e altro
    E’ possibile effettuare le attività di formazione, le riunioni rivolte ai beneficiari, le riunioni di verifica e altro presso la Sede sociale dell’Organismo individuato che nel caso dell Cooperativa scrivente insiste nel Municipio 14 ?

    No non è possibile, considerato il principio di territorialità dei beneficiari e della collettività locale. Eventuali ed isolate deroghe, eventualmente, attengono comunque alla fase esecutiva del contratto, quindi rientrano nella competenza (sopratutto) del DEC.
    15/06/2023 17:51
  4. 13/06/2023 10:59 -

    Salve

    da stamattina il sito ANAC sembra di nuovo in grado di generare il PASSOE.
    Ad ogni modo, in caso di nuovo blocco del sistema in prossimità e al momento della scadenza del termine di presentazione delle offerte telematiche, il RUP, all’esito della prima seduta pubblica, provvederà ad aprire il subprocedimento di soccorso istruttorio volto a sanare la carenza in questione in favore del concorrente che sia risultato, senza sua colpa, impossibilitato a generare il PASSOE nei termini previsti.  
    15/06/2023 17:56
  5. 15/06/2023 09:06 -

    RICHIESTA CHIARIMENTI
    Quesito
    1. Si richiede di sapere se lo spazio esistente presso piazza Merolli oltre ad avere un annesso dove possibile riporre gli arnesi ed i materiali necessari allo svolgimento dell’attività previste, sia compatibile anche con lo svolgimento di riunioni o momenti di formazione da prevedere sia nell’ambito dell’attività dei Tutor che del Coordinamento e in particolare in caso di condizioni metereologiche avverse.
    RISPOSTA
    Sì, ha un annesso spazio per riporre il materiale per le attività previste ed è compatibile con lo svolgimento di riunioni e momenti di formazione dei beneficiari.

    Quesito

    Essendo infatti la nostra Cooperativa Sociale nel Municipio XIV , vorremmo sapere se sia possibile prevedere presso i locali della nostra sede sociale dette attività, o in caso contrario si possano utilizzare i locali siti a piazza Merolli.

    RISPOSTA
    Si debbono utilizzare i locali di Piazza Merolli.

    Quesito
    1. Si richiede di sapere se l’attività prevista dalla figura del Tutor possa essere ricoperta  e suddivisa tra  n. 3 risorse con competenze complementari nella Manutenzione del Verde, Botanica e gestione stagionale del Verde, Manutenzione degli arredi , che a rotazione attraverso turni prestabiliti vadano a svolgere l’attività con tutti i n. 20 beneficiari previsti per ogni quadrimestre.
    RISPOSTA 
    Il numero di operatori impiegati non rileva, purché svolgano abbiano le qualifiche professional ed economiche richieste per l’attività di tutoraggio e siano in grado di coprire il monte ore previsto in favore del numero di beneficiari individuati. 
    Le professionalità coinvolte devono, comuque, avere una competenza (anche) in materia sociale.

    Quesito
    1. Si richiede di sapere se l’attività prevista per il Coordinamento senza variazione di budget  possa prevedere il coinvolgimento di n. 3 risorse di cui la prima di Coordinamento Generale per l’organizzazione funzionale, di rete con il territorio, di empowerment di Comunità, la seconda  con competenze sistemico-relazionali che fronte utenza possa svolgere attività di orientamento ed empowerment individuale, la terza con competenze strettamente amministrative.
    RISPOSTA
    Appare indispensabile che le competenze professionali del “Coordinatore” siano riunite in un’unica persona.


    Quesito
    1. E’ possibile rimodulare il budget, mantenendo il monte ore per ciascuna figura professionale prevista, sui costi orari effettivi dei dipendenti che si vuole impiegare nel Progetto?
    RISPOSTA
    Sì, è possibile tramite il ribasso percentuale sulla base d’asta (oggetto di valutazione della offerta economica), purché sia seria e sostenibile l’offerta nel suo complesso (vedasi al riguardo la giurisprudenza amministrativa maggioritaria in materia di ribasso sui costi ex art. 95, co. 10, del D.Lgs. n. 50/16). 
    Ammesso e non concesso che vi sia davvero una differenza significativa tra costi del personale di cui all’allegato prospetto economico in excel e costi applicati da codesta Cooperativa, lo scostamento al ribasso sui costi del personale può incidere, come noto, sul giudizio di anomalia dell’offerta.

    Quesito
    1. Il sito dell’Anac ha dei malfunzionamenti a causa dei quali non si riesce a generare il PASSOE, se non vengono risolti entro la data di presentazione è possibile integrare tale documentazione successivamente?
    RISPOSTA
    Sì è possibile (vedi risposta a quesito di altro concorrente).

    Quesito
    1. Tra gl allegati troviamo: il Patto di Integrità, il modello di tracciabilità dei flussi, il modello Ragioneria mod. 45, in quali buste vanno caricati una volta compilati e firmati?
    RISPOSTA
    Nella “BUSTA A – Documentazione amministraitiva”.

    Quesito 


           7.E’ prevista una interruzione anche breve durante le feste natalizie, le festività  e durante il mese di agosto ?

    RISPOSTA
    Sì, è prevista; deve comunque esser concordata con il DEC, attenendo ad aspetti esecutivi del contratto.
    15/06/2023 18:28

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