Gara - ID 737 - ID SUAFF: 1362

Stato: Aggiudicazione definitiva


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Stazione appaltante Dipartimento Politiche Sociali e Salute
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Approvazione progettazione gara, DD a contrarre, indizione Procedura gara aperta finalizzata ad un Accordo Quadro ex art. 54 (c.4 lett. a) D. Lgs. 50/2016 articolato in n. 2 lotti funzionali, per l’affidamento di un servizio,così articolato: Lotto 1 Comunità alloggio per madri con figli minori e protezione delle donne adulte sole accessibile h24. Lotto 2 Comunità alloggio per madri con figli minori e gestanti a protezioneesostegno della genitorialità accessibile h24 N. GARA 8100304 Lotto 1 (CIG): 86918559A5 € 1.017.964,80 Lotto 2 (CIG): 8692832FE2 € 1.019.280,00 Periodo: dal 03/04/2021 al 02/04/2024 o dalla sottoscrizione per una durata di 36 mesi (1096 gg.) CUI: S02438750586202000071 impegno contributo ANAC(ex AVCP) € 600,00
CIG8100304
CUP
Totale appalto€ 2.037.244,80
Data pubblicazione 14/05/2021 Termine richieste chiarimenti Venerdi - 04 Giugno 2021 - 12:00
Scadenza presentazione offerteLunedi - 21 Giugno 2021 - 12:00 Apertura delle offerteLunedi - 28 Giugno 2021 - 12:00
Categorie merceologiche
  • 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
DescrizioneApprovazione progettazione gara, DD a contrarre, indizione Procedura gara aperta finalizzata ad un Accordo Quadro ex art. 54 (c.4 lett. a) D. Lgs. 50/2016 articolato in n. 2 lotti funzionali, per l’affidamento di un servizio,così articolato: Lotto 1 Comunità alloggio per madri con figli minori e protezione delle donne adulte sole accessibile h24. Lotto 2 Comunità alloggio per madri con figli minori e gestanti a protezioneesostegno della genitorialità accessibile h24 N. GARA 8100304 Lotto 1 (CIG): 86918559A5 € 1.017.964,80 Lotto 2 (CIG): 8692832FE2 € 1.019.280,00 Periodo: dal 03/04/2021 al 02/04/2024 o dalla sottoscrizione per una durata di 36 mesi (1096 gg.) CUI: S02438750586202000071 impegno contributo ANAC(ex AVCP) € 600,00
Struttura proponente
Responsabile del servizio Responsabile del procedimento VILLEGGIA FABRIZIO
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf SCHEMA DI ACCORDO QUADRO - 287.48 kB
14/05/2021
File pdf SCHEMA DI CONTRATTO APPLICATIVO - 239.45 kB
14/05/2021
File pdf ANAC M B EST - 147.10 kB
14/05/2021
File pdf DD INDIZIONE ACCORDO QUADRO M B EST - 190.10 kB
14/05/2021
File pdf scheda-descrittiva e analisi dei costi - 247.46 kB
14/05/2021
File pdf CAPITOLATO - 295.96 kB
14/05/2021
File pdf BANDO - 277.48 kB
14/05/2021
File xml dgue-request-mb-est - 12.35 kB
14/05/2021
File docx modello-comunicazioni-ex-art.161651502754ae4.-76-d.lgs. - 20.45 kB
14/05/2021
File pdf patto-di-integrita-di-roma-capitale - 2.67 MB
14/05/2021
File pdf codice-di-comportamento-dei-dipendenti-di-roma-capitale - 8.48 MB
14/05/2021
File pdf disciplinare-mb-est - 390.27 kB
14/05/2021
File pdf qe20210035985-qe20210035985-140849166-1 - 115.51 kB
09/06/2021
File pdf qe20210035985-qe20210035985-140849166-1 - 115.51 kB
09/06/2021
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 69.12 kB
24/06/2021
File pdf qe-41098-seggio-di-gara-busta-amministrativa - 404.44 kB
28/06/2021
File pdf qe-41098-seggio-di-gara-busta-amministrativa - 404.44 kB
28/06/2021
File pdf qe-41425-verbale-seggio-di-gara-30-giugno-2021 - 802.98 kB
30/06/2021
File pdf qe-41425-verbale-seggio-di-gara-30-giugno-2021 - 802.98 kB
30/06/2021
File pdf Curriculum Vitae TACCIOLI VITALIANO - 61.07 kB
02/07/2021
File pdf Curriculum Vitae MENICUCCI MARCO - 815.43 kB
02/07/2021
File pdf Curriculum Vitae CARDINALE MARIA TERESA - 1.34 MB
02/07/2021
File pdf determina-2279-08-07-2021-ammissione-concorrenti - 82.10 kB
12/07/2021
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 83.66 kB
22/07/2021
File pdf Curriculum Vitae TACCIOLI VITALIANO - 61.07 kB
22/07/2021
File pdf Curriculum Vitae MENICUCCI MARCO - 815.43 kB
22/07/2021
File pdf Curriculum Vitae CARDINALE MARIA TERESA - 1.34 MB
22/07/2021
File pdf qe20210051250-convocazione-seduta-1.09.21-mun.-ii - 47.82 kB
12/08/2021
File pdf qe20210055356-verbale-seduta-pubblica-apertura-offerte-tecniche - 1.57 MB
02/09/2021
File pdf convocazione-seduta-pubblica-apertura-buste-economiche-19-ottobre-2021 - 436.28 kB
08/10/2021
File pdf revoca-convocazione-seduta-pubblica-del-19-10-2021 - 407.78 kB
13/10/2021
File pdf convocazione-seduta-pubblica-8-novembre - 550.25 kB
27/10/2021
File pdf qe20210071934-verbale-apertura-buste-economiche - 1.50 MB
18/11/2021
File pdf qe20210075840-presa-atto-lavori-della-commissione - 96.55 kB
23/11/2021
File pdf qe20210075840-presa-atto-lavori-della-commissione - 96.55 kB
23/11/2021
File pdf determina-di-aggiudicazione-rep.-qe-4127-2021 - 188.97 kB
10/01/2022
File pdf determina-rep.-4127-aggiudicazione - 188.97 kB
03/05/2022

Lotti

OggettoComunità alloggio per madri con figli minori e protezione delle donne adulte sole accessibile h24 Annualità 2021/2024
CIG86918559A5
Totale lotto € 1.017.964,80
Importo aggiudicazione € 1.006.128,00
Durata contrattuale 36 Mesi
Descrizione Comunità alloggio per madri con figli minori e protezione delle donne adulte sole accessibile h24 Annualità 2021/2024
Categorie merceologiche 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
Ulteriori informazioni
OggettoComunità alloggio per madri con figli minori e gestanti a protezione e sostegno della genitorialità accessibile h24e Annualità 2021/2024
CIG8692832FE2
Totale lotto € 1.019.280,00
Importo aggiudicazione € 1.058.736,00
Durata contrattuale 36 Mesi
Descrizione Comunità alloggio per madri con figli minori e gestanti a protezione e sostegno della genitorialità accessibile h24e Annualità 2021/2024
Categorie merceologiche 85311 - Servizi di assistenza sociale con alloggio
Ulteriori informazioni

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione QE/2113/2021 - 23/06/2021
Nome Ruolo CV
VILLEGGIA Fabrizio Presidente
MOSCONI Marzia Segreteria
MUSILLI Maria Raffaella Segreteria
CIOFFI Giuseppe Segreteria

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione QE/2166/2021 - 30/06/2021
Nome Ruolo CV
TACCIOLI VITALIANO PRESIDENTE
MENICUCCI MARCO Commissario
CARDINALE MARIA TERESA Commissario

Avvisi di gara

23/11/2021presa d'atto risultanze dei lavori della Commissione e Graduatoria Provvisoria
Si trasmette la Determina dirigenziale di presa d’atto dei lavori della Commissione giudicatrice , di valutazione delle offerte economiche e graduatoria provvisoria ....
27/10/2021Convocazione seduta pubblica per lunedì 08.11.2021 alle ore 11.00, presso la sede del Municipio Roma II in via Dire Daua n. 11- APERTURA OFFERTE ECONOMICHE
Procedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro in n. 2 lotti funzionali, per l’affidamento e gestione di un servizio residenziale di pronta accoglienza per donne, gestanti e madri con bambino, presso strutture in disponibilit...
13/10/2021Revoca convocazione della seduta pubblica di apertura delle offerte economiche di martedì 19 ottobre 2021
Si comunica che la seduta pubblica di apertura delle offerte ed esame della documentazione economica prevista per il giorno martedì 19 ottobre 2021 alle ore 10,00 presso la sede del Municipio Roma II in via Dire Daua n. 11 è revocata e rinviata a nuova...
08/10/2021SEDUTA PUBBLICA APERTURA OFFERTA ECONOMICA - 19/10/2021
Procedura di gara aperta finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro come definito dell’art. 54 (c.4 lett. a) del D. Lgs. 50/2016 in n. 2 lotti funzionali, per l’affidamento e gestione di un servizio residenziale di pronta accoglienza per donne,...
01/09/20212° seduta pubblica apertura offerte tecniche
Verbale seduta pubblica del 01/09/2021...
12/08/20212° seduta pubblica
Con riferimento alla procedura in oggetto, si comunica la convocazione della Commissione di gara per il giorno 01 settembre 2021, alle ore 10.00, presso la sede del Municipio Roma II, Via Dire Daua n.11. Considerato che la procedura in oggetto si svolge ...
11/07/2021Ammissione partecipanti
Si comunica che tutti i partecipanti sono ammessi ...
30/06/2021VERBALE SEGGIO DI GARA DEL 30/06/2021
Si trasmette il verbale del seggio di gara per la  Procedura gara aperta finalizzata ad un Accordo Quadro ex art. 54 (c.4 lett. a) D. Lgs. 50/2016 articolato in n. 2 lotti funzionali, per l’affidamento di un servizio, così articolato: Lotto 1 Comunit...
28/06/2021AVVISO APERTURA BUSTE AMMINISTRATIVE
Con riferimento alla procedura in oggetto, si comunica che la data di apertura delle offerte in seduta pubblica ad opera del Seggio di gara per l’esame della documentazione amministrativa pervenuta in adesione dell’Avviso Pubblico in oggetto è convoc...
09/06/2021pubblicazione risposte ai quesiti pervenuti
Si allegano le risposte ai quesiti pervenuti, in corso di pubblicazione sul sito Dipartimentale. IL RUP...

Chiarimenti

  1. 20/05/2021 17:07 - 1 – avremmo bisogno di chiarimenti in merito al ruolo di responsabile: negli anni passati era prevista la figura di psicologo/educatore/assistente sociale per entrambi i lotti. Ora nel lotto 1 decade l’assistente sociale e nel lotto 2 l'educatore. E’ un refuso?
    2 – Se il responsabile è assistente sociale può rimanere responsabile seppur nel Lotto 1 – e stessa cosa per l’eventuale educatore responsabile nel lotto 2?
    3 – Per es viene tolto l’educatore part-time nel lotto 1 e l’assistente sociale part-time nel lotto 2. Eppure la relazione tecnica al punto “risorse umane” richiede un’équipe multidisciplinare con tutte le figure nominate psicologo, assistente sociale, educatore, O.S.S. ecc. Possiamo tenere conto dell’indicazione della relazione tecnica?

     


    1 – Non si tratta di refuso.
    2 – La risposta è desumibile dalla risposta al quesito precedente
    3 –  Le indicazioni della scheda tecnica descrittiva sono da intendersi a sommario di tutta la gara, sono confermate le specifiche figure professionali qualificate in relazione alla tipologia del singolo lotto, ad eccezione dell’OSS che, come specificato nelle risposte successive, è da intendersi OSA.

     
    09/06/2021 17:45
  2. 24/05/2021 10:13 - in riferimento al Lotto 1, la nostra cooperativa sociale, vorrebbe concorrere con una struttura qualificata (autorizzazione al funzionamento e parere igienico sanitario) come “Comunità di pronta accoglienza”, confermate la validità del requisito?
     


    Lotto 1 = Comunità alloggio per donne in donne in difficoltà
    Lotto 2 = Pronta Accoglienza per donne in difficoltà
     
    09/06/2021 17:46
  3. 24/05/2021 10:14 -  in riferimento al Lotto 2, la nostra cooperativa sociale, vorrebbe concorrere con una struttura qualificata (autorizzazione al funzionamento e parere igienico sanitario) come “Comunità di pronta accoglienza”, confermate la validità del requisito?
     


    Lotto 1 = Comunità alloggio per donne in donne in difficoltà
    Lotto 2 = Pronta Accoglienza per donne in difficoltà
     
    09/06/2021 17:46
  4. 25/05/2021 16:20 - 1 – siamo a sottoporvi alcune considerazioni e quesiti: Nella “Scheda descrittiva ed analisi dei costi” l’inquadramento contrattuale di alcune figure risulta inferiore a quello previsto dall’applicazione del CCNL delle cooperative sociali socio-sanitario assistenziale educativo da voi richiesto e questo porterebbe a una differenza nella composizione dell’ipotesi di spesa finale. Tale inquadramento viene riportato anche nel capitolato nelle pagine 11,12 e 13. Nello specifico gli operatori socio-sanitari nel CCNL citato debbono essere inseriti al livello C2 e non a livello C1 come riportato nell’analisi dei costi, stessa cosa per la figura dell’educatore professionale che andrebbe inquadrato come D2 da contratto collettivo nazionale e non D1.
    2 – Tale inquadramento potrebbe avere un impatto sull’analisi dei costi e di conseguenza alla quota di assistenza ad personam. Nella scheda di valutazione del punteggio al punto C1 e C2 viene indicato che sarà dato 1 punto per ogni anno di esperienza per un massimo di 3 punti. Ma per entrambi le voci il punteggio massimo riportato in tabelle è 5. Qual è quello da tenere in considerazione?
    3 – Vorremmo cortesemente aver conferma che le figure OSS sono da intendersi come figure minime richieste e che possono essere ammesse anche figure professionali superiori.
    Come nel passato, può il coordinatore/responsabile del servizio essere o psicologo o educatore o assistente sociale per entrambi i lotti?
    4 – Nel disciplinare non è specificato, ma, essendo strumento di valutazione,  i cv del responsabile e dell’équipe vanno inseriti nella busta B, quali allegati?


    1 – Per quanto riguarda le figure indicate nel bando e negli allegati quali Operatori Socio Sanitari (O.S.S), trattasi di refuso e pertanto le figure richieste sono da intendersi Operatori Socio Assistenziali (O.S.A.), mentre per quanto riguarda gli educatori previsti nel lotto 2 inquadrati quali D sono da intendersi quali operatori finalizzati all’inserimento lavorativo e all’orientamento. L’inserimento di O.S.S. e di Educatori professionali a parità di costi .verrà considerato come migliorativo, sempre nel rispetto delle tariffe retributive previste dalla qualifica.
    2 – Trattasi di refuso, il punteggio massimo attribuibile per i criteri C1 e C2 è di 5 punti.
    3 – Vedere risposte ai quesiti precedenti
    4 – Sì , vanno inseriti nell’offerta tecnica busta “B”
    09/06/2021 17:49
  5. 31/05/2021 09:43 - sappiamo le difficoltà operative e burocratiche legate ad ogni Gara pubblica, ma se potreste rispondere alle prime FAQ, prima del termine fissato dalla Gara, ci aiutereste molto nel procedere alla partecipazione nel miglior modo possibile. Attendere l’11 non consentirebbe di risolvere in tempo, alcune importanti problematiche legate alla comprensione delle informazioni di base, come indicato nelle varie domande

    pubblicate oggi le risposte a tutti i quesiti
    09/06/2021 17:50

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