Gara - ID 896 - ID SUAFF: 16135

Stato: Aggiudicazione definitiva


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Stazione appaltante Dipartimento Politiche Sociali e Salute
ProceduraNegoziata
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
Affidamento della Gestione dei servizi presso la Comunità Alloggio per undici persone anziane presso l’Appartamento sito in Via Kenya, 72 – Roma, bene confiscato alla criminalità organizzata
CIG
CUPJ82I19000160006
Totale appalto€ 734.469,60
Data pubblicazione 15/10/2021 Termine richieste chiarimenti Martedi - 26 Ottobre 2021 - 12:00
Scadenza presentazione offerteMartedi - 02 Novembre 2021 - 12:00 Apertura delle offerteMartedi - 02 Novembre 2021 - 15:00
Categorie merceologiche
  • 853111 - Servizi di assistenza sociale per persone anziane
DescrizioneAffidamento della Gestione dei servizi presso la Comunità Alloggio per undici persone anziane presso l’Appartamento sito in Via Kenya, 72 – Roma, bene confiscato alla criminalità organizzata
Struttura proponente
Responsabile del servizio Responsabile del procedimento MODAFFERI RAFFAELLA
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf DETERMINA A CONTRARRE - 112.82 kB
15/10/2021
File pdf ALLEGATO A CAPITOLATO - 909.15 kB
15/10/2021
File pdf ALLEGATO C SCHEMA DI CONTRATTO - 580.40 kB
15/10/2021
File doc ALLEGATO D DOMANDA DI PARTECIPAZIONE - 59.00 kB
15/10/2021
File pdf ALLEGATO E MODULO AUTODICHIARAZIONE - 336.67 kB
15/10/2021
File doc ALLEGATO E MODULO AUTODICHIARAZIONE - 36.50 kB
15/10/2021
File pdf Informativa Privacy – Regolamento UE 2016/679 – Informativa interessati Gare - 344.51 kB
15/10/2021
File pdf Informativa Privacy – Regolamento UE 2016/679 – Informativa Utenti - 342.41 kB
15/10/2021
File pdf DGUE - 1.04 MB
15/10/2021
File pdf Protocollo di integrità - 137.18 kB
15/10/2021
File pdf Codice di Comportamento dei Dipendenti di Roma Capitale - 933.43 kB
15/10/2021
File pdf Regolamento interno alle Comunità Alloggio Capitoline - 121.06 kB
15/10/2021
File pdf ALLEGATO B LETTERA DI INVITO - 881.55 kB
15/10/2021
File pdf ALLEGATO D DOMANDA DI PARTECIPAZIONE - 471.02 kB
15/10/2021
File pdf Atto di designazione del Responsabile del Trattamento dei Dati Personali - 467.95 kB
15/10/2021
File pdf modello comunicazioni - 239.14 kB
15/10/2021
File xml dgue-request-2 - 11.53 kB
15/10/2021
File pdf qe20210066533-qe20210066533-146171776 - 31.76 kB
19/10/2021
File pdf qe20210066603-qe-66603 - 292.60 kB
19/10/2021
File pdf qe-66886-faq-n.4 - 366.79 kB
20/10/2021
File pdf 67974-faq - 793.14 kB
26/10/2021
File pdf 69257-faq-8-9 - 301.70 kB
28/10/2021
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 67.40 kB
02/11/2021
File pdf qe71125verbale - 2.11 MB
05/11/2021
File pdf Curriculum Vitae PACELLI MARIA ROSARIA - 2.38 MB
15/11/2021
File pdf Curriculum Vitae ALECCI SALVATRICE - 224.36 kB
15/11/2021
File pdf Curriculum Vitae D'INZEO PAOLA - 2.48 MB
15/11/2021
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 73.35 kB
15/11/2021
File pdf 74035-verbale - 1.50 MB
16/11/2021
File pdf determina-70117-16-11-2021-ld0300010005 - 77.62 kB
17/11/2021
File pdf qe20210075074-avviso-seduta-tecnica - 343.91 kB
18/11/2021
File pdf determina-74638-07-12-2021-ld0300010004 - 65.54 kB
14/12/2021
File pdf punteggi-tecnici - 6.66 kB
18/03/2022
File pdf punteggi-economici - 5.09 kB
18/03/2022
File pdf Graduatoria provvisoria - Lotto #3208 - 141.63 kB
18/03/2022
File pdf determina-15492-11-04-2022-ld0300010005-4 - 146.63 kB
05/05/2022

Lotti

OggettoAffidamento della Gestione dei servizi presso la Comunità Alloggio per undici persone anziane presso l’Appartamento sito in Via Kenya, 72 – Roma, bene confiscato alla criminalità organizzata
CIG893548537D
Totale lotto € 734.469,60
Importo aggiudicazione € 634.214,50
Durata contrattuale 36 Mesi
Descrizione Affidamento della Gestione dei servizi presso la Comunità Alloggio per undici persone anziane presso l’Appartamento sito in Via Kenya, 72 – Roma, bene confiscato alla criminalità organizzata
Categorie merceologiche 853111 - Servizi di assistenza sociale per persone anziane
Ulteriori informazioni

Aggiudicazione definitiva - QE/1385/2022 \27/04/2022

11984071008

GMA COOPERATIVA SOCIALE -

Partecipanti

Raggruppamento

03208980585

COTRAD Società Cooperativa Sociale Onlus - 04-CAPOGRUPPO

03965630589

S.ONOFRIO COOPERATIVA SOCIALE ONLUS - 01-MANDANTE

80420680581

SERVIZIO PSICO SOCIO SANITARIO -

04197741004

Cooperativa Sociale Nuova Sair Onlus -

04890220587

CECILIA SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS -

05384621008

siar società cooperativa sociale -

04862910587

cooperativa sociale Nuova Socialità Onlus -

11984071008

GMA COOPERATIVA SOCIALE -

06429561001

RISVOLTI SOCIETA' COOP SOCIALE -

00850530767

Presenza e Realtà nel Territorio cooperativa sociale Onlus -

01737780401

Il Cigno Cooperativa Sociale Onlus -

10553221002

Cooperativa Sociale Ambiente e Lavoro -


Invitati

partita_iva RAGIONE SOCIALE
01518020761 NASCE UN SORRISO SOC. COOP. SOCIALE
03457100729 OCCUPAZIONE E SOLIDARIETA' TIPO A SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE
01252201007 AELLE IL PUNTO SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE E.T.S. IMPRESA SOCIALE
01348121003 OBIETTIVO UOMO SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ETS
10553221002 Cooperativa Sociale Ambiente e Lavoro
01737780401 Il Cigno Cooperativa Sociale Onlus
11984071008 GMA COOPERATIVA SOCIALE
01321561001 CECILIA SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS
06429561001 RISVOLTI SOCIETA' COOP SOCIALE
04462601008 AISS Società Cooperativa Sociale ONLUS
02141241006 SERVIZIO PSICO SOCIO SANITARIO
01171621004 COTRAD Società Cooperativa Sociale Onlus
01332531001 Eureka società cooperativa sociale
03575761006 Cooperativa Sociale San Saturnino Onlus
01315411007 cooperativa sociale Nuova Socialità Onlus
04197741004 Cooperativa Sociale Nuova Sair
11183570156 Fondazione Progetto Arca onlus
05384621008 siar società cooperativa sociale
03573110925 ALI ASSISTENZA SCS
08696541005 A.A.D.I.S. ASSISTENZA AVANZATA DOMICILIARE INTEGRATA SOCIALE
12349481007 Istituti Riuniti Azienda di Servizi alla Persona
00850530767 Presenza e Realtà nel Territorio cooperativa sociale Onlus

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione QE/3505/2021 - 02/11/2021
Nome Ruolo CV
SAVOIA ROSSELLA MEMBRO
PAGANUCCI ASSUNTA MEMBRO
FERRANTE FRANCESCA MEMBRO

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione QE/3678/2021 - 13/11/2021
Nome Ruolo CV
PACELLI MARIA ROSARIA PRESIDENTE File pdf
ALECCI SALVATRICE COMMISSARIO File pdf
D'INZEO PAOLA COMMISSARIO File pdf
CHESTI FILIPPO SEGRETARIO
VERDINO FLORIANA SEGRETARIA

Avvisi di gara

05/05/2022Pubblicazione Esito - Procedura Negoziata: Affidamento della Gestione dei servizi presso la Comunità Alloggio per undici persone anziane presso l’Appartamento sito in Via Kenya, 72 – Roma, bene confiscato alla criminalità organizzata
Si comunica che è stato pubblicato l'esito per la gara in oggetto...
20/12/2021Apertura Busta Economica - Accesso alla seduta
Buongiorno, si comunica che alle ore 10:10 avrà inizio la seduta pubblica per l’apertura della busta contenente l’offerta economica. La seduta potrà essere seguita, oltre che attraverso la piattaforma TUTTOGARE, anche al seguente link sulla piatta...
20/12/2021Apertura Busta Economica - Accesso alla seduta
Buongiorno, si comunica che, stante un contrattempo di un Commissario, la seduta pubblica per l’apertura della busta contenente l’offerta economica inizierà con un po’ di ritardo rispetto all’orario programmato....
17/12/2021Apertura Busta Economica
Con riferimento alla procedura di gara per l’affidamento della Gestione dei servizi presso la Comunità Alloggio per undici persone anziane presso l’Appartamento sito in via Kenya, 72 – Roma, bene confiscato alla criminalità organizzata, si comuni...
18/11/2021AVVISO DI GARA : SEDUTA PUBBLICA PER APERTURA OFFERTA TECNICA
SI ALLEGA L’AVVISO PUBBLICO PROT QE/2021/75074 INERENTE LA SEDUTA PUBBLICA PER L’APERTURA DELL’OFFERTA TECNICA...
15/11/2021AVVISO DI GARA: CHIUSURA SEDUTA PUBBLICA PER DISAMINA DOCUMENTAZIONE SOCCORSO ISTRUTTORIO
Si comunica che alle ore 14.55 in data odierna si è conclusa la seduta di gara per la disamina della documentazione inerente il soccorso istruttorio...
15/11/2021APERTURA SEDUTA PUBBLICA PER DISAMINA DUCUMENTAZIONE SOCCORSO ISTRUTTORIO
Si comunica l’apertura in data odierna alle ore 14.15  della seduta pubblica per la disamina della documentazione pervenuta inerente il soccorso istruttorio.  ...
12/11/2021Seduta pubblica per la verifica della documentazione integrativa ai fini del soccorso istruttorio
Si avvisa che la seduta pubblica per la verifica della documentazione integrativa ai fini del soccorso istruttorio si svolgerà in data 15/11/2021 alle ore 14.00. Considerato che la procedura in oggetto si svolge interamente sulla piattaforma telematica...
04/11/2021AVVISO DI GARA : CHIUSURA SEDUTA PUBBLICA SEGGIO DI GARA PER DISAMINA BUSTA A
Si comunica che alle ore 13 si è conclusa la seduta pubblica del seggio di gara per la disamina delle Buste A...
04/11/2021AVVISO DI GARA : SEDUTA PUBBLICA SEGGIO DI GARA PER VERIFICA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA BUSTA A
Si comunica che l’apertura del seggio di gara previsto in data odierna 04.11.2021  alle ore 10  è posticipato per problemi tecnici alle ore 11,00 .  ...
02/11/2021Comunicazione data di apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa della procedura Negoziata: Affidamento della Gestione dei servizi presso la Comunità Alloggio per undici persone anziane presso l’Appartamento sito in Via Kenya, 72 –
Si comunica che l'apertura della busta Busta A - Documentazione Amministrativa per la procedura in oggetto avverra in data Giovedi - 04 Novembre 2021 - 10:00...

Chiarimenti

  1. 18/10/2021 15:16 - FAQ n. 2
    Quesito Originale:
    con la presente si chiede di poter effettuare sopralluogo alla struttura oggetto della gara.

     


    Risposta FAQ n. 2
    La procedura non prevede sopralluogo.

     
    19/10/2021 14:42
  2. 18/10/2021 15:31 - FAQ  n. 1
    Quesito Originale:
    con la presente si chiede il perfezionamento del CIG in quanto sul portale ANAC non è possibile generare l’avviso di pagamento del contributo.
     


    Risposta FAQ n.1
    Il cig è stato perfezionato e già dalla data odierna (19.10.2021) è possibile effettuare quanto richiesto attraverso il portale dell’ ANAC  dedicato.
     
    19/10/2021 14:43
  3. 19/10/2021 14:37 - FAQ  n. 3
    Quesito Originale:
    Si fa presente che tramite la piattaforma TuttoGare non vi è la possibilità di compilare a video il DGUE e il modello allegato alla documentazione di gara è solo in formato pdf.
     


    Risposta FAQ n.3
     Il DGUE era già presente nella documentazione a corredo di gara - sia  in formato   PDF,  sia  in formato xml -  e reperibile tra gli allegati pubblicati.
    E’ stato comunque configurato anche in piattaforma TuttoGare  al fine di consentire la possibilità di  compilazione a video. 
     
    19/10/2021 16:37
  4. 20/10/2021 11:36 - Si chiede conferma che gli "allegati E” compilati dalle figure professionali del Responsabile e degli operatori siano conisderati allegati alla relazione tecnica e quindi non imputabili al limite delle 20 facciate previste come limite per la relazione stessa.

    Come previsto nella lettera di invito – Allegato B - TITOLO 6 – BUSTA “B” OFFERTA TECNICA, la busta “B – Offerta tecnica” deve contenere, a pena di esclusione, i seguenti documenti:

    •      relazione tecnico metodologica dei servizi offerti;
    •      elenco  nominativo completo dell’equipe professionale impiegata;
    •      Autocertificazioni  di cui all’Allegato E  corredata di copia di documento d’identità in corso di validità, nello specifico campo e tipologia di servizio solo per le seguenti figure professionali:
    -      Coordinatore;
    -      Operatore Socio Sanitario.

    La successiva specifica “Il progetto tecnico, comprensivo delle offerte migliorative, deve essere redatto su formato A4, con carattere “Times New Roman 12” e – fatta eccezione per l’indice ed eventuali allegati – non potrà superare 20 facciate” indicata nella medesimo TITOLO 6 – BUSTA “B” OFFERTA TECNICA della  lettera di invito,  è riferita esclusivamente alla relazione tecnico metodologica dei servizi offerti.
     
    20/10/2021 14:21
  5. 21/10/2021 11:21 - Relativamente alla tabella indicante il calcolo degli importi per l’acquisizione dei servizi contenuta al punto 6 del CS, si evidenzia che il costo unitario del livello contrattuale D2 (assistente sociale e Educatore Professionale) risulta essere pari ad € 22,54; il reale costo unitario del suddetto livello contrattuale riportato nella vigente tabella (costo orario del lavoro per le lavoratrici e i lavoratori delle cooperative del settore socio-sanitario, assistenziale, educativo e di inserimento lavorativo-cooperative sociali, di cui alla D.D. n. 7/2020 del 17.02.2020) è pari ad € 24,58.
    Si chiedono delucidazioni in merito.


    Nel calcolo degli importi per l’acquisizione del servizio,  il costo unitario del livello contrattuale D2 (Assistente Sociale e Educatore Professionale),  comprensivo dell'indennità di turno, risulta essere stato correttamente applicato.
     
    26/10/2021 10:32
  6. 21/10/2021 16:50 - Premesso che: 
    - l'art.3 del Capitolato prevede "la presenza degli operatori nella casa in forma continuativa H24;
    - l'art.6 del Capitolato prevede l'impiego di 5 operatori OSS full time,
    - il calcolo degli importi per l'acquisizione dei servizi è stato determinato considerando il personale qualificato necessario per l’espletamento delle attività richieste e prendendo a base il costo del lavoro di cui alla vigente tabella “Costo orario del lavoro per le lavoratrici e i lavoratori delle Cooperative del settore socio-sanitario-assistenziale-educativo e di inserimento lavorativo – Cooperative Sociali” di cui alla D.D n. 7/2020 del 17/02/2020 emessa dal Direttore Generale dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali,
    TUTTO CIO' PREMESSO  
    tenendo conto che per la presenza di un OSS in forma continuativa sul servizio, sono necessarie almeno n. 8.760 ore (ovvero 24 ore al giorno per 365 giorni), e che i 5 OSS previsti sviluppano invece 7.740 ore di servizio (poichè tenendo a riferimento la vigente tabella del CCNL citata in premessa, le ore annue mediamente lavorate da ciascuno sono 1.548), si chiede un chiarimento riguardo la differenza di 1.020 ore tra quelle calcolate nei costi e quelle necessarie a svolgere il servizio così come richiesto dal capitolato.


    Come specificato al paragrafo 3 del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale (Allegato A), tutte le figure professionali indicate e impiegate nella realizzazione del servizio possono essere inserite nella turnazione.
    In particolare il ruolo del Responsabile dovrà essere ricoperto da un operatore in servizio presso la struttura in possesso dei titoli previsti dalla normativa regionale vigente in materia.
    A ulteriore specifica, si significa che il costo unitario per tutte le figure professionali, posto a base di gara è comprensivo dell’indennità di turno.
     
    26/10/2021 10:36
  7. 24/10/2021 14:32 - In riferimento alla procedura di cui all’oggetto, con la presente si richiede il chiarimento di seguito indicato:

     
    1. REQUISITI EQUIPè PRFESSIONALE: si chiede se al fine del soddisfacimento dei requisiti richiesti all’articolo 3 del capitolato, quali siano i titoli di studio riconosciuti per la figura professionale relativa al Responsabile/Coordinatore.


     


    I requisiti del Responsabile/Coordinatore sono quelli indicati al paragrafo III.A.3.5 “figure professionali”, di cui alla D.G.R. 1305/2004 e ss.mm.ii., nonché quelli indicati al paragrafo 1.1 della D.G.R. 124/2015 .
    Così come previsto dalla   D.G.R. 1305/2004  , inoltre, il ruolo del Responsabile può essere ricoperto anche da un operatore in servizio presso la struttura, in possesso dei titoli indicati per il Responsabile  al paragrafo di cui sopra.
     
    26/10/2021 10:38
  8. 26/10/2021 09:33 - A seguito di una attenta lettura del Capitolato, in riferimento all’art.5  sull’impiego di 5 operatori OSS full time (38 ore settimanali) in forma continuativa H24,
    si chiedono chiarimenti in merito alla differenza tra il numero di ore annuali previste per la copertura del servizio - pari a 8.760 (calcolate su 24 ore al giorno per 365 giorni) - e le ore annuali che è possibile garantire con gli operatori richiesti - pari a 7.740 (calcolate a partire dalle ore annue mediamente lavorate da ciascun operatore, pari a 1.548) - una differenza annuale quindi che ammonta a 1020 ore di servizio che resterebbero di conseguenza scoperte


    Vedasi la risposta alla FAQ n. 6
     
    28/10/2021 18:01
  9. 26/10/2021 11:53 - Si chiede se ciascun OSS a 38 ore settimanali lavora per 1548 ore annue e, se così fosse, se la differenza di 1020 ore (al fine di garantire una copertuta h 24) è coperta dalla figura del Responsabile.

    Vedasi la risposta alla FAQ n. 6
     
    28/10/2021 18:01

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