Gara - ID 1863 - ID SUAFF: 87385

Stato: Proposta di aggiudicazione


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Stazione appaltante Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
ACCORDO QUADRO AI SENSI DELL’ART.54, CO.3 DEL CODICE PER IL SERVIZIO EDUCATIVO DI NIDO DA ESEGUIRE IN STRUTTURE DI PROPRIETÀ DI ROMA CAPITALE, IN CONFORMITÀ AI CRITERI AMBIENTALI MINIMI VIGENTI, SUDDIVISO IN 6 LOTTI.
CIG
CUP
Totale appalto€ 9.873.062,19
Data pubblicazione 30/06/2023 Termine richieste chiarimenti Venerdi - 21 Luglio 2023 - 18:00
Scadenza presentazione offerteMercoledi - 02 Agosto 2023 - 10:30 Apertura delle offerteGiovedi - 03 Agosto 2023 - 09:30
Categorie merceologiche
  • 8011 - Servizi di istruzione prescolastica
DescrizioneACCORDO QUADRO AI SENSI DELL’ART.54, CO.3 DEL CODICE PER IL SERVIZIO EDUCATIVO DI NIDO DA ESEGUIRE IN STRUTTURE DI PROPRIETÀ DI ROMA CAPITALE, IN CONFORMITÀ AI CRITERI AMBIENTALI MINIMI VIGENTI, SUDDIVISO IN 6 LOTTI.
Struttura proponente Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione professionale
Responsabile del servizio Maria Teresa Canali Responsabile del procedimento Lombardozzi Sabrina
Allegati
Richiesta DGUE XML
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30/06/2023
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30/06/2023
File pdf all.-1-al-ct-lotto-5-planimetria-signed - 493.78 kB
30/06/2023
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30/06/2023
File pdf capitolato-lotto1-mezzocammino-signed - 499.88 kB
30/06/2023
File pdf all.-1-al-ct-lotto-1-planimetria-signed - 376.33 kB
30/06/2023
File pdf all.-1-al-ct-lotto-6-planimetria-signed - 590.17 kB
30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
File pdf capitolato-lotto4-castelverde-signed - 500.80 kB
30/06/2023
File pdf all.-1-al-ct-lotto-3-planimetria-signed - 546.02 kB
30/06/2023
File pdf capitolato-lotto5-mostacciano-signed - 501.73 kB
30/06/2023
File pdf capitolato-lotto6-colli-portuensi-signed - 502.60 kB
30/06/2023
File pdf costi-gestione-lotto-5-signed - 433.33 kB
30/06/2023
File pdf costi-gestione-lotto-2-signed - 434.79 kB
30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
File pdf costi-gestione-lotto-6-signed - 434.88 kB
30/06/2023
File pdf protocollo-intesa-prefettura - 2.18 MB
30/06/2023
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30/06/2023
File pdf su20210011229-informativa - 389.10 kB
30/06/2023
File pdf istruzioni-sulle-comunicazioni-delle-pubbliche-amministrazioni - 201.33 kB
30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
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30/06/2023
File pdf modello-domanda-partecipazione-signed - 931.69 kB
30/06/2023
File pdf modello-comunicazioni-ex-art.-76-d.lgs.-50-2016-signed - 198.35 kB
30/06/2023
File doc modello-dichiarazione-integrativa-avvalimento - 58.50 kB
30/06/2023
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30/06/2023
File doc modello-domanda-partecipazione - 117.00 kB
30/06/2023
File pdf bando-integrale-a.q.-nidi-signed - 381.80 kB
30/06/2023
File pdf disciplinare-a.q.-nidi-signed - 903.38 kB
30/06/2023
File pdf determina-a-contrarre-qm-720-2023 - 130.37 kB
30/06/2023
File pdf determina-a-contrarre-qm-729-2023 - 49.33 kB
30/06/2023
File pdf determina-a-contrarre-qm-737-2023 - 48.45 kB
30/06/2023
File pdf dd-indiziona-gara-su-368-2023.firm - 94.88 kB
30/06/2023
File pdf dd-indizione-gara-su-371-23.06.2023.rett - 68.48 kB
30/06/2023
File pdf all.-sub-a2-nomina-responsabile-it - 633.77 kB
30/06/2023
File pdf su12894-id1863-avviso-seduta-s.-i.-31.08.2023-signed-firmato - 795.38 kB
21/08/2023
File pdf su20230013381-s.i.-ii-liv.-avviso-gara-id-1863-signed-firmato - 392.12 kB
01/09/2023
File pdf cv-emanuela-napoli - 132.31 kB
20/09/2023
File pdf cv-francesco-perrone - 44.70 kB
20/09/2023
File pdf cv-rosetta-rossella-testa - 308.36 kB
20/09/2023
File pdf determina-qm82029-nomina-commissione-di-gara - 72.35 kB
20/09/2023
File pdf verbale-seggio-gara-aq-nidi - 1.73 MB
05/10/2023
File pdf dd-ammissione-oe-gara-aq-nidi - 90.59 kB
05/10/2023
File pdf dd-51592-28-06-2024-esclusione - 89.54 kB
28/06/2024
File pdf su-9529-avviso-apertura-o.e.-asili-nido-signed-firmato - 389.17 kB
02/07/2024
File pdf Graduatoria provvisoria - Lotto #4351 - 141.05 kB
10/07/2024
File pdf Graduatoria provvisoria - Lotto #4354 - 141.32 kB
10/07/2024
File pdf Graduatoria provvisoria - Lotto #4353 - 141.16 kB
10/07/2024
File pdf Graduatoria provvisoria - Lotto #4355 - 141.41 kB
10/07/2024
File pdf Graduatoria provvisoria - Lotto #4356 - 141.16 kB
10/07/2024
File pdf Graduatoria provvisoria - Lotto #4352 - 141.33 kB
10/07/2024
File pdf qm20240102570-determina-92758-22-11-2024-le0100170103-firm - 129.77 kB
22/11/2024
File pdf qm20240102582-determina-92886-22-11-2024-le0100170103-firm - 130.28 kB
22/11/2024
File pdf qm20240102597-determina-93026-22-11-2024-le0100170103-firm - 130.72 kB
22/11/2024
File pdf qm20240102596-determina-92998-22-11-2024-le0100170103-firm - 130.79 kB
22/11/2024
File pdf qm2024102871-determina-93017-25-11-2024-le0100170103-firm - 133.08 kB
25/11/2024
File pdf qm2024102870-determina-93505-25-11-2024-le0100170103- - 133.12 kB
25/11/2024

Lotti

OggettoLOTTO N. 1- MEZZOCAMMINO - Largo Amalia Camboni n. 9 - Municipio Roma IX;
CIG9885268D34
Totale lotto € 2.739.314,83
Durata contrattuale 33 Mesi
Descrizione ACCORDO QUADRO AI SENSI DELL’ART.54, CO.3 DEL CODICE PER IL SERVIZIO EDUCATIVO DI NIDO DA ESEGUIRE IN STRUTTURE DI PROPRIETÀ DI ROMA CAPITALE, IN CONFORMITÀ AI CRITERI AMBIENTALI MINIMI VIGENTI, SUDDIVISO IN 6 LOTTI.
Categorie merceologiche 8011 - Servizi di istruzione prescolastica
Ulteriori informazioni

Proposta di aggiudicazione

01518020761

NASCE UN SORRISO SOC. COOP. SOCIALE -

Partecipanti

01518020761

NASCE UN SORRISO SOC. COOP. SOCIALE -

08033041008

Baby & Job s.r.l. -

14257711003

I GIARDINI DI ZEUS SRL -

05325511003

LA SCINTILLA SOCIALE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE -

05845721215

SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE "RAGGIO DI SOLE" ONLUS -

OggettoLOTTO N. 6 - COLLI PORTUENSI - Viale dei Colli Portuensi 656 - Municipio Roma XII.
CIG98863477A1
Totale lotto € 1.207.862,33
Durata contrattuale 33 Mesi
Descrizione ACCORDO QUADRO AI SENSI DELL’ART.54, CO.3 DEL CODICE PER IL SERVIZIO EDUCATIVO DI NIDO DA ESEGUIRE IN STRUTTURE DI PROPRIETÀ DI ROMA CAPITALE, IN CONFORMITÀ AI CRITERI AMBIENTALI MINIMI VIGENTI, SUDDIVISO IN 6 LOTTI.
Categorie merceologiche 8011 - Servizi di istruzione prescolastica
Ulteriori informazioni

Proposta di aggiudicazione

01518020761

NASCE UN SORRISO SOC. COOP. SOCIALE -

Partecipanti

12315101001

KAIROS SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS -

05325511003

LA SCINTILLA SOCIALE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE -

01518020761

NASCE UN SORRISO SOC. COOP. SOCIALE -

96070180763

FILEF BASILICATA SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE -

06006971003

BABY 2000 SERVIZI PER L'INFANZIA SCS -

14257711003

I GIARDINI DI ZEUS SRL -

Raggruppamento

04983470651

Insieme Società Cooperativa Sociale Onlus - 04-CAPOGRUPPO

01711760189

COOPERATIVA SOCIALE SILVABELLA ONLUS - 01-MANDANTE

14958211006

ATHENA SOC. COOP. SOCIALE ETICA - 01-MANDANTE

02747410641

GUSTO E CO SOC. COOP. - 01-MANDANTE

03208250617

Baby Garden – Impresa Sociale -

OggettoLOTTO N. 3 - SELVA NERA - Via di S. Basilide n. 19 - Municipio Roma XIV;
CIG98860778D1
Totale lotto € 1.514.254,28
Durata contrattuale 33 Mesi
Descrizione ACCORDO QUADRO AI SENSI DELL’ART.54, CO.3 DEL CODICE PER IL SERVIZIO EDUCATIVO DI NIDO DA ESEGUIRE IN STRUTTURE DI PROPRIETÀ DI ROMA CAPITALE, IN CONFORMITÀ AI CRITERI AMBIENTALI MINIMI VIGENTI, SUDDIVISO IN 6 LOTTI.
Categorie merceologiche 8011 - Servizi di istruzione prescolastica
Ulteriori informazioni
OggettoLOTTO N. 2 - PIETRALATA - Via Flora n.10 - Municipio Roma IV;
CIG9886041B1B
Totale lotto € 1.579.072,18
Durata contrattuale 33 Mesi
Descrizione ACCORDO QUADRO AI SENSI DELL’ART.54, CO.3 DEL CODICE PER IL SERVIZIO EDUCATIVO DI NIDO DA ESEGUIRE IN STRUTTURE DI PROPRIETÀ DI ROMA CAPITALE, IN CONFORMITÀ AI CRITERI AMBIENTALI MINIMI VIGENTI, SUDDIVISO IN 6 LOTTI.
Categorie merceologiche 8011 - Servizi di istruzione prescolastica
Ulteriori informazioni

Proposta di aggiudicazione

01518020761

NASCE UN SORRISO SOC. COOP. SOCIALE -

Partecipanti

12315101001

KAIROS SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS -

05325511003

LA SCINTILLA SOCIALE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE -

01518020761

NASCE UN SORRISO SOC. COOP. SOCIALE -

96070180763

FILEF BASILICATA SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE -

06006971003

BABY 2000 SERVIZI PER L'INFANZIA SCS -

14257711003

I GIARDINI DI ZEUS SRL -

Raggruppamento

04983470651

Insieme Società Cooperativa Sociale Onlus - 04-CAPOGRUPPO

01711760189

COOPERATIVA SOCIALE SILVABELLA ONLUS - 01-MANDANTE

14958211006

ATHENA SOC. COOP. SOCIALE ETICA - 01-MANDANTE

02747410641

GUSTO E CO SOC. COOP. - 01-MANDANTE

05845721215

SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE "RAGGIO DI SOLE" ONLUS -

OggettoLOTTO N. 4 - CASTELVERDE - Largo Rotello n. 1 - Municipio Roma VI;
CIG9886199D7D
Totale lotto € 1.470.126,50
Durata contrattuale 33 Mesi
Descrizione ACCORDO QUADRO AI SENSI DELL’ART.54, CO.3 DEL CODICE PER IL SERVIZIO EDUCATIVO DI NIDO DA ESEGUIRE IN STRUTTURE DI PROPRIETÀ DI ROMA CAPITALE, IN CONFORMITÀ AI CRITERI AMBIENTALI MINIMI VIGENTI, SUDDIVISO IN 6 LOTTI.
Categorie merceologiche 8011 - Servizi di istruzione prescolastica
Ulteriori informazioni

Proposta di aggiudicazione

05325511003

LA SCINTILLA SOCIALE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE -

Partecipanti

12315101001

KAIROS SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS -

05325511003

LA SCINTILLA SOCIALE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE -

96070180763

FILEF BASILICATA SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE -

06006971003

BABY 2000 SERVIZI PER L'INFANZIA SCS -

01518020761

NASCE UN SORRISO SOC. COOP. SOCIALE -

14257711003

I GIARDINI DI ZEUS SRL -

Raggruppamento

04983470651

Insieme Società Cooperativa Sociale Onlus - 04-CAPOGRUPPO

01711760189

COOPERATIVA SOCIALE SILVABELLA ONLUS - 01-MANDANTE

14958211006

ATHENA SOC. COOP. SOCIALE ETICA - 01-MANDANTE

02747410641

GUSTO E CO SOC. COOP. - 01-MANDANTE

12252340018

ABU – SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE – ONLUS -

OggettoLOTTO N. 5 - MOSTACCIANO - Via Ildelbrando Vivanti n. 81 - Municipio Roma IX;
CIG98862897C4
Totale lotto € 1.362.432,07
Durata contrattuale 33 Mesi
Descrizione ACCORDO QUADRO AI SENSI DELL’ART.54, CO.3 DEL CODICE PER IL SERVIZIO EDUCATIVO DI NIDO DA ESEGUIRE IN STRUTTURE DI PROPRIETÀ DI ROMA CAPITALE, IN CONFORMITÀ AI CRITERI AMBIENTALI MINIMI VIGENTI, SUDDIVISO IN 6 LOTTI.
Categorie merceologiche 8011 - Servizi di istruzione prescolastica
Ulteriori informazioni

Proposta di aggiudicazione

05325511003

LA SCINTILLA SOCIALE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE -

Partecipanti

05325511003

LA SCINTILLA SOCIALE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE -

01518020761

NASCE UN SORRISO SOC. COOP. SOCIALE -

96070180763

FILEF BASILICATA SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE -

14257711003

I GIARDINI DI ZEUS SRL -

Raggruppamento

04983470651

Insieme Società Cooperativa Sociale Onlus - 04-CAPOGRUPPO

01711760189

COOPERATIVA SOCIALE SILVABELLA ONLUS - 01-MANDANTE

14958211006

ATHENA SOC. COOP. SOCIALE ETICA - 01-MANDANTE

02747410641

GUSTO E CO SOC. COOP. - 01-MANDANTE

03208250617

Baby Garden – Impresa Sociale -

Avvisi di gara

08/07/2024avviso prosecuzione seduta apertura e valutazione offerte economiche
Con riferimento alla seduta di apertura delle offerte economiche, si comunica che le operazioni di gara proseguiranno nella giornata di mercoledì 10 luglio 2024 alle ore 8.30. Il Presidente della commissione giudicatrice Dott. Francesco Perrone...
02/07/2024AVVISO SEDUTA PUBBLICA TELEMATICA “APERTURA OFFERTE ECONOMICHE” ID:1863
AVVISO SEDUTA PUBBLICA TELEMATICA “APERTURA OFFERTE ECONOMICHE” ID:1863 Si comunica che la seduta pubblica telematica per l’apertura delle offerte economiche della procedura aperta mediante Accordo Quadro per il servizio educativo di nido da eseg...
01/09/2023AVVISO SEDUTA PUBBLICA SOCCORSO ISTRUTTORIO ID 1863 II LIVELLO
AVVISO SEDUTA PUBBLICA SOCCORSO ISTRUTTORIO DI II LIVELLO ID 1863 ID SUAFF 87385   Si comunica che, relativamente alla gara avente per oggetto: “accordo quadro ai sensi dell’art. 54, comma 3 del Codice con un unico operatore, per il servizio edu...
21/08/2023AVVISO SEDUTA PUBBLICA SOCCORSO ISTRUTTORIO ID 1863
AVVISO SEDUTA PUBBLICA DI SOCCORSO ISTRUTTORIO ID 1863 ID S.U.AFF.: 87385   Si comunica che, relativamente alla gara avente per oggetto: “accordo quadro ai sensi dell’art. 54, comma 3 del Codice con un unico operatore, per il servizio educativo...
03/08/2023AVVISO PROSECUZIONE SEDUTA PUBBLICA ESAME  DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA - ID 1863  ID S.U.AFF.: 87385
AVVISO PROSECUZIONE SEDUTA PUBBLICA ESAME  DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA ID 1863  ID S.U.AFF.: 87385 Si comunica che, relativamente alla gara avente per oggetto: “accordo quadro ai sensi dell’art. 54, comma 3 del Codice con un unico operatore,...

Chiarimenti

  1. 06/07/2023 16:41 - Gentili signori, 
    con la presente si richiedono i seguenti chiarimenti:​​​​​​
    1. Con riferimento ai lotti n° 1, 3 e 5, si chiede se sia stata presentata la Scia antincendio di cui DPR 151/2001;
    2. Si chiede di chiarire se le manutenzioni straordinarie dei locali, degli impianti e delle attrezzature siano a carico della Stazione appaltante;
    3. Si chiede di confermare che le utenze (acqua, energia elettrica, gas) e la Tassa rifiuti siano a carico della stazione appaltante.


    Risposta al quesito n.1:   La SCIA antincendio di cui DPR 151/2001 è in corso di aggiornamento da parte degli Uffici Tecnici Municipali.
    Risposta al quesito n.2: Le manutenzioni straordinarie dei locali, degli impianti e delle attrezzature sono a carico della Stazione appaltante tramite i Municipi e il Dipartimento Coordinamento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana.
    Risposta al quesito n.3: Le utenze sono a carico della Stazione appaltante.
     
    17/07/2023 17:43
  2. 11/07/2023 17:00 -
    1. Con riferimento alle modalità di valutazione delle offerte – criterio:
    3.1.5. punteggio tabellare: derattizzazioni ambienti cucina e magazzino derrate alimentari
    - derattizzazioni ambienti cucina e magazzino derrate alimentari offerte in più rispetto alla periodicità minima indicata all’art. 8 del capitolato tecnico (pari a 1 volta ogni 3 mesi)

    1 punto per ogni derattizzazione ambienti cucina e magazzino derrate alimentari in più fino ad un massimo di 3 derattizzazioni al mese in più (max 3 punti):
    1 derattizzazione in più: 1 punto;
    2 derattizzazioni in più: 2 punti;
    3 derattizzazioni in più: 3 punti.

    Si chiede di chiarire se il massimo del punteggio venga attributo ad un totale di 33 derattizzazioni in più per ciascun anno (3 derattizzazioni al mese x 11 mesi l’anno, oltre quelle previste dal capitolato e pari a 1 volta ogni 3 mesi) oppure se le 3 derattizzazioni in più siano annue e pertanto il riferimento “al mese” sia un refuso e sia da sostituire con “all’anno”.
     
    1. Con riferimento alle modalità di valutazione delle offerte – Sub-criterio 3.2 Piano migliorativo della manutenzione delle aree verdi, si chiede se il cronoprogramma annuale sia da presentarsi in sede di gara o se debba essere fornito all’avvio del servizio.


    Risposta al quesito n.1: Le 3 derattizzazioni in più sono da intendersi annue; il riferimento “al mese” è in effetti un refuso da sostituire con “nel corso dell’anno”.

    Risposta al quesito n.2: Tutti gli interventi di manutenzione delle aree verdi dovranno essere indicati come quantità nell’offerta tecnica e poi dovranno essere inseriti in un cronoprogramma annuale (con indicazione delle date previste) da trasmettere alla Direzione Socio-Educativa del Municipio competente e al Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione professionale prima dell’avvio del servizio, oltre ad essere affissi nella struttura in modo da essere disponibili per la consultazione, come riportato correttamente all’art.9 (pag.12) del Capitolato tecnico.
     
    17/07/2023 18:10
  3. 05/07/2023 10:20 - Buongiorno con la presente si chiede un chiarimento in merito al punto dell' offerta tecnica relativa ai laboratori. Cosa si intende rapporto numerico operatore bambino 1/5? Viene richiesto un esperto laboratoriale ogni 5 bambini?

    Come specificato a pag.6 del Capitolato Tecnico, per i laboratori da proporre come offerte migliorative, è richiesta la presenza di 1 operatore qualificato nello specifico laboratorio, ogni 5 bambini. 
     
    17/07/2023 18:12
  4. 06/07/2023 18:04 - Buonasera,
    si formula la seguente richiesta di chiarimenti:

    1)si chiede di fornire, per ciascun lotto, il numero di bambini iscritti per l’anno educativo in corso (2022-2023) e per il prossimo (2023-2024);
    2) si chiede di fornire, per ciascun lotto, l’elenco del personale impiegato, con specifica indicazione di mansione, livello, scatti di anzianità, Ral, eventuali agevolazioni all’assunzione, eventuali permessi 104;
    3) Stato formazione antincendio, primo soccorso, sicurezza base e rischi specifici del personale impiegato;
     


    Risposta al quesito n.1:  

    I bambini iscritti per l’anno educativo in corso (2022-2023) sono i seguenti:

    Lotto n.1    136 iscritti

    Lotto n.2     77 iscritti

    Lotto n.3     74 iscritti

    Lotto n.4     71 iscritti

    Lotto n.5     67 iscritti

    Lotto n.6     58 iscritti

     

    I bambini iscritti per il prossimo anno educativo (2023-2024), da implementare con le 6 liste delle domande fuori termine, sono i seguenti:

    Lotto n.1    124 iscritti

    Lotto n.2     77 iscritti

    Lotto n.3     64 iscritti

    Lotto n.4     69 iscritti

    Lotto n.5     53 iscritti

    Lotto n.6     58 iscritti

    Risposta al quesito n.2:
    Il personale impiegato per ciascun lotto con specifica indicazione di mansione e livello è riportato nella tabella seguente, con le informazioni disponibili:
     

     LOTTI

    COORDINATORE Livello e contratto applicato

    EDUCATORI

    Livello e contratto applicato

    CUOCO

    Livello e contratto applicato

    AUSILIARI

    Livello e contratto applicato

     

    Lotto n.1

    2 con Liv. D3.

    Tutti assunti con il Contratto delle Cooperative Sociali

    24 con Liv. D1;

    5 con Liv. D2.

    Tutti assunti con il Contratto delle Cooperative Sociali

    1 cuoco con Liv. C1

    1 aiuto cuoco Livel. B1

    1 aiuto cuoco con Liv. A1.

    Tutti assunti con il Contratto delle Cooperative Sociali

     

    9 con Liv. 1.

    Tutti assunti con contratto ANINSEI

    Lotto n.2

    1 con 4° Liv. e

    assunto con contratto   ANINSEI

     

    12 con 3° Liv.;

    1 con 4° Liv.

    Tutti assunti con contratto  ANINSEI

    1 cuoco Liv.3 e assunto con con contratto ANINSEI

    7 con Liv.1

    1 con Liv.3.

    Tutti assunti con contratto ANINSEI

    Lotto n.3

    1 con Liv. E2 e

    assunto con contratto CCNL

    14 con 3° Liv.,

    1 con 4° Liv.

    Tutti assunti con contratto ANINSEI

    1 cuoco Liv.3 e assunto con contratto ANINSEI

    4 con Liv.1. 

    Tutti assunti con contratto ANINSEI

    Lotto n.4

    1 con Liv. D3 e assunto con il Contratto delle Cooperative Sociali

    8 D1,

    3 D2

    1 D3

    Tutti assunti con il Contratto delle Cooperative Sociali

    1 cuoco con Liv. C1 assunto con il Contratto delle Cooperative Sociali

     

    6 con Liv.1.

    Tutti assunti con contratto ANINSEI

    Lotto n.5

    1 con Liv. E2 e

    assunto con contratto CCNL

    1 con 4° Liv.,

    9 con 3° Liv.

     2 con 2° Liv. 

    Tutti assunti con contratto ANINSEI

    1 cuoco Liv.3 e assunto con contratto ANINSEI

    4 con Liv.1.

    Tutti assunti con contratto ANINSEI

    Lotto n.6

    1 con 4° Liv. e

    assunto con contratto   ANINSEI

    1 con 4° Liv

     8 con 3° Liv.

    Tutti assunti con contratto   ANINSEI

    1 cuoco Liv.1 e assunto con contratto ANINSEI

    5 Liv.1 e tutti assunti con contratto ANINSEI


    Risposta al quesito n.3:
    In base alle dichiarazioni fornite dagli attuali Soggetti Gestori, l’obbligo di formazione è stato assolto.

     

     

     

    18/07/2023 17:34
  5. 11/07/2023 16:58 -
    In riferimento alla procedura in oggetto ed in particolare all’Art. 6.2 del Disciplinare di Gara con la presente siamo a richiedere se in caso di aggiudicazione a due o più Lotti occorrerà dimostrare il possesso di un fatturato specifico medio annuo pari al Lotto di maggior valore tra quelli aggiudicati ovvero pari alla somma degli importi richiesti per i Lotti aggiudicati.
    Siamo altresì a richiedere se per la comprava del Requisito di cui al suddetto Art. 6.2 è possibile presentare fatture o contratti riferiti alla gestione globale del servizio di asillo nido nelle quali non vi è distinzione tra le prestazioni di servizio educativo e di ristorazione.
     


    Risposta al quesito n.1
    Come indicato nel disciplinare di gara all'art. 6.2, in caso di aggiudicazione di due o più lotti, si dovranno dimostrare i requisiti relativi a tutti i lotti aggiudicati pertanto, l'aggiudicatario dovrà dimostrare di avere un fatturato pari alla somma dei fatturati richiesti per tali lotti.

    Risposta al quesito n.2
    Per la comprova del requisito è possibile presentare fatture o contratti riferiti alla gestione globale del servizio di asilo nido.
    18/07/2023 17:41
  6. 13/07/2023 17:14 - In relazione al requisito di cui al p. 6.3 lett. g1 esecuzione negli ultimi tre anni antecedenti la pubblicazione del bando, dei principali servizi analoghi, si chiede conferma che i tre anni decorrano dal 22/06/2023 (giorno antecedente pubblicazione bando) a ritroso.
    inoltre si chiede se rientrano nei servizi analoghi e nel fatturato anche le sezioni Primavera.
     


    Risposta al quesito n.1: I tre anni antecedenti la pubblicazione del bando decorrono a ritroso dal 29/06/2023 (giorno antecedente la pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale e sul Portale Tuttogare avvenuta il 30.06.2023)

    Risposta al quesito n.2: Anche le Sezioni Primavera sono considerate servizi educativi e scolastici, ai sensi dell’art.2, comma 1, lett. b) della Legge Regionale n.7/2020
    18/07/2023 17:56
  7. 18/07/2023 10:20 - Buongiorno,
    si invia di seguito una richiesta di chiarimenti:

    1) Al di fuori dell'orario di funzionamento del servizio di nido (dopo le 16,30), è possibile attivare servizi rivolti ad un'utenza sia interna che esterna, quali ad esempio laboratori, corsi rivolti ai genitori, attività di gioco genitore-figlio, ecc.? O ancora, organizzare feste di compleanno durante il weekend?


    No, la struttura educativa è messa a disposizione esclusivamente per lo svolgimento del servizio di nido affidato in appalto e non è consentito utilizzarla per altre attività.


     
    18/07/2023 18:03
  8. 19/07/2023 12:47 - 6.2 REQUISITI DI CAPACITA’ ECONOMICA E FINANZIARIA. Si chiede un chiarimento riguardo al fatturato specifico medio annuo. La domanda è la seguente: Per partecipare al  Lotto 1 l’operatore economico deve avere ALMENO UN FATTURATO MINIMO annuale di euro 597.668,00 o può fare la media degli ultimi 3 anni di bilanci depositati, ossia anno 2020-2021-2022 ? La domanda perchè nel solo anno 2020 il fatturato specifico è minore di euro 597.667,00. Grazie

    "Il disciplinare di gara, al par. 6.2, prevede che:
    I requisiti di capacità economica e finanziaria sono rappresentati da:
    c) omissis 
    d) omissis    
    d1) Fatturato specifico medio annuo nel settore di attività oggetto dell’accordo quadro nei seguenti tre esercizi finanziari disponibili: 2020/2021/2022 non inferiore ai seguenti importi, IVA esclusa:
    € 597.668,00 - per il lotto n. 1;
     
    In seguito, nel medesimo paragrafo, viene specificato che:
    La comprova del requisito relativo al fatturato specifico medio annuo è fornita, ai sensi dell’art. 86, comma 4 e all. XVII parte I, del Codice, mediante produzione all’interno del sistema AVCpass/FVOE di:
    - fatture e/o contratti, sottoscritti digitalmente ai sensi dell’art. 22 del D. Lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii., comprovanti l’avvenuta esecuzione di servizi analoghi nel settore oggetto della gara sopra indicato (servizio educativo e servizio di ristorazione scolastica) realizzati negli esercizi di seguito indicati 2020/2021/2022 per un importo:
    per il lotto 1) non inferiore a € 597.668,00 medio annuo e pertanto per un importo complessivo, nei suddetti esercizi, non inferiore a € 1.793.004,00."
    21/07/2023 16:53
  9. 19/07/2023 09:49 - Ai fini della formulazione di una corretta offerta tecnica ed economica, si chiede di ricevere, per tutti i Lotti, le tabelle del personale impiegato, contenente, per ogni figura, gli SCATTI DI ANZIANITA’, la DATA di assunzione, tipologia di contratto (DETERMINATO/INDETERMINATO), eventuali benefit e, soprattutto, il MONTE ORE settimanale svolto. Si chiede inoltre, per ogni nido, se, attualmente, sono presenti lavoratrici in maternità, in aspettativa o con permessi 104.
    Cordiali saluti
     


    Considerata la variabilità degli scatti maturati alla data odierna e quelli che matureranno nei prossimi mesi di svolgimento della gara, è stata calcolata una media di 3 scatti per ogni figura.   Di seguito la tabella di sintesi (in parte già pubblicata) integrata con le informazioni sulla tipologia del contratto (tempo determinato/indeterminato).    Le altre situazioni particolari che si potrebbero determinare a partire da luglio 2024 (maternità, congedi, ecc) non sono preventivamente determinabili.
    TABELLA
     LOTTI COORDINATORE Livello e contratto applicato EDUCATORI
    Livello e contratto applicato
    CUOCO
    Livello e contratto applicato
    Lotto n.1 2 con Liv. D3.
    Tutti assunti con il Contratto delle Cooperative Sociali e a tempo determinato
    10 con Liv. D1 a tempo indeterminato
    14 con Liv. D1 a tempo determinato
    4 con Liv. D2. a tempo indeterminato
    1 con Liv. D2. a tempo determinato
    Tutti assunti con il Contratto delle Cooperative Sociali
    1 cuoco con Liv. C1 a tempo indeterminato
    1 aiuto cuoco Livel. B1 a tempo indeterminato
    1 aiuto cuoco con Liv. A1 a tempo determinato
    Tutti assunti con il Contratto delle Cooperative Sociali
    Lotto n.2 1 con 4° Liv. e
    assunto con contratto ANINSEI e a tempo indeterminato
    12 con 3° Liv.;
    1 con 4° Liv.
    Tutti assunti con contratto  ANINSEI a tempo indeterminato
    1 cuoco Liv.3 e assunto con contratto ANINSEI a tempo indeterminato
    Lotto n.3 1 con Liv. E2 e
    assunto con contratto CCNL e a tempo indeterminato
    8 con 3° Liv. a tempo determinato
    6 con 3° Liv. a tempo indeterminato
    1 con 4° Liv.  a tempo determinato
    Tutti assunti con contratto ANINSEI
    1 cuoco 3° Liv. assunto con contratto ANINSEI e a tempo indeterminato
    Lotto n.4 1 con Liv. D3 e assunto con il Contratto delle Cooperative Sociali e a tempo indeterminato 4 D1 a tempo indeterminato
    4 D1 a tempo determinato
    2 D2 a tempo indeterminato
    1 D2 a tempo determinato
    1 D3 a tempo indeterminato
    Tutti assunti con il Contratto delle Cooperative Sociali
    1 cuoco con Liv. C1 assunto con il Contratto delle Cooperative Sociali a tempo indeterminato
     
    Lotto n.5 1 con Liv. E2 a tempo indeterminato e assunto con contratto CCNL 1 con 4° Liv. a tempo indeterminato
     2 con 3° Liv.  a tempo determinato
    7 con 3° Liv. a tempo indeterminato
    2 con 2° Liv.   a tempo determinato
    Tutti assunti con contratto ANINSEI
    1 cuoco con 3° Liv. a tempo indeterminato e assunto con contratto ANINSEI
    Lotto n.6 1 con 4° Liv. a tempo indeterminato e assunto con contratto  ANINSEI 1 con 4° Liv
    8 con 3° Liv.
    Tutti assunti con contratto ANINSEI a tempo indeterminato
    1 cuoco con 1° Liv. e assunto con contratto ANINSEI e a tempo indeterminato
    25/07/2023 17:52
  10. 21/07/2023 15:14 - Con riferimento al requisito di partecipazione relativo al Fatturato specifico medio annuo nel settore di attività oggetto dell’accordo quadro nei tre esercizi finanziari disponibili 2020/2021/2022 (pag. 15 Par. 6.2) si chiede conferma della possibilità di partecipazione alla gara avendo un fatturato per i soli servizi educativi nei nidi (senza la ristorazione) per un importo complessivo medio annuo superiore agli importi minimi richiesti.
    In attesa di Vs. gentile riscontro
    Distinti saluti
     


    Come previsto dal disciplinare di gara al par. 6.2: "La comprova del requisito relativo al fatturato specifico medio annuo è fornita, ai sensi dell’art. 86, comma 4 e all. XVII parte I, del Codice, mediante produzione all’interno del sistema AVCpass/FVOE di:
    - fatture e/o contratti, sottoscritti digitalmente ai sensi dell’art. 22 del D. Lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii., comprovanti l’avvenuta esecuzione di servizi analoghi nel settore oggetto della gara sopra indicato (servizio educativo e servizio di ristorazione scolastica) realizzati negli esercizi di seguito indicati 2020/2021/2022 per un importo:...omissis".
    Nel medesimo par. 6.2 viene precisato che: "Per servizi analoghi al settore oggetto della gara, si intendono i servizi di gestione degli asili nido comprensivi del servizio educativo e del servizio di ristorazione scolastica e per ristorazione scolastica si intende la ristorazione collettiva non commerciale (svolta presso scuole, ospedali, caserme, Università, mense aziendali, case di riposo etc.) che non necessita delle licenze amministrative previste per la ristorazione commerciale.
    Per la comprova del requisito afferente al fatturato è possibile produrre o fatture e contratti afferenti alle due diverse tipologie di prestazioni globalmente intese, ovvero fatture e/o contratti specifici afferenti alle due diverse tipologie di prestazioni rispettivamente nelle percentuali pari almeno al 75% del valore del fatturato soprariportato di ciascun lotto per il servizio educativo, e pari almeno al 25% del valore del fatturato sopra riportato di ciascun lotto per il servizio di ristorazione scolastica (nella accezione sopra indicata)".
    27/07/2023 11:44

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