Gara - ID 2105 - ID SUAFF: 101523

Stato: Aggiudicazione definitiva


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Stazione appaltante Dipartimento Decentramento e Servizi Delegati
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Accordo quadro ai sensi dell’art. 59, comma 3 del codice, per l’affidamento, in occasione di consultazioni elettorali o referendarie, dei servizi relativi ad impianti elettorali e allestimento seggi, suddiviso in n. 2 lotti
CIG
CUP
Totale appalto€ 11.329.509,91
Data pubblicazione 18/12/2023 Termine richieste chiarimenti Giovedi - 11 Gennaio 2024 - 17:30
Scadenza presentazione offerteLunedi - 22 Gennaio 2024 - 10:30 Apertura delle offerteMartedi - 23 Gennaio 2024 - 09:30
Categorie merceologiche
  • 4522311 - Installazione di strutture metalliche
  • 98392 - Servizi di trasloco
DescrizioneAccordo quadro ai sensi dell’art. 59, comma 3 del codice, per l’affidamento, in occasione di consultazioni elettorali o referendarie, dei servizi relativi ad impianti elettorali e allestimento seggi, suddiviso in n. 2 lotti
Struttura proponente Dipartimento Decentramento, Servizi Delegati e Città in 15 minuti
Responsabile del servizio Francesco Di Ceglie Responsabile del procedimento ROLLO STEFANO
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf Determina_93293_06_12_2023_NC04_firm.pdf - 161.71 kB
18/12/2023
File pdf dd-se-115-nomina-rup - 73.68 kB
18/12/2023
File pdf 6-criteri-di-valutazione-signed1 - 726.78 kB
18/12/2023
File pdf 5.2-capitolato-lotto-2-signed - 758.08 kB
18/12/2023
File pdf 5.1-capitolato-lotto-1-signed-2 - 585.48 kB
18/12/2023
File pdf 4-prospetto-economico-riepilogativo-signed - 254.39 kB
18/12/2023
File pdf 3-calcolo-importi-signed - 1.09 MB
18/12/2023
File pdf 2-documento-sicurezza-signed - 319.57 kB
18/12/2023
File pdf 1-relazione-tecnica-illustrativa-signed - 496.13 kB
18/12/2023
File pdf schema-aq-lotto-2-signed-1-signed - 871.23 kB
18/12/2023
File pdf schema-di-aq-lotto-1-signed-signed - 935.38 kB
18/12/2023
File pdf determina-indizione-su-708-11-12-2023 - 88.96 kB
18/12/2023
File pdf modello-comunicazioni-ex-art.-90-d.lgs.-36-2023-signed - 159.05 kB
18/12/2023
File pdf mod.-dichiarazione-integrativa-avvalimento-signed - 333.82 kB
18/12/2023
File pdf mod.-dom.-partecipazione-signed - 728.07 kB
18/12/2023
File pdf bando-albo-pretorio-signed - 524.65 kB
18/12/2023
File pdf disciplinare-signed - 515.05 kB
18/12/2023
File docx mod.-dom.-partecipazione. - 66.27 kB
18/12/2023
File docx mod.-dichiarazione-integrativa-avvalimento. - 42.22 kB
18/12/2023
File docx modello-comunicazioni-ex-art.-90-d.lgs.-36-2023. - 21.15 kB
18/12/2023
File pdf istruzioni-sulle-comunicazioni-delle-pubbliche-amministrazioni - 201.33 kB
18/12/2023
File pdf dgcdelib.-n-141-del-30.12.2016 - 939.16 kB
18/12/2023
File pdf patto-di-integrita-all.-5-p.i.a.o.-2323-25 - 130.06 kB
18/12/2023
File pdf informativa-privacy-d.lgs.36-2023 - 174.42 kB
18/12/2023
File pdf all.-a-dichiarazione-responsabile-esterno - 516.98 kB
18/12/2023
File pdf avviso-signed - 559.86 kB
25/01/2024
File pdf su-6852-id-avviso-apertura-o.e.-signed-firmato - 378.02 kB
16/05/2024
File pdf Curriculum Vitae MORO ALESSANDRO - 553.02 kB
16/05/2024
File pdf Curriculum Vitae ODOACRE LAURA - 3.15 MB
16/05/2024
File pdf Curriculum Vitae RAUSA LORENA - 1.81 MB
16/05/2024
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 76.73 kB
16/05/2024
File pdf su6882-rettifica-apertura-b.e.-elettorale-signed-firmato - 392.90 kB
17/05/2024
File pdf rettifica-1-della-rettifica-apertura-b.e.-elettorale-signed-1 - 218.91 kB
20/05/2024
File pdf determina-aggiudicazione-103-18-10-2024-nc04-firm - 109.75 kB
22/10/2024
File pdf rettfica-dd-aggiudicazione-se-122-2024 - 64.92 kB
26/11/2024

Lotti

OggettoSERVIZIO DI TRASPORTO, MONTAGGIO, SMONTAGGIO, MANUTENZIONE,RIPARAZIONE DEGLI IMPIANTI ELETTORALI
CIGA036C4B49E
Totale lotto € 6.733.701,14
Importo aggiudicazione € 5.925.657,00
Durata contrattuale 48 Mesi
Descrizione SERVIZIO DI TRASPORTO, MONTAGGIO, SMONTAGGIO, MANUTENZIONE,RIPARAZIONE DEGLI IMPIANTI ELETTORALI
Categorie merceologiche 4522311 - Installazione di strutture metalliche
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - NUMERO REPERTORIO SE/103/2024 \18/10/2024

05697241007

IRAS - IMPRESA ROMANA ALLESTIMENTI E SERVIZI - SOCIETA' A RE -

Partecipanti

05697241007

IRAS - IMPRESA ROMANA ALLESTIMENTI E SERVIZI - SOCIETA' A RE -

11118971008

Graziani Costruzioni SRL -

OggettoSERVIZIO DI TRASPORTO, CONSEGNA, RITIRO, MANUTENZIONE ORDINARIA PER TUTTO IL MATERIALE PER CONSULTAZIONI ELETTORALI
CIGA036C951B0
Totale lotto € 4.595.808,77
Importo aggiudicazione € 3.400.898,49
Durata contrattuale 48 Mesi
Descrizione SERVIZIO DI TRASPORTO, CONSEGNA, RITIRO, MANUTENZIONE ORDINARIA PER TUTTO IL MATERIALE PER CONSULTAZIONI ELETTORALI
Categorie merceologiche 98392 - Servizi di trasloco
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - NUMERO REPERTORIO SE/103/2024 \18/10/2024

05697241007

IRAS - IMPRESA ROMANA ALLESTIMENTI E SERVIZI - SOCIETA' A RE -

Partecipanti

05697241007

IRAS - IMPRESA ROMANA ALLESTIMENTI E SERVIZI - SOCIETA' A RE -

11118971008

Graziani Costruzioni SRL -

Seggio di gara

Atto di costituzione SE/116/2023 - 06/12/2023
Nome Ruolo CV
VENUTI ELISA PRESIDENTE
BARBONI FEDERICA ASSISTENTE
DE CARO MARIAIMMACOLATA ASSISTENTE
PAOLUZI GIANFRANCO FUNZIONARIO VERBALIZZANTE

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione SE/5/2024 - 29/01/2024
Nome Ruolo CV
MORO ALESSANDRO PRESIDENTE File pdf
ODOACRE LAURA COMMISSARIO File pdf
RAUSA LORENA COMMISSARIO File pdf
POLLICE ILARIA SEGRETARIO VERBALIZZANTE

Avvisi di gara

20/05/2024RETTIFICA DATA SEDUTA PUBBLICA TELEMATICA “APERTURA OFFERTE ECONOMICHE” ID: 2105 - ID SUAFF: 101523
Si comunica che la seduta pubblica telematica per l’apertura delle offerte economiche della procedura aperta relativa all’accordo quadro triennale ai sensi dell’art. 54, comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., con un unico operatore, per l’aff...
16/05/2024AVVISO SEDUTA PUBBLICA TELEMATICA “APERTURA OFFERTE ECONOMICHE” ID: 2105 - ID SUAFF: 101523
Si comunica che la seduta pubblica telematica per l’apertura delle offerte economiche della procedura aperta relativa all’accordo quadro triennale ai sensi dell’art. 54, comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., con un unico operatore, per il gara...
25/01/2024AVVISO SEDUTA PUBBLICA DI SOCCORSO ISTRUTTORIO ID 2105 ID S.U.AFF.: 101523
            AVVISO SEDUTA PUBBLICA            DI SOCCORSO ISTRUTTORIO                              ID 2105                     ID S.U.AFF.: 101523 Si comunica che, relativamente alla gara avente per oggetto: “Accord...
17/02/2023RETTIFICA ORARIO SEDUTA PUBBLICA TELEMATICA “APERTURA OFFERTE ECONOMICHE” ID: 2105 - ID SUAFF: 101523
Si comunica che la seduta pubblica telematica per l’apertura delle offerte economiche della procedura aperta relativa all’accordo quadro triennale ai sensi dell’art. 54, comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., con un unico operatore, per il gara...

Chiarimenti

  1. 19/12/2023 10:00 - Buongiorno, 
    vorremmo sapere se
    -  al posto del certificato ISO 37001 è idoneo il certificato Antimafia ?
    -  il punto 9 del disciplinare, dice che l’O.E. è tenuto a garantire la stabilita’ occupazionale del personale della ditta uscente- come possiamo avere l’elenco di tale personale ?


    In merito al primo quesito, non è possibile produrre il certificato antimafia in sostituzione del certificato UNI ISO 37001.
    Ai sensi dell'articolo 9 del Disciplinare, in sede di offerta l’operatore è tenuto ad accettare le clausole sociali previste dal bando e tra queste stabilità occupazionale del personale impiegato nel contratto assorbendo prioritariamente nel proprio organico il personale già operante alle dipendenze dell’aggiudicatario uscente, garantendo le stesse tutele del relativo CCNL. L'elenco e i dati relativi al personale attualmente impiegato afferenti il numero degli addetti, con indicazione degli eventuali lavoratori svantaggiati ai sensi della legge n. 381/91, qualifica, livelli di anzianità, sede di lavoro, monte ore, etc. è disponibile presso lo scrivente Dipartimento e sarà osteso a richiesta. Come già chiarito dall’ANAC, si rammenta che la clausola sociale riguardante la stabilità occupazionale non comporta un indiscriminato e generalizzato dovere di assorbimento del personale utilizzato dall’impresa uscente, dovendo tale obbligo essere armonizzato con l’organizzazione aziendale prescelta dal nuovo affidatario. In altri termini, il riassorbimento del personale è imponibile nella misura e nei limiti in cui sia compatibile con il fabbisogno richiesto dall’esecuzione del nuovo contratto e con la pianificazione e l’organizzazione del lavoro elaborata dal nuovo assuntore.
    12/01/2024 10:12
  2. 04/01/2024 10:20 - Spett.le Stazione Appaltante,
    siamo con la presente a richiedere uno slittamento di trenta giorni, dei termini di scadenza della gara in oggetto, per potere valutare in modo approfondito l'offerta da presentare.
    In attesa di cortese riscontro, porgiamo distinti saluti.


    Non ricorrendo, allo stato attuale, alcuno dei presupposti di cui all’articolo 92 del d.lgs. 36/2023, si ritiene di non dovere ricorrere alla proroga del termine di presentazione delle offerte.
    12/01/2024 10:23
  3. 04/01/2024 16:43 - Con rifermento alla garanzia provvisoria si chiede conferma che in caso di partecipazione ad entrambi i lotti, ai fini dell’ammissione sarà sufficiente presentare la polizza con importo garantito riferito al lotto 1  euro 178.443,08.

    Cordiali saluti
     


    In caso di partecipazione a entrambi i lotti, ai sensi dell’art. 10 del Disciplinare di gara, sarà possibile presentare un’unica garanzia provvisoria contenente l’oggetto dei lotti per i quali si partecipa e avente un importo pari al lotto di maggior importa tra quelli di partecipazione, nella fattispecie del lotto n. 1, pari a euro 178.443,08.
    12/01/2024 10:25
  4. 09/01/2024 14:15 - 1-Con riferimento alle operazioni di manutenzione ordinaria e straodinaria previste dall’art. 9 lettere b) e d) del Capitolato Speciale Lotto 2 si chiede conferma che le stesse potranno essere  eseguite all’interno del magazzino di Via Tovaglieri atteso che  per il lotto 1, la manutenzione dei materiali (art. 17 del Capitolato Speciale) dovrà essere effettuata in altra sede messa a disposizione dalla ditta affidataria;
    2-Con riferimento all’iscrizione ANGA richiesta nel Capitolato Speciale art. 17 del Lotto 1 e art.25 del Lotto 2 si chiede in quale fase della procedura dovrà essere presentata la documentazione attestante il possesso del requisito da parte dell’operatore economico.

    Cordiali saluti


      


    Non è consentito effettuare le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria previste dall'art. 9, lett. b) e d) del Capitolato Speciale Lotto 2, nel magazzino di via F. Tovaglieri, essendo lo stesso destinato esclusivamente allo stoccaggio del materiale.

    Per quanto attiene al secondo quesito, si rappresenta che il possesso dell'iscrizione ANGA di cui agli art. 7 del Capitolato speciale Lotto 1 e 25 del Capitolato speciale Lotto 2, rappresenta un requisito esecutivo che pertanto dovrà essere posseduto dal soggetto affidatario prima della stipula del contratto. Si rammenta che per quanto riguarda il lotto 2, il possesso del citato requisito si renderà necessario nella sola ipotesi in cui si intendesse procedere alla sperimentazione di cui all'articolo 6 del relativo Capitolato speciale.


     
    12/01/2024 10:35
  5. 10/01/2024 17:27 - Con riferimento all’art. 16 lett. a) del disciplinare di gara si chiede se l’offerta tecnica  può essere redatta nel rispetto del  limite massimo delle pagine 25 pagine complessve senza tener conto del limite imposto per i singoli criteri (5 pagine) atteso che per alcune fasi le lavorazioni da descrivere sono maggiori di altre. 
     



    L’articolo 16, comma 2, lett. a) del Disciplinare prevede che, nel caso in cui il numero di pagine della proposta progettuale dei servizi offerti (relativa ai sub-criteri 1.1, 1.2 e criteri 2, 3 e 4 per il lotto n. 1 e ai sub-criteri 1.1, 1.2, 1.3 e criteri 2 e 3 per il lotto n. 2) sia superiore a quello stabilito (25 pagine complessive per ciascun lotto), le pagine eccedenti ed eventuali allegati non verranno presi in considerazione dalla Commissione giudicatrice ai fini della valutazione dell’offerta; tale limite deve essere riferito al totale (25) delle pagine della proposta complessiva contenente le proposte relative ai singoli criteri/sub-criteri; pertanto la somma delle pagine di questi ultimi non dovrà superare tale limite.
    12/01/2024 10:37
  6. 11/01/2024 11:24 - Con riferimento al punto 7 lett. a) e b)  della domanda di partecipazione (self cleaning) si chiede di chiarire le esatte modalità di compilazione del documento per le Società  che non rientrano nei casi previsti dagli articoli 94 e 95 del Codice.

    Cordiali saluti


    Assumendo la presenza di un refuso nel quesito posto, laddove il riferimento sia al punto 11 del modello di domanda (e non già al punto 7, come indicato), si chiarisce che tale punto è da compilare esclusivamente nel caso in cui fossero presenti cause di esclusione di cui agli articoli 94 e 95 del D.Lgs. 36/2023, fornendo prova di avere adottato tutte le misure volte a dimostrare la propria affidabilità, nonostante la presenza di un motivo di esclusione. Con riferimento al contenuto delle predette misure, “l'operatore economico dimostra di aver risarcito o di essersi impegnato a risarcire qualunque danno causato dal reato o dall'illecito, di aver chiarito i fatti e le circostanze in modo globale collaborando attivamente con le autorità investigative e di aver adottato provvedimenti concreti di carattere tecnico, organizzativo e relativi al personale idonei a prevenire ulteriori reati o illeciti” (cfr. art. 96, comma 6 D.Lgs. 36/2023).
    12/01/2024 10:38

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