Gara - ID 1881 - ID SUAFF: 88285

Stato: Proposta di aggiudicazione


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Stazione appaltante Dipartimento Politiche Sociali e Salute
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Approvazione della progettazione a base di gara, Indizione procedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro ex art. 54 (c.4 Lett. a) del D. Lgs. 50/2016 - Sistema di Accoglienza in favore di persone adulte in condizione di marginalità e disagio psico sociale. Lotto 1 - CIG: 989479859E n. 70 posti; Lotto 2 – CIG: 98948196F2 n.35 posti; Lotto 3 - CIG: 9894830008 n.20 posti; Lotto 4 – CIG: 98948429EC n. 20 posti. Importo a base di gara € 11.210.534,64 oltre IVA massimo al 22% e dovuta. Periodo dal 01/12/2023 al 30/11/2027 o dalla data della sottoscrizione dello stesso per una durata di 48 mesi (1461 gg.) N. GARA 9160366 AVCP € 880,00 CUI: S02438750586202300302
CIG
CUPJ81H21000070003
Totale appalto€ 11.210.534,64
Data pubblicazione 28/06/2023 Termine richieste chiarimenti Venerdi - 11 Agosto 2023 - 12:00
Scadenza presentazione offerteLunedi - 21 Agosto 2023 - 12:00 Apertura delle offerteGiovedi - 24 Agosto 2023 - 10:30
Categorie merceologiche
  • 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
DescrizioneApprovazione della progettazione a base di gara, Indizione procedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro ex art. 54 (c.4 Lett. a) del D. Lgs. 50/2016 - Sistema di Accoglienza in favore di persone adulte in condizione di marginalità e disagio psico sociale. Lotto 1 - CIG: 989479859E n. 70 posti; Lotto 2 – CIG: 98948196F2 n.35 posti; Lotto 3 - CIG: 9894830008 n.20 posti; Lotto 4 – CIG: 98948429EC n. 20 posti. Importo a base di gara € 11.210.534,64 oltre IVA massimo al 22% e dovuta. Periodo dal 01/12/2023 al 30/11/2027 o dalla data della sottoscrizione dello stesso per una durata di 48 mesi (1461 gg.) N. GARA 9160366 AVCP € 880,00 CUI: S02438750586202300302
Struttura proponente ROMA CAPITALE DIPARTIMENTO POLITICHE SOCIALI E SALUTE
Responsabile del servizio Gianna Rita Zagaria Responsabile del procedimento villeggia fabrizio
Allegati
Richiesta DGUE XML
File docx MODELLO COMUNICAZIONI EX ART. 76 - 20.45 kB
28/06/2023
File pdf PATTO DI INTEGRITA' DI ROMA CAPITALE - 1.13 MB
28/06/2023
File pdf PROTOCOLLO D'INTESA PREFETTURA - 2.18 MB
28/06/2023
File pdf INFORMATIVA PRIVACY SERVIZI SOCIALI - 342.20 kB
28/06/2023
File pdf CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DI ROMA CAPITALE - 8.48 MB
28/06/2023
File doc MODELLO A DICHIARAZIONE SOGGETTI ART. 80 COMMA 3 - 92.00 kB
28/06/2023
File pdf BANDO DI GARA - 620.63 kB
28/06/2023
File pdf CAPITOLATO SPECIALE DESCRITTICO E PRESTAZIONALE - 675.47 kB
28/06/2023
File pdf SCHEMA DI ACCORDO QUADRO - 822.70 kB
28/06/2023
File pdf SCHEMA DI CONTRATTO APPLICATIVO - 765.52 kB
28/06/2023
File pdf SCHEDA DESCRITTIVA E ANALISI DEI COSTI - 435.57 kB
28/06/2023
File pdf DISCIPLINARE DI GARA - 897.00 kB
28/06/2023
File pdf DETERMINAZIONE A CONTRARRE - 229.92 kB
28/06/2023
File xml dgue-request-10 - 12.59 kB
28/06/2023
File pdf modello-dgue-4 - 1.05 MB
28/06/2023
File pdf Determinazione Dirigenziale ad integrazione della D.D. Rep. n. QE/2431/2023 - 98.62 kB
10/07/2023
File pdf determina-51444-08-07-2023-ld0201020002-firm - 98.62 kB
10/07/2023
File pdf qe20230068767-chiarimenti-quesiti-pervenuti-al-17-07-2023-gara-n.-9160366 - 904.68 kB
17/07/2023
File pdf 01-bando-4-lotti-acc-corretti-signed - 462.55 kB
20/07/2023
File pdf 02-capitolato-4-lotti-acc-corretti-signed - 556.88 kB
20/07/2023
File pdf 06-scheda-contratto-applicativo-lotti-1-2-3-4-corretto-signed - 465.21 kB
20/07/2023
File pdf 03-disciplinare-4-lotti-acc-corretti-signed - 649.26 kB
20/07/2023
File pdf 04-scheda-descrittiva-e-analisi-dei-costi-4-lotti-acc-con-correzioni-1-signed - 320.11 kB
20/07/2023
File pdf 05-schema-di-accordo-quadro-4-lotti-corretto-signed - 495.70 kB
20/07/2023
File pdf 04-scheda-descrittiva-e-analisi-dei-costi-4-lotti-acc-corretti-signed - 323.34 kB
20/07/2023
File pdf avviso-rettifica-tuttogare-signed - 157.37 kB
20/07/2023
File pdf determina-55763-20-07-2023-ld0201020002-firm - 82.96 kB
20/07/2023
File pdf qe20230068767-chiarimenti-quesiti-pervenuti-al-17-07-2023-gara-n.16895964808cc4b - 904.68 kB
14/08/2023
File pdf qe20230095396-richiesta-chiarimenti-gara-n.-9160366-quesito-n.-7 - 359.78 kB
14/08/2023
File pdf qe20230068767-chiarimenti-quesiti-pervenuti-al-17-07-2023-gara-n.16895964808cc4b - 904.68 kB
14/08/2023
File pdf qe20230095396-richiesta-chiarimenti-gara-n.-9160366-quesito-n.-7 - 359.78 kB
14/08/2023
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 75.48 kB
24/08/2023
File pdf Curriculum Vitae SCARABINO MARIA ANTONIETTA - 131.76 kB
28/08/2023
File pdf qe20230099361-verbale-seggio-di-gara-n.-9160366-4-lotti - 110.24 kB
04/09/2023
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 102.75 kB
11/09/2023
File pdf Curriculum Vitae BUZZELLI ALESSANDRA - 3.75 MB
11/09/2023
File pdf Curriculum Vitae BAGLIONI SABRINA - 262.84 kB
11/09/2023
File pdf determina-66682-12-09-2023-ld0200030002-firm - 77.58 kB
13/09/2023
File pdf qe20230101961-verbale-soccorso-gara-n.9160366 - 821.74 kB
14/09/2023
File pdf qe20230104673-convocazione-seduta-pubblica-gioved-28-settembre-2023 - 437.65 kB
21/09/2023
File pdf qe20230109694-verbale-n.1-proc.n.2392 - 153.34 kB
11/10/2023
File pdf conv-pubb-econ-23-11-2023 - 446.43 kB
14/11/2023
File pdf determina-9593-06-02-2024-ld0201040002-firm - 112.75 kB
07/02/2024
File pdf determina-9593-06-02-2024-ld0201040002-firm - 112.75 kB
16/02/2024
File pdf determina-qe.1210.2024.-avvio-proc.-ann.firm - 92.19 kB
21/03/2024
File pdf determina-26631-02-04-2024-ann.-l.4firm - 91.68 kB
03/04/2024

Lotti

OggettoLotto 2 Centro di Pronta Accoglienza per persone con problematiche psicosociali con una capacità ricettiva fino a un massimo di n. 35 posti, 20 in regime di H24 e 15 in regime di H15;
CIG98948196F2
Totale lotto € 2.673.490,42
Durata contrattuale 48 Mesi
Descrizione Lotto 2 Centro di Pronta Accoglienza per persone con problematiche psicosociali con una capacità ricettiva fino a un massimo di n. 35 posti, 20 in regime di H24 e 15 in regime di H15;
Categorie merceologiche 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
Ulteriori informazioni
OggettoLotto 1 Centro di Pronta Accoglienza e mensa sociale con una capacità ricettiva fino a un massimo di n. 70 posti, 35 in regime di H24 e 35 in regime di H15;
CIG989479859E
Totale lotto € 4.520.769,00
Importo aggiudicazione € 4.489.281,30
Durata contrattuale 48 Mesi
Descrizione Lotto 1 Centro di Pronta Accoglienza e mensa sociale con una capacità ricettiva fino a un massimo di n. 70 posti, 35 in regime di H24 e 35 in regime di H15;
Categorie merceologiche 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - QE/550/2024 \06/02/2024

01709130767

Medihospes Cooperativa Sociale -

Partecipanti

10553221002

Cooperativa Sociale Ambiente e Lavoro -

01709130767

Medihospes Cooperativa Sociale -

OggettoLotto 4 Centro di Pronta Accoglienza per persone con gravi fragilità sociali complesse, con una capacità ricettiva fino a un massimo di n. 20 posti, accoglienza in regime di H24;
CIG98948429EC
Totale lotto € 2.241.296,89
Importo aggiudicazione € 2.237.394,60
Durata contrattuale 48 Mesi
Descrizione Lotto 4 Centro di Pronta Accoglienza per persone con gravi fragilità sociali complesse, con una capacità ricettiva fino a un massimo di n. 20 posti, accoglienza in regime di H24;
Categorie merceologiche 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - QE/550/2024 \06/02/2024

93300770232

FONDAZIONE DON CALABRIA PER IL SOCIALE E.T.S. -

Partecipanti

93300770232

FONDAZIONE DON CALABRIA PER IL SOCIALE E.T.S. -

10553221002

Cooperativa Sociale Ambiente e Lavoro -

97794040580

RAGGRUPPAMENTO OPERATIVO EMERGENZE COLONNA MOBILE NAZIONALE PROTEZIONE CIVILE O.n.l.u.s. -

OggettoLotto 3 Centro di Pronta Accoglienza Per Donne In Difficoltà con una capacità ricettiva fino a un massimo di n. 20 posti, accoglienza in regime di H24;
CIG9894830008
Totale lotto € 1.774.978,33
Durata contrattuale 48 Mesi
Descrizione Lotto 3 Centro di Pronta Accoglienza Per Donne In Difficoltà con una capacità ricettiva fino a un massimo di n. 20 posti, accoglienza in regime di H24;
Categorie merceologiche 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
Ulteriori informazioni

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione QE/3389/2023 - 23/08/2023
Nome Ruolo CV
VILLEGGIA FABRIZIO RUP
CALO' SIMONE F.A.
CANINI DOMENICO I.A.

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione QE/3596/2023 - 11/09/2023
Nome Ruolo CV
SCARABINO MARIA ANTONIETTA PRESIDENTE File pdf
CIOFFI EMANUELE SEGRETARIO
NOBILI LORENA SEGRETARIA
BUZZELLI ALESSANDRA COMMISSARIA File pdf
BAGLIONI SABRINA COMMISSARIA File pdf

Avvisi di gara

03/04/2024ANNULLAMENTO IN AUTOTUTELA AGGIUDICAZIONE L.4
Annullamento in autotutela ex art. 21 nonies della L.241/1990 della Determinazione Dirigenziale di aggiudicazione rep. N. QE/550/2024 della procedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro limitatamente al Lotto 4 – CIG: 989484...
21/03/2024COMUNICAZIONE AVVIO PROCEDIMENTO DI ANNULAMENTO IN AUTOTUTELA - LOTTO 4- SOSPENSIONE CAUTELARE AGGIUDICAZIONE
provvedimento cautelare di sospensione degli effetti dell’aggiudicazione di cui alla Determinazione Dirigenziale QE/550/2024 e comunicazione avvio del procedimento di annullamento in autotutela ex art. 21 novies della L.241/1990 relativamente alla proce...
16/02/2024Pubblicazione Esito - Procedura Aperta: Approvazione della progettazione a base di gara, Indizione procedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro ex art. 54 (c.4 Lett. a) del D. Lgs. 50/2016 - Sistema di Accoglienza in favore d
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
07/02/2024Pubblicazione Esito - Procedura Aperta: Approvazione della progettazione a base di gara, Indizione procedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro ex art. 54 (c.4 Lett. a) del D. Lgs. 50/2016 - Sistema di Accoglienza in favore d
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
14/11/2023CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA OFFERTA TECNICA
In allegato la convocazione per il giorno 23 novembre p.v. Il RUP...
11/10/2023VERBALE SEDUTA PUBBLICA OFFERTA TECNICA
VERBALE SEDUTA PUBBLICA OFFERTA TECNICA...
21/09/2023CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA DI APERTURA DELLE BUSTE E DISAMINA DELLA DOCUMENTAZIONE TECNICA PERVENUTA GIOVEDì 28 SETTEMBRE 2023 ALLE ORE 10,00
Con riferimento all’Avviso Pubblico in oggetto, si comunica che la seduta pubblica di apertura delle offerte ed esame della documentazione tecnica pervenuta avrà luogo il giorno giovedì 28 settembre  2023 alle ore 10,00 presso la Sala Rosi sita ...
12/09/2023DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DI AMMISSIONE DEI CONCORRENTI ALLA FASE SUCCESSIVA
In allegato la Determinazione Dirigenziale QE/3615/2023 del 12/09/2023  Il RUP...
04/09/2023VERBALE DI SEGGIO DI GARA
Si allega Verbale di Seggio di Gara. Il RUP...
14/08/2023Pubblicazione risposte faq
Pubblicazione risposte faq...
21/07/2023Modifica date procedura Aperta: Approvazione della progettazione a base di gara, Indizione procedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro ex art. 54 (c.4 Lett. a) del D. Lgs. 50/2016 - Sistema di Accoglienza in favore di person
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti11/08/2023 12:00Scadenza presentazione offerte21/08/2023 12:00Apertura delle offerte24/08/2023 ...
20/07/2023Modifica date procedura Aperta: Approvazione della progettazione a base di gara, Indizione procedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro ex art. 54 (c.4 Lett. a) del D. Lgs. 50/2016 - Sistema di Accoglienza in favore di person
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti04/08/2023 12:00Scadenza presentazione offerte21/08/2023 12:00Apertura delle offerte24/08/2023 ...
17/07/2023Risposte ai quesiti pervenuti
Si allega la nota con i chiarimenti ai quesiti pervenuti alla data del 17/07/2023...
17/07/2023Modifica date procedura Aperta: Approvazione della progettazione a base di gara, Indizione procedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro ex art. 54 (c.4 Lett. a) del D. Lgs. 50/2016 - Sistema di Accoglienza in favore di person
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti21/07/2023 12:00Scadenza presentazione offerte31/07/2023 12:00Apertura delle offerte10/08/2023 ...

Chiarimenti

  1. 13/07/2023 17:35 -        Al sub criterio 3.5 “Operatore Socio Sanitario del progetto” è indicato: requisito minimo di esecuzione: 2 anni di esperienza professionale nel ruolo di coordinatore/responsabile. Considerando che si trattano di ruoli diversi e che nel Capitolato non è menzionata l’esperienza minima dell’OSS, si chiede conferma che si tratti di un refuso e, al contempo di chiarire l’esperienza minima richiesta alla figura dell’OSS In riferimento alla redazione dell’offerta tecnica si chiede conferma che oltre alle 10 pag. previste rispettivamente per i criteri 1.1, 1.2 e 1.3 e quindi un totale di n. 30 pag, si chiede conferma che per i  i restanti criteri di valutazione  non è previsto  limiti di pagine fermo restando  il rispetto delle regole redazionali (Arial 10) In riferimento alla presentazione della struttura di accoglienza, si chiede conferma circa la possibilità di presentare immobili contigui e/o adiacenti su due lotti atteso che gli stessi siano indipendenti negli spazi e negli ingressi.
     


    In merito al requisito minimo di esperienza della figura di “Operatore Socio Sanitario del progetto” si faccia riferimento a quanto previsto nel Disciplinare di Gara a pag. 46, pertanto per i lotti 1, 2, 3, 5 ai fini dell’assegnazione del relativo punteggio del sub criterio 3.5 “operatore socio sanitario del progetto” dove l’esperienza nello specifico campo e tipologia di servizio assegna un massimo di punti 4, chiedendo il requisito minimo di esecuzione pari a 2 anni di esperienza professionale nel ruolo. Il refuso è nella figura menzionata di coordinatore/responsabile anziché di Operatore Socio Sanitario, per il quale il parametro di valutazione è l’anzianità in esperienze professionali di operatori socio sanitari attinenti le tematiche oggetto del bando, oltre i 2 anni previsti, erroneamente in descrizione, all‘art. 10 del capitolato speciale descrittivo e prestazionale dove per refuso all’art. Art. 9 – PERSONALE, pag. da 19 a 24, per le figure di OSS non è stata prevista l’esperienza minima. Si conferma pertanto il requisito minimo di esecuzione pari a 2 anni di esperienza professionale nel ruolo.

    In merito al quesito si faccia riferimento a quanto previsto nel Disciplinare di Gara a pag. 31:
    art.16. CONTENUTO DELLA BUSTA B – OFFERTA TECNICA
    La compilazione e il caricamento (upload) della «Busta B – Busta dell’Offerta Tecnica» dovrà essere effettuata secondo le modalità indicate al punto 13.2., lett. f) del presente disciplinare di gara. L‗offerta tecnica deve essere redatta esclusivamente, a pena di esclusione, in versione informatica.
    La Busta “B – Offerta tecnica” contiene, a pena di esclusione, i seguenti documenti:
    a) relazione tecnica dei servizi offerti;
    b) dichiarazioni, ai fini dell’attribuzione dei relativi punteggi, di cui ai sub-criteri di valutazione indicate nel paragrafo 18.1 del presente Disciplinare.
    La relazione deve essere elaborata secondo la natura e le caratteristiche del servizio richiesto, sulla base di quanto espressamente indicato negli atti di gara, in particolare, si esplica in una ―relazione tecnico metodologica‖, che deve essere redatta e strutturata in massimo 20 pagine formato A4 carattere Arial 10 (esclusi gli allegati, la copertina e l’indice), suddivise in sezioni e sotto sezioni specifiche corrispondenti ai criteri ed ai sub criteri di valutazione previsti al paragrafo 18.1 del presente disciplinare. L‘offerta tecnica deve essere corredata da sommario recante specifica dicitura relativa alle sezioni alla tabella dei punteggi di
    cui al presente Disciplinare di gara

    In riferimento alla localizzazione toponomastica della struttura di accoglienza, la procedura oggetto di chiarimento non prevede specifiche limitazioni, si conferma la possibilità di presentare strutture contigue/adiacenti atteso che le stesse siano indipendenti negli spazi e negli ingressi.
     
    17/07/2023 13:14
  2. 19/07/2023 13:09 - Quesito 2        
    siamo a sottoporvi i seguenti quesiti:
    2.1) Una struttura con capacità ricettiva di 20 posti in possesso dell’autorizzazione all’apertura e al funzionamento ai sensi della L.R.  41/2003 e della d.g.r. 1304/2004 e successive modifiche come dormitorio abbinato ad una mensa sociale ha i requisiti strutturali per partecipare al Lotto 4 Centro di pronta accoglienza per persone con gravi fragilità sociali complesse?
    2.2) Per quanto concerne il Lotto n.1 è possibile presentare offerta per soli n. 20 H15? Se si, da un punto di vista gestionale come va spacchettato precisamente il monte ore delle diverse figure professionali dell’equipe?
    2.3) Il solo lotto n.1 prevede anche un assistente sociale a tempo pieno. Da disciplinare non viene attribuito punteggio a tale figura anche se nel capitolato a pagina 17 vi è scritto che deve vantare un’esperienza di almeno 3 anni nel settore. È corretto?
    2.4) I punteggi legati alle figure professionali presenti nel disciplinare, vengono attribuiti a partire dall’esperienza in più maturata oltre agli anni di esperienza richiesti all’ art. 9 del capitolato speciale descrittivo e prestazionale? Quindi per esempio per i lotti n. 1-2-4- il Responsabile del Servizio per ottenere i due punti massimi previsti deve avere tre anni di esperienza (come richiesto dall’art. 9 del capitolato) e oltre questi ulteriori n. 23,52 mesi di esperienza perlomeno? Grazie, cordialmente 
     


    2.1 Sì, i destinatari del servizio descritti nel Capitolato di Gara sono riferibili, ai sensi del I.B.1.2 della DGR 1304/2004 Lazio, a “persone che versano in particolari gravi condizioni di disagio economico, familiare e sociale, anche momentaneo, a motivo di problematiche di natura psico - sociale, e sono a rischio di emarginazione, quali ad esempio i soggetti con disagio psichico, o con dipendenze da droga o alcool, le donne in difficoltà, gli anziani soli e le famiglie mono – genitoriali e le persone senza fissa dimora”. Da non confondere con quanto previsto alla IV. A.1.3 della DGR 1305/2004 lazio, il cui possesso non pregiudica comunque la partecipazione al lotto.
    2.2 Sì, si può presentare offerta anche con un numero minore di posti in quanto, per tutti i lotti, la dicitura è “fino ad un massimo di X posti”. L’offerta per un numero di posti minore deve proporzionare la presenza numerica ed oraria del personale, garantendo la formazione dell’équipe richiesta e la copertura del servizio del lotto. La proposta appare più adeguata ad altri lotti.
    2.3 Si conferma
    2.4 Si conferma

     
    14/08/2023 10:37
  3. 19/07/2023 16:22 - PER TUTTI I LOTTI  lotto 1 - Codice Identificativo Gara (CIG): 989479859E lotto 2 - Codice Identificativo Gara (CIG): 98948196F2 lotto 3 - Codice Identificativo Gara (CIG): 9894830008 lotto 4 - Codice Identificativo Gara (CIG): 98948429EC Annualità 2023/2027
    3.1: All’interno della “Relazione tecnica per la progettazione del servizio ai sensi dell’art.23 comma 15 del Decreto legislativo n.50/2016” si chiede di confermare che la dicitura “a rendicontazione” associata alla figura dell’autista, sia un refuso, e che lo stesso rientri nell’organico del personale e del relativo costo. Si chiede altresì conferma che la mansione di autista, secondo il CCNL delle cooperative sociali, preveda correttamente l’inquadramento C1 in luogo del B1 da Voi indicato.
    3.2 SOLO PER –  lotto 1 - Codice Identificativo Gara (CIG): 989479859E Quesito 2: All’interno della “Relazione tecnica per la progettazione del servizio ai sensi dell’art.23 comma 15 del Decreto legislativo n.50/2016”, nella tabella ANALISI DEI COSTI DEL LOTTO 1, si evidenziano le seguenti incongruenze: ANALISI DEI COSTI DEL LOTTO 1 : Il totale dei costi fissi e  semivariabili, pari a € 2.832.765,70 € periodo, non tiene conto del valore della cella relativa alla quota arredi, attrezzature, allestimento, manutenzione ordinaria,  incluso smaltimento materiali in disuso pari a € 60.000. Ciò detto il totale, infatti, risulterebbe pari ad € 2.892.765,70 come valore periodo. Si fa presente quindi, che modificando gli importi su indicati, di riflesso anche gli altri relativi alle spese di gestione pari al 10%, cambiano, trasformando tutta la catena dei costi e dell’imponibile soggetto a ribasso. In ultimo si evidenza che in tutti gli atti è espressamente previsto che i costi soggetti a rendicontazione e non soggetti a ribasso, sono relativi alla struttura messa a disposizione per il servizio, e  pari a € 519.835,8, mentre nella tabella “Analisi dei costi” riportata negli atti di gara la quota  dei costi della struttura a rendicontazione è pari a € 450.000 nel periodo (4anni).
     


    3.1 Si conferma la dicitura “a rendicontazione”. Si richiede il rispetto dell’inquadramento a fronte dell’importo previsto per il triennio anche a discapito del numero di ore.
    3.2 Il refuso è stato corretto in data 19/07/2023

     
    14/08/2023 10:42
  4. 25/07/2023 19:39 - Lotto 1 – CIG: 989479859E Annualità 2023/2027
    4.1: All’interno della “Relazione tecnica per la progettazione del servizio ai sensi dell’art.23 comma 15 del Decreto legislativo n.50/2016” si chiede di confermare che la dicitura “a rendicontazione” associata alla figura dell’autista, sia un refuso, in quanto il costo dello stesso rientra nel totale dei costi della manodopera che unitamente ai costi semivariabli e variabili computa il totale imponibile soggetto a ribasso. Di contro ove fosse corretta la dicitura “a rendicontazione” associata alla figura dell’autista, voglia codesta spett.le Amministrazione illustraci le modalità di rendicontazione del relativo costo. Quest’ultimo, infatti, non figura nella voce dei costi a rendicontazione ma è computato nell’importo stimato per la manodopera. In ultimo, si chiede altresì conferma che la mansione di autista, secondo il CCNL delle cooperative sociali, preveda correttamente l’inquadramento C1 in luogo del B1 da Voi indicato.
    4.2: Si chiede conferma che una risorsa con Laurea in Sociologia V.O. (vecchio ordinamento) e pluriennale esperienza nel ruolo specifico e nel campo oggetto di gara, sia conforme come requisito, a quanto richiesto per ricoprire il ruolo di Responsabile a tempo pieno, come previsto dal Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale art.9 - LOTTO 1 - Centro di Pronta Accoglienza e mensa sociale con una capacità ricettiva fino a un massimo di n.70 posti.
    4.3: In seguito a rettifica di atti di gara pubblicati nuovamente in data 19.07.2023, si chiede conferma che nel Bando di Gara – sezione II) OGGETTO: LOTTO N.1 pg.3: nella suddivisone fra importo soggetto a ribasso ed importo soggetto a rendicontazione, vi sia un refuso. Il totale stimato come importo a base di gara è pari ad € 4.520.769,00, ma, l’importo soggetto a ribasso pari ad € 4.000.933,20 non corrisponde a quanto riportato nella “Relazione tecnica per la progettazione del servizio ai sensi dell’art.23 comma 15 del Decreto legislativo n.50/2016” ove risulta essere pari ad € 4.070.769,00. Parimenti il totale dell’importo soggetto a rendicontazione è stimato nel Bando in € 519.835,80 mentre nella “Relazione tecnica per la progettazione del servizio ai sensi dell’art.23 comma 15 del Decreto legislativo n.50/2016” lo stesso risulta essere € 450.000,00. 
     


    Risposta 4
    4.1 Saranno liquidate le prestazioni orarie effettivamente prestate fino al raggiungimento dell’importo complessivo a rendicontazione. Si richiede il rispetto dell’inquadramento a fronte dell’importo previsto per il triennio anche a discapito del numero di ore.
    4.2 Si conferma che il titolo è adeguato a ricoprire il ruolo.
    4.3 Si conferma l’importo previsto nel Bando. Si conferma quanto segue, per il LOTTO N. 1 e per tutti i lotti posti a Gara: l’importo a base di gara risulta essere corretto, all’interno dell’importo sono presenti anche i costi delle ore settimanali di autista a rendicontazione, che non compaiono nel soggetto a ribasso in quanto la stazione appaltante le ritiene necessarie al funzionamento. Pertanto per il Lotto 1 - Centro di Pronta Accoglienza e mensa sociale con una capacità ricettiva fino a un massimo di n. 50 posti presso strutture in disponibilità dell’organismo partecipante – l’importo a base di gara, corretto nel bando, è di € 4.520.769,00 che comprende detraendo l’importo di € 450.000,00 per costo struttura soggetti a rendicontazione  si ottiene l’importo di € 4.070.769,00 che, defalcato dell’importo delle ore autista pari a € 69.835,80 soggetti a rendicontazione determina un importo soggetto a ribasso di € 4.000.933,20. Come per gli altri lotti posti a Gara.
     
    14/08/2023 10:46
  5. 28/07/2023 16:40 - All'art. 9 del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale si evidenzia che: "L’organismo deve garantire cicli di formazione annuali su tematiche individuate dallo staff di almeno 30 ore annuali, e garantire la supervisione dell’équipe da parte di professionista esterno allo staff della struttura con cadenza almeno quindicinale; saranno elementi oggetto di valorizzazione nel punteggio". Si richiede di chiarire in quale sub-criterio sarà oggetto di valorizzazione del punteggio o se, fermo restando l'obbligo dell'organismo a garantire gli incontri quindicinali di supervisione e un piano di formazione di almeno 30 ore annuali, si tratti di un mero refuso.
     


    Saranno valorizzati all’interno del criterio 1 – Qualità della proposta.

     
    14/08/2023 10:46
  6. 07/08/2023 09:30 - In relazione ad alcune delle prestazioni richieste nell’art.6 – requisiti Organizzativo gestionali – Servizi e obblighi contrattuali richiesti per tutti e 4 i Lotti - del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale  - di seguito elencate, si chiede di chiarire in quale voce di costo siano state allocate all’interno della “Relazione  tecnica per la progettazione del servizio ai sensi dell’art.23 comma 15 del Decreto legislativo n.50/2016”:
    • fornitura di vestiario e di eventuali altri beni di prima necessità all'occorrenza, e kit periodico per l’igiene personale;
    • ogni struttura dovrà dotarsi di prodotti per il trattamento antipediculosi e scabbia, antiparassitari, nonché di materiale antibatterico/disinfettanti oltre a prodotti farmaceutici da banco;
    • pocket money a disposizione del responsabile del Centro per spese urgenti e indifferibili;
    • pulizia periodica approfondita degli ambienti con eventuali disinfezioni e disinfestazioni;
    • eventuali interventi di mediazione interculturale,
    • utenze


    Sono previste all’interno della quota fissa.
     
    14/08/2023 10:47
  7. 10/08/2023 17:45 - In riferimento al Lotto 1 e all’importo a base d’asta soggetto a ribasso di €. 4.000.933,20 si segnala che moltiplicando l’importo della parte fissa mensile per 48 mesi (€ 64.158,05 x 48 mensilità = € 3.079.586,40), e i costi pro die pro capite H15 e H24 per 35 posti ciascuno per 1461 gg (H15 € 6,19 x 35 posti x 1461 gg= € 316.525,65 e H24 € 11,49 X 35 posti x 1461 gg = € 587.541,15) il totale delle tre voci risulta pari a € 3.983.653,20, con una differenza di € 17.280,00 rispetto all’importo ribassabile indicato negli atti di gara. Si chiede di fornire chiarimenti in merito alla discrepanza.
     


    Gli importi della gara sono esatti. C’è stato un errore di battitura nella quota fissa. Trattasi di € 64.518,05 da moltiplicare per 48 mesi e non € 64.158,05
    14/08/2023 11:22

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