Gara - ID 1748 - ID SUAFF: 81187

Stato: Aggiudicazione definitiva


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Stazione appaltante MUNICIPIO ROMA XV
ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoLavori
APPALTO INTEGRATO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DEL NUOVO POLO INFANZIA 06 (Asilo Nido e Scuola dell’infanzia) IN VIA MONTE CREMASCO NEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO XV DI ROMA – AREA C10 – INTERVENTI: a) PT 20220857 - CUP J81B22001880006, b) PT 20220858 - CUP J81B22001890006 – IMPORTO A BASE DI GARA euro 1.906.767,62. CIG 974740985D - n. gara 9027199
CIG
CUPJ81B22001880006
Totale appalto€ 1.906.767,62
Data pubblicazione 03/04/2023 Termine richieste chiarimenti Sabato - 29 Aprile 2023 - 12:00
Scadenza presentazione offerteMartedi - 09 Maggio 2023 - 12:00 Apertura delle offerteMercoledi - 10 Maggio 2023 - 10:00
Categorie merceologiche
  • 452141 - Lavori di costruzione di scuole per l'infanzia
DescrizioneAPPALTO INTEGRATO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DEL NUOVO POLO INFANZIA 06 (Asilo Nido e Scuola dell’infanzia) IN VIA MONTE CREMASCO NEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO XV DI ROMA – AREA C10 – INTERVENTI: a) PT 20220857 - CUP J81B22001880006, b) PT 20220858 - CUP J81B22001890006 – IMPORTO A BASE DI GARA euro 1.906.767,62. CIG 974740985D - n. gara 9027199
Struttura proponente Municipio Roma XV Roma Capitale
Responsabile del servizio Sara Palombi Responsabile del procedimento mancari massimiliano
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf Patto di integrità - 4.16 MB
03/04/2023
File pdf Modulo altre dichiarazioni - 420.03 kB
03/04/2023
File pdf Modello domanda di partecipazione - 342.91 kB
03/04/2023
File pdf Bando di gara - 571.26 kB
03/04/2023
File pdf Informativa privacy - 389.10 kB
03/04/2023
File pdf Linee guida sulle comunicazioni di dati e informazioni - 1.05 MB
03/04/2023
File pdf Protocollo di intesa - 1.66 MB
03/04/2023
File pdf Codice di comportamento dei dipendenti di Roma Capitale - 933.43 kB
03/04/2023
File pdf Istruzioni operative - 793.28 kB
03/04/2023
File pdf CUP nido - 22.55 kB
03/04/2023
File pdf CUP infanzia - 22.56 kB
03/04/2023
File zip pdf-elaborati-progetto-nido-zip - 40.33 MB
03/04/2023
File zip elaborati-tecnici-comuni-polo-infanzia-06-cremasco-zip - 31.86 MB
03/04/2023
File pdf modello-dgue - 1.37 MB
03/04/2023
File xml dgue-request - 18.85 kB
03/04/2023
File pdf dd-a-contrarre-rep-617-prot-37453 - 229.47 kB
03/04/2023
File pdf dd-approvazione-doc-gara-rep-632-prot-37951 - 109.15 kB
03/04/2023
File pdf disciplinare-appalto-integrato-lavori-pnrr-polo-monte-cremasco - 858.67 kB
03/04/2023
File zip pdf-elaborati-progetto-infanzia - 19.91 MB
03/04/2023
File pdf relazione-geologica-e-sismica-finale-via-monte-cremasco - 24.47 MB
03/05/2023
File pdf cu20230048802-comunicazione-interesse-generale-id-1748-appalto-integrato - 188.59 kB
03/05/2023
File pdf cu20230048802-comunicazione-interesse-generale-id-1748-appalto-integrato - 188.59 kB
03/05/2023
File pdf Atto di costituzionedel Seggio di gara - 103.35 kB
10/05/2023
File pdf Atto di costituzionedella Commissione valutatrice - 106.82 kB
11/05/2023
File pdf cu20230054007-calendario-lavori-signed-firmato - 912.66 kB
16/05/2023
File pdf cu20230054319-sede-signed-firmato - 911.01 kB
17/05/2023
File pdf cu20230055918-variazione-sede-24-maggio-2023-port4184-signed-firmato - 564.17 kB
22/05/2023
File pdf cu20230057968-verbale-seduta-pubblica-10-maggio-2023-id-1748 - 105.72 kB
26/05/2023
File pdf cu20230057970-verbale-seduta-pubblica-19-maggio-2023-id-1748 - 74.42 kB
26/05/2023
File pdf cu20230057972-verbale-seduta-pubblica-24-maggio-2023-id-1748 - 210.84 kB
26/05/2023
File pdf determina-aggiud-rep.1171-47917-20-06-2023-tq0100080103-firm-1 - 163.01 kB
02/08/2023

Lotti

OggettoAPPALTO INTEGRATO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DEL NUOVO POLO INFANZIA 06 (Asilo Nido e Scuola dell’infanzia) IN VIA MONTE CREMASCO NEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO XV DI ROMA – AREA C10 – INTERVENTI: a) PT 20220857 - CUP J81B22001880006, b) PT 20220858 - CUP J81B22001890006 – IMPORTO A BASE DI GARA euro 1.906.767,62. CIG 974740985D - n. gara 9027199
CIG974740985D
Totale lotto € 1.906.767,62
Importo aggiudicazione € 1.496.267,72
Durata contrattuale 28 Mesi
Descrizione APPALTO INTEGRATO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DEL NUOVO POLO INFANZIA 06 (Asilo Nido e Scuola dell’infanzia) IN VIA MONTE CREMASCO NEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO XV DI ROMA – AREA C10 – INTERVENTI: a) PT 20220857 - CUP J81B22001880006, b) PT 20220858 - CUP J81B22001890006 – IMPORTO A BASE DI GARA euro 1.906.767,62. CIG 974740985D - n. gara 9027199
Categorie merceologiche 452141 - Lavori di costruzione di scuole per l'infanzia
Ulteriori informazioni

Seggio di gara

File pdf Atto di costituzione CU/51261 - 09/05/2023
Nome Ruolo CV
Cervi Stefano Presidente
Giordano Veronica Commissario
Latini Flavia Commissario e verbalizzante

Commissione valutatrice

File pdf Atto di costituzione CU/873 - 11/05/2023
Nome Ruolo CV
INTROINI STEFANO PRESIDENTE
CIRELLI STEFANO COMMISSARIO
DI DOMENICO SILVIA COMMISSARIO

Avvisi di gara

22/05/2023VARIAZIONE SEDE DI SVOLGIMENTO DELLA QUARTA SEDUTA (PUBBLICA) - 24 MAGGIO 2023
ID Tuttogare 1748 – ID SuAff 81187 – APPALTO INTEGRATO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DEL NUOVO POLO INFANZIA 06 (Asilo Nido e Scuola dell’infanzia) IN VIA MONTE CREMASCO NEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO XV DI ROMA ...
17/05/2023Variazione sede di svolgimento della prima seduta (pubblica) e della seconda seduta (riservata) - 19 Maggio 2023
ID Tuttogare 1748 – ID SuAff 81187 – APPALTO INTEGRATO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DEL NUOVO POLO INFANZIA 06 (Asilo Nido e Scuola dell’infanzia) IN VIA MONTE CREMASCO NEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO XV DI ROMA ...
16/05/2023Calendario sedute pubbliche e riservate - Commissione Giudicatrice - valutazione buste B (offerta tecnica) e C (offerta economica) e proposta di aggiudicazione
ID Tuttogare 1748 – ID SuAff 81187 – APPALTO INTEGRATO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DEL NUOVO POLO INFANZIA 06 (Asilo Nido e Scuola dell’infanzia) IN VIA MONTE CREMASCO NEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO XV DI ROMA ...
16/05/2023Comunicazione data di apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale della procedura Aperta: APPALTO INTEGRATO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DEL NUOVO POLO INFANZIA 06 (Asilo Nido e Scuola dell’infanz
Si comunica che l'apertura della busta Busta C - Offerta economica e temporale per la procedura in oggetto avverra in data Mercoledi - 24 Maggio 2023 - 09:00...
16/05/2023Comunicazione data di apertura della busta Busta B - Offerta Tecnica della procedura Aperta: APPALTO INTEGRATO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DEL NUOVO POLO INFANZIA 06 (Asilo Nido e Scuola dell’infanzia) IN VIA MON
Si comunica che l'apertura della busta Busta B - Offerta Tecnica per la procedura in oggetto avverra in data Venerdi - 19 Maggio 2023 - 09:00...
15/05/2023Comunicazione di interesse generale - Ammissione Operatori Economici concorrenti alla fase di valutazione della documentazione tecnica contenuta nelle buste virtuali B
ID Tuttogare 1748 – ID SuAff 81187– APPALTO INTEGRATO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA ED ESECUZIONE DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DEL NUOVO POLO INFANZIA 06 (Asilo Nido e Scuola dell’infanzia) IN VIA MONTE CREMASCO NEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO XV DI ROMA ...
03/05/2023Comunicazione di interesse generale - Pubblicazione della Relazione Geologica e Sismica Finale nella documentazione di gara
  COMUNICAZIONE DI INTERESSE GENERALE   GARA A PROCEDURA APERTA FINALIZZATA ALLA REALIZZAZIONE DI UN NUOVO POLO INTEGRATO CON ASILO NIDO E SCUOLA DELL’INFANZIA IN VIA MONTE CREMASCO PIANO NAZIONALE RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) – EDILIZIA SCOLAS...

Chiarimenti

  1. 12/04/2023 10:45 - Buongiorno,
    non possedendo la categoria OS3, è possibilile subappaltarla coprendo l’importo della stessa con la prevalente?


    Buongiorno, 
    E’ possibile prevedere il subappalto anche integrale dei lavori di cui alla categoria OS3 nei limiti ed alle condizioni di cui all’art. 105 Codice dei Contratti D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., precisando che l’Operatore Economico deve essere in possesso di attestazione di qualificazione SOA reltiva alla categoria prevalente OG1 nella classifica adeguata a coprire,  oltre all’importo della categoria prevalente, anche l’importo della categoria OS3 per la quale non si possiede la qualificazione.
    12/04/2023 12:35
  2. 12/04/2023 12:11 - Buongiorno, 
    la società possiede la categoria Og11 classifica II.
    Con la presente si chiede conferma se, ai sensi dell’art. 79 comma 16 DPR 207/10 vi è equipollenza tra la categoria OG11 e le categorie OS3, OS28 e OS30,
    possiamo partecipare con la sola categoria OG11 in sostituzione della categoria OS3, soddisfacendo l’intero importo a base di gara,  sia per la OG11 che la OS3. 
     


    Ai sensi e per gli effetti dell'art. 79, c. 16 del D.P.R. 207/10 e s.m.i., è consentita l'equipollenza tra la categoria generale OG11 e la categoria speciale OS3. La categoria OG11 copre il 40% della OS3, pertanto è consentita la partecipazione di imprese in possesso della sola attestazione per la categoria OG11 a condizione che la classifica posseduta ne copra entrambi gli importi a base di gara.
    14/04/2023 08:46
  3. 18/04/2023 16:34 - Buonasera,
    nell'offerta tecnica a pena di esclusione viene richiesto al punto 3: 
    ulteriori file, nominati singolarmente in relazione a ciascun contenuto, contenenti la documentazione/elaborati progettuali richiesti e ciascuno parimenti firmato digitalmente (formato p7m), secondo le modalità sopraindicate, numerati progressivamente nelle pagine, perfettamente corrispondenti nella denominazione e nella numerazione progressiva a quella riportata nel suddetto indice.

    Si chiede gentilmente di capire che tipologia di elaborati vengono richiesti (elaborati inerenti le migliorie indicate nella relazione o proposte progettuali)  e il loro formato.
    In attesa di riscontro si inviano cordiali saluti. 


     


    Gli elaborati richiesti al punto 3 sono elaborati inerenti le migliorie indicate nella relazione o nelle proposte progettuali, a corredo dunque dell’offerta tecnica. 

    Il punto 15 del Disciplinare di Gara descrive dettagliatamente la modlità di presentazione dell’offerta tecnica. In particolare, l’operatore economico deve creare un archivio compresso di tipo Zip, Rar o 7z al cui interno inserire tutti i files firmati digitalmente; l’operatore economico deve firmare digitalmente anche la cartella compressa contenente la documentazione firmata digitalmente.

    I files contenuti nelle cartelle compresse dovranno avere formato PDF. 

     
    20/04/2023 11:57
  4. 29/04/2023 10:11 - Buongiorno, richiediamo i seguenti chiarimenti:
    1) Il PASSOE deve essere presentato anche dal progettista “ indicato” ?
    2)  Nel caso di partecipazione con l’indicazione del progettista, l’imposta di bollo  è dovuta anche da parte del progettista che presenterà anch’esso il modulo di domanda di partecipazione oppure è sufficiente quella presentata dall’impresa concorrente?
    3) Il progettista indicato può presentare il DGUE utilizzando il modello in formato pdf presente nei documenti di gara?
    4) Chiediamo conferma che Il progettista indicato non deve presentare anche il modulo “ Altre dichiarazioni “
    5) Per quanto riguarda la comprova dei requisiti dichiarati dai progettisti chiediamo se la relativa documentazione deve essere presentata in fase di gara o soltanto successivamente se richiesta dalla stazione appaltante.
    Vi ringraziamo anticipatamente. 


    Con riferimento alla richiesta di chiarimenti in oggetto, si comunica che il PassOE deve essere unico e presentato dalla Società che partecipa alla gara. In caso di raggruppamento temporaneo, il PassOE sarà presentato dalla società mandataria, con indicazione della/e mandante/i nello stesso PassOE.
    Se il progettista è socio o dipendente della Società che partecipa alla gara, il modello di domanda di partecipazione, il modello altre dichiarazioni e il DGUE sono presentati dalla Società che partecipa alla gara, nella persona del Legale Rappresentante della stessa; in caso di raggruppamento temporaneo invece la domanda di partecipazione verrà presentata dalla mandataria, con indicazione della/e impresa/e mandanti e tutta la documentazione a corredo dovrà essere presentata anche dalla/e società mandanti.
    La documentazione relativa alla comprova dei requisiti dovrà essere presentata dal progettista in fase di gara. 
    03/05/2023 07:53
  5. 28/04/2023 18:33 - Buonasera. 
    Richiediamo i seguenti chiarimenti:
    1) Nel caso di partecipazione con l’indicazione del progettista, l’imposta di bollo  è dovuta anche da parte del progettista che presenterà anch’esso il suo modulo di domanda di partecipazione oppure è sufficiente quella presentata dall’impresa concorrente?
    2) Il PASSOE deve essere presentato anche dal progettista indicato? 
    3) Il progettista indicato può presentare il suo DGUE utilizzando il modello in formato pdf presente nei documenti di gara?
    4) Per quanto riguarda la comprova dei requisiti dichiarati dai progettisti, deve essere presentata la relativa documentazione in fase di partecipazione alla gara oppure solo successivamente se richiesta dalla stazione appaltante?
    5) Chiediamo infine conferma che Il progettista indicato non deve presentare anche il modulo “ Altre dichiarazioni “ .
    Vi ringraziamo anticipatamente.


    Con riferimento alla richiesta di chiarimenti in oggetto, si comunica che il PassOE deve essere unico e presentato dalla Società che partecipa alla gara. In caso di raggruppamento temporaneo, il PassOE sarà presentato dalla società mandataria, con indicazione della/e mandante/i nello stesso PassOE.
    Se il progettista è socio o dipendente della Società che partecipa alla gara, il modello di domanda di partecipazione, il modello altre dichiarazioni e il DGUE sono presentati dalla Società che partecipa alla gara, nella persona del Legale Rappresentante della stessa; in caso di raggruppamento temporaneo invece la domanda di partecipazione verrà presentata dalla mandataria, con indicazione della/e impresa/e mandanti e tutta la documentazione a corredo dovrà essere presentata anche dalla/e società mandanti.
    La documentazione relativa alla comprova dei requisiti dovrà essere presentata dal progettista in fase di gara. 
    03/05/2023 07:54
  6. 27/04/2023 10:48 - Buongiorno,
    Con la presente siamo a richiedere i seguenti chiarimenti:

    A) Riguardo l’iscrizione alla White List (pena esclusione) lo studio di progettazione non opera nei settori previsti per l’iscrizione alla suddetta lista. Comporta un vincolo per la partecipazione alla gara in oggetto?
    B) In merito al punto 6.1.1 del Disciplinare di gara “recquisiti del gruppo di lavoro” (pag.26), si richiede se le professionalità richieste possone essere possedute dalla stessa figura oppure se devono essere n. 3 unità distinte.
    C) Si richiede infine se la categorie E.15 (G. 0,95) e E.13 (G. 1,20) possono essere idonee a dimostrare i recquisiti di capacità tecnico-professionale.

    Ringraziamo per l’attenzione in attesa di gradito riscontro ed inviamo cordiali saluti
     


    Buongiorno, 
    Con riferimento alla Vostra richiesta di chiarimenti, comunichiamo quanto segue: 
    A) L’iscrizione alla White List non comporta un vincolo per la partecipazione alla gara in oggetto laddove l’Operatore Economico non operi nei settori previsti per l’iscrizione alla lista stessa. 
    B) Le professionalità richieste al punto 6.1.1 del Disciplinare di Gara devono essere possedute da 3 distinte unità, che andranno a comporre il gruppo di lavoro. 
    C) Per la comprova dei requisiti di capacità tecnico-professionale possono essere considerate idonee le categorie E8 – E9 – E10 appartenenti alla destinazione funzionale “Sanità-Istruzione e Ricerca”.
    10/05/2023 11:32

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